De Magistris ora sfida Salvini: "Porto di Napoli aperto a Ong"

Il sindaco chiama il comandante della Sea Watch: "Può fare rotta su Napoli". Il ministro degli Interni: "Porti sono chiusi"

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris non molla la presa. Ancora una volta mette le mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Il primo cittadino di Napoli intervenendo ad Agorà ha ribadito che il porto di Napoli è aperto per un eventuale attracco della Sea Watch e della Sea Eye. "Io ho già chiesto al comandante, poi lui farà le valutazioni anche in base al meteo e a tante cose, che se dirige la prua verso Napoli, il porto di Napoli, adesso, mentre parliamo, è aperto", ha affermato. Insomma la mossa del sindaco punta a sfidare totalmente la linea impartita dal Viminale che invece ha disposto la chiusura di tutti i porti italiani alle navi delle ong. De Magistris va oltre e di fatto spiega anche qual è il suo piano per far sbarcare i migranti nel capoluogo partenopeo: "Me lo ha confermato il presidente dell’Autorità portuale, se anche lo dovessero chiudere - sottolinea - se la barca arriva in acque internazionali prima di entrare nel porto ci sono 400 imbarcazioni pronte a prestare soccorso. Nella prima di queste imbarcazioni - assicura - ci sarò io con la fascia tricolore".

Insomma lo scontro con Salvini va avanti e di certo non si ferma e potrebbe accendersi ancora di più. Intanto le imbarcazioni delle due ong restano ancora a largo di Malta. A quanto pare a bordo la situazione sarebbe sempre più critica: "Stiamo razionando rigidamente le riserve di acqua", ha segnalato la Ong Sea Eye, che opera a bordo della "Professor Albrecht Penck" e che ha a bordo 17 migranti". Per il momento da La Valletta non è arrivato l'ok per lo sbarco. Nel governo gialloverde è ancora gelo. Da un lato Di Maio e Conte sono sulla linea dell'apertura delle porte, dall'altro il titolare del Viminale va avanti sulla sua linea: "I porti restano chiusi. Non sarà certo qualche sindaco di sinistra in cerca di visibilità a ostacolare il diritto alla sicurezza, all’ordine e alla legalità degli italiani!". Infine la stoccata a De Magistris: "Il sindaco di Napoli è pronto a mollare tutto e ’a salire sulla prima barca con la fascia tricolorè per andare a prendere gli immigrati clandestini traghettati dalle Ong. I problemi della città e dei napoletani possono attendere...".

Commenti

IAMRIGHT52

Lun, 07/01/2019 - 12:09

TE GLI ORDINI PUOI DARLI, SE TI VIENE PERMESSO, IN CASA TUA! A NESSUNO E' PERMESSO DI ANDARE CONTRO LE ISTITUZIONI!!!

APPARENZINGANNA

Lun, 07/01/2019 - 12:26

Magari anche la camorra sarebbe contenta.

cgf

Lun, 07/01/2019 - 12:29

pensi a risolvere i problemi che ha già, in primis la spazzatura, prima di crearsene altri. Questa mossa è manifesta incapacità, città da COMMISSARIARE subito

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 07/01/2019 - 12:30

È competenxa del sindaco? No. Quindi è eversione.

ulio1974

Lun, 07/01/2019 - 12:34

"il porto di Napoli, adesso, mentre parliamo, è aperto", ....lo chiudiamo quando arrivate!!!!!

un_infiltrato

Lun, 07/01/2019 - 12:37

...l'importanza di chiamarsi GIGGINO e... siamo a due! Altro, che "The Importance of Being Earnest"!!!

timoty martin

Lun, 07/01/2019 - 12:37

Azione eversiva. Sindaco va destituito.

ulio1974

Lun, 07/01/2019 - 12:38

per questo mi piace li taglia....ognuno fa quel cacchio che gli pare, in barba alle regole e leggi in vigore, nemmeno sindaci e quant'altro, siamo tutti esperti in tutto, tutti possono fare tutto in nome di fantomatici principi e moralità....EVVIVA LI TAGLIA!!!!!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 07/01/2019 - 12:38

Dipendesse da me questo lo arresterei per la veemente arroganza e .. per la faccia che porta a spasso impunemente, senza ritegno.

ulio1974

Lun, 07/01/2019 - 12:39

l'h sempre detto, l'italia è il paese più libero del mondo, ognuno fa e dice quel cacchio che gli pare e gli salta in mente!!

Tobi

Lun, 07/01/2019 - 12:40

La grande ipocrisia è che chi parla di accoglienza indiscriminata tace su quelle nazioni che destabilizzano mezzo mondo con le guerre e sono causa delle migrazioni di massa. E' tabù parlarne. TG e giornaloni tutti zitti.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 07/01/2019 - 12:41

E' giunta l'ora di far rispettare le leggi in vigore e di conseguenza fare intervenire le autorità preposte a garantire la sicurezza dei cittadini italiani. Se questo incosciente individuo che gioca a fare il sindaco pro-tempore a Napoli, , se non sbaglio, magistrato in aspettativa, si mette al di sopra della legge, allora credo che meriti di sentire quei toni che tanto ama, come tanti suoi colleghi : il tintinnare di……. le sue,come,seppur non sempre condivisibilmente, è successo in Catalogna.

pierk

Lun, 07/01/2019 - 12:43

oltre che traditore della patria, un vero ixxxxxxxe!!!

LuPiFrance

Lun, 07/01/2019 - 12:43

il dipendente di soros dovrebbe pensare ai Napoletani ... a pulire le strade ... aci poveri NAPOLETANI

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 07/01/2019 - 12:44

quest'ixxxxxxxe chi crede di essere ??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 07/01/2019 - 12:46

Ormai Salvini ha pochi amici e pochissimi che lo supportano (a parte i cittadini italiani, ma quelli non contano). I 5stelle stanno per smarcarsi. Elezioni a breve. Sbarchi di migliaia in primavera molto probabili.

schiacciarayban

Lun, 07/01/2019 - 12:46

Evviva l'anarchia! Finalmente questo governo è allo sfascio.

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 12:47

Non risulta da nessuna parte la competenza dei sindaci sui porti, ma lui è un magistrato e può legiferare. Pagliaccio immondo.

filder

Lun, 07/01/2019 - 12:49

PER TUTTI QUELLI CHE NON LO SANNO, CHE SI INFORMINO PURE SUL DISASTRO FATTO A CATANZARO DA EX PM

Mauritzss

Lun, 07/01/2019 - 12:49

Venga applicata la legge !!! . . . .

