Le donne Pd sfottono la Raggi. Ma hanno poco da ridere...

La Moretti pubblica una foto con Boschi, Serracchiani e Madia per sbeffeggiare il sindaco. Ma l'effetto è pessimo

Per fortuna non si fa sentire più tanto spesso. Perché ogni volta che lo fa, commette un errore. Alessandra Moretti è la maestra delle figuracce, da quando la sua parabola politica ha iniziato a precipitare da deputata a parlamentare europea, poltrona abbandonata per tentare la scalata della sua regione e miseramente perduta con disonore. Oggi è una semplice consigliere regionale, ma dall'alto della sua vanagloria non manca di discettare su tutto, perlopiù sui propri avversari, che denigra su Facebook con modi ad dir poco infantili.

Lo ha fatto anche l'altro ieri, nei confronti dell'odiata sindaca di Roma, Virginia Raggi. Quella mente sublime della Moretti ha pubblicato una foto di lei con Maria Elena Boschi, Marianna Madia e Debora Serracchiani che se la ridono sguaiatamente, scrivendo: «Io, Maria Elena, Debora e Marianna non stavamo commentando il 7 e mezzo che Virginia Raggi si è data, ma ci stavamo rilassando dopo una riunione. Però mi è venuta in mente questa foto leggendo sui quotidiani il voto che la sindaca di Roma si è data. #lamanicalargadei5stelle».

Ecco fatto. Delegittimare l'avversario politico deridendolo: un livello che rasenta l'asilo nido. Certo, se Renzi e il Pd hanno idea di vincere con queste qua, avranno un bel po' da fare.

Anche perché, guardando questa foto, uno potrebbe chiedersi: che c'avranno poi così tanto da ridere... La Boschi è impelagata da due anni con i casini del babbo e dei risparmiatori truffati da Banca Etruria. Non paga di tanta spudoratezza (anche alla luce delle rivelazioni uscite nel libro di Ferruccio de Bortoli), nel dicembre 2016 ha pure perso miserevolmente il referendum che portava il suo nome, sulla riforma costituzionale alla quale, sia lei che Renzi, avevano legato a doppio filo il loro futuro politico, salvo poi ovviamente rimangiarsi tutte le promesse come è loro costume.

La Madia poi. A parte che non sembra proprio un fulmine di guerra paragonata alla Raggi, la sua carriera politica è costellata da cambi di casacca e voltafaccia. Incantatrice di serpenti, ha fatto appena in tempo a saltare sul carro giusto, dopo aver flirtato praticamente con tutte le correnti esistenti nel Pd e anche quelle non esistenti: veltroniana, lettiana, dalemiana, bersaniana, e poi anche mariniana, franceschiniana, prodiana, fassiniana, civatiana, napoletaniana. A vendere se stessa è impareggiabile. Quello che le manca è mettere in pratica i delicati ruoli che le vengono affidati. La Corte costituzionale ha bocciato per ben due volte la sua riforma della pubblica amministrazione. Chapeau, che record.

Riguardo alla Serracchiani è un po' come sparare sulla Croce Rossa. Da quando, nel 2006, decide di dedicarsi alla politica, entrando nel consiglio provinciale di Udine, non si è capito ancora cosa sappia fare. Già parlamentare europea, viene eletta presidente della Regione del Friuli-Venezia Giulia per una manciata di voti. Sotto la sua guida la regione è stata invasa dai migranti. Alle ultime Amministrative fa perdere al Pd città chiave come Pordenone e Monfalcone. L'unica cosa buona è stata farsi amico Renzi, che infatti l'ha nominata sua vice.

Infine ladylike Moretti. «Io, la Boschi e la Madia abbiamo uno stile ladylike (cioè donne che piacciono, ndr): dobbiamo e vogliamo essere belle, brave, intelligenti ed eleganti», ebbe a dire nel 2014, in vista delle Regionali in Veneto che perse infelicemente nel 2015. Come ladylike è imbattibile , senz'altro più famosa per quante volte va dall'estetista che per i suoi contenuti politici. Ha fatto parlare di sé anche recentemente per un'altra bella figura di palta: già assente 25 volte su 90 sedute del consiglio regionale , a dicembre non partecipò alle decisive sedute che dovevano decidere sulla legge di bilancio, dandosi malata. Pochi giorni dopo però pubblicò su Instagram sue foto in India , dove era andata per il matrimonio di un amico imprenditore . Messa in croce dai suoi replicò di essere «ammalata da viaggio » e che «vale più una settimana in India che un anno a Palazzo Ferro Fini ». Per questo le toccò pure dimettersi da capogruppo Pd in consiglio regionale e chiedere scusa.

