Drogare tutti gli italiani per guarirli dal razzismo: la proposta choc del dirigente del Cnr

La folle idea di Gilberto Corbellini? Inalare l’ossitocina per accettare gli immigrati. E per non votare Salvini

Ci mancava solo questa. Combattere il razzismo e la xenofobia con la scienza. O meglio, "drogandosi" con il cosiddetto ormone dell’amore - ossitocina, scientificamente parlando – per accettare passivamente l’immigrazione. Alla faccia di chi dissente.

La proposta choc è di Gilberto Corbellini, storico della medicina e bioeticista, per il Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e l’Università Sapienza di Roma. E arriva sulle colonne web di Wired, dove si può leggere il suo articolo "Come si possono combattere razzismo e xenofobia con la scienza?" molto critico nei confronti, soprattutto, del leader della Lega Matteo Salvini e di tutto quel popolo verde (e non solo) che lo vota.

Ma andiamo a leggere, passo dopo passo, la sua sparata. "L’Italia è uno dei paesi più xenofobi d’Europa: il 70% ha paura degli immigrati e tra le 10 città europee più razziste 4 sono italiane (Torino, Bologna, Roma e Napoli). Il fatto che malgrado la riduzione dei reati (omicidi dimezzati in 10 anni) il 39% auspichi criteri meno rigidi per il possesso di armi la dice lunga. Viviamo in un paese profondamente egoista e xenofobo. Matteo Salvini è bravo a intercetta sentimenti largamente diffusi. È geniale lo slogan “prima gli italiani”, che risuona nel cervello tribale di ognuno di noi come “la sopravvivenza del mio gruppo è minacciata da estranei e dobbiamo proteggere le nostre donne, i nostri figli, il nostro lavoro, le nostre case, etc".

Guarire dalla xenofobia

"Perché è così diffusa la xenofobia in Italia? Probabilmente conta il fatto che siamo sempre più un paese di anziani, e anche che l’80% della popolazione è funzionalmente analfabeta. Si devono temere derive illiberali? Sì" si legge di seguito. Ma state tranquilli, c’è una cura (!).

E qui Corbellini tira fuori il coniglio dal cilindro, parlando della concreta possibilità di ricorrere a conoscenza a strategie per "circoscrivere gli effetti socialmente destabilizzanti di xenofobia e razzismo". Tanto che "già nel 2001 l’Unesco consigliava di sviluppare strategie scientificamente fondate per controllare atteggiamenti xenofobi e discriminatori", che il professore comunque riconosce essere caratteristiche intrinseche dell’essere umano ("Con buona pace dei politicamente corretti e culturalisti, la specie umana è geneticamente xenofoba. La xenofobia è nel nostro dna. Era un comportamento molto adattativo nel mondo preistorico e anche se oggi non è un tratto apprezzato, non esiste alcuna volontà o libero arbitrio in grado di sopprimerlo perché non piace. Per fortuna nel genoma c’è anche l’altruismo, e i contesti possono far prevalere l’uno o l’altro di questi tratti").

Bene, cosa si potrebbe fare per fare degli italiani un popolo di yesman anestetizzati, eliminando tutte le pecore nere razziste e xenofobe? "Il tempo nel quale viviamo offre un’eccellenti opportunità per studiare il problema". E qui c’è il secondo asso – se così vogliamo definirlo – nella manica. Corbellini sciorina la sua tesi facendo riferimento a un recente esperimento, realizzato da un team di studiosi e scienziati dell’Università di Bonn.

L'esperimento con l'ossitocina

L’ateneo teutonico ha ricercato i fattori che rendono altruiste o xenofobe le persone, "facendo scoperte molto intriganti". Quali? Eccole: in sostanza, se i partecipanti all’esperimento inalavano per via nasale l’ossitocina, ormone dell’altruismo e dell’amore, diventavano maggiormente propensi ad aiutare e a donare denaro ai rifugiati, anche perché venivano influenzati reciprocamente. Ma c’è un "ma": "Tuttavia, l’ossitocina non aveva effetti su individui con atteggiamenti difensivi o ostili verso i migranti. L’ossitocina da sola non genera la generosità e l’altruismo". Anche se rende più "buone" le persone con atteggiamento negativo verso gli extracomunitari.