Ritratto di noside863

noside863

Lun, 07/01/2019 - 12:50

Ogni giorno che passa sempre di più mi rendo conto che certi signori pensano e agiscono come se fossero immortali onnipotenti. Quando parlano loro, viene sancita la verità assoluta. Il dogma è unico, il loro. Se attuano il ribaltone con "pulcino pio" il parlamento è sovrano. In questo caso "resistere resistere". Si rendono conto che tra poco nessuno potrà pagare le tasse che pretendono. Quando chiuderanno ancora più aziende non ci sarà più trippa nemmeno per i gatti e quindi nemmeno per loro. Ripeto vivono in una dimensione diversa dalla nostra, appunto da "immortali".

Ritratto di Don-kisshot

Don-kisshot

Lun, 07/01/2019 - 12:53

e.. questi signori qui, sono i nostri tutori e rappresentanti della legge. Poi.. sono capaci di indagarti perché ritengono che tu non l'abbia rispettata!

luigi1947

Lun, 07/01/2019 - 12:53

Caro giggino, invece di pensare alle ONG... pensa a sistemare la tua città. Napoli è diventata un troiaio, sporcizia e clandestini ovunque, la gente ha paura. pensa prima ai Napoletani !

CesareGiulio

Lun, 07/01/2019 - 12:53

De Magistris essendo abbastanza scarso come sindaco, cerca visibilita' farebbe più figura a migliorare Napoli ma così è più facile... se sbarcheranno veramente vorrei vedere che fine faranno poi... Ma mi auguro che Salvini resista... anche perché per tutto ciò si usa denaro pubblico...mica lo fanno di tasca propria.

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 07/01/2019 - 12:54

Azz, un ex "magistratino" che calpesta la Legge! Giggino te lo dico da Napoletano doc, vatti a bere un caffè da Bellomunno, ch ne hai veramente bisogno!

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 07/01/2019 - 12:56

PS. Per chi non lo sa Bellomunno è una agenzia funebre addetta ai trasporti degli estinti.

tonipier

Lun, 07/01/2019 - 12:56

" CHI DOVREBBE INTERVENIRE IN QUESTA FANTASCIENZA?" Il nostro grande capo del popolo "ITALIANO" cosa ASPETTa a fermare questo energumeno? ....

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Lun, 07/01/2019 - 12:56

Bene. Ora avremo modo di verificare se l'imbarcazione seguirà l'appello del Sindaco o le indicazioni del governo italiano.

Mac-Aroni

Lun, 07/01/2019 - 12:57

Traditore ! in prigione subito !

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 07/01/2019 - 13:00

Cribbio che poteri ha Giggino ? Potresti dire anche che la maria a napoli si vende liberamente ,che vengo a prenderne un chilo ? Grazie.

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 13:01

ABUSO DI POTERE ???!!! il Comandante del Porto di Napoli, dica qualcosa.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 07/01/2019 - 13:02

poi i napoletani se la prendono se vengono insultati, ma con un sindaco deficiente e ignorante tutto è possibile.

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 13:04

....O forse il ministro Toninelli ha dato al sindaco, l'incarico ad interim di Comandante del Porto di Napoli ????!!!!!!

brunicione

Lun, 07/01/2019 - 13:07

Questo è mantenuto a vita dallo stato, per farsi pubblicità, o va a ZELIG, o fa il Masaniello napoletano.

Ritratto di genevieve..

genevieve..

Lun, 07/01/2019 - 13:08

a napoli si sentiranno come a casa loro

fergo01

Lun, 07/01/2019 - 13:08

valutiamo la cosa dal punto di vista formale. il ministro degli interni ha dato un ordine preciso per quel che riguarda l'accoglienza e solo da lui questo ordine può arrivare. tutti coloro che dipendono dal ministero degli interni (pubblica sicurezza, prefetti, sindaci) devono adeguarsi alle predette direttive. a maggior ragione quando c'è una legge dello stato in merito molto chiara. legge dello stato controfirmata dal pdr che, mi par di ricordare, è anche presidente del csm, quindi sta sopra a tutti i togati d'italia, de cappellis compreso. mi vien da pensare che mai a nessun togato verrà in mente di smentire quanto firmato da un pdr che sicuramente nin è leghista. tutto ciò per dire, orlando e de cappellis indagati e commissariati i rispettivi municipi, senza se e senza ma. punto.

steluc

Lun, 07/01/2019 - 13:08

Roba da commissariamento e destituzione, peccato che le procure abbiano la vista strabica.

altanam48

Lun, 07/01/2019 - 13:10

Sindaco contro ministro? Ma qui si sta rivoltando il mondo!! Non si capisce più niente. Perchè i nostri soloni campioni di legalità e azzeccagarbugli in servizio permanente non si pronunciano?

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 07/01/2019 - 13:13

Cosa fa' il dormente di turno Mattarella, difensore della Legge, silente da un di'? Cosa fa'? Cosa dice dell'insubordinazione alla legge proclamata da questi cenciaioli di sindaci? Allora?

aldoroma

Lun, 07/01/2019 - 13:13

non le compete...ergo al gabbio

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 07/01/2019 - 13:15

ulio1974: non solei da dove provenga ma io da italiano desidererei che lei chiamasse la mia Patria con il suo nome, ITALIA, quindi senza storpiarlo. Grazie.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 07/01/2019 - 13:18

Che fossero ignoranti lo sapevo ma che un EX magistrato vada contro le leggi è proprio da super deficienti.

agosvac

Lun, 07/01/2019 - 13:19

Dubito che si era mai visto in Italia uno scontro tra un sindaco ed un Ministro. Ora si vedrà se in Italia conta di più il Governo oppure chi al Governo si oppone. Si vedrà se le leggi italiane verranno rispettate oppure se qualche magistrato non le farà rispettare. Si vedrà se questo sindaco "ribelle" verrà arrestato oppure se avrà la possibilità di trovare appoggio in una magistratura contro lo Stato!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/01/2019 - 13:20

A Napule,covo di sopraffazione e illegalità,sono abituati a vivere al di fuori delle regole e facendo ognuno i propri porci comodi. E il sindaco (?) non è da meno. Ma chi si crede di essere? Salvini,manda la Digos ad arrestare questa tdc.

jaguar

Lun, 07/01/2019 - 13:22

Oltre al porto di Napoli è aperta anche la villa di Giggino?

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 07/01/2019 - 13:23

Bene Salvini, ora metti a guardia del porto di Napoli o di altri porti una nave della marina militare e se qualcuno vuole entrare con qualsiasi natante (mosconi compresi) che ha a bordo anche un solo migrante clandestino, arrestarli e sequestro del natante, qualunque sia e chiunque sia, sindaco compreso. Le leggi sono leggi e l'ignoranza e l'arroganza non sono contemplate.

