"Il dl Sicurezza da cancellare": il Pd si appella ai giudici

La Regione Piemonte presenta ricorso alla Consulta: "Legge incostituzionale, consente la deportazione dei migranti"

Dopo i sindaci "disobbedienti" pure le Regioni "rosse" si scagliano contro il decreto Sicurezza, firmato da Matteo Salvini che riforma la normativa su immigrazione e rimpatri.

La Regione Piemonte è arrivata pure a fare ricorso alla Corte Costituzionale perché valuti la legge, che "è pericolosa" e "rischia di far diventare, solo in Piemonte, 5mila persone irregolari". Non manca l'associazione alla deportazione degli ebrei, dal momento che "proprio intorno al Giorno della Memoria" al Cara di Castelnuovo di Porto "numerosi migranti di colore, donne e bambini inclusi, già integrati nel territorio, sono stati caricati su autobus e deportati in località loro ignote". Per questo - come anticipa l'Adnkronos - la regione guidata da Sergio Chiamparino chiede di cancellare le nuove norme "dal nostro diritto positivo perché mostrano le caratteristiche devastanti di un virus letale per il nostro ordine democratico".

"Siamo la prima Regione ad aver inviato il ricorso ma presto seguiranno Umbria, Emilia Romagna, e altre", annuncia l'assessore all'Immigrazione Monica Ceruti, "Questo atto oltre a essere discriminatorio avrà conseguenze sulla vita di tutti i cittadini. Ad esempio, gli irregolari e i richiedenti asilo non potendo accedere al sistema sanitario, nemmeno per la prevenzione, andranno nei pronto soccorso, con evidente disagi per tutti".

La Regione ha affidato il ricorso - 96 pagine inviate alla Consulta - a Ugo Mattei, docente di diritto internazionale e avvocato, che ha spulciato articolo per articolo il decreto Sicurezza trovando, sostiene, "otto profili di incostituzionalità". Come la "mancanza del requisito della necessità ed urgenza indispensabile per poter decretare". Inoltre la legge "incide in modo rilevante sulle prerogative costituzionali delle Regioni e degli Enti locali".

La palla ora passa alla Corte Costituzionale che dovrebbe fissare una prima udienza entro un mese.

Commenti

lappola

Gio, 31/01/2019 - 17:18

Ancora uno del pd che è eletto dagli Italiani ma si preoccupa solo dei clandestini. Come è ridotta male questa Italia, e come sono ridotti male gli Italiani che si trovano governati da gente come questa.

gio777

Gio, 31/01/2019 - 17:19

Sero che mi passi presto l'influenza, perchè a guardare troppo le notizie ti vien voglia di fare la rivoluzione armata!!!!!! OVVIAMENTE SCHERZO NOI DI DESTRA ABBIAMO TROPPO DA PERDERE PER QUESTE SCEMENZE

vince50

Gio, 31/01/2019 - 17:20

Più che comprensibile e scontato,evidente che le tessere pronte da consegnare avanzano quindi bisogna correre ai ripari.

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 31/01/2019 - 17:21

La deportazione etnica che avrebbero subito gli italiani se il PD fosse riuscito ad approvare lo ius soli era perfettamente costituzionale. Anzi legittimo e costituzionale al proprio interesse di partito antitaliano.

beale

Gio, 31/01/2019 - 17:21

Nessuno parla più di economia; tutti concentrati sui migranti e.......sanremo.come sempre si lascerà fare alla burocrazia che è la madre di tutti i problemi a livello planetario. Tutti, giornali e tv compresi, rapiti dal verbo di Draghi che se intraprendesse farebbe fallire anche una vendita al dettaglio di lupini.L'economia cresce in assenza di vincoli.La libertà crea le cosiddette bolle ma all'interno delle bolle, l'economia è florida. Un eesmpio? la bolla delle scommesse.

carpa1

Gio, 31/01/2019 - 17:21

E' lapalissiano: questi imbecilli hanno fino ad ora comandato e ridotto il paese ad una cloaca. Perse le elezioni, si appigliano a tutto utilizzando coloro che hanno piazzato, utilizzando la loro defunta maggioranza, nei reparti che più contano per le nostre decrepite istituzioni. E' ora di finirla: quando perdi le elezioni, quelli che hai collocato lungo il cammino come i sassolini di pollicino, devono essere rimossi e sostituiti, altrimenti si torna sempre al via (ove, guarda caso, ti aspettano sempre i sinistri).