Deve aver proprio tanto da ridere...

Commenti

effecal

Ven, 23/06/2017 - 08:28

che alto quoziente intellettivo che hanno, gli elettori del pd gongolano ,lanciano gridetti isterici ed alzano i pugnetti in segno di giubilo per le loro 4 madame

Kosimo

Ven, 23/06/2017 - 09:14

Avete dimenticato di dire che Madia è una copiona

btg.barbarigo

Ven, 23/06/2017 - 10:04

Madia proprio tu ridi!Torna in letargo, vai.

demetrio_tirinnante

Ven, 23/06/2017 - 10:32

Raggi è sicuramente un'incapace. Moretti lo è ancor più, a pari merito con le restanti tre nella foto. Denominatore comune per tutte, le phisyque du rol. Di candidate a ruolo di colf a mezzo servizio.

pierk

Ven, 23/06/2017 - 10:42

beh... essendo ladylike sono espressione delle quote Tantum Rosa...

scarface

Ven, 23/06/2017 - 10:53

Data la situazione del partito o ridono o vanno in terapia...

roberto.morici

Ven, 23/06/2017 - 11:04

Se fosse una sfida di dentature la Boschi batterebbe una cavalla.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 23/06/2017 - 11:08

4 BISBETICHE PETTEGOLE.

Fjr

Ven, 23/06/2017 - 11:14

Toh guarda di fianco a Mariaelenaetruria ,quella che invece di lavorare se ne stava al bar a mangiare cappuccino e cornetto,si sì fateve quattro risate che fra non molto rideremo noi......spero

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 23/06/2017 - 11:36

Fosse stata sbeffeggiata una donna del PD si sarebbe trattato di un inaccettabile attacco contro la dignità di tutte le donne, un assaolto femminicida e paragonabile allo stupro. Ma essendo stato fatto contro una donna di un altro schieramento per i ridaciani elettori di sinistra è tutto ok.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 23/06/2017 - 11:37

Al solo pensiero che la moretti si fosse candidata a diventare governatrice del Veneto inorridisco. Non sono forte in matematica, ma per fare un Zaia ci vogliono più o meno 34 moretti. Buona giornata

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 23/06/2017 - 11:39

Beh loro possono certo permetterselo avendo come riferimenti ideologici "giganti" della storia come iotti, bindi, boschi, boldrini, melandri ... ci si chiede perchè questi geni non siano emigrati per insegnare nelle università di tutto il mondo.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 23/06/2017 - 11:42

Da che pulpito ... denigrare l'avversario è l'unica cosa che sapete fare

mifra77

Ven, 23/06/2017 - 11:43

In effetti la domanda fatta alla Raggi era:"quante donne PD ci vogliono per fare una Raggi?" e la risposta:" sette e mezzo!" Nella foto riportata dal giornale ne vediamo tre e mezzo e non sarà difficile reperirne altre quattro nelle file PD. Non faccio nomi poiché per stilare una graduatoria di demerito ci vorrebbe una giuria molto puntigliosa, visto che fanno a gara a chi la spara più stupida. Unico dubbio che resta? delle tre e mezzo della foto, la mezzo è la serrachiani o la moretti? e perché no la Madia?

Paul58

Ven, 23/06/2017 - 12:09

certo che il quoziente intellettivo di queste signore fa pensare...... immagino la ragione per cui tutte sono finite in politica;solo a Montecitorio entrano i mediocri. gli altri (o meglio le altre)lavorano.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 23/06/2017 - 12:33

Speriamo che con il prossimo governo,"""CHE VENGANO INCRIMINATE TUTT`E QUATTRO PER ABUSO DELLA LORO CARICA"""!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 23/06/2017 - 13:01

Che bello, l'ignoranza si premia. on il sorriso! Che tenerezza!

tRHC

Ven, 23/06/2017 - 13:02

mancano la ministra fedeli e l'onorevolessa kienge e il quadretto e' completo queste pollastre si commentano da sole!!!!

