Il caporedattore di Radio 1 contro Salvini: "Tempo sei mesi ti spari nemico mio"

Nuovo attacco sui social contro l'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Il post choc del caporedattore di Radio 1, Fabio Sanfilippo: "Non sai fare nulla..."

"Caro Matteo Salvini, lo so che stai facendo finta di niente anzi spacci la disfatta per vittoria. Ma io sono stato un leale avversario fin dagli albori, quindi posso permettermi questa missiva aperta, nemico mio". Comincia così il post con cui Fabio Sanfilippo, caporedattore di Radio 1, scaglia il proprio attacco contro il leader della Lega, Matteo Salvini. Che, intervenendo a In onda su La7, non manca di rispondere per le rime: "Giornalista pagato dagli italiani, ma come ti permetti?".

Frasi al vetriolo che scadono in insulti all’ex capo del Viminale e alla sua famiglia. "Ti sei impiccato da solo, e questo è evidente. Io ne sono felice. Vabbè, si era capito. Ora perderai almeno il 20, 25 per cento dei consensi che ti accreditano i sondaggi, lo sai? E che fai? Non hai un lavoro, non sai fare niente, non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro, certo stai in parlamento", attacca il giornalista. "Con la vita che ti eri abituato a fare tempo sei mesi ti spari nemico mio...", commenta caustico.

"Certo vedere certi post e certe dirette mi fa tenerezza, tipo che vorrei mettere i croccantini o la mousse, se preferisci l'umido. Ma temo sia il tuo guru dei social che ti fa fare queste pessime performance, cacciamolo!", continua il post, che non risparmia nemmeno la figlia del leader leghista. Mi dispiace per lei, "ma avrà tempo per riprendersi, basta farla seguire da persone qualificate", scrive Sanfilippo che quando esplode la polemica si fionda subito a cancellare il post.

Contro Sanfilippo la Rai ha subito avviato un procedimento disciplinare. Per l'amministratore delegato Fabrizio Salini il post pubblicato oggi è "gravissimo, inaccettabile e ingiustificabile". A chiedere l’intervento della Commissione Parlamentare di Vigilanza per verificare i contenuti del post è il segretario dello stesso organismo, Massimiliano Capitanio, che ha parlato di "offese molto gravi". "È chiaro che frasi del tipo 'tempo sei mesi ti spari nemico mio' vanno ben oltre la libertà di espressione e di critica", ha commentato il deputato leghista. "Se poi a scrivere certe nefandezze è un giornalista del servizio pubblico radio-televisivo nei confronti di un ministro e parlamentare della Repubblica e, cosa ancor più riprovevole, della sua famiglia – continua - la questione assume contorni più inquietanti".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/09/2019 - 14:54

Vai di querela!!!querela a go go ! Loro fanno altrettanto

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 06/09/2019 - 15:03

Odio komunistoide. Frasi gravissime per un giornalista (??),del servizio pubblico,per giunta.Probabile che il primo a rimanere senza posto di lavoro sia proprio lui. Io ci conto,of course.

Divoll

Ven, 06/09/2019 - 15:05

Salvini lo denunci! Anzi, denunci tutti coloro che gli hanno augurato la morte, l'impiccagione a piazzale Loreto e via dicendo. Chi istiga al crimine dev'essere severamente punito, chiunque sia. Mica solo le scarole di questo mondo possono fare denunce?

jekill

Ven, 06/09/2019 - 15:08

QUERELARE A TUTTO SPIANO, E' LA LORO STESSA MONETA

Massimo25

Ven, 06/09/2019 - 15:12

Matteo ma vuoi querelarlo!!!

Destra Delusa

Ven, 06/09/2019 - 15:17

Se parlava di suicidio politico, be è stato già ABILMENTE COMPIUTO, ha fatto tutto da solo guidato dalla sua brillante mente.

Massimo25

Ven, 06/09/2019 - 15:17

ma come fa una emittente radiofonica della rai e accettare queste demenze da un suoi dipendente...un attacco deliberato alla figlia minore di salvini.. Ma i minori perche figli di salvini non vanno tutelati??dove é la magistratura,sono tutti di magistratura democratica KOMUNISTA!!! VERGOGNA!!!

maxmado

Ven, 06/09/2019 - 15:20

Ha ragione giangol, querela, magari se si può scegliendo per bene il tribunale, dove non siano tutti rossi. E poi un licenziamento in tronco per giusta causa è il minimo sindacale per questo essere spregevole. Spero che anche il Presidente Mattarella capisca cosa ha fatto consentendo la nascita del governo mostro PD-M5S a traino PD, checché ne dica Di Maio.

ricktheram

Ven, 06/09/2019 - 15:23

si è suicidato politicamente? problemi suoi, non tuoi. i figli? non si toccano. sicuramente la bambina è più amata di quanto sei stato amato tu. fino a ieri eri zitto e oggi la fai fuori dal vaso? querele subito.

