Il giornalista Rai non si pente: "Rifarei il post anti-Salvini"

Il caporedattore Fabio Sanfilippo: "Scriverei il post senza citare la figlia, ma io dico quello che mi pare su Facebook"

Rifarebbe tutto o quasi Fabio Sanfilippo, il caporedattore del Gr Rai che nel proprio profilo di Facebook ha dedicato a Matteo Salvini un post finito al centro di un'aspra polemica politica. "Quel post lo riscriverei", ha detto Sanfilippo all'Agi, "senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega". Nel post Sanfilippo scrive a Salvini: "Non hai un lavoro, non sai fare niente, non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro, certo stai in Parlamento, ma con la vita che ti eri abituato a fare tempo sei mesi ti spari nemico mio...".

"Non è un invito a spararsi, ma la constatazione che si è 'fatto fuori politicamente", ha precisato Sanfilippo. Che poi ha aggiunto: "Poi, certo, la macchina mediatica della Lega ha fatto in fretta a travisare le mie parole e a usarle a proprio uso e piacimento. È inutile che faccia finta di non capire. Resta il fatto che io non ho mai usato i microfoni della Rai per fare propaganda politica e che quella è la mia pagina personale, che non utilizza alcun logo dell'azienda. È un po' come casa mia e io a casa mia scrivo e dico quello che mi pare".

Poi però Sanfilippo ammette: "Sono stato ingenuo, avrei dovuto essere più accorto, ma non c'è alcuna policy aziendale che obbliga i dipendenti Rai a determinati comportamenti sui social privati, tant'è che è stato annunciato che sarà varata dopo questo episodio. Certo stupisce che quel post sia stato notato più di due giorni dopo la pubblicazione e questo mi fa sospettare che dietro ci sia la "manina" di qualche collega che mi vuole bene, ma non rinnego che sia un post contro Salvini in quanto portatore di idee malsane e di odio nella gestione delle politiche migratorie".

Contro Sanfilippo la Rai ieri ha avviato un procedimento disciplinare e sta valutando le condizioni per una sospensione cautelativa. In azienda ci sarebbe forte irritazione per l'intervista non autorizzata da viale Mazzini in cui lo stesso giornalista ha detto oggi, proprio all'AGI, che a proposito della vicenda relativa al suo post su Facebook rifarebbe più o meno tutto. Critiche sono arrivate dall'amministratore delegato Fabrizio Salini secondo cui il post pubblicato è "gravissimo, inaccettabile e ingiustificabile", mentre Matteo Salvini ha tuonato: "Errare è umano, perseverare è diabolico... E poi loro sarebbero quelli democratici e pacifisti... Viva la Rai! P.S. Ovviamente io non mollo e non mollerò mai".

"Non querelo mai nessuno ma questo signore lo querelo. Perché non solo ha scritto che dovrei suicidarmi, ma nelle ultime righe ha aggiunto che mia figlia di sei anni andrebbe rieducata, e questo glielo faccio rimangiare", ha fatto sapere Salvini parlando a Domodossola. "In qualsiasi azienda pubblica se scrivi una cosa del genere vieni licenziato", ha quindi rimarcato il leader del Carroccio. "Siamo stati troppo buoni, quando torneremo al governo magari metteremo una o due reti pubbliche sul mercato".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 11:37

questa la dice lunga sui sinistri....avra' sicuramente nel suo ufficio la bandierina della pace??

Tergestinus.

Sab, 07/09/2019 - 11:40

Questi casi di dipendenti statali che scrivono insulti e minacce sono sempre a senso unico. Sempre da sinistra a destra, mai viceversa. E questo per due motivi: 1. la persona di sinistra è incomparabilmente più animosa rispetto a chi di sinistra non è, e pone l'ideologia davanti a tutto (l'ideologia sta al sinistro come la religione all'islamico); 2. nel pubblico impiego le persone non di sinistra sono sì e no il 10% del totale.

