Ma i grillini pugnalano Salvini: "Una lettera non ferma attacchi"

Dopo l'aggressione a Termini, Salvini scrive a Prefetti e Questori per intensificare i controlli. Ma il M5s: "Non basta, rimpatri fermi al palo"

A Roma, sabato scorso, un marocchino ha accoltellato un passante perché portava al collo il crocifisso. A Torino, il giorno dopo, un senegalese ha pestato due poliziotti con una sbarra di ferro. Due drammatici fatti di cronaca che in queste ore stanno sconvolgendo la Pasqua degli italiani. Dietro il primo caso c'è l'odio degli islamici nei confronti dei cristiani, dietro il secondo le continue violenze perpretate da immigrati irregolari che non dovrebbero nemmeno più stare in Italia. Mentre Matteo Salvini si è subito attivato chiedendo a Prefetti e Questori controlli a tappeto, Luigi Di Maio e i grillini lo hanno attaccato accusandolo di non fare abbastanza per garantire la sicurezza nel Paese.

L'attacco è pretestuoso e arriva proprio mentre ci si aspetterebbe che la maggioranza collabori per il bene dell'Italia. Ma i grillini, probabilmente inferociti per lo stop del leghista al "Salva Roma", hanno strumentalizzato le ultime aggressioni per attaccare Salvini. "I tristi fatti di cronaca di questi giorni - tuonano i Cinque Stelle - dimostrano che il vero problema sono i quasi 600mila irregolari che abbiamo in Italia. E sui rimpatri non è stato fatto ancora nulla". Sebbene non venga mai fatto il nome del vicepremier leghista, è contro di lui che i parlamentari pentastellati si buttano con una ferocia inaudita in quella che suona più come una resa di conti che come un semplice attacco politico. "Il problema - prosegue il Movimento in una nota - ce lo abbiamo in casa, non è che scrivendo una lettera o una circolare si risolvono le cose. Bisogna fare di più sui rimpatri che sono fermi al palo".

Quella che inizialmente era "solo" una nota è presto diventata un'istanza che lo stesso Di Maio ha portato al premier Giuseppe Conte con una lettera il cui contenuto è statao immediatamente diramato alle agenzie. "Occorre lavorare subito sui 600mila irregolari che sono in Italia", ha scritto il vicepremier grillino invitando il presidente del Consiglio a "convocare quanto prima un vertice sui rimpatri, ancora fermi".

Commenti

t.francesco

Mar, 23/04/2019 - 13:09

ma i grillino non sono quelli che hanno in casa un tecnico??? chiedessero a Fico

akamai66

Mar, 23/04/2019 - 13:28

Certamente,ma acor peggio è il fatto che gran parte di voi è per farne arrivare ancora: se prima vi chiamavo dilettanti adesso aggiungo INQUIETANTI!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/04/2019 - 13:31

A parte l'exploit dell'anno scorso il 4.03.2018, le accozzaglie Grilline hanno subito batoste su batoste e stanno ridiscendendo nella fogne da dove erano uscite con grande sicumera. E' per questo che gettano fango sulla Lega che li ha surclassati alla grande.

manson

Mar, 23/04/2019 - 13:53

i rimpatri sono fermi perchè il ministro degli esteri risulta non pervenuta, il ministro della difesa vuole aprire i porti e il presidente della camera inneggia all'invasione. quando Salvini si sarà liberato dei pesi morti vedi fancazzisti 5 stalle e si sarà alleato con la Meloni come dovrebbe essere finalmente la feccia impestata sarà ricacciata.