68FRA

Ven, 06/09/2019 - 15:24

la sinistra solo così riesce a parlare, incapace com'è di contenuti. Non sa fare, sa solo offendere, pensando che gli Italiano siano ammaliati dai loro continui attacchi a Salvini!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 06/09/2019 - 15:35

Eh no egregio Sanfilippo!!!! Matteo ha conseguito la maturità classica con 48/60 per cui un lavoro lo troverà, magari con Toninelli, ma lo troverà

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 06/09/2019 - 15:36

Strano, mai nessuno dei tanti ingiuriosi venga mai condannato. Neppure la rom che gli voleva piantare una pallottola in testa. A parti inveertite cosa sarebbe successo? Se riuscite a darvi una risposta, capirete come siamo messi (e comandati) in Italia.

Italiano_medio

Ven, 06/09/2019 - 15:47

Avanti con le querele, come fanno loro.

Giorgio Colomba

Ven, 06/09/2019 - 15:48

Sanfilippo e Radio 1 Rai: questo sì che è autentico servizio pubico.

Ettore41

Ven, 06/09/2019 - 15:52

E questo e' un Capo redattore della RAI servizio pubblico?

jaguar

Ven, 06/09/2019 - 15:58

Un'altro in cerca di pubblicità, c'è da capirlo non lo conosce nessuno.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 06/09/2019 - 16:01

Lo avesse scritto Salvini scoppiava il finimondo. Ora però basta questi attacchi gratuiti e soprattutto violenti che il resto della politica ignora.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 06/09/2019 - 16:09

hanno veramente dei seri problemi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/09/2019 - 16:17

Poveraccio si crede di essere chissa chi, ma e SOLO un capo redattore. Mentre Salvini e il COMANDANTE di un esercito di milioni di Italiani!!! AUGH.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 06/09/2019 - 16:24

A parte la frase '...tempo sei mesi..." magari forte, ma che non è minacciosa, tutto il resto che cos'ha di strano? Io ho letto dichiarazioni/accuse corrispondenti a verità... mi spiace ammetterlo non essendo dalla parte politica del Sanfilippo, ma il responsabile della situazione in cui ci troviamo, è sakvini stesso!

Tenedotante

Ven, 06/09/2019 - 16:36

Avete fatto bene a fare pagare il canone con la bolletta della luce...

Tenedotante

Ven, 06/09/2019 - 16:37

Bellissima lezione di fair play, specie per i suoi ascoltatori più giovani.

vince50

Ven, 06/09/2019 - 16:38

Si continua ad affermare il suicidio da part di Salvini,questo fa capire che in questo paese sia più conveniente tirare a campare piuttosto che portare avanti le proprie idee.Ha fatto quello che forse avrebbe dovuto fare prima e per valide ragioni.Se mai fosse anche il suicidio potrebbe essere onorevole,non lo è affatto essere definiti onorevoli comportandosi in modo però disonorevole.Il senso della vergogna non ci appartiene più.

Tenedotante

Ven, 06/09/2019 - 16:43

Già che ci sei, kompagno, vatti a rileggere Fedro, sai, quella del leone morente e dell'asino. Forse a suo tempo te l'hanno fatta studiare, ma rileggila e poi rileggila ancora, chi sa che non la capisci.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/09/2019 - 16:43

quell'essere,invece, come ha fatto a diventare caporedattore di radio 1 ???

DIAPASON

Ven, 06/09/2019 - 17:42

radio 1 è sfacciatamente comunista,basta guardare la lista degli speaker

ex d.c.

Ven, 06/09/2019 - 17:43

Speriamo prima. Un'opposizione seria deve partire subito

Fjr

Ven, 06/09/2019 - 17:49

No ma dai vedrete che si scuserà dicendo che la frase è stata erroneamente estrapolata da un concetto mooolto più ampio,intanto per portarci avanti ti becchi del buffone,e magari anche una bella querela,ma non prima di essere messo alla porta visto che sei pagato coi nostri soldi

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 06/09/2019 - 17:59

Avanti tutta! Più insulti = più voti per Matteo Salvini.

agosvac

Ven, 06/09/2019 - 18:13

Certo che alcuni giornalisti(???!???) hanno una finezza ed una educazione esemplare!

cesrosan

Ven, 06/09/2019 - 18:15

Non ascolterò mai più Radio RAI 1, 2 ,3 , mai più

CarloLinneo

Ven, 06/09/2019 - 18:20

ex d.c. Speriamo che Salvini non sfiduci anche l'opposizione.

wania

Ven, 06/09/2019 - 18:25

ennesima conferma che,malgrado abbiano promosso un intensa attività di demonizazione e demolizione psicologica di Salvini,ne hanno ancora comunque tanta paura.Salvini resisti !!! Tutti insieme ce la faremo.

Zizzigo

Ven, 06/09/2019 - 18:30

Questo qui ha un tumore al fegato, che gli è andato in metastasi e gli è arrivato al cervello...

Scirocco

Ven, 06/09/2019 - 18:32

E' gravissimo il fatto che un giornalista della RAI quindi servizio pubblico PAGATO DAGLI ITALIANI si permetta di offendere in questo modo un politico e questo che sia Salvini, Di Maio o Zingaretti. E' una vergogna.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 06/09/2019 - 18:34

A mio parere il fabietto è solo molto frustrato, perché è pressoché impossibile essere una belina simile... Neanche mettendosi d'impegno. A Napoli gli attribuirebbero il numero 71 se non vado errato.