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 17:24

ogni azione che aumenti il livello di scazzo degli italiani verso i migranti è da applaudire. Speriamo che questo personaggio sia al capolinea ... le sue olimpiadi hanno lasciato un debito enorme sulle spalle dei cittadini. Sempre a fare i grandiosi con i soldi della collettività. Tanto Torino una città moribonda rimane ... devono persino attaccarsi alla accoglienza per campare figuratevi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 31/01/2019 - 17:25

Questi si ostinano a non voler capire che gli Italiani SONO STUFI DI LORO E DELLE LORO IDEE! E soprattutto che sono arcistufi di contenersi e controbatterli solo a parole.

agosvac

Gio, 31/01/2019 - 17:27

Alle Regioni "rosse" sfugge che questo decreto lo ha firmato il Presidente della Repubblica che è il difensore della Costituzione. Se dovesse essere considerato incostituzionale ci sarebbero gli estremi per mettere sotto inchiesta il Capo dello Stato che sarebbe andato contro la Costituzione. Possibile che non se ne rendano conto?????

giovanni951

Gio, 31/01/2019 - 17:29

non se ne può più di questi sinistri.....ma ci sono o ci fanno? ma cosa hanno nella zucca? se c'è qualcosa è sicuramente marcio.

SpellStone

Gio, 31/01/2019 - 17:35

riusciamo ad avere il concetto di immigrazione REGOLARE? far finta di affogare per essere recuperato da collusi con dei criminali NON e' REGOLARE...

VittorioMar

Gio, 31/01/2019 - 17:36

..popolo Italiano schiacciato dalla PUTRIDA TIRANNIA DEL SINISTRUME MONDIALE...ma lo stipendio ve lo INTASCATE DALLE TASSE CHE GRAVANO SUL DISGRAZIATO POPOLO ITALIANO ...NON VE LO PAGANO I MIGRANTI !!..RINUNCIATE AL VOSTRO LAUTO STIPENDIO e PAREGGIAMO I CONTI !!...QUESTA NON E' "ESTORSIONE" ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/01/2019 - 17:37

Consente la deportazione dei migranti loro dicono. Nooo consente la deportazione dei DELINQUENTIII, che e tutt'altra cosa COCOMERIOTAS!!!jajajajajaja.

Mauro23

Gio, 31/01/2019 - 17:37

Do not give up keep it up Salvini

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 31/01/2019 - 17:37

Se non vi piace quando avrete la possibilità lo cambierete, per ora applicate la legge e zitti.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 31/01/2019 - 17:38

Non sono migranti, i migranti non si fanno mantenere.

MOSTARDELLIS

Gio, 31/01/2019 - 17:38

Veramente il virus letale sono i Pidioti, non il DL sicurezza. Purtroppo questa è gentaglia, abituata a comandare e soprattutto abituata a far pagare ai contribuenti italiani le loro malefatte e la loro ideologia stomachevole e inumana. I comunisti ed associati sono al feccia dell'umanità che si mascherano da buonisti, ma è quanto di più lurido ci possa essere nella società di oggi.

venco

Gio, 31/01/2019 - 17:39

Incostituzionali sono tutti i sinistri che sono globalisti, immigrazionisti, massoni, anarcoidi, antiitalaini, atei, abortisti, gay, gender, drogati e altro.

il veniero

Gio, 31/01/2019 - 17:39

ai sinistri gli piace di bestia vedere alla gogna il prossimo che ha osato difendersi . X non finire al gabbio deve PENTIRSI . Deve dire che è stato un incidente che un è scivolato e non voleva ...proteggere se stesso e famiglia ... ai cattocosi gli piace ...

albixo

Gio, 31/01/2019 - 17:40

E'assolutamente incredibile che un governo democraticamente eletto non possa governare senza ricevere ogni giorno una denuncia od un esposto da parte dell'opposizione ed è altrettanto incredibile che il presidente della repubblica non intervenga una volta per tutte.

albixo

Gio, 31/01/2019 - 17:40

E'assolutamente incredibile che un governo democraticamente eletto non possa governare senza ricevere ogni giorno una denuncia od un esposta da parte dell'opposizione ed è altrettanto incredibile che il presidente della repubblica non intervenga una volta per tutte.

giuseppe_s

Gio, 31/01/2019 - 17:40

REGIONE "ROSSA" DOVE L'IDEOLOGIA KOMUNISTA LA FA DA PADRONA! SPERO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI I PIEMONTESI SI SVEGLINO E CAMBINO I LORO AMMINISTRATORI. INCAPACI DI GESTIRE I BISOGNI DEGLI ITALIANI RIVERSANO LA LORO ATTENZIONE SUI MIGRANTI DI CUI OLTRE L'80% NON HA ALCUN DIRITTO DI STARE IN ITALIA. INOLTRE LA COSTITUZIONE PREVEDE LA DIFESA DELLE FRONTIERE PER LE QUALI SONO MORTI TANTI SOLDATI E CIVILI SU CUI ORA QUESTI IPOCRITI STANNO SPUTANDO SOPRA LA LORO MEMORIA!

venco

Gio, 31/01/2019 - 17:41

Allora siamo sotto dittatura, dittatura dei sinistri che hanno in mano la magistratura.

sbrigati

Gio, 31/01/2019 - 17:42

E' mai possibile che pensino esclusivamente ai "migranti" e se ne sbattano degli italiani in generale?

