"I 5Stelle pagano la ragazza di Di Maio" Grillo? Chi comanda è solo Casaleggio»

Tre anni per trasformare un sogno politico in un incubo. Serenella Fucksia, classe 1966 di Fabriano (Ancona), ci ha messo tre anni per capire che tra le 5 stelle del «suo» movimento c'è un buco nero che «inghiotte trasparenza e meritocrazia»

Tre anni per trasformare un sogno politico in un incubo. Serenella Fucksia, classe 1966 di Fabriano (Ancona), ci ha messo tre anni per capire che tra le 5 stelle del «suo» movimento c'è un buco nero che «inghiotte trasparenza e meritocrazia». Per averlo denunciato è stata espulsa dal movimento. Ora è nel gruppo Misto e medita di tornare a fare il medico del lavoro.Scusi senatrice, ma M5S non doveva rappresentare la nuova politica?«Quando ho iniziato lo credevo anch'io. Oggi la delusione è totale per aver scoperto che M5S è un partito come gli altri. Anzi peggio.E perché mai?«Perché ha illuso l'elettorato che lo ha votato in massa, nella certezza che avrebbe fatto una politica diversa».E invece?«Invece è caduto negli stessi vizi della cosiddetta Prima Repubblica. Quella stessa partitocrazia che Grillo aveva promesso di spazzare via».Quindi, un grande bluff?«Un autentico tradimento».Con addirittura l'accusa di «voto di scambio mafioso», come insegna la brutta storia al Comune di Quarto, col sindaco Rosa Capuozzo dimissionaria e capro espiatorio di un gioco più grande.«La vicenda Capuozzo è lo specchio di un movimento ormai allo sbando».Cioè?«Il direttorio che ha espulso la Capuozzo sapeva delle minacce. Di quei ricatti sapevano Fico e Di Maio. Ma loro sono intoccabili. La Capuozzo invece...».Una strategia kamikaze...«Ma funzionale al cerchio magico».Quale cerchio magico?«Quello che gravita attorno a Casaleggio e che in M5S fa il bello e il cattivo tempo, dettando la linea e gestendo un sacco di soldi».Non eravate quelli che dovevano «moralizzare» la politica?«Il nostro gruppo beneficia di enormi finanziamenti. Come vengono usati questi soldi? Sono stati stipulati contratti onerosissimi a beneficio dei soliti noti. Altro che moralizzazione...».A chi si riferisce?«Sa, ad esempio, chi teneva i nostri corsi di comunicazione? La fidanzata di Di Maio».Ma lo ha detto a Grillo?«Grillo ormai si è allontanato dal movimento. Chi comanda è la Casaleggio Associati».E chi non si «associa»?«Viene espulso».

Annunci

Commenti

un_infiltrato

Dom, 24/01/2016 - 09:50

Insomma, da quel che ho capito, questo "movimento" più che politico è finanziario. Che, praticamente, è una estensione della "casalecchio & associati". E che, non appena esaurirà la propria funzione di continuare a produrre soldi su sodi, uscirà di scena. Tutto questo alla faccia di un branco di gonzi, influenzati dal frasario più o meno dissacratorio di un comico scoppiato, ormai definitivamente sul viale del tramonto.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 24/01/2016 - 09:51

Ma che serietà possono avere le dichiarazioni di una che è stata cacciata da un partito? Minimo è arrabbiata e piena di astio. Che il M5S ormai sia come il PD, su questo non ci piove, ma almeno non date retta a questi transfughi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/01/2016 - 10:39

ah! e vai! altro spettacolo di stupidità del M5S!!! complimenti! eccellente risultato :-)

Ritratto di ..sandrinoIlMazzolatore...

..sandrinoIlMaz...

