Giorgetti avverte il governo: "Le élite vogliono farci fuori"

L'allarme del sottosegretario leghista: "A fine agosto i mercati ci aggredirano come è successo al Cav sette anni fa"

"A fine agosto i fondi speculativi ci aggrediranno, può accadere quello che è successo a Berlusconi sette anni fa. E l’opposizione, in crisi, farà di tutto per saltarci addosso".

Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti lancia l'allarme e in un'intervista a Libero rivela che Palazzo Chigi si prepara all'assedio dei mercati: "L’Europa e le èlite temono questo governo", dice, "Sono preoccupato il giusto, ma l’attacco io me lo aspetto: i mercati sono popolati da affamati fondi speculativi che scelgono le loro prede e agiscono. Abbiamo visto cos’è accaduto a fine agosto nel ’92 e sette anni fa con Berlusconi. Il governo populista non è tollerato. La Ue teme che, se funziona in Italia, altri Paesi possano imitarci".

Per il leghista, l'attacco partirà a fine agosto, alla ripresa dei mercati: "In estate ci sono pochi movimenti nelle Borse, è un periodo propedeutico a iniziative aggressive nei confronti degli Stati, guardi la Turchia", dice, assicurando che il governo è pronto a reagire: "Se arriva il temporale, apriremo l’ombrello", sostiene Giorgetti, "L’Italia è un grande Paese e ha le risorse per reggere, anche grazie al suo grande risparmio privato. Quello che mi preoccupa è che, nel silenzio generale, gran parte del risparmio italiano è stato portato all’estero e quindi la gestione dei nostri titoli non è domestica".

In ogni caso il governo gialloverde "durerà finchè converrà agli italiani": "A Lega e M5S converrebbe tornare al voto subito, incassare il consenso e annientare Pd e Forza Italia, ma noi lavoriamo nell’interesse del Paese, non delle nostre botteghe, per questo credo che l’orizzonte non sarà di breve termine", dice il sottosegretario, "L’accordo è saldo e ne abbiamo dato prova: M5S ci è venuto dietro sull’immigrazione e noi abbiamo tenuto duro sul decreto dignità. È una situazione incredibilmente nuova. Basti pensare che all’inizio tutti erano convinti che la debolezza del governo sarebbe stata la politica estera, che invece si è rivelata il nostro punto di forza".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 12/08/2018 - 11:10

infatti bisogna riacquistare il controllo della Banca d'Italia, altrimenti non se ne esce. l'euro non è una moneta, è un sistema di potere che tende alla dittatura

Cheyenne

Dom, 12/08/2018 - 11:12

Mah speriamo bene

gcf48

Dom, 12/08/2018 - 11:17

bisogna che il nostro debito pubblico sia in mano a cittadini italia, come in giappone.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/08/2018 - 11:17

certo! perchè non state tenendo fede ai patti di coalizione :-) normalissimo che ci sia qualcuno che non abbia intenzione di regalare voti a chi non rispetta i patti, e per la lega il patto era che si andava insieme al governo: avete messo all'angolo berlusconi, e avete svilito anche la posizione di giorgia meloni! che volevate fare? i furbi? no cari, in italia furbi lo siamo tutti! :-)

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/08/2018 - 11:20

Mettono le mani avanti, ma purtroppo la verità è che si stanno "facendo fuori" da soli ....

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 12/08/2018 - 11:24

Sicuramente qualche cosa faranno, anch'io ne sono convinto. Il pericolo, a mio avvivo, è nelle tre "M" (Massoneria, Mafia e Monsignori)che non staranno a guardare i progressi di questo governo.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 12/08/2018 - 11:24

Sarebbe sufficiente non emettere BOT, nazionalizzare le banche prima che falliscano come da programma, per far man bassa dei soldi dei correntisti ed adire ai miliardi statali. Far risorgere le industrie la vedo un pò diffile. Mao Li Ce Linyi Shandong China

flip

Dom, 12/08/2018 - 11:25

Giorgetti. non solo le lobbi estere ma anche "qualcuno" internamente e comunque state attenti e controllate e soppesate sempre le sparate "gialle".

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 12/08/2018 - 11:28

Mi pare inevitabile, sopratutto in vista delle elezione europee 2019 , che sarà come la battaglia di Lepanto. Avanti contro i globalisti da Berlusconi passando per Renzi fino alla Merkel. O combattiamo ora per il nostro futuro oppure siamo finiti.

steluc

Dom, 12/08/2018 - 11:28

Non so se tali previsioni si avvereranno, ma nel caso a brigante,brigante e mezzo. Via Tria, su Bagnai o Borghi, minacciare di: non rimborsare btp in mani straniere, chiudere sedi di agenzie di rating e arrestare i responsabili, nazionalizzare e bloccare sedi di banche estere, stampare euro in quantità industriale, alle brutte passare alla lira nottetempo,frontiere chiuse con dazi, ritiro dalle missioni Onu è Nato, aggancio a Trump e al dollaro. Ricordarsi che non siamo la Grecia, che ha un pil pari a due provincie venete.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 12/08/2018 - 11:29

Magari fosse vero che vi mandano a casa. In questo caso sarebbero azioni benemerite in quanto preverrebbero i disastri che siete in procinto di fare... Nel caso precedente, Berlusconi fu silurato solo perché aveva ventilato l'ipotesi di uscire dall'Euro. Le due cose sono mooooooooooolto differenti.

batpas

Dom, 12/08/2018 - 11:30

mette le mani avanti

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Dom, 12/08/2018 - 11:37

Pernacchie e velate allusioni di una CANCELLAZIONE unilaterale del debito !!!!! E vedrete che si calmano immediatamente gli speculatori.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Dom, 12/08/2018 - 11:38

Le élite! Ma cosa sono) Chi sono? Hanno un nome e un cognome? O sono soltanto la solita teoria del complotto con la quale si fa il pieno di voti nelle periferie e nelle campagne? Possibile che quasi tutta l'Italia sia ridotta a un gregge di menti fragili pronto a credere sempre a tutto?

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Dom, 12/08/2018 - 11:38

"Le élite vogliono farci fuori". Giorgetti carissimo; non è capitato solo a Berlusconi.

venco

Dom, 12/08/2018 - 11:39

E certo, le elite vogliono la dittatura, vogliono la loro dittatura per sottomettere il popolo italiano.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/08/2018 - 11:43

Minacciare. Speculazione? Ritiro dal'Afghanistan, dal Libano, dall'Iraq. E se non basta fuori dalla nato. Fuori le basi americane dall'italia. Vediamo se gli conviene.

venco

Dom, 12/08/2018 - 11:44

Le elite vogliono sottomettere i cittadini italiani alle loro volontà, cioè vogliono la loro dittatura.

opuslupus

Dom, 12/08/2018 - 11:46

Ma dai Giorgetti la facevo una persona equilibrata, la racconti giusta almeno. Se arriverà un attacco speculativo sarà colpa dell’indebolimento dell’economia italiana, aumento del debilito , manovra economica non soddisfacente per i creditori e via dicendo. Lo spread non sale perché lei , Salvini e Di maio siete populisti, ai fondi non gliene frega nulla. Trump e’ piu Populista di voi ma l’economia americana , per ora tira. Lo spread sale perché chi ha investito sul nostro debito pubblico si sente meno sicuro e quindi salendo il rischio vuole un tasso più alto, Banale! Se il risparmio italiano, si sposta verso paesi più sicuri non è colpa del destino cinico e baro ma semplicemente perché di questo governo non si fida. Le altre considerazioni sono bufale propagandiste e lei lo sa. Pecunia non olet , questo è il capitalismo bellezza.

