De Magistris all'attacco: "Salvini? Parole ignobili"

Luigi De Magistris torna ad attaccare Matteo Salvini. Dopo lo scontro per il "no" del sindaco di Napoli all'applicazione del dl Sicurezza, ancora scontro col Viminale

Luigi De Magistris torna ad attaccare Matteo Salvini. Dopo lo scontro per il "no" del sindaco di Napoli all'applicazione del dl Sicurezza, "Giggino" ha incassato il colpo del ministro degli Interni che gli ha consigliato di fare il "velista" nella vita e non certo il primo cittadino. Una battuta che però non è stata digerita dal sindaco di Napoli che di fatto ha replicato in modo duro riaccendendo così lo scontro: "Per Salvini dovevo fare il velista? Nella vita mai dire mai, non mi sono mai potuto permettere finora una barca a vela ma magari dopo il sindaco potrei essere anche un velista. Se pensava di fare una battuta simpatica per dire che vogliamo che dei bambini non muoiano in mezzo al mare, è talmente ignobile come battuta che la restituiamo a chi l'ha fatta".

Poi, sempre De Magistris rincara la dose: "Non capisco perché il ministro dell'Interno è così nervoso e perché il ministro Di Maio è così dissociato politicamente. La differenza, che davvero non riesco a comprendere - ha spiegato de Magistris - è che per noi i bambini sono tutti uguali. Non riesco davvero a capire, lo dico da uomo del Sud, da uomo del Mediterraneo, da sindaco di Napoli, da giurista, da persona che fa politica non pensando ai voti sulla pelle dei bambini, ma cercando di dare una mano alle persone che sono in difficoltà, che siano napoletani, italiani, russi, americani, neri o dagli occhi a mandorla". Insomma lo scontro tra i due resta ancora aperto.

Commenti

IAMRIGHT52

Dom, 06/01/2019 - 14:05

BRAVISSIMO!!! AH AH AH AH AH!!!

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 06/01/2019 - 14:11

Non è giusto che Lei faccia il Sindaco e non il ministro dell'Interno? Direi di pensare di più alla nostra Napoli. Io sono Campano di nascita ma,risiedo al Nord da circa 60 anni.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Dom, 06/01/2019 - 14:15

D agiurista ho i miei dubbi: Quando mai un uomo di legge(ex ) incita a disobbedire ad una legge? Ach so lui è Giggino il sindaco della città dove in moto giri senza casco sotto il naso della municipale. E come disse il grande Totò, che la città la conosceva a menadito: C'è chi può e chi non può: io può.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 06/01/2019 - 14:17

Mah, per fortuna che i Giuristi non sono tutti come questo signore che si dice giurista.Ha fatto bene a lasciare la Magistratura, e proprio gente come lui che ha rovinato questo paese.

barnaby

Dom, 06/01/2019 - 14:23

De Magistris ci vuol poco: i bambini e le persone in difficoltà aiutali tu personalmente portandoli a casa tua e mantenendoli. Se non vuoi o non puoi prenditela coi maltesi che non si commuovono minimamente e non li fanno sbarcare. Da giurista sai bene che "lex sed dura lex" si rispetta!!

venco

Dom, 06/01/2019 - 14:23

Ma questi politici, questi sindaci chi rappresentano?? certamente non i cittadini.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/01/2019 - 14:33

Mah...intanto Salvini è un ministro della Repubblica votato da milioni di italiani (in aumento) mentre tu sei sindaco di una città tra le peggiori in Europa e,dulcis in fundo,un komunista. Non c'è storia.

