Il sottosegretario all'Istruzione elogia le occupazioni "Si fa sesso nei sacchi a pelo..."

Faraone tesse le lodi di occupazione e autogestione: "Erano momenti formativi". E ammette: "Nei sacchi a pelo per fare sesso più che per dormire"

Un enorme campeggio. Così Davide Faraone, sottosegretario all'Istruzione del governo Renzi, sogna la scuola italiana. Ci si dimentichi pure delle ore passate sui libri a imparare i casi latini o a leggere la Commedia di Dante. Il futuro della scuola è nei sacchi a pelo, usati più per occupare gli istituti e per fare sesso, che per dormire. "Quanti amori si sono consumati in quei sacchi a pelo", scrive sulla Stampa l'estasiato sottosegretario.

Per il sottosegretario, l'autogestione e l'occupazione ("esperienze di grande partecipazione democratica") rappresentano gli unici momenti realmente educativi per gli studenti. Lo stesso Faraone si vanta di aver scoperto la propria vocazione politica durante un'occupazione. E non importa se le scuole italiane ogni anno vengono paralizzate dalle autogestioni, durante le quali si parla al massimo "dei metodi di copulazione dei pinguini macaroni o dell'importanza dei terzini nel gioco del calcio". Ciò che conta è occupare, sentirsi liberi.

La scuola immaginata dai sottosegretari renziani deve essere viva, senza regole: "Non basta il suono di una campanella per fermare l'energia che si crea, cresce e muove in una scuola". Un ritorno agli anni Sessanta. Ma coloro che vivono nelle scuole e per le scuole la pensano diversamente. Paola Mastrocola, per esempio, in Togliamo il disturbo, scrive che per riformare la scuola bisogna innanzitutto nobilitarla, rafforzando regole e disciplina e, con esse, anche il desiderio di sapere degli studenti.

Ma la cosa più triste che emerge dalle parole di Faraone è la nostalgia per una giovinezza ormai perduta, come scrive Mario Giordano: "Fanno un po' tristezza questi ex ragazzi che sono passati dall'autogestione della scuola all'autogestione di Palazzo Chigi e vogliono applicare la loro nostalgia come metodo di governo".

Commenti

agosvac

Mar, 02/12/2014 - 12:36

Egregio faraone, non è facendosi una scopatina nel sacco a pelo che si impara a fare politica, si impara piuttosto a scopare, cosa molto differente. Del resto lei non sembra che abbia poi imparato tanto!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/12/2014 - 12:43

Guardandolo in faccia e sentendolo parlare mi sa tanto che nel sacco a pelo ci dormiva sempre da solo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/12/2014 - 12:54

Peccato che le studentesse di buona famiglia, sottoposte a "sverginatio" o alla "carciofatio", che consisteva nel chiuder sopra la testa le gonne per masturbarle, poi siano rimaste single. Ma quel che è peggio quelle zitelle che hanno fatto carriera in Magistratura, ove le fetenti BR uccisero onestissimi magistrati, hanno un rapporto innaturale e spesso patologico col genere maschile. Infatti a guardare le sentenze di certe giudichesse contro eccellenti padri di famiglia, uno a caso Berlusconi, si ha la netta sensazione che furono sottoposte da piccole agli schifosi riti iniziatici.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/12/2014 - 12:59

Proclamiamo la Parola della Chiesa: "Non commettere atti impuri", mentre invochiamo la chiusura di alcune scuole statali e il finanziamento di nuove scuole cattoliche. Infatti è evidente che il problema educativo è alla base della scarsa vivibilità del regime italiano.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 02/12/2014 - 13:03

FARAONE, E COME TI SEI FORMATO NEL BAGNO DI CASA TUA, RESPIRANDO PIANO?...FINO AD ESAURIRE IL CERVELLO?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 02/12/2014 - 13:04

FARAONE, PROPONI DI FARE LA STESSA COSA AL QUIRINALE

Bodrus

Mar, 02/12/2014 - 13:05

di democratico hanno ben poco queste occupazioni .. ah forse hanno la democrazia di sinistra ovvero anche se sei contrario occupi lo stesso , come succede qui al Tasso di roma e come del resto succedeva 30 anni fa quando anche io facevo il liceo ... Grande Mario Giorndano