CALISESI MAURO

Dom, 12/08/2018 - 11:47

Ha pienamente ragione la vera testa penante della Lega. Purtroppo s e' dovuto dare a Tria la poltrona invece che a Savona. L'estete per l'Italia doveva essere il tempo necessario per stamapare tutte le nuove lire che servivano perparare i software delle banche al nuovo sistema nazionalizzare diverse banche compresa Banca d'Italia che doveva rispondere solo al Tesoro. ( Gli usurai della Terra libro da comprare e leggere attentamente ) Come al solito noi italici non abbiamo mai le giuste tempistiche.

8

Dom, 12/08/2018 - 11:48

I "fasces" sono troppo allentati, l'Italia li deve tendere

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Dom, 12/08/2018 - 11:51

SI MA L'INGANNO SOVRANISTA DOVE LO METTIAMO ??????

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 12/08/2018 - 11:52

Meno male che ci sono le elite , l'importante è che facciano in fretta.

adal46

Dom, 12/08/2018 - 11:52

Beh, ovvio. Vedremo chi ce l'ha più lungo.... e chi si metterà in mezzo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/08/2018 - 11:54

Guardatevi dalla merkel è vissuta nella ddr.

Mokelembembe

Dom, 12/08/2018 - 11:54

Reti e gabbie antisqualo a prova di megalodonte per il neogoverno,ed esche con conti avvelenati con debiti africani incorporati...per salvaguardare la fanciullezza governativa africaliana.Assumere domatori con frusta e sedia per ri-addomesticare i risparmi e titoli che nel frattempo si sono inselvatichiti.Foto di Silvio che suona il flauto in tutte le questure e caserme al posto di quelle presidenziali.

diesonne

Dom, 12/08/2018 - 11:55

diesonne GIORGETTI,IL TUO COGNOME DERIVA DA S,GIORGIO,MA E' VEZZEGIATIVO,NON POSSIEDE LA SPADA DI S.GIORGIO CHE SCHIAZZA LA TESTA DEL DRAGO--ATTENZIONE SARAI INGOIATO DAL DRAGO

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 12/08/2018 - 11:55

Pure i leghisti cominciano a vedere le streghe... La raggi con i frigo disseminati per Roma, Giorgetti (l'unico che ci capisce un po'), si butta avanti per non cadere indietro. Che abbia sentito qualche spiffero di vento gelido in mezzo a questo caldo? Oppure sapendo che il sovranismo de noantri, come lo intendono loro, con i mercati e le finanze di oggi è solo una fesseria. Purtroppo i governanti casarecci vanno bene per infoiare le piazze, ma poi quando ti devi andare a misurare con il branco di cani famelici di cui ANCHE NOI facciamo parte, ci servono gli attributi che invece non abbiamo. Al termine attributi, date voi l'associazione che più vi piace: Capacità, moneta, peso politico, alleanze, etc.

nopolcorrect

Dom, 12/08/2018 - 11:55

Salvini ha tollerato (nota: TOLLERATO) il decreto dignità ma non potrà tollerare la cancellazione delle grandi opere. M5S avvisato....

skywalker

Dom, 12/08/2018 - 11:56

Siete una barzelletta mondiale. Una massa di ipocriti traditori. Un governo che ambisce a non pagare i propri debiti, ignorando che sono per la maggior parte nei confronti dei suoi stessi cittadini, esiste solo in america latina.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 12/08/2018 - 11:58

Sul fatto che a Settembre ci sarà una crisi finanziaria ed economica senza precedenti con l'inevitabile drollario di risparmi a rischio, di servizi ridotti e di inflazione che intacca pensioni e stipendi. Ma Giogetti, salvinianamente, "SE NE FREGA" delle conseguenze ed è preoccupato solo del fatto che l'opposizione possa approfittare del disastro per "attaccare" il Governo. Non pensa minimamente che la principale ragione della crisi da lui evocata dipenda dalla folle e demenziale politica economica dei due mezzi statisti fatta di sole spese, poi sfotte quando dice di non capire perché gli italiani portino soldi all'estero. No, il Giorgetti vede solo un "COMPLOTTO UE CONTRO IL SOVRANISMO. Sembra di sentire Erdogan. Ma se non altro è sincero: quando la crisi comincerà a mordere il problema suo e dei suoi compari sarà quello di dare la colpa a qualcuno (poteri forti, Soros, UE) e far fuori l'opposizione, non di evitarla o contenerla. E il popolo minchione che fà? SOSTIENE!

stedo54

Dom, 12/08/2018 - 12:01

Ottimo Giorgetti. E combattere i mercati si può. Basta minacciare quei ladroni di americani e loro lobby di uscire dalla Nato e cacciare dal nostro territorio tutte le basi americane. Vedrai che anche i mercati si calmano. O in alternativa aderire in maniera decisa al patto orientale con Cina e Russia (che possono importare prodotti italiani in quantità maggiore agli Usa). Vedrete che i cialtroni del mercato (che hanno nome e cognome e andrebbero perseguiti) la smettono di rompere.

Popi46

Dom, 12/08/2018 - 12:09

Mi sembra ovvio, visto che vi siete alleati con i 5stalle. E ben vi sta

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 12/08/2018 - 12:17

Era previsto e risaputo caro Giorgetti ! Speriamo solo che facciate tesoro della storia passata. Nelle sagrestie del Quirinale volteggiano già dei pipistrelli-tècnici...........

DemetraAtenaAngerona

Dom, 12/08/2018 - 12:19

Tradotto "Vi Abbiamo promesso cose irrealizzabili (non c'erano/ci sono soldi a sufficienza per la flat Tax, Reddito di Cittadinanza,Cancellazione Fornero, Sostegno alla Maternità, ecc ecc e adesso invece che assumerci la responsabilità di avervi detto delle bugie per andare al potere vi raccontiamo che la colpa è dell'Europa dei poteri forti e di Belzebù!!!"

Divoll

Dom, 12/08/2018 - 12:23

Ma e' ovvio che i poteri forti vogliano far fuori un governo scelto non da loro ma dal popolo e che fa quel che vuole il popolo e non quello che hanno deciso le elite! Si era capito gia' dal comportamento di Mattarella, subito dopo i risultati del 4 Marzo.

