Effetto Barcellona sul Papa. Piazza San Pietro semivuota

Soltanto diecimila persone per l'Angelus di Bergoglio Per la festa dell'Assunta a Ferragosto erano il doppio

L'effetto Barcellona si fa immediatamente sentire. Più del caldo torrido che non accenna a diminuire, o del fatto che tanta gente avrà preferito andare al mare piuttosto che rimanere in città. Molto probabilmente è invece stata la paura di nuovi attacchi terroristici, questa volta in Italia, così come annunciato dall'Isis ad affacciarsi ieri a Roma. Un dato è comunque certo. Ieri, per il tradizionale Angelus domenicale, piazza San Pietro era quasi vuota. La gendarmeria vaticana ha parlato di diecimila fedeli, uno dei numeri più bassi finora registrato dall'inizio del Pontificato di Francesco. E pensare che solamente pochi giorni prima, il 15 agosto per la festa dell'Assunta i fedeli erano stati il doppio, oltre 20mila pellegrini.

Il dimezzamento delle presenze si può ricondurre a diversi fattori, ma quasi certamente la paura del terrorismo con ancora vive negli occhi le immagini del sangue versato a Barcellona deve aver scoraggiato molti fedeli.

Intorno alla piazza vaticana i controlli restano serrati, l'allerta è massima. Poliziotti e gendarmi schierati, cecchini sui tetti nei palazzi intorno all'area, agenti in borghese mescolati tra la folla. E l'intelligence che lavora dietro le quinte. La tensione si avverte subito. Controlli con i metal detector per accedere a San Pietro e grandi vasi di cemento impediscono l'accesso alle auto da via della Conciliazione. Misure di sicurezza già presenti da tempo, ma dopo il recente attentato di Barcellona il livello nei luoghi di maggiore affluenza e aggregazione è ulteriormente cresciuto. E ieri l'Angelus di Papa Francesco ha rappresentato il primo banco di prova in tema di sicurezza e il primo grande appuntamento pubblico dopo gli attentati in Catalogna.

Il pensiero del Pontefice argentino è andato come era immaginabile alle vittime dei recenti attentati. «Nei nostri cuori portiamo il dolore per gli atti terroristici che, in questi ultimi giorni, hanno causato numerose vittime, in Burkina Faso, in Spagna e in Finlandia. Preghiamo per tutti i defunti, per i feriti e per i loro familiari ha detto il Papa - e supplichiamo il Signore, Dio di misericordia e di pace, di liberare il mondo da questa disumana violenza». Già due giorni fa, all'indomani dell'attacco della Rambla, Bergoglio aveva twittato la sua condanna: «La violenza cieca del terrorismo non trovi più spazio nel mondo», aveva scritto.

Sul tema è intervenuto anche il cardinale Pietro Parolin in missione in Russia secondo cui il terrorismo è un pericolo che «va affrontato» ma occorre fare attenzione «alle eventuali modalità di intervento, al fine di evitare che azioni di forza inneschino a loro volta nuove spirali di violenza». Per il Vaticano tuttavia il livello di allerta non cambia. «Non abbiamo incrementato le misure di sicurezza ha detto la vicedirettrice della sala stampa della Santa Sede, la spagnola Paloma Garcia Ovejero - perché, da noi, è già molto forte la vigilanza. San Pietro è sempre protetta e via della Conciliazione rimane chiusa al traffico». Tuttavia non sono mancati casi, seppure rari e per fortuna finiti bene, che hanno messo alla prova la sicurezza vaticana. Come quello del settembre dello scorso anno, nel pieno del Giubileo straordinario della Misericordia, quando un'auto ha sfondato le transenne, facendo irruzione in piazza. Immediatamente bloccato dalla polizia, l'uomo è risultato in cura presso un centro di salute mentale. In quell'occasione, tanta paura, ma nessun allarme sicurezza.

