Il governo giura al Colle e Salvini posta foto del crocifisso

Il leader della Lega ha pubblicato sul social una fotografia del crocifisso accompagnato da una frase: "A protezione della nostra Italia"

In mattinata la squadra di governo del Conte-bis ha giurato al Quirinale, insediandosi ufficialmente. Qualche minuto dopo, in seguito al termine della cerimonia, Matteo Salvini è tornato a parlare, dopo che ieri si era espresso duramente contro l'inciucio M5s-Pd:"Il governo delle poltrone, dei riciclati e dei poteri forti europei non avrà vita lunga. Opposizione in Parlamento, nei Comuni e nelle piazze, poi finalmente si vota e...si vince!!! Io non mollo e non mollerò mai Amici, per me viene prima l'onore dei ministeri".

Il leader della Lega, oggi, non ha rilasciato dichiarazioni in merito all'insediamento dell'esecutivo giallo-rosso, ma si è limitato a pubblicare una fotografia di un crocifisso, accanto a un vaso di fiori, accompagnandola con una frase.

"A protezione e difesa della nostra Italia, dei nostri valori, della nostra cultura, della nostra identità e della nostra libertà", la scritta scelta dal numero uno del Carroccio, nonché ex ministro dell'Interno: al Viminale, infatti, è stato sostituito del prefetto Luciana Lamorgese, profilo tecnico.

Il post dell'ex vicepremier è arrivato praticamente in concomitanza con la prima riunione del nuovo Consiglio dei ministri, prima tappa obbligata del secondo mandato a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte.

Commenti

Calmapiatta

Gio, 05/09/2019 - 12:48

Si, ma deve lasciar stare tutto il resato!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 12:50

Contro il governo dell'inciuciuo non gliela fa nenache Lui. Matteo, metti in campo pure il cuore immacolato che qui l'è dura ...

Gattagrigia

Gio, 05/09/2019 - 12:51

Oramai Salvini non è più ridicolo, è molto, ma molto di più che ridicolo.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 13:04

mi sembrava strano che l'avesse smessa con sta sceneggiata...ecco che subito ci rifa'...a quando il sacro cuore immacolato e i settantasette vergini protettori ???

Renadan

Gio, 05/09/2019 - 13:05

IO NON MI SENTO ITALIANO. Tutti in piazza, questi buffoni non ci rappresentano

VittorioMar

Gio, 05/09/2019 - 13:14

...SALVINI, lettera "O" ONORE..lettera "D" DIGNITA'...lettera "R" RADICI..lettera "S" SICUREZZA...lettera "L" LEGALITA'...lettera "I" ITALIANITA' !!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 05/09/2019 - 13:15

Salvini, ormai anche il Crocifisso non fa più impressione, se addirittura hai contro anche il Papa. Hai contro tutti. Ti siamo rimasti solo noi, che confidavamo in una Italia più sicura. Perché ciò che moplti non hanno capito, è che se una nazione riesce a garantire sicurezza ai propri cittadini, garantisce anche tutto ciò che concerne una vita di un Paese.

aleppiu

Gio, 05/09/2019 - 13:30

Ma guarda felpino che mamma e figlio hanno gia' dato una mano all'italia, facendoti fare quello che hai fatto. Perché immagino che sara' stata un'apparizione della vergine che ti ha comunicato di sfiduciare conte. Solo che non era un'apparizione della madonna ma l'effetto dei Moijto al sole!

Duka

Gio, 05/09/2019 - 13:36

Continua con atteggiamenti sbagliati e scavarsi la fossa da solo. L'Italia non è Pontida e nemmeno una enorme piazza per comizi dove la vince chi la spara più grossa. Datti una calmata, anzi se vai in vacanza per qualche mese è meglio.

Anita-

Gio, 05/09/2019 - 13:39

Non si preoccupi Salvini, la protezione all'Italia non è mai mancata. La prova? Lei non è più lì a fare guai, più protetti di così!

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 13:46

Salvini sei ridicolo, fai veramente ribrezzo per come sfrutti per te stesso anche i simboli sacri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 13:47

Salvini cosa hai fatto! Ora per darti contro, estirperanno tutti i tabernacoli, alla vita dell'uomo. La scusante che ora ci sono più religioni.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 05/09/2019 - 13:50

Gattagrigia, meglio "ridicoli" che ANTI ITALIANI !!!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 05/09/2019 - 13:56

Che uomo pio ... sono commosso ...

