"Hezbollah terroristi islamici". Salvini fa infuriare la Difesa

Polemica sulle dichiarazioni del ministro da Israele. Il ministero "preoccupato": "Mettono in difficoltà i nostri uomini"

Su un elicottero Matteo Salvini visita la zona Nord di Israele, dove è andato a vedere i risultati dell'operazione Scudo Nord contro i tunnel scavati dai miliziani di Hezbollah. Una fotografia lo ritrae a bordo del mezzo militare: "Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele - dice il ministro dell'Interno in visita ufficiale - Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione". Frasi che ora rischiano di sollevare una polemica.

"Il terrorismo islamico"

Tutto ruota attorno a quella parola "terroristi". "Per combattere il terrorismo islamico e riportare pace e stabilità, io ci sono", ribadisce il leader della Lega. Parole chiare, che però avrebbero sollevato polemiche nei corridoi del ministero della Difesa e del comando italiano ad Unifil. Fonti citate dall'Adnkronos, infatti, fanno trapelare "preoccupazione" e "imbarazzo" per il post pubblicato dal ministro dell'Interno. "Non vogliamo alzare nessuna polemica, ma tali dichiarazioni mettono in evidente difficoltà i nostri uomini impegnati proprio a Sud nella missione Unifil, lungo la blue line. Questo perché il nostro ruolo super partes, vicini a Israele e al popolo libanese, è sempre stato riconosciuto nell'area. Tra l'altro l'Onu la sua parte la sta già facendo, c'è una missione, si chiama Unifil, da oltre 12 anni, e il comando è oggi sotto la guida italiana per la quarta volta".

Immediata, però, è arrivata la replica del ministro: "Non capisco lo stupore, che ho letto su un'agenzia, per la definizione di Hezbollah come terroristi islamici - ha detto - Se si scavano tunnel sotterranei a decine di metri che sconfinano nel territorio israeliano, non penso lo si faccia per andare a fare la spesa. Sono orgoglioso del sacrificio e del lavoro dei militari presenti non soltanto in Libano, ma a casa mia i terroristi si chiamano terroristi, anche perchè ci sono sentenze della Corte europea".

Anche Di Maio si è schierato con la Difesa: "La missione Unifil in Libano è una delle missioni di pace più importanti che abbiamo nel mondo e soprattutto, come M5S, abbiamo sempre citato quella missione di pace come vero modello di missione super partes. Quello che si doveva dire sulla vicenda l'ha detto il ministero della Difesa. Io mando solo un grande abbraccio ai militari che sono lì. Gli dico di tenere duro e di andare avanti".

Le operazioni di Israele contro i tunnel

Oggi durante l'operazione Scudo Nord i soldati israeliani hanno scoperto un altro tunnel utilizzato da Hezbollah al confine tra Israele e Libano. L'esercito lo ha caricato di esplosivo e ha avvertito tutti che tentare l'ingresso illeale dal Libano è ora "pericoloso". Netanyahu ha minacciato di "dare una risposta molto forte se Hezbollah commette il grave errore e decide di farci del male o resistere al nostro intervento. Subirà colpi inimmaginabili". Le critiche sono rivolte anche al Libano, accusate di non aver saputo impedire la costruzione del tunnel che - spiega Israele - "è un'altra evidente violazione della Risoluzione Onu 1701 e della sovranità israeliana".

Intanto, mentre in Patria crescono le polemiche, Salvini ha incontrato anche l'arcivescovo Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme. "Felice e onorato di incontrarlo di nuovo - ha concluso il ministro - con l'augurio, anche qui, per un Natale di pace e di serenità".

Commenti

MOSTARDELLIS

Mar, 11/12/2018 - 18:50

Ma quale preoccupazione e imbarazzo. Chiamiamo le cose con il loro nome. I terroristi sono terroristi e basta.

FrancoM

Mar, 11/12/2018 - 18:56

Questi militari preoccupati son dei cacasotto o dei collusi?