Cosean

Ven, 06/09/2019 - 18:45

Ti Spari o Ti Sparo? Dall'articolo si deduce che sia "ti sparo"! Altrimenti sembrerebbe che chi fallisce gli tocca ricevere un corrispettivo in denaro tramite querela perche è un perdente! E' la nuova forma di assistenzialismo della Lega?

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:47

SEMPRE CON SALVINI!

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:48

E' IL MOMENTO DELLA VERITA'... ORA SI VEDE CHI E' DALLA PARTE DEL POPOLO.. E CHI TROVA TUTTE LE SCUSE E I CAVILLI PER ATTACCARE.. E FAR CREDERE CHISSA CHE... SENZA FAR NULLA PER IL POPOLO.

clod46

Ven, 06/09/2019 - 18:52

E' evidente che questo pseudo signore deve avere tanto di quel veleno in corpo contro Salvini che se scoppia avvelena una piazza intera, ma vorrei ricordare a questo "signore" che è troppo presto per cantar vittoria caro caporedattore dei miei stivali non mi stupisco come tu possa essere arrivato ad occupare quel posto è sfacciatamente chiaro che devi essere un accanito servo PD, ma ti consiglierei di aspettare ancora un po' prima di sparare sentenze perchè pare che tra i 5stelle si incominci a sentire qualche rumore.

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 18:56

la RAI come ogni carrozzone pubblico che si rispetti, E'DA SEMPRE NELLE MANI DEI KOMPAGNI: RADIO UNO, poi e' pilotata da una banda di pidocchiosi no global i quali, SENZA ALCUN RITEGNO, vomitano le peggiori nefandezze, utilizzando i soldi di tutti. Ricordo una trasmissione leggera di musica 3 anni fa, alla vigilia delle elezioni USA dove i due sciagurati conduttori, assieme ad un rapper USA, NE SPARARONO DI TUTTI I COLORI CONTRO TRUMP ! Mandai una mail alla testata, finita ovviamente nel cestino. Tutto, nel settore pubblico italiano, FUNZIONA COME IN MAGISTRATURA ! Fanno il caxxo che gli pare, contando sulla assoluta impunita'! Evviva questa fulgida democrazia sorta sulle ceneri del bieco fascismo !

old_nickname

Ven, 06/09/2019 - 19:01

Certo che 'sti fenomeni non capiscono proprio un caspio di niente. Mesi e mesi di insulti personali a Salvini, persino in aula da parte del cameriere del consiglio, e ancora non capiscono che più glieNE dicono e più CE ne dicono e più i consensi salgono proprio perchè CE le dicono atraverso Salvini. Come se non fossimo capaci di ricordarcene (al momento buono). Io non farei incaxxare il mio "nemico", non si sa mai, ma lo lascerei andare al suo destino affidandolo all'oblio (o, possibilmente, a caronte). Invece loro no: infierite pure, piagnucolerete poi (come vostra abitudine).

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 19:11

DESTRADELUSA: anche a te devo ripetere quanto detto agli altri "destra delusi come te: ma come si fa a scrivere le scemenze che hai scritto anche tu, IN PRESENZA Di UNA DESTRA DELUSA cosi' rimbecillita che ha iniziato a dire a Salvini di Staccare la spina dal giorno dell'annuncio del governo con o 5 st e che ora che Salini ha finalmente staccato la spina, INVECE PARLA DEL suo SUICIDIO POLITCO arrivando al punto di condividere anche il pensiero di un verme bolscevico come questo sciagurato di RADIO 1 ? Me la dai una spiegazione degna di un cervello sano ?

bruco52

Ven, 06/09/2019 - 19:13

dagli insulti, passando per le minacce, fino all'assassinio il passo è breve, tattica collaudata dai sinistri, fin dagli anni '60 del secolo scorso....così finirono giornalisti, politici, magistrati e altri servitori dello Stato, contrari alla linea politica del pci e dei suoi bracci armati dell'estrema sinistra, tutti compagni che sbagliavano, ma funzionali al disegno sovversivo del partito comunista.....

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 06/09/2019 - 19:13

Oltre a quello dell'abolizione del Ministero dell'Agricoltura, c'è un altro referemdum popolare disatteso: quello della privatizzazione della Rai. L’11 giugno 1995 gli italiani si sono espressi per interrompere il connubio tra politica e Tv statale. I promotori del quesito referendario volevano aprire ai privati la Rai immaginando un azionariato diffuso. Nei fatti però, come possiamo facilmente constatare, la politica conta più di prima e l'ideologia di sinistra ha fatto la parte del leone...(continua)

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 06/09/2019 - 19:13

Io non capisco perché ci spacciano l'Italia come un paese democratico e liberale quando invece i cittadini come me sono obbligati a sostenere economicamente un gruppo di persone faziose che diffondono idee contrarie al loro modo di pensare. Il risultato è la sfacciataggine di questo caporedattore nei confronti di una persona che mi pare non gli abbia fatto nulla di male. In modo personale, almeno. Però anche Salvini dovrebbe recitare il mea culpa perché proviene da un movimento che ha sempre diffuso le modalità per disdire il canone Rai, e in tutti questi mesi al governo non ha fatto nulla in merito. L'emittente pubblica è tuttora prevalentemente di stampo frivolo o comunista e non è bastato un referendum per cambiare l'andazzo.

