Fatwa sul Giornale pagata dall'Europa

La Ue finanzia due studiosi vicini ai Fratelli musulmani e a Erdogan per schedare chi critica il fondamentalismo

L'Unione Europea ha finanziato uno studio, diventato libro, nel quale Il Giornale è messo sul banco degli imputati, accusato di praticare forme di razzismo nei confronti del mondo islamico. Una sorta di fatwa (sentenza coranica) scritta da due signori, uno molto vicino ai Fratelli Musulmani, l'altro al partito del presidente turco Erdogan. Per intenderci, i Fratelli Musulmani sono un'organizzazione estremista islamica dichiarata fuorilegge, in quanto considerata terroristica, da otto Paesi del mondo, tra i quali Russia, Egitto e Arabia Saudita (ma, guarda caso, non dalla Turchia, che le elargisce finanziamenti e protezioni).

Ma davvero siamo un giornale pericolosamente razzista, islamofobo o, addirittura, fascista? La risposta è certamente no, non lo siamo mai stati e mai lo saremo, anche se c'è una forte spinta a farlo credere perché fa comodo così. L'allarme è un ottimo paravento dietro il quale nascondere ben altro, sia all'interno di quel mondo islamico che tanto orrore ha seminato in Europa, sia dentro una sinistra italiana incapace di gestire una seria integrazione. E questo sì è un fenomeno preoccupante e pericoloso, perché se tutto è razzismo e fascismo, nella palude indistinta a guadagnarci sono i più feroci alligatori, di una parte e dell'altra, non certo le guardie a difesa della popolazione.

Non è vero che preoccuparsi per oggettivi pericoli equivalga a essere razzisti. Noi siamo per la libertà religiosa di chiunque e, quindi, anche per la libertà dei cattolici a entrare in una chiesa che non sia un bivacco di prima accoglienza, per il loro diritto a festeggiare le loro ricorrenze senza limitazioni «per non offendere altre fedi» (sarebbe come non potere mangiare pane e salame al bar per non offendere clienti ebrei, musulmani e vegani). Noi siamo per il rispetto della Costituzione, che all'articolo 4 recita: «Ogni cittadino ha il dovere di svolgere un'attività che concorra al progresso materiale o spirituale della società», cosa che esclude la legalizzazione dell'illegalità. E all'articolo 10: «La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali», che non sono gli statuti delle Ong private. E non abbiamo mai nascosto di essere molto preoccupati per l'odio, quello sì, che molti islamici nutrono nei confronti della civiltà occidentale.

Che fingano di non capirlo, i Fratelli Musulmani, non fa che confermare i nostri dubbi. Che non lo capisca l'Unione Europea ci preoccupa assai di più.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/11/2019 - 17:13

capito? questo è un metodo tipicamente di sinistra! schedare, fare dossieraggio è una mentalità che circola esclusivamente a sinistra, e mira a colpire il "nemico" , chiunque voglia opporsi al cammino della sinistra! ma voi, babbei comunisti grulli, oltre a dare il voto alla sinistra, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, ancora, criticate berlusconi, salvini, meloni ? :-)

dagoleo

Mer, 06/11/2019 - 17:15

vi leggerò e vi voterò sempre ed ancora di più. avanti così.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 06/11/2019 - 17:22

L'Europa e' finita, ormai ha calato le braghe. Siamo in mano al caos a chi urla piu' forte accusando gli altri di razzismo e fascismo per mettere tutti a tacere e portare avanti la globalizzazione forzata , lo dimostrano queste cose e il fatto che sul giornale ci siano centinaia di idioti sinistri che ogni giorno parlano di ritorno del ventennio solo perche' si vuole un'immigrazione controllata e sicurezza. Redazione, continuate sulla vostra linea, se l'UE vi addita vuol dire che siete nel giusto.

Gianni11

Mer, 06/11/2019 - 17:26

Ancora a favore di quel baraccone trappola sinistroide globalista anti-europei chiamato ue, Sallusti?

