"Ecco perché l'islam è una dittatura"

L'autore best seller, l'egiziano Abdel-Samad, denuncia: "I moderati non esistono". E accusa: "La vostra società consente ai fanatici di radicarsi"

La vocazione totalitaria dell'Islam spiegata, senza peli sulla lingua, attraverso le categorie del 900. Questo azzardo fattosi best-seller è costato caro all'autore, l'egiziano Hamed Abdel-Samad, 42 anni ed una fatwa che lo insegue da quando tenne un discorso a Il Cairo definendo, per la prima volta, la «malattia» di cui l'Islam è affetto come «Fascismo Islamico» (Garzanti). Hamed, oggi, si sposta per l'Europa assieme alla scorta per raccontare la sua «eresia»: «L'Islam moderato non esiste».

Perché «fascismo islamico»?

«In effetti bisognerebbe parlare di totalitarismo islamico: ovunque fascisti, comunisti e islamisti abbiano preso il potere, le società sono diventate prigioni a cielo aperto».

Su di lei «pesa» una fatwa.

«Significa che nei miei confronti è stata emessa una condanna di morte e che ogni musulmano credente ha il diritto di uccidermi. I jihadisti tedeschi hanno cercato di assassinarmi, da allora vivo sotto scorta».

Si aspettava una simile accoglienza?

«Ho abbandonando l'Egitto sperando di poter vivere e pensare in libertà: invece, mi sono ritrovato in una società che, in nome della tolleranza, consente ai fanatici di fare proselitismo e radicarsi».

Come vive un sorvegliato speciale?

«Non vive».

La «lezione» delle primavere arabe non è un'altra?

«Le primavere arabe, come un terremoto, hanno messo in luce le crepe di un mondo. O si decide di abbattere la casa e ricostruirla nuova, oppure si dà una semplice ritinteggiata. Far cadere un leader e sostituirlo con un altro, se non c'è un cambio di mentalità, non ha senso».

Perché l'Islam moderato non esiste?

«Parto da una premessa: ci sono dei musulmani moderati, ma non sono tali grazie all'Islam, semmai a dispetto di questo. L'Islam come entità politica, invece, sfocia sempre nella dittatura. Il termine Islam moderato è un'invenzione degli occidentali: coniato soprattutto a beneficio di Erdogan che, salito al potere, ha iniziato ad imporre leggi dal sapore islamista».

Lei è stato ribattezzato il Saviano d'Egitto. Lo sa che con le sue teorie rischia l'accusa di islamofobia?

«Sì. Ma la parola fobia significa paura senza una spiegazione. Se osserviamo quel che accade oggi, invece, i motivi per guardare all'Islam con diffidenza sono tantissimi. In Germania dicono che il mio libro è un'istigazione alla violenza, ma il mio libro non ha ucciso nessuno, mentre, quotidianamente, vedo persone morire in nome del Corano».

A due anni dalla strage di Charlie Hebdo continua a scorrere sangue innocente. Dove abbiamo sbagliato?

«Nel considerare l'Islam alla stregua di qualsiasi altra religione, nel chiudere un occhio di fronte alla sua connotazione totalitaria, dando più attenzione ai sentimenti dei musulmani che ai principi fondanti dell'Europa.

Commenti

Popi46

Dom, 21/05/2017 - 08:29

L'Islam moderato esiste, solo coloro che lo compongono sono 1 su 1000000

nordest

Dom, 21/05/2017 - 08:31

Sia il più demente ,depravato ,incapace di intendere ,idiota che vive sulla faccia della terra lo aveva capito ; all'infuori dei nostri attuali politici ,di sinistra.

giovanni951

Dom, 21/05/2017 - 08:32

la nostra societá consente -purtroppo - di farvi entrare e di permettervi di fare quel che volete.

Happy1937

Dom, 21/05/2017 - 08:38

Fatelo capire al Papa e ai sinistri al caviale di casa nostra!