contravento

Gio, 31/01/2019 - 17:43

MI PARE CHE STIAMO ANNDANDO NELLA DIREZIONE DI UNO SCONTRO FISICO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 31/01/2019 - 17:43

Purtroppo questo marciume "anti Italiano",rappresenta il 55% degli "italiani"!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 31/01/2019 - 17:43

Chiampa trattiene un potere enorme nelle sua mani e distribuisce i proventi di questo potere solo agli amici e agli amici degli amici (suoi).Naturalmente non può mancare il sostegno della comunità ebraica che,all'ombra dell'enorme sinagoga della Nuova Sion,si schiera politicamente a sinistra.Gli irregolari a TO sono già molte migliaia da decenni.Monica Ceruti e Ilda Curti,dirette per vent'anni da Chiampa & Co. hanno programmato una sostituzione etnica x ricavarne beneficio elettorale.La comunità islamica é enorme.Xché proprio quando iniziava il declino industriale di TO cominciarono ad arrivare quotidianamente bus dal Marocco?Oltre ad extracomunitari in regola ce ne sono molti che delinquono e molti vivono di aiuti sociali (spesso illegittimi).Le politiche progressiste di Chiampa e Fassino hanno inondato Torino di alcol,droga e immigrazione illegale,MOI e Malamovida.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/01/2019 - 17:46

I pagliacci comunisti ne inventano una al giorno. Le macchiette sinistrate che scrivono sul Giornale son dei comici involontari anche loro del resto.

JosefSezzinger

Gio, 31/01/2019 - 17:47

Bisogna avere pazienza perchè insisteranno senza remore.

pastello

Gio, 31/01/2019 - 17:47

Lasciateli fare, sono i soliti quattro gatti cattocomunisti rabbiosi che non contano nulla. Gli italiani abitano da un'altra parte.

pasquale1058

Gio, 31/01/2019 - 17:48

i democratici cosidetti di sinistra,si appellano a legulei,Corte Costituzionale,disubbidienza dei sindaci ecc visto che non possono più votare Antonio La Trippa,in quanto che, la trippa è finita per i cara ospitanti clandestini. alle Europee verrete cancellati dalla Storia,dopo di che vi imbarcheremo su carrette di ritorno,clandestini insieme alle Boldrini,i Lerner,i Fazio ecc ecc tutti appassionatamente.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 31/01/2019 - 17:48

Siete ridicoli e fate anche ridere.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 31/01/2019 - 17:48

Egregi kompagni la deportazione viene fatta dall'africa all'Italia e non viceversa.Ma siccome voi state sempre dalla parte sbagliata va bene anche così,ma non va assolutamente per noi italiani.Provate kompagni ad andare nei loro paesi senza documenti e poi vedrete cosa vi succede.Allora voi legittimate le navi negriere,e non è bello.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/01/2019 - 17:48

Hernando45, i cocomeriotas sinistrati son troppo stupidi per capirlo..pensa che ancora credono che in Libia dopo aver "torturato" i fancazzi...pardon gli immigrati, la polizia libica gli lasci l'oro, catenine, telefoni di ultima generazione etc..pensa te come stanno messi questi beoti...LOLOL

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 31/01/2019 - 17:49

Questa gente è pazza, un TSO per tutti.

dredd

Gio, 31/01/2019 - 17:49

Sempre e comunque contro gli Italiani vero?

igiulp

Gio, 31/01/2019 - 17:50

Se organizzassero il "Beotino d'Oro". Questi lo vincerebbero in pianta stabile per 100 anni di fila. Azzzz..... Ma non ce n'è proprio uno che si salvi!!

nerinaneri

Gio, 31/01/2019 - 17:51

beale: la linea del giornale, la stabiliscono i suoi lettori (che sono anziani)...quindi: 6 articoli sugli extra, 2 su quota 100 o 102 e forse 1 sull'economia...

i-taglianibravagente

Gio, 31/01/2019 - 17:52

Benedetto Matteo Salvini, che ci da la possibilita' di vedere tutti ma proprio tutti I nemici giurati degl'italiani. Tutti I giorni ne viene a galla (...) uno. La sinistra fa sognare di tornare al fascismo vero. 70 anni di "antifascisti/comunisti" sulle spalle e' qualcosa che nessuno puo' reggere. Maggio...Maggio...

venco

Gio, 31/01/2019 - 17:53

E anticostituzionale accogliere gente sconosciuta senza documenti e metterla in galera fini al loro rimpatrio.

faman

Gio, 31/01/2019 - 17:53

e basta con questi immigrati, ma non ci sono altri argomenti più importanti? non sono nè la causa nè la soluzione di tutti i mali, ma dateci tutti un taglio

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 31/01/2019 - 17:53

@lappola 17.18: mi permetta di aggiungere ... e quelli che se li sono votati. Ossequi.

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Gio, 31/01/2019 - 17:55

Se andiamo avanti di questo passo tra un po' non potremo pagare lo stipendio alla polizia... altro che sicurezza!

