Dl Dignità, Boeri: "Gravi attacchi da Di Maio e Tria"

Alta tensione tra il Mef, il Ministero del Lavoro e l'Inps dopo le accuse del ministro Di Maio ai tecnici che hanno stilato la relazione tecnica del Decreto Dignità

Alta tensione tra il Mef, il Ministero del Lavoro e l'Inps. Dopo le accuse del ministro Di Maio ai tecnici che hanno stilato la relazione tecnica del Decreto Dignità, questa mattina lo stesso vicepremier e il ministro Tria in una nota congiunta hanno chiarito come stanno le cose e di fatto hanno rilanciato pesanti accuse sull'Istituto di previdenza sociale. "Il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ritiene che le stime di fonte Inps sugli effetti delle disposizioni relative ai contratti di lavoro contenute nel decreto siano prive di basi scientifiche e in quanto tali discutibili", viene affermato nella nota congiunta dallo stesso Tria e da Di Maio.

Parole queste che hanno suscitato la reazione del presidnete dell'Inps, Tito Boeri: "Le dichiarazioni contenute nella nota congiunta dei ministri Tria e Di Maio rivolgono un attacco senza precedenti alla credibilità di due istituzioni nevralgiche per la tenuta dei conti pubblici nel nostro paese e in grado di offrire supporto informativo alle scelte del Parlamento e all'opinione pubblica". Infine sempre Tria ha aggiunto: "Nel mirino l’Inps, reo di avere trasmesso una relazione priva di basi scientifiche e, di fatto, anche la stessa Ragioneria Generale dello Stato che ha bollinato una relazione tecnica che riprende in toto le stime dell’Inps. I dati non si fanno intimidire". Insomma tra il presidente dell'Istituto di previdenza sociale e l'esecutivo adesso è davvero scontro aperto.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 15/07/2018 - 17:31

Se questo personaggio avesse un briciolo di dignità si sarebbe già dimesso. Uno squallido sinistro nemico degli italiani, se ne deve andare o continuare il suo lavoro in base alle direttive del Governo. Il dubbio è che questi personaggi sinistri sono degli incapaci, sono bravi solo a rubare ed a fottere gli italiani.

giovanni235

Dom, 15/07/2018 - 17:53

Il fiasco!!!! Il fiasco!!!! Il fiasco!!!!! Guardate bene questa foto:ha appena finito di svuotare il fiasco di vino!!! Basta,via il fiasco,questo prende sbornie il quadruplo più di Junker!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 15/07/2018 - 17:56

E lui continua a far politica, a dispensare "consigli non richiesti" nonostante le corrette osservazioni di Tria: non si è accorto che il suo patron non è più presidente del consiglio?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/07/2018 - 17:57

Perchè hanno una posizione altolocata tra le direttive statali, pensa di poter mettere il becco nella politica, quella politica scelta dalla popolazione italiana!!! Con lo stipendio che percepisce, questo Boeri dovrebbe aprire la bocca per criticare SOLAMENTE, SE AD OGNI 1.00 EURO DEL SUO STIPENDIO OSPITASSE A SUE SPESE UN MIGRANTE. PERCIÒ CHE SE NE STIA ZITTO E FACCIA IL SUO DOVERE PER CIÒ CHE È PAGATO!!!

Divoll

Dom, 15/07/2018 - 17:59

Ha ragione Salvini, quando e' contro il governo praticamente su tutto, un dirigente perbene si dimette.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 15/07/2018 - 18:30

Cominciamo a mettere un tetto ai pagamenti effettuati dall'Imps.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Dom, 15/07/2018 - 19:17

Continua una politica sbagliata e racconta tante bugie alla gente. Usa la posizione che occupa facendo politica da non eletto. Non lo vuole piú nessuno (se mai lo voleva qualcuno prima): anda fare le valigie e ciaone.

audace

Dom, 15/07/2018 - 19:49

quest'altro imposto da un governo illegale, quando verrà cacciato via?

Mefisto

Dom, 15/07/2018 - 19:54

Gravissimi gli attacchi ? Vai fuori dalle palle !

