Politica

Hollywood, star messe a nudo un hacker diffonde le foto hot

Violati gli account di decine di celebrità. Scatti «intimi» pubblicati su un portale Usa. Nella rete anche il premio Oscar Jennifer Lawrence

Hollywood, star messe a nudo un hacker diffonde le foto hot

Trama di Sex Tape (film del 2014 diretto da Jake Kasdan, con protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel): «Dopo 10 anni insieme e due figli, Jay ed Annie provano a riaccendere la passione di una volta nel loro rapporto facendo un video porno. Il filmato finisce in rete e la coppia fa di tutto per cercare di toglierlo».

Agenzia TMNnews di ieri delle ore 11.54: «Il cellulare di Jennifer Lawrence è stato hackerato e così la rete è stata invasa da scatti hot della 24enne attrice di Louisville. L'agente della Lawrence sta tentando in ogni modo di bloccare l'ulteriore diffusione delle immagini a luci rosse».

Notate qualcosa in comune fra la protagonista di Sex Tape e quella oggetto del lancio di TMNews ? Noi sì: entrambe sono due porcelline. Trovarne di signorine così. Che si fotografano mentre si toccano o si accoppiano e poi (per scelta o per sbaglio) finiscono sul web con tutto quel ben di dio. Nel caso della Lawrence pare si sia trattato di un agguato informatico, anche se non c'è chi esclude un'operazione pubblicitaria. Roba forte, «avvincente» quasi quanto lo scambio di tweet tra una Paola Ferrari trombata dalla Domenica Sportiva e la sua erede Sabrina Gandolfi (bravissima nell'esordio di ieri a privilegiare le immagini dei gol sugli insulsi bla bla dei commentatori ndr ). Scusandoci per la divagazione, torniamo ora alla Lawrence (quasi omonima della Lovelace di Gola profonda ) che del suo telefonino fa un uso - diciamo così - intimamente disinvolto. La stessa portavoce dell'attrice ha diffuso una nota nella quale si legge «si tratta di una evidente violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e perseguiranno chiunque posterà le foto rubate a Jennifer Lawrence». Ed infatti per trovare le foto bisogna addentrarsi in siti e portali «specializzati». Si tratta di foto osé e pose ammiccanti nelle quali il premio Oscar per Il Lato Positivo (no, non il lato B ) appare completamente nuda. La Lawrence, alle prese con un nuovo amore, l'ex marito della Paltrow, Chris Martin, nel 2014 è stata nominata dalla rivista Forbes la seconda attrice più pagata di Hollywood, dietro Sandra Bullock, con un guadagno di 34 milioni di dollari. L'hacker della celebrities sembra si sia impossessato di altre centinania gallerie fotografiche. Un colpaccio che neppure Dagospia ...

E così ora tra le star di Hollywood si è scatenato il panico per quello che molti portali definiscono «uno dei più grandi scandali della rete degli ultimi tempi». Le foto private, e di nudo, sono state pubblicate domenica su un portale web e riguardano, oltre la Lawrence, oltre un centinaio di attrici, modelle e cantanti. Insomma - si legge sull'autorevole corriere.it - , ci sarebbero tutte, o quasi, le star della cosiddetta A-list di Hollywood: la cantante Rihanna e la collega Avril Lavigne, l'attrice Hayden Panettiere e la stella del calcio femminile Hope Solo. Non basta: nella lista - scrive l'informatissimo Elmar Burchia - compaiono pure le giovanissime attrici Brie Larson, Becca Tobin, Selena Gomez e Ariana Grande. Un hacker avrebbe infatti violato gli account sulla «nuvola» (nel cloud) delle celebrità rubando loro molte foto private, la maggior parte delle quali scattate in pose intime e senza veli, condividendole poi sulla bacheca del portale 4chan. A quanto pare, il pirata informatico avrebbe sfruttato una falla del servizio iCloud di Apple, riferiscono siti quali Buzzfeed. Alcuni rappresentanti delle star hanno nel frattempo confermato l'autenticità degli scatti rubati. Della protagonista di Hunger Games sarebbero state pubblicate una sessantina di immagini: in alcune è in bikini, in altre completamente nuda. Diversi, a quanto sembra, i selfie hot della 24enne. Al momento non è chiaro se tutte le istantanee siano realmente autentiche. «Le mie sono false», ha assicurato in un tweet la stella di Nickelodeon, Victoria Justice. Ma pare che il marito non sia del tutto convinto..

.

Commenti