Dom, 24/01/2016 - 10:44

una come la fuksia pdpdl non possono davvero lasciarsela scappare, il M5S può trarre solo vantaggio dall'uscita di certi personagg(ett)i

unz

Dom, 24/01/2016 - 10:53

il M5S è l'ennesimo bluff offerto agli italiani.

isaisa

Dom, 24/01/2016 - 10:58

Il clown e il decerebrato comandano de gli altri eseguono pedestremente . Lo chiamano movimento perchè continua a girare intorno alle quattro cavolate che dicono i due guru ( approfittatori ) che stanno arricchendosi alle spalle dei gonzi ??

venco

Dom, 24/01/2016 - 11:56

I politici dei partiti se non sono patrioti fanno solo i propri interessi e quelli del proprio clan,

venco

Dom, 24/01/2016 - 12:02

Grillo ha fatto il suo meglio, buona parte dei suoi eletti non sono non sono coerenti con gli ideali del movimento.

FRAGO

Dom, 24/01/2016 - 13:46

La paura è tanta anche nel centro destra, per dare ascolto a una che non ha rinunciato come promesso a parte dello stipendi. Poi portare come riferimento Quarto è un autogol, specie dopo le audizioni all'antimafia. In questo modo vi comportate come il PD, pensavo che voleste combattere la battaglia politica con le idee, non come il PD con la diffamazione. Dopo il Nazareno siete destinati a perdere. Le lezioni di storia non vi insegnano niente?

peter46

Dom, 24/01/2016 - 14:11

Eccone un'altra...della lunga serie di coloro che,eletti in un 'partito' dove non loro,ma il loro 'proprietario',li ha fatti eleggere,e che invece,nel momento in cui si accorgono di non essere in 'sincronia' con il loro movimento,di 'dimettersi'dalla carica ricoperta e tornare alla vita normale...'sentenzia',anche.Facci capire:giorni fa Grillo ha 'ri-continuato' a 'comiziare'.Vuoi dire che lo fa per la ditta Casaleggio senza alcuna 'ricompensa'per se e 'dopo essersi allontanato dal movimento' come tu affermi?Hai votato 253 volte in contrasto col tuo movimento...che ca...volo continuavi a restarci dentro se non eri più in sintonia?Torna a casa...Fucksia...dignità,non stipendio a 'prezzo intero'.

erasmo

Dom, 24/01/2016 - 16:03

Informatevi su chi c'è dietro Grillo e Casaleggio, così la smettete di adorarli, nuovi 5craniovuoti.

erasmo

Dom, 24/01/2016 - 16:10

venco e Frago, uscite dal programma che vi tiene prigionieri. Credete di essere liberi. E' questo che vi fanno credere. Ma più vi incastrano nella loro matrix più vi fanno credere che state pensando voi quello che invece vi fanno pensare loro.

venco

Dom, 24/01/2016 - 16:18

erasmo, informaci tu cosa sta dietro, che io e anche altri non sappiamo.

erasmo

Dom, 24/01/2016 - 17:21

Scrostatevi la mente e cercate LIBERAMENTE. Per essere CONSAPEVOLI dovete cercare da soli e senza pregiudizi, solo così sarete LIBERI. Buon viaggio.

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

peter46

Dom, 24/01/2016 - 18:14

Venco...cercate la 'via' della 'disincrostazione' liberamente.Attenzione,però:non usate l'acido muriatico o 'mister muscolo' nè disincrostanti a 'pompa' o men che mai 'picconarvi' in testa,scegliete metodi naturali o chiedete a chi 'sa tutto di come va il mondo':l'ultimo 'esternatore' anti movimento di qualche giorno fa,"Lui"(che ha esternato già per tre volte e ogni volta diversamente)potrebbe consigliarvi su...come suicidarvi politicamente data l'esperienza sua e del suo partito.E per l'avvenire 83eu spesi bene:kit sturatore della Vanzo Centrofer srl.Neanche un 'redivivo' Grillo o "Lui" potrà 'inquinarvi'...la mente.NB:io non vi voto,comunque.

gigi0000

Dom, 24/01/2016 - 18:15

«Sa, ad esempio, chi teneva i nostri corsi di comunicazione? La fidanzata di Di Maio» Non basterebbe una semplice verifica per stabilire il misfatto, o meno? Se fosse accertata la faccenda, un minimo di coerenza non guasterebbe, poiché anche la sola presenza del dubbio è stata finora usata come scriminante per la cacciata. Tutte le altre sono soltanto, e per ora, ipotesi non provate.

Anonimo (non verificato)