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 11/12/2018 - 18:58

Ma perche' non e' vero che sono terroristi? Oppure si fa sempre i pavidi e si va solo a fare le comparse nei teatri di guerra?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 18:59

sentite questo lakkè di Israele...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 11/12/2018 - 19:00

Noi siamo carenti di metropolitane, se volessero venire qui a scavare le gallerie, hanno solo bisogno di dirlo.

perilanhalimi

Mar, 11/12/2018 - 19:02

Salvini ha detto la verita`!!! Se non sono terroristi cosa sono quelli di Hezbollah....bravi ragazzi !!!???

federico marini

Mar, 11/12/2018 - 19:04

Pericoloso questo ministro degli interni che vuole fare anche il ministro degli esteri ed offende che combatte per la libertà della Palestina e quindi tutto il mondo islamico. Non soltanto il governo deve dire che non si riconosce nelle sue demenziali parole ma anche Fratelli d'Italia e sopratutto Berlusconi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/12/2018 - 19:06

Che dire... è incapace di connettere i due neuroni dentro la sua scatola cranica prima di muovere le ditina sullo smartphone! Che qualcuno dei suoi li sequestri il telefonino: è pericoloso per se e per gli altri.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 11/12/2018 - 19:11

Beh Salvini dovresti dire che sono boysscout, gli hesbollah, oppure educande pacifiste gandiane: mai dire la verità Salvini, è "real Politick" quella di raccontare menzogne, devi adeguarti. Fai come D'Alema, te ne prendi uno sottobraccio e gli pagi kebab e caffè, svegliati no?

Santippe

Mar, 11/12/2018 - 19:12

Salvini ha detto la pura verità.Dire le cose come stanno - e non come ci piacerebbe che stessero - è condizione fondamentale ed essenziale per costruire un vero processo di pace.

claudioarmc

Mar, 11/12/2018 - 19:17

Ha ragione la Difesa è giusto continuare come abbiamo sempre fatto mantentenendo fuori tre metri di lingua per leccare il cxxo a questi terroristi palestinesi continuando a sovvenzionanarli e proteggerli e lasciandoli scorrazzare nel nostro paese. Non abbiamo il carattere per fare altro da quello che abbiamo sempre fatto

nunavut

Mar, 11/12/2018 - 19:18

ritiriamo il contingente italiano,non é quello che auspicano e hanno sempre desirato i 5*=ritirare tutte le truppe italiane all'estero? o se fico dicesse che "quelle" sarebbero e sono (visto che sono già sul posto) necessarie dovrebbero cmq. restare in Libano.

accoglienzaxtutti

Mar, 11/12/2018 - 19:20

Salvini oltre a non essere in grado di fare in Ministro è anche in malafede e quando parla mette in pericolo la vita dei nostri soldati. Ora se i terroristi faranno del male ai nostri soldati la colpa è solo sua!

Darbula

Mar, 11/12/2018 - 19:28

Ha detto semplicemente la verità. E non credo che lo abbia fatto ingenuamente. Stare dalla parte di Israele significa indirettamente sostenere gli USA, non precludendo allo stesso tempo buoni rapporti con la Russia. Sta cercando di uscire dal pantano in cui ci stanno spingendo Germania e Francia, trovando appoggi fuori da questa Europa ormai allo sbaraglio. Non avevo una grande opinione di lui prima delle elezioni, ma sta dimostrando una grande apertura mentale che gli permette di colmare le sue lacune e imparare in fretta come muoversi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 11/12/2018 - 19:31

Tanti generaloni pieni di medaglie , di patacche. Belle statuine da esporre in occasioni come le parate. Divise vuote senza palle. A' la guerre comme à la guerre. Andate in trincea e fate vedere se avete coraggio. Cagasotto

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 11/12/2018 - 19:34

Perché scusate gli Hezbollah cosa sono ? Una succursale delle giovani marmotte ?

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 11/12/2018 - 19:39

I nostri militari Unifil in Libano, quelli che vengono depredati delle armi, sui Lince, dagli Hezbollah e non devono reagire. Basta questo per capire a cosa servano.

Ritratto di alex274

alex274

Mar, 11/12/2018 - 19:39

Bene così.

Godric_Gryffindor

Mar, 11/12/2018 - 19:40

Salvini mette in difficoltà i nostri uomini lì Già, ma che ci fanno i nostri uomini lì?? Mi pare che prima di preoccuparsi di controllare i confini di Israele (e fra l'altro lo fanno male visto che hezbollah gli sta scavando un tunnel sotto il naso), potrebbero controllare i confini dell'Italia.

akamai66

Mar, 11/12/2018 - 19:41

In pratica, in Italia se diventi un VIP istituzionale tutto il tuo tempo lo devi passare a prestare attenzione a come parli e ti muovi, poi a cosa fanno i tuoi collaboratori, amici e parenti, perchè se non sono virtuosi è colpa tua, se poi aggiungi i nemici del MUCCHIO SELVAGGIO, in pratica sei un dannato della terra!Però al contempo devi dimostrare serenità e disponibilità.Comunque,se sorridi sei un buffone, se hai la faccia feroce sei un fascista razzista.Poi arriva una donnetta qualunque, o un parroco di campagna o un ex qualcosa che dice un cumulo di tavanate e insulti,nessuno trova da obiettare, anzi lo applaudono, e questo sarebbe il BEL PAESE?