Lele53

Sab, 07/09/2019 - 11:40

Il signore ha scritto "in quanto portatore di idee malsane e di odio". E lui con quel post cosa ha fatto e dimostrato? Questo è il ribaltamento completo della realtà. Così come quando i suoi simili fanno di tutto e di più in piazza e nelle strade e vorrebbero togliere a chi non la pensa come loro il diritto di parlare e forse di esistere.

corto lirazza

Sab, 07/09/2019 - 11:46

o è un fesso o ha dei santi in Paradiso, oppure tutte e due!

fenix1655

Sab, 07/09/2019 - 11:47

Il più pulito ha la rogna!!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 07/09/2019 - 11:47

Povero Capitan Findus, gli arrivano critiche da tutti i fronti. Certo non vengono resi noti quelli interni alla Lega. Anche baciare il rosario in pubblico non gli ha portato bene. La Madonna se ne è risentita

BACECO

Sab, 07/09/2019 - 11:47

POI QUELLI CHE SEMINANO ODIO SIAMO NOI....QUESTO E' IL SOLITO POMPATO DI SINISTRA: MI PIACEREBBE SAPERE CHI LO HA RACCOMANDATO. UN'ITALIA CHE FA PENA

amicomuffo

Sab, 07/09/2019 - 11:47

sà di avere il didietro protetto...ma nella vita non si sà mai!

RolfSteiner

Sab, 07/09/2019 - 11:50

Sara' un "elevato" anche lui?

fjrt1

Sab, 07/09/2019 - 11:51

Il giornalista della rai è convinto che nel giro di sei mesi Salvini nei sondaggi andrà molto in basso. Io invece sono convinto che il nuovo governo avrà vita breve a causa delle liti interne e a quel punto le urne diverranno inevitabili e si avrà il trionfo di Salvini. Allora con Salvini premier, chiedo che come primo atto del governo sia la privatizzazione della Rai.

steacanessa

Sab, 07/09/2019 - 11:51

Comunista, basta la parola.

Lugar

Sab, 07/09/2019 - 11:52

Il nuovo governo ha involontariamente aiutato Salvini, come questa persona che si spaccia per giornalista, ma è solo un arrivista che vuole far carriera sminuendo il prossimo presidente del consiglio.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 07/09/2019 - 11:52

Siamo tutti Sanfilippo

cgf

Sab, 07/09/2019 - 11:55

citando la figlia non si potrebbe esimere dall'avere un riferimento a Bibbiano ed al SUO partito.

cgf

Sab, 07/09/2019 - 11:56

vi ricordate Laura? per certi commenti mandava la Digos a casa

piemontliber

Sab, 07/09/2019 - 12:00

sanfilippo prenditi i clandestini a casa e portali in redazione

fenix1655

Sab, 07/09/2019 - 12:00

Se questo individuo non ha capito che lavora per un SERVIZIO PUBBLICO pagato da TUTTI i cittadini di qualsiasi appartenenza politica e non per un giornaletto satirico o di partito, allora viene il sospetto che che lo faccia per restituire un debito contratto all'atto della sua assunzione, altrimenti sarebbe in giro anche lui a cercarsi un lavoro!!!

Korgek

Sab, 07/09/2019 - 12:01

Costui è un frustrato perchè probabilmente nella vita ha avuto dei fallimenti (di qualsiasi tipo) e ha deciso di sfogarsi con Salvini perchè tanto tra i sinistroidi ormai è di moda. Ma presto sarà cornuto e mazziato, perchè sarà licenziato (si spera) e Salvini tornerà di nuovo al governo. E' un poveraccio!

newman

Sab, 07/09/2019 - 12:01

Mi meraviglia che Facebook, cosí sensibile ai temi sociali, permetta ad un qualsiasi Sanfilippo di insultare ed augurare la morte ad un essere umano. Il post di Sanfilippo é un classico esempio di "hate speech" della piú imfima qualitá. Una querela sarebbe doverosa e spero che ci sia. Sanfilippo, con queste sue odiose escandescenze, dimostra di non avere il controllo su se stesso e la levatura morale per essere un dirigente di un'azienda di Stato. Si dedichi all'agricoltura o al pascolo nelle sue terre natie. Quanto alle correzioni fatte al post dallo stesso: "voce dal sen fuggita, piú ritirar non vale ...."