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 19:21

VICE 50 hai perfettamente ragione ! Le affermazioni di quelli "di destra" che condividono il concetto di suicidio politico, rivelano il proprio lurido volto di vigliacchi opportunisti ! Ma e' inutile ricordarglielo : questi hanno il cervello piu' bacato dei kompagni rossi ! COME SI PUO' SOLO PENSARE CHE UN POLITICO SERIO POSSA ACCETTARE INSULTI GRATUITI QUOTIDIANI E VOLTAFACCIA SUGLI ACCORDI PROGRAMMATICI da parte dei propri alleati di governo E FAR FINTA DI NULLA TANTO PER RESTARE ASSISO SULLA POLTRONA FOTTENDOSENE DI QUANTO PROMESSO AI PROPRI ELETTORI ? Solo un democristiano d'annata puo' arrivare a tanto ! Per inciso, ci fosse stato un solo ex DC che abbia dato una spiegazione alle proprie demenziali affermazioni !!!

effecal

Ven, 06/09/2019 - 19:21

Il classico comunistello mentecatto mentale

Ritratto di MarcelloSanna

MarcelloSanna

Ven, 06/09/2019 - 19:22

Io penso che questo Sanfilippo da domani avrà una scorta. Che entro una settimana cambierà casa. Che da lunedì non sarà più in RAI. Conoscendo i ragazzi della Lega non credo che gliela lascino passare liscia. Specialmente per quanto attiene la "rieducazione" della bimba di Salvini da lui auspicata. Credo che Sanfilippo sia in una brutta situazione.

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 19:27

Aggiungo che lo stesso direttore Sallusti,continua a parlare di "errori di Salvini" PROPRIO LUI CHE DAL GIORNO STESSO DELL'INSEDIAMENTO DEL GOVERNO GIALLO VERDE, HA INIZIATO A RECRIMINARE CONTRO SALVINI ED A INVITARLO AD OGNI PIE' SOSPINTO " A STACCARE LA SPINA AL GOVERNO": ed ora che "finalmente" lo ha fatto, anche lui, non fa altro che parlare di suicidio politico di Salvini solo perche' qualche istituto di indagini demoscopiche, lo da in perdita di qualche punto !!!

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 19:31

"TEMPO SEI MESI E TI SPARI NEMICO MIO" e" una frase che deve avere un seguito penale. Il reato contemplato si chiama ISTIGAZIONE AL SUICIDIO" ed e' ovviamente punibile con la galera . Tuttavia mi ci scommetto la cocozza .... CHE PENALMENTE NON SUCCEDERA' PROPRIO NIENTE VISTA LA BONTA' DELLA NOSTRA ECCEZIONALE MAGISTRATURA !

Destra Delusa

Ven, 06/09/2019 - 19:32

Il segretario della Lega Nord che si lamenta, dovrebbe ricordare il LINGUAGIO PIENO DI ODIO usato dal suo capo, prima di parlare. Un linguaggio inquietante pieno di misticismo neo-nazista, cosa molto grave visto che veniva dall'inquilino del Viminale, ministero estremamente delicato. Ricordiamoci la frase "CHIEDO I PIENI POTERI".

Bingo1

Ven, 06/09/2019 - 19:55

Mi sa che ha ragione il giornalista, è abbastanza probabile che Salvini sia finito. Lui tutto sommato glielo dice con affetto.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 06/09/2019 - 19:58

questo è un esemplare da denunciare , mi auguro che la Rai faccia il suo dovere .

giosafat

Ven, 06/09/2019 - 20:02

@destra delusa...lei è come un pitbull attaccato ai maroni, ma ci dia un taglio, glielo chiedo come un favore.

Maura S.

Ven, 06/09/2019 - 20:06

Destra Delusa………… ma fare a fare un giretto………. per non mandarlo a quel posto. . qui si parla di spararsi… si vergogni!!!!!!! PS: Comunque che non sarà quell soggetto che finirà per farlo!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 06/09/2019 - 20:07

QUESTA FOGNA D'UOMO SI MERITA UN SACCO DI LEGNATE!!! SOLIDARIETÀ AL CAPITANO!!!

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 20:27

DESTRA DELUSA, (19,32) ho la vaga sensazione che dietro questo tuo emblematico nick, si nasconda la solita falsa verita' del peggio dei bolscevichi nostrani ... quelli che si annidano fra i nostrani petecchiosi no global ! Non mi meraviglierei affatto che tu altro non sei che il solito pagliaccio rosso meglio noto con il nick di ELKID (DETTO ELPIRL) l'ormai noto assessore maledetto (famoso in tutta Italia con tanto di nome e cognome) ! Comunque resta la realta' delle scemenze che scrivi "nemico mio" nonostante il tuo miserabile tentativo di oscurarti dietro i piu' disparati nomignoli ! Resti sempre un grande ELPIRL !!!

mozzafiato

Ven, 06/09/2019 - 20:39

DESTRA DELUSA (EL PIRL) ovvio che voialtri komunisti, recriminate sui "PIENI POTERI" evocati da Salvini (secondo le elucubrazioni dei vostri scellerati giornali/carta igienica): I PIENI POTERI DA QUANDO E' NATA QUESTA DISGRAZIATA REPUBBLICA, DI FATTO, CE LI AVETE SALDAMENTE NELLE MANI grazie alla costituzione sciagurata che ci ha lasciato il padre togliatti !!!