Commenti

GMfederal

Lun, 21/08/2017 - 08:56

TRANQUILLI!!! NON HO MAI VISTO UN LADRO RUBARE IN CASA SUA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 21/08/2017 - 08:58

era questo che voleva il papa, quando diceva di accoglienza? :) ormai è più sicuro starsene lontani piuttosto che trovarsi a fianco di un islamico e che non sai se è uno tranquillo oppure un pazzo! ma d'altronde.... è questo che ve le siete cercata, quando avete votato per il PD ! e poi criticate solo Berlusconi? ridicoli! il papa dovrebbe proteggere la cristianità e chiedere agli islamici di rispettarci! invece fa il contrario! abbraccia islam e se ne frega della cristianità! non è un papa serio questo!

Ernestinho

Lun, 21/08/2017 - 08:59

Potevano riempire la piazza con tutti gli immigrati da accogliere!

scimmietta

Lun, 21/08/2017 - 09:05

Può sempre riempirla di musulmani ... avanti, c'è posto.

gabriella.trasmondi

Lun, 21/08/2017 - 09:09

più che per l'isis è vuota perchè il pamperopapocchio è la vera causa dell'invasione clandestni che vogliono essere mantenuti. abolire tutte le religioni . sono il male dell'umanità.. procurano ferocia e basta. e la chiesa non è stata da meno. inquisizione, caccia alle streghe, lusso sfrenato, pedofilia ecc.

idleproc

Lun, 21/08/2017 - 09:11

Potrebbe organizzare una danza della pioggia. Una volta funzionava ma si metterebbe contro quelli deglio oligopoli dell'oro blu e i finanzieri dei derivati sulla CO2. Meglio stare sul sicuro.

Trinky

Lun, 21/08/2017 - 09:11

godoooooooo......devono rimanere soli lui e i suoi crocioni!!!!!!!!

@ollel63

Lun, 21/08/2017 - 09:11

spero che non vada più nessuno ad ascoltare il papocchio di questi tempi.

entropy

Lun, 21/08/2017 - 09:13

bravo; e quando hai finito chiudi la finestra.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Lun, 21/08/2017 - 09:15

Il massone argentino ha raggiunto il suo scopo: distruggere la Chiesa... "da dentro" !

umberto nordio

Lun, 21/08/2017 - 09:16

Finché ci sarà questo papa,spero continui a restare vuota.

scimmietta

Lun, 21/08/2017 - 09:20

.... se poi si comverte la riempie di sicuro, ma non di domenica, rigorosamente il Venerdì.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 21/08/2017 - 09:22

Questa è già una buona notizia.!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 21/08/2017 - 09:25

Certo che per tirargli fuori la parolina "islamico" dopo che ha detto l'altra parolina "terrorista" ci vuole un sacro dentista con le tenaglie potenziate.

routier

Lun, 21/08/2017 - 09:25

Se piazza San Pietro è semivuota le chiese cattoliche non sono da meno ma per queste il terrorismo non c'entra. La responsabilità è della dissennata politica immigratoria di Don Bergoglio. Contento lui.....

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 21/08/2017 - 09:27

Certo la paura degli attentati influisce ma Francesco deve anche valutare nelle motivazioni il suo modo di affrontare gli eventi. ...non è che per caso la gente comincia a disertare i suoi discorsi che sono sempre rivolti AI NOSTRI FRATELLI MUSSULMANI CHE CI VOGLIONO TANTO BENE. ...io sono già uno di quelli che sta abbandonando i suoi discorsi seppur osservo da Cristiano quasi tutti i precetti...ma che mi si venga a dire che TUTTI i mussulmani siano miei fratelli non ci credo manco a morire visto che in quella specie di libro sacro c'è scritto di uccidere i crociati cioè il sottoscritto. ......

giancristi

Lun, 21/08/2017 - 09:28

Ma forse, la causa principale è che la maggior parte della gente non sopporta più Bergoglio. E' il capo del movimento immigrazionista dalla sua elezione. Adesso che l'immigrazione comincia ad offrirci i suoi frutti avvelenati, la credibilità di questo personaggio è scesa a zero!