MOSTARDELLIS

Dom, 12/08/2018 - 12:23

Speriamo che Giorgetti abbia ragione sulla tenuta del Governo. I nemici sono tanti. Non so se sono più quelli interni o di più quelli fuori, ma è terribilmente vero che questo tipo di Governo che gli imbecilli definiscono "sovranista" perché vuole il bene del Paese, è inviso a parecchi e moltissimi, anche nelle altissime sfere italiane, purtroppo remano contro.

cir

Dom, 12/08/2018 - 12:27

verissimo , e sono potenti . Ma se state con i 5 stelle per ora siete l' unica opposizione a quella gentaglia . Ps: liberatevi del berluska ...

Una-mattina-mi-...

Dom, 12/08/2018 - 12:29

LE AUTORITARIE ELITE NON VOGLIONO CHE LE COSE FUNZIONINO, E PERSEGUONO CHIUNQUE DIMOSTRI CHE E' POSSIBILE RISOLVERE I PROBLEMI. LORO NEL CAOS CI SGUAZZANO, SANNO CHE CRIMINE E DISORDINE TENGONO IMPEGNATE LE MENTI DEI SUDDITI

magnum357

Dom, 12/08/2018 - 12:30

Non c'è problema, salvini alle prox elezioni sarà partiti di maggioranza !!!!!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 12/08/2018 - 12:31

Se volete cambiare il sistema che per più di 70 anni ha messo in ginocchio il paese, si deve incarcerare tutti i membri parlamentari, SOCIAL-CATTO-COMUNISTI, che non fanno più propagande come partito, ma come SETTA DEI MANGIA-MANGIA!!!

mcm3

Dom, 12/08/2018 - 12:36

Sentire cosa dice Giorgetti vi fa venire i brividi, ascoltare come parla dell'unita' del governo e del rapporto com M5S vi fa impazzire, vedere la sua consapevolezza, e quella del M5S, di poter annientare PD e Forza Italia vi terrorizza

nopolcorrect

Dom, 12/08/2018 - 12:38

E mi meraviglio che Berlusconi, pur di far cadere questo Governo, faccia appello alla finanza internazionale e alla sua arma dello spread, proprio quella finanza che fece crollare il suo Governo.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 12/08/2018 - 12:41

Questo Giorgetti è un altro illuso: Grillo e Casaleggio hanno GIA' deciso di distruggere il popolo e la nazione italiana. Non abbiamo amici qui dentro.

Giorgio1952

Dom, 12/08/2018 - 12:45

Bravo Giorgetti lo ha capito che i mercati aggrediranno l’Italia, in un mondo in cui fortunatamente non ci sono guerre mondiali con milioni di vittime, secondo mio padre una guerra ogni tanto rimetteva le cose a posto, le vittime si fanno con la finanza, i paesi con le economie forti sopravvivono e quelle deboli soccombono. Ma quali fondi speculativi certo qualcuno ci sarà, l’EU non teme governi populisti bensì teme governi instabili, frutto di alleanze farlocche che per vincere le elezioni sbandierano programmi di “cambiamento”, poi all’atto pratico si rimangiano tutto. E’ vero "L’Italia è un grande Paese e ha le risorse per reggere, anche grazie al suo grande risparmio privato”, dal quale i politici dovrebbero trarre esempio; la verità è che non essendo la gestione dei nostri titoli domestica, siamo fortemente esposti per esempio al contrario del Giappone che pure ha un debito pubblico rilevante il 253% del Pil.

Nick2

Dom, 12/08/2018 - 12:49

Parte prima - Anche Giorgetti finalmente usa la parolina magica, tanto amata da tutte le dittature, passate, presenti e, ahimè future: élite . “Noi con il popolo e le élite contro di noi e contro il popolo”. I mercati altro non sono che gli investitori italiani, europei e mondiali. Quindi banche, assicurazioni, fondi comuni e privati risparmiatori di tutto il mondo. Nel momento in cui il governo darà il benservito a Tria (Giorgetti ipotizza per fine agosto?) gli investitori non crederanno nell’affidabilità del nostro paese, già scarsa, (lo dimostra lo spread, aumentato di 120 punti rispetto al governo Gentiloni) e venderanno in massa i nostri titoli di stato. Siccome l’Italia ha bisogno di questi prestiti, sarà costretta a ricollocare quanto verrà venduto.

Nick2

Dom, 12/08/2018 - 12:51

Parte seconda - Ma chi si prenderà il rischio di ricomprare titoli italiani con un governo anti europeista, composto da economisti (chiamiamoli così) tutti favorevoli all’uscita dalla moneta unica? Con un rendimento del 2% certamente nessuno. Quindi, dovremo cercare di rendere il nostro debito più appetibile. I tassi di interesse dovranno salire finchè non incontreranno investitori disposti a comprare, prendendosi il rischio, ben remunerati. In questo modo sale lo spread! Altro che élite! Mi rivolgo ai lettori. Voi oggi comprereste BTP a 10 anni? Se avete 10 mila, 50 mila euro investiti in titoli di stato italiani e si prospettasse l’uscita dall’UE, che fareste? Sono sicuro che vendereste anche voi, anche se non siete élite. SVEGLIATEVI! NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 12/08/2018 - 12:51

Allora sbrigatevi. Rullate ovunque.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 12/08/2018 - 12:56

O vi fanno fuori, o vi fanno dentro, o vi fanno fessi; comunque vi faranno.

Scirocco

Dom, 12/08/2018 - 13:07

Sapendo che è l'élite delle carogne che attacca il governo basta fare spallucce ed andare avanti. Se poi insisteranno vorrà dire che usciremo dall'Europa e ci arrangeremo da soli : è l'Europa che ha bisogno dell'Italia e non viceversa.

Xplr

Dom, 12/08/2018 - 13:08

Ridicoli, vi a messo li Mattarella se non rappresenta l'elite lui...

nerinaneri

Dom, 12/08/2018 - 13:09

...cade a fagiolo: un investitore che vuole salvaguardare i propri risparmi si documenta e cerca di prevedere i futuri scenari economici e politici...visto che per l'italia il futuro non è roseo, cosa fa? disinveste, vende, si riposiziona su asset più tranquilli...non c'è bisogno di essere soros o i poteri forti o il complotto demo-pluto...quindi, quando inizierà a diluviare, evitate le solite sciocchezze da gerontocomio...

Gianni11

Dom, 12/08/2018 - 13:09

Giorgetti ha fatto la sintesi giusta. E chi sono i collabborazionisti con le elite globaliste? FI e il PD.

fenix1655

Dom, 12/08/2018 - 13:20

Caro Giorgetti, cosa fece la Lega sette anni fa per impedirlo? Purtroppo per voi politici viene prima l'interesse personale e di partito prima di quello dell'Italia!! Il PD ha fatto scuola a tutti voi!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 12/08/2018 - 13:21

Niente di più facile. Vogliono il governo di unità nazionale con una figura ovviamente cattocomunista alla Monti e ministri del PD qualche mummia berlusconiana e Leu eccetera. Soprattutto deve riprendere l'invasione che è il loro scopo primario.