agosvac

Ven, 23/06/2017 - 13:40

Forse qualche esperto di public relations dovrebbe consigliare alla signora boschi di non ridere, con questi dentoni da cavallo che si ritrova, tuttalpiù si dovrebbe limitare a "sorridere" coprendo così i dentacci!!! Per quanto poi riguarda la levatura mentale di queste donne PD, meglio non parlarne!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 23/06/2017 - 13:41

Presto si farà tabula rasa. A sti buffoni del pd piace raccontare barzellette.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 23/06/2017 - 13:43

hanno appena sentito l'ennesimo servizio del TG1 in cui si dice che la ripresa economica è forte, diminuisce il debito ed aumenta la fiducia delle famiglie

ennio78

Ven, 23/06/2017 - 14:08

Forse nella foto si stavano guardando in uno specchio..

nopolcorrect

Ven, 23/06/2017 - 14:17

Eh si...è stata anche fidanzata del figlio di Napolitano...vale più questo titolo o il il titolo di maestra d'asilo della Fedeli per fare le ministre?

27Adriano

Ven, 23/06/2017 - 14:23

Ma guarda come sono contente di averlo messo ....in quel posto agli Italiani..una più figlia di ...dell'altra!

Biagiotrotta

Ven, 23/06/2017 - 14:28

Basta essere donna, soprattutto ignorante ma raccomandata e diventi ministro, sottosegretario, consigliere regionale o presidente di regione del PD. Mentre per gli uomini si aprono tutte le porte se sei il leccaculo di turno del potente del PD vedere il caso Basilicata, medici funzionari tutti alti dirigenti a leccare il deretano al potente di turno del PD lucano

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 23/06/2017 - 14:32

Dilettanti allo sbaraglio...la Serracchiani pensa di essere Madre Teresa...e conquista la medaglia dell'integrazione forzata in Friuli....Una Grande...La Boschi poverino in senso mentale pensa che gli Italiani debbano crederla sulla parola....Volpina...Lady like...è stata asfltata quando pensava di essere già nell'olimpo...defenestrata...in ultimo la Madia che non è al corrente di cosa Sia la Pubblica amministrazione visto le ripetute bocciature....Ripetente seriale...Tutte fanno riferimento al Renzino so tutto Io....certo che è un bel Partito De - menti...dicono a Roma

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 23/06/2017 - 14:34

LE; QUATTRO DONNE DEL;APOCALISSE!É NESSUNA DI LORO HA FATTO QUALCOSA DI POSITIVO PER IL NOSTRO PAESE! ANZI "MARIAELENAETRURIA" HA IL BABBO CHE HA RUBATO I RISPARMI A 150,000 ITALIANI!É LA SERRACCHIANI ALLA GUIDA DEL FRIULI HA SOLO CAUSATO DISASTRI! É LE ALTRE 2 BÉ LASCIAMO PERDERE VÁ!.

Anneo57

Ven, 23/06/2017 - 14:37

Che squallore, proprio quattro borghesi piccole piccole.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 23/06/2017 - 14:52

Ridete, ridete che la mamma ha fatto gli gnocchi !!! Effettivamente quelle 4 befane hanno poco da ridere. La debbbbora poi ha i giorni contati. Le altre tre la stanno seguendo a ruota. Il ''riso'' del cigno.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 23/06/2017 - 15:08

Credetemi: con questa foto la Moretti ha voluto in realtà lanciare un siluro alla Boschi, che mostra un sorriso cavallino che non le dona per niente.

cameo44

Ven, 23/06/2017 - 15:21

La Boschi ancora una volta dimostra di non aver dignità dopo il suo fallimento in merito alla riforma da Lei voluta e sostenuta e sono ramente bocciata dagli Italiani ha poco da sfottere la Raggi come le atre tre galline compagne del suo partito partito allo sbando con Renzi che come la Boschi nonostante il suo fallimento rivuole quella comoda poltrona visto che non sa fare altro

casela

Ven, 23/06/2017 - 15:35

Si sono dimenticate la presidente della camera rifare la foto!

luigirossi

Ven, 23/06/2017 - 15:46

4 stronze sono meglio di 3,tre idiote sono meglio di 2,2 imbecilli sono meglio di una.La Raggi è meglio di tutte,pur con i suoi limiti

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 23/06/2017 - 15:52

Impressionante la dentatura della Boschi!!

