Delirio di Orlando su Salvini: "Genocidio con nuovo processo di Norimberga"

L'attacco del sindaco di Palermo dopo il naufragio dei un gommone di migranti davanti alle coste della Libia. Non una novità per Orlando, che da tempo capeggia la rivolta dei sindaci contro il ministro dell'Interno

Ci va giù pesante il sindaco di Palermo Leoluca Orlando contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Dopo il naufragio davanti alle coste della Libia, il sindaco di Palermo, che è stato da sempre uno dei principali esponenti dell'opposizione alla linea dura sull'immigrazione di Salvini, ha dichiarato all'agenzia AdnKronos: "Continua un genocidio e io dico al ministro Salvini che si farà un secondo processo di Norimberga. E lui non potrà dire che non sapeva".

Un'accusa particolarmente grave quella di Orlando, che equipara il ministro e leader della Lega a uno dei gerarchi nazisti processati dopo i crimini della Seconda Guerra Mondiale. Ma non è certo la prima volta che Salvini viene paragonato a feroci dittatori. E di certo Orlando non è nuovo ad affondi nei confronti del capo del Carroccio. Negli ultimi tempi, il sindaco di Palermo ha capeggiato la rviolta dei sindaci di sinistra contro il Dl Sicurezza.

In quell'occasione, Orlando ha detto : "Palermo è da sempre luogo di solidarietà e impegno in favore dei diritti umani. In coerenza con posizioni assunte e atti deliberativi adottati da parte di questa amministrazione che considera prioritario il riconoscimento dei diritti umani per tutti coloro che comunque risiedono nella nostra città. La nuova legge continua a suscitare riflessioni, polemiche e allarmi diffusi anche a livello internazionale per il rischio di violazione dei diritti umani in caso di errata applicazione, con grave pericolo di violazione anche della legge umanitaria internazionale".

La replica di Salvini non si è fatta attendere. Il vice premier ha scritto su Twitter: "L'ultima del sindaco di Palermo: parla di 'genocidio' e mi paragona ai criminali nazisti, immaginandomi imputato in un nuovo processo di Norimberga?? Non ho parole. I suoi insulti per me sono medaglie. E poi: ma chi lo vota ancora il Pd, secondo voi?".

E il botta e risposta fra i due non è finito. Leoluca Orlando ha continuato su Facebook: "Mentre muoiono 120 persone perché il Governo Italiano ha vietato alla Marina Militare di soccorrere un barcone in difficoltà, un Ministro della Repubblica si balocca a giocare con le foto degli avversari politici. Si, un giorno questi crimini e questa strage di uomini, donne e bambini nel Mediterraneo saranno perseguiti e Matteo Salvini sarà fra gli imputati".

Commenti

Triatec

Sab, 19/01/2019 - 17:16

Orlando è lo stesso che avrebbe voluto processare anche Falcone.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 19/01/2019 - 17:21

Chissa' perche', comincio a condividere la dichiarazione in cui il grande presidente Francesco Cossiga esecrava "personaggi come Leoluca Orlando-Cascio, che con l'accusa a Falcone di aver insabbiato pratiche che riguardavano politici diede il via al linciaggio di Falcone da parte dell'Anm e di un settore rilevante della sinistra..."

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 17:22

Facciamo così: li andiamo a prendere direttamente noi con dei traghetti e li facciamo sbarcare a Palermo se i cittadini lo vogliono. Orlando ci dirà quanti ne possono arrivare. Migliaia? Decine di migliaia? Centinaia di migliaia? Milioni? Decine di milioni? Per favore ci dica un numero. Poi ci dica chi li mantiene e li alloggia e dove. E' facile fare il buonista fesso in astratto.

Royfree

Sab, 19/01/2019 - 17:25

Due città gemelle. Accomunate tra mafia, camorra, delinquenza, degrado, immondizia, disoccupazione, disperazione e tutto il peggio del mondo. Napoli e Palermo. Quali sindaci potevano avere se non i peggiori idioti dell'universo?

franz11

Sab, 19/01/2019 - 17:32

Brutti scherzi fa la demenza senile.....

