Politica

Die Zeit attacca Salvini "Quanto è pericoloso?"

Ancora un attacco dalla Germania sul governo italiano. Questa volta finisce nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini

Die Zeit attacca Salvini "Quanto è pericoloso?"

Ancora un attacco dalla Germania sul governo italiano. Questa volta finisce nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Il Die Zeit con un articolo dal titolo eloquente (Quanto è pericoloso quest'uomo?) ha attaccato il titolare del Viminale con parole che faranno certamente discutere. Il primo attacco è sul fronte personale: "Il quarantacinquenne Ministro degli interni e vice Primo Ministro fa politica da 25 anni, senza aver mai svolto un vero lavoro", si legge nell'articolo. A questo punto cominciano le "profezie" nere sul futuro del Paese: "La politica di questo governo peggiorerà anche la vita degli Italiani. Eppure anziché perdere consenso, Salvini ne guadagna ulteriormente [...] Tanto peggiori sono le performance di Salvini al governo, tanto meglio fa nella propaganda social".

Poi l'attacco si fa sempre più diretto: "Salvini è un maestro del pretesto, poiché ha dei nemici che fanno esattamente il suo gioco (tecnocrati EU, intellettuali radical chic e immigrati clandestini), e quando non ha un nemico adeguato da incolpare, allora se ne crea qualcuno da solo attraverso le sue provocazioni. Salvini sa che può trarre vantaggio dal tema immigrazione. L'immigrazione parla alla pancia e fomenta reazioni irrazionali".

Infine lo Zeit si lancia già nel futuro e di fatto profetizza la fine di Salvini: "Se Salvini non soddisferà almeno una minima parte delle aspettative che la sua propaganda ha alimentato, l'Italia potrebbe vedere esplodere, entro un paio d'anni, un altro pallone gonfiato di nome Matteo".

Commenti