Perché "lo stimolo combinato di ossitocina e influenza dei pari sembra diminuire le motivazioni egoistiche, potenziando il comportamento altruistico verso i migranti. In tale contesto pro-sociale, l’ossitocina contribuirebbe ad aumentare la fiducia e minimizzare l’ansia. Date le giuste circostanze, cioè a fronte di comportamenti altruistici di innesco, elevare i livelli di ossitocina potrebbe quindi promuovere l’accettazione e l’integrazione dei migranti nelle culture occidentali".

La chiosa finale del bioeticista è un invito alla classe politica italiana: "Che farne di queste scoperte? Ci si potrebbe ragionare, ma nessun politico ha mostrato interesse".

Il commento di Salvini

"Qualche “scienziato” vorrebbe farvi inalare una sostanza, la ossitocina, per accogliere meglio gli immigrati clandestini e fare donazioni. Quando la realtà supera la fantasia. Roba da matti! P.S. Ma pensano che gli italiani siano scemi?" scrive su Facebook il ministro dell'Interno a cornice delle parole di Corbellini.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Gio, 19/07/2018 - 12:18

Questo è un dirigente pagato dalle nostre tasse per dire baggianate?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 19/07/2018 - 12:25

E questo qui sara' pure un dirigente del CNR, a cui il contribuente italiano probabilmente eroga uno stipendio di 200,000 euro/anno netti per consentirgli di spandere in giro il liquame delle sue corbellinerie. Per sopportare lui e la valanga di pidioti presenti nella ricerca pubblica solo grazie alla tessera del partito, di ossitocina ce ne vorrebbero vagonate. Un famoso professore di Fisica delle Particelle, con cui collaborai negli anni '90, osservava argutamente che la sigla CNR significava "Con Nessun Risultato".

VittorioMar

Gio, 19/07/2018 - 12:27

..fortunatamente gli Italiani sono Intelligenti...Responsabili..vorrebbero Sicurezza e Legalita'...sanno fare gli SCEMI per convenienza...non come questo INSENSATO forse anche drogato di "OSSITOCINA" !!!....ma lo paghiamo tutti noi ...???

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 19/07/2018 - 12:28

Corbellini, nomen omenm cosa può partorire la sua mente oltre che grandi CORBELLERIE ? Non mi dilungo a spiegare cosa evidentemente inala questo minus habens, lo possiamo facilmente immaginare ....

federicomirri

Gio, 19/07/2018 - 12:34

Consiglio all'esimio dott. Corbellini una profilassi con supposte al pepe di Cayenna almeno, occupato ad urlare, la smette di dire cxxxxxe.

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 19/07/2018 - 12:38

Arrestatelo!

frapito

Gio, 19/07/2018 - 12:55

Con affermazioni del genere è doveroso cominciare a ripensare di riaprire gli ospedali e/o manicomi per la cura delle malattie mentali improvvise presenili e senili. E' risaputo che le molte malattie mentali esplodono all'improvviso in soggetti che hanno avuto una vita apparentemente normale e tranquilla ed improvvisamente escono fuori di senno. La letteratura psichiatrica è ricchissima di questi episodi. Pertanto consiglio a chi sta vicino a questo soggetto di comprenderlo e di curarlo molto intensamente. Certo che SALVINI sta diventando MICIDIALE per i sinistri senza pace e senza rassegnazione!!!!!!

Mordechai

Gio, 19/07/2018 - 13:04

Fantascienza ....