Epietro

Sab, 19/01/2019 - 17:33

Una bella serie di processi li dovrebbero fare a Orlando, visto che ci vorrebbe riempire di immigrati che a loro volta fanno aumentare i reati in Italia. Dovrebbe inoltre stare un pò zitto visto quante ne ha combinate in Sicilia.

mozzafiato

Sab, 19/01/2019 - 17:33

scherzi a parte. Orlando da sempre soffre di problemi psitici . Credo che in proposito gli addetti ai lavori (psichiatri e/o ricercatori) avrebbero molto da dire ... e da imparare da questo scherzo della natura. Mi spiace dirlo, ma non per nulla la sua stella politica, ha sempre brillato in sicilia ed a palermo in particolare !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 17:34

Quando sono le Municipali a Palermo??? Non vedo l'ora che venga "SEPPELLITO" AMEN.

effecal

Sab, 19/01/2019 - 17:34

Un comunistello che fa ridere

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 17:36

Forse Orlando non sa che NESSUNO in Europa vuole questi cosiddetti "migranti". Forse non sa che esistono i confini degli Stati e che per entrare in uno Stato ci vogliono passaporto e visto e che violare i confini illegalmente è un reato. Forse gli sfugge il fatto che per evitare di morire affogati c'è un modo molto semplice: non imbarcarsi.

giosafat

Sab, 19/01/2019 - 17:38

Ma da quelle parti lì, verso la sinistra intendo, non ce n'è uno che si salvi nemmeno pagandolo. Cribbio, ma li fanno tutti in serie...e male aggiungo io?

sparviero51

Sab, 19/01/2019 - 17:39

CAMBIA SPACCIATORE ,STRONXO !!!

agosvac

Sab, 19/01/2019 - 17:40

Non è reato essere poco intelligenti, ma Orlando Cascio compie reato quando denigra un Ministro italiano.

roseg

Sab, 19/01/2019 - 17:41

AOH MA QUESTO STA SEMPRE IMBRIACO???

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 19/01/2019 - 17:42

Orlando vive in una Terra bellissima e maledetta. Certamente per lui diventa fondamentale additare un nemico e non pensare ai mafiosi che infestano la sua città, la sua regione e tutta l'Italia. I siciliani onesti dovrebbero capire che l'acredine di Orlando contro Salvini é funzionale al mascheramento della realtà.

MOSTARDELLIS

Sab, 19/01/2019 - 17:42

Questo si è bevuto completamente il cervello e pensa di fare colpo sugli italiani, ma gli italiani sanno benissimo che ormai è tutto suonato.

ostrogoto55

Sab, 19/01/2019 - 17:43

poveri palermitani che hanno votato questo saccente e anacronistico personaggio. Ormai è colpa di Salvini qualsiasi cosa succeda, soprattutto di difendere i confini del nostro stato. Ma questo sindaco ha mai provato ad entrare in un paese qualsiasi senza documenti validi???

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 17:43

Orlando è quello che tanti anni fa importò il cadavere di un americano che era stato condannato a morte. Questo dà la misura dell'irrealtà dell'uomo.

venco

Sab, 19/01/2019 - 17:44

Orlando è un infame, se ci sono colpe nei morti in mare sono da addebitare a chi li ha sempre invitati predicando accoglienza

DRAGONI

Sab, 19/01/2019 - 17:44

PURA FOLLIA DI UN FALLITO POLITICAMENTE A LIVELLO NAZIONALE. MA PENSI A VALORIZZARE LA BELLA PALERMO CHE MERITA DI AVERE VISIBILITA'A LIVELLO MONDIALE PER LA SUA STORIA , CULTURA E I SUOI UNICI GIOIELLI...I MONUMENTI LAICI E RELIGIOSI!!

giuseppe_s

Sab, 19/01/2019 - 17:45

ORLANDO COME UOMO "DE SINISTRA" DA SFOGGIO ALLA FANTASIA OVVERO ALLA SUA IDEOLOGIA FUORI DALLA REALTA'. LUI E'UNO DEI RESPONSABILI MORALI DI QUESTE MORTI. LUI INSIEME ALLA SINISTRA ALLE ONG E MOLTI DEL VATICANO LANCIANO MESSAGGI ILLUSORI A QUESTI POVERACCI CHE RISCHIANO LA VITA PENSANDO DI TROVARE LAVORO E FUTURO A COSTO ZERO. QUESTA COLLUSIONE INDIRETTA CON GLI SCAFISTI LI TRASFORMA VERAMENTE IN COLPEVOLI PER QUESTE MORTI. COME SAREBBE MEGLIO PER LORO STARE ZITTI!

