Politica

Gad Lerner fischiato dal popolo leghista: e lascia Pontida scortato

Da Pontida Salvini tuona: "Al Tg1 giornalisti servi". Lerner contestato dal popolo leghista: "Sei solo un provocatore". E viene scortato via

Gad Lerner fischiato dal popolo leghista: e lascia Pontida scortato

Se la prende ancora una volta con la Rai e in particolare con il Tg1. "Chissà se si ricordano di Pontida", tuona Matteo Salvini accusando viale Mazzini di avere "tra i giornalisti più servi che esistono sulla faccia della terra". Dalla platea del pratone sono partati fischi e insulti contro Gad Lerner. "No - ha detto Salvini per placare gli animi che poi dicono che siamo maleducati". Ma i malumori non si sono placati tanto che, dopo qualche minuto, il giornalista è stato scortato fuori.

Dal palco di Pontida Matteo Salvini è tornato ad attaccare i giornalisti della Rai accusandoli di non dare il giusto spazio al Carroccio durante i telegiornali e i talk show. "Al Tg1 abbiamo giornalisti servi - ha detto il leader della Lega Nord - noi abbiamo trai giornalisti più servi sulla faccia della terra - ha ironizzato - e lo dico da giornalista. Ogni popolo ha i giornalisti e i politici che si merita". E ha fatto l'esempio del ritorno di Michele Santoro su Rai2. "Pagate il canone sereni fratelli - ha incalzato - perché avremo la saggezza in onda sulle reti della tv pubblica".

Il popolo del Carroccio ha risposto all'invito del leader, fischiando e contestando Gad Lerner e la sua troupe che si trovavano a Pontida per realizzare un servizio per il nuovo programma. "Sei un provocatore, vai via!", gli ha gridato un militante, mentre altri lo hanno insultato, obbligandolo a lasciare il "sacro prato".

Il giornalista è stato scortato fuori dal servizio d'ordine della manifestazione.

Commenti