HappyFuture

Dom, 12/08/2018 - 13:27

Ma no! Leggo "Il giornale" e non mi ero accorto!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 12/08/2018 - 13:27

Bla, bla, bla!!!! Poi voglio vedere quando gli interessi da pagare sul debito pubblico aumenteranno in modo esponenziale come faranno a non aumentare le tasse, a pagare il reddito di cittadinanza, e compagnia cantando.

necken

Dom, 12/08/2018 - 13:27

fate la cosa giusta pensando al futuro del Paese! e poi sarà quel che sarà

lavieenrose

Dom, 12/08/2018 - 13:27

comincia la strizza vero? Io metterei l'ingrandimento della foto di renzi sul comodino.... Quello che mi fa capire che dura minga dura no è il profluvio di insulti dei "sostenitori" a chi non la pensa come loro: arroganza, inciviltà e linguaggio triviale alla fine si ritorcono contro chi li usa, fatevene una ragione. Tra un pò la maggioranza silenziosa degli italiani si ricorderà della marcia silenziosa di Torino e allora il vento girerà...

leopard73

Dom, 12/08/2018 - 13:28

Sicuramente sarà così poi faranno un governo tecnico con l'aiuto di corvo bianco senza passare per il voto perché la lega e troppo favorita spero di sbagliarmi!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/08/2018 - 13:30

Hanno aspettato tanto a formare il governo pro tempore fregandosene altamente dei problemi nazionali e internazionali sul tappeto cianciando su teatri apocalittici in caso di usurpazione delle cadreghe di una o altra parte politica incensando la loro come la formula taumaturgica delle disgrazie del cittadino elettore sovrano e contribuente tartassato ... ora che il piatto si è raffreddato sormonta la muffa della vendetta.

Franco40

Dom, 12/08/2018 - 13:33

Le previsioni di Giorgetti sono possibili. L'Italia dovrà non soltanto tenere duro ma prepararsi ad aggiungere una nuova moneta per uso interno e mandare tutti al diavolo; avremo forse una svalutazione che potrà arrivare al 30% ma continuando con questa UE e con questo Capitalismo osceno se non prendiamo decisioni coraggiose tra 10 anni staremo ancora peggio. Quindi agire e non stare a ricasco.

sbrigati

Dom, 12/08/2018 - 13:35

Se dobbiamo temere i mercati, perché votiamo? Facciamoci governare dagli altri come successo dal medioevo in poi.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 13:36

Non si tratta delle élite caro Giorgetti, è il libero mercato, voi fate delle bestialità e loro vi puniscono. È semplice no? Ma forse seguendo l’esempio del 5stelle che da il primato alla politica sulla medicina, allora diamo il primato di questa politica di mezza tacca sulla economia e ci ritroviamo come il Venezuela e per di più con un sistema economico ispirato al più bieco maoismo ... non male per il governo del cambiamento, continuate cosi ....

rokko

Dom, 12/08/2018 - 13:47

Pensavo che Giorgetti fosse una persona preparata e seria, invece qu esta frase mostra che finora non ha ancora capito nulla: "i mercati sono popolati da affamati fondi speculativi che scelgono le loro prede e agiscono". Poveri noi.

ILpiciul

Dom, 12/08/2018 - 14:00

No, non accadrà! Non cercate scuse e date corso alle promesse di kampagna elettorale! Come ben sapete ci sono SB e DJ45 a vigilare, perché lo vogliono quindi, nessuna scusa!

gcf48

Dom, 12/08/2018 - 14:12

rokko si vede che la sua preparazione economica è nulla. Se qualcuno prende di mira una nazione o una moneta farà una strage. attraverso fondi ecc. Vedi soros. Nel 92????

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 14:15

Rokko, compagno, hai capito tutto te insieme a Gentiloni invece. LOLOL

fr4nk18

Dom, 12/08/2018 - 14:16

Piu' che le elite direi gli alfabeti quelli che hanno almeno passato le medie .. Non si e' mai visto un gruppo tale di ignoranti basici gestire cosi' malamente un paese buffoni nascondetevi !!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 14:26

NAhum, Rokko, Dick2..Se non siete finiti come il Venezuela con le politiche di Renzi e Gentiloni tranquilli che non ci finiremo adesso, babbei.

Klotz1960

Dom, 12/08/2018 - 14:30

Ha ragione ma al tempo stesso si sbaglia. Una cosa sono le manovre politiche e mediatiche di Bruxelles e delle elites pro globalizzazione, ma altra cosa sono gli attacchi finanziari e speculativi, che hanno sempre colpito e colpiscono qualunque Paese, moneta o settore debole solo per profitto, senza alcuna considerazione politica. Per esempio, se non c'e' accordo sulla Brexit ci sara' una ondata di svendite della sterlina, per puro profitto, e non per castiigare la GB. E' quello che facciamo tutti con i nostri investimenti. Sono due piani totalmente diversi.

cir

Dom, 12/08/2018 - 14:35

Nahum : il libero mercato non esiste . Esiste solo l' arroganza dei liberi mercanti , ficcatelo in testa una volta per tutte .

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 14:38

Notate i babbuini comunisti con un QI da braciola e 0 onesta' intellettuale che scrivono qui..quando si tratta di 400 accounts su Twitter per mandare a casa Mattarella diventano tutti geni della teoria del complotto, quando Giorgetti avverte su scenari gia' visti e documentati, studiati e con un'ampia letteratura allora e' perche' son normali movimenti di mercato ....ahah Povere zecche, siete patetiche e alla canna del gas.

steluc

Dom, 12/08/2018 - 14:41

Se così sarà, a brigante, brigante e mezzo. Noi non siamo la Grecia, se Tria non è all altezza, un Bagnai o un Borghi si trovano. I fondi esteri detengono il 35% del debito? Tanto peggio per loro. Missioni Onu o Nato? Fine dei giochi. Euro? Niente è eterno o irreversibile . Basta soffiare negli orecchi giusti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/08/2018 - 14:59

è incredibile! ora la colpa è di berlusconi perchè ha creato lo spread per far cadere il governo: piu falso di cosi!!! siete dei rosiconi comunisti!!!!! l'odio e l'invidia vi fanno dire cose che non esistono nella realtà! vero, NOPOLCORRECT ?????????????????????????? :-)

Giorgio1952

Dom, 12/08/2018 - 15:05

cir certo hai ragione il libero mercato non esiste, nel 2011 è stato il Presidente Napolitano a ordire un "golpe" contro Berlusconi, lo spread che adesso viene sbandierato come un pericolo era solo un'invenzione di chi poi non si è mai capito. La crisi era solo una questione psicologica negativa bisognava infondere ottimismo, perché "L'ottimismo è il profumo della vita" come diceva Tonino Guerra in una nota pubblicità di qualche anno fa. Non esiste l’arroganza dei liberi mercati, gli investitori fanno i loro interessi magari speculando ma si assumono i rischi del caso, nel mio piccolo anch’io cerco di investire al meglio le mie risorse.

nerinaneri

Dom, 12/08/2018 - 15:13

steluc: ritornare a vivere nelle grotte...

investigator13

Dom, 12/08/2018 - 15:23

finoa ieri sia il 5s e la Lega rimaniamo nell'€, oggi vogliono fare una politica contro l'€ ribellandosi alle condizioni dettate dall'Ue Giorgetti la Lega faccia cadere questo governo non state insieme al 5s, sarà la vs condanna.