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 19/07/2018 - 13:16

Qualcuno mi spiega con quale criterio Torino viene definita città razzista?? Magari lo fosse... invece tra amministrazione locale, vescovo, e buonisti vari sembra di essere in Africa. Matteo (#quelloconlabarba) aiutaci tu...

steacanessa

Gio, 19/07/2018 - 13:24

Proprio vero che il cnr, salvo poche lodevoli eccezioni, è un carrozzone decotto mangia soldi. A questo bel soggetto dovremmo fare inalare aria compressa nella terza narice per vedere se riesce a ventilargli il povero neurone che vaga sperduto nel suo inutile cranio.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 19/07/2018 - 13:24

Grande idea... ma a questo punto perchè non la facciamo fumare ai migranti direttamente in Africa così la smettono di farsi la guerra, rimuovendo in questo modo alla fonte il motivo per cui vengono a pagarci la pensione in Italia??

Renee59

Gio, 19/07/2018 - 13:35

Questo chiacchierone, non ha capito ancora che gli italiani non sono razzisti, ma è l'invasione forzata che non vogliono, sia che siano neri, sudamericani, cinesi, o altro.

Reip

Gio, 19/07/2018 - 13:45

In Italia oramai siete alla frutta! Il giorno che gli italiani si ribelleranno contro questa furba classe di sinistra, suicida, imbrogliona, bugiarda, opportunista, ladra e anti italiana, sara’ troppo tardi!

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Gio, 19/07/2018 - 13:50

Corbellini dovrebbe inalarsi un pò di monossido di azoto così non ci intrattiene più con le sue cretinate !!!! e questo ixxxxxxxe dovremmo pagarlo con i nostri soldi ? ma che emigri in nigeria così imparerà qualcosa…...

ClaudioB

Gio, 19/07/2018 - 13:51

Roba da infimo film di fantascienza. Basta guardarlo in faccia, chissà con cosa si è drogato.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 19/07/2018 - 13:51

Ma vi rendete conto che stiamo ritornando a scenari novecenteschi da 'esperimenti alla Mengele', da 'controllo' delle menti', da somministrazione di gas di vario tipo? E il bello è che questi esperimenti non provengono dai tanti vituperati 'fascisti' e 'nazisti', razzisti e xenofobi, ma, incredibilmente, proprio da quelli che li combattono! Non so, sinceramente, che peso dare a queste notizie, che sembrano 'bufale'; non so se cominciare ad avere paura. Sì, evidentemente il passato ritorna, ma a parti invertite!

maxxena

Gio, 19/07/2018 - 13:55

E questo personaggio sarebbe il massimo della ricerca sui cui gli italiani possono contare?(da noi pagato) Nel CNR dovrebbero figurare le persone di spicco e non piccoli hitler marchiati pd. Gli italiani la pensano in maniera diversa bene: droghiamoli e se non bastasse magari interniamoli (magari in africa). Se ciò non fosse sufficiente l'eugenetica potrebbe ancora venirgli incontro, magari programmando la mente dei nascituri con idee pd preconfezionate.tipiche storie di ordinaria democrazia

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 19/07/2018 - 13:56

Praticamente Mengele e i nazisti in confronto a questo squilibrato erano dei dilettanti. Uno che afferma delle teorie del genere va cacciato e rinchiuso immediatamente.

MarcoTor

Gio, 19/07/2018 - 14:06

C'è modo di licenziare questo qua? Pazzesco...

stefi84

Gio, 19/07/2018 - 14:08

Io sono contro la droga...

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Gio, 19/07/2018 - 14:17

Ottimo, ossitocina ai preti e ai sinistri micragnosi, che aprano le loro case ai migranti, e poi, in preda ai fumi dell'amore altruistico, porgano agli stessi anche le proprie terga.

effecal

Gio, 19/07/2018 - 14:20

che splendido volto, un vero radical chic fighetto buonista purtroppo l'alito della follia lo ha preso in pieno. Può avere una splendida carriera nei pdioti.