paolonardi

Lun, 21/08/2017 - 09:40

Piazza San Pietro si svuota anche perche' questo falso papa, dopo un iniziale gradimento, mostrando il suo vero volto di parroco filoislamico ha stancato una buona fetta di fedeli. Se si riaffacciasse il suo predecessore la piazza tornerebbe a riempirsi.

jaguar

Lun, 21/08/2017 - 09:43

Forse c'è l'effetto Barcellona, o forse questo Papa sta logorando tutti

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 21/08/2017 - 09:43

Chi è causa, o concausa, del suo mal etc......

paolonardi

Lun, 21/08/2017 - 09:45

Al cardinale Parolin vorrei suggerire di ripassare la storia di Israele delle ultimi cinquant'anni per veder smentite tutte le sue teorie sull'uso della forza.

antipifferaio

Lun, 21/08/2017 - 09:46

La gente sta capendo e si sta informando su chi è davvero il tizio vestito da imam... Non lo dico per partito preso...no, ma l'altro giorno una vecchietta iper-convinta della "bonta'" del tizio in bianco mi ha detto che dopo gli attentati in Spagna ha letto su internet molte cose al riguardo. Le sono aumentati i capelli bianchi e mi ha confessato di non voler andare più in chiesa finchè non ci sarà un altro papa...Ad majora...

lividanddisgusted

Lun, 21/08/2017 - 09:51

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA ! PERFINO I CATTOLICI PIU FERVENTI NE HANNO LE TASCHE PIENE DI QUESTO INDIVIDUO. E' RIUSCITO A DISTRUGGERE LA CHIESA CATTOLICA, MISSIONE COMPIUTA. COME ACCADE NEL RESTO DEL MONDO VORREI NON VEDERE PIU' SUI GIORNALI ITALIANI I SUOI DISCORSI BANALI E IPOCRITI.

venco

Lun, 21/08/2017 - 09:52

Ha voluto l'accoglienza?, e allora si tenga gli accolti e non certo i cristiani.

daniele123

Lun, 21/08/2017 - 09:56

E secondo me sono ancora tanti per ascoltare un pampero vestito di bianco che straparla..

Augusto9

Lun, 21/08/2017 - 10:00

Le misure di sicurezza in vaticano sono da sempe al massimo!!! Ma non dicevano francy e i suoi amici che bisogno accogliere tutti!!!! DIMENTICAVO : si, ma a casa degli altri!!! Io non so come si possa ancora credere in una religione, che da quando è stato fondata ha sempre fatto il contrario di ciò che predica. Lusso, ricchezze, corruzione, pedofilia, omosessualità, ecc. ecc.

il sorpasso

Lun, 21/08/2017 - 10:02

Spero mille al prossimo Angelus!!!

Popi46

Lun, 21/08/2017 - 10:03

Siamo sicuri che si tratti solo di "effetto Barcellona"? Non è che,per caso,qualcun altro ci ha messo lo zampino?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 21/08/2017 - 10:07

il problema è Franceschiello, non la paura di attentati. speriamo in un Papa normale prima possibile

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 21/08/2017 - 10:20

"Intorno alla piazza vaticana i controlli restano serrati, l'allerta è massima. Poliziotti e gendarmi schierati, cecchini sui tetti nei palazzi intorno all'area, agenti in borghese mescolati tra la folla. E l'intelligence che lavora dietro le quinte. La tensione si avverte subito. Controlli con i metal detector per accedere a San Pietro e grandi vasi di cemento impediscono l'accesso alle auto da via della Conciliazione". Vi sembra la normalità questa descrizione. A che punto ci han portato la politica di questo papa in combutta con quella dei governi di sinistra non eletti e, quindi, abusivi in Italia! Certo, il pericolo rimane nonostante gli accorgimenti di sopra. Vi sembrerebbe non un vero obiettivo, per esempio, l'intenzione, più volte espressa, dei terroristi islamici, chiamati fratelli da questo signore, di voler far saltare in aria il colonnato e la basilica... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 21/08/2017 - 10:21