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Gio, 31/01/2019 - 17:57

Il porto di Livorno è chiuso ai pedalò, che nessuno si azzardi a tentare lo sbarco. La Toscana deve difendere i suoi valori. Non vogliamo correre il rischio di essere lombardizzati o romanizzati o quello che vi pare. Padroni a casa nostra!

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 17:59

e vediamo come va a finire ... intanto se non erro si tratta di legge ed incomincino ad applicarla. Poi facciano pure tutti i ricorsi che vogliono e campa cavallo ... la chiamano disobbedienza civile. Io la chiamo incivile.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/01/2019 - 18:00

Non bastano gli sfracelli fatti dal PD proprio sulla "Sicurezza degli Italiani" persino dentro le stesse mura di casa. No, adesso farneticano addirittura di "deportazioni", tra un po' parleranno di "Campi" e dopo sicuramente di "ZiklonB". Maledetti! Ne hanno sbattuti oltre un Milione nei "loro Gulag" in favore delle mafie albanesi, "roma capitale" e nigeriana, adesso s'inventano "le deportazioni". O solo questo qui è tutto scemo, o sono tutti scimuniti quelli che lo circondano e gli danno ascolto mentre "goglotta" nientemeno che di DEPORTAZIONI. I rossi sono dei disperati alla canna del gas. Bene, aprano il rubinetto.

Giorgio5819

Gio, 31/01/2019 - 18:00

@giordano, TSO ?... galera !

albertosilvano

Gio, 31/01/2019 - 18:01

Vorrei riportare, con copia e incolla, il significato della parola deportare: Trasferire in un luogo di prigionia o di pena fuori del proprio paese. Orbene: capisco l'agone politico ed il rosicamento per l'accorgersi che le proprie idee non sono gradite dalla stragrande maggoranza della popolazione, ma qui si esagera! Neanche più la lingua italiana, ora ? Mi sembra che la deportazione sia più afferente ( visto il suo significato )a quanto commesso dai criminali, scafisti e ong, piuttosto che ad un semplice trasferimento da un centro di accoglienza ad un altro. Se no, anche l'immissione nel primo centro doveva essere " deportazione " no? Comunisti analfabeti ! Saluti. albertosilvano

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 18:02

"uno del pd che è eletto dagli Italiani ma si preoccupa solo dei clandestini" non è corretto ... si preoccupa anche degli italiani che con i clandestini sbarcano il lunario ... tutte le varie coop ed associazioni cattoliche ... sono bei soldini. Fanno venire subito lo spirito umanitario. Ripeto ... finchè Salvini non chiude il rubinetto del denaro pubblico la musica andrà sempre avanti.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 31/01/2019 - 18:02

Insieme con i "generosi" clandestini, dovrebbero essere deportati tutti i PIDIOTI e compagni che ne hanno favorito l'importazione, anche per il tramite delle piratesche organizzazioni internazionali, ovviamente a spese dei contribuenti italiani, sistematicamente vessati dall'Euro-pacchia con sanzioni e minacce (ma sistematico accollamento all'Italia del mantenimento dei troppi fancazzisti sul territorio nazionale!).

Maura S.

Gio, 31/01/2019 - 18:02

Ora che Salvini è riuscito a smuovere la UE, questi non sanno a che santo rivolgersi……. Quale sarà la loro prossima mossa, quella di costringere gli italiano di prendersene uno in casa e di mantenerlo con tanto di telefonino e cuffiette????

rudyger

Gio, 31/01/2019 - 18:03

questi Komunisti si stanno rivelando il marciume più putrido di una liquame fognario. Occhi assatanati e bava alla bocca vomitano ogni momento schiuma avvelenata. sono la feccia dell'umanità. al loro confronto la dittatura comunista russa era veramente il paradiso.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 31/01/2019 - 18:04

Eh, eh!... Insieme con i "generosi" clandestini, dovrebbero essere deportati tutti i PIDIOTI e compagni che ne hanno favorito l'importazione, anche per il tramite delle piratesche organizzazioni internazionali, ovviamente a spese dei contribuenti italiani, sistematicamente vessati dall'Euro-pacchia con sanzioni e minacce (ma sistematico accollamento all'Italia del mantenimento dei troppi fancazzisti sul territorio nazionale!).

evuggio

Gio, 31/01/2019 - 18:05

tutto quello che non piace ai comunisti DEVE essere sottoposto ai giudici (di che colore?) affinchè venga abolito! com'erano i princìpi nazisti?