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/07/2018 - 14:22

HANNO PER CASO PENSAT0 DI DARE L'OSSITOCINA AI SELVAGGI CHE MENANO BOTTE DA ORBI A DESTRA E A MANCA SOLO SE GLI CHIEDI IL BIGLIETTO DEL TRENO? O A QUELLI CHE TI ASSALTANO IN CASA O PER STRADA? ORMAI I REATI NON SI DENUNCIANO PIU', E TI CREDO CHE DIMINUISCONO... TANTO, DOPO L'APPROVAZIONE DELLE SCANDALOSE DEPENALIZZAZIONI, AI BIFOLCHI PREDONI LADRONI NON GLI FANNO NIENTE

manson

Gio, 19/07/2018 - 14:46

dai drogateci tutti, ma io nemmeno se mi danno roba pesante accetterò sosterrò e proverò affetto per questi branchi di maomettani impestati clandestini parassiti delinquenti

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 19/07/2018 - 14:48

"caro" corbellini, mi faccia il nome di una sola "scoperta" del cnr(fatta senza l'ausilio dell'imprenditoria industriale privata) che ha portato benessere agli italiani, che giustifichi il fiume di milioni di euro che ha prosciugato il così detto centro nazionale delle ricerche; per conto di chi ricercate con i soldi degli italiani?

Massimom

Gio, 19/07/2018 - 14:51

Bellissima la ricetta del nazi-comunista anzi nazi-maoista del cnr. Scommetto che ha la tessera del pd o di sel altrimenti non potrebbe avere idee così intelligenti. Se vuole io saprei cosa iniettargli per impedirgli definitivamente di dire coglionate.

Andream82

Gio, 19/07/2018 - 14:57

Il politicamente corretto è vero nazismo, parlando seriamente. Questi personaggi ideologizzati, ipocriti e completamente ciechi vorrebbero far trionfare "l'amore" creando, con ogni metodo possibile, la nuova "razza universale". Sono semplicemente dei nazisti mascherati. Sono molto più pericolosi di quello che può sembrare; mi dispiace parlare così, ma non ci sono altri termini. Questi parlando d'amore ma sono pieni di risentimento, carichi di odio verso chiunque non si sottometta alla loro "sacra volontà". Sono semplicemente satanici.

SergioBonci

Gio, 19/07/2018 - 14:58

Che a volte degli scienziati impazziscono, viene confermato da questo articolo che accenna che un certo "signore" vorrebbe usare l'ossitocina nei confronto del popolo italiano per farle meglio accettare l'invasione dei neri, allorché tantissime persone non proprie anziane, muoiono anzitempo poiché non hanno la possibilità di curarsi, specie chi ha subito un intervento subito per salvarsi da una grave malattia e, proprio per mancanza di denaro non riuscendo a dare seguito a delle speciali terapie soccombe anzitempo. Infatti, in questi ultimi anni la percentuale di mortalità è aumentata. Basta controllare il % della vita media. Ieri, un mio amico "terapeuta" mi ha confermato che la percentuale dei propri pazienti, gli è calata fortemente, malgrado abbia abbassato le tariffe del 50% ed effettua lunghe dilazioni nei confronti dei suoi assistiti per favorirne il pagamento della parcella. E questi ci vengono a proporre l'ormone dell'amore. Non aggiungo altro...!

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Gio, 19/07/2018 - 15:08

Rimanga pure al CNR,ma a pulire i cessi.

Tip74Tap

Gio, 19/07/2018 - 15:12

Direi che un licenziamento in tronco per validi motivi ci starebbe tutto.

frabelli1

Gio, 19/07/2018 - 15:15

Questi solo i forse non hanno capito che non si tratta di razzismo ma di evitare la sopraffazione e difendere k’ident, visto che i clandestini non vogliono adattarsi al nostro stile di vita o aggregarsi, ma pretendono di imporci il loro. Si facciano una bella camomilla quesi, che è meglio.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 19/07/2018 - 15:21

questo signore , (drogato permanente) perché non lo inala lui l'ormone dell'amore anche se possiamo pensare che lo abbia già fatto e chissà che ormone avrà ingoiato............