Anticomunista75

Mer, 06/11/2019 - 17:28

Salvini e Meloni. Quando tornerete al governo, indire un referendum. Da quest'Europa bisogna uscire. Non riuscirete a cambiarla. E' l'unica via per riprendere in mano le redini dell'Italia.

apostrofo

Mer, 06/11/2019 - 17:31

Cosa faremmo senza quella parte filoimmigrazionista (a spese dell'Italia) di questa sinistra d'Europa !! ...

necken

Mer, 06/11/2019 - 17:38

I fratelli mussulmani non sono criticabili in quanto fautori del corano!? mentre si permettono di critacare tutti gli altri perchè "infedeli" !. I finziamenti ai fratelli mussulmani lasciamoli ad Edogan ed Quatar...non hanno bisogno dei ns soldi ricavati dalle ns tasse!

GINO_59

Mer, 06/11/2019 - 17:43

Cortesemente si potrebbero avere i nomi degli altri "imputati"? Così almeno sapremo chi vedere di buon occhio e sfruttare il lercio lavoro della nefanda ue.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 06/11/2019 - 17:49

Direttore, avete la solidarietà mia e di tantissimi italiani. È davvero incredibile come si cerchi di conculcare a tutti i costi e con tanta violenta pervicacia - anche con strumenti intimidatori di questo genere - un pensiero unico studiato a tavolino per annientare le culture autoctone occidentali. I singoli colori sono belli quando vengono accostati tra loro, mantenendo la loro identità, in un dipinto armonioso, non quando vengono mescolati in un grigio mesto e uniforme. Cancellare le peculiarità culturali è una perdita, non un vantaggio per l'umanità. Il progresso può essere frutto solo del dialogo pacifico tra diversi, non può certo derivare dall'annientamento culturale e dallo sradicamento delle persone, che si vorrebbero ridotte ad automi tutti uguali che pensano solo ciò che vuole il sig. Zuckemberg.

flashpaul

Mer, 06/11/2019 - 17:53

Se l´Islam è entrato dentro nell´ONU, non c´è da stupirsi che sia entrato nella UE che è la porta principale per entrare in Europa attraverso l´ideologia dei diritti delle minoranze che vogliono sovvertire le civiltà di tutto il mondo. I fratelli musulmani sono l´asso nella manica della Sinistra per invederci e controllare, censurare e reprimenre tutto.

zen39

Mer, 06/11/2019 - 17:57

Non è che l'Europa non lo capisca, tutt'altro, lo sa bene in quanto è complice. La Fallaci non sbagliò quando anni addietro disse che l'Europa un giorno si sarebbe chiamata "Eurabia". L'UE sa bene che tutti questi movimenti antieuropeisti anche se per ora in minoranza potrebbero crescere al punto da farla cadere. Sarebbe una tragedia da un certo punto di vista ma sarebbe certamente un grande opportunità per ricostruirla meglio di prima. Un unione politica ove ogni stato sarebbe pronto ad intervenire in aiuto di un altro come farebbero gli stati USA. Le accuse fatte ai sovranisti sono strumentali, come pure le accuse di razzismo e così via. Vadano a cercare negli altri paesi. I sovranisti italiani vogliono solo un Europa diversa e c'è un bella differenza che volerla abbattere. Quando si vuole ottenere qualcosa da qualcuno si cerca sempre di farlo sentire in colpa. Tecnica seguita dai "narcisti perversi" la peggiore categoria di esseri umani (si fa per dire) esistente al mondo.