Mauritzss

Dom, 06/01/2019 - 14:41

"Salvini? Parole ignobili" . . . . Le tue di più . . . .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/01/2019 - 14:47

poverino non riesce a comprendere….non comprendi perché sei molto ignorante, hai poco cervello e lo usi male.

libero.pensionato

Dom, 06/01/2019 - 14:50

Credo che oramai anche un bambino di 3 anni ha capito chi nasce buono e chi lo diventa per interesse, e qui in italia lo hanno capito tutti per questo motivo che salvini ha tanti voti e davvero sono sconcertato dalle mosse suicide dei sinistri che non hanno ancora capito che questi atteggiamenti di rivolta contro Salvini non fanno altro che dare a lui maggiori consensi...ma come non capire che se non ci fossero stati gli extracomunitari le galere sarebbero svuotate dell 80%?, che basta aprire un giornale qualsiasi per leggere quotidianamente di stupri, violenze, riti vudoo, risse, autisti malmenati, prostituzione di immigrate, arresti perr droga ect ect.? Ma possibile che non si capisca che gli italiani sono stanchi?...

tosco1

Dom, 06/01/2019 - 14:51

Questo si e' montato veramente la testa. L'ha fatto tanto lunga per dire quello che si sente di essere ed invece era molto semplice dirlo : soltanto un Sindaco.Stop.

redarrow

Dom, 06/01/2019 - 14:53

Io non capisco cosa aspetta Salvini a querelare tutti questi fenomeni, compreso Saviano che ne sforna una tutti i giorni. A qualcuno potra' anche essere antipatico, ma e' pur sempre un ministro della Repubblica!

Una-mattina-mi-...

Dom, 06/01/2019 - 14:59

IN AFRICA NASCONO PIU' O MENO 100.000 BAMBINI OGNI GIORNO DELL'ANNO, PER TUTTO LO STRAMALEDETTO ANNO. BAMBINI DI CUI AGLI AFRICANI IMPORTA UNA MAZZA: IMPORTA SOLO AL SINDACO DI NAPOLI, IN QUANTO, VISTO CHE ORMAI NAPOLI E' UN GIARDINO, E HA FONTANE CHE ZAMPILLANO ORO AD OGNI ANGOLO, AVANZANO COLOSSALI FORTUNE DA REGALARE IMMERITATAMENTE A CASACCIO. SI BADI BENE: I REGALI VALGONO SOLO PER I PASCIUTI VITELLONI AFRICANI. DEGLI ITALIANI NEI CONTAINER IN MEZZO ALLA NEVE, O DEI 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI CHE SONO PRESENTI NELLA NAZIONE, IMPORTA UNA MAZZA!

lawless

Dom, 06/01/2019 - 15:05

è proprio duro di comprendonio, dovrebbe fare quattro chiacchiere con "malta" forse qualcosa riuscirebbe ad afferrare!

claudioarmc

Dom, 06/01/2019 - 15:15

Lui non è stato condannato per l'inchiesta why not?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 06/01/2019 - 15:18

libero.pensionato 14:50 - Lei sara` 'libero' solo quando la smettera` di informarsi SOLO sul Giornale, ormai diventato la sezione di cronaca "nera" della stampa italiana. ("Basta aprire un giornale qualsiasi per leggere quotidianamente di stupri, violenze, riti vudoo, risse, autisti malmenati, prostituzione di immigrate, arresti perr droga ect ect.") Capisce cio` che intendo o devo farle un disegnino con le proporzioni dei delitti degli immigrati rispetto agli italiani, e i delitti riportati dal Giornale come non mai PRAVDA Italiana?

martinsvensk

Dom, 06/01/2019 - 15:34

Chiedersi che cosa l'Italia con i suoi problemi e una città come Napoli che li rappresenta tutti possa dare a masse di disperati che si aspettano una vita migliore, quella stessa che i napoletani si sognano, questo no, l'ineffabile Sindaco non se lo chiede nemmeno. Siamo o no nel regno del volemose be, di a da passà a nuttata, dell'arte di arrangiarsi? Quindi tutto torna. Peccato che i suoi cittadini sembra che comincino a stancarsi delle sparate di questo individuo e dei suoi accoliti che ovviamente si tengono alla larga dai problemi che generano.

ziobeppe1951

Dom, 06/01/2019 - 15:46

bolscevico..15.18..la tua testolina rossa, possibile che non riesce a capire che in tutti i Paesi del mondo succedono tali nefandezze..ma che è da masochisti importarne altre..perdipiù esseri clandestini?

oracolodidelfo

Dom, 06/01/2019 - 15:58

De Magistris, lo dici da uomo del Sud, da uomo del Mediterraneo, da Sindaco, ecc. ecc. ? Illustre, tu parli da "uomo" ma non da "galantuomo".....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 06/01/2019 - 16:15

De Magistris parla come se fosse uno stinco di santo, il nuovo Formigoni, martire dell'oratorio di S. Gennaro.

