Politica

Delrio contestato al banchetto: "Tu e il c.. di Renzi nominati"

Graziano Delrio, ministro del governo Renzi, è stato duramente contestato a Reggio Emilia due giorni fa: "Non potete cambiare la costituzione"

Delrio contestato al banchetto: "Tu e il c.. di Renzi nominati"

Graziano Delrio, ministro del governo Renzi, è stato duramente contestato a Reggio Emilia due giorni fa, mentre tornava a casa sua. Il ministro si è fermato ad un banchetto del Pd per firmare in favore del referendum costituzionale che i cittadini saranno costretti a votare.

La contestazione a Delrio

In quel momento si è fermato un cittadino di origine campane, che ha cominciato ad attaccarlo. "Sei un nominato...tu e quel c.. gli Renzi", ha detto l'uomo davanti alle telecamere delle Gazzetta di Reggio (guarda il video). Delrio ha provato a replicare, ma non riesce a contenere le proteste del cittadino. "Lei provoca - continua l'uomo - lei dice che siete stati votati, ma non siete stati votati". E così il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha allontanato Delrio per nasconderlo dalle proteste.

Il contestatore, però, non si è fermato, attaccando il Pd sulla consultazione referendaria: "Quale referendum, è per la Costituzione. State cambiando la costituzione e la gente dorme". Poi attacca: "Vi siete presentati a Napoli con la camorra". "Vergogna. Vergogna, cosa pensate che siamo tutti stupidi?" "E chi vota per te sono degli str...siete degli str...".

Alla fine Delrio ha affermato di conoscere "questo soggetto: è un personaggio ambiguo con diversi problemi.

Ho visto di peggio ce ne fossero di città come Reggio Emilia".

Commenti