Giorgio5819

Lun, 07/01/2019 - 13:24

Atto eversivo di un personaggio spocchioso.

lisanna

Lun, 07/01/2019 - 13:25

e questo era un magistrato che applicava cosi' la legge? DA VERGOGNARSI. le 400 barche pronte a prenderli, e' per sempre a casa loro ?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 13:25

Mala tempora currunt!. Se è ancora legato alla magistratura, De Magistris sia coerente e torni a casa sua, lasciando Napoli ai Napoletani, che ormai certamente hanno capito chi lui sia e dove possa arrivare. Lo hanno votato, ma certamente hanno cambiato idea (a quanto sento dire), dopo averlo visto incapace di risolvere i problemi di Napoli.

blu_ing

Lun, 07/01/2019 - 13:28

se fosse vera la notizia! : questi sono i magistrati italiani!....fanno e disfano le leggi a loro uso e consumo adducendo ipocritamente quello che è il loro pensiero coincidente sempre con la verità assoluta, sono meglio i caMMMoRRisti ed i sono piu' seri!, loro almeno chiaramente dicono chi comanda e senza giustifiche! se avessimo un presidente della repubblica con le palle ed imparziale rimuoverebbe immediatamente con un decreto, sto stupido!

akamai66

Lun, 07/01/2019 - 13:29

Non c'è niente da fare, per colpa di tutti coloro che li hanno portati in trionfo ai tempi di mani pulite si sentono i padroni di TUTTO!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 13:32

De Magistris sia coerente e torni a casa sua, lasciando Napoli ai Napoletani, che ormai certamente hanno capito chi egli sia e dove possa arrivare. Lo hanno votato, come un fratello, ma ormai hanno cambiato idea (a quanto sento dire), dopo aver constatato la sua incapacità di risolvere i grossi problemi di Napoli.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 07/01/2019 - 13:33

oltraggio alla patria, sotto processo e poi in galera!!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 07/01/2019 - 13:37

Ho ripreso oggi a lavorare in Italia e già a leggere questi titoli mi viene una certezza:è proprio vero che l'Italia è piena di mafiosi.Da straniero, quindi non di parte, sebbene nel mio Paese sono di destra, mi domando come possono certi politici/sindaci perdere tempo a interessarsi di un pugno di clandestini stipati nelle navi di Soros,dove sono state peraltro violate le più banali norme sul traffico marittimo,e non occuparsi di milioni di italiani disperati per la mancanza di lavoro o che vivono in condizioni di miseria, miglia di giovani italiani che migrano perdendo l'intellighenza nazionale,migliaia di homeless che devono affrontare l'inverno,le città italiane senza infrastrutture moderne...tutte istanze che dite voi e che vedo pure io.Mi dispiace molto per il popolo italiano, auspicando che anche le menti più tenaci di sinistra,realizzino che i loro politici rossi e il Vaticano incluso, sono gli headquarters di questo ignobile traffico di essere umani. På gjensyn.

tosco1

Lun, 07/01/2019 - 13:37

Ma ci rendiamo conto che persone vengono elette a posizioni di responsabilita' nello stato.? Questo e' soltanto un Sindaco , ed evidentemente non ha studiato nemmeno che un Sindaco ha solo e soltanto i poteri di Sindaco, cioe', praticamente nessuno.Lui vuol fare il sindaco di terra e di mare, dare ordini alle navi, aprire i porti, scaricare tutte le persone che vuole: e non ha alcun potere.Non e' che si senta l'incarnazione di Napoleone?A tanti accade, e vivono con la mano dentro la giacca, dentro cliniche specializzate.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 07/01/2019 - 13:38

Ma è il Re di Napoli o un comune sindaco ? Faccia la Libera Repubblica di Napoli,si stacchi dall'Italia e dall'Europa ,metta il passaporto ai cittadini e poi faccia entrare tutti gli africani che vuole.

libero.pensionato

Lun, 07/01/2019 - 13:38

AAOOOOOHHHHH.... MA LO VOLETE CAPIRE O NO CHE GLI ITALIANI GLI EXTRA COMUNITARI NON LI VOGLIONO???... SONO UNA MINORANZA QUELLI CHE LI VOGLIONO!! QUESTI NON LI INTEGRI, TI SI MANGIANO, SONO COME I LUPI,.... FANNO GLI AGNELLINI FINCHÈ CONVIENE E PRIMA O POI TI SI MANGIANO...ORIANA FALLACI AVEVA CAPITO TUTTO!!! MA PERCHÈ NON RISPETTATE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI E NON SIETE MAI DEMOCRATICI??? E CMQ ALLE PROSSIME ELEZIONI SALVINI SARÀ PREMIER E QUESTO GRAZIE A VOI. SIETE FUORI DALLA REALTÀ, ANDATE A VIVERE IN MEZZO ALLA GENTE....

giovanni951

Lun, 07/01/2019 - 13:41

questo poveraccio mente sapendo di mentire perché se aprisse il porto finirebbe dritto in galera per favoreggiamento alla immigrazione clandestina.

giovanni951

Lun, 07/01/2019 - 13:43

fategli un TSO....questo ha perso completamente l’uso della ragione. O meglio di quel poco che aveva.

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 13:47

"Porto di Napoli aperto a Ong"............non pagano le disastrate finanze di Pantalone Napoletano, ma quelle di PANTALONE ITALIANO !!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 13:47

De Magistris sia coerente e torni a casa sua, lasciando Napoli ai Napoletani, che certamente hanno capito chi sia lui e dove possa arrivare. Lo hanno votato, ma in tanti hanno cambiato idea (a quanto sento dire), dopo averlo visto incapace di risolvere i problemi di Napoli e dei Napoletani.

Romalupacchiotto

Lun, 07/01/2019 - 13:49

Non si è mai visto che un sindaco non rispetti la LEGGE e scavalchi il potere del Ministro dell'Interno!!. Vergogna ai sindaci, al Papa, a tutti i preti politicanti.