diod

Mar, 11/12/2018 - 19:41

Bravo Salvini . Non quel mezzo uomo di D'Alema. Mi è venuta in mente la sua passeggiata sottobraccio con gli Hezbollah.Che uomo miserabile.

maricap

Mar, 11/12/2018 - 19:42

@franco-a-trier_DE Mar, 11/12/2018 – 18:59 sentite questo lakkè di Israele... Tu solo un comunistello lecca coulomb dei trogloditi mussulmani, dei quali hezbollah è a capo. Avrei ringraziato Dio, se nascendo da quelle parti, mi avesse concesso i natali in quel d'Israele. Lo avrei bestemmiato a vita, se tale evento lo avesse fatto avvenire anche solo qualche metro fuori dai suoi confini. Grande testa di azz.. , indovina il perché. Ahahahahah

apostata

Mar, 11/12/2018 - 19:44

non vuole più essere vice, fa le prove da primo ministro

routier

Mar, 11/12/2018 - 19:53

Tanto per fare un esempio: se un tizio ruba a casa mia lo chiamo ladro mica gentiluomo. Se poi questo urta la sensibilità di qualcuno, il problema è suo.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 11/12/2018 - 19:53

Vi scordate quello che è successo alla stazione di Bologna? mano palestinese per colpa dei casini DC\PCI, ma è meglio dare la colpa ai neri, vero?

cgf

Mar, 11/12/2018 - 19:55

Hezbollah SONO terroristi islamici, Di Maio non può... minimizzare!

Cheyenne

Mar, 11/12/2018 - 20:01

Non capisco ha detto quello che dicono gli usa anche ai tempi dell'abbronzato

vottorio

Mar, 11/12/2018 - 20:02

I comunisti e le sinistre in genere sono sempre schierati con i delinquenti e i terroristi di tutto il mondo.

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/12/2018 - 20:02

Ci sono senz'altro i terroristi islamici, ed i terroristi non islamici, che bombardano regolarmente le postazioni militari siriane, contro ogni regola di diritto internazionale. Perchè il ministro degli interni non sta a casa, o se deve andare da qualche parte non va' laddove si possono fare accordi di rimpatrio ???!!!

congonatty

Mar, 11/12/2018 - 20:10

Il problema e' che, con esattamente gli stessi criteri di giudizio, si potrebbe parlare di terroristi ebrei sorvolando la striscia di Gaza. O terroristi Ortodossi sorvolando il Donbass... C'e' un conflitto in corso, e Matteone Playmobil ha scelto da che parte stare.

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 20:10

Ha violato il codice di paraculaggine tipico comunista... quando d'alema faceva bombardare la jugoslavia era missione di pace... quando i comunisti francesi hanno ammazzato Gheddafi era missione di pace... se i terroristi non si possono chiamare terroristi... chiamiamoli comunisti.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 11/12/2018 - 20:14

Ci mancava soltanto il crucco innamorato della Merkel che difende i terroristi ai danni di Israele. Sarà una abitudine del passato che viene spesso a galla da quella parte del mondo.

perilanhalimi

Mar, 11/12/2018 - 20:15

Macche` terroristi , per centri sociali, ONG , Intellettuali e De Magistris questi sono partigiani!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/12/2018 - 20:16

do-ut-des Mar, 11/12/2018 - 19:00, ANCHE A TORINO PER LA METRO 2 COSI' POTRO' VEDERLA PRIMA DEL 2040 XD!

glasnost

Mar, 11/12/2018 - 20:21

Anche qui è ora di uscire dal buonismo e dalle reticenze e dire pane al pane e vino al vino. Come ha detto il Capitano. Le ipocrisie non portano mai a nulla di buono. Mi sa che dovremo liberarci dei grillini appena possibile, sono soltanto i reggicoda dei catto-comunisti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/12/2018 - 20:22

Chiamateli fondamentalisti islamici ..

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 20:24

COME IN ITALIA: CI SONO CRIMINI EFFERATI IMPUNITI, PERCHE' COLLEGATI A "BABY GANG" DI ULTRA VENTENNI... A FORZA DI MINIMIZZARE...