Cicaladorata

Gio, 19/07/2018 - 15:23

Magari questo storico del Cnr ha anche 2 lauree. L'importante è obbligare, costringere, piegare, sottomettere una Nazione intera al volere di poche persone che ci starebbero tutte su un razzo con destinazione Marte. Essendo lui uno storico dovrebbe sapere che la massa del popolo, prima o poi prende il sopravvento.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 19/07/2018 - 15:47

A questo qua bisognerebbe far inalare le sue deiezioni... Tipico alto dirigente statale di sinistra che dall'alto della sua torreggiante arroganza e prosopopea ritiene di dover educare il presunto popolino bue. Salvini, Conte, Di Maio... cosa aspettate a sbattere fuori dalla pubblica amministrazione queste persone sinistre? Volete dirci cosa aspettate??

lolafalana

Gio, 19/07/2018 - 15:53

E questa sarebbe "etica"? Drogare le persone per spingerle a fare quello che vorrebbe il "Mengele" de noantri di turno...? Sintomatico infatti che tali ricerche siano state fatte proprio nel "Reich Germanico"...

titina

Gio, 19/07/2018 - 16:01

Questo sarebbe stupro del cervello.

Eraitalia

Gio, 19/07/2018 - 16:02

Mi viene il dubbio che i nostri buonisti di sinistra siano già seguaci di questo tizio e consumatori di ossitocina. Si spiegherebbe tanta avversità contro Salvini ed in favore dei clandestini.

ClioBer

Gio, 19/07/2018 - 16:04

Questo co.....ncione, considerando tutto, non ha torto. La scienza può aiutarc a risolvere il problemai, specie la genetica che è giunta ad uno stadio così avanzato , da sapere, con l'esame del DNA, ovvio, se una persona ha gli occhi azzurri, i capelli ricci è mulatto o nero, oppure se è metticcio o di etnia pura. Quindi, basta dare tempo al tempo e, non è escluso che il corbezzollino possa vantarsi che ci aveva visto giusto, anche se il risultato (cos’ si spera) sarà opposto a ciò che si aspettava. Trop compliqué pour comprendre le discours, magnifique corbezzolino de mes bottes?

titina

Gio, 19/07/2018 - 16:04

xRenee59. sono perfettamente d'accordo. non siamo razzisti, vorremmo solo accogliere chi scappa veramente dalle guerre e che gli altri venissero in Italia se c'è lavoro, come fecero i nostri genitori/ nonni quando emigrarono.

GPTalamo

Gio, 19/07/2018 - 16:14

Queste sono le stesse persone che condannano l'odio di ricino dei fascisti, eppure non mi risulta molto diverso dal forzare l'assunzione di ossitocina. Ormai dire viva l'Italia e' un atto di xenofobia, ma i veri fascisti intolleranti sono loro.

Giorgio Colomba

Gio, 19/07/2018 - 16:22

A proposito di inalare: qualcuno avvisi il dirigente Cnr che il surmenage della terza narice danneggia il cervello.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 19/07/2018 - 16:29

Non so in Italia, ma da noi esistono i Tso in cliniche imposte dal tribunale. Questa persona o si fa di massicce dosi di fluoxetina o è affetta da grave disturbo psichico. In qualsiasi caso dichiarazioni di questo tenore dovrebbero portare all'immediato licenziamento e interdizione a vita dal pubblico impiego per non idoneità psicofisica.

bruco52

Gio, 19/07/2018 - 16:42

stava scherzando, era una battuta spiritosa, tanto per farsi due risate con i suoi amici, mentre si fanno una canna dopo il lavoro...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/07/2018 - 16:43

Vero nomen omen. E se dopo averci insufflato il morbo dell'amore andiamo oltre al semplice affetto e si concretizza con una tizia a caso data la percezione alterata del reale, è STUPRO?

antonioarezzo

Gio, 19/07/2018 - 16:49

mi auguro che stia scherzando.... oppure al cnr abbiamo elementi del genere ???????????? :-)

antonioarezzo

Gio, 19/07/2018 - 16:52

Pajasu75 13.24 geniale :-) concordo.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 19/07/2018 - 16:59