...stessa di San Pietro? Che ci vuole a passare con un carico di tritolo. E' successo già altre volte che son passati. Per fortuna erano solo giornalisti che testavano la situazione. Altro che folla o assembramenti vari costituenti pericolo. Ma son convinto che la gente non è andata in Piazza San Pietro per altri più seri motivi, che non sono certo quelli creati dalla paura. (2 di 2)

Razdecaz

Lun, 21/08/2017 - 10:24

1) francesco sei il primo a difendere una religione di odio e di violenza come l’islam. Ho la lista delle atrocità, dei tuoi amici, islamici. L'11 settembre 2001 a New York: migliaia di morti! Una dichiarazione di guerra. L'11 marzo 2004 a Madrid. Spagna sconvolta. Morti e feriti. L'8 gennaio 2015: Assalto a Charlie Hebdo, a Parigi, 12 morti. Il 26 giugno del 2015, in un resort nel golfo di Hammamet, uccisi 38 bagnanti, decine i feriti. Il 22 marzo 2016. Bombe in aeroporto e metro a Bruxelles, 32 morti (3 italiani) e 270 feriti. Il 14 luglio 2016. Un terrorista con il suo camion fa strage di 86 persone sulla Promenade des Anglais di Nizza. Il 28 novembre 2016 Ohio State University, Usa.

Razdecaz

Lun, 21/08/2017 - 10:26

2) Il 19 dicembre 2016, 12 persone massacrate in un mercatino natalizio a Berlino. Il 22 marzo 2017 a Westminster Bridge. Il 7 aprile 2017 a Stoccolma. Il 4 giugno 2017 a London Bridge. Fino al, 17 agosto 2017, sulla Rambla di Barcellona. 13 massacrati e 100 feriti, 80 Sono giovani, giovanissimi e bambini. Quanta ipocrisia nelle istituzioni di questa europetta da quattro centesimi. Ma una presa di forza contro questi terroristi islamici nessuno ha il coraggio di prenderla perché come disse qualcuno non tutti i gli islamici sono terroristi, ma tutti i terroristi sono islamici. "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE". E mai detto fu più appropriato in questo momento.

GiovannixGiornale

Lun, 21/08/2017 - 10:27

Se sperate che Bergoglio possa distruggere la Chiesa, resterete amaramente delusi: il suo vero Capo non lo permetterà mai.

sibieski

Lun, 21/08/2017 - 10:39

il papa raccoglie quello che h seminato

gneo58

Lun, 21/08/2017 - 10:40

speriamo che anche in futuro non ci vada piu' nessuno, uno dei colpevoli dell'invasione e' proprio lui.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 21/08/2017 - 10:44

Da quando c'è lui le presenze dei fedeli si sono dimezzate altro che effetto barcellona

Yossi0

Lun, 21/08/2017 - 10:44

E come mai ? Lo ha detto lui che l Islam non è terrorismo

gneo58

Lun, 21/08/2017 - 10:46

qualcuno nell'ombra sta gia' pensando....morto un papa se ne fa' un'altro...........

Cheyenne

Lun, 21/08/2017 - 10:52

questo papocchio prima sparisce meglio sara'

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 21/08/2017 - 10:54

Forse e' semivuota a causa dei messaggi fuorvianti e superficiali dell'inquilino.

elio2

Lun, 21/08/2017 - 10:56

Sempre meno gente crede all'imam d'oltre Tevere, anche alle udienze del mercoledì la capienza della sala rimane vuota per un 30-40% dei posti a sedere e le telecamere non inquadrano mai la sala.

giancristi

Lun, 21/08/2017 - 10:56

La verità è che questo signore vestito di bianco non lo sopporta più quasi nessuno. Dovrebbe ritirarsi per il bene della Chiesa. Come Benedetto!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 21/08/2017 - 10:57

Guardate la foto--ha una bella faccia da..volpino luciferino,poi se la gente non c'era,vuol dire che ha seguito il suo consiglio di stare vicini vicino ai frateeli..uuahhuaahhhuahhhhhhhh

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 21/08/2017 - 10:57

Sai che gli frega al pampero papa usurpatore. Lui ha altre trame da portare avanti, delle pecorelle in piazza ne può fare a meno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 21/08/2017 - 10:58

Forse la gente è stufa delle sue patetiche fregnacce.

pacche

Lun, 21/08/2017 - 11:07

sempre troppi.

