Giorgetti: "Se la Lega condannata per la storia dei fondi ​il 6 settembre chiudiamo"

Intervistatato alla festa de Il Fatto Quotidiano, Giancarlo Giorgetti ha parlato della sentenza attesa per il 5 settembre

"Fondi Lega? Se il tribunale del Riesame conferma la condanna, il 6 settembre il partito chiude". Così Giancarlo Giorgetti, sottosegretario della presidenza del Consiglio, è intervenuto dal palco della festa de Il Fatto Quotidiano in Versiliana. Intervistato da Peter Gomez per la Confessione non si è tirato indietro alle domande e infatti ha anche parlato della sentenza attesa per il 5 settembre. Sentenza nella quale il Tribunale del riesame di Genova affronterà, su rinvio della Cassazione, il tema del sequestro dei conti leghisti dopo la condanna per truffa ai danni dello Stato di Umberto Bossi e Francesco Belsito.

"Avrebbe una conseguenza definitiva, la chiusura del partito, senza che quel processo sia finito - dice Giorgetti spiegndo perché la Lega contesta alla decisione della magistratura -. È ovvio che se il 6 i giudici decidono così, noi come partito siamo finiti. Nonostante sia una sentenza di primo grado. Arrivasse dopo una sentenza della Cassazione io non avrei niente da dire".

Nella lunga intervista, Giancarlo Giorgetti ha avuto modo anche di parlare del caso della nave Diciotti. Ammette che c'è stato qualche problema con la Guardia Costiera e poi passa a commentare alcune affermazioni di Matteo Salvini. "I 500mila respingimenti promessi da Salvini? - rinfaccia Giorgetti -. L’ha sparata grossa. Mi accontenterei che non arrivassero più. Se è un pericolo che la gente si stanchi dal continuo rilanciare? Sì lo è. Ma Salvini ha un intuito pazzesco. E sa tararsi sul sentimento e sulla pancia dell’elettorato e quando sentirà, frenerà".

Giorgetti, quindi, nonostante qualche frecciatina, non ha dubbi sull'operato e sulla linea di Salvini. E il loro impegno col popolo italiano va avanti...

Commenti

Duka

Ven, 31/08/2018 - 14:01

E COSI' CERTAMENTE SARA'

rokko

Ven, 31/08/2018 - 14:03

Sono d'accordo con Giorgetti, vanno perseguiti i singoli (nel caso di specie Bossi e Belsito) non penalizzati tutti.

venco

Ven, 31/08/2018 - 14:07

Sono stati dati 49 milioni alla lega come furono dati 180 milioni al Pd e 160 milioni al Pdl.

vince50

Ven, 31/08/2018 - 14:13

Non importa in che modo è perchè,la lega ed in primis Salvini DEVONO ESSERE FATTI FUORI.Non serve essere Nostradamus per prevederlo,è già scritto.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 31/08/2018 - 14:16

Agire d'anticipo: aprire immediatamente pubblica sottoscrizione. Nessuno di quanti hanno votato Lega si tirera` indietro per garantire al partito la necessaria base economica. Sara` una volta di piu` un test, per di piu` PECUNIARIO, SUL GRADIMENTO DELLA LEGA E DELLA SUA LINEA DI INTERVENTO.

Libertà75

Ven, 31/08/2018 - 14:19

anche perché non ci sono 500mila clandestini da scacciare, lo stesso Salvini qualche giorno fa ha citato il numero dei casi da esaminare, ossia meno di 200mila... basterebbe cominciare con l'espulsione di chi è colto in flagranza di reato, come ha promesso e saremmo già a metà dell'opera... via chi si lascia sedurre dal fare la bella vita grazie alla malavita e via gli stupratori... chi resta lo integriamo con il lavoro e l'accoglienza

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 31/08/2018 - 14:51

A parte che non si dice menono ma "Mi nonno" se proprio vuoi citare il dialetto romanesco. In quanto alla tua colletta, stai li a bocca aperta che ora li cucchi i 49 milioni di Euro. Sta di fatto che i primi ad esser stati traditi sono proprio quelli che avrebbero potuto mettere il nichelino nella bussoletta. Ma il Felpini ha prima concesso a Di Maio di varare il DL poco dignitoso e ora farà di nuovo pippa con il taglio delle pensioni che, te lo ricordo, colpiscono al 70% i pensionati del NORD... Tieni aperta la bocca che ora arrivano i sghei.