Lens69

Dom, 21/05/2017 - 08:40

perché non parlate della dittatura di sinistra sui vaccini ?

effecal

Dom, 21/05/2017 - 08:57

islam e Rolex una miscela esplosiva

venco

Dom, 21/05/2017 - 09:04

Gli islamici sono istruiti alla superbia e superiorità di loro stessi e all'odio verso gli altri, tutto il contrario del cristianesimo.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 21/05/2017 - 09:47

La solita dose islamofobica giornaliera. Continuate pure, la gente comune ha piu paura di voi fascisti che musulmani. 200 mila erano venuti a nostro sostegno ieri a Milano.

tonipier

Dom, 21/05/2017 - 09:52

" LA NECESSITA' DI RISCOSSA DEI POPOLI EUROPEI" Intontiti da parassiti della politica , dalla ubriacatura delle aberrazioni alle quali sono andati incontro, i popoli europei non considerano la gravità dei pericoli implicati dalla consumazione dei valori della loro esistenza e le conseguenze del loro rimpicciolimento negli schemi di modi di essere e di divenire inconciliabili con l'autentica anima europea che per secoli è stata la più ricca sorgente spirituale della umanità.

Marcello.508

Dom, 21/05/2017 - 09:54

Parole condivisibilissime, altro che considerare Abdel-Samad islamofobo. Solo menti ignoranti e bacate lo farebbero. L'Islam divide il mondo in due parti: la Casa dell’Islam o della Pace sottoposta alla "Legge" ed è religione di Stato. Il resto del mondo è chiamato “Casa della Guerra” (Dar al-Harb), quella da far sottostare alla Shari'a in qualsiasi modo. Mi viene da sorridere ad es. se i gay sapessero che l'Islam considera un reato grave l'omosessualità. Certi personaggi politici dovrebbero invece di dedicare a queste faccende un po' più tempo alla riflessione. Gli islamici non si adeguano alle leggi di altri stati, fingono finché sono in numero minore come loro permesso da Maometto (sura 3:28).

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 21/05/2017 - 09:59

Poveri fascisti perdenti, sconfitti dai partigiani. Non comanderete piu al mondo, mai piu. Le Pen la ha capito a sue spese.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 21/05/2017 - 10:05

Loro hanno Maometto mentre noi abbiamo Bergoglio. Una tragedia-

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 21/05/2017 - 10:06

200.000 a Milano? Idiris, la matematica non è il tuo forte, come tutte le altre materie, del resto. un musulmano praticante intelligente è come il mostro di Loch Ness: non esiste

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 21/05/2017 - 10:13

Ciò che questo Abdel-Samad, è solamente una parte della verita, dell`islam, """NON È VERO CHE LA NOSTRA SOCETÀ ACCONSENTE AI FANATICI DI RADICALIZZARSI, PERCHÈ LA MAGGIOR PARTE DELLA NOSTRA SOCIETA, È CONTRO A QUESTA INVASIONE!!!"È LA MAFIA GOVERNATIVA", QUEL GRUPPO DI """comunisti""" CHE SI NASCONDE SOTTO IL NOME DELLA "DEMOCRAZIA" CHE CON IL GOLPE SI È IMPADRONITO DEL POTERE IN ITALIA E CHE ASSECONDATO DALLA MAGISTRATURA FASCISTA, GOVERNA IL PAESE CON METODI DITTATORIALI"""!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 21/05/2017 - 10:28

Semplice verià lapalissiana per chi ha vissuto per qualche tempo in paesi islamici. La sola persona che invece nulla ha visto perché aveva gli occhi coperti se non da pelle di salamella quantoimeno di pelle ideologica é madama Bonino che ha speso aN

blackindustry

Dom, 21/05/2017 - 10:32

Ora che e' un musulmano a dirlo, chissa' come mai gli asini di sinistra non compaiono in tv a difenderlo. Ah gia', queste notizie in tv non le fanno passare. Ah gia', nemmeno nei giornali di sinistra (il 98%).