Vigar

Lun, 21/08/2017 - 11:09

Non è solo l'effetto Barcellona a farsi sentire. I cristiani, cattolici, anche i più devoti, si sono stancati di questo papa da palcoscenico, inadeguato e "sinistro" e delle sue banalità. Possibile che in vaticano non abbiano coscienza di cosa pensi di questo papa la stragrande maggioranza della gente comune? Perchè non gli sussurrano qualche parolina all'orecchio, prima che sia troppo tardi?

tonycar48

Lun, 21/08/2017 - 11:12

Non è che fosse molto piena da quando c'è lui

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/08/2017 - 11:19

Io spero vivamente che a svuotare piazza S. Pietro non sia solo l'effetto "Barcellona" ma anche,e soprattutto,l'effetto "Pampero":non si era mai visto un papa così anticristiano e filo islamico come questo. Giusto girargli le spalle.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 21/08/2017 - 11:25

E' da anni che a vedere il papa ci va sempre meno gente. L'effetto Barcellona non c'entra niente. La verita' e' che la gente non ne puo' piu' di questo apostata e traditore, giustificazionista a priori dell'Islam e dei suoi orrori.

VittorioMar

Lun, 21/08/2017 - 11:39

...IL FACENTE FUNZIONE E' STATO NOMINATO DA UN "MUSULMANO" CHE NON E' STATO MAI RITRATTO IN PREGHIERA....O MI SONO DISTRATTO ??

Celcap

Lun, 21/08/2017 - 11:40

caro Francesco, che te ne frega della piazza vuota. L'importante é che continuiamo ad accogliere i clandestini. Poi al posto dei cristiani saranno loro a riempirti la piazza per le tue preghiere

i-taglianibravagente

Lun, 21/08/2017 - 11:45

tutti in "RITIRO"...

Tarantasio

Lun, 21/08/2017 - 11:45

islam e vaticano hanno lo stesso obiettivo, sbarazzarsi dello stato di diritto, quindi non ci saranno attentati in vaticano

CidCampeador

Lun, 21/08/2017 - 11:46

che ci si va a fare in piazza S. Pietro a vedere uno che prega verso la mecca! no grazie

baronemanfredri...

Lun, 21/08/2017 - 11:58

DA CATTOLICO ED EX ALLIEVO DI DON BOSCO DICHIARO CHE SONO CONTENTISSIMO VEDETE QUANDO C'E' LA MANO DI DIO ANCHE SOPRA I SUOI STESSI VESCOVI? SE POSSO ANCHE CONTINUARE DICO CHE POCHISSIMI VESCOVI VEDRANNO DIO, TRA DI LORO NON CREDO DON CICCIO L'ARGENTINO

angelovf

Lun, 21/08/2017 - 12:01

Questa è una buona notizia, però i fedeli non hanno capito che stavano sicuri perché sono protetti del papà.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 21/08/2017 - 12:02

Andare lì per cosa? Per sentire le solite menzogne e ipocrite prediche globaliste al servizio dei Rossoscudo?

Ritratto di senior60

senior60

Lun, 21/08/2017 - 12:06

effetto Barcellona?...nooooo effetto bergoglio....a forza di elogiare solo i fratelli e le sorelle mussulmane...i cristiani si saranno un pò rotti i...beep...di starlo a sentire. E poi non era quello che voleva? svuotare San Pietro dai cristiani e..... a poco a poco farla diventare la più grande moschea del califfato d'italia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 21/08/2017 - 12:08

ISIS e la chiesa hanno lo stesso burattinaio. Certamente bergoglio dorme tranquillo.