Marcello.508

Dom, 12/08/2018 - 15:40

Gianni11 - 13:09 Qualche sospetto c'è, visto che proprio Silvio e il suo fido Tajani han parlano con troppa insistenza di una caduta del governo. Una riedizione di quanto avvenuto alla fine del 2011 sarebbe una iattura ancor più grave di quella volta. Segno che la politica, casomai fosse necessario affermarlo, NON comanda più in Italia da molto tempo, asservita com'è stata a poteri sovrannazionali. Il bello è che l'odio di tanti verso questo governo farà il gioco di pochi. Inutile sottolienarlo: gli effetti di certa cecità politica mista ad odio sconsiderato li vedremo dopo, se questo governo dovesse cadere.

Nick2

Dom, 12/08/2018 - 15:49

Cape code, tu che hai Q.I. ben superiore al mio, cerca di buttar giù quattro righe in italiano di senso compiuto che smentiscano il mio post e spieghino, a me e a tutti i lettori, perchè gli investitori di tutto il mondo non dovrebbero vendere i nostri titoli di stato se il governo prendesse decisioni economicamente azzardate e si dirigesse verso l'uscita dalla moneta unica. Se riuscissi anche a non infarcire di insulti le quattro righe, te ne sarei grato...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/08/2018 - 15:51

X dr.Strange: certo, hai ragione! Usciamo dall'euro e dall'Europa, Chiediamo miliardi (di euro beninteso) come fa la Turchia per bloccare i migranti, poi svalutiamo di brutto la liretta come in Turchia, cerchiamo nuovi amici che ci mantengano gratis e... peccato che non possiamo appellarci ad allaha, è gia impegnato a soccorrere i turchi.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 12/08/2018 - 15:52

Si va be ma Lancillotto? La Raggi a Roma ci ha addolorato per mesi e mesi con i frigo, i materassi e Kombloddi di ogni tipo e provenienza... sono bastati soli due mesi ( 60 giorni !!!! ) per fare in modo che il più ragionevole dei leghisti iniziasse a vedere le streghe. Che si rimasto già contagiato, significa che il virus grullino è letale per davvero... Siamo tutti qui a vede come la sfangate. Chiaramente il sarcasmo e l'ironia è un atto dovuto vista la comicità degli attori, ma è il minimo che possiate aspettarvi. Ora staremo a vedere se battere le mani tra loro o battervele in faccia. Chiaramente avete già cominciato a buttarla in caciara come prevedibile, ma sconti non ne verranno fatti: troppo arroganti nel promettere facendo finta che gli altri siano solo degli ignoranti incompetenti (come voi n.d.r.).

Happy1937

Dom, 12/08/2018 - 16:01

A Berlusconi l'attacco proditorio parti`da casa, registi Napolitano ed il PD. In questo caso invece direi che è la preda alla spasmodica ricerca di un lupo che se la mangi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 12/08/2018 - 16:10

@Giorgio1952 12:30 Mi sembra di capire che il suo punto di vista sia che solo le "guerre militari" con bombe e pallottole fanno morti. Basta guardarsi indietro e vedere che cosa, solo negli ultimi 10 anni ha causato la "guerra economica" in Grecia e, per fortuna, meno, in Italia. Si e` dimenticato di tutti i suicidi causati da Monti? Lo scopo della guerra, poi, e`distruggere il tessuto di un Paese per poi VENDERE ALLO STESSO perche si possa ricostruire. E questo si realizza tanto con le bombe che con la Troika, solo che cosi`, "in guanti bianchi", e` meno appariscente, MA SOLO PER QUELLI CHE NON LO PROVANO SULLA PROPRIA PELLE. Meglio, se necessario, combattere con le armi, almeno e` chiaro chi vince e chi no.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 16:14

Nick2, babbuino, e tu dimmi quali sarebbero le decisioni azzardate che dovrebbero far vendere agli investitori i nostri titoli di stato. Elencare prego, e smettila con la baggianata dell'uscita dall'Euro per abbindolare i babbei come te, per ora non c'e' nessuna uscita come chiarito ampiamente. Purtroppo.

nerinaneri

Dom, 12/08/2018 - 16:14

...no dai, è un gruppo di speculatori komunisti itinerante...adesso sono fermi in turchia...mo arrivano...

giovanni951

Dom, 12/08/2018 - 16:15

non m8 stpisco, questo cambiamento dá fastidio a molti. Cmq io temo persino un attacco fisico a Salvini.....non puó piú esporsi liberamente come ha fatto finora.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 12/08/2018 - 16:15

Se lo sapevamo anche noi... A maggior ragione, ministri e governo! Datevi da fare, ragazzi, come ho scritto altre volte, NON E` UN GIOCO, E FARANNO DI TUTTO PER VINCERE. SIATE CREATIVI, L'UNICA REGOLA IN QUESTI CASI E` CHE "NON CI SONO REGOLE". Fate giocare gli altri alle vostre regole, altrimenti saranno gli altri a vincere. E cominciate a METTERE FUORI GIOCO LA QUINTA COLONNA!

Marguerite

Dom, 12/08/2018 - 16:21

Infatti questo Governo già trova la scusa, perché si rende conto che i conti non tornano, dunque da la colpa agli altri.... L’italia è sulla strada del fallimento....come il Venezuela e i soldi corrono velocissimo al riparo...ALL’ESTERO !!! Salvini fà il pupazzo sui social mentre gli Italiani non vedono miglioramento, ne sul lavoro, bel sul debito del paese! Non è il fatto di avere 3 migranti in meno...che darà lavoro agli Ita.usni...che invece devono sempre più andar all’estero per trovare da mangiare!!!

Nick2

Dom, 12/08/2018 - 16:23

Marcello 508, ben difficilmente avremo un governo tecnico, perchè lo deve votare il Parlamento. Se, nonostante lo spread impazzito, M5S e Lega volessero continuare a governare, nessuno glielo potrebbe impedire, non c'è Mattarella o Napolitano che tenga perchè i due partiti, insieme, hanno la maggioranza assoluta. Certo è che ci porterebbero al default...