giangar

Ven, 31/08/2018 - 14:59

@Libertà75" 14:19 - "L’ha sparata grossa." Pienamente d'accordo con Giorgetti e con lei. Resta solo da dire che su quei 600.000 Salvini ha costruito buona parte della sua campagna e della sua vittoria elettorale. Mi chiedo se 200.000 casi da esaminare possano costituire un'emergenza ed un inizio di sostituzione etnica!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 31/08/2018 - 15:06

Non conosco i fatti e non posso avere una solida convinzione personale al riguardo: la mia sola fonte di conoscenza sono i giornali e pochi di essi sono totalmente attendibili, fatta eccezione per Il Giornale e Libero. Comunque mi pare assurda questa aggressione contro la Lega, anche se é certamente giusto che si perseguitino le persone che hanno commesso reati, non un intero partito politico per il solo motivo che lo si vuole eliminare per ragioni di potere.

Libertà75

Ven, 31/08/2018 - 15:18

@giangar, anche tu però strilli per nulla, vedi qual è il problema in politica? che la gente urla senza sapere cosa dice e poi da retta ad uno che urla perché spera che lui sappia di cosa parla. Il problema sostituzione etnica non è relativo a questi 200mila, ma ad un percorso precedente, quindi o hai fatto la buttata in stile Salvini o intelligente non sei. Mi auguro sia il primo caso. Per quanto riguarda i numeri, la cosa sconcertante, forse, sarebbe quella che dal Ministero non abbiano levato la voce parlando dei numeri reali, è evidente che c'era l'interesse a far emergere costui. Un interesse della finanza per poter speculare sul paese? un interesse massonico di cambio guida? un interesse del PD a lasciar fare cose che non sapeva fare? Tuttavia, segniamo l'errore dell'incapacità comunicativa della sinistra italiana.

CALISESI MAURO

Ven, 31/08/2018 - 15:18

Per rimandare a casa gli illegali, basta dimezzare gli emolumenti alle coop / preti. Ogni contratto in scadenza.. stop. I prefetti devono eseguire altrimenti il loro capo.. cioe' l ministro degli interni li sposta. Per spedire gente illegale servono cambiare i patti firmati a suo tempo con la cosidetta UE, fatto questo subito apprvare le leggi che servono... ( qui sta ai grillini darsi una mossa ).. il governo ha ancora 6-8 mesi pe impostare il tutto.. poi sara' casino se le cose non marceranno come di dovere.

Tip74Tap

Ven, 31/08/2018 - 15:21

Il RE è nudo. La Magistratura da un lato permette la libera professione di spacciatore e violentatore per i disoccupati immigrati irregolari e dall'altra distrugge il Partito che vorrebbe combattere certi cancri. Poi c'è da dire che Salvini ha giocato sporco perché non ha avuto il coraggio di denunciare subito sia Bossi che Belsito diventando a quel punto parte lesa.. Io sono leghista dai primi anni 90 ma Salvini inizia a darmi un po' sui nervi perché iniziano a passare i mesi e non vedo nessun decreto o proposta di legge utili a mantenere le sue promesse, con i suoi video si abbeverano le pecore, voglio vedere i FATTI! Renzi appena insediato ha fatto minchiate a tutto busso ma le ha fatte, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

evuggio

Ven, 31/08/2018 - 15:36

atomix49 sul menono (fosse il solo caso) hai clamorosamente pisciato fuori dal buco: menono è veneto! devi sapere che in Italia il romanesco non è l'unico dialetto! Ah Ah Ah!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 31/08/2018 - 16:02

Giorgetti prima dell'intervista aveva bevuto? Sentiremo cosa ne pensa Salvini ma credo che almeno 3 milioni di italiani siano disposti a saldare il conto. La Lega apra immediatamente una sottoscrizione e in meno di 24 ore finiranno i problemi.

giangar

Ven, 31/08/2018 - 16:04

@Libertà75 15:18 - La ringrazio per aver salvato (anche se col beneficio del dubbio) la mia intelligenza. Ma cosa intende quando parla di percorso precedente? Il resto del suo commento mi risulta alquanto oscuro, contrariamente allo standard dei suoi post. Il "costui" di cui parla è Salvini? Dunque sarebbe stato il Governo precedente a far vincere le elezioni a Salvini per farsi togliere le castagne dal fuoco? Mi sembra veramente un eccesso di dietrologia.