Giorgio5819

Mer, 06/11/2019 - 18:02

FUORI dal baraccone UE, prima possibile, quel carrozzone di minorati porta solo disgrazie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 06/11/2019 - 18:03

L'Impero Romano fu tradito dai funzionari che operavano ai confini dello stesso ... qua simil funzionari sono annidati nel "cuore dell'Impero Europeo".

newman

Mer, 06/11/2019 - 18:06

Riguardo ai nomi... Si potrebbe avere i nomi dei due autori dello "studio" ed il titolo dello stesso? A che titolo l'Unione Europea ha finanziato questo studio? Chi sarebbe il burocrate europeo responsabile di aver dato il nulla osta per tale finanziamento?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 06/11/2019 - 18:08

Ho visto in TV i "baldi rappresentanti" della Nuova Europa ... sembrava di essere in un padiglione di geriatria ... aspettando la morte liberatrice.

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/11/2019 - 18:17

SE ESISTE QUALCOSA CHE NON HA ALCUN SENSO, STATE CERTI CHE IN EUROPA LA FINANZIANO

venco

Mer, 06/11/2019 - 18:22

L'islam è totalmente incompatibile con la nostra democrazia e libertà civile, non deve avere spazio in Europa e in tutto l'occidente, va combattuto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/11/2019 - 18:34

L'islam divide il mondo in due sfere d'influenza: La «Casa dell'Islam» (Dar al-Islam), chiamata anche «Casa della Pace» (Dar e-Salaam), è il territorio sottoposto alla «Shari'a», cioè al diritto islamico. Queste sono tutte le nazioni in cui l'Islam è religione di Stato. Il resto del mondo chiamato «Casa della Guerra» (Dar al-Charb): sono tutte le nazioni non (ancora) islamiche. "Il Giornale" fa COMUNQUE bene a mettere in risalto la pericolosità di questi intenti da parte dell'Islam: in questo tema sono e sarò sempre dalla vostra parte.

jekill

Mer, 06/11/2019 - 18:36

L'edrog si ritroverà con un belmissile nel cxxo per raggiunfera allah al bar

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 06/11/2019 - 18:39

Dimenticavo, che in Italia, si parla Italiano e se ci imbastardiscono con la lingua inglese, è capibile perchè è internazionale, ma che ora comincino ad imbastardarla con l`arabo, """posso solamente dire che non siamo in Sicilia, dove sfornano Capi di stato e parlamentari, ma che siamo in Italia, la culla della cultura del mondo, quella cultura, che i comunisti meridionali, stanno distruggendo"""!!!

GiovannixGiornale

Mer, 06/11/2019 - 18:41

L'Europa ha rinnegato le proprie origini classiche e giudaico cristiane. I frutti si stanno vedendo. Abbiamo in casa un partito che si chiama +Europa (e che guarda caso è filo immigrazionista e globalista) e la CEI mette ai primi posti delle sue raccomandazioni il rafforzamento dell'UE. Cosa ci vuole ancora per capire, un disegnino?

Homunculus

Mer, 06/11/2019 - 18:45

Mi pare una battaglia che difficilmente si può vincere perché ormai il livello di guardia in Europa è stato abbondantemente superato, ma almeno in Italia cerchiamo, per quanto possibile, di limitare i danni. Purtroppo l'orientamento attuale del mondo cattolico non è di aiuto.

Guido_

Mer, 06/11/2019 - 18:47

Prima che razzista, islamofobo o fascista, il Giornale è un quotidiano falso e tendenzioso. E questo è peggior difetto.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 06/11/2019 - 18:48

... e poi hanno il coraggio di accusare Salvini di fascismo !!!

opinione-critica

Mer, 06/11/2019 - 18:48

Tutti i fondamentalisti meritano la morte. Chi finanzia i fondamentalisti merita la tortura fino alla morte. Primitivi sono e come primitivi dobbiamo comportarci, non capiscono altro linguaggio, vogliono la distruzione della nostra civiltà e dobbiamo impedirglielo

Ritratto di Cali85

Cali85

Mer, 06/11/2019 - 18:48

Tipico della mentalità di sinistra ! Schedare, spiare, disinformare , accusare a capocchia, tutti vecchi attrezzi della vecchia e mai dimenticata , da qualcuno, URSS e DDR !! Questa fa il paio con quella di quando , ai loro tempi d'oro, volevano istituire il CAPO CONDOMINIO !! Per fortuna non passò in Parlamento !