Ritratto di adl

adl

Sab, 19/01/2019 - 17:46

.......Sbaglio, o il ministro della Sanità è sicula ????!!!!!WAITING FOR LORENZINA'S SUCCESSOR !!!!!!!

sr2811

Sab, 19/01/2019 - 17:47

Detto da un mafioso c'è solo da credere a quello che dice...

DRAGONI

Sab, 19/01/2019 - 17:48

IL SUO E' PURO SCIACALLAGGIO POLITICO!

Italo00

Sab, 19/01/2019 - 17:49

Leoluca Orlando Cascio di mestiere fa il parolaio. É i siciliani votano cialtroni di questa caratura

Papocchia

Sab, 19/01/2019 - 17:57

Sei tu l'assassino, glielo hai detto tu di venire non Sslvini. Ma questi non sono in grado di capire, ormai sono sfatti dentro.

chiara63

Sab, 19/01/2019 - 17:58

Ci vorrebbero tanti Orlando e sono in tanti che la pensano come lui..Salvini è una vergogna dell'Italia

oracolodidelfo

Sab, 19/01/2019 - 17:58

Pecoruca Orlando Sfascio, il processo di Norimberga andrebbe fatto a te..

Giorgio5819

Sab, 19/01/2019 - 18:00

E' veramente inquietante e disgustoso che questo sindachello abbia la cittadinanza italiana... che lerciume !!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 19/01/2019 - 18:00

sempre pronto a dire tremende MINCHIATE, ma essendo un nuovo GURU' della sinitra crede di essere il nuovo MESSIA

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 19/01/2019 - 18:00

Questo è un povero mentecatto da TSO !

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 19/01/2019 - 18:00

Questo è un povero mentecatto da TSO !

Giorgio5819

Sab, 19/01/2019 - 18:02

@Royfree, ottimo commento.

Ritratto di giesse

giesse

Sab, 19/01/2019 - 18:02

Ha detto:"Palermo è da sempre luogo di solidarietà e impegno in favore dei diritti umani. In coerenza con posizioni assunte e atti deliberativi adottati da parte di questa amministrazione che considera prioritario il riconoscimento dei diritti umani per tutti coloro che comunque risiedono nella nostra città. La nuova legge continua a suscitare riflessioni, polemiche e allarmi diffusi anche a livello internazionale per il rischio di violazione dei diritti umani in caso di errata applicazione, con grave pericolo di violazione anche della legge umanitaria internazionale". Questo signore(?) ha una faccia di bronzo da premio Nobel e commenti sul suo passato in difesa dei diritti non solo umani li lasciamo al Cittadini di Palermo. Orlando Cascio Vergognati se sei ancora capace di questo sentimento.

omada2000

Sab, 19/01/2019 - 18:08

Forse ad Orlando serve altro personale da mettere nei forestali. Non ha specificato però se servono quelli che incendiano o quelli che gli incendi li spengono. Tanto li mantiene tutti Pantalone,ORLANDO COMPRESO

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 19/01/2019 - 18:13

Mo'sta a vedere che se il barcone è affondato,la colpa è di Salvini e dei porti chiusi a centinaia di miglia di distanza,e non perché il gommone era una carretta stracarica. VERGOGNATEVI TUTTI VOI CHE SBRAITATE,e che strumentalizzate questo fatto per sostenere le vostre tesi aberranti,nonche' i vostri loschi traffici. Fate vomitare tutta la brava gente!!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/01/2019 - 18:15

RICOVERATELO!