buri

Dom, 21/05/2017 - 10:35

senza dubbi un coraggioso che osa parlare senza peli sulla lingua, ma gli costa caro, con una fatwa sul capo ruschia di essere ucciso in ogni momento, ad ogni modo i fautori dell'accoglienza indiscriminata, organizatori di marciua pro migranti farebbero bene a leggere quanto ha scritto e detto quel uomo

paolonardi

Dom, 21/05/2017 - 10:36

Pipi46: ottimista! puo' forse esistere il musulmano non osservante.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Dom, 21/05/2017 - 10:37

Idiris, l’unica cosa che riuscirete a fare sarà trasformare i nostri paesi nella copia delle fogne da cui venite, vi conveniva rimanere dove eravate. Nel caso, nella sua mente rudimentale, si sia formata la convinzione che se state invadendo l’Europa è perchè siete furbi e intelligenti, sappia che siete solo manovrati da personaggi come l’ebreo Soros, che vi sta usando per tentare di annullare la nostra civiltà e un bel giorno, quando non servirete più, gli stessi personaggi faranno lo stesso con la vostra. Nel frattempo io mi godo questa bellissima giornata di sole che la mia bellissima Italia mi ha regalato, è vero il sole splende anche sulla sua testa, ma lei non è in grado di apprezzarlo. I miei omaggi alla sua signora, quanti anni ha? Dodici?

Ritratto di Tsuukai

Tsuukai

Dom, 21/05/2017 - 11:03

Idiris...rammenta che uno dei più grandi fans dell'Islam era quell'Adolfo che i partigiani hanno combattuto. Quindi ora vi state schierando con la parte sbagliata... Peraltro non fu forse l'URSS la prima a muovere guerra all'Islam ai tempi dell'Afghanistan?

bobots1

Dom, 21/05/2017 - 11:06

@Idiris: lasci stare il fascismo e la l'accusa di fascismo che è una idiozia. Invece rifletta sulla sua religione...una persona minimamente intelligente capisce che è discriminatoria e quindi non idonea alla nostra cultura. Migliaia in marcia a Milano: non voglio contestarle il numero ma invece rifletta sul perchè ci sia bisogno di una marcia: semplicemente perchè la stragrande maggioranza degli italiani è contro questo tipo di invasione immigratoria e contro certe culture religiose ai nostri occhi pericolose ed arretrate.

Mobius

Dom, 21/05/2017 - 11:08

@Idiris carissimo, tu che parli tanto di "fascisti" a quanto pare non sai che in Italia il fascismo ha avuto origine dalla sinistra; ed ora è stato adottato dai comunisti come te, cioè fascisti che non avete neppure il coraggio di dichiararsi tali e, donnescamente, addossate agli altri le vostre colpe. Vi vergognate di voi stessi e volete fare la morale agli altri? Sii gentile, spiegaci che cosa dovremmo farcene dei tuoi balordi commenti.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 21/05/2017 - 11:22

Semplice verità lapalissiana per chi ha vissuto per qualche tempo in paesi islamici. La sola persona che invece nulla ha visto perché aveva gli occhi coperti se non di pelle di salamella quantomeno di pelle ideologica é madama Bonino che ha speso inutilmente credo tre anni al Cairo senza capire una mazza!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/05/2017 - 11:25

Ma che idee! Le più entusiaste sono proprio le femministe. Quelle che, ricordate, berciavano al semplice indugiare dello sgurdo su di una scollatura o su di un fondoschiena generosamente esibiti dalle "vittime".

venco

Dom, 21/05/2017 - 11:38

Eiii... Idris dobbiamo essere contenti della tua "religione" che vuole sottometterci o eliminarci?, vergognati. Noi italiani dobbiamo essere Patrioti e Cristiani.