MARCO 34

Lun, 07/01/2019 - 13:56

Se non ricordo male alla fine degli anni '50 per la via Roma girava un ragazzotto a bordo di uno scooter a grande velocità senza curarsi dei pedoni, i napoletani lo chiamavano "ciccillo 'o pazzo", adesso i napoletani lo hanno rimpiazzato con "giggino 'o pazzo"

cardellino

Lun, 07/01/2019 - 13:59

I sindaco di Napoli è d'accordo con il Presidente del Consiglio e con il vice Di Maio. Se il leoncavallino non è d'accordo si dimetta. Sarà sempre tardi.

omaha

Lun, 07/01/2019 - 14:00

Voglio proprio vedere se lo farà Ma se lo farà è necessario che questo signore venga destituito dal ruolo di sindaco, che è un ruolo non solo di personaggio pubblico, ma anche di una delle più grandi città d'Italia E' da pazzi concedere certe dichiarazioni e violazioni da parte di esponenti della sinistra, deve intervenire il presidente della Repubblica

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 14:07

Riprovo. Non mi risulta che il sindaco abbia competenza sui porti, ma lui, da buon magistrato sinistro di merenda, evidentemente può legiferare.

vottorio

Lun, 07/01/2019 - 14:09

Le dichiarazioni di De Magistris sono senza ombra di dubbio "eversive" e, per questo, il Governo deve prendere immediati provvedimenti sospendendolo dall'incarico e commissariando Napoli e la Città metropolitana. Poi la magistratura inquirente ha il dovere di indagare Luigi De Magistris per alto tradimento alla Nazione e alla Istituzione che indegnamente rappresenta per inchiodarlo alle sue responsabilità e incriminarlo.

tofani.graziano

Lun, 07/01/2019 - 14:09

CesareGiulio 12.53-Bella riflessione la Sua, ma anche Lei ha commesso un errore.Definire il sindaco "abbastanza scarso"è da parte sua un trattamento troppo benevolo.Io dico che questo essere è completamente nullo....anzi meno che nullo

GioZ

Lun, 07/01/2019 - 14:10

Sarebbe interessante conoscere anche il parere dei Napoletani, che da sempre sono pieni di immondizia umana, se sono così favolrevoli ad accoglierne altra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/01/2019 - 14:12

In dirittura d'arrivo come sindaco, giggino giggetto adesso vuole pure fare il comandante della capitaneria di porto. Bene, visto che la capitaneria di porto dipende sia dal ministro per le infrastrutturte che da quello della difesa, sia rimosso seduta stante e processato per usurpazione di comando.

Redfrank

Lun, 07/01/2019 - 14:14

traditore

Calmapiatta

Lun, 07/01/2019 - 14:15

Con tutto il rispetto, mi domando se questi signori si sono bevuti il cervello. Come può un Sindaco andare contro a quelle che sono le direttive del governo (legalmente eletto dalla maggioranza dei cittadini?). Peraltro, l'ipocrisia di questi signori è disgustosa. Si sono alternati, negli anni, governi che hanno fatto strame dei diritti dei cittadini, aumentato le tasse, impoverito i lavoratori, ridotte intere generazioni alla povertà, ma loro hanno taciuto. Ora, per i migranti fanno tutto questo baccano. Siamo al limite della cialtronaggine, acclarato inoltre il fatto che le città che amministrano sono un disastro sotto tutti i punti di vista.

Jon

Lun, 07/01/2019 - 14:22

Cosa non si fa per i Denari..!!

DRAGONI

Lun, 07/01/2019 - 14:28

ESSENDO LA PRATICA IN QUESTIONE COLORATA DI ROSSO LA MAGISTRATURA E' EVIDENTEMENTE ASSENTE!SALVINI DIA DISPOSIZIONI AL RIGUARDO AI "BENEMERITI CARABINIERI" CHE ALL'OCCORRENZA VIETERANNO ALLE NAVI DEI MODERNI NEGRIERI L'INGRESSO NEL PORTO DI NAPOLI E CHE PROVVEDERANNO A DARE SEGUITO AI SUOI ORDINI IN MANIERA PUNTUALE ...RILEVANDO ANCHE L'ABUSO DI POTERE DA PARTE DELL'EX MAGISTRATO ED ATTUALE SINDACO DI nAPOLI..

sesterzio

Lun, 07/01/2019 - 14:29

Un altro rinnegato che ha già fatto troppi danni. Un Comune in dissesto finanziario che è alla canna del gas. Non hanno nemmeno gli occhi per piangere e vorrebbero mantenere un'altra fetta di Africa. Soprattutto in dispregio delle direttive emanate dal potere costituito. Ma il capo dello Stato è espatriato?

mozzafiato

Lun, 07/01/2019 - 14:31

qui siamo in presenza di dichiarazioni UFFICIALI virgolettate: possibile che nessun PM vede in queste dichiarazioni un discorso eversivo nei confronti della nostra Legge ? Possibile che nessuno dei citati PM, si accorge che qui, si incita pubblicamente a violare la legge ? Le autorità portuali che confermano il sostegno i propositi di questa nullita' e gli forniscono dati per incoraggiare i suoi disegni eversivi (400 imbarcazioni pronte a prestare soccorso e a violare cioe' una legge dello Stato). Dunque "nulla di penalmente rilevabile"?

Scirocco

Lun, 07/01/2019 - 14:36

Ma perché De Magistris non si fa portare a bordo di una delle due navi delle ONG e ci rimane per sempre ? Si mette un bel turbante in testa e fa Pasqualino Marajà : sarebbe più credibile così che come sindaco. Che essere squallido.

ulio1974

Lun, 07/01/2019 - 14:39

marione1944 13:15: sono italico anche io,....e, in certi casi, la storpiatura è d'uopo.

BRAMBOREF

Lun, 07/01/2019 - 14:40

GIGI89, Giggino come Sindaco e peggio ancora del Magistrato che fu.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 07/01/2019 - 14:42

ormai è lui che decide; fa leggi e le applica: mantenga la citta di napoli e lka sua regione coi soldi che guadagna la citta di napoloi

mozzafiato

Lun, 07/01/2019 - 14:44

Ora non arrivo al punto di auspicare l'affondamento delle navi cariche di clandestini, ma farle abbordare dalle ns forze speciali, riportarle da dove sono salpate, questo si. Inoltre l'operazione potrebbe contemplare la cattura del comandate ed i membri dell'equipaggio, ed il loro trasporto in Italia per essere processati...anche questo si dovrebbe fare: se le autorita' della nazione di provenienza non danno l'ok all'attracco, SI LASCI IL BASTIMENTO CON RELATIVI CLANDESTINI A BORDO AL LIMITE DELLE LORO ACQUE TERRITORIALI: CI PENSERA'L'ONU A RISOLVERE LA FACCENDA ! Perche' questa sporca questione del traffico di esseri umani e del commercio che ci si nasconde dietro, E' UN PROBLEMA CHE VA AFFRONTATO E RISOLTO SOLO E SOLTANTO DAL'ONU !

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/01/2019 - 14:45

ci sono 400 imbarcazioni pronte a prestare soccorso...scinni a terra! 400 imbarcazioni compreso i canotti dei bambini,str...conosci la differenza tra imbarcazioni e natanti?clepte!

