Il grillino Sibilia: "Vaccino obbligatorio contro follia Lorenzin"

Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, ha fatto parlare ancora di sé. Tema del contendere i vaccini e l'obbligo introdotto con decreto

Non è nuovo a sparate del genere. Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, ha fatto parlare ancora di sé. Tema del contendere i vaccini e l'obbligo introdotto con decreto. "IL VACCINO obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute lorenzin", ha scritto il pentastellato. Che poi ha aggiunto: "La politica dell'incompetenza ha preso il posto della scienza. Chissà se un giorno verremo a sapere quanti Rolex ha ricevuto il Ministro per scrivere questo decreto irricevibile? La coercizione su dodici vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati. Ci trattano come incoscienti. Impongono il tso ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo".

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dato mandato ai suoi legali di presentare querela nei confronti del deputato del Movimento 5 Stella Carlo Sibilia "per le sue gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio. Di queste dichiarazioni risponderà di fronte alla magistratura penale e civile competente". Lo rende noto il Ministero della Salute. "Sul piano del merito tutto ciò dimostra come il Movimento 5 Stelle faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 08/06/2017 - 10:17

Evidentemente la super vaccinazione obbligatoria fa ricchi quelli che li producono e li manovrano. Così è se vi pare.

Jon

Gio, 08/06/2017 - 10:24

Le sparate sono quelle della Lorenzin.. In germania solo 1 vaccino contro il morbillo e' obbligatorio.. Rolex?? DE LORenzo insegna...!!

CHEMONDO

Gio, 08/06/2017 - 10:28

Decreto arruffato nato per giustificare alle aziende farmaceutiche produttrici di vaccini che hanno ben speso i loro soldi. Il passaggio in parlamento inizierà lunedì prossimo, fra scranni mezzi vuoti, con i parlamentari con la testa e metà impegnata su come truffare gli italiani con le prossime elezioni e l'altra metà al lungo ponte estivo destinato a spendere a quanto estorto al popolo impotente. Con le carenze di organico in tutte le strutture scolastiche, con posti dirigenziali scoperti in abbondanza e sommersi da richieste di trasferimento, voglio proprio vedere come faranno a formare le classi, composte da buoni e cattivi, vaccinati poco, assai, tutto, novax a prescindere, bianchi, scuri, gialli e così così, dei quali mi piacerebbe visionare la scheda vaccinale.

Duka

Gio, 08/06/2017 - 10:29

Se la Lorenzin fosse all'altezza della situazione avrebbe già cancellato il "medico della mutua" soggetto inutile spesso dannoso buono solo per il proprio tornaconto personale e introdotto un presidio sanitario territoriale forte di medici con specializzazioni VERE e punteggi accademici VERI non inferiori a 80/100. E questo vale per tutti anche per quelli già in carico ASL-

bezzecca

Gio, 08/06/2017 - 10:47

Sibilia dovrebbe essere curato con l omeopatia .....

milanamleto

Gio, 08/06/2017 - 10:53

02.04 39 a 02.12.40, non pensi che si arricchirebbero più in fretta con le cure per una epidemia? "Collegare la testa prima di parlare"! milanamleto

HaroldTheBarrel

Gio, 08/06/2017 - 10:54

Mi chiedo se il ministro abbia letto almeno una volta uno solo dei bugiardini dei vaccini. Tutti i vaccini hanno serie controindicazioni, ma nessuno ne parla. Quindi non si tratta di essere contro i vaccini, ma di valutare attentamente rischi/benefici caso per caso. Ad esempio mi chiedo che scopo abbia l'obbligo di iniettare il vaccino antitetanico in un bambino di pochi mesi, quando il rischio di esposizione a quell'età è praticamente nullo, tenendo conto che esiste anche una profilassi post esposizione? Purtroppo la risposta credo di conoscerla.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/06/2017 - 11:09

Gli zingari hanno 7mila motivi in più per non mandare i figli a scuola. Settemila euro di multa.

petra

Gio, 08/06/2017 - 11:16

Che il multivaccino (12 addirittura) sia del tutto innocuo, mi lascia molto perplessa e dubbiosa. Invece di discutere in continuazione sul fare o non fare, faccia in modo, la "scienza", di approfondire la ricerca sui vaccini. E' necessario. Non si puo' giocare sulla pelle dei bambini. Vaccini sì, ma con la dovuta prudenza, molta prudenza, perchè anche i vaccini, come tutti i farmaci, possono avere i loro effetti avversi. Dire che sono "del tutto sicuri" è da sciocchi o poco onesti.