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/01/2019 - 18:17

PER ME A QUESTO QUI SI FARA' UN TSO, E ORLANDO NON PUO' DIRE CHE NON LO AVREBBE IMMAGINATO

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 19/01/2019 - 18:18

Orlando delira. E' la vergogna della Sicilia, dell'Italia e dell'Europa. Fatti vedere orlanduzzo, ma fa presto.

cotia

Sab, 19/01/2019 - 18:18

Ma per quale ragione riportate frasi sconnesse di gente che non merita alcun rispetto per quello che fa e dice e gli date spazio come se meritassero attenzione e riconoscenza per quello che non fanno o addirittura distruggono . questi hanno altri obiettivi che non sono quelli che voi con i giornali gli propagandate, ma vogliono la visibilità per essere sempre sull' onda e speriamo che questa onda una buona volta vada a sbattere contro gli scogli soprattutto con il vostro aiuto.

silvano45

Sab, 19/01/2019 - 18:19

Chissa se questa brava persona si ricorda cosa diceva e quale problemi ha creato al giudice Falcone?

gianfranco40

Sab, 19/01/2019 - 18:21

POTREBBE ANCHE ESSERE SALVINI A NORIMBERGA MA DOPO L'INVIO DEL SINDACO ORLANDO A MATHAUSEN.

baronemanfredri...

Sab, 19/01/2019 - 18:25

MI PARE CHE QUESTO ORLANDO DOVREBBE ESSERE PROCESSATO PER COMPLICITA' IN ISTIGAZIONE AD INVASIONE, COMPLICITA' CON I NEGRIERI, COMPLICITA' MORALE PER REATI DI CLANDESTINI E STRANIERI CONTRO GLI ITALIANI, QUINDI SERVONO PROCESSI CONTREO ORLANDO PER DESTINARLO NEI GULAG.

Holmert

Sab, 19/01/2019 - 18:34

Quuesto è un grande fxrxbxtto!!

VittorioMar

Sab, 19/01/2019 - 18:35

...non sarebbe un'idea malvagia PROCESSARE I VERI COLPEVOLI E RESPONSABILI ( ONU..USA..UE..CEI ...ONG..MSF...ecc...) certamente non SALVINI ...!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 19/01/2019 - 18:36

Orlando usa le proprie energie per combattere Salvini che evidentemente gli sta rovinando un business .Penso che Orlando dovrebbe occuparsi in primis di eliminare gli annosi ,tipici squilibri siculi in termini di costo di posto letto in Ospedale,numero di guardie forestali che rasenta il ridicolo,stipendi e gratifiche dei dipendenti di comuni e regione ben sopra la media Italiana. Invece di questi temi triviali ma che incidono pesantemente sulle tasse degli Italiani ,Orlando pensa a Salvini . L'esistenza di individui così giustifica l'ipotesi ,per ora remota, di un Lombardo Veneto "indipendente" .

leopard73

Sab, 19/01/2019 - 18:37

Questo somaro va zittito non comanda lui l'Italia!!!

dot-benito

Sab, 19/01/2019 - 18:40

CHE IDIOTA QUESTO ELETTO CON VOTI NON CONTROLLATI

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 18:45

Tu e l'Orlando, quanti ne ospitate a vostre spese carissima chiara 17e58!!!! AMEN.

Divoll

Sab, 19/01/2019 - 18:46

Il tribunale di Norimberga aspetta voi, sindaci anarcoidi amici di Soros! Per alto tradimento, abuso d'ufficio, favoreggiamento della tratta di umani e - molto probabilmente - di corruzione e collusione con Soros.

Trinky

Sab, 19/01/2019 - 18:48

Ma sentilo.......come mai non sta in galera?

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 19/01/2019 - 18:53

il piu' grosso problema di Palermo secondo Orlando e' "il traffico"

maurizio50

Sab, 19/01/2019 - 18:55

I Palermitani dovrebbero tutti insieme manifestare nei confronti di Orlando che da trent'anni fa il Sindaco della città siciliana utilizzando i criteri di governo abituali del Nord Africa!!!!