Lorenzi

Mar, 11/12/2018 - 20:28

franco-a-trier_DE: un qualsiasi 'lakkè' che si schiera è (direbbe Sascia) un' vero uomo ', mentre i tanti 'lakkè di comodo ' (penso amici tuoi) sono soltanto ' quacquarracquà '.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 11/12/2018 - 20:30

certo che gli israeliani sono terroristi , hanno le carceri piene di innocenti non lo sapevi?

aargh

Mar, 11/12/2018 - 20:30

Hezbollah è considerata una organizzazione terroristica perfino dall'ONU(!), ma un ministro italiano non lo potrebbe dire? LOL.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 11/12/2018 - 20:32

@FrancoM:...sono entrambe le cose!@cape code:...sino a "ieri" è stato così,comparse "politicamente corrette"!Come vedete 3/4 del M5s sono "simil PD & soci"....E' dura tirare avanti questa "alleanza"!Poi tutto l'"ambaradam" istituzionale,continua a "remare" secondo il "vecchio sistema"...e il 55-60% degli "italiani" è tuttora contro l'operato,il pensiero di Salvini!...E' dura cambiare in queste circostanze!

CALISESI MAURO

Mar, 11/12/2018 - 20:36

E' la prima grossa puttanata che ha fatto Salvini, si dia una regolata chiuda la bocca, la sta aprendo troppo, tagli del 50% i suoi messaggi nei social e si prenda due settimane di riposo con la sua famiglia. Se fa il "baushia ghe pensi mi" e' finita, abbiamo solo lui come politico che voglia fare qualcosa.. metta su testa e' ora ..e' ministro degli interni, una potenza se sa usare la posizione... che fa piu' soggezzione quando si sta zitti invece che col megafono sempre attivo.

Blueray

Mar, 11/12/2018 - 20:42

E mentre noi con Unifil da anni sorvegliamo il soprassuolo questi scavano gallerie nel sottosuolo. Ma siamo proprio fessi? Poi il colpevole è Salvini che chiama questi soggetti con il loro vero nome. La sinistra si è infiltrata ovunque, anche nelle FFAA.

buonaparte

Mar, 11/12/2018 - 20:45

franco sono terroristi , noi spendiamo una montagna di soldi per mantenere la tutti questi militari al triplo di stipendio piu i rimborsi spese perchè questi sono agnellini? o perchè appena ce ne andiamo fanno di tutto ?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 11/12/2018 - 20:50

"Hezbollah terroristi islamici" ... ... ... e cosa avrebbe dovuto dire altrimenti, forse che gli Hezbollah sono gli angeli della pace !?!?!? Non c'è speranza, buona parte degli italiani vive di ipocrisia e non ne può fare a meno, ed è la parte MARCIA del paese !!!!!

VittorioMar

Mar, 11/12/2018 - 20:50

..la VERITA' di un POLITICAMENTE SCORRETTO..anche se fa' male ma E' LA VERITA'!!!

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 20:52

Perché in Italia c'é un ministero della difesa ?....

oracolodidelfo

Mar, 11/12/2018 - 20:56

do-ut-des 19,00 - mentre aspettiamo aggiornamenti sui fatti drammatici di Strasburgo, il suo post mi ha fatto fare una risata......

oracolodidelfo

Mar, 11/12/2018 - 21:04

Mi pare che Salvini non abbia citato Hezbollah bensì generici terroristi islamici ...se fossero ISIS?...

Dordolio

Mar, 11/12/2018 - 21:05

Hezbollah è l'unico baluardo organizzato verso le mire rapaci di Israele in quella zona. Gradito poi da tutti lì sembra. Compresi i Cristiani Maroniti libanesi.....Poi Salvini - che stimo - deve purtroppo stare al gioco, ospite come è di uno STATO CONFESSIONALE come dichiarato espressamente (ISRAELE STATO-NAZIONE DEGLI EBREI - Knesset). Capisco la la sua posizione e situazione. Mi basta che non torni tra noi latore dei loro ordini. Perchè è sempre stato così. SEMPRE. Il più scandaloso fu Fini e le meccaniche della faccenda assai sospette. Si riguardino le riprese dell'epoca se disponibili. Spero di non aspettarmi troppo dal Felpato. Spero....

scaruglia

Mar, 11/12/2018 - 21:08

la verita' e che e' arrivata l'ora di far tornare a casa i nostri militari in libano...il contingente costa tanto alle casse dei contribuenti..e sinceramente non serve quasi a nulla.