Atlantico

Ven, 31/08/2018 - 16:24

Se fossero in buonafede, Salvini e Giorgetti avrebbero già iniziato un procedimento contro Bossi e Belsito ma non lo possono fare perchè sanno che, specie Salvini, sarebbe tirato dentro sino al collo, perchè i soldi sono stati spesi DALLA lega non fuori della lega. Sui respingimenti ed i rimpatri, Salvini promise la cifra di 600.000 rimpatri. L'ennesima panzana sparata dal chiacchierone Salvini ( sono 25 anni che le spara sempre più grosse ) insieme alla flat tax, all'eliminazione della riforma Fornero per superare le promesse dei grillini ( reddito di cittadinanza ): solo in un paese farcito di ignoranti come l'Italia, i politici che le sparano più grosse vincono le elezioni. Ed è per questo che noi italiani ci meritiamo inutili chiacchieroni come questi al governo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 31/08/2018 - 16:40

Se chiude la Lega l'Italia resta aperta (forse), se la Lega non chiude chiude l'Italia.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 31/08/2018 - 16:55

Onorevole Giorgetti, renda pubblico un IBAN dove poter versare un contributo.

oracolodidelfo

Ven, 31/08/2018 - 16:55

Atlantico 16,24 - beh, in quanto a chiacchieroni, Renzi rimane irraggiungibile.

opuslupus

Ven, 31/08/2018 - 17:07

Io devo dare 50 mila euro alla banca, nei prossimi giorni vado all’angrafe , cambio cognome e domicilio e siamo pari.. ma roba da matti . Giorgetti lei è una persona percepita come seria, così come ha detto la verità sulla puttanate dei 500 mila respingimenti , di fatto dicendo del bugiardo a Salvini, dica anche la,verità sui 49 milioni di euro. Lei sa Perfettamente come sono stati spesi come Sa di sicuro dove sono nascosti i diamanti e i lingotti d’oro. Troppo facile fare finta di niente su queste cose, seppur in condominio con una banda di ragazzotti,, voi ora siete al governo. Avete l’obbligo di dire la verità assieme all’obbligo di dimettervi se condannati . Si chiama semplicemente etica.

rokko

Ven, 31/08/2018 - 17:15

Giorgetti, mi associo a @illuso. Nonostante sia assolutamente contrario a pressocchè tutte le idee economiche della Lega e dei 5S, e nonostante pensi che questo governo sia una banda di incompetenti destinata a concludere (forse) qualcosa solo sul fronte immigrazione, in caso serva farò ugualmente una donazione per contribuire alla sopravvivenza della Lega. Non esiste che un partito venga fatto chiudere a causa di un sequestro finanziario ad opera di un giudice per il malaffare di due persone (ps ma la responsabilità penale non era individuale?) e per giunta con sentenza non ancora definitiva. Pubblichi l'IBAN.

jaguar

Ven, 31/08/2018 - 17:57

Se i giudici sono di sinistra la Lega verrà condannata, aggiungiamo poi che Salvini è indagato e può darsi che questo contribuisca al giudizio finale. Una cosa è certa, si sta tirando troppo la corda, ma se si spezza possono aprirsi scenari inquietanti.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 31/08/2018 - 18:01

Vecchia storia: O questo, o quello, o quell'altro... ieri Berlusconi, oggi la Lega, il pomeriggio Salvini, se fossi al posto di Mattarella chiuderei la Magistratura, in primis, questa Magistratura e fonderei la chiave: Robaccia Antidemocratica. Eversiva. Scuola CEKA. - Però, campa cavallo... "mozzarella" di "bufala" è: Produzione DOP della premiata "PDocchiettirossi&Co." -

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 31/08/2018 - 18:09

Beh, Giorgetti ha raggiunto lo scopo con il suo patetico bluff: scatenare la corsa all'elemosina. E come dice Atlantico, la Lega Salviniana non e` per nulla scevra da responsabilita`. Giorgetti chiuda pure la Lega Nord, e la riapra come "Ladroni Anche Noi".