Algenor

Sab, 19/01/2019 - 19:01

Chissa come mai i giudici non procedono per vilipendio quando vengono diffamati o insultati i ministri di destra.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 19/01/2019 - 19:03

chiara63: l'unico problema per lei è che il 78% degli italiani la pensa come lui.

colomparo

Sab, 19/01/2019 - 19:08

A questo ciarlatano dell'accoglienza incondizionata fatta a spese di milioni di nuovi poveri italiani gli faccio la seguente proposta: Costituisca insieme ai suoi compagni di merenda de Magistris, Saviano, Lucano e compagnia bella la Repubblica dell'Umanità, senza confini, senza leggi e con una regola sola: Tutto gratis per i migranti e tutto a pagamento per i cittadini italiani....cosi vivranno tutti felici e contenti come nelle favole !

tofani.graziano

Sab, 19/01/2019 - 19:10

Ma esiste anche il reato di cretinaggine????Se sì,PROCESSO DI PALERMO!!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 19/01/2019 - 19:13

cascio,cascio devi ringraziare 100 volte al giorno il Padreterno perché non c'è a palemmo un nuovo Prefetto MORI,diversamente sai quanti volatili diabetici avresti !!

01Claude45

Sab, 19/01/2019 - 19:14

Che cxxxo si vuole da un democristiano fallito!

honhil

Sab, 19/01/2019 - 19:16

Quello di Orlando è un delirio di onnipotenza. Mentre Palermo sprofonda nell’anarchia.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 19/01/2019 - 19:20

Il monsignore di Palermo, perenne come le nevi dell'Himalaya,è anche lui uno storico della domenica:cosa c'entra Norimberga con i traghettati.Eppure è da questa estate che tutti i professoroni sinistri, laici e cherchi, tirano in ballo la 2^GM.Chiacchiere in libertà, la chiacchiera assurta a verbo,la verbosità parolaia di una classe politica decotta che è sempre vissuta a pierinate: uno con Norimberga, l'altra con il cartello dei gelati, un altro ancora con le battute a schiovere..che desolazione.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 19/01/2019 - 19:23

Ci risiamo. Da Manicomio.

claudioarmc

Sab, 19/01/2019 - 19:26

Ricordo le infamie che disse di Falcone VERGOGNA

Klotz1960

Sab, 19/01/2019 - 19:26

Sono anni che questo figuro privo di ogni equilibrio va all'estero a parlare dell'Olocausto come fenomeno tedesco ed italiano e del nuovo genocidio in corso. Inutile ripetergli che i campi di sterminio non erano gestiti da Italiani e che non c'e' nessun genocidio in corso. Non ci sente.

flip

Sab, 19/01/2019 - 19:31

orlando. sparisci è meglio pwr tutti. ammorni l'aria con il tuo fiato.

gianrico45

Sab, 19/01/2019 - 19:31

Anche io vorrei andare alle Maldive su un gommone, se la marina italiana mi facesse da scorta.Ma questo si è bevuto quell'ultimo liquore acqueo che ha in testa.

ziobeppe1951

Sab, 19/01/2019 - 19:34

Chiara63..17.58... in che senso sono in tanti a pensarla come lui?..quello di aver insabbiato pratiche che riguardavano politici facendo così un vero e proprio linciaggio da parte dellAnm e amici kkompagni?...sono d’accordo...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 19/01/2019 - 19:38

se Salvini facesse come la sboldrina, l'orlando scemoso avrebbe una collezione di querele. Ps Chiara: come solito hai dimenticato le medicine.

Ritratto di hurricane

hurricane

Sab, 19/01/2019 - 19:38

Un altro buffone vissuto di antimafia: a quando la galera ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 19/01/2019 - 19:39

Dipende come la si vede. Si potrebbe mandare anche Orlando a Norimberga, visto che la causa dei morti è di chi li invoglia a venire senza sicurezza.

Ritratto di hurricane

hurricane

Sab, 19/01/2019 - 19:41

Aggiungo: Orlando non ha mai detto da dove provengono i voti con cui è rimasto incollato alla poltrona sindacale di Palermo...

lonesomewolf

Sab, 19/01/2019 - 19:42

ORLA', TU PURE PARE CHE NUN FAI NIENTE....PERO' SCASSE 'O CAZZ!!

Ritratto di Blent

Blent

Sab, 19/01/2019 - 19:49

ora sono convinto che i manicomi vanno riaperti

barnaby

Sab, 19/01/2019 - 19:55

@chiara63, la vergogna sei tu, orlando furioso, tutti quei prelati con la pappagorgia e quelli come te che non possono più sfruttare questo traffico di nuovi schiavi.