Ritratto di Aggiotatore1

Aggiotatore1

Dom, 06/01/2019 - 16:18

caro sindaco tu è gratteri dovete pensare solo a Salsomaggiore e Terranova che non può finire cosi e\o pensate e\o volete andare avanti, secondo me non è possibile, per tutti non solo per voi, grazie.

redarrow

Dom, 06/01/2019 - 16:21

martinsvensk, considerando che e' gia' al secondo mandato, ce ne' voluto di tempo ai suoi cittadini per cominciare a stancarsi!

neucrate

Dom, 06/01/2019 - 16:30

Si può anche essere in disaccordo con De Magistris, però non dimentichiamo che la sinistra ha salvato miliardi di bambini, destinati ad affogare nel mediterraneo senza il loro aiuto

killkoms

Dom, 06/01/2019 - 16:40

ma pensa alla tua città che è in dissesto finanziario..!

agosvac

Dom, 06/01/2019 - 16:44

De Magistris faccia il sindaco di Napoli, una volta città splendida che ha trasformato in una vera vergogna, Salvini continui a fare il suo dovere di tenere l'Italia libera dall'invasione dei fasulli islamici! Piuttosto , ci sarebbe da chiedersi, quando questa magistratura italiana ma contro l'Italia deciderà di indagare tutti i sindaci che non seguono e non fanno rispettare le leggi dello Stato italiano. Se fossi un avvocato, denuncerei sia i sindaci sia la magistratura!!!

leopard73

Dom, 06/01/2019 - 16:45

se cè un ignobile sei proprio tu caro giggino dovresti preoccupare della tua Napoli non dell'esecutivo buffone.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 06/01/2019 - 16:46

Figuri anti Italiani.Regards

VittorioMar

Dom, 06/01/2019 - 16:50

...continuano a sbagliare obiettivo ,la LEGGE non l'ha firmata SALVINI ....come si rendono ridicoli e "IGNORANTI"!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 06/01/2019 - 16:55

Giurista!? Quella che porta a spasso non è faccia da "giurista". Ma pensa te, si autodefinisce giurista, avesse almeno il buon gusto di anteporre un "ex".

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 06/01/2019 - 16:56

Quello che è finisce sempre con "ista" ma non è giurista.

lappola

Dom, 06/01/2019 - 16:57

Senti sindaco, vai davvero a fare il velista; dirigi verso Malta, te li carichi tutti e li riporti in Libia; ma in Libia e non a Napoli - Caserta dove andrebbero certo volentieri perché trovano l'ambiente che li soddisfa.

Malacappa

Dom, 06/01/2019 - 17:00

E' quello che ti meriti traditore dei napoletani

anna2018

Dom, 06/01/2019 - 17:01

@neucrate: scusi... come salvati miliardi di bambini? In tutto il mondo siamo in totale circa 7,5 miliardi e la sinistra quanti milardi di bambini avrebbe salvato?

DRAGONI

Dom, 06/01/2019 - 17:06

STIAMO ASPETTANDO ANCORA DI CONOSCERE CHE FINE HA FATTO IL SUO APPELLO(TRAMITE WEB DEL COMUNE) AI NAPOLETANI PER SOCCORRERE CON BENI I CLANDESTINI E APRIRE IL PORTO DI NAPOLI. I SUOI COMPORTAMENTI SEMBRANO CHE ABBIANO MOLTE CARATTERISTICHE DEL SUO E MIO CONTERRANEO MASANIELLO CHE SONO INTRISE DA PUNTE DI ILARITA' PROPRIE DELL'ALTRO CONTERRANEO PULCINELLA!!