Hapax15

Ven, 06/09/2019 - 20:40

Allora, mettiamo tutti in fila gli aggettivi che vanno di moda oggidì fra la rutila colluvie: fascista, razzista, nazista, omofobo, ignorante, xenofobo...ah no, la regola è che a quelli di sinistra non si può rimbrottare alcunché...

FRANGIUS

Ven, 06/09/2019 - 21:26

SALVINI:QUERELA E NON SOLO A QUESTO SCONSIDERATO,PAGATO DA NOI ,CHE SI PERMETTE DI FARE PROPAGANDA POLITICA IN TV SENZA ALCUN TITOLO.CI SONO ALTRI GRAVI REATI A SUO CARICO TIPO INCITAMENTO AL SUICIDIO,DIFFAMAZIONE ,ECC..NON PERDONARE CHI SI ESPRIME INCITANDO ALL'ODIO (ALTRO REATO):SIMILI FIGURI SONO SPAZZATURA E COME TALI VANNO CONSIDERATI.PECCATO CHE LI MANTENIAMO NOI.

Reip

Ven, 06/09/2019 - 21:42

Io francamente il comportamento di Matteo Salvini non lo capisco.. Tutto troppo strano... Troppo ambiguo.. Si e’ dileguato... E’ sparito! Oltre ai poteri forti della UE e della sinistra italiana che non lo volevano, probabilmente sara’ stato minacciato da qualche mafia... Infatti tra chi specula sul traffico e la permanenza dei finti profughi profughi clandestini c’e’ anche la mafia la camorra e la ndrangheta, quindi e’ molto probabile che qualche famiglia mafiosa lo abbia seriamente minacciato...

TIRATARDI

Ven, 06/09/2019 - 21:43

Mi auguro che chi di competenza, sappia cominare la giusta sanzione al personaggio,non scrivo altro se non la vergogna di avere un connazionale simile.

Carlo.MS

Ven, 06/09/2019 - 21:45

Povero sfigato lavoriamo radio 1 radio della sfiga ..la miseria ma chi ti caga ..ma è uno sfigato la gente così si ignora non si querela

Gilgamesh1000

Ven, 06/09/2019 - 22:35

Ma chi è sta latrina ?

killkoms

Ven, 06/09/2019 - 22:36

proprio un servizio al pubblico!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 06/09/2019 - 22:37

E meno male che i kompagni hanno sempre detto che Salvini istiga all'odio. Lo schifo che hanno dentro questi esseri immondi è incommensurabile.

manente

Ven, 06/09/2019 - 22:39

Questo cialtrone di Sanfilippo è una delle tante nullità entrate in Rai solo per effetto della gestione clientelare da parte di una sinistra che ha occupato "manu militari" il servizio pubblico radiotelevisivo e non solo quello. Le parole Sanfilippo svelano a tutti la natura criminale dei finti "progressisti" che, mentre istigano all'odio contro gli avversari politici arrivando perfino ad evocare Piazzale Loreto, strillano al "fascismo" come suini al macello alla sola idea che qualcuno possa ripagarli con la stessa moneta, cosa che meritano più che ampiamente!!!

Renadan

Ven, 06/09/2019 - 22:53

Non credevo esistesse uno peggio di Saviamo, eppure cè. E questi si dicono "democratici"???? faranno anche parlare di se, li riempiremo di insulti e loro ci godono. FINIRA IDIOTI FIGLI DI VACCA

Lucmar

Ven, 06/09/2019 - 23:01

La Rai avvia un procedimento disciplinare? Ai danni di Salvini, nevvero?

Ritratto di alichino

alichino

Ven, 06/09/2019 - 23:01

Una bella richiesta di risarcimento danni avremo il Sanfilippo piagnucolante e implorante pietà.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Ven, 06/09/2019 - 23:02

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 06/09/2019 - 23:04

SALVINIIIIIII:VUOI ASCOLTARE UNA BUONA VOLTA,NON RISPONDERE PER RIME,CERCA DEI BUONI AVVOCATI E DENUNCIALI TUTTIIIIII E CHE CXXXO!

Trinky

Ven, 06/09/2019 - 23:06

La Rai lo deve licenziare e Salvini lo deve querelare!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 06/09/2019 - 23:11

QUESTO LO CHIAMATE SERVIZIO PUBBLICOOOOOO? IO NON VOGLIO PIU' PAGARE I 9 EURO MENSILI DEL CANONE RAI CHE MI HANNO OBBLIGATORIAMENTE(GRAZIE A MISTER RENZI)ADDEBITATO SULLA BOLLETTA DELLA LUCE:QUALCUNO MI DA UNA DRITTA COME FARE?

Abit

Ven, 06/09/2019 - 23:22

Nessun PM che denunci queste gravissime ed offensive frasi? Non era salvini il “promotore dell’odio”? Sarà inviatato a Strasburgo anche il SanFilippo ?