effecal

Sab, 07/09/2019 - 12:01

È un mentecatto mentale comunistello, niente di più e niente di meno.

jaguar

Sab, 07/09/2019 - 12:03

Da dove esce questo tizio, su Facebook non può dire quello che gli pare. Vedremo se la Rai prenderà o no provvedimenti.

lupo1963

Sab, 07/09/2019 - 12:05

Dici quello che ti pare , e poi te e assumi tutte le responsabilita' . Se vai contro delle politiche aziendali , lanciando messaggi di odio , vai incontro a delle conseguenze .E se non ci vai e' solo perche' "lavori" in quel carrozzone imbottito di raccomandati , parassiti e cattocomunisti che dobbiamo pagare forzatamentente anche noi che ci sentiamo quotidianamente offendere da gente come te.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 07/09/2019 - 12:06

Pure io dico quel che voglio sulle lettere al "Giornale" . Mi sembra che lei sia completamente fuori di testa ,offensivo e maleducato. Certe cose non si scrivono a nessuno . E lei,un giornalista, dovrebbe essere il primo a saperlo. Spero la licenzino "in tronco" perchè l'idea di pagarle lo stipendio mi fa vomitare. E si ricordi,siur giornalista,che su F.B. se dici cavolate poi le paghi. Civilmente e penalmente.

fgerna

Sab, 07/09/2019 - 12:11

Questa non essendo informazione ma istigazione alla Violenza se l'azienda è seria lo licenzia in tronco

pc1966

Sab, 07/09/2019 - 12:13

Ma con che coraggio questo VILE e impunito giornalista di parte parla di macchina mediatica? questa gentaglia controlla il 75% dei media . ma va va

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 07/09/2019 - 12:18

Allora al Sanfilippo gli sia fatta un'accurata visita psichiatrica perché può essere pericoloso per la societa'.

marinaio

Sab, 07/09/2019 - 12:19

Ha già un futuro come parlamentare PD. Ci scommetto qualsiasi cosa.

caren

Sab, 07/09/2019 - 12:23

Bè si, forse no, chissà, siamo su scherzi a parte.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 07/09/2019 - 12:23

Il giornalista lo pagano gli italiani e la moto d'acqua chi la paga?

erminio

Sab, 07/09/2019 - 12:26

UN CAPOREDATTORE DELLA RAI CHE SCRIVE QUESTE COSE SU FACEBOOK. CARA RAI IO CHE PAGO IL CANONE LO MANDEREI A CASA.

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/09/2019 - 12:27

"Giornalista pagato dagli italiani, ma come ti permetti?" ......Quanto ci costa, l'anno questo etichettolaio (giornalaio etichettatore) che prende a calci non l'opinione del Capitano, ma il pensiero politico del 34% dei suoi datori di lavoro ???!!!!!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 07/09/2019 - 12:27

Poi ci meravigliamo che in Italia il livello moralculturale scenda sempre più giù. Il signor Sanfilippo dovrebbe rendersi conto (forse non ha sufficiente capacità critica) che in qualità di dirigente di un servizio di informazione pubblica , pagato dai cittadini, dovrebbe imparare ad avere etica oltreché dignità(merce rara…) ed equilibrio anche quando razzola e semina odio nei cosiddetti (a)social,

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 07/09/2019 - 12:29

E' un allineato, usa lo stesso frasario dei radical gazzettieri e poeti, comici e saltinbanchi,lo stesso linguaggio che un tempo portò all'eliminazione del Commissario Calabresi e via via la lunga linea rossa degli anni di piombo: e ora come allora, eccezion fatta per Renzi, la sinistra tace e di solito chi tace acconsente.