EnricoV8

Sab, 19/01/2019 - 19:58

Due considerazioni Prima: quali sono le città italiane nelle peggiori condizioni di Vivibilità? Delinquenza? Sporcizia? E chi le governa? Seconda: nella mia personale considerazione, ultimamente, Matteo Salvini stava perdendo qualche punto, ma dopo le idiozie verbali di certi personaggi il Salvini ha recuperato i punti persi! Naturalmente considerazioni personali...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 19/01/2019 - 20:04

QUESTO GRANDISSIMO CORNUTIO VA PROCESSATO A PALERMO PER MAFIA !!!

lawless

Sab, 19/01/2019 - 20:15

è il delirio dovuto alla senilità incipiente, non conosce la geografia, non sa che il mediterraneo non bagna solo l'italia e non si capisce perché i capi dei paesi europei non dovrebbero subire lo stesso processo che auspica all'italia visto che i migranti nessuno li vuole!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 19/01/2019 - 20:27

Orlando ormai è arrivato alla paranoia, sbotta e non sa che dice. Cacciatelo !!!!

Ritratto di floki

floki

Sab, 19/01/2019 - 20:30

Ma si.... dica quel che vuole, non penserete che lui sappia cosa sia realmente il processo di Norimberga e soprattutto sappia dove si trovi Norimberga?!?!?! Lo sopravvalutate...

GPTalamo

Sab, 19/01/2019 - 20:38

Il solito comunista globalista intellettuale ma cxxxxxo. Qual'e' l'alternativa, permettere l'invasione totale dell'Italia da parte dell'Africa? E avere col tempo piu' figli africani che italiani non e' alla fine un genocidio sociale, anche se "pulito ed educato"?

tosco1

Sab, 19/01/2019 - 20:43

Forse e' meglio mandare prima una visita fiscale psichiatrica al Sig. Orlando.A mio parere, ne ha sicuramente molto bisogno.

cotia

Sab, 19/01/2019 - 20:52

ai palermitani che l' hanno votato non gli sovviene il dubbio che forse è merito loro se un essere vivente fa questioni contro i loro stessi interessi per fini suoi personali e così li lascia con i problemi che non sono propri di una convivenza civile. E' mai possibile che la cultura palermitana consente di mantenere in auge un essere che si erge a rappresentante di interessi occulti che spronano ad una immigrazione incontrollata perchè sfruttabile e invece non si ribella con le parole mandandolo a vaffan... lo e sotterrandolo nell' indifferenza.

dredd

Sab, 19/01/2019 - 21:02

Dai orlando continua così non smettere. Tutti voti per il grande Matteo.

timoty martin

Sab, 19/01/2019 - 21:17

Da manicomio

baffo99

Sab, 19/01/2019 - 21:19

in attesa del processo, orlando e l' elite siciliana hanno gia' costruito i quartieri lager per i siciliani poveri e classi popolari , con tanto di torturatori/kapo' afro islamici che lui ben conosce e frequenta.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 19/01/2019 - 21:24

questo signore ha bisogo di un ottimo specialista nel campo psichiatrico.....uno però veramente bravo altrimenti sprechiamo tempo....mi raccomando siciliani la prossima volta votatelo di nuovo!

pasquinomaicontento

Sab, 19/01/2019 - 21:26

Ma l'anima de tutti li moxtaxci tua e der medico che te cura...è da quanno che sei nato, che succhi le zinne da mamma Italia, nun hai mai lavorato e seguiti a rompe li cojons e nemmeno te n'accorgi...che possi schiattà stanotte...

alfabeta60

Sab, 19/01/2019 - 21:38

Sicuramente ha bisogno di un TSO.

killkoms

Sab, 19/01/2019 - 21:40

ma ancora parla chi fece accuse infami contro Giovanni Falcone?

pasquinomaicontento

Sab, 19/01/2019 - 21:41

In Sicilia vivi, se i mafiosi te lasciano vive'e sto pezzo de quarche cosa che puzza,vive perchè fa parte di una congregazione che di mafioso ha tutto,a lui nun lo ammazzerano mai...er perchè?Fa parte de la "FAMIGGHIA"

killkoms

Sab, 19/01/2019 - 21:43

chi è il pusher?