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 31/01/2019 - 18:05

solo se cè ordine staliniano si poteva deportare chiunque, in quanto nessuno poteva entrare in ITALIA irregolarmente,poi questi compagni vedendo un calo di voti e non solo, hanno cambiato idea facendo arrivare cani e porci, nella speranza di ottenere qualche voto in più, questo Ciamparino, altro npn è che un BUFFONE servo del REGIME comunista

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 31/01/2019 - 18:05

solo se cè ordine staliniano si poteva deportare chiunque, in quanto nessuno poteva entrare in ITALIA irregolarmente,poi questi compagni vedendo un calo di voti e non solo, hanno cambiato idea facendo arrivare cani e porci, nella speranza di ottenere qualche voto in più, questo Ciamparino, altro non è che un BUFFONE servo del REGIME comunista

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 31/01/2019 - 18:06

Io vivo in Umbria, ieri ero in fila al Vus per pgare il gas e davanti a me avevo circa 30 persone, parlando con loro non ce n'era uno che parlava bene dei rossi, tutti e di tutte le età sperano in Salvini. Ora mi domando come, la presidente di regione, che si chiama come il lanciarazzi russo "katiuscia", occupi ancora questo ruolo?Come c@@@@ fà a stare ancora lì?Ma chi li vota questi?

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 31/01/2019 - 18:07

Ma questa sinistra è un altro mondo, dove i rimpatri degli irregolari diventano deportazioni e i gli extra UE irregolari ,senza documenti, con identità false ,quasi zombie, per la sinistra sono esseri umani con uguali diritti del cittadino comune.Bah , è un mondo parallelo dove l'umanesimo prescinde dalle leggi e l'ospite diventa pari in casa d'altri! Difficile da digerire e la diffidenza è pienamente giustificata , perbacco.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 31/01/2019 - 18:08

Ma queste istituzioni fasulle ed eterocomuniste sanno che la MAGGIORANZA delle persone in cui loro operano sono CONTRARIE alle loro iniziative. Io sono ARCI FAVOREVOLE al decreto sicurezza e devo essere rappresentato da una manica di st.. CHE NON fanno la mia volonta' !? lo capiscono o no che il decreto sicurezza come dice la parola da SICUREZZA agli ITALIANI !? Loro, i pidioti NON MI RAPPRESENTANO, perche' io sono ITALIANO!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 31/01/2019 - 18:10

scrivete a chiamparino: sergio.chiamparino@cr.piemonte.it ditegli cosa pensate di lui...

ziobeppe1951

Gio, 31/01/2019 - 18:11

HAZET...17.57....vedo che l’integrazione a te non è servita a niente...torna al tuo villaggio..tieni la chiave inglese, può servire in caso di avaria del gommone

zadina

Gio, 31/01/2019 - 18:12

Il PD si occupa solo di clandestini che anno agevolato in tutte le maniere per farli arrivare in Italia e non anno ancora capito che sono proprio i clandestini presenti e quelli che vorrebbero ancora fare venire sono le ragioni della loro sconfitta elettorale e il grande aumento dei simpatizzanti per la lega di Salvini errare è umano ma insistere è diabolico, un particolare vivo in un comune della Romagna mi sono trovato al pronto soccorso è arrivato un signore di colore appena consegnato i documenti è stato visitato immediatamente mentre a noi Italiani danno un codice per essere visitati in base alla urgenza noi che abbiamo sempre pagato i contributi sanitari siamo discriminati gli stranieri hanno la precedenza rispetto a noi anche questo è un modo di creare odio razziale al contrario dovremmo essere trattati allo stesso modo. sinistroidi riflettete se ci riuscite forse vi rimane solo di arrampicarvi sugli specchi scivolosi.

blues188

Gio, 31/01/2019 - 18:16

leggetevi su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=nmZL78WG4FU e fare ricerche su Stalin e ne inorridirete

roseg

Gio, 31/01/2019 - 18:19

INETTO PARASSITA E BUFFONE ....VERGOGNATI!!!!!!!!!

Macrone

Gio, 31/01/2019 - 18:24

A mio parere la corte costituzionale starà molto attenta a non smantellare la Legge Salvini in quanto è perfettamente a conoscenza del fatto che i loro padrini politici non comandano più nulla e non hanno neppure il consenso popolare per quanto vorrebbero. Inoltre, questo ricorso può anche essere positivo, in quanto, si attendono le eventuali motivazioni della sentenza avverse alla legge Salvini e si provvede con legge costituzionale a modificare la costituzione al riguardo. Basta un emendamento alla legge costituzionale attualmente in discussione in Parlamento. Pertanto, non tutti i mali vengono per nuocere.

Holmert

Gio, 31/01/2019 - 18:24

-Certo,per Chiamparino si dovrebbe fare un decreto insicurezza.Allora sì che andrebbe bene.

nopolcorrect

Gio, 31/01/2019 - 18:26

Vedremo quanto rossa è la Corte Costituzionale perché le regioni che protestano sono solo quelle governate dai comunisti del PD.

Volpe60

Gio, 31/01/2019 - 18:34

Caro Chiamparino, forse ti sei perso le ultime notizie, probabilmente non hai letto i giornali del 5 marzo 2018, oppure li hai letti ma hai guardato solo le notizie che riguardano i clandestini, allora ti aggiorno io, dal 4 marzo 2018 non siete più voi a governare.

sergio_mig

Gio, 31/01/2019 - 18:38

Eccolo qui un'altro miserabile del pd, quando politicamente non riescono a fare ciò che vogliono mettono in campo le toghe rosse. Non capiscono che la gente li ha mandati a quel paese.