Nessuno può essere tanto grullo da sostenere una tesi come questa. Deve trattarsi di una bufala montata ad arte per screditare una gloriosa istituzione come il CNR. Ma, se così non fosse, bisognerebbe immediatamente revocare la promozione a direttore del Dipartimento di scienze sociali e umane, patrimonio culturale (Dsu) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, da poco conseguita, e destinare il nostro a più congruo incarico... non so... per esempio... steward in uno stadio di calcio. No, meglio di no, rischiamo di ritrovarcelo fra i piedi come super-ministro. Licenziamolo in tronco per manifesta grullaggine e non se ne parli più.

paco51

Gio, 19/07/2018 - 17:15

???? no comment! Stiamo con Salvini!

artu7

Gio, 19/07/2018 - 17:21

P.D. o meglio P.overo D.eficente

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 19/07/2018 - 17:21

Forse meglio una camomilla per calmarsi, al massimo un calmante. Il dirigente del CNR l'ossitocina la può prendere quando si accorgerà che non prenderà la pensione, e che andrà a ballare in mezzo la strada per fare tanto sesso e con tanto di amore..

Ritratto di Laura51

Laura51

Gio, 19/07/2018 - 17:23

Come no, l'ossitocina come il"soma"...

il nazionalista

Gio, 19/07/2018 - 17:33

Ricoverare subito in ospedale, con TSO di urgenza, il nihil habens in questione: per impianto immediato nella sua scatola cranica vuota di un cervello – uno qualsiasi, anche quello di un cerebroleso!! Quanto all' incarico che ricopre, crea più riso sguaiato che sgomento!! Ma, per caso, si tratta di un lascito del ministero fedeli??

cabass

Gio, 19/07/2018 - 17:48

Corbellerie di Corbellini.

nexux

Gio, 19/07/2018 - 17:56

quanto rosicanoooooo. non se ne fanno una ragione. hanno perso e non si danno pace

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 19/07/2018 - 18:01

CNR? Carrozzone inutile e costoso. Gilberto Corbellini? Gradirei conoscere il frutto delle sue ricerche... mi farei così una ragione per lo stipendio che percepisce dagli italiani.

apostrofo

Gio, 19/07/2018 - 18:08

Altro che ossitocina deve aver aspirato questo qui !

ziobeppe1951

Gio, 19/07/2018 - 18:14

Dev’essere un cliente dell’ovino marcio

Scirocco

Gio, 19/07/2018 - 18:23

Questo personaggio profumatamente pagato visto che lo stipendio dei dirigenti CNR si aggira intorno ai 100/120 mila euro annui, deve essere licenziato in tronco per avere detto una idiozia di tale portata e poi deve essere denunciato per avere definito gli Italiani "analfabeti funzionali". Forse il professore si è dimenticato che sono gli "analfabeti funzionali" che gli pagano lo stipendio con le loro tasse. Quindi basta fare una class action ed una bella denuncia di massa con richiesta danni così la prossima volta prima di offendere si fa una bella inalazione di "stai zitto che è meglio".

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 19/07/2018 - 18:33

Seguendo il ragionamento solo i drogati accettano gli immigrati.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Gio, 19/07/2018 - 18:42

Le opinioni contrarie alle loro le chiamano malattie. L'omosessualità è normale, ma affermare di essere contrario alle unioni gay è "omofobia" ossia una patologia, così come l'essere contrari all'immigrazione continua e illimitata non è un'opinione rispettabile, ma si chiama xenofobia. Chi è contrario ai loro diktat viene definito uno psicopatico, con il quale non ha senso discutere. Va solo temuto e curato. Altro che dialettica politica! Questi sono gli allievi di Stalin e dei suoi manicomi politici. Alcuni di loro gli hanno pure stretto la mano sporca di sangue. Bisogna che la smettano con le loro diagnosi fasulle, con le loro analisi mediocri e faziose da pseudointellettuali, fatti per gente con QI a due cifre: i loro elettori. Adesso vogliono passare alla guerra chimica? Risponderemo per le rime

Tms

Gio, 19/07/2018 - 18:48

ragazzo, ti è mai balzato in mente che forse gli italiani sono "razzisti" perchè il problema dell'immigrazione non poteva essere stato gestito PEGGIO ? Prima si parlava, giustamente, di clandestini poi la sx ha cambiato in "migranti", prima erano tutti siriani laureati, poi invece sono africani si, ma "avanguardia di una cultura che sarà la nostra cultura", poi "pagano le pensioni" e via dicendo. Chiunque dica qualcosa contro è un razzistaxenofobofascista ... suvvia dai...