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 02/12/2014 - 13:06

Guarda un po' che rimbambiti abbiamo al governo, tirati dentro da quel geniaccio di Renzi e pure pagati profumatamente. Chissà che ne è del figlio di quella signorina che nel 68 durante un'occupazione era stata "occupata" - in un sacco a pelo, immagino - e pensava di chiedere i danni all'università perché era rimasta incinta. ricordate ?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 02/12/2014 - 13:11

FARAONE...PROBABILMENTE SE DURANTE LE (COSTOSE) GITE SCOLASTICHE AVESSI PENSATO AD ASCOLTARE LA DESCRIZIONE DELLE OPERE D'ARTE IN VISITA INVECE DI PENSARE ALLA SCOPATA NOTTURNA NELL'ALBERGO STUDENTESCO FARESTI MEGLIO IL TUO LAVORO ORA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/12/2014 - 13:22

Strano, perchè il sacco a pelo "a mummia", specifico per il Faraone, non permette accoppiamenti.

marygio

Mar, 02/12/2014 - 13:25

se non trombava nei sacchi a pelo era ancora vergine

vince50_19

Mar, 02/12/2014 - 13:33

Che nobile pensiero! Del resto dal marzo del 1968, da quel di Valle Giulia a Roma in poi e per diverso tempo, lo scopo di questi cialtroncelli è stato quello.. proprio quello di scopare. Infatti nelle successive pulizie dei vari locali, il personale addetto constatò che essi furono disseminati di preservativi.. Me lo ha confermato anche un mio parente che in quel periodo frequentò l'università romana. Certo che sto tipo ha imparato, assorbito molto di quel periodo. Se all'oggi questi sono i risultati che dire: Complimenti, eh?

C.Piasenza

Mar, 02/12/2014 - 13:52

Questo goffo personaggio, per aspetto fisico e acutezza di pensiero, è la prova vivente della bontà della teoria di Cesare Lombroso, di cui il meschino, acculturatosi nei sacchi a pelo, non sa quasi certamente nulla.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 02/12/2014 - 14:16

Faraone fa rima con coglione e da uno come lui abbiamo ricevuto perle di saggezza come scopare le colleghe studentesse con la scusa dell'occupazione!! Quanti danni ha fatto l'ideologia sessantottina!!!

luigi.muzzi

Mar, 02/12/2014 - 14:20

Il 68 è stata la genesi di tutto sto ciarpame che abbiamo al comando... dalla muffa nasce solo altra muffa !

buri

Mar, 02/12/2014 - 14:32

se questo è sottosegretario all'istruzione cosa possiamo aspettarci della scuola italiana? niente di buono certamente, un presidente del consiglio serio lo prenderebbe a calci in culo per mandarlo via, ma niente paura non succederà mai, io mi riferivo ad un ipotetico politico serio, comunque sia è semplicemente vergognoso-

albertzanna

Mar, 02/12/2014 - 14:39

A guardare la fotografia di Davide Faraone, a me da l'idea che sia un impotente e che il suo modo per eccitarsi sia leggere l'opera omnia di Lenin. Ovviamente è diventato sottosegretario all'istruzione nel governo Renzi, dove per fare carriera devi essere, se femmina, una gnocca con la voglia di mettersi in mostra, se maschio, con poco cervello e nulla cultura, sennò faresti ombra al capo. E poi ci si meraviglia se la scuola italiana ha poca (eufemismo) valutazione nel mondo? Diceva Dante Alighieri: "vedo il meglio, e al peggior m'appiglio" (direi che già alla sua epoca ebbe sentore che un giorno questo tizio sarebbe nato e si sarebbe dato alla politica in un governo di dilettanti allo sbaraglio) albertzanna

GB01

Mar, 02/12/2014 - 14:41

Evvai!!! Istigazione al reato da parte di un sottosegretario...siamo proprio un paese ridicolo

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 02/12/2014 - 14:49

eccezionale questo sottosegretario! eccezionale veramente ! e pensare che esistono al governo personaggi del genere!

hector51

Mar, 02/12/2014 - 14:49

E in Italia viene messa la sorte della scuola in mano a gente simile?Ecco perché la nostra è una delle migliori scuole del mondo, .............adesso capisco.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 02/12/2014 - 14:51

Faraone??? ogni paese ha il governo che merita: oggi nel governo c'è anche questo Faraone e nessuno fa nulla per togliercelo di mezzo!

lamwolf

Mar, 02/12/2014 - 14:53

E poi dovrei andare a votare? ma andate aff.....