Cheyenne

Gio, 31/01/2019 - 18:38

sempre come e comunque contro gli italiani. VERGOGNA LURIDI COMUNISTI

paolo1944

Gio, 31/01/2019 - 18:40

Un paese morente dopo la cura "sinistra" che PCI-PDS-DS e magistrati rossi gli hanno imposto dal '92 ad oggi. Ma gli vogliono dare il colpo di grazia, se non governano loro che muoia Sansone con tutti i filistei. Ci hanno rovinato la vita, per chi non lo sapesse.

leopard73

Gio, 31/01/2019 - 18:43

Sono anni che siamo in dittatura komunista mascherata sotto il nome DEMOCRAZIA ancora adesso vanno in TV a farsi BELLI "tutto quello che fa SALVINI non gli va bene niente ovvio" di quello che hanno fatto, a noi italiani ci hanno venduto il nostro futuro per mille anni a venire tutto questo si chiama KOMUNISMO basti pensare come siamo messi uno che ha lavorato una vita deve chiedere un prestito alla banca per andare in pensione FOLLIA PURA.!!!

baio57

Gio, 31/01/2019 - 18:45

@ HAZET36 Kompagno nostalgico di Avanguardia Operaia , ti basta e avanza una HAZET4 ,in proporzione al tuo QI

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 31/01/2019 - 18:45

Ma scusate, """QUEI DELINQUENTI DEI PIDDINI, TUTTI COMPRESI, SONO STATI CACCIATI DALLA POPOLAZIONE, PER LE MALEFATTE, LE RUBERIE E LA CORRUZIONE CHE HANNO PORTATO NEL PAESE, TUTTI SONO LIBERI E DAI LORO SIMILI, STIPENDIATI PROFUMATAMENTE ED ANCORA LE TOGHE ROSSE ASCOLTANO LA LORO DOTTRINA!!! FORSE SAREBBE BENE CHE QUESTI MESCHINI DATORI DELLA LEGGE, VENGANO SOSTITUITI CON GENTE ONESTA"""!!! LA GENTE CHE LAVORA PER IL BENE DEL PAESE, VORREBBERO PROCESSARLA COME DELINQUENTI, MENTRE I CORROTTI DELINQUENTI SOPRA ELENCATI SONO RISPETTATI , RIVERITI E POSSONO DENUNCIARE GENTE OPEROSA E ONESTA??? SI ASPETTANO FORSE SPARGIMENTO DI SANGUE, PRIMA RISPETTARE LE LEGGI???

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 31/01/2019 - 18:49

SE GLI ITALIANI NON CANCELLANO CON IL LORO VOTO IL P.D. NON AVREMO MAI FUTURO. PER LORO CONTANO TUTTI MENO CHE GLI ITALIANI. NON VOTATELI MAI PIÙ

19gig50

Gio, 31/01/2019 - 18:51

Basta con l'interferenza dei giudici. Sinistri pagherete caro il vostro comportamento.

antonioarezzo

Gio, 31/01/2019 - 18:54

come con Berlusconi. politicamente sono ZERO e cercano aiuto dalle toghe rosse. pietosi e ridicoli.

antonioarezzo

Gio, 31/01/2019 - 18:56

fate schifo a tutti gli Italiani onesti..e sono la maggioranza. pagliacci

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 31/01/2019 - 18:58

A questo punto usiamo l’esercito per ripulire la nostra nazione! Da invasori distruttori di popoli chi vole a tutti i costi invaderci da proteggere aiuta questi invasori giudici compresi se si può.

timoty martin

Gio, 31/01/2019 - 18:59

PD: avete già abbastanza rovinato l'Italia e il lavoro degli Italiani. Smettetela, avete perso le elezioni. Provate a fare opposiizone costruttiva e non solo demolizioni.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 31/01/2019 - 19:00

Non avessimo le frontiere, le forze dell`ordine, la magistratura e la popolazione con tanto di carta d`identità"""OBBLIGATORIA""", ognuno potrebbe transitare e circolare per il paese sempre che signori e le loro milizie non li trucidino!!! MA NEI 70 ANNI DI GOVERNO DEMOCRISTIANO HANNO VERATO LEGGI, PERCHE SOLAMENTE GLI ITALIANI DEL CETO PIÙ DEBOLE, DEVONO RISPETTARLE E PERCHE I PEDOFILI DEL CLERO CHE SONO NEL TERRITORIO ITALIANO NON VENGONO INCARCERATI, SONO COMUNISTI PURE LORO"""???

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 31/01/2019 - 19:01

A questo punto ci vuole un personaggio forte che difenda il popolo da tuti i mali che la sinistra ha creato e chi non obbedisce galera galera galera .