Tuthankamon

Mar, 11/12/2018 - 21:11

Salvini è semplicemente un grande! Finalmente uno di noi (Italiani) al governo. Quelli che lo attaccano sono, in sintesi, DEGLI IPOCRITI!!!

Tuthankamon

Mar, 11/12/2018 - 21:12

FrancoM Mar, 11/12/2018 - 18:56 ... I militari non c'entrano niente, sono gli avversari di Salvini che parlano.

Tuthankamon

Mar, 11/12/2018 - 21:14

Finalmente parole chiare e concetti condivisibili. Vedete un po' cosa sta succedendo a Strasburgo in questi minuti.

FRANGIUS

Mar, 11/12/2018 - 21:17

SE METTIAMO IN DIFFICOLTA' I NOSTRI UOMINI FACCIAMOLI RITORNARE A CASA ALMENO ,DATO CHE CI SERVONO,NON GETTIAMO VIA SOLDI PER MANTENERLI IN SIRIA,LIBANO,AFGANISTAN E PAESI VARI.IMPIEGHIAMOLI IN PATRIA PER DIFENDERCI DAL TERRORISMO,CI COSTEREBBERO MOLTO MENO E CI RENDEREBBERO DI PIU'.NELLA MANOVRA SALVINI E DI MAIO TAGLIAMO I FONDI ALLE INUTILI MISSIONI ESTERE,FORSE SOLO UTILI A CHI EFFETTUA GLI APPROVVIGIONAMENTI....

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 11/12/2018 - 21:59

peccato SOLIDARIETA'ALLA brigata CRISTIANA DI HEZBOLLAH CHE DIFENDE LA SUA IDENDITA' E COMBATTE I TERRORISTI CHIMICI FINANZIATI DA ISRAELE SAUDITI E STATI UNITI LA STAMPA ITALIANA DOVREBBE ESSEERE MENO RUFFIANA SERVILE E AMBIGUA QUOTA 100 MA VA LA MA VA!LA! OGNUNO LA PENSA COME LA VUOLE SIETE DA GRANDE FRATELLO E ROTOCALCHI CE L'HAI MOLLISSIMO

ARGO92

Mar, 11/12/2018 - 22:02

GIGGINO U SCEMO HA PERSO UN ALTRA OCCASIONE DI STARE ZITTO IDIOTA

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 11/12/2018 - 22:15

È UN DEFICIENTE DI DESTRA: ? territorio israeliano o palestinese, occupato da israele?

greg

Mar, 11/12/2018 - 22:22

Si, a volte Salvini ha la delicatezza di un elefante in un negozio di cristallerie, ma non ha fatto altro che affermare la verità: gli Hezbollah SONO terroristi islamici". Lo sanno anche gli Orici del Negev

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 11/12/2018 - 22:52

I terroristi vanno chiamati per quello che sono: terroristi, e vanno eliminati senza pietà.

nopolcorrect

Mar, 11/12/2018 - 23:00

Prima di ciangottare, al Ministero della Difesa avrebbero dovuto aspettare stasera gli eventi di Strasburgo prima di cianciare.

giancristi

Mar, 11/12/2018 - 23:10

Hamas è un gruppo terroristico. Naturalmente le sinistre negheranno con veemenza, come sempre. E i 5S si assoceranno!

Mr Blonde

Mar, 11/12/2018 - 23:18

immagino questo idiota di cape code non ci sia lui in quei posti

alox

Mar, 11/12/2018 - 23:21

HAhhah ma dove sono i commenti dei neonazi? Gli e' caduto un mito? Salvini che difende Israele? Adesso state a vedere che Putin svela le carte e ammette di essere quello che e' sempre stato: un comunista!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 11/12/2018 - 23:23

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu (la verità ti fa male, lo so)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 23:32

Dovete negare l'evidenza?

lorenzovan

Mer, 12/12/2018 - 00:04

to' si e' kippato pure lui....i dobloni fanno miracoli...specialmente dopo che la vacca grassa dei tempi di bossi ha smesso di essere munta...e son rimasti debiti..,sembra 49 milioncini....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 12/12/2018 - 00:07

Ma lo sapete o no che la missione unifil era partita con l'obiettivo di "disarmare hebollah"? Obiettivo clamorosamente fallito, peraltro. E adesso, cosa stanno lì a fare?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 12/12/2018 - 00:09

franco-a-trier_DE ringrazia Dio che esiste Israele, unico avamposto di viviltà in quella malefica zona del mondo! Quando, come avete già provato a fare voi krukki, sparirà Istraele, ti ritroverai con il turbante in testa e le tue donne tutte velate!

db1818

Mer, 12/12/2018 - 01:13

Che Hezbollah e Hamas siano delle organizzazioni terroristiche non l'ha detto Salvini oggi, lo sono da SEMPRE e riconosciute come tali da ONU e EU !! A qualcuno in Italia piace sentire le cose solo a senso unico e/o come se le è dipinte anche quando la vera e cruda realtà è un'altra.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 12/12/2018 - 01:47

Se qualche somaro non sa leggere un libro di storia non gliene si può mica fare una colpa.