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 02/12/2014 - 15:00

Miserevole. Intellettualmente inaccettabile. Quanto alle sue qualità sessuali sarei solo curioso di conoscere il sesso della sua controparte nel sacco a pelo, tanto per farmi un'idea.

GAP51

Mar, 02/12/2014 - 15:02

No Giordano, non fanno tristezza, fanno inc.....are! Questi comunisti travestiti, che non capiscono di essere fuori della storia, di essere dei derelitti falliti, delle nullità e sottoprodotti del genere umano, che pretendono di ergersi a migliori ad imitazione del più delinquente di tutti loro assassino di Italiani e che continuano a voler giudicare senza rendersi conto che sono stati già giudicati, dalla storia, e cancellati. GAP51

Beaufou

Mar, 02/12/2014 - 15:05

Faraone evidentemente è un sessantottino che dal sessantotto ha preso gli aspetti più stupidi e meno significativi, attribuendovi valenza formativa. Un poveretto, come tanti ministri e viceministri renziani. Ciarpame.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 02/12/2014 - 15:10

Credo che il problema sia solo uno. Il ritorno al 68 senza prima passare dal 1920-1940

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 02/12/2014 - 15:29

Questo sottosegretario (Ma....proprio....sottto!) , anzichè studiare come altri hanno veramente studiato e che ogni giorno LAVORANO per il benessere dell'intera collettività ha pensato soltantoa fare "OCCUPAZIONI" a suo arbitrio. "Ottimo Insegnamento" per le giovani leve del domani. E, così facendo, secondo LUI, Domani , CHI LAVORERA' ? Per essere come LUI dice e fa dovrebbe prima donare il suo stipendio e Casa od altro a chi ne ha bisono.

onurb

Mar, 02/12/2014 - 15:36

Proprio in belle mani, e in una bella mente, sono riposte le sorti della pubblica istruzione.

monati50

Mar, 02/12/2014 - 15:41

Faraone non conosce fatti 68ni. Oltre alle complicanze nelle indagini a suo carico, e' pure da reperire la capacita' a far sottosegretario senza una minima tecnica. Sinistronzi autodidati?

maurizio50

Mar, 02/12/2014 - 15:53

Questo imbecille di nome Faraone da dove salta fuori???E'forse un esponente della novelle vogue del PD, della razza migliore a prescindere (dalle bestialità che racconta)???

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 02/12/2014 - 16:18

Segno evidente che la scuola che si è formata con i prof sessantottini ha perso molto del suo nobile mandato per istruire ed educare i giovani. Quanto raccontato dal sottosegretario è preoccupante e deve far riflettere sulla qualità della classe dirigente che si sta formando. Personalmente la ritengo di basso profilo culturale e non all'altezza del mandato che ha. Dopo queste dichiarazioni qualcuno per favore lo dimetta. - saluti l

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 02/12/2014 - 16:48

Dalle sue foto pubbliche piu` che altro sembra uno sfegatato fan del 5 contro 1 !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/12/2014 - 16:56

CON UN COGNOME COSI COSA SI PUO PRETENDERE!!! I FARAONI SONO MUMMIFICATI MORTI e SEPOLTI DA MIGLIAIA DI ANNI!!!CHISSA SE LO FACEVANO ANCHE NEI SARCOFAGHI!!!LOL LOL Buenas noches dal Leghista Monzese

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/12/2014 - 17:01

L'imprinting. Ecco la spiegazione scientifica dei bestiali pregiudizi della giudichesse sessualmente sinistrate.