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 31/08/2018 - 18:25

Giorgetti e felpini , se siete verginelli e la responsabilità è solo di Bossi, perchè non vi siete costituiti parte civile, nel processo?? Ed ora anche lei minaccia le toghe. Non siamo tutti fessi, come ci crede .Marameo!!! Quale ruolo avevate???? Quale ruolo avete avuto nella sparizione dei 100 miliardi??? Paura vero???

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 31/08/2018 - 18:28

Promettere è facile, tanto i boccaloni con la camicia nera sono sempre lì a berle tutte, ma mantenere... Cosa mantenute a oggi: ZERO!

Stormy

Ven, 31/08/2018 - 18:29

Apritene un altro e non fate i piangini...forza e coraggio L' italia ha bisogno di voi.

Stormy

Ven, 31/08/2018 - 18:31

Atomix49 ,non ho neanche letto quello che hai scritto .Ormai mi gira il birolo solo a vedere l'incipit e latua icona.

Lorenzi

Ven, 31/08/2018 - 18:32

ATOMIX 49 (ovvero scienza infusa ): me nono in cariola (scritto così) xè (è) VENETO !!! No gavemo gnente da fare coi romani !! Come xè (è) veneto quando dixemo: MONA ! D'accordo 100% con MENONO INCARIOLA !!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 31/08/2018 - 18:34

Dice Giorgetti "l'ha sparata grossa" e ripetutamente aggiungo e viene da pensare, non l'avrà sparata grossa anche su Flat Tax, Fornero ecc insieme a Di Maio che ha promesso Reddito di Cittadinanza ecc...è difficile pensare che Giorgetti, Salvini ecc ecc ecc non sapessero, non sappiano niente di niente dei "49" e poi l'idea che sia sufficiente cambiare nome per cavarsi fuori dai guai oltre che balzana non mi sembra molto onesta...e Bossi è stato candidato da Salvini in un FEUDO BLINDATO...certo è stato il suo "DIO" per anni, però...

giangar

Ven, 31/08/2018 - 18:37

Leghisti duri e puri, però, dite la verità: sentire Giorgetti che dice candidamente "Salvini l'ha sparata grossa" un po' vi fa sentire presi per i fondelli. Vi vedo un po' silenziosi sull'argomento.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 31/08/2018 - 18:51

Raccogliere 49 milioni dalle donazioni un gioco da ragazzi???? come è andato il 2 per mille'... Ma a mettere una crocetta nella propria dichiarazione dei redditi per destinare un pezzettino della propria imposta alla formazione preferita sono ancora pochissimi. Lo scorso anno lo ha fatto solo il 3% dei 40,7 milioni di contribuenti italiani, contro il 2,38% del 2016. La torta è così lievitata da 11,7 a 15,3 milioni, un incremento del 30%....e la LEGA ha ricevuto 1,8 milioni...ben lontani da 49...

albyblack

Ven, 31/08/2018 - 19:15

Rammento al tizio che scrive il commento postato alle 14.51, che il taglio delle pensioni (se mai sarà fatto) riguarda gli emolumenti sopra i 4000€ mensili. Si tratta quindi di ben pochi (e benestanti) pensionati. Le ricordo inoltre che il "menono" ha nulla a che vedere col dialetto romanesco. 'Me nono' sa molto di vulgata tipica di qualche zona del NordEst. Detto questo, che le sia assai antipatico il Salvini ci può stare, il buon Matteo non può essere di gradimento a tutti. Lei intanto continui con i suoi spassosissimi commenti. C'è sempre da ridere nel leggerla

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 31/08/2018 - 19:22

@Atomix49 - 14:51 Complimenti, lei è un purista, lo si capisce subito dalle sue dotte storpiature di cognomi, da quarta elementare... La grafia esatta sarebbe 'ménòno', mio nonno in dialetto veneto....sì, perchè oltre al romanesco, esistono altri dialetti....