FedericoMarini

Mer, 06/11/2019 - 18:57

IL GIORNALE NON E” FASCISTA< E DOBBIAMO SMETTERLA DI IDENTIFICARE IL RAZZISMO CON IL FASCISMO> IL FASCISMO IN GUERRA FU ANTI EBRAICO< MA L”EBRAISMO INTERNAZIONALE FACEVAPARTE DELLA COALIZIONE AVVERSARIA ED ERA QUINDI UN NEMICO

Gattagrigia

Mer, 06/11/2019 - 18:58

un giornale che riporta solo le malefatte degli stranieri, che se uno decide di sostituire il maiale on il pollo nel ripieno dei tortellini lo addita come venduto all'islam, che dimentica che l'Italia è uno stato laico e ne è quindi un abuso esporre nei luoghi pubblici il crocifisso, che insulta e deride chi la pensa diversamente dal cdx, che valla pensieri misogini, che è anti immigrazione ma pro evasione fiscale, che riporta notizie distorte a fini propagandistici e si potrebbe andare avanti co l'elenco. Si è un giornale pericoloso. Il grande Montanelli si starà rivoltando nella tomba

Ritratto di adl

adl

Mer, 06/11/2019 - 19:09

La Turchia è parte molto importante della NATO che fa coppia di fatto con la UE formando OTAN UE. In Germania ci sono 3/4 milioni di turchi se non vado errato e la Germania non può permettersi di litigare con il sultano, che probabilmente farà pressioni sulla Germania per entrare a far parte della UE. Come mai l'Austria può stare nella UE senza stare nella Nato e l'Italia invece NO ???!!!! I vari atlantisti a prescindere, prima o poi saranno chiamati a rispondere.

anna.53

Mer, 06/11/2019 - 19:11

Urgono rimedi immediati, compresa interrogazione urgente circa i finanziamenti di cui ha goduto tale 'commissione di studio' a trazione turca. E poi l ordine dei giornalisti che farà? Oriana vedeva lungo, ancora anche se con la irruenza che le era propria, di certo però non è stata 'fascista', pertanto la giovane staffetta è persona molto credibile ancor oggi. Divulghiamo con più decisione i suoi scritti profetico.

Surfer67

Mer, 06/11/2019 - 19:12

Ormai l europa sa che l islamismo prevarrà (purtroppo) perciò alcuni scaricano immigrazione islamuca verso varo hot spot (italia... Grecia...) altri si preparano a coastruirsi piccoli paradisi dove ritirarsi... (Politici... Soros vari ecc ecc) i radical chic la prenderanno in quel posto come tutti noi... Forse siamo anxora in tempo a salvarci

Aleramo

Mer, 06/11/2019 - 19:18

Condivido pienamente

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/11/2019 - 19:19

I veri razzisti sono gli islamici. Gli Italiani dovrebbero studiare un poco la storia dell'Islam per chiarirsi le idee al riguardo. Lo dovrebbero fare soprattutto le donne italiane, per rendersi conto di quale sia la posizione sociale delle donne nell'Islam.

ilrompiballe

Mer, 06/11/2019 - 19:41

Però l'Europa è una bella cosa : pensa che posso andare in Francia senza il passaporto, come un migrante qualsiasi!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 06/11/2019 - 19:43

Congratulazioni al Direttore: essere additato al ludibrio dei liberal da quella stessa Europa che finanziava -col plauso della Mogherini- i libri con cui gli scolaretti palestinesi vengono indottrinati all'odio contro ebrei e cristiani e' un ambitissimo riconoscimento, del quale spero prima o poi di poter essere insignito anch'io. Resto pero' perplesso ricordando che, quando si arriva al dunque, Berlusconi e gli europarlamentari FI votano compatti per la Von der Leyen e Sassoli,. in nome dell'europeismo.