Ritratto di balonid

balonid

Dom, 06/01/2019 - 17:10

Da magistrato fece cadere il governo Prodi in seguito ad indagini strampalate (Why not?) e campate in aria - seconde solo a quelle di Woodcock - svanite poi come nebbia al sole. Raccolse tuttavia i vantaggi della notorietà sotto forma di successo elettorale al comune di Napoli. Quando tirerà fuori quel talento di cui certamente sarà dotato? or not?

redarrow

Dom, 06/01/2019 - 17:10

neucrate, la sinistra ha salvato miliardi di bambini??

baio57

Dom, 06/01/2019 - 17:22

Magistraccio prenditela con l'erede di Napolistalin,cioe' colui che ha controfirmato la legge.

ARGO92

Dom, 06/01/2019 - 17:40

votare per 2 volte quest ixxxxxxxe dimostra l intelligenza napoletana e adesso tenetevelo

t.francesco

Dom, 06/01/2019 - 18:01

SONO CERTO CHE VUOLE BENE AI BAMBINI, INFATTI COME DIMOSTRATO DA "STRISCIA" LI MANDA A PRENDERE A SCUOLA CON IL MOTORINO. AHAHAHA

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 06/01/2019 - 18:11

Statte zitte. Pensa ai guai tuoi e della tua cittá ridotta da te alla bancarotta. I have a dream: mollare gli ormeggi e andatevene per conto vostro. La nazione intera (dalla linea gotica in su naturalmente)riceverebbe grande giovamento.

Ritratto di Giovanni da Udine

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 06/01/2019 - 18:15

E' incredibile che un magistrato temporaneamente "IN ASPETTATIVA" ossia fuori servizio in quanto impegnato a fare il sindaco, si esprima disconoscendo, interpretando e distorcendo le più elementari regole del diritto! Ed è preoccupante pensare che questo individuo verrebbe reintegrato nelle sue funzioni di magistrato qualora smettesse di fare il politico! Dopo aver pubblicamente esibito tanta arroganza, tanta faziosità e tanta ignoranza quali garanzie di equità, di obbiettività e di equilibrio potrebbe dare De Magistris nel ruolo di magistrato? Nessuna! Da espellere immediatamente dalla magistratura!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 06/01/2019 - 18:28

@pravda99 - sempre il solito bugiardo comunista. Nelle prigioni, quindi chi delinque, sono al 40 % immigrati o clandestini. Che percentuale hanno sulla popolazione autoctona? Molto meno del 40 %, quindi non fare il furbo come al solito. La baggianate valle a raccontare al centro sociale, lì ti credono ciecamente. Sei sicuro di volere l'invasione indiscriminata da tutto il mondo? Sai cosa significa? O discrimini quelli che vorranno venire dopo? In ogni caso sbagli sempre, al solito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 06/01/2019 - 18:29

Ma se la legge l'hanno votata altri, perchè insulta e insultano solo SAlvini? Ignoranza o becero urlare politico?

porcorosso

Dom, 06/01/2019 - 18:59

Spero che il dl sicurezza non comprendesse un aumento dell'organico delle forze di PS per Napoli, Palermo, Firenze, e poi per le regioni dissidenti (Piemonte, Emilia Romagna e compagnia bella). Si rafforzi la pubblica sicurezza dove è richiesto (di sicuro non a Napoli).

Trefebbraio

Dom, 06/01/2019 - 19:01

Giggino, la barca a vela richiede perizia, lascia stare, rischi di farti male.

mozzafiato

Dom, 06/01/2019 - 20:40

devo dire che trovo abbastanza inutile e sconveniente citare frasi e commenti di questo figuro: una persona perbene ed onesta non puo' che provare rabbia e chiedersi perche' dare anche un minimo di spazio ad un essere politicamente ed umanamente insignificante... non per nulla eletto in una città che vive all'interno di una galassia lontana dal mondo civile (ovviamente con le dovute eccezioni... per fortuna) ! Dunque basta con le esternazioni di de magistris: non e'ne un italiano ne un terrestre: lasciamolo quindi ai commenti ed ai giudizi degli abitanti della sua galassia...