Alessio2012

Ven, 31/08/2018 - 19:39

E' INUTILE FARE DONAZIONI... APPENA HANNO SOLDI GLI PORTANO VIA ANCHE QUELLI INVENTANDO UNA NUOVA INDAGINE...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 31/08/2018 - 19:45

Penso che chiamarsi in un modo o in un altro non sia importante perché cambiare è un atteggiamento della vita che ci fa onore; io inviterei i leghisti ad essere ottimisti e propendo per un forte avvicinamento con Forza Italia che e rimane lo scoglio dove sbatteranno tutti i vari Figuri delle sinistre e dei grillini. Shalòm.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 31/08/2018 - 20:10

Mi sovviene una definizione per Salvì: l'uomo, o se preferite la persona, più odiata dagli italiani ovviamente quelli di parte politica avversa. Di buono ha l'amore infinito, e invidiato, di Elisa che controbilancia il lato odiato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 31/08/2018 - 20:21

Lorenzi - "No gavemo gnente da fare coi romani..."...Invece pare che "Roma Ladrona" non sia piu` sola ultimamente quanto a latrocinio, che dice?

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 31/08/2018 - 20:23

Chissa` com'e` che gli unici che non avevano capito che Salvini le sparava grosse sono tutti questi squadristi leghisti dei miei stivali...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 31/08/2018 - 20:40

Berlusconi faceva sognare gli italiani con un milione di posti di lavoro, Salvini con 600mila respingimenti. Capite la differenza tra un genio che comunica aspirazioni ambiziose che migliorano la vita della gente, e un arruffone che pesca nel torbido della rabbia, nella guerra dei poveri?

Alessio2012

Ven, 31/08/2018 - 20:42

@ jaguar: MI DISPIACE DELUDERLA MA, A DIFFERENZA DI QUANTO SI CREDE, LE RIVOLUZIONI SONO PARTITE SEMPRE DALL'ALTO... ERGO, IL POPOLO NON SI RIBELLERA' MAI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 31/08/2018 - 21:25

L'esimio tuttologo delle cappellate che sa tutto per scienza infusa e crede di risultare piu` intelligente fregiandosi dell'icona di Einstein, dimostra una volta di piu` la sia imbecillita`. MENONO IN CARIOLA E` TIPICA ESPRESSIONE VENETA per indicare qualcuno che privilegia i tempi andati, borbotta, si arrabbia e dice la sua. il mio avatar, non a caso, e` il Numero Uno del fumetto giallo-satirico Alan Ford di Magnus e Bunker. Ho sempre parlato a titolo personale e di quasto ne faccio un vanto. Non sono infallibile e nei miei interventi creco sempre di stimolare l'altrui autonomia di giudizio. CONTENTO, SIGNOR SATUTTO DEI MIEI STIVALI???

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 31/08/2018 - 21:33

Ah, dimenticavo... I SOLDI, IN VENETO E NON SOLO, SI CHIAMANO SCHEI, NON "SGHEI" VA' TU A IMPARARE, VOLPINO!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 31/08/2018 - 21:47

Dieci euro a cranio per 5 milioni di elettori fanno 50 milioni di euro, se la matematica non e` un'opinione... E sono sicuro che molti prenderanno in considerazione una cifra piu` sostanziosa. Notare che mantengo al ribasso le cifre date il 4 Marzo, MA SAPPIAMO TUTTI CHE NEL FRATTEMPO LA LEGA HA PRATICAMENTE RADDOPPIATO I CONSENSI. Come vedete, cari detrattori, LA LEGA HA I NUMERI PER AUTOFINANZIARSI SENZA PROBLEMI. ANZI, VORREI PROPRIO CHE QUESTA SOTTOSCRIZIONE VENISSE FATTA, COSI` SI CAPIREBBE DAVVERO CHI VUOL COMANDARE E COMANDA IN ITALIA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 31/08/2018 - 21:52

@Alessio: se ci provassero FINIREBBE MOLTO MA MOLTO MALE!!!