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 19/01/2019 - 21:53

Questo borlando è un mafiosetto di serie b che ormai tutti si erano dimenticato ed ora, grazie alle sue sparate demenziali, è tornato sulla bocca di tutti. Questo è il fine di questa feccia sinistroide.

beale

Sab, 19/01/2019 - 22:25

"Palermo è da sempre luogo di solidarietà e impegno in favore dei diritti umani", testimonial: Gio' Petrosino, Ninni Cassarà, Giovanni Falcone, Borsellino, P.Mattarella......e l'elenco può continuare!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 19/01/2019 - 22:52

Leoluca Orrendo.

GPTalamo

Sab, 19/01/2019 - 22:55

Caspita, mi avete censurato la parola "cxxxxxo" e sostituita con "cxxxxxo". E menomale che la parola che volevo in realta' usare era una parolaccia ben piu' pesante!

Mauritzss

Sab, 19/01/2019 - 23:00

Orlando ha ragione: C’è un genocidio e ci vorrà un nuovo processo di Norimberga. I colpevoli sono in un’organizzazione mondiale che ha pianificato l'invasione degli Stati e dell'Italia in testa. Un'organizzazione che crea migliaia di morti per fare leva sull'emotività, che ha corrotto i maggiori centri di potere del mondo, le organizzazioni sedicenti umanitarie, e che stipendia una moltitudine di traditori e fiancheggiatori interni in ogni stato. Che sia un progetto mondiale lo dice il costo abnorme di tutta questa operazione.

Ritratto di yuriilgiuliano

yuriilgiuliano

Sab, 19/01/2019 - 23:02

Signor sindaco (sic.) a occhio e croce dovremmo essere quasi coetanei,anche se la gente a me da almeno 10 anni in meno, ma ragionamenti alla "cazzum" quali quelli da lei espressi in queste sue dichiarazioni, neanche sotto effetto di abbondante alcol assunto non mi verrebbero in mente... e come disse un noto politico "si contenga cribbio" non la faccia fuori dal vasino... altrimenti puzza!!!

tosco1

Sab, 19/01/2019 - 23:15

Non vorrei sbagliare, ma non e' mica lo stesso Orlando che,molto tempo fa' osteggio duramente polemizzando con il Giudice Falcone, al quale tocco' ad andare a difendersi davanti al CSM.? Io non so se e' lo stesso Orlando, ma se ' lo stesso, ci sarebbe da preoccuparsi veramente.

Adespota

Dom, 20/01/2019 - 00:46

Non ho ancora capito se Orlando sia piu' ..furioso verso Salvini o piu' ..innamorato del business che e' derivato dalla gestione dei migranti.

senzaunalira

Dom, 20/01/2019 - 05:39

Ricordo ancora la sua esultanza dopo l' elezione a Sindaco ..."ho vinto io" e si riferiva alla sua persona e non al partito. E' un disastro di Sindaco che cerca una ribalta mediatica, si dovrebbe invece dedicare al problema della spazzatura, per cui è stato anche eletto. La foto poi è veramente una pagliacciata!

Seawolf1

Dom, 20/01/2019 - 07:06

Ma ancora parla, questo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 20/01/2019 - 07:43

chiara63 - 17:58 Provi ad andare in cima alla "filiera" di questa immigrazione sui generis. Si accorgerà che c'è uno squallido traffico di carne umana a circa 3000dollari al "pezzo" e lei si preoccupa solo della fase finale, cioè lo sbarco in Italia! Lo sa che ci sono 700mln di africani che vivono con due dollari al giorno? Li portiamo tutti in Italia e li manteniamo pure? Provi a incolpare la Ue di questa situazione dolorosa, indecorosa e tutti quelli che cercano mano d'opera a bassi prezzi e/o in nero per risparmiare, piuttosto! Parlo di multinazionali..