Homunculus

Mer, 06/11/2019 - 20:20

adl 19:09, il problema non è che la Turchia faccia parte della NATO, e meno ancora lo è la NATO - anche se abbiamo visto recentemente come molte cose stiano cambiando a favore di Putin - quanto invece il regime di Erdogan che sta promuovendo un'ulteriore islamizzazione della Turchia. E prima ancora il grande default di tutta l'area medio-orientale provocato da Obama, musulmano di fede wahabita, e dalla Clinton, che inoltre hanno palesemente sostenuto i Fratelli Musulmani in Egitto(che il colpo di stato in Turchia sia fallito anche per causa loro?).

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 06/11/2019 - 20:21

Sallustino! Ancora non hai capito che dobbiamo uscire - e al più presto! - dall'unione degli eurodementi? Tu sei uno di quelli che adorano l'unione eurodemenziale, vero? Allora di che cosa ti lamenti? Questa è l'unione eurodemenziale! Non l'hai ancora capito? Comincia una grande campagna di stampa contro l'unione eurodemenziale. Faresti, finalmente, qualcosa di utile per l'Italia.

nopolcorrect

Mer, 06/11/2019 - 23:36

" l'odio, quello sì, che molti islamici nutrono nei confronti della civiltà occidentale." Caro Direttore, vogliamo dirci la verità? Quell'odio c'entra poco con la religione, c'entra molto con l'invidia che le società musulmane provano per la molto più avanzata società occidentale che da secoli, prima con l?umanesimo e il Rinascimento, poi con la Riforma e soprattutto l'Illuminismo si è liberata da quella oppressione religiosa freno a ogni sviluppo scientifico e tecnologico di cui soffrono i paesi musulmani. Ataturk aveva cercato di modernizzare la Turchia laicizzandola ma ora Erdogan la sta riportando indietro.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 07/11/2019 - 01:41

Gattagrigia - ".. l'Italia è uno stato laico e ne è quindi un abuso esporre nei luoghi pubblici il crocifisso.." Potrei confutare tutto il suo commento, tuttavia preferisco soffermarmi su questo virgolettato per dirle che lei disconosce il fatto che ANCHE il Pd non ha avuto niente a che dire sul crocifisso esposto negli enti pubblici, che NON è un abuso in quanto rappresenta una tradizione millenaria italiana. Diversamente avrebbero fatto e non da ora un'apposita legge per farlo togliere da tutti gli enti pubblici.

pinco.grifo

Gio, 07/11/2019 - 02:14

Sionisti massoni e fratelli musulmani uniti per eliminare i cristiani in europa.

VittorioMar

Gio, 07/11/2019 - 08:15

.scusate ma, siete proprio certi che il COMUNISMO sia stato SCONFITTO ??...a vedere l'Assemblea della UE sembra : IL SOVIET SUPREMO !!..E' caduto solo un MURO Tangibile...ma i "TARLI" IDEOLOGICI ed INVISIBILI RESTANO !!!..i TARATI e DATATI RESTANO ...e fanno ancora molti danni !!!

giuliana

Gio, 07/11/2019 - 09:12

nei confronti dei musulmani devono essere usate le stesse leggi che loro usano, nei loro paesi, nei confronti di cristiani ed ebrei. Sarebbe RECIPROCITA'

antipifferaio

Gio, 07/11/2019 - 09:22

Di cosa si preoccupa Egr. direttore? Forse del giudizio di alcuni "signori" che parlano a nome di un'unione destinata al fallimento? Al di la' dei pareri giornalistici di parte o meno l'UE è oggettivamente sempre più sgangherata. Il motivo è perché in fondo nessuno ci crede più. Anche sforzandosi è diventata l'emblema di un'entità che va contro gli interessi dei popoli e a favore delle banche o di gruppi di potere definiti genericamente multinazionali. Questa unione avrebbe dovuto rappresentare tutti i popoli. Avrebbe dovuto essere la sintesi di tutte le culture, di tutte le tradizioni, dei sentimenti solidali, della spiritualità dei diversi credi, e non ridursi ad esclusivi interessi di bottega di un paio di stati prepotenti. Potrei dilungarmi oltre, ma il numero dei caratteri non me lo consente. Le auguro buon lavoro direttore.