ziobeppe1951

Ven, 31/08/2018 - 22:24

bolscevico99...20.40...squadrista rosso..non ricordi quando bimbominkia prometteva (senza mantenere) per la prima volta l’abbassamento delle tasse?..(non pervenuta).”.se non abbiamo sbloccato TUTTI i debiti della Pubblica Amministrazione, vado in pellegrinaggio a piedi da Firenze a Monte Senario”..l’hai visto scarpinare?..Abbiamo abolito le Provincie....dal 2015 gli 80€ anche a pensionati e partite IVA...Legge anticorruzione (boh)..8 miliardi di tasse in meno nella legge di stabilità..dal 2015 100€ in più in busta paga col tfr..crescita del pil dello 0,8..è diventato invece un calo dello 0,2..la riforma della scuola non c’è..e le 15000 assunzioni nella pubblica amministrazione (solo balle)...e poi e poi..........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 31/08/2018 - 22:26

@Atomix - hai dimostrato ancora una volta, ce ne fosse bisogno, la tua ignoranza. Per non farti fare altre figure da cioccolataio ti consiglierei di no nscrivere più, ma vedo che molti se la spassano dal ridere a leggere i tuoi commenti. Dai, facci divertire ancora, pur essendo monotoni e monotematici.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 31/08/2018 - 22:40

@evuggio... io intendevo solo scherzare su questo, ma vedo che se io ho fatto, la pipì fuori dal secchio, a come ti esprimi sembra che ho fatto centro su di te. Molto bene. Apprendiamo che i veneti hanno la coda de pajia.... come si dice de pajia in veneto? Lo so che non esiste il solo dialetto romano. infatti tutto il resto è burino... Mo nun t'offenne a pisché che stò ancora a scherzà... Er fatto è che a Roma er mi nonno n'cariola quasi sempre fa seguito ad un riferimento ben preciso ai tuoi antenati. Statti bene e ricordati che quando i tuoi antenati andavano in giro con le pecore, a Roma esisteva la repubblica e il foro come esisteva la Rupe Tarpea dove venivano buttati giù quelli venuti acidi come te.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 31/08/2018 - 22:43

@Menono incariola... ripeto. apri la bocca che ora arrivano i 10 Euro a cranio. Già faticavano i PDini con 2 Euro per votare alle primarie... figurati se quelli presi peri il cubo dal tuo felpini gli ingrassano la panza con altri soldi... Ma neanche se lo vedo ci credo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 31/08/2018 - 22:47

i soldi li puoi chiamare come ti pare, ma farseli fregare due volte solo quelli volpini come te ci cascano. Il fatto è che vi ha fregato di brutto e non vene rendete conto tanto siete invaghiti d'amore per il vostro gioiellino padano. Ma sai i calci nel cubo che si sarebbe preso se dipendesse da me? A Roma si dice che due de te fanno un cerchio per quanto sei dritto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 31/08/2018 - 22:52

Mona Incariola 21:52...La sua forza di deterrenza e` micidiale!

jaguar

Ven, 31/08/2018 - 22:58

Alessio2012, e chi lo può sapere, la speranza è l'ultima a morire.

dare 54

Ven, 31/08/2018 - 23:24

Non ho votato Lega, ma non posso accettare che il Potere Giudiziario possa condizionare il Potere Legislativo e quello Esecutivo. Fateci avere l'IBAN e la Ragione Sociale. Sono disposto a dare un piccolo contributo per garantire all'Italia la Democrazia, ed ai Politici l'Indipendenza!

GPTalamo

Ven, 31/08/2018 - 23:32

Concordo pienamente con "02121940", non vedo perche' debba pagare un partito intero invece degli individui responsabili del fatto di corruzione. Arrestate i corrotti senza compromettere le scelte delle persone oneste iscritte. Invece sono in disaccordo con Adriano Ronaldi (chissa' perche' ha la foto di madre Francesca Cabrini?), perche' Forza Italia non e' piu' credibile con l'elettorato: non c'e' piu' spazio per i moderati, mi dispiace, sono tempi di guerra civile questi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 31/08/2018 - 23:40