Marguerite

Dom, 12/08/2018 - 16:28

L’Italia senza l’Europa è un paese di morti di fame ! Senza esportazione MUORE !!! E senza soldi per importare MUORE UGUALMENTE, l’Italia non è MAI stata e non sarà MAI un paese autosufficiente!!! E grazie di non paragonare MAI il Giappone ai sfaticati Italiani! I Giapponesi lavorano giorno e notte e non vanno MAI in pensione...oppure a 80 anni! I Giapponesi ammirano i datori di lavoro che li sfruttano!!! (Conosco molto bene, il Giappone)

Ricky70

Dom, 12/08/2018 - 16:29

Non si sa più da che fonti abbeverarsi o che TV guardare. Il Giornale era rimasto l’unico faro, ma da quando è incominciato il fuoco amico di FI contro la Lega anche questo è fonte di nervoso. Si leggono commenti quasi commoventi dei pochi fedelissimi di Berlusconi rimasti che sperano in una riedizione del predellino del 1994, e che mi ricordano quel soldato giapponese sull'isola filippina che non sapeva che la guerra era finita da 30 anni. In questo bailamme si accodano i commenti dei nostalgici del PD distrutto il 4 marzo, e qualche teorico dei bonsai ultra sinistri (2.5%) dei tanti generali senza esercito. Tutto questo eterogeneo pubblico si augura o esprime voti per una veloce caduta del governo giallo verde elaborando teorie anche realiste. Personalmente, come anziano, sono molto contento di quanto fatto da Salvini sinora per bloccare l’immigrazione africana e terzomondista portatrice di insicurezza, delinquenza e degrado. Per tutto l’altro wait and see.

nerinaneri

Dom, 12/08/2018 - 16:34

Marguerite: l'unica (forse) consolazione è che se non hanno fatto fallire la grecia, dovrebbero fare lo stesso con noi...e i pensionati tutti in fila al bancomat...

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 16:35

@Marguerite, te non hai bisogno di andare all'estero falsa svizzera, l'America l'hai trovata in Italia. Certo meglio che l'Africa o il Sud America da cui provieni.

CALISESI MAURO

Dom, 12/08/2018 - 16:35

Cape Code... non ci sono solo sinist..i in questa lista di commenti stupidi, ma anche tantissimi di FI... si, e' incredibile anche se sono allo 5% ancora riescono a scovare nelle loro fila tali furboni. Giorgetti e' un una persona capace e integerrima. O forse volevano Tajani o Romani ? La creme di FI?:))

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 16:45

Cape cod, Cir, chiudete gli occhi e pensate che la manmma vi canti ancora la ninna nanna. Il sistema economico mondiale non é certo perfetto ma funzionicchia meglio che certe ricette che, quelle si, ci farebbero piombare di nuovo in un periodo molto buio. L'Italia dei sovrani sarà un paese più povero, più retrogado e più ingiusto di quello attuale. Pensateci prima che sia tardi.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/08/2018 - 16:53

X cape code: in effetti devo darti ragione ... finora nessuna scelta, solo paraole, e già bastano da sole a far salire lo spread...

no_balls

Dom, 12/08/2018 - 16:58

Piccolo problemino ..... i collaborazionisti dell elite forza Italia e pd non hanno i numeri per appoggiare un nuovo governo tecnico di Bruxelles.... se si va al voto lega e m5s asfaltano tutti... Quindi o si inventano qualcosa di antidemocratico.... leggasi anni 70.... oppure qualcosa di pesante per azzerare il m5s... ma qui si aprono scenari che nell'era di internet certuni si trovano parecchio impreparati.. quindi la bomba gli scoppia in faccia.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 12/08/2018 - 17:00

X CALISESI MAURO: ....e tu ti trovi in cima alla lista .... Comunque il reddito di cittadinanza te lo puoi scordare ....

Marcello.508

Dom, 12/08/2018 - 17:03

Nick2 - 16:23 La mia era un'ipotesi. Quanto al default io sarei cauto: non faccio l'otelma per principio. Oltretutto in due mesi e mezzo sto governo ha prodotto poche leggi però ha diritto a governare lo stesso. Bisogna sempre vedere come reagiranno i "mercati" (qui ci sarebbe da discutere..), confindustria, soprattutto le p.m.i. Ho sentito molte urla degne di oche del campidoglio: aspetto di vedere cosa accadrà. Certo che mettersi contro elite ci vuole un bel coraggio. Il precedente governo ha, al contrario, preferito genuflettersi ignominiosamente.

Anonimo (non verificato)

INGVDI

Dom, 12/08/2018 - 17:13

Ma vergognatevi, Giorgetti e Salvini, state prendendo in giro i vostri elettori. Questo governo dell' inciucio sta in pedi solo per ragioni di potere. Saranno gli stessi elettori che vi costringeranno a farla finita, non appena usciranno dal torpore della luna di miele.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 12/08/2018 - 17:27

Già pronta la geniale contromossa: silurare Tria, incolpandolo del disastro e spostare Savona al suo posto, Savona ha già sbattuto i pugni in faccia a Draghi da vero sovranista. Schiaffo di striscio al Mattarella che Salvini e Di Maio sperano si dimetta. E poi via al piano B (P.S. ma il piano A che fine ha fatto?)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 12/08/2018 - 17:35

Atomix49, scommetto che la troika a te piace tantissimo mentre quei cialtroni di Lega e M5s che brutta cosa vero ? fammi indovinare ci vuole più Europa , più immigrati, più Germania . Come no...

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 17:50

Nahum e te pensa che la ninna nanna te la canta Junker da imbriago e la Merkel che a tutto pensano meno che a te all'Italia..sveglia comunisTARDI!!!!

CALISESI MAURO

Dom, 12/08/2018 - 17:52

vedi scimmietta, ho fatto un po di conticini e nel mio piccolo ho creato valore aggiunto per me e la societa' per cui lavoravo e pagato / hanno pagato tasse per un ammontare che a te ci vorrebbero tre vite, questo passando molta parte della mia via all'estero. Quindi probabilmente ho dovuto mantenere pure un probabili vagabondi. Secondo io non voglio nessun reddito di cittadinanza perche' al contrario di te e a te consimili ho abbastanza orgoglio e capacita' da non chiedere elemosine pur avendo dato tanto alla mia Nazione. Poi se pensi di far parte degli esseri umani, cambia nick e firmati per il tuo vero nome, le tue idee se non sceme saranno rispettate questo come si fa nei Paesi civili.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 17:52

#scimmietta, per distruggere l'Italia ai piddioti gli ci son voluti 7 anni e a fine mandato ancora continuavano imperterriti, meno male che abbiamo votato. A settembre potrete cominciare a fare le prefiche per il piddi, per adesso siete solo degli uccelli del malaugurio in anticipo.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 17:57

@Nerdina Neri, la Grecia e' ormai un possedimento tedesco, quindi farla fallire sarebbe controproducente e i pensionati son gia' in fila ai bancomat in Italia grazie ai sxxxxxxxxxi, non credo si possa fare peggio. Sveglia.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 18:01

Marguerite, babbuina nigeriana, il Giappone ha un debito simile a quello Italiano, rincoglionita falsa svizzera.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 12/08/2018 - 18:01

e insistono con l'alleanza FI e PD! come vedere cani e gatti insieme.... che assurdità state scrivendo!!!! smettetela di leggere i pornogiornali comunisti! stanno scrivendo solo fake news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giorgio1952