Blueray

Gio, 07/11/2019 - 09:56

Evidentemente in seno al Direttorato degli Affari europei c'è qualche soggetto che ha o si è arrogato il potere di affidare a suoi sodali di ben nota provenienza e nome le ricerche in questione a spese dell'Ue. Ho sempre ritenuto l'Ue un dinosauro in estinzione, totalmente fuori controllo, senza una linea univoca, capace di zapparsi i piedi ad ogni colpo di zappa, incapace di difendere i propri popoli aderenti, la loro cultura e le loro tradizioni a fronte dei subdoli e malevoli attacchi esterni di provenienza extracomunitaria. Oggi ne abbiamo la prova provata

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Gio, 07/11/2019 - 09:59

Quando un'ideologia si evolve fino a diventare dogma ogni forma di critica diventa eresia e viene combattuta con ogni mezzo, la storia lo ha insegnato e continua ad insegnarlo con il Cristianesimo, l'Islam, il Comunismo,Il Fascismo ed ogni forma di totalitarismo travestita da religione

CoolMI

Gio, 07/11/2019 - 10:22

e'forse una pura coincidenza che Oriana Fallaci nel libro "La Forza della Ragione", definì l'Unione Europea come "filoislamica"?

Ritratto di adl

adl

Gio, 07/11/2019 - 11:14

@Homunculus - Secondo lei il problema non è la Nato, a mio avviso la Nato è parte del problema, punti di vista. Sta di fatto che il condominio Nato ci costa 18 mld. di € l'anno con Trump che scalpita per il raddoppio della quota. Quello che lei dice su Obama e sul medio oriente mi trova d'accordo, a mio avviso però non possiamo pagare 18 mld di Nato ed essere lasciati soli sul fronte migratorio con la Germania che eroga 6 mld. ad Erdogan ai quali l'Italia ha contribuito, per tenersi buoni i milioni di turchi che ha in casa, e prenderci tutti i migranti che la Germania e la Francia non vogliono pagando comunque una NATO che assiste a tutto ciò senza muovere un solo dito. La Nato non è gratis, e con una Turchia che vuole islamizzare l'Europa, è a mio avviso anche dannosa.

nopolcorrect

Gio, 07/11/2019 - 11:49

Il problema dei paesi islamici è che non sono laicizzati come lo sono in generale i paesi occidentali e questo ne impedisce il progresso scientifico e tecnologico che ha bisogno di libertà di pensiero. Ataturk aveva capito benissimo il problema ed è all'origine dei progressi della Turchia, ma Erdogan sta tornando indietro, peccato per il suo paese e per gli altri paesi islamici.

duca di sciabbica

Gio, 07/11/2019 - 12:54

avete notato che nelle immagini dei vari tg sui centri di accoglienza non mancano mai bandiere con tanto di mezzaluna?

killkoms

Gio, 07/11/2019 - 16:41

la turchia di erdogan non ha nulla da rinfacciare a nessuno!

ermeio

Gio, 07/11/2019 - 18:04

@gattagrigia, tutta la mia solidarietà, ma siccome questo è un giornale fascista, quelli che la pensano come noi due, sono purtroppo in minoranza. Sono fascisti, ma non solo, pericolosi anche perché a favore dell'evasione fiscale.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 07/11/2019 - 19:19

I nemici di Dio sono proprio all'interno delle istituzioni europee e no n meraviglia che finanzino con i Nostri soldi i terroristi palestinesi che con quelli ci comprano missili da lanciare a casaccio ma non troppo in Israele. Shalòm.