mozzafiato

Dom, 06/01/2019 - 20:51

PRAVDA69 (14,50) beh anche tu kompagno (probabilmente pure napoletano) vivi nello stesso paese dove vive il tuo sindaco : una galassia lontanissima dalla nostra ! Quando mi turo il naso e do uno sguardo allo alle boiate che scrivi, mi chiedo dove trovi la faccia per farlo ! Ora razzismo o non razzismo NEGARE CHE LE NOSTRE GALERE SONO PIENE DI IMMIGRATI IRREGOLARI (ma anche regolari) E' COME NEGARE CHE IL CIELO E'AZZURRO! Se a tutti i tuoi mali aggiungiamo che ti gonfi di erba dalla mattina alla sera (al centro sociale) allora la disgrazia e' completa !

mozzafiato

Dom, 06/01/2019 - 20:54

T.FRANCESCO (18,01)... E PURE TUTTI SISTEMATICAMENTE SENZA CASCO E SOTTO GLI OCCHI DEL VIGILE URBANO DI TURNO ... NELLE GRAZIE DI GIGGINO !!!

MEL MARTIGNANI

Lun, 07/01/2019 - 00:48

...fallito !!! Se lo tengano coloro che l'hanno votato !!! Gente così fa rinascere il razzismo verso il Sud degli anni 60 che fortunatamente si era estinto negli anni 2000 con l'invasione degli Africani !!! Povero paese questa Italia dove il comportamento di pochi rovina la vita a tanti !!!

cgf

Lun, 07/01/2019 - 01:35

NON riesce a sistemare i problemi di casa sua, a partire dalla spazzatura, e vorrebbe risolvere quelli di altri lontani? per favore

alfonso cucitro

Lun, 07/01/2019 - 08:44

Da uomo del sud e molto frequentatore di Napoli negli anni 60 (abitavo a metà strada tra Salerno e Napoli) consiglio a De Magistris di occuparsi molto di più dei problemi che affliggono Napoli oggigiorno. Napoli è sempre stata meta di tanti stranieri,ma certamente non quelli che ci sono oggi (gente della peggior specie),che non fanno altro di denigrare la città e i suoi abitanti agli occhi del mondo. Il perfetto (?) sindaco si desse da fare per ripulire Napoli dalle tante nefandezze che lo affliggono,invece di rincorrere la pubblicità gratuita a favore di immigrati clandestini e approfittatori della bontà italiana.

pumpernickel

Lun, 07/01/2019 - 09:30

Vorrei che tu, caro giggino, parlassi da uomo onesto, coraggioso, intraprendente non da "uomo del Sud, da uomo del Mediterraneo, da sindaco" di una città allo sfascio. Probabilmente le tue parole sarebbero differenti.

routier

Lun, 07/01/2019 - 09:30

"Salvini? Parole ignobili", perché sarebbero nobili le sue?

Mac-Aroni

Lun, 07/01/2019 - 09:38

Communista con grosso portafoglio, falso come tutta la sinistra

Mac-Aroni

Lun, 07/01/2019 - 09:39

Piu la brutta sinistra parla o si muove, piu guadagna la destra...

omaha

Lun, 07/01/2019 - 10:49

Quello che non capisco è come hanno fatto ad eleggere un personaggio del genere a Napoli Ma quale aiuto ha dato alla città? Alle persone che sono senza lavoro e senza un soldo? Pensa agli extracomunitari che nemmeno sono nel nostro paese, ma agli italiani poveri chi cxxxo ci pensa? Ti tiri la zappa sui piedi Non mi sembra che Napoli sguxxxi nell'oro e possa permettersi di spendere denaro per ospitare nuovi immigrati Non è meglio pensare prima ai tanti napoletani poveri? Cxxxxxo

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 07/01/2019 - 11:36

come cerchi di aiutare chi è in difficoltà, solo a parole? perchè non utilizzi il tuo stipendio per aiutarli in quanto all'ignobile viene rimandato al mittente. I bambini e le donne non sarebbero in difficoltà in mare se la nave negriera non avesse scippato i migranti ai libici. Giggino, cerca di aiutare i Napoletani che ne hanno bisogno e non a parole.

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 07/01/2019 - 11:42

pravda99 noto, leggendoti, che ogni giorno che passa diventi sempre più irrecuperabile, parli male dell'Italia e degli elettori che non la pensano come te, ma non ti vergogni ad offendere solo e sempre?