Italo2000

Ven, 06/09/2019 - 23:25

inaudito! Fatto gravissimo, con pochi precedenti, che un giornalista, per di più caporedattore, faccia queste dichiarazioni. Secondo me è impazzito. Comunque è un brutto segnale. Salvini si cercherà in tutti i modi di farlo fuori. Conosciamo i sistemi adottati dai komunisti: delegittimazione, mistificazione della realtà, attacco mediatico alla persona ed alla famiglia per non dimenticare il contributo di una certa magistratura deviata. Ed il tutto con il PdR zitto che non interviene. Con questo fatto, e ne seguiranno altri, si stanno smascherando i pdioti, sono solo komunisti, altro che democratici e anche questo li distruggerà

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 07/09/2019 - 00:06

Signor Fabio Sanfilippo, se Salvini è abbatuto come lei dice, cosa che è certamente umana e comprensibile, lei dovrebbe sapere che in alcun caso un essere Civile NON calcia e pesta un uomo già a terra. Lei lo ha fatto e fatto con cattiveria; le consiglio di guardarsi allo specchio e di chiedersi, a testa fredda, se il suo dire corresponde a quello di un essere civile. La grandezza di un uomo la si vede in momenti difficili, e Salvini ,credo bene, è grande e generoso, non solo per la sua famiglia, ma pure per il benessere dell'Italia.Spero che lei presenti le sue scusia Salvini a a tutti gli italiani che lo stimano... e SIAMO TANTISSIMI.

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:07

@giangol e per cosa lo dovrebbe querelare? Cosa sa fare Salvini? Vincere alla ruota della fortuna? Il giornalista ha solamente fatto un'analisi impoietosa ma lucida.

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:10

@cesrosan non le ascoltare, tanto il canone lo paghi lo stesso!

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:11

@Roberto_70 salvini ha detto e scritto di peggio. Se sputi per aria poi ti cade in testa.

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:14

@ mozzafiato no scusa, salvini non ha staccato nessuna spina, anzi aveva proposto la PDC a DiMaio pur di non andarsene, la spina l'ha staccata Conte, Salvini era troppo coniglio pure per quello.

pilandi

Sab, 07/09/2019 - 00:15

@ Cosean ha detto "ti spari" visto che i soldi smettono di arrivare e il tenore di vita del coniglio mannaro ne richiede molti.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 07/09/2019 - 00:38

Brutta cosa l'invidia.

laval

Sab, 07/09/2019 - 01:42

A Stasera Italia alle 8:30 Luisella Costamagna PD chiede subito alla Tiziana Beghin 5S la conferma che Salvini si era incontrato con Ursula Von der Leyen per darle il voto. R di T.Begin: SI è vero, poi Salvini si è sfilato all’ultimo momento e aggiunge, non è stato così perché la Ursula non accettava un commissario di nomina leghista (Giorgetti) chiesta da Salvini. Si evince che c’era la trattativa tra la Lega e Ursula ma che le parti non si sono accordate. Risultato è che i5S hanno tradito la Lega e hanno votato Ursula perché deciso dall’inciucio e che Di Maio non sapesse nulla di questa decisione è da ridere. Luisella Costamagna propagandista del partito comunista PCUS-PCI-PDS-PD hai tentato come sempre di manomettere la verità con falsità.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 07/09/2019 - 02:37

Più di ogni azione legale:licenziato in tronco senza stipendio ma questo è solo nelle favole. Regards

Kendall100

Sab, 07/09/2019 - 02:46

L'Australia ha lo stesso problema con le emittenti pubbliche. Dovrebbero essere imparziali secondo la legge ma invece sono di parte alla sinistra.

Ritratto di stamparussa

stamparussa

Sab, 07/09/2019 - 03:44

l'amministrato delegato Fabrizio Salini dice che è un fatto gravissimo. A noi le sue parole interessano solo se provvederà a prendere decisioni adegueta. Ovvero immediata sospensione dal servizio senza stipendio di questa persona. Definirlo collega giornalista offenderebbe me e tanti colleghi. Questi sono i risultati finali dell'aggressività gratuita dei colleghi Parenzo e Gruber e della loro conduzione negli studi televisivi.

steacanessa

Sab, 07/09/2019 - 05:48

Riprovo. L’individuo inqualificabile è dipendente di un ente pubblico che dovrebbe garantire una corretta informazione indipendentemente dal suo essere comunista. Il suo capetto, falso come tutti i sinistri, dice che sono gli altri a fomentare l’odio. Questa è una delle peggiori espressioni di odio mai pubblicata. Purtroppo nessuno farà niente, ma il soggetto dovrebbe essere condannato e cacciato dalla rai.

mcm3

Sab, 07/09/2019 - 06:43

Ma cosa ha detto di cosi strano ?? Salvini ora si risente quando qualcuno usa i suoi toni ?? Fa tutto parte del gioco a cui partecipa, lo dovrebbe sapere

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 07/09/2019 - 06:56

3/4 dei giornalisti rai sarebbero disoccupati senza soccorso rosso

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 07/09/2019 - 06:59

tra sei mesi scapperai tu e tutta la sinistra sotto processo,lo vorranno la maggioranza degli italiani e poi via il canone tv.

cgf

Sab, 07/09/2019 - 07:00

le 'persone qualificate' sarebbero quelle di Bibbiano?