Mogambo

Lun, 07/01/2019 - 14:52

Sig.Sindaco, sia serio per favore, non faccia dichiarazioni incendiarie, niente gesti inconsulti, nè invasioni in campi di non sua competenza, si astenga inoltre dall'abuso d'atti d'ufficio.Se è posseduto dal sacro fuoco del comando, può sempre candidarsi per le prossime elezioni politiche e sperare di salire sulla tolda di comando.Mai più passi più lunghi della gamba, nè carri davanti ai buoi e non dimentichi mai:Dura Lex Sed Lex...

Piero52

Lun, 07/01/2019 - 14:58

De Magistris, si dovrebbe vergognare. Fino a poco tempo fa lei era pagato per far rispettare le leggi! Cosa succede, ora è pagato per violarle?

Mauritzss

Lun, 07/01/2019 - 15:01

Sì applichi la legge contro chi la viola. De magistris destituito e incriminato, il Comune di Napoli commissariato . . . .

effecal

Lun, 07/01/2019 - 15:02

Sarebbe bello se tutti i cattocomunisti si ritrovassero a Napoli ad urlare la loro gioia per l' attracco delle navi ed a invocare giggino come loro guida.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 07/01/2019 - 15:03

Ci sarà il sistema per fermare e cacciare e fermare i sindaci che non obbediscono alle leggi? Questo cialtrone amico delle coop comunista, incapace ,buffone , basta vedere come ha ridotto la più bella città d’Italia .

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/01/2019 - 15:08

La resa dei conti. Giggino si sente braccato. Ha capito che nemmeno il popolino di Napoli si sente più rappresentato da lui, allora gioca al ribasso dandosi a neri africani e saraceni, cercando di nascondersi tra loro... Come Mussolini travestito da soldato tedesco sul camion per Dongo.

ARGO92

Lun, 07/01/2019 - 15:10

PENSA A NAPOLI BIDONE

vince50

Lun, 07/01/2019 - 15:13

Che io sappia Napoli dovrebbe essere in Italia(post Borbone ovvio),di conseguenza si attenta alle leggi in atto.Libero però di aprire la porta di casa "sua" a chi desidera,nessuno avrà nulla da ridire.

MarcoTor

Lun, 07/01/2019 - 15:26

Siamo all'eversione o giù di lì...

Reip

Lun, 07/01/2019 - 16:05

Vorrei capire una volta per tutte: puo’ un Sindaco di sua spontanea iniziativa e contro le direttive del Ministro dell’Interno, quindi del Suo Governo arpire un porto, che gli e’ espressamente stato ordinato di tenere chiuso, e concedere attracco a una nave, oppure no?!?

cardellino

Lun, 07/01/2019 - 16:06

Il leoncavallino si fa bello, cosa impossibile ,vista la sua faccia odiosa, con 40 poveri esseri umani. Però tace dei 1234 arrivi dal primo gennaio 2019. Dati del duo ministero, che ricopre con ignominia. Ma non si vergogna??? I suoi figli non gli chiedono nulla ??? e cosa risponde da padre????????

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 07/01/2019 - 16:10

Non conti niente oltre il comune di Napoli. Le acque sono territorio nazionale, quindi non di Napoli, quindi, statte queto.

FRANGIUS

Lun, 07/01/2019 - 16:30

E' PATETICO COSTUI TOTALMENTE DEFICIENTE IN MATERIA....ALLA FACCIA CHE ERA MAGISTRATO CON LAUREA....DALLA LUNA.PER SCENDERE A TERRA I CLANDESTINI DEVONO ESSERE CONTROLLATI E SCHEDATI DALLA POLIZIA,MA LA POLIZIA....DIPENDE DAL VIMINALE E SE SALVINI NON DA' ORDINE DI INTERVENIRE ALLA POLIZIA....QUELLI STANNO SULLA NAVE CON CONSEGUENZE PENALI PROPRIO PER CHI LI HA FATTI ARRIVARE ABUSIVAMENTE...

Andrew555

Lun, 07/01/2019 - 16:32

Tolleranza zero verso il trinarichuto vergogna di Napoli.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 07/01/2019 - 16:35

Ovviamente i napoletani sono d'accordo, vero ? cardellino, o mio caro, senti, probabilmente negli ultimi mesi la Guardia Costiera avrà sicuramente salvato dei natanti in difficoltà, e questo dovrebbe farti capire che Salvini non è assolutamente né razzista, né altro; il problema sono le ONG, ti é chiaro? sono dei trafficanti di schiavi, e tutti a difenderli, come no....tu dovresti vergognarti innanzitutto, assieme a molti altri della tua risma, perchè siete ciechi di fronte all'evidenza; ma che te lo dico affare ??? oh, inoltre, ti passa nell'anticamera della tua testolina che succede se per caso estremo il Matteo decide di dimettersi ? se vuoi ti faccio un disegnino. #IO STO CON SALVINI#

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 07/01/2019 - 16:54

L’accorato appello del papa: “Da parecchi giorni quarantanove spacciatori salvati nel Mare Mediterraneo sono a bordo di due navi di ong, in cerca di un porto sicuro dove delinquere. Rivolgo un accorato appello ai leader europei, perché dimostrino concreta solidarietà nei confronti di queste persone”.

claudioarmc

Lun, 07/01/2019 - 17:00

Dai voglio proprio vederlo

tonycar48

Lun, 07/01/2019 - 17:01

Questa "signore" era già famoso come magistrato per le cause perse e inchieste fasulle. Ha cambiato ruolo ma il risultato è identico. Si vede che ai napoletani piace (e forse conviene) visto che l'hanno rivotato.

Guido123

Lun, 07/01/2019 - 17:05

Ma perchè i napoletani non si mettono il gilet giallo e vanno a casa di questo signor giggino, magari anche con la ruspa? MI PARE CHE PROBLEMI DA RISOLVERE PER I NAPOLETANI VE NE SIANO PARECCHI!

gio777

Lun, 07/01/2019 - 17:07

fosse per me lo farei arrestare

barnaby

Lun, 07/01/2019 - 17:12

Nella prima imbarcazione con la vela nera ci sarà un pirata saraceno nostrano che va contro la legge, contro la sicurezza e contro la volontà della stragrande maggioranza degli italiani.

VittorioMar

Lun, 07/01/2019 - 17:14

..un ex Magistrato(?) che non conosce i suoi limiti ISTITUZIONALI...QUESTA E' SOVVERSIONE !!..c'è qualcuno in PROCURA ??

barnaby

Lun, 07/01/2019 - 17:26

@cardellino in gabbia (la gabbia dell'ideologia) canta per disperazione o per rabbia.

razzaumana

Lun, 07/01/2019 - 17:30

...dopo le reiterate "sparate" di questo "signore" a me viene un dubbio che,forse,dovrebbe cominciare ad avere anche il CSM ovvero il Consiglio Superiore della Magistratura...ma,come avrà fatto "GIGGINO" a superare gli scritti e gli orali del concorso?????? parla-sgammaticato-agisce da mentecatto...E' proprio una tasta di..