Ora

Sab, 07/09/2019 - 12:30

E questo sarebbe un giornalista? A quando una legge che preveda il carcere per queste cose? E l’ordine dei giornalisti che fa?tutti in silenzio? Solo con Feltri e Sallustri si muovono?

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 07/09/2019 - 12:30

La "FUCINA" politica della RAI continua nella propria attivita' di propaganda...un altro Fabio che vuole diventare un pezzo grosso PD?

momomomo

Sab, 07/09/2019 - 12:30

..."..."Rifarei il post anti-Salvini..."... Tanto, con Salvini si può, 'ne vero...!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 07/09/2019 - 12:31

Intervistato alla TV de La7 Salvini é il dolorante simbolo dell'Italia per bene: vuole lavorare, ma gli hanno legato le mani, per continuate a rubare, dicono, per la Germania, per il Vaticano, per l'Africa, per l'Amazzonia... Ma la verità e che i sinistrati rubano solo perché non sanno fare altro che nuocere al prossimo, trovate scuse per giustificarsi.

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/09/2019 - 12:39

"È un po' come casa mia e io a casa mia scrivo e dico quello che mi pare". Puoi dire e scrivere quello che ti pare solo quando non ti paga PANTALONE, bellezza. Accomodati nel web, c'è posto anche per te !!!!!

umbe65it

Sab, 07/09/2019 - 12:40

La spiegazione più plausibile del fatto che per due giorni non se ne fosse accorto nessuno forse sta nel fatto che nessuno segue la tua pagina facebook. Torna a casa tua pallone sgonfiato.

simone66

Sab, 07/09/2019 - 12:40

Sono sicuro che in rai questo non è nemmeno tra i peggiori

HappyFuture

Sab, 07/09/2019 - 12:41

I media sono TRASH. E se non cambiano i media,con domande appropriate da fare ai politici e appellandosi alla loro responsabilità (ACCOUNTABILITY), invece di gossip, la confusione regnerà sovrana. Una confusione deleteria per la nazione, e che autorizza la UE e gli enti internazionali a imporre le loro decisioni sull'Italia. E' ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO.

killkoms

Sab, 07/09/2019 - 12:44

Sicuro dell'impunità aziendalé?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 12:45

Sanfilippo,dissento totalmente;lei non è a casa sua lei si trova su un social e come tale deve rapportarsi. Non può scrivere quello che gli pare e piace,potrebbe essere censurabile e punibile legalmente,oltre il fatto che lei è un caporedattore,quindi responsabile di un settore delle telecomunicazioni pubbliche. Io fino a prova contraria col mio canone le pago lo stipendio; in questo momento ,e per le sue cattive esternazioni personali,mi vede costretto a darle un giudizio negativo e punibile per aver commesso reati quali istigazione al suicidio,e denigrazione e offese in un social,soprattutto se lei è seguito da moltissimi follower.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 07/09/2019 - 12:45

Capitelo, se osasse "pentirsi" darebbero del fassista pure a lui. Chiunque non provi odio per Salvini, ormai, è un fascista nazista. È stato deciso dal Gran Guru Politicamente Corretto.

baronemanfredri...

Sab, 07/09/2019 - 12:47

'U MISCHINU VUOLE ARRIVARE AD ESSERE ONOREVOLE. MISCHINU GLI RESTA NELLA GOLA IL DESIDERIO

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 07/09/2019 - 12:48

sarebbe cosa buona e giusta se la Rai licenziasse il giornalista ops speaker

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/09/2019 - 12:49

Apprezzabile la solidarietà mostrata dagli avversari politici di Salvini, in special modo quella di Matteo Renzi, acerrimo avversario politico. Tocca evidenziare però che il canone obbligatorio riscosso in bolletta enel, ha reso gli stipendi dei giornalisti Rai, una variabile indipendente.

Uncompromising

Sab, 07/09/2019 - 12:50

Scrivi quello che ti pare, te ne assumi la responsabilità e ne paghi le conseguenze, tesoro.