Jimisong007

Lun, 21/08/2017 - 12:15

Si saranno accorti che la retorica buonista non paga, ariproviamo Bergoglio?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 21/08/2017 - 12:24

Ma poniamo per assurdo che uno credesse alle menzogne di questo falso profeta. Anche se fosse, verrebbe la nausea a sentire ogni volta la stessa minestra.

piazzapulita52

Lun, 21/08/2017 - 12:35

Tra poco ad ascoltare quelle frasi irreali non ci andrà più nessuno! Era l'ora che la gente aprisse gli occhi!!! Probabilmente la strategia dell'omino vestito di bianco, che sa di non aver più un seguito, è quella di fare propaganda pro clandestini per avere da quegli individui consensi. Saranno gli unici, infatti, ad andarlo ad ascoltare!!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 21/08/2017 - 12:38

La piazza è vuota non per il terrorismo, ma perché questo Papà rappresenta sempre meno i Cattolici....Continuando così i fedeli saranno sempre meno fino a scomparire...Speriamo che questo Pontificato finisca presto.

gianni.g699

Lun, 21/08/2017 - 12:53

Ben gli sta !!! è ancora troppo poco ...

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 21/08/2017 - 13:11

Si leggono molte cattiverie in quello che scrivete ed è sbagliato, il vaticano vive la povertà della chiesa predicata da Gesù, e le offerte raccolte in quella meravigliosa piazza servivano per opere di bene a molti disagiati, si potrebbe rimediare al calo dei fedeli con un pagamento simbolico per entrare e più calano di numero più si aumenta il prezzo, ma il minimo vitale di incasso deve necessariamente essere mantenuto per il bene di tutti noi.

ziobeppe1951

Lun, 21/08/2017 - 13:20

Finalmente...così possiamo goderci la meravigliosa architettura barocca e il colonnato del Bernini senza quella fastidiosa moltitudine di pecore al pascolo

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 21/08/2017 - 13:23

..effetto "domino" ha sempre funzionato, 10K sono ancora troppi! Amicus omnibus, amicus nemini.

Divoll

Lun, 21/08/2017 - 13:25

Magari e' che i romani hanno finalmente deciso di boicottarlo perche' si intromette continuamente negli affari interni dell'Italia col mantra dell'accoglienza e dello ius soli?

gianni.g699

Lun, 21/08/2017 - 13:26

leggo nei commenti ... "il vaticano vive la povertà della chiesa predicata da Gesù" ... oggi il sole è veramente rovente !!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 21/08/2017 - 13:26

I; TEMPI DOVE IL PAPA RIEMPIVA PIAZZA SAN PIETRO SONO PASSATI É NON TORNANO PIU; É CON QUESTO PAPA CHE É PIU UN IMAM CHE UN PAPA CRISTIANO LA GENTE HA PERSO LA VOGLIA É LA PAZIENZA DI ANDARE A SENTIRE LE SUE COMMEDIE DELL;ARTE DI PRENDERE PER I FONDELLI IL NOSTRO POPOLO!É A ME MI SEMBRANO SECOLI DA QUANDO AVEVAMO UN PAPA COME GIOVANNI PAOLO II E RAZTINGER GENTE CHE PARLAVA AL CUORE DELLA GENTE; MENTRE QUESTO PAPA PARLA SOLO AL PORTAFOGLIO DI VESCOVI E CARDINALI!É IO NON ANDRÓ MAI A SENTIRE UNA UDIENZA DI QUESTO PAPA!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 21/08/2017 - 13:34

#Giuliani lodola.Vendi,casa tua é dai il ricavato alla Chiesa cosi che Bertone si potrá comprare un altro Appartamento oppure una Auto a spese tue, Anzi prenditi in casa tua qualche Profugo per far contento questo Papa, É non ti dimenticare di mettere a disposizione del Profugo tua Moglie, tua Figlia, oppure tua Madre tanto la Chiesa é sempre alla ricerca di Idioti e Rincoglioniti che come Pecore ammaestrate fanno quello dicono Vescovi e Cardinali!.

antonmessina

Lun, 21/08/2017 - 13:34

diecimila zecche son gia troppe ! non è effetto barcellona è l'effetto del suo essere anticristiano

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/08/2017 - 13:35

Dovrebbe fare una semplice riflessione.