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 15/07/2018 - 20:06

Un altro "progressista" radical. Dimettiti e pensa ai disoccupati ITALIANI invece che ai palestrati nullafacenti dei barconi.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 15/07/2018 - 20:55

Il Direttore dell'INPS non deve fare politica, ma il burocrate e nient'altro. Lui nella sua posizione deve solo tacere e far funzionare gli uffici INPS come si deve, mentre invece detti uffici funzionano in un modo catastrofico per non dire orrendo. Quesa specie di Direttore dovrebbe essere cacciato per manifesta incapacità, disservizio, inettitudine e incompetenza. Il suo superiore gerarchico dovrebbe procedere prima possibile all'allontanamento di questa nullità dalla Direzione dell'INPS dove può combinare solo disastri.

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Dom, 15/07/2018 - 21:04

Boeri il genio economista, quello che in un intervista prima del grande botto del 2008 diceva che erano solo turbolenze dei mercati...! E’ venuto giù tutto!!

mifra77

Dom, 15/07/2018 - 21:05

Perché Boeri non ci dice quanto guadagna l'INPS dalle cessioni del quinto che passano attraverso l'ente pensioni a favore di banche ed agenzie private di prestito? Possibile che queste operazioni siano svolte dall'ente, a titolo gratuito? E perché gratuite? e se non sono gratuite, vanno a bilancio? E quanto costano realmente in soldoni, al malcapitato?

Una-mattina-mi-...

Dom, 15/07/2018 - 21:27

UNA VOLTA I BOERI ERANO CIOCCOLATINI CON LA SORPRESA: ADESSO LA SOORPRESA NON C'E' PIU', I SINISTRI SONO SEMPRE PREVEDIBILI

federik

Dom, 15/07/2018 - 21:58

VECCHIO INCAPACE FUORI DAL MONDO

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 15/07/2018 - 23:56

Come mai Boeri ha sempre quella faccia come se avesse appena deglutito una tartina al caviale?

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 16/07/2018 - 00:10

Boeri tira dritto. Non arriva il salvini a natale. Il panettone a 48 carati lo mangi ancora tu. Intanto noi italiani che non vedremo mai la pensione facciamo un buco in piu' sulla cintura (di plastica cinese)

pier1960

Lun, 16/07/2018 - 05:50

con renzi, inps e soprattutto istat ci hanno bombardati di balle pro governo: disoccupazione in calo, aumento speranza di vita e così via..ora improvvisamente diventano più realisti del re....che strano!

pier1960

Lun, 16/07/2018 - 05:57

caro tito anni fa ti eri scagliato contro i vitalizi, poi il buon renzi ti ha blandito e sei diventato pro invasione, sostenendo che le risorse africane ci pagheranno le pensioni...sicuramente, chiedendo l'elemosina nelle strade o davanti ai supermercati....con milioni di italiani disoccupati...A CASA!!!!!

curatola

Lun, 16/07/2018 - 06:07

UN ALTRA POLTRONA OCCUPATA DA SINISTRI CHE VA LIBERATA E DATA AD UN MANAGER CHE PORTI L IMPS A NON ESSERE COME LE POSTE UN CARROZZONE CHE PROSCIUGA RISORSE.

tonipier

Lun, 16/07/2018 - 08:19

" DIGNITA' ONESTA'" Siamo sicuri di cosa succede nelle varie sedi dell'I'Inps.... da 30 anni a questa parte?. A, un mio amico, risultano incassati dall'Inps oltre tre milioni circa 30 anni fa, mai versati sui contributi di questo signore...in'oltre, sempre con documenti ufficiali rilasciati da questa stessa Inps, esiste un documento dove la stessa Inps afferma che ci sono tre anni di versamento fatti...anche di questa affermazione si sono perse le tracce...I RECLAMI VENGONO CESTINATI, NESSUNA RISPOSTA IN MERITO: quindi, se le cose da me alla buona danno questi risultati poco gradevoli, in quanto, due persone sono state non solo frodate, ma non hanno con questo sistema raggiunto la pensione che le aspettava...."PRENDONO LA MINIMA" qualche dubbio sul sistema..... realmente esiste....