Gianca59

Sab, 07/09/2019 - 12:54

C'è solo una soluzione: chiudere internet.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 07/09/2019 - 12:55

Certo che lo rifarebbe. Facebook mica sottopone ad attività censoria quelli che gli aggrada. Ad altri, solo per avere un cognome particolare, o una opinione lievemente divergente al mainstream, devono ricorrere a piattaforme alternative per esprimere democraticamente il proprio pensiero. Che dire: interessante modo di propagandare un liberalismo che di liberare ha solo una valenza univoca. In passato lo chiamavano dispotismo, tirannia, monarchia, assolutismo, autocrazia, fascismo e sinonimi connessi, oggi invece si chiamano social networks di nicchia, quelli che coprono i capolavori passati di nudità dipinte col pennello, e lasciano libero l'occhio ai corpi che respirano di tante vips per la venalità dei likes.

Valvo Vittorio

Sab, 07/09/2019 - 12:56

La colpa non è del soggetto in questione, ma della RAI che ha consentito l'assunzione di sedicenti giornalisti. Per fortuna oggi esiste la pluralità dell'informazione e quindi all'utente di scegliere come avviene nei paesi civili e democratici. Questo la dice lunga sul fatto che non basta effigiarsi del termine democrazia per poi agire con insulti alle idee contrarie alle proprie.

giosafat

Sab, 07/09/2019 - 12:57

L'obbligo a determinati comportamenti sui social non è legato a diktat o policy aziendali bensì al livello di cultura e di educazione di ogni singolo individuo cose che, evidentemente, a lei difettano. Si vergogni e basta.

Adirato98

Sab, 07/09/2019 - 13:01

In un Paese normale, un personaggio come questo sarebbe già stato licenziato in tronco. Ma questo, siamo onesti, non è mai stato un Paese normale.

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/09/2019 - 13:07

SBAGLIARE E' UMANO, PERSEVERARE E' COMUNISTA

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 07/09/2019 - 13:10

Si chiamano sciacalli tutti quelli che speculano sul male altrui. Lo schifo di questa sinistra è incommensurabile.

Fjr

Sab, 07/09/2019 - 13:10

Caspita la compagine ingenuista aumenta di giorno in giorno,il prossimo chi sarà?Il figlio di Grillo?Dicendo che “io non c’ero e se c’ero dormivo”,e comunque sono stato un’ingenuo

Seawolf1

Sab, 07/09/2019 - 13:13

Basta avere la tessera pd....

eccomicisono

Sab, 07/09/2019 - 13:15

Già il fatto che lavori in Rai fa molto pensare...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/09/2019 - 13:18

Il capo redattore Sanfilippo su Facebook scriva quello che gli pare, se gli é consentito di farlo. Fatti loro. Diverso é il caso RAI, che é azienda di stato alla quale gli Italiani devono pagare un ricco canone annuale, anche se spesso preferiscono reti più "pulite" e meglio gestite. Comunque la questione può servire a riaprire il discorso sul canone RAI assurdo, una sorta di latrocinio di Stato.

Abit

Sab, 07/09/2019 - 13:25

Ah bene! Nessun PM lo denuncia ?

DRAGONI

Sab, 07/09/2019 - 13:36

E COSI'FU COSI' CHE ........FU PROMOSSO DAI COMPAGNI!!

aswini

Sab, 07/09/2019 - 13:46

QUANTA CATTIVERIA ALBERGA NEL TUO ANIMO, E MAGARI SEI UN FAN DI FRANCESCHIELLO E VAI A PROSTRARTI OGNI DOMENICA

frapito

Sab, 07/09/2019 - 13:49

La stupidità non retrocede mai, può solo peggiorare. fino all'infinito.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 07/09/2019 - 14:15

Secondo la sua teoria, uno può anche dire," dovresti morire " logicamente rivolta al giornalaio

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Sab, 07/09/2019 - 14:15

aswin ; più che cattivo mi sembra irrimediabilmente grullo.