MgK457

Dom, 21/05/2017 - 11:49

VA VIETATO.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Dom, 21/05/2017 - 11:55

Non illuderti tanto " Idiris " ( 9:47 ) se come dici tu, a Milano erano 200mila, a vostro sostegno, a casa erano Milioni a non sostenervi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 21/05/2017 - 12:02

@Idiris, io credo che la nuova destra siano quelli come lei, che parlano di accoglienza e diritti ma, in realtà, hanno in testa solo 'cultura di potere' e 'ordine sociale' (insomma 'Ordine e legalità')? Io, che sono per il popolo (bue che sia), e per la democrazia (quella vera, non le oligarchie atticine e sorosiane), se permette, oltre a godermi questa giornata, come @LadyCassandra, voglio professarmi, orgogliosamente, 'di sinistra'. Di una 'nuova sinistra' che non ha niente a che fare con quella, arrogante e razzista verso gli italiani, che è sfilacciata ieri a Milano.

unz

Dom, 21/05/2017 - 12:07

slidarietà a questo coraggioso e sdegno per i nostri leccaculo buonisti intellettuali

Ritratto di ateius

Anonimo (non verificato)

Marcello.508

Dom, 21/05/2017 - 12:14

Ho la sensazione che Idiris sia il gemello di Omar (non Sharif), ovvero Antonio Fasano da Mazara del Vallo, berlusconofobico per eccellenza, ex co.co.co. e con pensione italica. Dovrebbe meditare su una sacrosanta verità espressa da Tsuukai. Un connubio schifoso con i nazisti nel periodo anteguerra che i musulmani provano a lasciare all'ingiuria del tempo - invano - che, al contrario e nella sua sostanza, li identifica con un regime dittatoriale, altro che democrazia (parola sconosciuta nel mondo dell'Islam), con le regole scritte da Muhammad, esimio personaggio macchiatosi di orrendi delitti, sia direttamente che per ordini dati a suoi sgherri. Regole coraniche rivedute da predoni di quella genìa ma in peggio, nel 900 d.C. Al Tabari, eminente storico musulmano docet.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 21/05/2017 - 12:34

Questo mondo non ha bisogno di gente che si fa bella identificando e denunciando un problema. Indichino anche una soluzione. Ragionevole e fattibile ovviamente (non le minc.hiate a cap.occhia che si leggono sul forum del Giornale, scritte da perdigiorno senz'arte ne' parte, tanto per scrivere minc.hiate a cap.occhia).

Franco Ruggieri

Dom, 21/05/2017 - 12:40

E' quello che sostengo da anni, dopo aver letto il corano e averci trovato almeno 44 ordini a uccidere i non maomettani. I maomettani credono che il corano sia eterno senza pensare che le almeno 225 abrogazioni di versetti, implicando che l'abrogato sia stato scritto prima dell'abrogante, sono incompatibili con l'eternità. Se poi si leggono anche gli hadith (detti e fatti di maometto riferiti da qualcuno) ci si accorge che alcuni versetti e alcune loro abrogazioni si devono alla reazione di maometto a fatti estemporanei. Alla faccia della rivelazione del corano da parte di Gabriele su incarico di Allah ("in missione per conto di Dio").

Franco Ruggieri

Dom, 21/05/2017 - 12:49

Idiris, mi scusi se rispondo solo adesso: quando ho scritto il mio precedente commento non avevo letto suo. Spero solo che lei si legga il suo corano con attenzione, senza aver mandato prima il suo cervello all'ammasso, come si diceva dei comunisti qualche decennio fa. Lo legga con intelligenza, la prego, e si accorgerà delle sue intime contraddizioni. Se poi lo inquadra nel momento storico in cui viveva maometto si accorgerà che il corano ha troppi riferimenti occasionali, e non eterni, riferiti ai fatti del momento in cui viveva maometto. Come, per fare un esempio, il versetto 6, 93 che fa riferimento a Musaylima che era un nemico dei maomettani, senza però anticiparne la sconfitta e la conseguente morte per il semplice motivo che esse avvennero due anni dopo la morte di Maometto. Maomettani: Svegliatevi! Avete messo la testa nella sabbia e ritenete di essere Allah in terra!