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 13:58

Ritorno al medioevo. Salvini è per il cambiamento....al netto del rispetto per chi ha fede(credo anche gli islamici) ma gli stati e i popoli non si affidano ai santi ma agli uomini che li governano. Ne sanno qualcosa i popoli con governo confessionale.

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 14:00

Rispetto chi ha fede...ma mi viene da dire non sa più a quale santo votarsi. Dopo la Madonna, Cristo.

gigi0000

Gio, 05/09/2019 - 14:03

P A T E T I C O ! E sconcertante. Costui sarebbe l'idolo dei beoti che lo volevano Leader Maximo? Un minimo, ripeto un minimo d'orgoglio e di dignità proprio non li conosce? Eviterò d'usare le parole di Feltri sul chi vive sperando ... ma, a meno di riviviscenze di sciocchezze sinistre e di pirlate stellate, 'sto governo è destinato a durare e, mi sia consentito, anche a fare, se non bene, ma almeno il possibile per sembrare tale. Il malrasato è in discesa, che diventerà sempre più ripida al passare dei giorni ed io scommetto, colle premesse di cui sopra, che il suo gradimento arriverà a percentuali ridicole in tempi brevi, molto brevi. Ci sono già nella Lega dei fermenti tutt'altro che forieri di bel tempo, anzi.

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Salvini da molti è considerato colui che farà risollevare l'italia.

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 14:05

2. Solo che salvini pensa che sia la Madonna o Cristo a far risorgere l'italia. I suoi fan credono che sia salvini a doverlo fare. Bisognerebbe farglielo sapere.

RacheleS

Gio, 05/09/2019 - 14:07

Matteo ..Sta scritto: "Non temere perché io sono con te; non smarrirti perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa. Ecco, saranno svergognati e confusi quanti s'infuriavano contro di te; saranno ridotti a nulla e periranno gli uomini che si opponevano a te. Cercherai, ma non troverai coloro che litigavano con te; saranno ridotti a nulla, a zero, coloro che ti muovevano guerra. Poiché io sono il Signore tuo Dio che ti tengo la destra e ti dico "Non temere, io ti vengo in aiuto" Isaia 41:10-13 . Che Dio ti benedica e ti protegga sempre.

Marguerite

Gio, 05/09/2019 - 14:07

Nel sondaggio del giorno Salvini raccoglie SOLO il 30%.....5 punti meno di Macron!!!! Che figura di mxxxa!!!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 05/09/2019 - 14:23

Se ho capito come funziona, dopo tutte le invocazioni dei mesi passati il Crocefisso ha fatto cambiare il governo.

Carlo.MS

Gio, 05/09/2019 - 14:28

Lui gliela fa' se è nella sua volontà....andrebbe applaudito un ministro e persona che esalta in pubblico i nostri valori cristiani , mentre viene condannato....ho proprio paura che stiamo vivendo i periodi bui e di lotta predetti in tante profezie....chi ha orecchie intenda ..pregare è l arma più potente

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/09/2019 - 14:30

MA QUALE CROCIFISSO, QUI, VISTO CHE SUCCEDE, CI VUOLE QUALCUNO ALMENO TIPO MAZINGA

rokko

Gio, 05/09/2019 - 14:32

Una cosa che sicuramente non mi mancherà del governo precedente saranno i post su facebook e su twitter.

investigator13

Gio, 05/09/2019 - 14:39

Gattagrigia Salvini non è ridicolo è che dove "non arriva l'uomo arriva la preghiera" Se non fossimo sprofondati nell'ateismo e non avessimo messo da parte Dio oggi al punto di non ritorno non ci saremmo arrivati. Urge pregare per chiedere aiuto a Dio per ritrovare le basi della democrazia

ettore10

Gio, 05/09/2019 - 14:39

Salvini ha ragione. Lui, l'Italia e gli italiani sono stati traditi da chi valuta per primo e unicamente la poltrona e si vende a chiunque per mantenerla. L'unico sbaglio che Salvini ha fatto è stato quello di sopravalutare la dignità dei suoi ex alleati. Tira avanti Salvini. I veri italiani sono con te. Spero che contiamo alle prossime elezioni

ceo50

Gio, 05/09/2019 - 14:43

Grossa escalation di Salvini, dalla madonna è passato al crocifisso. Ma se invece di andare a fare il buffone al Papeete fosse andato a farsi un bel pellegrinaggio a Medjugore non sarebbe stato meglio?