HappyFuture

Gio, 08/06/2017 - 11:53

Bisogna avere a cuore la salute della gente. Penso che la PRIMISSIMA COSA DA FARE è COSTRUIRE OSPEDALI, AUMENTARE IL PERSONALE INFERMIERISTICO E MEDICO, TOGLIERE I TICKETS E RIDARE L'ASSISTENZA DOVUTO AI POLIOMIELITICI COME ME CON SINDROME PPS. Dopo, magari dopo, provvedere a vaccinazioni... se servono. Vi ricordate un milione di euro dati alla NOVARTIS per il vaccino contro l'Aviaria?

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 08/06/2017 - 12:00

Da troppo tempo abbiamo amministratori in alto loco poco consoni ad uno STATO LIBERO e veramente, concretamente protetto.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 08/06/2017 - 12:00

va bene, allora facciamo scuole separate per i non vaccinati.

Ritratto di ...nonnaPina..

...nonnaPina..

Gio, 08/06/2017 - 12:04

GRANDE SIBILIA, CONTRO IL REGIME PIDUISTA

wrights

Gio, 08/06/2017 - 12:05

Tra De Lorenzo e la Lorenzin c'è poca differenza, poi bisogna applicare la conversione da lire ad Euro, la svalutazione e moltiplicare per 8.

carvan1234

Gio, 08/06/2017 - 12:09

Bisogna capirlo questo Sibilia. Le asinate che tira fuori sono, soprattutto, ad uso e consumo della stragrande maggioranza dell'elettorato grullino.

Ritratto di ...nonnaPina..

...nonnaPina..

Gio, 08/06/2017 - 12:10

NO ALLA BIG PHARMA MAFIA, NO AL REGIME

HappyFuture

Gio, 08/06/2017 - 12:14

@Duka Lei ritiene che la Lorenzin sia di "SINISTRA"? E lei pensa che bisogna "privatizzare" la SANITA'? Le auguro OTTIMA SALUTE!

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Gio, 08/06/2017 - 12:16

Questa Signora, io capisco che di medicina non sa abbastanza. Per fare il ministro sarebbe necessario una laurea in medicina con relativa specializzazione.

AndyFay

Gio, 08/06/2017 - 12:17

La Lorenzin, come la Boldrini e altri personaggi di questo governo, sono state investite di un ruolo istituzionale che non meritano e cercano di mettersi in luce lasciando emergere la loro unica peculiarità: l'arroganza.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 08/06/2017 - 12:21

Che autorevolezza può avere un ministero il cui più alto esponente non è laureato e ha un titolo di studio di scuola media inferiore neppure scientifico? Cacciate via il ministro ignorante Lorenzin SUBITO!..prima che faccia altri danni e si lasci ulteriormente circuire dall'interesse delle case farmaceutiche.

chebarba

Gio, 08/06/2017 - 12:28

CI VORREBBE UN VACCINO CONTRO L'IGNORANZA E L'IMBECILLITA'. La scienza non è democratica,il M5s si fonda perlopiù su apparenti "verità" basate molto spesso su fake news e bufale conclamate. Il pensiero che Grillo vi abbia poi costruito sopra un movimento finito nelle istituzioni è perlomeno inquietante. Non solo non è in grado di sostenere e difendere davanti a obiezioni serie e scentfiche le bufale e perciò rifiuta il confronto oppure diventano minacciosi e aggressvi come si è visto. Da comico nonfaceva ridere da pseudo polico con tutta la sua corte dei miracoli fa piangere.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/06/2017 - 12:53

Tanto tempo fa , ma neanche tanto, le vaccinazioni erano obbligatorie anche per andare alle superiori…adesso sono diventati tutti medici,tutti furbi, tutti intelligentoni…si vaccina solo per gli asili nido come se le malattie dalle elementari in poi hanno paura di assalirci……come si può notare stiamo tornando indietro di mille anni sia come civiltà che come cervello. E’ chiaro che ad ogni azione ci può essere l’eccezione , nel nostro caso magari può accadere che una vaccinazione può avere effetti collaterali su un bambino, ma la statistica afferma che queste eccezioni, se vera,mnte potrebbero essere ver, sono da accettare….non siamo infallibili…in tutti i casi a fronte di una eccezione salviamo milioni di vite…se non ci fosse l’eccezione saremmo a livello di Dio.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/06/2017 - 12:54