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Dom, 20/01/2019 - 08:04

PROCESSO DI NORIMBERGA??? ANCHE PER 4MILIONI DI ITALIANI RIDOTTI DA VOI MASCALZONI DI SINISTRA NELLA MISERIA PIÙ NERA, E ALTRETTANTI 4MILIONI IN PERICOLO DI POVERTÀ=8 MILIONI, STESSO PROCESSO. DELINQUENTI DI SINISTRA SENZA DIGNITÀ, CHE VI FATE PAGARE DALLE CRIPTOCRAZIE PER ARROTONDARE I GIÀ VOSTRI LAUTI STIPENDI, A VOI VERGOGNOSI CHE CI AVETE IMPOVERITO, SVENDUTI, VIOLENTATI E ROVINATO L'ITALIA CON MILIONI DI STRANIERI IRREGOLARI RENDENDO LE NOSTRE CITTÀ INSICURE E DEGRADATE. PER CHI PAGHIAMO LE TASSE??? DOVRESTE ESSERE VOI PROCESSATI IN ITALIA PER ALTO TRADIMENTO E VILIPENDIO AL TRICOLORE. - - Laura - -

patrenius

Dom, 20/01/2019 - 08:22

Non basta! Anzi a guardare bene il vero mandante di Caino fu Salvini!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/01/2019 - 08:29

Palermo luogo di solidarietà da sempre ... sotto la cupola siamo tutti fratelli all'ultimo sangue.

sergio_mig

Dom, 20/01/2019 - 08:48

Orlando pensi ai poveri della Sicilia e del suo comune. Questo pappone assomiglia più ad un capo bastone mafioso che ad un sindaco che onora con la legalità il suo paese. V E R G O G N A.

FrancescoVa1954

Dom, 20/01/2019 - 08:49

Naufragio ( dicono ) al largo della Libia , la colpa è di Salvini. Quando morivano con loro al governo di chi era la colpa? Di Renzi? Di Minniti ? Di Fratoianni?

ortensia

Dom, 20/01/2019 - 09:06

Ehh.... la Peppa!

Silviovimangiatutti

Dom, 20/01/2019 - 09:07

Leoluca cambia mestiere: va a fare la crocerossina. Così poi le persone che vai a soccorrere se ne tornano in Libia per lo spavento.

rudyger

Dom, 20/01/2019 - 09:09

Uno dei rari politici che dopo circa 50 anni è ancora in sella. Mi sorge un altro dubbio.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 20/01/2019 - 09:09

Orlando nel 2005 è stato condannato, con sentenza definitiva, per diffamazione aggravata, il suo è un vizietto che potrebbe costargli ancora caro. Falcone di lui disse: "Se il sindaco di Palermo sa qualcosa, faccia nomi e cognomi, citi i fatti, si assuma le responsabilità di quel che ha detto. Altrimenti taccia: non è lecito parlare in assenza degli interessati". Di nomi e fatti non fece parola perché aveva la coscienza sporca.

routier

Dom, 20/01/2019 - 09:14

Ma Orlando è sicuro di star bene?

tonipier

Dom, 20/01/2019 - 09:32

" QUANTI DI QUESTI BABBEO ABBIAMO IN ITALIA?" Come possiamo liberarci? una richiesta molto difficile....si sono impadroniti anche dei cessi......il " PROLETARIATO COME PROTAGONISTA DEL DIVENIRE STORICO SOCIALE DELINEATO DALLA DOGMATICA " COMUNISTA" come, farlo sparire?.

tosco1

Dom, 20/01/2019 - 10:35

Orlando fa parte del gruppo dei buonisti della sinistra italiana che fregandosene degli italiani ,hanno ,in questi ultimi anni al governo illegittimo,incentivato il lavoro dei trafficanti di esseri umani, degli scafisti,e delle loro cooperative,ovviamente. Lui scherza con il fuoco delle parole. Al contrario di Salvini che protegge il suo popolo,come da mandato,loro sono stati un canale assicurato di pubblicita' gratuita per i Tour Operator arabi,Agenzie di viaggio,che a pagamento,fanno il lavoro, in accordo con le ONG.Fino ad ora nel gioco c'era anche la GUARDIA COSTIERA, mantenuta operativa a circa 500 km dall'Italia.Detto velocemente questo, a questo incapace, gli diciamo che noi non gli faremo a lui e gli altri,se capitera' l'occasione, il processo a Norimberga, ma in un luogo piu'attinente ai fatti:l'Isola di Pantelleria.

flip

Dom, 20/01/2019 - 11:14

ma in Sicilia nom c'è l'Etna?. un calcetto in quel 'posto' e si sistemano tante cose...

killkoms

Dom, 20/01/2019 - 12:26

orlando cascio,pensi ai palermitani nei container!