I personaggi ci sono, il leader pure. Se chiude un partito se ne farà un altro, e avrà numeri pari alla Lega. D'altronde io sono stato costretto, nella mia vita, a cambiare un sacco di lavori e di ditte, nonché a votare per tanti partiti diversi, almeno come nome. Un tempo, quando c'era Malagodi, votavo per il PLI, poi arrivò gentaglia come zanone a rovinarlo, e passai al MSI. Finito anche quello, votai 8allora ci credevo9 per AN e infine per la Lega Nord. Tolto il "Nord" resta la Lega. Se cambia nome, seguirò salvini, in qualsiasi modo si chiamerà il suo partito. Francamente non vedo perché dobbiamo continuare a pagare per le bestialità commesse da quel rincoglionito di bossi!

albyblack

Sab, 01/09/2018 - 03:08

tizio che usa come avatar l'immagine di Albert Einstein: lei è tutto un controsenso, fuori da ogni logica. vedere l'immaginetta del grande A.E. e poi di fianco leggere le sue farneticazioni mi fa intuire che lei è un comico. continui così, anzi, calchi ancora di più la mano, le sue scempiaggini possono fare orrore o far ridere. a me fanno divertire

un_infiltrato

Sab, 01/09/2018 - 03:24

Premesso che le colpe dei singoli non dovrebbero coinvolgere la famiglia nel suo complesso, se dovesse esserci una condanna cumulativa, nessun problema. Con un sms da un paio di euro estinguiamo il "debito", continuiamo a buttare fuori qualche altra mela marcia, se esiste, e ritorniamo più forti di prima.

portuense

Sab, 01/09/2018 - 07:30

e no caro giorgetti, almeno chi ruba, chi spaccia, chi violenta, chi non ha un reddito DEVONO ESSERE ESPULSI.......

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Sab, 01/09/2018 - 08:17

Atomix49, lei è romano? Complimenti! Quelli che scrivevano 'aridatece er puzzone'! Magari, visto quello che è venuto dopo...... Menono Incariola - 21:52 Accontenti il genio universale, per favore, quello di quarta elementare che storpia i nomi....corregga il nick in 'ménòno'....

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Sab, 01/09/2018 - 09:27

Nessun uomo onesto vi rimpiangerà.

nerinaneri

Sab, 01/09/2018 - 09:50

...rendete almeno i diamanti...

pilandi

Sab, 01/09/2018 - 09:58

@Menono Incariola fammi capire, io dovrei dare parte, della parte non presa dallo stato, dei mei soldi, guadagnati lavorando, ala lega che li ha rubati e spesi se no falliscono? Ma che vadano a fare.... la lega non mi mancherà.

pilandi

Sab, 01/09/2018 - 10:03

@Libertà75 200000 su 50000000 non sono un'invasione, lo possono credere solo quelli che votano lega...lo 0,5 % fa 200000...

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 01/09/2018 - 10:09

PDocchietti, se la lega ridà almeno i diamanti, voi rendete almeno i soldi alla povera gente della Banca Etruria e consociate rosse.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 01/09/2018 - 10:12

Immediatamente pubblica sottoscrizione e risolviamo il problema, facciamo vedere ai PDocchietti e sinistrati vari come si restituiscono i soldi (anche se la colpa non è di Salvini & Co.) e poi facciano loro la stessa cosa con Banca Etruria, se ne sono capaci.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 01/09/2018 - 10:18

Leggo che finalmente i sinistri su questo blog si sono scatenati...non riassumo come si sono volatizzati i 49 milioni, sarebbe tempo perso, resta il fatto che se li confrontiamo con il "maltolto" di qualche altro partito del reame sono briciole. Dobbiamo renderci conto che siamo in italieta uno degli stati occidentali dove la corruzione regna sovrana a tutti i livelli e a conti fatti la Lega,sempre che sia vero, è il partito tra i meno disonesti. Sono Veneto e sono orgoglioso di essere governato dalla "Lega": abbiamo una delle migliori sanità d'Europa,trasporti e servizi pubblici molto al di sopra della media nazionale... insomma stiamo mediamente bene. Faccio presente ai sinistri che al posto di Zaia se i veneti non avessero usato la testa avremmo avuto come governatore la Moretti. Mi vien da ridere... se no piango. Buona giornata.