Malacappa

Sab, 07/09/2019 - 14:17

Meglio cosi porta voti a Salvini

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 14:22

Rifarebbe tutto! Ovvio, i compagni non si pentono mai! Ma, oserei dire, qui non si tratta di opinioni politiche discordanti, qui si tratta di educazione, cosa che questa persona sconosce.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 14:52

ripagare l'ex ministro dell'odio con la stessa moneta non e' mai una mossa intelligente...lo trasforma in vittima..qiuando e' semplicemente un ...caporale e neanche troppo intelligenete

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 07/09/2019 - 14:58

Ulteriore conferma al fatto che nella RAI il sinistrismo caratterizza, di gran lunga, la maggio parte dei dipendenti di quel centro di potere, quasi unilaterale, pagato, in forma costrittiva, da tutti, attraverso il canone che, se non altro per questo, andrebbe abolito.

Divoll

Sab, 07/09/2019 - 14:58

Salvini ha il sostegno di milioni di italiani, questo giornalista (propagandista sarebbe un termine piu' appropriato) forse solo quello della sua famiglia. Vediamo che cosa fara' lui quando rimarra' senza lavoro, vediamo se lo aiuteranno piddini e grillini.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 14:59

agosvac..perche' i camerati si pentono ?? ancora dovete chiedere scusa per aver trascinato l«'italia in una guerra che non era nostra e che ci ha ridotti prima in macerie poi in servitu' eterna...E ora ci riprovate in altre forme e colori..ma con gli stessi principi di base !!!!

Europ

Sab, 07/09/2019 - 15:00

Sono d'accordo: Non devi scrivere di Salvini in modo squalificato. SALVINI SI È SQUALIFICATO DA SOLO !

Divoll

Sab, 07/09/2019 - 15:01

@ AQUILAVOLSE - Tutti chi?! Lo vedremo alle elezioni.

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 15:15

Fb è "come casa mia e a casa mia scrivo e dico quello che mi pare"? Ma questo da quale galassia viene? Che non lo sa che Fb è equiparata a una piazza pubblica, quindi si è civilmente e penalmente perseguibili? Ma che giornalista è?

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 07/09/2019 - 15:23

buttatelo fuori è pagato dal contribuente e deve essere imparziale.

Brutio63

Sab, 07/09/2019 - 15:28

Non può fare il giornalista di un servizio d’informazione pubblico, non ha le necessarie ed indispensabili qualità di equilibrio e terzietà. Va licenziato!

Yossi0

Sab, 07/09/2019 - 15:28

bravo è saltato sul carro dei vincotori ... prima era leale ? no, se la faceva sotto per paura di essere cacciato, ora farà carriera e visto che è allineato alla migliore tradizione italica, lo faranno presidente della RAI

Brutio63

Sab, 07/09/2019 - 15:30

Non può fare il giornalista di un servizio pubblico, non ha le qualità necessarie di equilibrio e terzietà per quel lavoro. Chissà come è arrivato in Rai....va licenziato! Non perché ha insultato Salvini ma perché non è adatto a quel lavoro stipendiato con soldi pubblici!!!

maurizio-macold

Sab, 07/09/2019 - 16:07

Il ministro dell'ODIO ha concluso la sua carriera politica. Ha dimostrato tutta la sua inaffidabilita' ed egocentrismo, e presumo che passata la bufera nella Lega iniziera' il processo interno contro il suo segretario. Ed a difenderlo non ci saranno piu' neanche i forumisti dell'armata brancaleone di questo forum, che nel frattempo avranno trovato un nuovo padrone delle loro zucche vuote.

TonyR

Sab, 07/09/2019 - 16:16

Vedo tanta aggressività gratuita nei confronti di questo povero giornalista RAI. Ha solo espresso delle legittime opinioni nei confronti di Salvini, non gli ha mica chiamato SBRUFFONCELLO !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 16:16

R.A.I radio televisione italiana si attivi al licenziamento in tronco! Facciamo un compromesso lei licenzia in tronco il sinistrato ed io continuerò a pagare il canone,cosa ne pensa?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 16:26

maurizio-macold Sab, 07/09/2019 - 16:07 Mentre tu andrai fiero delle tue stupidate a testa alta...ma vattinni va!