Quelli del M5S è meglio che comincino a parlare di meno e mantengano le promesse fatte visto che , diciamolo pure, sono politici in erba….e i fatti ne danno ragione……mi hanno fregato una volta con l’elezione del sindaco della mia città…ma la prossima volta mi faccio furbo! La Lorenzin non mi sta molto simpatica ma stavolta ha ragione in pieno….anzi doveva insistere per renderel obbligatorie fino alla maggiore età……la prevenzione è la coa migliore….opuure abbiamo dei problemi nascosti del tipo non vogliamo urtare la sensibilità di quelli che ci stanno invadendo ?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/06/2017 - 13:06

sapendo che a voi politici non interessa niente del benessere dei cittadini italiani , mi viene il dubbio che nel vaccino ci sarà un nano chip che volete iniettare negl'italiani per il controllo totale .

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 08/06/2017 - 13:10

e non solo alla lorenzin un buon vaccino ma a molti dei sui accoliti

lawless

Gio, 08/06/2017 - 13:11

questa dovrebbe andare un po in giro per gli ospedali e rendersi conto che "aria tira", ha distrutto (quel che c'era ancora da distruggere) la sanità ha aumentato i tickt sanitari, ha ammucchiato in una unica corsia tutti i malati senza distinzione di patologie, rischi di trovare in turno un ortopedico al posto dell'oculista. Ospedali sporchi e personale ospedaliero (spesso) indisponente. Sanità gratis solo per il "valore aggiunto".

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 08/06/2017 - 13:12

GOVERNO RENZUSCONI TRA TRIVELLE GASDOTTI BANCHE E VACCINI VI SIETE SISTEMATI PER UNA DECINA DI GENERAZIONI

Iacobellig

Gio, 08/06/2017 - 13:13

QUESTA È UN'ALTRA CHE NON È ALL'ALTEZZA DEL POSTO CHE OCCUPA!

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Gio, 08/06/2017 - 13:44

Per fare il ministro sarebbe necessario una laurea in medicina con relativa specializzazione. Io non mi fido dei vaccini, dunque non dovrebbero essere assolutamente obbligatori ma secondo coscienza.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 08/06/2017 - 14:07

Siete senza cranio e sparate sentenze a sproposito. Ma fatevi una doccia gelata cafoni del giornaletto.

unosolo

Gio, 08/06/2017 - 14:31

mettere sanzioni ai poveri disgraziati che magari stentano ad arrivare a fine mese e non mettere sanzioni ai parlamentari e dipendenti statali e para o nelle consociate è solo un modo per far aumentare i poveri , politici che vanno una due volte in parlamento solo per tesserino o convenzioni , rubano sodi. ebbene quelli niente sanzioni anzi avranno sempre i loro diritti e super pensioni , poi chi ci rimette ? chi contesta è naturale ,.,

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 08/06/2017 - 15:03

Beh, sappiamo benissimo che tra i grillini ci sono quelli che credono alle sirene e fanno interpellazioni in tal senso. Ahi, serva Italia di dolore ostello......

paolonardi

Gio, 08/06/2017 - 15:06

@0212940 e soci: non avete capito un cavolo. I vaccini costano molto poco e le multinazionali guadagnerebbero molto di piu' profucendo i farmaci per combattere le malattie che i vaccini evitano; ergo le aziende farmaceutiche non hanno nestun interesse a produrre vaccini e quindi la vostra dietrologia e' frutto solo di menti malate da docualistume d'accatto.

paolonardi

Gio, 08/06/2017 - 15:14

@petra: i vaccini non sono farmaci ed hanno alle spalle piu' di un secolo di sperimentazione e sono al 99,999999% innocui. Solo coloro che ignorano possono essere contrari ai vaccini. Da medico ho sottoposto i miei figli e mia moglie a tutte le vaccinazioni necessarie senza reazioni avverse.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 08/06/2017 - 15:25

