Slitta incontro Cav-Salvini

Il Cavaliere è rientrato soltanto ieri notte dagli Stati Uniti, anche per questo motivo il faccia a faccia con il segretario del Carroccio e la presidente Fdi dovrebbe slittare alla prossima settimana

Fonti del centrodestra nel primo pomeriggio confermavano un incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni. Tuttavia, a meno di cambiamenti di programmi dell'ultima ora, non dovrebbe esserci alcun incontro domani tra i leader del centrodestra. Incontro saltato, quindi, anche se non è escluso che ci possano essere contatti nel week end. Il Cavaliere è rientrato soltanto ieri notte dagli Stati Uniti, anche per questo motivo il faccia a faccia con il segretario del Carroccio e la presidente Fdi dovrebbe slittare alla prossima settimana. L'intenzione di Berlusconi comunque è quella di aspettare ancora prima di scendere in campagna elettorale. L'impegno del Cavaliere per il no alla riforma viene confermato in FI, ma l'orientamento dell'ex premier è quello comunque di condurre una partita diversa rispetto al fronte del no che ieri ha raggruppato D'Alema, Zagrebelsky e Rodotà. L'ex presidente del Consiglio dovrebbe scendere in campo a novembre, soprattutto con interviste e interventi in tv. Con uno sguardo anche al dopo 4 dicembre quando, qualora il sì dovesse perdere, FI potrebbe rientrare in gioco sulla legge elettorale. Diverse in ogni caso le iniziative in programma nel partito azzurro sul referendum, tra queste anche quella del 19 ottobre, con Schifani che raggrupperà i giuristi schierati per le ragioni del No. Oggi, invece, i governatori Toti, Maroni e Zaia hanno confermato l'asse delle regioni del nord contro il ddl Boschi. Ma mentre il Carroccio alza i toni, escludendo in ogni caso un possibile nuovo governo Pd dopo il 5 dicembre, un'ala del partito azzurro non chiuderebbe la porta ad un dialogo per modificare l'Italicum. Nell'eventualità che a vincere fossero i sì il ruolo del mediatore potrebbe essere ricoperto da Parisi, sottolineano alcune fonti parlamentari azzurre.

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 13/10/2016 - 16:08

Speriamo... speriamo che Salvini e Meloni riescano a convincerlo a prendere una posizione netta e decisa CONTRO il cialtrone fiorentino e, per una volta, a mantenerla. Sono però fortemente dubbioso.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 16:09

Diciamo che oltre a non saltare neanche si vede più, si accontenta di inutili cene ...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 16:11

Mi prenoto per il dopo cena...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 13/10/2016 - 16:19

La s-chiforma di Renzi è stata fatta unicamente per avere le massime chances di avere una camera sola per farvi entrare i suoi candidati "nominati" collegandosi allo squallido Italicum in maniera da prorogare i lazzi e frizzi delle sue esibizioni da premier-piazzista: E' inoltre previsto il senato degli inutili, lo stop ai referendum voluti dai cittadini, il ridimensionamento dei governi locali democraticamente eletti, l'ampliamento dei poteri di "un uomo solo al comando", la subordinazione degli altri poteri istituzionali all'esecutivo, il mantenimento di tutto l'apparato burocratico del senato.

Ketall

Gio, 13/10/2016 - 16:20

Non capisco perchè OGNI GIORNO c'è un articolo che ribadisce il NO al referendum. ABBIAMO CAPITO!! E VOI????? Ora però fate qualcosa...basta bla bla bla...FATTI! Se pure stavolta si finirà con un NI, beh allora siamo davvero diventati solo dei pagliacci!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 13/10/2016 - 16:22

Vedrá Meloni e Salvini per combinare altri casini, come a Roma.

Giorgio1952

Gio, 13/10/2016 - 16:31

Scusate ma in questo giornale la destra non sa quello che fa la sinistra, Fabrizio De Feo Gio, 13/10/2016 - 08:09 titolava "Berlusconi prepara il rientro dagli States per guidare la campagna azzurra del No", nell'articolo si leggeva "Silvio Berlusconi è atteso in Italia per il prossimo fine settimana. Il pit stop negli Usa, che dura ormai da circa due settimane (è atterrato a New York nel pomeriggio di venerdì 30 settembre), sta per concludersi".

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 16:33

poi ci sarà il dopo cena...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 16:36

e vedrà anche pippo, pluto e paperino.

conviene

Gio, 13/10/2016 - 16:54

notizia epocale che risolverà i problemi dell'universo

ex d.c.

Gio, 13/10/2016 - 17:10

E' importante che qualsiasi iniziativa sia prima concordata con Berlusconi. E' l'unico che può dirigere l'orchestra. Salvini e Meloni hanno dimostrato a Roma quanto poco valgono

apostata

Gio, 13/10/2016 - 17:18

siamo all'estenuazione delle toccate e fuga, all'immobilismo perfetto

conviene

Gio, 13/10/2016 - 17:19

notizia epocale, cambierà i destini dell'universo

mcm3

Gio, 13/10/2016 - 17:35

che bell'incontro...

mcm3

Gio, 13/10/2016 - 17:45

Un incontro tra statisti che risolveranno i problemi del paese....

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 17:51

È andato a New York per una gara di barzellette con Trump, pare si sia portato dietro anche il suo chitarrista di fiducia

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 17:56

Far tutto pur di non far nulla , questi tre sembrano le famose scimmiette, ma quando vi date una svegliata e prendete una posizione che non sia di comodo, soprattutto comoda agli affari vostri, perché non so se ve ne siete accorti , ma gli italiani da almeno tre legislature stanno solo prendendo dei sonori calci alle palle e adesso ne hanno piene le eliche delle vostre festicciole alla ricerca del santo gral con salamelle e ampolline peggio di Wanda Marchi o di serate a raccontar barzellette come se foste all'osteria SVEGLIAAAAA!!!

Paolino Pierino

Gio, 13/10/2016 - 18:01

x.g zorzi per i tuoi gusti il dopo cena c'è pure a casa Vendola e a Rignano

Duka

Ven, 14/10/2016 - 07:14

Ma che lasci perdere il Salvini è solo uno che abbaia. I leghisti voteranno NO comunque solo per mandare a casa il BOMBA.

edo1969

Ven, 14/10/2016 - 07:33

i tre moschettieri

mcm3

Ven, 14/10/2016 - 08:15

Noooooo, il paese non puo' aspettare ancora

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/10/2016 - 08:21

Paolino Pierino: ci vada lei, visto che sa di cosa si parla. Opsss devo rimandare il dopo cena, hanno rimandato.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 14/10/2016 - 08:32

noooooo, è slittato, mi ero già preparato a festeggiare, noooo.