DRAGONI

Gio, 31/01/2019 - 19:02

AL SOLITO SI INVOCA IL SOCCORSO ROSSO!

aldoroma

Gio, 31/01/2019 - 19:10

cari signori della SINISTRA voi pensate ai cosi detti migranti ,mentre di coloro che pagano tasse per pagarvi lo stipendio non ve ne frega un c..........

Divoll

Gio, 31/01/2019 - 19:11

Insomma, secondo queste testoline lo stato di diritto non esiste piu', non c'e' piu' alcuna divisione dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario, esiste solo quest'ultimo. Cosi' i giudici possono fare e disfare le leggi promulgate dal parlamento, a secondo delle loro personali posizioni politiche?

Divoll

Gio, 31/01/2019 - 19:12

Il PD si affida ai giudici, ma i risultati finali li vedra' nelle urne.

claudioarmc

Gio, 31/01/2019 - 19:27

Fanno benissimo anche perchè sanno di contare su magistrati contigui; io non capisco perchè quei tonti mollaccioni del centrodestra non ripaghino la sinistra con la stessa moneta. Impegnare il nemico in mille scaramuccie che comportino spreco di tempo e di risorse economiche è una tattica efficace

dot-benito

Gio, 31/01/2019 - 19:30

soliti pidioti capaci solo di opporsi al popolo solo per i loro meri interessi

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Gio, 31/01/2019 - 19:33

Tutto il PD parla di deportazione. E i quartieri dove gli italiani prima vivevano in pace mentre adesso sono invasi dai migranti e dalla mafia nigeriana? Dove i loro appartamenti non valgono più nulla perchè lì chi vorrebbe andarci ad abitare? Dove non si può più uscire in strada senza essere molestati o minacciati o stuprati? Dove vive Chiamparino? QUESTA che cos'è, non è forse DEPORTAZIONE VERA? I sinistri una volta amavano i Gulag e adesso amano la deportazione della nostra qualità di vita. NON possono più rinchiuderci e allora rendono un inferno i quartieri dove noi siamo nati e viviamo. Grazie Chiamparino. Perchè invece di appellarti ai giudici di sinistra NON PROPONI di fare un REFERENDUM per vedere che cosa vuole veramente il popolo italiano? Quant'è la pensione che gli italiano ti pagheranno per fare quello che fai? VERGOGNATI

caren

Gio, 31/01/2019 - 19:41

Più leggo di queste notizie e più resto deluso ed amareggiato per non dire incazzato. Più leggo di queste notizie e più mi convinco che le battaglie giuste in Italia sono perse in partenza, per colpa di qualcuno che va contro gli interessi dell'Italia e del popolo italiano. Più leggo di queste notizie e più mi convinco che forse è meglio scappare lontano.

Algenor

Gio, 31/01/2019 - 19:43

Io avevo previsto il ricorso alla corte costituzionale da parte dei sinistri, i quali otterranno la cancellazione parziale o totale del Decreto Sicurezza come hanno in fatto in passato con la Bossi-Fini, il Pacchetto Sicurezza ed il Reato di Clandestinitá, tutti e tre depotenziati. Prima di poter applicare qualsiasi legge di destra contro l'immigrazione e la criminalità, é necessario modificare la costituzione come previsto dall'articolo 138, per privare la corte costituzionale del potere di abrogare le leggi del parlamento, lasciandole solamente il potere di rimandarle indietro una sola volta per una seconda votazione che accolga o respinga i rilievi di incostituzionalitá: é però possibile fare questo solo se la Lega conquista la maggioranza parlamentare da sola o alleata con Fdi, ed abbastanza consenso per vincere il referendum per abolire la riforma che verrebbe proposto dalla sinistra, il cui potere si regge sulla capacità di far abrogare qualsiasi legge di destra.

perseveranza

Gio, 31/01/2019 - 19:53

Sinistra sempre piu lontano da quel che chiedono gli italiani. Non c'è più niente da fare. Fuori dalla realtà e pure fuori di melone.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 31/01/2019 - 19:54

chiampa,stai calmo le prossime elezioni s'avvicinano e tu devi tenere il fiato per fare le valigie!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/01/2019 - 20:15

Pensi al buco della sanità in piemonte e ai ticket sui farmaci e alla sanità che fa schifo.

FRANGIUS

Gio, 31/01/2019 - 20:15

STO ELEMENTO ,DOPO TUTTI I DANNI CREATI A TORINO COME SINDACO,ORA CERCA DI FARSI NOTARE CON DENUNCE E RICORSI CONTRO LE LEGGI DELLO STATO.MA LE SPESE LEGALI DI QUESTO SCELLERATO CHE SPERA NELL'AIUTO DI QUALCHE GIUDICE SUO AMICO CHI LE PAGA? SEI ANZIANO,HAI ROVINATO TORINO ED IL PIEMONTE,OGNI SPERANZA DI RITORNARE IN REGIONE L'HAI PERSA CON IL TUO MALGOVERNO:VA IN PENSIONE E MAGARI A ZAPPARE LA TERRA.I PIEMONTESI TE NE SARANNO GRATI !