ocaaaa

Gio, 07/11/2019 - 20:26

Fatwa o non fatwa, tu Sallusti resti sempre un maiale per tutta la carriera di odio che hai sempre fatto.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 07/11/2019 - 20:56

Ermeio, voi non siete per la lotta all'evasione fiscale, voi siete per vessare i commercianti con tassazioni da ladri e spremerli per far si' che l'italia sia un cesso senza tessuto industriale e con solo catene di multinazionali. Essere ladri come lo sceriffo di Notthingam e' nel vostro DNA oltre che anti-italiani e appecoronati alle banche. Sarete sempre meno, fattene una ragione.

Gattagrigia

Ven, 08/11/2019 - 02:17

Marcello.508,l'esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici, così come allestimenti di presepi nelle scuole, non sono una tradizione millenaria, ma del secolo scorso e sappiamo da chi promossa, esistono luoghi appositi dove esporli e se voglio vederli ci vado appositamente, non all'ufficio anagrafe del mio comune.Che il PD non dica niente mi è totalmente indifferente. Cape code,meglio cod, i commercianti non sono tessuto industriale della nazione, mentre l'evasione fiscale ha contribuito a rendere l'Italia quel cesso che è ora. Chi evade le tasse è anti-italiano

acam

Ven, 08/11/2019 - 09:00

non so trovare le parole per esprimere la mia disapprovazione del comportamento di una vasta porzione della popolazione mondiale, non intendo il buddismo ma non lo disapprovo perché per mia conoscenza non mi sembra che mi condanni a morte a causa del mio credo a Zurigo é stato concesso un tempietto buddista che è molto carino ma i buddisti pregano a casa loro e non pretendono di dilagare le loro usanze e se se lo fanno molto discretamente. pretendo pero disapprovare una religione che crede sin un libercolo di poche pagine che pretende di essere approvato nel mondo a costo della vita per mano dei suoi fedeli quando ci riescono e purtroppo spesso, altra pretesa é di poter considerare imbecilli e diffidare di coloro, che cercano di capire questi atteggiamenti, che nel corso di 1,5 millenni non sono mai cambiati, se non negli atteggiamenti e metodi per sottometterci e distruggerci.

Altoviti

Ven, 08/11/2019 - 12:17

La Ue è la nuova Unione Sovietica con a capo la Merkel ex ministro della DDR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mborsa

Ven, 08/11/2019 - 12:39

Direttore, ma che articolo è? C'è il commento di un fatto non raccontato. Prima di leggere il commento, occorre leggere i tre articoli allegati, poi non è ancora del tutto chiaro chi sono i censori, i finanziatori, le affermazioni censurate!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 12:51

Gattagrigia - 02:17 Quello che per lei è indifferente non è di mio interesse: io guardo le regole e se nessun governo ha eliminato quella peculiarità vuol dire che va bene. Rappresenta sempre una tradizione tipicamente italiana millenaria anche se lei non ne è convinta. Evidente che quella peculiarità ha fatto parte di accordi stato chiesa, ma questo evidentemente per lei non conta niente.

Gattagrigia

Ven, 08/11/2019 - 15:45

Marcello 508, anche pagare le tasse fa parte delle regole, come sta cercando di far fare questo governo, mentre il Giornale incita a non farlo. Non si rispettano le regole a piacimento.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 08/11/2019 - 17:16

Siamo in balia a delle menti che vanno solo per inerzia ed a impulsi di scariche di ioni elettrizzati, quindi il processo del pensiero mentale elaborato da questi cervelli può essere incompleto e che manchino delle congetture che si possono verificare tra il breve ed il medio termine. Come un software difettoso che poi crea dei virus a insaputa del programmatore. (Non so se si deve ridere..)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 18:01

Gattagrigia - adesso salta di palo in frasca? Complimenti, eh?