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 16:50

MANIGOLD KOMUNISTIDIMMERD

Papocchia

Sab, 07/09/2019 - 16:51

Lavorare in un ente pubblico e fare certe affermazioni gratuite ad un ex ministro, o anche a qualsiasi altra persona, significa solo condurre una gran vita di mxxxa. Forse non lo filava nessuno.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 17:11

papocchia...tu invece...

Sessantottino

Sab, 07/09/2019 - 17:14

Sanfilippo una domanda, saresti in RAI se fossi di destra?

antonomasia

Sab, 07/09/2019 - 17:16

li pagate troppo metteteli a pane e mxxxa

Ernestinho

Sab, 07/09/2019 - 17:25

Da licenziare, subito! Sua figlia si dovrebbe vergognare di lui!

maurizio-macold

Sab, 07/09/2019 - 17:26

Signor GIU'ALNORD, pagare il canone non e' facoltativo e chi non lo paga e' un evasore fiscale. Quindi la sua proposta non viene neanche presa in considerazione.

ELZEVIRO47

Sab, 07/09/2019 - 17:31

Eccoli i veri "seminatori di odio". Che squallore la pochezza di questi ometti incattiviti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2019 - 17:43

Visto che il signore (si fa per dire) è pagato lautamente da noi italiani sarebbe serio metterlo a casa. Ma la rai non è seria.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2019 - 17:44

pipporm: un bel tacer non fu mai scritto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 07/09/2019 - 17:51

filospinato: Scusare un giornalista del servizio pubblico dopo le caxxate che dice è solo da emeriti idioti quale voi sinistri siete.

Trefebbraio

Sab, 07/09/2019 - 17:55

Vede, signor Sanfilippo, Salvini ha fatto cadere il castello perche stufo dell'immobilità di Conte e dei 5S. Come se lei invece di stare in redazione a fare niente decidesse di andarsene non volendo contribuire al disastro della Rai. Mi rendo conto che sia difficile da capire, sà, l'onestà non si spiega, uno o è onesto o non lo è. Con il suo post ha perfettamente dato dimostrazione della sua levatura morale, del suo spessore umano, non stupisce affatto che lei lavori in Rai. Sogno un Paese di uomini liberi, che fanno un lavoro di cui sono davvero capaci, che non odiano chi è diverso nel colore della pelle o nelle idee.

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 17:55

Egregio lorenzo van perg, non sono un camerata ma un italiano. Lei non solo non è italiano ma è, probabilmente, più camerata dei veri camerati essendo di sinistra( però in Italia perché, detto da lei stesso, cosa alquanto contraddittoria, in Olanda vota per il centro destra olandese).

giginonapoli

Sab, 07/09/2019 - 18:17

Questo giornalista e un cornuto.

Trinky

Sab, 07/09/2019 - 18:38

Appunto, tu dici quello che ti pare er ti becchi una bella querela! E siccome sei pagato dagli italiani, gli italiani dicono che devi essere licenziato in tronco!

Treg

Sab, 07/09/2019 - 18:47

Lorenzovan, senza quella "servitù eterna" ora parleresti eternamente russo o meglio ancora tedesco.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 19:05

baroni manfredi...hip hip hurra ...FOR PRESIDENT

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 07/09/2019 - 19:13

Ma come fa questa gentaglia a lavorare in un servizio pubblico come la rai?. Andasse a pulire i cessi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 19:31

Agosvac, occhio che adesso LOrenzoVan ti dice che lui e' un patriota fassista e che noi siamo anti-italiani e il bello e' che ne e' convinto...LOLOLOL

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 19:33

FiloSpinato, ma la moto d'acqua costa piu ' o meno dell'Air Renzie??