agosvac

Dom, 21/05/2017 - 12:57

Abdel Samad ha ragione, sbaglia solo in una cosa. Il totalitarismo di cui parla non è politico, bensì religioso. Tutti i regimi islamici nel mondo sono teocrazie totalitarie. E' la religione islamica che lo impone. Quando a comandare è Allah e chiunque disobbedisce viene messo a morte si arriva al totalitarismo religioso. Gli effetti sono gli stessi del nazismo e del fascismo, ad essere differenti sono le cause.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 21/05/2017 - 13:10

constatato che dopo il 1945 , fine del regime facsista in ITALI, tutti per dare idea di ditttaura , violenta e feroce usano questa parola FASVCISMO, perchè non usare invece la parola COMUNISMO, tutt'ora in voga in tanti paesi del mondo (corea del nord, cuba, venezuela, bolivia, cina, e molti altri )abbinare il fascismo , storico di 20 anni circa all' ISLAM è pura ipocrisia e falsità, questi da secoli ci vogliono opprimere alle loro credenze scritte da un pedofilo MAOMETTO che copiando alcuni brani dell antico testamento ha realizzato il libercolo COR-ANO (in linea col prenderlo in culo ) ma perchè non abbinare la parola COMUNISMO=ISLAM è piu' veritiero, pensando al regime staliniano , maoista , fatto di violenza e terrore,come non esite un comunismo moderato, non esite un ISLAMISMO moderato, è l'ennesimepresa per culo per i privi di cervello e poveriignoranti

TreeOfLife

Dom, 21/05/2017 - 13:17

Samad descrive icasticamente la teocrazia dell'Islam

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 21/05/2017 - 13:35

@pravda99, e quale sarebbe la soluzione di Sala, Grasso, Boldrini & C., se non quella di accogliere 'senza se e senza ma'? Le sembra una soluzione?

Santippe

Dom, 21/05/2017 - 13:39

Santippe. Milanesi, mandatene una copia in visione al vostro sindaco!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Dom, 21/05/2017 - 13:48

@pravda99 alias Sniper “allegedly living in the UK”, ho il piacere di informarLa che nella società in cui viviamo vige la DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA per cui non sta a noi proporre soluzioni, noi abbiamo altre cose da fare, ad es SOPRAVVIVERE, e non abbiamo comunque accesso a tutta una serie di dati e strumenti che sono invece a disposizione dei nostri rappresentanti, che sono da noi lautamente pagati perchè facciano i NOSTRI INTERESSI, e se non li fanno abbiamo un arma che si chiama VOTO che possiamo utilizzare per mandarli a casa. Questo mondo semmai, per riprendere la sua infelice frase, non ha bisogno di chi non sa neppure come FUNZIONA la società civile. Meno male che lei vive in UK, tanto lì hanno di tutto e di più, cittadini che vanno a combattere per l’isis e poi tornano e girano liberi, tribunali che applicano una versione per adesso annacquata della Sharia...Lei in un contesto come quello descritto è il male minore.

Fossil

Dom, 21/05/2017 - 14:06

lirismo le ricordo che i culi al vento,durante la seconda guerra mondiale erano alleati della Germania nazista contro gli antenati dei pidioti...è tutto documentato,foto comprese...

Popi46

Dom, 21/05/2017 - 14:16

@paolonardi,10,36- era proprio a loro che mi riferivo...