il nazionalista

Sab, 07/09/2019 - 07:10

La RAI è una rete TV che esiste grazie ai soldi degli Italiani: è un servizio pubblico!! Deve fornire informazione, nel modo più pacato ed obbiettivo possibile!! Non è una rete privata ed AUTOFINANZIATA al servizio di un partito politico, magari estremista e men che mai di un gruppo del tipo ‘ lotta continua ‘ o ‘ prima linea ‘ , a cui il caporedattore(!!??) manifesta di appartenere!! La sua permanenza in RAI ed in un simile incarico è giustificata e legittima come quella di un jihadista islamico sulla poltrona di prefetto dello Stato italiano!! P.S.: Salvini ha fatto una caz..ta: riflettano quelli della Lega e del C-D che per 14 mesi, in modo ossessivo, lo hanno spinto a farla!! Comunque a risollevare Salvini ci penserà il governo pd-5s!! Dategli 6 mesi per rifare la politica di monti e di ‘ renzie ‘ e vedrete a quanto arriva nel favore degli Italiani!! E questa volta non andrà a picco solo il pd!! Per il movimento 5 S(trœ.z.) sarà pure peggio!!

Ritratto di P4

P4

Sab, 07/09/2019 - 07:21

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Yossi0

Sab, 07/09/2019 - 07:28

è molto semplice e realistico e fa parte del dna italico; non era leale ma allineato perché temeva di essere fatto fuori; ora che salvini non c'è salta sul carro dei vincitori. Tipico esempio della coerenza italica manifestata in questi giorni dal M5S e PD, questo signore molto attuale farà carriera ed è a questo a cui punta; auguri vivissimi.

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 07/09/2019 - 07:33

Ovviamente , da Salvini vanno citati in giudizio, in solido, anche tutti i sodali che hanno approvato le nefandezze profferite dal Sanfilippo

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 07/09/2019 - 07:38

E se questa volta se Salvini non procede per vie legali contro Sanfilippo e tutti i suoi satelliti, può pure sparire dalla politica (e dal Paese).

piemontliber

Sab, 07/09/2019 - 07:44

pipporm tu che lavoro fai?? il mantenuto??

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 07:55

Querela di parte, licenziamento in tronco, estromissione dall'Ordine.

hectorre

Sab, 07/09/2019 - 08:01

odio, invidia sociale e sete di denaro.....sono i capisaldi dell’ideologia farlocca che ha offuscato le menti di alcuni!!!!!....questa è l’italia sinistra!!!

Iacobellig

Sab, 07/09/2019 - 08:17

LA DIREZIONE RAI LICENZI SUBITO IL DIPENDENTE SANFILIPPO. INAMISSIBILI LE SUE GRATUITE ESTERNAZIONI.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 07/09/2019 - 08:22

Dispiace tantissimo dover pagare un iniquo canone, imposto forzatamente ed antidemocraticamente, per reggere il luna park delle inutilità, ottimo però a far arricchire ancor di più, soggetti sinistri in tutti i sensi.

HARIES

Sab, 07/09/2019 - 08:24

Come minimo il provvedimento disciplinare dovrebbe essere la sospensione per un certo tempo dal servizio di quel capo. Non dico il licenziamento in tronco (altrimenti sai quanti giornalisti dovrebbero arrestare). Ma una punizione esemplare è opportuna, soprattutto per salvaguardare la missione importantissima che la RAI ha nei confronti del Popolo Italiano.

Ermocrate

Sab, 07/09/2019 - 08:31

Insulso ingranaggio di sistema

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 07/09/2019 - 08:35

Il problema che all'insediamento di un Governo tutti staff e potere deve traslocare e non lasciare Telekabul intatto.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 08:57

procedimento disciplinare'? niente di piu' ridicolo!! i sindacati ci penseranno a seduta stante a riabilitare il giornalista non di parte,pagato da noi!!

routier

Sab, 07/09/2019 - 08:57

...e poi i soliti noti si indignano per una innocua presa in giro relativa alla "stazza" del ministro delle politiche agricole. Per curare certi individui più che un buon medico ci vorrebbe un'ottimo esorcista!

buonaparte

Sab, 07/09/2019 - 09:05

nel post ce molto di piu di offese. un capace avvocato potrà trovare dei reati gravissimi altro che le offese tipo zecca detta da salvini contro la carola.LO SCRIVO, SEMPRE LA RAI è UN MEDIA ROSSO ED è INUTILE METTERE QUALCHE DIRETTORE, TUTTI O QUASI LE PERSONE CHE LAVORANO IN RAI SONO STATI ASSUNTI DALLA SINISTRA COME UN TEMPO ERANO ASSUNTI DALLA DC E PSI.SVEGLIATEVI

mifra77

Sab, 07/09/2019 - 09:08

Pagato dagli italiani e miracolato da Renzi

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 07/09/2019 - 09:13

CACCIATEL DALLA RAI ALTRO CHE FARGLI UN CICCHTTO NON POSSIAMO PAGARE IL CANONE PER STIPENDIARE QUESTI INUTILI ANALFABETI

specchiato

Sab, 07/09/2019 - 09:26

Che bambinate! La frase non è così grave, selfini detto “il felpa” ne ha sempre dette di più grosse. Inutile intasare i tribunali con querele risibili, gravi solo per i fanatici che nei commenti ci inseriscono persino i kommunisti, quanta fantasia avete, cari (ridicolissimi) blogger

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 07/09/2019 - 09:34

Ma che fine ha fatto il temutissimo castigamatti...? Sto parlando di Marcello Foa.

momomomo

Sab, 07/09/2019 - 09:42

Quanta democratica tristezza.....