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 07/01/2019 - 17:31

De Magistris si _VERGOGNI_ a fare il gioco delle logge democratiche pro-immigrazione. Cosi facendo tradisce e calpesta i cittadini e la sua citta, agisce come se Napoli non avesse problemi di criminalita' minorile e baby gang alle stelle, partecipando a battaglie a livello di logge europee pro' Soros. Letteralmente vergognoso. Non c'e' piu nessuno a favore dell'immigrazione, anche se i media continuano a darci da bere fantasie di un popolo a favore ... parlate un po in giro.

Eriok75

Lun, 07/01/2019 - 17:37

Il problema atavico non sono tanto gli avversari politici, ma tutto il mainstream fintamente neutrale (mediaset-rai-la7-stampa CdSera Repubblica, Radio Vaticana .. etc etc) che martella e rimartella la popolazione con insinuazioni e falsita' contro i vincitori delle elezioni, e viste le forze in campo e vista la memoria corta degli italiani temo che prima o poi la pubblica opinione verra' di nuovo manipolata da questa disinformazione a senso unico .. si spera solo che prima possibile riesca l' attuale governo a ripulire un po' il paese con leggi serie che si riescano poi a far rispettare nel tempo ..

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 07/01/2019 - 17:37

Giovinappe, tra non molto dovrai ospitare a casa tua un bel marucchino, per volontà di giggino 'o guappo e la gioia tua e della tua signora... Ti converrà chiedere asilo politico qui da noi a Milano che, seppur contaminati dalla feccia sinistrata che sta annidata in ogni ganglio nervoso delle nostre strutture, ancora un pochetto di lucidità l'abbiamo

sparviero51

Lun, 07/01/2019 - 17:40

MA LA LAUREA DOVE LA HA COMPRATA ,A FORCELLA ????????

Triatec

Lun, 07/01/2019 - 17:53

Povero Giggino, parla di fascismo senza sapere che se davvero in Italia ci fosse il fascismo, lui sarebbe già sotto cura. Invece, per nostra fortuna, siamo in un Paese dove ognuno può decidere se rispettare o no una legge, senza che gli accada nulla. Un vero far west, libertà assoluta.

antiom

Lun, 07/01/2019 - 18:11

Questo lercio de magistris, oltre ad essere la vergogna della parte buona della magistratura: è veramente fuori della realtà, al punto di non avere il senso della vergogna e pudore. Ma come può, un "quaquaracqua", inneggiarsi a capo popolo per l'invasione di extracomunitari e trasgredire una legge dello stato votata del PdR?!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 07/01/2019 - 18:24

Pensate voi che Carta/Cost abbiamo. Solo pochi esempi: governo vs sindaci vs regioni, governo vs EU commissione consiglio, art.10 che consente a chiunque di venire qua se si trova ma là, opposte fazioni che attrezzano un contratto di governo ma non in Parlamento, "ripensatori" che trasmigrano in altre combriccole, PdR che consente tutto per favorire interessi a cui accenna solo l'ultimo dell'anno, elettori truffati che avevano espresso pareri opposti, partiti che governano regioni province e comuni che si avversano a Roma e toghe e tonache che si interessano più dei fatti nostri che degli uffizi loro . Quelli che la Carta ce l'hanno dettata mai avrebbero sperato tanto. Eppure,in quella che considerano una colonia, è andata così: loro hanno tutti un presidente (dictator), noi due parlamenti con identiche competenze e differenti elezioni. E un PdR votato un secolo fa che assiste e parla d'altro.. Viva l'Italia.

pimmio78

Lun, 07/01/2019 - 18:25

Se dovessero tentare di arrivare in porto queste famose 400 barche, penso che scatterebbero tante manette per favoreggiamento immigrazione clandestina. Possibile che un ex Magistrato non sappia queste cose?

Ritratto di 62faina38

62faina38

Lun, 07/01/2019 - 18:25

ma porca miseria il capo dello stato italiano cosa fa gioca solo a briscola e mai possibile che dei sindaci possono andare contro legge e lui non fa niente incominci anche a parlare.

Gianx

Lun, 07/01/2019 - 18:29

Chepatetici buffoni questi pdioti di professione, vero cancro del paese! aahahhahahahaha Evaporate!

dot-benito

Lun, 07/01/2019 - 18:30

QUESTO IDIOTA PUO' APRIRE SOLO LE PORTE DI CASA SUA E SE VUOLE I CLANDESTINI SE LI MANTENGA A SUE SPESE

Cicaladorata

Lun, 07/01/2019 - 18:31

Sea watch 3, nave olandese, equipaggio olandese. L'Olanda sta zitta perchè approva la destabilizzazione che l'equipaggio crea nel mediterraneo? La regina olandese nata a Buenos Aires Argentina, padre Jorge Zorreguieta ministro del governo Videla a cui era legatissimo. Videla crudele governo contrassegnato per violazioni dei diritti umani. Maxima prima di sposarsi ha lavorato nelle + grandi società finanziarie mondiali. Suo marito il re è figlio di uno dei fondatori del Bidelberg, e, gli Orange, non hanno mai perso una riunione di questo club che determina, segue e realizza ciò che viene deciso nel club esclusivo. Ecco perchè manco si schiodano per riprendersi l'equipaggio, la nave e per chiedere scusa della destabilizzazione del mediterraneo.

aitanhouse

Lun, 07/01/2019 - 18:33

pensiamo che a questo punto l'autorità competente,il governo o chi per esso, debba intervenire in modo risoluto e pesante. Noi cittadini tartassati e beffeggiati non possiamo sopportare oltremodo di essere derisi dal mondo intero e non possiamo pensare che oggi qualcuno ,fuori di testa, si arroghi il diritto di rubare ,rapinare o compiere atti contra leges solo perchè ritiene quella o questa legge ingiusta. Cosa vogliamo ? che i nostri ospiti migranti ancora più imbaldanziti da tali castronerie ci caccino dalle case o ci stuprino le donne impunemente?

Papilla47

Lun, 07/01/2019 - 18:37

Boom ordinalo ai comandanti delle navi ong e queste subito faranno rotta per napoli o non ti daranno retta perchè il permesso devono chiederlo ad altri. Con quella bocca spari le cxxxxxe più esagerate. Vai a dormire che non conti nulla.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 07/01/2019 - 18:39

@GIOVINAP : abbia pazienza, giovinap, se la 'tiro in ballo'; talvolta i nostri pareri coincidono, talvolta no....ma è normale dialettica. Ora, però, mi chiedo: come può, un osservatore attento come lei, equilibrato benché di parte, a sopportare lo scempio che soggetti come Saviano e De Magistris fanno di Napoli e di tanti Napoletani onesti?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 07/01/2019 - 18:42

Basta coglierlo in flagranza di reato ed arrestarlo. E' così semplice !