Gufetta

Gio, 05/09/2019 - 14:52

Caro Matteo, hai proprio ragione, povera Italia.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 05/09/2019 - 14:59

Semplicemente ipocrita e da superstiziosi incalliti, postare il crocifisso "a protezione e difesa della nostra Italia, dei nostri valori, della nostra cultura, della nostra identità e della nostra libertà", come scrive Salvini. Si rilegga bene il Vangelo e si accorgerà che il pensiero del Cristo è un tantino diverso dal suo.

dante59

Gio, 05/09/2019 - 15:14

Caro Matteo il mio voto (che sarà poco ma per uno conta) è già in viaggio verso la Meloni. Ti ho appoggiato agli ultimi due giri, ma sono deluso per alcune valutazioni politiche totalmente sbagliate, per i goffi tentativi di marcia indietro e per questa continua ostentazione dell'ego anche tramite simboli religiosi. Rimane il mio disgusto per questo governo accozzaglia di buffoni mal riciclati, che le pecore a sinistra applaudono come se avessero stravinto democratiche elezioni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 05/09/2019 - 15:15

A proposito di ridicolaggine..che fine ha fatto il rosario che il papa ha regalato a conte?.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2019 - 15:18

@renadan: ha ragione, emigri in Russia o in Ungheria, lì hanno dei capi forti e di alto profilo

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 05/09/2019 - 15:35

I fatti dell'ultimo mese dimostrano chiaramente che l'Italia è sotto la protezione del Crocifisso

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Gio, 05/09/2019 - 15:44

Invece il santino di Padre Pio del camaleunto va bene?

EliSerena

Gio, 05/09/2019 - 15:52

Sono credente e praticante e mi sento profondamente offesa per questo utilizzo blasfemo del massimo simbolo religioso. Ma questo chi pensa di essere e crede che gli italiani siano tutti fuori di testa come è lui?

RacheleS

Gio, 05/09/2019 - 15:54

Chiedo cortesemente a Scipione scalcagnato di darci i riferimenti del Vangelo...

EliSerena

Gio, 05/09/2019 - 15:54

Sono credente e praticante e mi sento profondamente offesa per questo utilizzo blasfemo del massimo simbolo religioso. Ma questo chi pensa di essere e crede che gli italiani siano tutti fuori di testa come è lui? Blasfemo. Faccia politica se è in grado ,ma ha dimostrato il contrario, e rispetti i simboli religiosi

Ora

Gio, 05/09/2019 - 16:03

Caro il mio Salvini sei tu che hai consegnato l’Italia alla Merkel e a Macron, dovevi rimanere nel governo se proprio ci tenevi agli italiani, io invece ho il sospetto che non volevi fare la manovra finanziari che si preannuncia lacrime e sangue per colpa tua.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 05/09/2019 - 16:09

Salvini ha sempre ragione.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 05/09/2019 - 16:18

Quando ho visto Bonafede rinnovato alla Giustizia, mi sono cadute le braccia.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 05/09/2019 - 16:24

Questa continua ostentazione di simboli religiosi è diventata stucchevole e rasenta la superstizione. Il buon Salvini non si è ancora accorto che questi atteggiamenti scontentano sia i veri credenti che i laici. Se vuole chiedere aiuto al Cielo, lo faccia privatamente a casa sua, nel silenzio della sua coscienza, con il cuore, non con i social.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 16:28

@RacheleS Mt 25 31-39: ...Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: «Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi». Allora i giusti gli risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?». E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me»

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 16:29

@Ora Ma sa che ho il suo stesso sospetto?

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 05/09/2019 - 16:31

E il BuonDio rispose: "Certo, Matteo. Ora, da bravo, ritorna a fare l'opposizione, che è l'unica cosa che sai fare bene. Bacioni Capitone! :-* "

Ritratto di llull

llull

Gio, 05/09/2019 - 16:43

IN HOC SIGNO VINCES (ci ricorda qualcosa?)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/09/2019 - 16:45

Ora - la manovra lacrimne e sangue era da fare comunque, anche per l'Iva, ereditata dal governo precedente. Ora se hanno voluto andare al governo nonostante si fossero insultati a vicenda per 10 anni (da sempre), comoso dare la colpa agli alrti. Il debito l'hanno lasciato loro e la manovra s'ha da fare, comunque. Avete voluto la bicicletta (con debito aggregato)? Pedalate e tacete. @EL Presidenet è ridocolo e poco intelligente, difatti si è accodato al suo post.