Se Mi posso permettere la Lorenzin è quella che dice: se hai la possibilità di pagarti un antibiotico lo devi pagare....Mentre dimentica che con i Loro vitalizi nn spendono un Cent...Sui vaccini sono totalmente contro...qui ci stanno menado x il naso..a favore delle case Farmaceutiche....

unz

Gio, 08/06/2017 - 16:09

Una volta si diceva "la fantasia al potere". All'opposizione già fa danni, pensa al potere.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 08/06/2017 - 16:12

@paolonardi: è il tuo 99,999999% che ci turba: nessuno ha il dovere di assumersi il rischio del 0,00000001% perché lo dice la Scienza, che fino a prova contraria non ha capito il Tutto, o peggio ancora, la ignorante Lorenzin che di Scienza ha capito Nulla.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Gio, 08/06/2017 - 16:32

Le princincipali imprese di Carlo Sibilia. 1)Nel novembre 2012 presenta in Parlamento una legge per consentire i matrimoni di gruppo e le nozze tra persone e SPECIE diverse, purché consenzienti. 2) Nell'aprile del 2014, in vista delle elezioni europee, modifica un video pubblicato dall'Altra Europa con Tsipras per farlo sembrare uno spot del Movimento 5 Stelle. YouTube, accertata la violazione della Licenza Creative Commons, interviene rimuovendo il video. 3)Il 20 luglio 2014, definisce «una farsa» lo sbarco sulla Luna dell'Apollo 11 del 20 luglio 1969. 4) Il 23 ottobre 2014 con un contestato post su Facebook ipotizza che l'attentatore di Ottawa possa essere in realtà "qualcuno che ha ritrovato la ragione". Oltre a qualche altra cassata minore. Stop. Notevole apporto all'attività parlamentare, direi.

HaroldTheBarrel

Gio, 08/06/2017 - 16:33

@paolonardi: i suoi figli non hanno avuto reazioni avverse e sono davvero contento sia per lei che per loro. Mi piacerebbe raccontarle l'odissea che iniziò 18 anni fa con il mio secondo figlio immediatamente dopo il richiamo della trivalente.

pier47

Gio, 08/06/2017 - 16:34

Buongiorno, perchè la lorenzin è nel ministero non è un mistero,anche se non laureata,la sua ignoranza in campo medico e organizzativo è evidente anche ai neonati,perciò 2+2 vale ancora 4.NESSUNO si sta muovendo per annullare l'obbligatorietà?Ci sono complicità?Sentite anche un'altra campana

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 08/06/2017 - 16:48

Miii ... quanti scienziati!

agosvac

Gio, 08/06/2017 - 16:56

Che alcuni vaccini non siano necessari, potrebbe anche essere, ma gran parte è necessaria. invece di fare la lotta ai vaccini si dovrebbero individuare quelli necessari e quelli non necessari, solo così si potrebbe andare nella giusta direzione. E' vero che le case farmaceutiche ci fanno un gran numero di bei soldini, ma è anche vero che salvano un bel po' di vite. Del resto che le multinazionali della farmaceutica siano associazioni a delinquere è risaputo. Ma si faccia la lotta a loro, si chieda loro perché preferiscono fare farmaci che stabilizzano la malattia invece di farne di quelli che le malattie le guariscono. Io soffro di bronchite asmatica cronica e da più di 20 anni uso sempre gli stessi farmaci: è impossibile che gli studi moderni non riescano a trovare farmaci nuovi! E' chiaro che non si vuole fare guarire, ma si vuole fare un sacco di soldi con farmaci "vecchi" .

mazzarò

Gio, 08/06/2017 - 17:08

Lorenzin...un altro prodotto del mitico berlusconi (vedi alfano, carfagna, cicchitto, gasparri, brunetta, lupi, verdini, ecc.). complimenti!

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 08/06/2017 - 17:25

Sotto ogni articolo o commento sulla vergognosa vicenda sulla sperimentazione obbligatoria dei vaccini imposta dallo stato terapeuta compare il misirizzi che sbotta che "la scienza non è democratica" volendo far credere che ogni carognata sia possibile farla sorbire al cittadino "in nome della scienza". Ebbene, cari i miei fascistelli della siringa, se la scienza non è democratica tanto meno è AUTORITARIA.

