Politica

De Magistris all'attacco: "Salvini? Parole ignobili"

Luigi De Magistris torna ad attaccare Matteo Salvini. Dopo lo scontro per il "no" del sindaco di Napoli all'applicazione del dl Sicurezza, ancora scontro col Viminale

De Magistris all'attacco: "Salvini? Parole ignobili"

Luigi De Magistris torna ad attaccare Matteo Salvini. Dopo lo scontro per il "no" del sindaco di Napoli all'applicazione del dl Sicurezza, "Giggino" ha incassato il colpo del ministro degli Interni che gli ha consigliato di fare il "velista" nella vita e non certo il primo cittadino. Una battuta che però non è stata digerita dal sindaco di Napoli che di fatto ha replicato in modo duro riaccendendo così lo scontro: "Per Salvini dovevo fare il velista? Nella vita mai dire mai, non mi sono mai potuto permettere finora una barca a vela ma magari dopo il sindaco potrei essere anche un velista. Se pensava di fare una battuta simpatica per dire che vogliamo che dei bambini non muoiano in mezzo al mare, è talmente ignobile come battuta che la restituiamo a chi l'ha fatta".

Poi, sempre De Magistris rincara la dose: "Non capisco perché il ministro dell'Interno è così nervoso e perché il ministro Di Maio è così dissociato politicamente. La differenza, che davvero non riesco a comprendere - ha spiegato de Magistris - è che per noi i bambini sono tutti uguali. Non riesco davvero a capire, lo dico da uomo del Sud, da uomo del Mediterraneo, da sindaco di Napoli, da giurista, da persona che fa politica non pensando ai voti sulla pelle dei bambini, ma cercando di dare una mano alle persone che sono in difficoltà, che siano napoletani, italiani, russi, americani, neri o dagli occhi a mandorla".

Insomma lo scontro tra i due resta ancora aperto.

Commenti