pasquinomaicontento

Gio, 05/09/2019 - 16:48

...ma cristo, nun era giudio?ciaveva fratelli o sorelle? o era fjio unico,comunque er Belli in un sonetto ar furmicotone ce spiega la verginità de Maria ne "Lo sposalizio de la madonna"- La santissima Vergin'Annunziata-Inteso c'averebbe partorito-Se diede modo de pijà marito-Pe fà armeno quer fijio maritata-E nun stiede a abbadà tanto ar partito,-:Perchè già la panzetta era gonfiata-: Ma a la prima occasione capitata-Stese la mano e fù tutto finito.-Su questo viè a ciarlà la gente sciocca-Dice :poteva sposà quello-Che nun facesse bava da la bocca-Nun dicheno però ch'er vecchiarello-Accant'a quer pezzetto de paciocca-J'arifiorì la punta ar bastoncello- E fàmosela na risata de core...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 16:52

@RacheleS Provi con Mt 25, 31-46, tuttavia dall'affermazione che ha fatto deduco una sua scarsa o nulla conoscenza delle Sacre Scritture quindi ciò che la sigla precedente significa è che deve leggere il Vangelo di Matteo (quando si dicono le coincidenze!) nel capitolo 25 i versetti dal 31 al 46 ...

Ritratto di llull

llull

Gio, 05/09/2019 - 16:55

@EliSerena: hai mai preso in mano una banconota da 1 dollaro statunitense? Sul retro puoi leggere la dicitura "IN GOD WE TRUST" ("abbiamo fiducia in Dio"); è blasfemo il dollaro? E i presidenti statunitensi che giurano sulla Bibbia, anch'essi blasfemi?

Mr Blonde

Gio, 05/09/2019 - 16:59

come fa uno che lascia bambini morire in mare a parlare di gesù e maria...

Mr Blonde

Gio, 05/09/2019 - 17:00

"io non mollo"??? hai già mollato, nel momento peggiore e più importante, caro il ns schettino

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/09/2019 - 17:02

Prossimo alla blasfemia, se si considera cattolico avendo collezionato divorzio, avventure va e vieni. Non sta bene

Ritratto di llull

llull

Gio, 05/09/2019 - 17:07

@Mr Blonde: ti risulta che Salvini abbia fatto morire bambini in mare? A me non risulta. Mi risulta invece che voglia bloccare il traffico immondo di esseri umani combattendo i moderni negrieri; i cosiddetti "migranti" sono soltanto delle vittime, da difendere creando le condizioni affinché possano stare bene a casa loro.

Ritratto di llull

llull

Gio, 05/09/2019 - 17:09

@Mr Blonde: tu sei la dimostrazione che a furia di sentir ripetere certi ritornelli ("Salvini fa morire in mare le persone"), alla fine i più sprovveduti, in maniera del tutto acritica, se ne convincono.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 17:21

malatesta...gliel'ha rubato il matteo-....dato che deve avere i ricambi per intonarli alle felpine.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 17:22

aho ..ci mancono i testimoni di jehova e poi sto thread ha fatto il pieno di spostati religiosi e maniaci frustrati

Pluto 2012

Gio, 05/09/2019 - 17:27

Non basta il Crocifisso occorre tutta la Sacra Famiglia gli Angeli gli Arcangeli e tutti i Santi Occorre poi che ogni sera all'imbrunire reciti almeno una posta di Rosario

ex d.c.

Gio, 05/09/2019 - 17:28

Dovrebbe proteggerci anche da lui.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 05/09/2019 - 17:29

CARO SALVINI CON QUESTI FAUNI DEL P.D. FORSE NON CI RIUSCIRA' NEPPURE LUI

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 17:30

lull..nomen homen...chiedi agli olandesi cosa significa il tuo nick

Ritratto di adl

adl

Gio, 05/09/2019 - 17:32

Capitano non esagerare a mostrare il Crocifisso. Non vorrei che certi alti prelati ti segnalino per una scomunica. La prossima volta che lo fai devi chiedere almeno il parere dell'UCOI dell'ANPI dell'Unar e del prof. Sermoncini Sergej also sprache.

RacheleS

Gio, 05/09/2019 - 17:34

Mat.25:40 E il Re rispondendo dirà loro "In verità vi dico: tutte le volte che l'avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me" ..Ma chi sono questi minimi fratelli di Gesù?.. Matt.12:49-50 E distesa la mano verso i suoi discepoli disse:" Ecco mia madre e i miei fratelli. Poichè chiunque fa la volontà del padre mio, che è nei cieli, mi è fratello, sorella e madre." Basta ipocrisie!

ziobeppe1951

Gio, 05/09/2019 - 18:07

Ma tutte queste zecche rosse che impestano...hanno incominciato a prendere lezione di culoritto? Perché presto il crocefisso verrà sostituito dal loro credo e a tutti i manigold minkioni e Mr Blonde ricordo loro che ha fatto più bimbi morti la loro politica per mero business ...Salvini ha avuto il merito, di fermare seppur in parte questa strage di innocenti...ho detto tutto e andate aff....