Ritratto di AnsgarQuabius

AnsgarQuabius

Dom, 21/05/2017 - 15:06

Il mio autore preferito sul tema islam, di cui ha una profonda conoscenza (padre imam). Eppure predica sempre e comunque il dialogo, non si arrende mai e cerca di far aprire gli occhi e cerca di far pensare la gente con la propria testa. Una grande mente.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 21/05/2017 - 15:06

Trump dice che l'Islam e` OK. E adesso, Kamerati dei miei stivali, cosa farete, vi lanciate dalla rupe o tenete duro? Spero la prima che ho detto.

bobots1

Dom, 21/05/2017 - 15:50

L'Islam è ok a casa loro...a casa loro che facciano quello che vogliono... e comunque pravda99 prova a pensare con la tua testa...ma a te credo sia diffcile considerando quello che scrivi.

restinga84

Dom, 21/05/2017 - 16:27

Franco Ruggeri12:49.Conosco molto da vicino il mondo arabo/musulmano che,per ragioni di lavoro,sono sovente nei loro paesi da oltre trent`anni,parlo perfettamente la lingua araba.Le posso assicurare che,il 80/85% e,oltre forse,conosce pochissimo del Corano e, unicamente a memoria meccanica,quindi.........Lascio a Lei il resto. La Saluto.

ambrogiomau

Dom, 21/05/2017 - 17:08

Noi eravamo cristiani, cattolici, protestanti , anche ebrei. Adesso non siamo più nulla e ci flagelliamo da soli. Abbiamo e abbiamo avuto dei governanti che per il quieto vivere hanno tollerato l'invasione islamica . Che facciamo ?

baronemanfredri...

Dom, 21/05/2017 - 17:36

IDRIS SE LEGGEVI QUELLO CHE TI AVEVO DETTO E NON E' STATA PUBBLICATO AVRESTI CAPITO CHE LEGGI IDEE PAZZOIDI DI UN PEDOFILO CHE, PER ALTRO IGNORANTE CHE NON HA SAPUTO NEANCHE COPIARE BIBBIA E VECCHIO TESTAMENTO. MI PUOI SPIEGARE DOPO CHE AVETE 70 VERGINI, MA PERCHE' NON 140 O 25.000 CHE FARETE? ESSENDO CULI IN ARIA PENSERETE CHE TRA DI VOI POTETE USARE L'ANO DI MUSSULM ANO?

Ritratto di nonnaPina.

nonnaPina.

Dom, 21/05/2017 - 18:41

islam VERGOGNA DELL'UMANITA'

ziobeppe1951

Dom, 21/05/2017 - 18:44

Kkkompagno Pravda99..15.06....tra un po' quelli come te, stai sereno....li lanceranno dalla rupe

gadertal

Dom, 21/05/2017 - 19:54

idiris:il tuo ragionamento quadra come i 200.000 a Milano.Sia questa affermazione come le altre che hai citato,sono ragionamenti fuori di testa.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 21/05/2017 - 20:13

ed pure terroristi !!!!

Raoul Pontalti

Dom, 21/05/2017 - 20:42

Ma che boiata di intervista! E' come domandare ad uno degli scimuniti che presero d'assalto il campanile di San Marco nel 1997 cosa ne pensa dell'Italia: questo qui è un rinnegato ateo e con nazionalità tedesca cosa volete che vi dica?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 21/05/2017 - 21:51

L'Islam è un modo di vita, un'ideologia vicina al Nazionalsocialismo e al Comunismo avendo un'infinità di punti in comune con queste due ideologie. Forse con il Nazionalsocialismo i punti in comune sono ancora maggiori non per niente anche negli anni '30 e durante la Seconda Guerra Mondiale i Musulmani parteggiavono per Hitler e il Nazismo appoggiandolo anche militarmente (nelle Waffen-SS). Il Gran Mufti di Gerusalemme era grande amico di Hitler e di Himmler diverse volte chiese ad Hitler di bruciare gli Ebrei e non di deportarli soltanto. Il Partito Baat è una scopiazzatura del NSDAP Hitleriano.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 21/05/2017 - 21:57

Come fa ad esserci un Islam moderato? Basta leggere il Corano (quello scritto da Maometto a Medina, non quello scritto alla Mecca che non alcun successo: solo 100 adepti e per questo uscì la seconda edizione che hebbe grande successo con subito 100.000 seguaci e che dette il via alle famose cónquiste Islamiche).