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 31/01/2019 - 20:21

Niente di nuovo. E' dai tempi di "mani pulite" che la sinistra campa sulla benevolenza dei giudici. Anche perché nessuno ha il coraggio di opporsi all'insopportabile strapotere della magistratura.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 31/01/2019 - 20:48

E adesso vediamo cosa mai risponderà la consulta.

ammazzalupi

Gio, 31/01/2019 - 20:53

Quella faccia da infame delinquente dice tutto. E di più...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 21:22

Va bene, non gridate, tutti casa vostra, e se dite di no, scoppierà la guerra.

magnum357

Gio, 31/01/2019 - 21:51

Ai pdioti non interessano gli italiani ma solo applicare il piano Kalergi !!!!!! Maledetti komunisti !!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 31/01/2019 - 22:03

Se Chiamparino ha paura della deportazione dei migranti dal Cara di Castelnuovo di Porto verso l'ignoto, si faccia avanti e li ospiti nella lussuosa villa "La Simiana", di sua moglie, in quel di Lessona. Farebbe un bellissimo gesto, invece di fomentare reazioni xenofobe in conseguenza di una falsa propaganda che evoca fantasmi del passato legati alle deportazioni naziste. Lo spostamento dei migranti di colore avviene con tutte le tutele legali perché il centro di Porto non può più restare aperto anche per ragioni economiche. I migranti rimarranno sotto tutela a spese dello Stato, cioè di tutti noi.

akamai66

Gio, 31/01/2019 - 22:05

Il signorino è un permaloso saputello inefficiente. Anno 2006 pista per bob olimpica:la pista è rimasta aperta e inutilizzata per altri tre anni, senza ospitare un solo evento. Spese di gestione mezzo milione di euro nel trimestre invernale, altri 800.000 per la manutenzione ordinaria. È stata chiusa nel 2010. Anche i ladri hanno smesso di girarci intorno.

Trinky

Gio, 31/01/2019 - 22:24

Bene, a quando la riapertura delle case chiuse?

robertofo

Gio, 31/01/2019 - 22:30

In questi giorni a torino moltissimi dottori, stanno protestando perché l’assessore alla sanità piemontese saitta in collaborazione con il venditore di fumo chiamparino, ha deciso di ridurre i posti letto nelle strutture ospedaliere. possibile che non abbia nient’altro a cui pensare sto pezzo di m...a che ai migranti?

Renadan

Gio, 31/01/2019 - 22:57

Il pd sta facendo di tutto x perdere consensi ogni giorno. La politica non si fa con gli attacchi ma deve essere costruttiva e a vantaggio del popolo. Non ve la caverete mai piu. Da schifo

stefi84

Gio, 31/01/2019 - 23:34

La politica degli attacchi fa perdere voti, ne sa qualcosa Berlusconi quando perse per poche miglia di voti contro Prodi. Bene così dunque, più attacchi più voti per Salvini.

roberto zanella

Gio, 31/01/2019 - 23:40

I COMPAGNI SI DANNO UNA MANO...C'E' DA MANDARE I NOCS A PRENDERLI TUTTI...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 01/02/2019 - 00:30

IO L;HO SEMPRE DETTO CHE IL PD PER IL BENE DEL POPOLO É DEL;ITALIA DEVE SCOMPARIRE DAL PARLAMENTO ITALIANO!.

Amazzone999

Ven, 01/02/2019 - 01:12

Questa gente è scollata dalla realtà. Conosce poco e poco ha viaggiato tra la persone comuni, a contatto con le situazioni del territorio. Torino si è fortemente islamizzata e ospita frange della criminalità africana, tra cui i sanguinari affiliati della mafia nigeriana. In Veneto ogni metro trovi un africano o un mediorientale con piglio arrogante e ostile.Nel centro della bellissima Treviso ti imbatti in afro-asiatici islamici che ti urtano e ti guardano biecamente. Un tempo comportamenti simili li riscontravo solo nei paesi musulmani.Nella medina di Fez gli uomini ti urtavano apposta per esprimere il loro disprezzo e, se solo osavi guardare, da lontano, l'interno di una Scuola Coranica, urlavano, con odio, e ti lanciavano addosso cassette di frutta. In Marocco, Egitto, Giordania, Yemen, Palestina ti raccomandavano di evitare l villaggi in cui si annidavano gli estremisti islamici. Un raro paese sicuro era la Siria laica di Assad padre.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/02/2019 - 01:49

Ma chi è questo qui????????

karlo999

Ven, 01/02/2019 - 08:13

SIAMO NOI ITALIANI I DEPORTATI E SUCCUBI DI QUESTI PARASSITI CHE DOVREBBERO LAVORARE PER LO SVILUPPO DEL LORO CONTINENTE!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 01/02/2019 - 08:21

Da cancellare c'è solo il PD , non il decreto sicurezza.