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 18:24

adl...glielo darebbe il giusto parere qualsiasi curato di campagna...sai in campagna sono immuni alla demagogia e alle favolette..sono abituatoi al duro lavoro e alla vera religione..quella del cuore..non dei crocefissi appesi ai muri...pieni di polvere

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 05/09/2019 - 18:26

"Gioca coi fanti ma lascia stare i Santi". Squallido. Ancor più se questi simboli religiosi vengono pubblicati da un traditore. Del Nord. Chiudi i tuoi profili social e recita il "mea culpa" per aver abbandonato l'idea di secessione ed essere andato a Roma a fornicare coi 5S, sudisti e centralisti.

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 18:27

98nare v..gli unici antiitaliani che conosco sono i neofascisti..eredi di quelli che vendettero l'italia ai tedeschi..e poi provocarono l'occupazione degli alleati e la fine della nostra indipendenza...

giuseppe_s

Gio, 05/09/2019 - 18:30

SEMBRA DI ESSERE NEL BLOG DI REPUBBLICA A SENTIR CERTI COMMENTI CONTRO SALVINI DA PARTE DI KOMUNISTI, BUONISTI, FALSI CRISTIANI E IPOCRITI VARI. FARESTE BENE AD ANDARE A FESTEGGIARE CON I VOSTRI SIMILI! COMUNQUE SIETE UNA MINORANZA E LO SAPETE BENE PERCHE' SE SI FOSSE RITORNATI ALLE URNE AVREMMO SENTITO I VOSTRI ULULATI PER LA COCENTE SCONFITTA CHE PRIMA O POI ARRIVERA'. SALVINI FA BENE A POSTARE IL CROCIFISSO PERCHE' FA PARTE DELLA NOSTRA CULTURA GIUDAICO-CRISTIANA CHE ANCHE LUI VUOLE DIFENDERE AL CONTRARIO DEI PD E SUOI ACCOLITI VARI!

Totonno58

Gio, 05/09/2019 - 18:38

E'un poveraccio...ormai le sue pagliacciate non si contano più.

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 18:47

A protezione della nostra Italia, specialmente delle banche.

Mr Blonde

Gio, 05/09/2019 - 19:01

cari ziobeppe1951 e lull i bambini si fanno sbarcare sempre e comunque, nessun morto? non ci giurerei, e se levassimo le telecamere i tweet e i facebook vi accorgerete che i migranti continuano a partire e ad arrivare, mentre eravate tutti in estasi difronte al duello salvini/rackete sbarcavano ancora ed ancora; morale: se non si risolve in ambito ue non si risolve, abbiamo mi pare 8000km di coste. Se iniziassimo invece ad aprire le galere per chi delinque magari la gente ne avrebbe meno le scatole piene, ma fare leggi non è stato il suo forte

Ritratto di adl

adl

Gio, 05/09/2019 - 19:31

@ Lorenzovan - Non ho pretese di insegnare a chicchessia ad essere e/o comportarsi da buon cristiano. Scegliere di stare dalla parte di Salvini o contro Salvini politico è legittimo. Criticarlo perchè mostra un crocifisso è anche legittimo, per chi come lei disapprova la cosa. Resta il fatto che a me pare che si confonda tra le due cose. Salvini politico ha diritto se ritene a chiedere la protezione divina ed a mostrare il crocifisso come qualsiasi altro credente. Se lo fa solo a fini elettorali, sbaglia, ma è un problema suo di coscienza. A me pare che oltre ad essere in buona fede, sia un atto di coraggio. Lei è libero di pensarla in modo opposto.

repetto74

Gio, 05/09/2019 - 19:34

Vai al diavolo Salvini! Se ce l'hanno messa in quel posto la colpa è TUA e solo TUA!

FRANGIUS

Gio, 05/09/2019 - 20:07

@MIKI59: BRAVO ! QUESTO E' UNO DEI POCHI COMMENTI SERI E SOPRATUTTO REALISTA DELL'ATTUALE SITUAZIONE DELLA CHIESA...

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 06/09/2019 - 02:00

@RacheleS: Matteo 25,35-44 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.