Scirocco

Ven, 23/06/2017 - 16:16

Premetto che il Sindaco di Roma non è proprio Miss simpatia e bravura ma vedere quattro sciocchine spocchiose ed incapaci prenderla in giro la fa immediatamente risultare più simpatica. Comunque "Un cammello non prende in giro un altro cammello per le sue gobbe"

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 23/06/2017 - 16:35

Non vorrei essere volgare, ma una ventina di Euro li spenderei tranquillamente.

dakia

Ven, 23/06/2017 - 16:42

Certo che questa quadrilla se ha il cervello come il fisico siamo perduti davvero, la prima si è fatta i denti da cavallo e capelli alla maga magò, la che segue neppure a parlare con le sue logorroiche inutilità, la che segue mi pare messa là controvoglia, l'ultima serracchina che portento, dalla monachella dell'asilo vuole provare a fare la statista! che Dio abbia pietà di noi e ce lo mandi migliore il futuro!

dakia

Ven, 23/06/2017 - 17:02

Sullo sfondo la signora della "guerra e pace" stappa la bottiglietta, lei partecipa solo affiancando il Presidente.bravo il fotografo un caravaggio da macchinetta digitale.

krgferr

Ven, 23/06/2017 - 17:07

L'indispensabile copertina di una eventuale rivisitazione in chiave femminist-boldriniana del successo di Frederick Forsyth: "I quattro dell'oca selvaggia". Naturalmente con un opportuno adattamento del titolo conseguente al ribaltamento di genere (e di eroine) che lascio a ciascuno adottare. Saluti. Piero

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 23/06/2017 - 17:21

Bel campionario...Tra oche,ladre e truffatrici questa è l'anima del Pd.Candidatele ancora che prendiamo più voti di prima.

il sorpasso

Ven, 23/06/2017 - 17:22

Nella foto manca la ministra dell'istruzione poi abbiamo fatto tombola....ride bene chi ride ultimo diceva un proverbio......

manfredog

Ven, 23/06/2017 - 17:34

'Risus abundat in..oche stultorum'..!! mg.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/06/2017 - 17:35

Quattro femmine scoraggianti. Ridono invece di piangere. Però hanno le loro ragioni personali e se la godono. A piangere siamo noi, i romani, sotto tutte le bandiere. Si stava meglio quando si stava peggio. Una triste riflessione.

manfredog

Ven, 23/06/2017 - 17:35

'Risus abundat in..oche sinistrorum'..!! mg.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/06/2017 - 17:45

Risus abundat in ore stultorum

magnum357

Ven, 23/06/2017 - 22:22

Le quattro sofronie smetteranno presto di sganasciarsi..........

Divoll

Ven, 23/06/2017 - 23:00

Tra queste "lady" e le varie Comi, Rivetto, ecc. non vedo gran differenza. Decisamente non fanno un favore alle donne in politica, anzi, ti fanno pensare che, tutto sommato, siano peggiori degli uomini.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 24/06/2017 - 04:42

Ma la Moretti non era quella che aveva marcato visita invece si trovava in vacanza in India ?? Proprio lei ride !!! ma non si vergogna !!! La Raggi, pur nella sua pochezza, le sovrasta tutte e quattro.

un_infiltrato

Sab, 24/06/2017 - 05:15

Raggi, è vero, non è in grado di tener testa ad una situazione capitolina, complessiva, veramente al di sopra delle sue possibilità. Ma questo non è grave, anche perchè l'incapacità è una condizione, non una colpa. E' gravissimo, invece, che l'agenzia di marketing deputata alla "movimentazione" del "movimento", diretta o sovrintesa - non si capisce bene - dal signor Casalecchio, ancora non si decida a ritirare Raggi dal mancato esercizio delle sue funzioni. Quanto alla foto pubblicata, su un Social, da Moretti (chi?) per "sfottere" la Sindaca di Roma, la dice lunga sulla volgare grezzezza di una "donna" che si mette a "sfottere" pubblicamente - e per sfregio - un'altra donna.

Duka

Sab, 24/06/2017 - 07:30

Mancano la boldrina e la pinotti e il club delle oche sarebbe al completo