Ritratto di IlVate

IlVate

Gio, 19/07/2018 - 18:49

L'ossitocina gli fa le seghe al testosterone di noi maschi italiani

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/07/2018 - 19:16

un mio amico prende l'ossitocina a colazione eppure è fascista, razzista e xenofobo

Raffaello13

Gio, 19/07/2018 - 19:55

Anche i Tedeschi degli Anni Trenta la pensavano in modo simile, e diffusero in grande stile l'uso delle anfetamine, che "rendevano più allegri ed attivi", complici le grandi case farmaceutiche nazionali. Le davano ai bambini (!) agli adulti. Le diedero anche ad un tipo coi baffetti strani, che produsse dei discorsi così vigorosi di grandezza, che gli affidarono fiduciosi il loro destino. Non è finita bene! Meglio diffidare di quelli che vogliono cambiare la volontà delle persone anche a costo di drogarle!

sergion49

Gio, 19/07/2018 - 19:56

Questi sono i geni che non se ne vanno dall'italia . Queste menti contorte mi fanno paura in un centro di ricerca .

sbrigati

Gio, 19/07/2018 - 20:31

Comincia a dare il buon esempio ed inalala tu, forse così sarai ancora più migliore ( non è corretto, ma quando ci vuole ci vuole).

Gianx

Gio, 19/07/2018 - 20:50

Ma quanti comunisti ci sono in libertà..??

Gianx

Gio, 19/07/2018 - 20:53

C'è da dire che sui comunisti, non farebbe nulla. Con quello che si calano loro, sta roba rappresenta aria pulita.....

pier1960

Gio, 19/07/2018 - 21:35

innamorato di questi baldi mori tu lo sei anche senza assumere sostanze strane...BIRBACCIONE!!!!!!!!!

killkoms

Gio, 19/07/2018 - 22:30

"..gli italiani sono scemi.."?quelli che si ostinano a votare i comunisti si!

Divoll

Gio, 19/07/2018 - 22:46

Questo tizio al dr. Mengele gli fa un baffo...

Ritratto di euklid

euklid

Gio, 19/07/2018 - 23:06

PS: vorrei approfittare dell'occasione per chiedere a questo governo di sottoporre a verifica l'effettive competenze di tutti i dipendenti pubblici a partire da quelle di coloro che occupano i posti di livello più elevato. Naturalemte, sto parlando delle "effettive competenze" e non di quelle che possono emergere dai curricula gonfiati dalla politica. Sono certo che avremmo sorprese a di poco eclatanti! Sin da adesso mi candido come esaminatore, naturalmente a titolo gratuito.

CALISESI MAURO

Gio, 19/07/2018 - 23:07

ha lo sguardo un po spiritato l'uomo, .....quindi lui vorrebbe che noi prendessimo una pillola di ossitocina... ci sto.. solo se lui ingoiera' una pillola di cianuro:)) Dunque questo prende un lauto stipendio ( 120000?? ) per are questi risultati. Va da se ce va licenziato e dovra' ridare indietro il malt...... che e' frutto del lavoro degli italici.