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 17:02

tutta invidia lui si e divertito a fare il trombetta voi invece continuate ad andare di manovella... brutta storia l'invidia eh ragazzi?

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 02/12/2014 - 17:04

E "caro" sottosegretario gli effetti si vedono chiaramente.

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Mar, 02/12/2014 - 17:10

Un altro furbetto, ma mica tanto, del sacchettino in solitudine...!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 02/12/2014 - 17:15

Che imbecille!

knpasq

Mar, 02/12/2014 - 17:17

povera italia, un sottosegretario del governo che giustfica le occupazioni perchè si imparava a fare l'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci sono più parole, ma, peggio, non c'è più speranza per il nostro beneamato paese.

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 17:36

TUTTI INVIDIOSI LUI FACEVA EL MOLETA EL TROMBETTA VOI ZINNGGZIIINNGG DI MANO BRUTTA COSA L'INVIDIA

fedeverità

Mar, 02/12/2014 - 17:56

ma che TESTA bisogna avere per fare certi discorsi...a questa età?!! LEI è UN' INDEGNO!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 02/12/2014 - 18:05

Soltanto un sottosviluppato sottosegretario come Faraone poteva confessare di essersi formato politicamente grazie alle okkupazioni. Quanto a fare sesso nei sacchi a pelo dalle chiacchiere che circolano pare che lui si facesse soltanto delle seghe!

mezzalunapiena

Mar, 02/12/2014 - 18:15

e noi pensiamo anzi speriamo che l'italia diventi una repubblica democratica quando al governo abbiamo omincoli che occupano posizioni di potere e per di più sottosegretario alla istruzione.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 02/12/2014 - 18:19

Forse non lo sapevate, ma il sottosviluppato sottosegretario Faraone, proprio per via delle innumerevoli masturbazioni nel sacco a pelo ha perso totalmente il cervello ed è quasi diventato cieco!

fantasy_rm

Mar, 02/12/2014 - 18:39

la scuola perde ogni anno contenuti tecnici e nozionistici, basta aprire i libri dei nostri figli per scoprire che non c'è scritto quasi piu niente di utile; le occupazioni fanno il gioco di chi vuole un popolo ignorante e quindi piu malleabile; nelle private no, meditate gente meditate!

Giorgio5819

Mar, 02/12/2014 - 19:07

Luigi.muzzi forever !

paco51

Mar, 02/12/2014 - 19:42

Cribbio! Almeno qualcuno lo faceva a casa sua! Perché non le bruciate anche le scuole,se ci danno Faraone?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 02/12/2014 - 20:04

Renzi, bisogna provvedere immediatamente, non si può lasciare un decelebrato simile come sottosegretario all'Istruzione. Uno così deve stare allineato e coperto. il momento in cui comincia a parlare e/o a fare diventa pericoloso.

Totonno58

Mar, 02/12/2014 - 22:30

Deficiente!!!..nessumo mega quanto sia piacevole per due ragazzi fare l'amore nel sacco a pelo...ma c'è bisogno di occupare una scuola?!?

gimmi37

Mar, 02/12/2014 - 22:41

Renzi dice che occorre puntare su una scuola migliore e non si vergogna di avere faraone come sottosegretario all'istruzione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/12/2014 - 00:31

Non c'è nulla da dire. Dopo queste dichiarazioni dissennate fatte addirittura da un sottosegretario all'istruzione si può affermare, senza tema di smentite, che L'IMBECILLITÀ È ARRIVATA AL GOVERNO.

unz

Mer, 03/12/2014 - 08:18

bene e adesso okkupiamogli casa.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 03/12/2014 - 09:05

A causa di questi impediti che dovevano bloccare un'intera istituzione per riuscire a scopare, in un anno riuscii a sostenere un solo esame, con pesanti recuperi in quelli successivi. Verso costoro provo grande avversione. Sekhmet.

Giovanmario

Mer, 03/12/2014 - 12:29

il classico siculo sessista.. però deve ancora spiegare se fuori o dentro il sacco.. perchè mi sa che non ha le idee molto chiare..