Ritratto di pediculus

pediculus

Lun, 21/08/2017 - 13:37

Bene così !

ginobernard

Lun, 21/08/2017 - 13:55

beh chiese vuote vuol dire la vittoria della ragione sull'irrazionale. Anche se in realtà bisognerebbe andare a vedere bene su che cosa si basa la fede questi giorni. Spesso è solo clientelismo alla ennesima potenza. Niente di edificante insomma.

ziobeppe1951

Lun, 21/08/2017 - 13:55

Ben detto ...Pasquale Esposito...13.34

Vostradamus

Lun, 21/08/2017 - 14:04

Ridateci il vero papa. A prescindere dal terrorismo, se si vuol sentire un vecchio pensionato dire castronerie, basta andare dove ci sono scavi stradali, o in un bar di periferia

agosvac

Lun, 21/08/2017 - 14:07

Più Papa Francesco difenderà gli islamici contro i Cristiani, più piazza San Pietro sarà vuota. Finirà che il Papa parlerà solo a sé stesso, tanto varrebbe mettersi dinanzi ad uno specchio.

Marcello.508

Lun, 21/08/2017 - 14:48

giuliano lodola - Non sarebbe il caso che la chiesa e all'oggi il suo "conducator" in terra seguisse l'esempio del santo patrono d'Italia (S. Francesco, di cui porta pure il nome) e si spogli di tutti i suoi averi (quantificati da il Sole24ore nel 2013 in 2.000 mld di euro) a favore dei poveri nel mondo? Basterebbe questo segno per far vedere che la chiesa, sul serio povera, aiuta i poveri. Non le pare?

mifra77

Lun, 21/08/2017 - 14:59

In cuor suo, avrà pregato anche per i terroristi!

Popi46

Lun, 21/08/2017 - 15:00

Costui è il Papa nero della profezia,il suo successore assisterà alla fine del cristianesimo. Amen

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 21/08/2017 - 15:18

NON ha alcun senso parlare di "fratelli musulmani" dato che il Corano, ovvero il Libro sacro su cui si basa la fede e la credenza dell'Islam, cita testualmente "I credenti non prendano amici tra i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah" (Sura 3:28 - trad. in Italiano da UCOII - Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia); QUANTE VOLTE BISOGNA ANCORA RIPETERLO, AFFINCHE' IL MONDO APRA GLI OCCHI su un dato di fatto certo, ovvero CHE I MUSULMANI NON VOGLIONO L'INTEGRAZIONE CON l'OCCIDENTE, sia esso LAICO o CATTOLICO ??? - continua -

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 21/08/2017 - 15:22

I musulmani mirano alla conquista territoriale dell'Europa per affermare l'Islam nel continente EU (come tentarono nell'alto medioevo, prima di essere fermati a Poitier dai Franchi di Carlo Martello) proprio come viene COMANDATO LORO DAL CORANO "Combattete i miscredenti finchè non ci sia più persecuzione e il culto sia reso solo ad Allah." (Sura 2:193). E ancora : "I miscredenti vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. (Sura 4:89 - trad. in Italiano da UCOII - Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia). Vorrei che un qualche musulmano che si ritenga "moderato" mi spiegasse l'interpretazione di questi versi per convincermi di un presunto Islam moderato e tollerante.

Fjr

Lun, 21/08/2017 - 19:59

C'erano una volta i dj con i brani riempipista oggi abbiamo un papa che con una frase svuota la piazza