nerinaneri

Sab, 01/09/2018 - 10:32

...tutti colpevoli, nessun colpevole...

giovaneitalia

Sab, 01/09/2018 - 10:37

La possibilità di una condanna a mio modesto parere é pari al 99%, (visto quello che ha combinato Bossi e company). Detto questo, mi piacerebbe un simbolo con una immagine dell´Italia e sopra il simbolo la scritta "Lega per l´Italia o Lega degli Italiani".

pilandi

Sab, 01/09/2018 - 11:02

@ Turzo facciamo che ognuno è responsabile dei danni che fa e na paga le conseguenze? Se io mi dimentico di pagare una dichiarazione dei redditi ed arriva il multone di equitalia non è che a me lo paga la boschi ne tantomeno felpini

pilandi

Sab, 01/09/2018 - 11:09

@ illuso come no, quando la lega era in comune a torino, mutande verdi ha abbassato il contributo comunale per le persone non autosufficienti, costringendo famiglie ad indebitarsi per poter curare i propri cari, ed ha alzato il gettone di presenza per le riunioni comunali. Chi vota lega avvelena anche te digli di smettere PS se vanno dal cubo sono contento.

Atlantico

Sab, 01/09/2018 - 11:21

Giorgetti ammette che "c'è stato qualche problema con la Guardia Costiera e Salvini ne ha sparate grosse in campagna elettorale". Allora la lega se vuole combinare qualcosa di più delle chiacchiere e delle buffonate che ci ammannisce da oltre 30 anni, mandi a casa l'inutile chiacchierone Salvini e mandi avanti Giorgetti che è una persona seria ed è professionalmente abituato da sempre far tornare i conti con la realtà e non con le sparate 'emesse' dopo cena come fa da sempre Salvini, degno erede in questo di Bossi.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 01/09/2018 - 11:25

---------cambiare ragione sociale di un partito per evitare i debiti sequestri e confische ed acchiapparsi il due per mille come nuovo soggetto giuridico è proprio idea degna di felpini---proprio come fanno le ditte ndranghetiste---ma leggevo su altra stampa che belsito ha fatto delle dichiarazioni interessanti ove chiama in causa pesantemente felpini --che non può fare dunque la scimmietta che non vede non sente e non parla---ci sarebbero pure riscontri documentali scovati da una inchiesta dell'espresso che inchioderebbero felpini alle proprie responsabilità--staremo a vedere --la parabola dei legaioli è comunque degna--da roma ladrona a truffa ai danni dello stato---swag patetici--

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 01/09/2018 - 11:57

MANGIOBAMBINI 09:27 "Nessun uomo onesto vi rimpiangerà." Stai parlando di voi komunistoti vero? I vosti amici dell'Etruria ecc. Difatti vi rimpiange solo il 4% degli italiani. Zecche rosse come voi.

Atlantico

Sab, 01/09/2018 - 12:05

TURZO, senza dubbio sei in grado di indicare i rinvii a giudizio che giustificano quello che hai scritto alla 10:12. Attendo con fiducia perchè altrimenti dovrei pensare che ti inventi le cose che scrivi ed invece non è così, vero ?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 01/09/2018 - 20:47

Pilandi, MA DAVVERO HAI VOTATO LEGA?? A ME NON SEMBRA POSSIBILE, dato quanto abitualmente scrivi. E QUINDI LA COSA NON RIGUARDA TE E NEPPURE I VARI ALTRI TROLL. SE NOI, N O I che abbiamo votato Lega, decidiamo di devolverle l'equivalente di due pacchetti di sigarette DEI SOLDI NOSTRI, dal tuo punto di vista saremo scemi, dal nostro lo scemo sei tu. E QUINDI, TREMATE, perche` LA LEGA NON E` IL PD E NON HA QUATTRO GATTI SPELACCHIATI COME ELETTORI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 01/09/2018 - 20:56

Non ribatto ad attacchi personali perche` e` puerile: sono convinto che basti quanto scritto da me o da chi mi attacca per dare a chiunque legga l'esatto quadro della situazione.