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 07/01/2019 - 18:48

E UNA VITA CHE E' APERTO contrabbandiere

27Adriano

Lun, 07/01/2019 - 19:06

giggino, il sindaco della monnezza...oppure una monnezza di sindaco???

kobler

Lun, 07/01/2019 - 19:15

Un altro pagato per fare cadere questo governo con la scusa dei migranti. Un piano di quel PD per fare girare altri soldi nascosti e omessi con le famose associazioni e le ONG. Prima pensi ai suoi concittadini messi male se veramente vuiole fare qualcosa di buono!

baio57

Lun, 07/01/2019 - 19:18

Riflessiva perchè cambi nick in continuazione ? Per le querele che ti arrivano a fiocchi ?

Libero 38

Lun, 07/01/2019 - 19:19

Provate a immaginare di essere giudicato da un idiota che sicuramente avra' comprato la laurea da qualche "VU CUMPREA".Ma quello che mi fa arrossire dalla vergona di essere italiano e il silenzio di mattarella che non interviene per far rispettare le leggi.Come mai mattarella firma il decreto sicurezza e poi permette a un covo di sindaci rossi di non rispettarlo.

timoty martin

Lun, 07/01/2019 - 19:20

De Magistris rassegni subito le dimissioni. Chi non rispetta la legge non puo' essere sindaco.

Divoll

Lun, 07/01/2019 - 19:20

A questo punto, va arrestato, perche' va contro le leggi promulgate dal parlamento, contro lo stato, contro la volonta' della maggioranza degli italiani e compie abuso d'ufficio. Inoltre, invece di aiutare le ONG e il loro carico, li constringera' a un viaggio inutile. Servo di Soros.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 07/01/2019 - 19:22

E' arrivato Masaniello!

Libero 38

Lun, 07/01/2019 - 19:26

Provate a immaginare se oggi a presidente della republica italiana non ci fosse mattarella ma Benito a quest'ora giggino lo spaccone avrebbe gia benuto non meno di dieci bicchieroni di olio di ricino.

lawless

Lun, 07/01/2019 - 19:29

lui è uno di quelli che le leggi non le applica le interpreta, meno male che sta a napoli (mi dispiace per la marea di napoletani che non l'anno votato) e non esercita più la sua "professione"!

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Lun, 07/01/2019 - 19:34

Questo personaggio e un mal riuscito extraterdestre

Ritratto di libere

libere

Lun, 07/01/2019 - 19:48

Questo paranoico si è convinto di essere Murat e di dover rispondere solo a Napoleone. Possibile che non sia rimasto neppure un reparto psichiatrico in funzione?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 07/01/2019 - 19:48

libero 38 mi comprenda se la contraddico se ci fosse San Benito GIGGINO SAREBBE UN BUON GERARCA!!

dedalokal

Lun, 07/01/2019 - 19:55

Sempre più fuori di testa questo sindaco...Intanto Napoli e i napoletani annaspano dentro montagne di munnezza. Immagini orripilanti che fanno il giro del mondo mettendo in ridicolo tutto il nostro Paese...

Trefebbraio

Lun, 07/01/2019 - 20:01

Vuoi lo scontro vero Giggì? Se lo vuoi lo avrai, abbi però il coraggio di scendere tu in piazza invece di mandare avanti quei caproni lobotomizzati dei tuoi compagni di partito. Così in quattro e quattr'otto ti si calmano i bollenti spiriti. Anarchico da salotto, dimettiti o allineati al volere del popolo italiano che ti ha mantenuto fino ad oggi. Avrei davvero voglia di darti una bella grattata alla schiena.

carlottacharlie

Lun, 07/01/2019 - 20:06

Rieccolo anche oggi, se si dedicasse con tale impegno a combattere l'illegalità nella Napoli dove è sindaco farebbe un gran servizio all'Italia tutta. Lui vuole degrado, ladrocinio, tanti balordi e camorristi con grande contorno di neri a go-go. Come magistrato fece pena, per non dir di peggio conoscendo la sua storia lavorativa. Ora come sindaco cerca di raggiungere il suo sogno: quello di rendere Napoli il bengodi di ogni criminale in circolazione.

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 07/01/2019 - 20:15

Pensa piuttosto alla spazzatura!

Maura S.

Lun, 07/01/2019 - 20:21

Magistris, un buffone che fa piangere.

QuebecAlfa

Lun, 07/01/2019 - 20:30

Ho preso i pop-corn. Ci sono tutte le premesse per uno scontro istituzionale senza precedenti, con conseguenze rilevantissime. Le decisioni che intraprenderà il dott. De Magistris hanno alte possibilità di frantumare la catena istituzionale dello stato italiano. Uno scontro tutto da vivere !

lonesomewolf

Lun, 07/01/2019 - 20:37

gigi', nun ce scassa' 'o cazz (traduzione : gigino, non fracassarci l'organo sessuale maschile)

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/01/2019 - 21:03

L'unica cosa aperta di questi sinistri napurielli è il kuhlo.

manente

Lun, 07/01/2019 - 21:28

De Magistris, Orlando, Lucano e gli altri "sindaci" sinistrati non hanno capito che la gente li odia e li detesta almeno quanto odiano e detestano la Boldrina, Saviano e gli altri servi sciocchi di Soros e quanto prima anche in Italia verranno fuori i "gilet gialli" che li andranno a cercare a casa loro come sta accadendo in Francia al loro sodale Macron !!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 07/01/2019 - 21:39

DeMagistris sovversivo, colluso con la camorra che sfrutta i migranti. A lui avviso di garanzia, dritto sul banco degli imputati, e commissariamento del Comune di Napoli. Quanto a Saviano, levategli la scorta!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/01/2019 - 22:00

Ciao amico baio 19e18, la IRRIFLESSIVA oggi CARDELLINO, cambia continuamente NICK, perche le CONVIENE!!!lol lol Buon anno a tutti i Comaschi!!!

il nazionalista

Lun, 07/01/2019 - 22:00

Il ' sindaco ' degli stranieri CLANDESTINI: ' giggino 'a manetta ' DOVRA' mollare tutto per volontà degli ELETTORI!! E salirà sulla prima corriera per tornarsene alla casa natale!! Per gli Italiani tutti meglio sarebbe se salisse su un barcone assieme ai 49 ' migranti ' e se ne andasse in Libia con loro!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/01/2019 - 22:03

PS. Per TUTTI i forummisti. Anche a Napoli, non manca molto per le Comunali e sicuramente il GIGGINO, fara la fine del sindaco di Pomezia TROMBATO ieri da una lista Salvini/Meloni!!! AMEN.