Viewty

Sab, 07/09/2019 - 09:44

Non è per Salvini, ma il modo, il contenuto e l'autore dell'opinione critica non mi sono piaciuti per niente. Un caporedattore Rai non può abbassarsi a usare i toni livorosi e vendicativi di un qualsiasi 'hater', scrivendo sproloqui sui social e mettendosi esattamente sullo stesso piano dei tanti fenomeni che commentano gli articoli di questo giornale. Sulle esortazioni a querelare, provenienti dai tanti 'fans' di dx, dico invece che la scena è piuttosto triste e che Salvini, Lega e cdx tutto hanno ben altro di cui preoccuparsi, visti i risultati delle loro decisioni, non proprio entusiasmanti per gli elettori.

routier

Sab, 07/09/2019 - 09:49

In tutti i media appecoronati al potere pare sia in atto una gara a chi dice le idiozie più sesquipedali. (ed in questo, la Rai eccelle)

Agus

Sab, 07/09/2019 - 10:00

Non vi illudete, a quel filippo non accadra`nulla fra di cani non si mordono e la Rai é stracolma di zecche rosse

honhil

Sab, 07/09/2019 - 10:10

Questa è la sinistra: fascisti fino al midollo che vivono nell’odio e per l’odio. Tipo l’ex ministro della Difesa Trenta che combatteva Salvini, l’Italia e gli italiani per acquistare meriti all’interno dei 5s. Eppure a questa gente Mattarella ha affidato lo Stivale, con la raccomandazione di lucidare bene le scarpe dei satrapi dell’UE.

Fjr

Sab, 07/09/2019 - 10:14

Le parole procedimento disciplinare fanno solo voglia di ridere,la Rai coi suoi capetti e le lottizzazioni ,piccoli ducetti investiti di un’autorita’ imbarazzante ,va’ dove ti porta il vento delle politiche

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 07/09/2019 - 10:36

Perché una notiziola simile non ha il potere di indignare uno come me? Mentre fa scandalizzare tanta gente? La risposta è semplice. So che cosa è l'imbarbarimento sociale e le forme che esso progressivamente assume anche in maniera subdola.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 10:41

tra l'altro sarebbe interessante sapere qualche cosuccia sul soggetto interessato a) come è entrato in rai?? regolare concorso?? ba...e sapere l'esatto ammontare del suo stipendio...

aldoroma

Sab, 07/09/2019 - 10:47

Licenziato in tronco

ryan1

Sab, 07/09/2019 - 10:53

vergognoso, per lo più da parte di un direttore Rai. Licenziamento in tronco e risarcimento danni

magnum357

Sab, 07/09/2019 - 11:21

Fatto gravissimo compiuto da chi dovrebbe essere politicamente neutrale nella propria professione senza scadere negli insulti !!!!!!!!!!!!!! Ma fa specie che il suddetto giornalista non abbia capito che Salvini abbia scoperto il pentolone dato dal voltafaccia di Conte e dei grillini nei cfr della loro base elettorale !!!!!!!! Tutta acqua per il mulino di Salvini che politicamente, pur non essendo più ministro, è rimasto coerente con la propria visione di un paese come Italia da migliorare in tantissimi aspetti, cosa che lo avvantaggerà enormemente alle prox elezioni politiche !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di adl

adl

Sab, 07/09/2019 - 11:23

@ Memphis - Le ferie sono un diritto costituzionalmente garantito.

VittorioMar

Sab, 07/09/2019 - 11:35

...nell'ERA della VELOCITA' della COMUNICAZIONE,la RAI non HA PIU' RAGIONE DI ESISTERE ..DEVE DIVENTARE UNA EMITTENTE COMMERCIALE...!!

Caravaggio73

Sab, 07/09/2019 - 12:15

Ma che lurido verme... Proprio vero, quando i gatti sono via, i topi di fogna escono allo scoperto.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 12:26

ryan1: la rai ha come sindacato l'usigrai....potentissimo!! figuriamoci se chiedono irisarcimenti danni..alla fine sara' la casa che dovra' risarcire il giornalista!!

Viewty

Sab, 07/09/2019 - 13:20

@honhil: A proposito di odio, ma lei si è guardato intorno? Ha letto i commenti che girano qui sulla sinistra? A proposito di fascisti, quelli rapivano, torturavano, uccidevano i loro avversari politici, per fare 'pulizia dei komunisti e compagni vari', come scritto qui da uno dei tanti fan salviniani, aggiungendo oltretutto che quei metodi sarebbero utili contro i 'komunisti'' anche oggi 'vista la situazione'. Un conto è la satira, più o meno feroce, un conto è l'uso della violenza contro gli avversari, o la sua rievocazione a parole, o la minaccia del suo uso, tutte cose che il fascismo in Italia ha fatto per decenni. L'unica cosa che mi tranquillizza è che qui a parole siete tutti pronti a tutto, poi nei fatti... tutti a casa a bere e magnare e in piazza solo per prendere il caffè...

kobler