Dom, 12/08/2018 - 18:05

Menono Incariola lei ragiona proprio come indica il suo nick name, ossia come mio nonno in carriola, se secondo lei "Meglio, se necessario, combattere con le armi, almeno è chiaro chi vince e chi no". E' proprio sicuro? Le ricordo la seconda guerra mondiale, l'Italia prima alleata con Berlino e Tokyo poi con Usa e Regno Unito ha vinto o ha perso? Gli americani stessi in Vietnam hanno vinto la guerra o sono tornati a casa con le ossa rotte? I morti suicidi in Italia purtroppo sono persone disperate, non hanno sopportato la pressione ma non è certo colpa di Monti, ci sono stati industriali di grandi famiglie che dopo essere andati in rovina, alcuni anche per colpe proprie, si sono suicidate non sopportando la vergogna, la pressione mediatica.

gcf48

Dom, 12/08/2018 - 18:08

se lo spread sale comperate. l'ho fatto nel 2011. ho comperato btp di varie scadenze intorno a 80. IL risultato che ho una rendita calcolata su 80 e non su 100,e alla scadenza avrò un bonus di 20. Contenta scimmietta?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 12/08/2018 - 18:12

Marguerite oltre ad essere una falsa svizzera non sai nemmeno un c@@o e parli a vanvera. A parte che nessun paese e' autosufficiente oggi come oggi, L'Italia pur senza risorse naturali e' un paese altamente industrializzato, membro permanente del G8. Nessun altro paese ha poche risorse naturali come il nostro. Studia immigrata falsa svizzera..

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Dom, 12/08/2018 - 18:19

...d'accordo... parola x parola... ma io andrei ad elezioni subito...per far sparire definitivamente le..."patetiche opposizioni"...

cir

Dom, 12/08/2018 - 18:23

Nahum : Hai mai capito nulla e lo sappiamo , ma questa volta hai esagerato. Popoli sovrani significa popoli o/e nazioni che decidono il loro futuro . Innanzitutto tornare nel medioevo non e' detto che si starebbe peggio di ora . Se i popoli non sono sovrani sono succubi delle banche e delle multinazionali , le quali sono una parte attiva sempre delle multinazionali.e non lo fanno per necessita ' , lo fanno per gioco e amano vincere sempre. solo per gioco ..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/08/2018 - 18:40

Atomix 11,55 forse che quelli di prima le andavano bene?????

yorick

Dom, 12/08/2018 - 19:07

@dr.Strange - E' vero, bisognerebbe riacquistare non solo il contgrollo della Banca d'Italia ora in mano a privati , ma quanto costerebbe? Sarebbe possibile una specie di Golden Share come per le industrie strategiche in modo da controllarla?D'altra parte non è detto neppure che ciò sia un bene, perché un Governo farlocco potrebbe fare danni che i privati forse non farebbero. Poi c'è la questione del nostro oro depositato all'estero!Dovrebbe o no ritornare in Italia? Si mettano sotto stress le società di rating minacciando procedimenti penali per le loro rappresentanze(almeno quelle in Italia)per i danni di immagine creati all'Italia. Poi,benchè Brunetta si sia inalberato, perchè non costituire un Titolo di Stato, garantito dai beni dello Stato, solo a favore dei cittadini italiani residenti in Italia così da dimunuire i titoli controllati dall'estero?

morello

Dom, 12/08/2018 - 19:12

E dagli con questa barzelletta degli speculatori e del mercato : si tratta semplicemente di investitori che se fate la scelta scellerata di finanziare in deficit le manovre economiche, smetteranno semplicemente di investire in titoli di stato. Le ricordo poi caro Giorgetti che il 70 % dei nostri titoli di stato è in Italia e sarebbe bene che , prima di far cavolate , tutti voi investiate tutti i vostri averi ( immobili compresi ) in titoli di stato e che invitiate tutti i vostri elettori a fare altrettanto . Chissà che ,cosi' facendo , non riusciate a riportare in Italia anche quel 30 % di titoli ( o almeno una perte ) garantendovene una " miglior gestione " .Io che non mi fido di voi ho gia ' provveduto a vendere i miei titoli . Evidentemente sono uno "speculatore "

gabriel maria

Dom, 12/08/2018 - 19:19

E' stato lo stesso Berlusconi a dare l via all'assalto...infatti ha detto che in autunno il governo verrà messo alle strette e fatto cadere!Bene,amici ,vendete tutte le azioni che fanno a capo a FININVEST e MEDIOLANUM...è l'unico modo per far capire al Berlusca che i tempi per le losche manovre sono finiti!!

Marguerite

Dom, 12/08/2018 - 19:31

Cape Code, t’as toujours pas pigé, idiot, que je suis Suissesse! Je suis Vaudoise de Lausanne exactement t, mais je m’interesse à la politique européenne et naturellement la Suisse que je suis de près...je parle couramment 4 langues, quand toi, le rital t’en feras autant, fais moi signe ! Si jamais cela t’interesse Je suis PLR centre-droit libéral !

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 12/08/2018 - 19:34

Giorgetti, misurati la febbre che sei contagiato... E che ti aspettavi gli applausi? A prendere per il cubo qualche tifoso starnazzante nelle piazze, il tuo capo è un Dio, ma quando poi occorre difendersi, non masta sventolare il pericolo dei bau bau. Questi ci sono sempre stati e pensano solo al loro interesse. Occorre gente con gli attributi per fronteggiare questo tipo di nemici e voi non l'avete. Tanta fuffa e propaganda al ritmo quotidiano, ma zero costrutto anzi, un DL disastroso di cui prestissimo vi verrà chiesto conto.

batpas

Dom, 12/08/2018 - 19:37

mette le mani avanti. da chi il suggerimento ?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 12/08/2018 - 19:56

Torna in valbossa va

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 12/08/2018 - 21:18

Salvini, manda al diavolo i grillini e torna al centrodestra.

oracolodidelfo

Dom, 12/08/2018 - 22:00

Atomix49 11,29 - vuole un'altro Governo Monti? Non le è bastato il primo?

rokko

Dom, 12/08/2018 - 22:34

gcf48 e cape code, rispondo ad entrambi con un solo post perché se no mi sembrerebbe di sprecare troppo tempo. Capisco che due cerebrolesi come voi possiate pensare che i mercati siano su Marte ed ogni tanto vengano sul pianeta Terra in caccia di prede, ma che lo pensi o lo dica Giorgetti non è accettabile e dimostra solo in mano a chi ci siamo messi. Per il resto non proverò nemmeno a spiegarvi che la quasi totalità dei titoli italiani è comprata da italiani e dalla bce, tanto esaltati come siete vi è impossibile abbozzare un minimo ragionamento.

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 12/08/2018 - 23:21

@dr.Strange - Il punto è proprio quello: abbiamo perso la sovranità monetaria.

Italiano_medio

Dom, 12/08/2018 - 23:56

Credo che le elite stavolta incasseranno un brutto colpo annientando definitivamente i partiti che le sorreggono.

gcf48

Lun, 13/08/2018 - 00:15

rokko lei è anche ignorante perchè ben un terzo dei nostri titoli è in mano staniera.