COSIMODEBARI

Gio, 08/06/2017 - 17:39

Meno male che questa legislatura sta per fnire, forse pure con una accellerata partita nella giornata odierna. Sperando che nella prossima a capo di ministeri importantissimi, come quello per la salute e per l'istruzioni, ci sia personale altamente professionale. Un super medico, oppure un super ricercatore scientifico per la Salute e un super laureato in materie culturali per la Cultura/Scuola. Perchè, se è vero come è vero che per farmi diagnosticare che la batteria della mia auto è da cambiare debbo andare da un elettrauto, è altrettanto vero che per farmi diagnosticare un malanno e la sua relativa cura debbo andare da un medico. E non viceversa.

ilbarzo

Gio, 08/06/2017 - 17:41

Questa donna che non oso nominare,in quanto traditrice, ha la faccia stravolta ma nessuna vergogna.Forse ha il terrore di andare a pascolare le pecore,visto che il suo partito rimarrà fuori dal parlamento.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 08/06/2017 - 18:01

Con il triplicare dei vaccini, il lavoro dei centri di vaccinazione aumento in proporzione alle ulteriori spese. Ció significa più soldi per i vaccini, più soldi per il personale, più soldi per locali ed apparecchiature. Altre clientele! Di chi é l'affare?

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 18:02

Primo le aziende farmaceutiche guadagnerebbero molto di più vendendoci i medicinali per curare le malattie che si prendererebbero senza vaccini, che vendendoci il vaccino stesso Secondo negli altri paesi non sono obbligatori perché la gente è abbastanza intelligente da capire da sola che è meglio farli.

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 18:03

Primo le aziende farmaceutiche guadagnerebbero molto di più vendendoci i medicinali per curare le malattie che si prendererebbero senza vaccini, che vendendoci il vaccino stesso Secondo negli altri paesi non sono obbligatori perché la gente è abbastanza intelligente da capire da sola che è meglio farli.

Cinele

Gio, 08/06/2017 - 18:03

Primo le aziende farmaceutiche guadagnerebbero molto di più vendendoci i medicinali per curare le malattie che si prendererebbero senza vaccini, che vendendoci il vaccino stesso Secondo negli altri paesi non sono obbligatori perché la gente è abbastanza intelligente da capire da sola che è meglio farli.

frabelli1

Gio, 08/06/2017 - 18:03

Eppure c'è chi vita questi idioti dei cinquestelle!

asalvadore@gmail.com

Gio, 08/06/2017 - 18:33

A queste espressioni, tipiche della levatura crebrale del M5S, il ministro Lorenzin non avrebbe dovuto farci caso, queste aberra zioni si scansano come si scansano le defeczioni di animali che si incontrano nella via.

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Gio, 08/06/2017 - 18:46

calma tutti, cercate di capire come la ministra si interessi della salute del popolo.12 vaccini? sono ancora pochi...qui bisogna creare dei superuomini, gente forte nerboruta con intelligenza superiore altrimenti poi quando si diventa grandi....si finisce in alternativa democratica.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 08/06/2017 - 18:54

... Sibilia ha ragione: certo che la Lorenzin è pazza e si muove sempre sopra le righe. Ha un metro quadrato di potere e lo esercita a più non posso. Sa cmq che fra qualche mese uscirà di scena e allora vuole lasciare un segno (di Zorro?) anche lei .......

CALISESI MAURO

Gio, 08/06/2017 - 19:34

cosa ha detto di sbagliato?

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 08/06/2017 - 19:48

A prescindere da sparate assolutistiche da parte di chi potrebbe non avere le prove per farle, la questione salute è un argomento tecnico. Se i dottori del Min: Sanità hanno stabilito che ci vogliono, e con le orde che giornalmente arrivano sulle nostre coste non si sa bene cosa portino, ogni antagonismo o è stupida polemica politica oppure aprire bocca per sputare aria. Le vaccinazioni saranno utili, utilissime o solo parzialmente utili ma di fronte a possibili malattie, anche a carattere epidemico, eventuali e limitati pericoli passano, dovrebbero passare, in secondo piano.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 08/06/2017 - 20:17

Pure la storiella che le benedette e sante case farmaceutiche (che Dio le abbia in gloria nei secoli dei secoli) guadagnerebbero di più curando le malattie che smerciando vaccini e richiami a intere popolazioni sane è uno dei tanti slogan vaccinisti mai supportato da dato attendibile alcuno. Ma l'importante è disinformare, magari a pagamento.