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 12/12/2018 - 07:31

finalmente "uno" che dice pane al pane e vino al vino.......BASTA ipocrisie, gli Ezbollah sono peggio dei cattolici e dei komunisti.

Geegrobot

Mer, 12/12/2018 - 07:57

Accoglienza tutti, si certo dai la colpa a Salvini anche per la fame nel mondo. Ma smettila di dire baggianate, come li vuoi chiamare i terroristi? Fiuli dei fiori? se non siamo li per combattere i terroristi islamici torniamo cene a casa , a proteggiere il nostro erri torio da quelli come te che vogliono farci invedere.Tu vuoi un paese multimediale etnico di fanazisti

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 12/12/2018 - 08:32

Salvini ha ragione : inutile edulcorare la realtà con questo rottura di cxxxxxxi del politically correct ; Chi scava tunnel di 10 mt di profondità che scopo può avere ? I nostri uomini si dichiarano preoccupati per le dichiarazioni di Salvini sincere ed oneste ? tornino a casa che certo ,avendo questo atteggiamento mentale,non servono proprio a niente.

gianrico45

Mer, 12/12/2018 - 09:19

Salvini "fini zzato" sulla strada di Damasco?? Salvini forse non sa che gli Hezbollah difendono i cristiani e che hanno impedito che il Libano diventasse una seconda Siria.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/12/2018 - 09:36

wilegio - 00:07 A fare i VV.UU. (così ironizzò Cossiga). Se assaliti - come da consegna - chiudersi dentro il Vtc (in un caso dimenticarono all'esterno la mitragliatrice..) senza reagire.

peter46

Mer, 12/12/2018 - 09:56

Censura sto .......................

6077

Mer, 12/12/2018 - 09:58

secondo me da quelle parti sono terroristi tutti, e se fossi nato lì lo sarei anch'io. è contagioso. ed è una situazione troppo complicata per entrarci così a gamba tesa. poi mi chiedo, ma noi i ministri israeliani in visita li facciamo inginocchiare a san pietro?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/12/2018 - 10:15

"Ma ha detto solo la verità!" è la risposta classica del legaiol-bananas standard. Adesso senza dilungarci sul fatto che Hezbollah sia o meno un'organizzazione terroristica oltre ad essere, piaccia o meno, un partito politico libanese legalmente riconosciuto, credo sia meglio riflettere su un domanda: il "personaggio politico" è colui che deve dire la verità sempre e comunque senza troppo riflettere sulle conseguenze oppure deve essere scaltro, abile, opportunista e un tantino paraculo? Non c'è nemmeno bisogno di essere un politico per dare la risposta corretta... è sufficiente che andiate dalla vostra moglie/fidanzata/amante e le diciate "amore, ma come sei ingrassata!". Dalla sua reazione capirete immediatamente che a volte è meglio tenere la bocca chiusa anche a costo di non rendere evidente la realtà.

maricap

Mer, 12/12/2018 - 10:39

Salvini ha detto, che hezbollah non è altro, che una congrega di terroristi islamici. Oh Signur, che dolur! Insieme ai comunistelli nostrani, sta soffrendo anche quel rinnegato traditore di Gad Lerner, quello che ha firmato la petizione per la convalida di quanto scritto dal giornale di sinistra Ha'aretz, che tuonava contro il fassista Salvini, in occasione della sua visita in Israele. Quel giornale, e alcuni rincojoniti italiani, pur di attaccare l'UOMO, volevano far passare dei terrorist,i per le Figlie della carità di San Vincenzo de' Paoli. Ahahahah. Zozzoni comunisti, felpini ve lo ha messo ancora una volta nel coulomb. Peccato che trattasi di un ariete di sfondamento, e non di quel coso a voi tanto caro. Ihihih.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/12/2018 - 11:52

Certo, certo non si possono dire quelle cose, visto che Diliberto e D'Alema ci sono andati a braccetto al loro tempo in parlamento! Annamo proprio bene