Guido123

Lun, 13/08/2018 - 00:23

Questi speculano "shortando con leva 100" possibile che non ci sia un metodo per tagliargli le gambe? I titoli pubblici vanno tolti da quei mercati e lo stato deve garantire "SOLO I RISPARMIATORI" il resto è solo speculazione internazionale dei vari Soros, DEUTCHE BANK ecc.ecc.. Quelli non hanno nessuno dei titoli pubblici e mettono in vendita quantità FOLLI di titoli ricomprandoli qualche secondo più tardi a valori più bassi e cosi guadagnano sulla differenza. Il debito vero lo hanno i risparmiatori italiani, quello speculativo è pilotato dalle banche tedesche e francesi.

QuebecAlfa

Lun, 13/08/2018 - 00:36

Le parole del dott. Giancarlo Giorgetti sono molto condivisibili. Se vi sarà un grande attacco sui titoli di debito sovrano da parte dei fondi speculativi, sarà automatico l'intervento del dott. Mattarella per lo scioglimento delle camere (non essendoci altre maggioranze oltre quella bizzarra attualmente in carica). Nessun governo può resistere agli attacchi dei grandi fondi speculativi. Comanda la finanza, la politica si adegua.

rise

Lun, 13/08/2018 - 06:36

I fondi di investimento operano con il denaro di privati cittadini che vogliono una remunerazione al credito investito. Parole come nazionalizzare, obbligare ad acquistare BOT (in perdita) sono l' evocazione del tanto temuto "mettere le mani in tasca" agli italiani. Giorgetti non dovrebbe parlare per i risparmiatori italiani, che sanno cosa fare. Il debito pubblico va ridimensionato, il peso fiscale diminuito, la spesa pubblica tagliata all' essenziale, tolti i privilegi e le pastoie burocratiche, altrimenti i capitali esteri saranno ritirati dall' Italia per motivi economici, certamente non per fare un dispetto a Lega e M5S. "Bussiness are bussiness!"

Duka

Lun, 13/08/2018 - 07:16

NON è tutto così caro Giorgetti; la verità è che Vi fate fuori da soli. Siccome non penso che nella lega abbiate tutti le fette di salame agli occhi molti di voi avranno capito d'esservi imparentati con una squadra di nessun valore REALE ma sopratutto di una banda di imbroglioni e truffatori che non sapendo come cavarsela insistono a raccontare al popolo ancora più balle- Per usare un gergo leghista . il salame con marmellata non piace a tutti anzi quasi a nessuno.

Dordolio

Lun, 13/08/2018 - 10:06

Investitori? Quali investitori? MA AVETE TUTTI SOTTOPOSTO A FORMATTAZIONE LA MEMORIA? Berlusconi lo fece cadere UN SOLO soggetto: la Deutsche Bank. Che mise in vendita senza alcuna ragione e in un colpo solo una quantità ENORME di nostri titoli di stato. Facendone precipitare il valore. Questa è la finanza criminale che è in grado di condizionare la politica e le scelte democratiche dei popoli. Datevi una ripassata agli stupendi articoli economici di Blondet e ne scoprirete pure gli infimi dettagli. Ed è per l'appunto QUESTA finanza criminale che si appresta a tentare l'assalto al nostro governo.

cir

Lun, 13/08/2018 - 10:58

Dordolio : oltre a Maurizio Blondet , anche tutte le considerazioni e gli studi di AURITI sulla invenzione della moneta...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 13/08/2018 - 13:24

#Rokko, allora non sei solo comunista sei anche scemo , il che ovviamente va di pari passo. Il fatto che sia la BCE a comprare la maggior parte dei titoli cosa dovrebbe cambiare secondo te ? LOL Se ci sono attacchi speculativi pilotati gli investitori che temono la ridenominazione in valute piu' deboli vendono e lo spread si allarga quindi Giorgietti ha detto una cosa sacrosanta che tu non capisci. Ma se vuoi ti faccio credere di aver detto una cosa intelligente come si fa coi "bimbi speciali".

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 13/08/2018 - 13:27

Dordolio, bravo, putroppo ci sono babbei come Rokko che non lo capiscono.

rokko

Lun, 13/08/2018 - 19:02

gcf48, meno di un terzo, apounto. E quindi?

rokko

Lun, 13/08/2018 - 19:04

cape code sei veramente ebete. La bce ha meno del 20% di titoli, del resto comprando 30 mld di titoli al mese di tutta l'ue, quanti titoli italiani dovrebbe possedere? Che idiota.

gcf48

Mar, 14/08/2018 - 14:51

rocco meno del 70 % no è l quasi totalità. non le sembra?

rokko

Mar, 14/08/2018 - 20:33

gcf48, qui giochiamo sulle parole. Chi scrive su questo forum è convinto che il debito pubblico sia tutto in mani estere, mentre circa il 60% è in mano agli italiani, un 20% scarso in mano alla bce, ed il resto agli investitori esteri. Allora diciamo "la stragrande maggioranza del debito è in mano agli italiani", le sta bene?

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 14/08/2018 - 23:05

Rokko, ritardato mentale, ma se sei tu che hai detto che e' la BCE che compra la maggioranza dei titoli italiani, babbeo...ahahah Ma neanche quello che scrivi puoi supportare demente??LOLOL

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 14/08/2018 - 23:23

Marguerite vai a fare la cioccolata o l'hemmental se sei svizzera allora essere inutile come la tua nazione.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 14/08/2018 - 23:26

Rokko, ritardato mentale, ma se sei tu che hai detto che e' la BCE che compra la maggioranza dei titoli italiani, ora invece cambi in "solo" il 20%?? LOL- Io comunque ti ho spiegato che non cambia niente chi li compra ai fini dello spread, ma tu continui imperterrito a non capire una cippa e a dire cose che non c'entrano una mazza col mio discorso. Sei un bimbo speciale e' appurato.

gcf48

Mer, 15/08/2018 - 00:45

rocco lasciamo perdere la matematica non è il forte

rokko

Mer, 15/08/2018 - 01:46

cape code, non sei nemmeno capace a leggere, fatti leggere da qualche bambino di prima elementare ciò che ho scritto e poi ne riparliamo. Che idiota

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 15/08/2018 - 11:56

Rokko, non vali neanche una pernacchia, sei proprio un comunista decerebrato che non sa nemmeno quello che dice.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 15/08/2018 - 14:05

@Rokko si' si', okay demente, tutti possono vedere che non sai nemmeno leggere e interpretare quello che scrivi.

rokko

Mer, 15/08/2018 - 22:44

cape code, scrivi quello che vuoi, non mi fai né caldo né freddo. Sei insignificante.

rokko

Mer, 15/08/2018 - 22:59

cape code non sforzarti troppo, già hai la bava alla bocca e non è un bello spettacolo. Se ti sforzi potresti spezzarti e poi, vista la tua appartenenza al genere dei vermi, ci toccherebbe averne due.