ilrompiballe

Sab, 07/09/2019 - 19:41

Un altro che sgomita per mettersi in mostra.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 19:43

treg...senza dubbio..ma sempre servitu' e'..preferivo prima...quando non avevamo basi straniere in casa...o paesi che ci dettano la linea politica da seguire...con tutti i difetti di salandra o guilitti..eravamo un VERO PAese

Giorgio Mandozzi

Sab, 07/09/2019 - 20:45

Sarà sicuramente messo in lista per un prossimo premio giornalistico. Un eroe così non bisogna farselo scappare. Anzi sarà il prossimo candidato alla presidenza del democratico ordine dei giornalisti!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 21:24

La Rai dovrebbe licenziare un soggetto del genere. Che, addirittura, un capo redattore della TV pubblica si permetta di pubblicare sui social frasi del genere è scandaloso e vergognoso.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 21:26

maurizio-macold Sab, 07/09/2019 - 17:26 aspetta che i tempi maturano e poi ci risentiamo:il canone rai è una tassa ingiusta e iniqua;prima o poi i futuri governi ,non di sinistra la toglieranno,chi vivrà vedrà.

lorenzovan

Sab, 07/09/2019 - 21:51

cape code..cosa io sia..politicamente parlando non lo so..guardando lo schifoso panorama italiota.....ma una cosa so..che la pensero' semprwe al contrario di te e degli altri quattro pensionati sdentati e clisterati che bivaccano dalla disperazione tra una zuppetta e l'altra sui forum..

nando561

Sab, 07/09/2019 - 21:59

Speriamo cge ti licenziano subito

jaguar

Sab, 07/09/2019 - 22:14

È incredibile come i sinistri presenti nel forum diano Salvini già per spacciato. Forse lo sarà tra qualche anno, se il governo arriva a fine mandato, ma dalle premesse i giallorossi dureranno poco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 22:16

No nsol ova sospeso, ma va schiaffato in galera per parecchio tempo. E con qualche milione di euri di rimborso. I comunsiti vanno ripagati con la stessa moneta. Peccato che i solerti magistrati guardino altrove.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 22:17

L'azienda valuta la sospensione cautelativa? Noooo, licenziamento in tronco e rimborso danni per diffamazione d'immagine. Qualche milione di euri.

rokko

Sab, 07/09/2019 - 22:30

Io non riesco a capire cosa abbia scritto dove sia l'insulto nella frase "tempo sei mesi e ti spari", che letteralmente significa che "fra sei mesi non ce la farai più". A questo punto, spero che Salvini lo quereli e che si vada davanti al giudice, così almeno ci penserà lui a stabilire se si tratta di insulto o meno.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 07/09/2019 - 23:15

rokko Sab, 07/09/2019 - 22:30 Signor rokko e i suoi fratelli di sinistra,non è un insulto ma istigazione al suicidio,denigrazione in luogo pubblico(siamo su un social),reati perseguibili penalmente con l'arresto e pene pecuniarie.

dagoleo

Dom, 08/09/2019 - 08:51

può anche darsi che succeda il contrario. questo mi sembra parecchio esaurito. forza salvini, non sei e non sarai mai solo.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 08/09/2019 - 09:28

Questo signore prende lo stipendio dalla RAI? Un servizio pubblico pagato con il canone dai cittadini. Sembra che in questo paese non si possa insultare così pesantemente nessuno tranne l'Onorevole Salvini. La magistratura cosa fa?

routier

Dom, 08/09/2019 - 09:44

Se quella di codesto individuo è l'espressione dell' "intellighenzia" stanziale in Rai, allora abbiamo già detto tutto ed è inutile proseguire con giudizi scurrili. (tanto non li capirebbe)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/09/2019 - 11:05

@GALLINAVOLSE - dovresti essere querelato anche tu, allora. Condividi le sue parole? Sei proprio meschino.

BRAMBOREF

Dom, 08/09/2019 - 11:19

Questo giornalista, che paghiamo noi, va cacciato e subito.

rokko

Dom, 08/09/2019 - 15:21

giùalnord, istigazione all'omicidio? Ma sei serio?