Ritratto di euklid

euklid

Gio, 19/07/2018 - 23:21

E per fortuna che dirige il Dipartimento di "scienze umane", immaginate voi se avesse diretto il dipartimento di "scienze animali" che cosa sarebbe stato capace di dire! ...no, decisamente, così come non esiste nessuna droga che possa far dirigere un'orchestra a chi non conosce la musica, o in grado di far diventare Maradona uno che non sa giocare a calcio, così non esiste alcuna droga che possa far diventare intelligente uno che non lo è!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 19/07/2018 - 23:22

Secondo me, ha ragione. Gli italiani che sono a favore dell'immigrazione li possiamo suddividere in quelli che ci mangiano e in rincoglioniti. Aumentare quelli che ci mangiano non è conveniente, soprattutto se torta rimane la stessa. Si possono però aumentare i rincoglioniti, drogandoli.

routier

Ven, 20/07/2018 - 02:51

Ammesso non sia una notizia falsa, direi che costui e'il degno "prodotto" della ministra dell'istruzione Fedeli. Similes cum similibus...ecc!

Teobaldo

Ven, 20/07/2018 - 04:58

questo genio non è nemmeno medico...e ho detto tutto, i suoi miserevoli (in relazione al ruolo che occupa) titoli scientifici lo hanno portato fin lì quindi ciò significa che non è per merito quelli che ha tale visibilità..chissà per merito di cosa? a pensar male si fa peccato me ci si azzecca.

Luigi Farinelli

Ven, 20/07/2018 - 09:01

Che gli Italiani debbano guarire dal razzismo è un'affermazione indice dell'ottusità di chi propala una bestemmia del genere (storia dell'Italia e del popolo italiano alla mano). Se tale dichiarazione è poi fatta da un dirigente nientemeno che del CNR, viene da domandarsi se anche per questa prestigiosa istituzione valgano le assunzioni a seguito di esami di ideologia "romanza" post sessantottina o per giuramnto di fedeltà al Pensiero Unico. Entrambe le cose sarebbero abbastanza inquietanti, anche se, ormai, pure chi si è rassegnato all'evidenza che il "politicamente corretto" abbia corrotto cervelli e distrutto la nazione (anche l'Europa e l'intero Occidente se è per questo) si è rassegnato a constatare che sia così in ogni anfratto delle istituzioni.

Luigi Farinelli

Ven, 20/07/2018 - 09:26

La xenofobia e il razzismo sono anch'essi frutti amari dell'Illuminismo razionalista. Prima di allora la parola non aveva il significato che ha oggi. E' con Darwin e la sua teoria del "buon selvaggio" (da "salvare" dalla sua ignoranza ad opera degli "illuminati" e civilizzati europei) che si dà la stura al colonialismo e al razzismo (non per l'Italia, per la quale occorre arrivare alle leggi razziali fasciste estranee al nostro DNA: confrontare le condizioni degli autoctoni nelle colonie italiane e quelli nelle colonie britanniche, francesi, belghe, tedesche e portoghesi). Col razzismo ecco l'eugenetica di Galton, cugino di Darwin, per cui l'"essere inferiore" può essere soppresso ostacolando il "progresso": vedi ad es. indiani d'America. Corbellini è indegno di occupare il posto che ha perchè vuole far passare corbellerie per scienza e purtroppo il mondo è pieno di gente come lui, specie fra gli adepti del Pensiero Unico.

Bears

Ven, 20/07/2018 - 16:52

Il mito del buon selvaggio é precedente a Darwin e lo si ascrive generalmente ma non interamente a ragione, a JJ Rousseau. La sinistra ha una lunga storia d'amore con l'eugenismo che in fondo é alla radice del suo programma ideologico politico: la creazione dell'uomo nuovo e quelli che rinnovabii non sono alla spazzatura. Uno dei piu volgari sostenitori dell'eugenismo fu Salvador Allende, prsidente del Chile, medico e autore di una tesi di laurea dove raccomanda la castrazione di portatori di malattie genetiche, alcolizzati, imbecilli (e mai che gli venga il sospetto che le prime vittime sarebbero loro) e che sostiene in una passo memorbile che gli ebrei sono una razza criminale per costituzione. Sono sempre gli stessi, gli stessi profeti di morte, gli stessi portatori di sofferenze indicibili, gli stessi ottusi esaltati.