Sceitan

Lun, 07/01/2019 - 22:37

Il nocciolo della questione che la quasi totalita' degli scribacchini ignora volutamente e' che Soros e' socio di alcune COOP rosse. In soldoni sta a significare che ha investito denari che devono fruttare. A lui, e che gli Italiani si fottano. Questo e' il punto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 23:03

Sta cercando di entrare in galera?

Dordolio

Lun, 07/01/2019 - 23:11

Uno che andrebbe arrestato subito. Ma tranquilli..... L'impressione è che nemmeno i negrieri delle ONG l'abbiano preso sul serio...

Dordolio

Lun, 07/01/2019 - 23:16

No Libero 38. Il Mascellone avrebbe mandato a Napoli uno nello stile del prefetto Mori che sarebbe stato capace - come in effetti fece - di sparargli direttamente in mezzo alla strada. O di deportarlo in qualche isola. O di fargli dare qualche ripassata da gente di mano non in ambito politico-squadristico. Ma DIRETTAMENTE ISTITUZIONALE. Spero di essermi fatto capire....

Bocca della Verità

Mar, 08/01/2019 - 06:06

E quella roba lí sarebbe un magistrato? Spiegazione lampante del degrado in cui da decenni versa l'Italia! Purtroppo ridotta in "poltiglia" (ISTAT dixit). Comunque é tale la sua beceraggine da ammettere implicitamentes di essere un mercenario al soldo della camorra («i clandestini rendono piú della droga»), la peste del suo territorio...

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 08/01/2019 - 06:45

Savini non esitare denuncialo! I PM italiani non hanno mai esitato a indagarti!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/01/2019 - 06:58

CARI COMMENTATORI IO DA NAPOLETANO DOC MI VOGLIO DISCOSTARE DA UN SINDACO COME DE MAGISTRIS CHE CHIUDE LA MENSA AI BAMBINI NAPOLETANI PER AVERI FONDI PER ACCOGLIERE I CLANDESTINI!É QUESTO SINDACO NON É IL SINDACO DEI VERI NAPOLETANI MA SOLO DI GENTE CHE FÁ PROFITTI CON I CLANDESTINI!NON TUTTI I NAPOLETANI SONO I DE MAGISTRIS É QUESTO SINDACO NON É STATO VOTATO DA ME!É IO NON RICONOSCO QUESTA PERSONA COME IL SINDACO DELLA MIA CITTÁ PERCHE UN SINDACO DEVE RISOLVERE I PROBLEMI DELLA CITTA IN CUI LUI É STATO ELETTO É NON DEVE RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI AFRICANI CHE CON NAPOLI NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE!É PER ME SALVINI E MEGLIO 1000 VOLTE DI QUESTO QUARAQUAQUA ELETTO A SINDACO!.

pasquino38

Mar, 08/01/2019 - 07:12

Questi proclami del Sindaco di Napoli mi ricordano tanto il famoso comando marinaro "Facite ammuina"...

Ritratto di depil

depil

Mar, 08/01/2019 - 08:16

la camorra ringrazia Giggino e gli ricorda come lo ha aiutato ad uscire dai guai, grossi guai penali, assoldando un magistrato di Salerno per combinazione cognata di un noto conduttore rosso, che lo assolse in dispetto di tutte le leggi e di tutte le prove.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 08/01/2019 - 08:58

egregio gattomannaro,scusi il ritardo,lungi da me difendere de magistris che con il suo modo di fare danneggia anche me che vivo a napoli,e assolutamente non è il mio "tipo"politico come ho sempre detto.napoli ha i suoi problemi;quale città italiana,piccola o grande,non ne ha!mi rendo conto che napoli... è napoli ed è una cosa molto diversa dal resto d'italia(nel bene e nel male)e per ciò questi pagliacci non stanno attaccando de magistris,ma napoli e i napoletani,per che sanno molto bene quello che ho scritto sopra!pur non amando gli invasori stranieri devo dire che a me sembrano migliori dei patani, almeno gli africani/asiatici hanno una storia, i patani la storia non ce l'hanno, per che non appartengono ne all'italia del nord e neanche a quella del sud

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 08/01/2019 - 09:32

@giovinap - 08:58 Grazie della risposta anche se, ovviamente, non concordo, soprattutto con l'ultima parte. Temo che De Magistris, con il presumibile flop dell'ultima iniziativa, peggiori ulteriormente l'immagine di Napoli. Buona giornata e tanta salute.....

aitanhouse

Mar, 08/01/2019 - 11:18

400 cosa? dice imbarcazioni....con alla testa il sindaco pirata con la fascia tricolore si avvia con baldi rematori a mo' di armata brancaleone marina sotto la chiglia della nave ong per trasbordare quei poveri migranti, e condurli vittoriosi alla conquista della città di napoli ,perchè anch'essi si adoperassero insieme a lui ed agli altri clandestini a completarne la distruzione già a buon punto per il gran lavoro del suo ineffabile sindaco.

aitanhouse

Mar, 08/01/2019 - 11:33

cerchiamo di immaginare la scena : de magistris torna alla testa di 400 barche in piedi sulla prua di una lampara ,con la fascia tricolore, una corona d'alloro mentre una scombinata fanfara piedigrottana lo accoglie al suono di trombette , di coperchi di pentole,di putipù e scetavaiasse.

Reip

Mer, 09/01/2019 - 09:02

...Nessuno di Voi, ha mai pensato che a Napoli, citta’ meravigliosa di mare e di sole, culla dell’arte, ma anche terra di CAMORRA, (che tra le tante altre cose gestisce e lucra sul trasporto, l’ingresso e la permanenza in Campania dei finti profughi clandestini), il sindaco de Magistris sia anche un po’ come dire, “obbligato” a comportarsi in un certo modo? In particolare proprio i Sindaci di citta’ come Napoli o Palermo, devono volenti o nolenti, abbracciare un certo tipo di “politica” di “apertura” nei confronti di questa invasione africana legalizzata! Innanzitutto perche’ le Mafie come anche le coop rosse e il sistema di sinistra paga bene, e in Italia si sa, la corruzione dilaga! Ma probabilmente anche perche’ tanto de Magistris quanto Orlando, potrebbero “scivolare” per sbaglio in un pilone di cemento armato fresco, se ostacolassero di fatto i business mafiosi... Non dimenticate che l’Italia e’ uno tra i Paesi piu’ corrotti e mafiosi al mondo!