COSIMODEBARI

Mar, 23/04/2019 - 14:16

Di Maio ha ragione da vendere, Salvini ha fatto poco, è solo riuscito a fare rimpatriare una decina tra onorevoli e senatori del M5S, facendoli trasferire nel Misto o giù di lì. Di Maio praticamente esorta che faccia di più, che tolga la spina, così quasi 300 rimpatrierebbero nel giro di un paio di mesi, e pure per sempre.

mifra77

Mar, 23/04/2019 - 14:22

SalvaRoma? dicono sia a costo zero! Mai affermata cretinata più grande e non c'è un magistrato che dietro ci veda una maxi truffa. Forse per vedere una truffa dietro al salvaRoma, basta essere una persona semplice e normale. Una città sommersa dai debiti spesso dovuti ad appropriazioni indebite ed illecite; con sporcizia e buche stradali e verde da mettere in sicurezza, vi pare sia da salvare a costo zero? Ecco allora che i 5* stanzieranno dei soldi, tanti soldi che finiranno in tasche amiche e spariranno come sempre da anni.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 23/04/2019 - 15:32

Indispettito per il no dei leghisti al Salva Roma, Di Maio ha spiegato - con comodo - che la colpa dei guai di Roma è di Silvio, accorgensene solo ora quando Salvini si è opposto al quel decreto e insistendo con la faccenda Siri con regole che non esistono nel pianeta giustizia, solo nella deontologia grillina. E così punzecchia il collega di governo che giustamente gli ha chiesto proposte. Che l'avellinese non ha. D'altro canto fare accordi con altri paesi non è cosa facile (ci vogliono anche molti euros), anche se i flussi sono stati rallentati moltissimo.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 23/04/2019 - 15:56

MA HI LI HA FATTI ENTRARE I CLANDESTI INTI SALVATI DALLE ONG? AI SENZA SALVINI DI QUANTE UNITA' SAREBBERO AUMENTATI? I PORTI QUESTO LI VULE APERTI COME IL SUO "FICO" O CHIUSI, NON VOTATE CHI APRE L'ITALIA ALL'INVASIONE

oracolodidelfo

Mar, 23/04/2019 - 16:22

Di Maio, Fico, proprio voi accusate Salvini, voi che avete insistito per far entrare in porto le navi negriere di certe Ong? Di Maio, Fico, se quelli non entravano erano già in meno quelli da rimpatriare.

Albius50

Mar, 23/04/2019 - 16:48

Il Ministro può fare solo DECRETI poi è il parlamento che rettifica, quindi x tale compito bisogna far sedere intorno al tavolo tutto il GOVERNO soprattutto è il MISTRO DEGLI ESTERI che deve fare accordi con i paesi interessati, poi il VIMINALE può fare dei campi di raccolta provvisori x poterli imbarcare immediatamente.

roberto5201

Mar, 23/04/2019 - 17:09

Volevo solo segnalare, visto che capita proprio a fagiolo che oggi parma e' stato arrestato uno stalcker tunisino, gia' ''espulso'' nel 2008, pluripregiudicato e qui senza documenti o altro titolo. E' forse colpa di Salvini anche questo mancato rimpatrio?? o forse i predecessori, non hanno niente da rimproverarsi, oltre alle migliaia di arrivi che hanno lasciato fare, chissa' quanti altri ce ne sono che gia' dovevano essere rispediti a casa. se non altro salvini ha impedito ne arrivasse qualche altro migliaio.

acam

Mar, 23/04/2019 - 17:11

vogliamo raccontarla tutta di maio conte Salvini sono degli incoscenti il paese non ha proprio bisogno di loro come nonha bisogno di quelli a disposizione per sostituirli. far spende in interessi passivi danaro che potrebbe servire per la ripresa à da semplici incompetenti anche se leghisti. stanno agendo come fossero tanti piccoli napolitano ammazza ammazza so tutti na razza e mattarella guarda e nun ce fa na bella figura

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/04/2019 - 17:14

@Albius50: Perché, Abbiamo un ministro degli esteri? Non pervenuto?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 23/04/2019 - 18:15

Ormai i grillini hanno perso la tremebonda se mai ci dovessimo accorgere soltanto ora; Berlusconi aveva avvisato Salvini ma lui ha tirato dritto. La mania di giustiziare gli innocenti l'abbiamo assaporata quando hanno detto che mai sarebbero andati con Forza Italia. Dispiace che la Lega si accorga soltanto ora del danno che fanno. Shalòm.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 23/04/2019 - 18:58

Ma tra un comizio e l altro, quando si sposta in auto, lasciagliela scrivere sta letterina tra i tweet ahahah

acam

Mar, 23/04/2019 - 19:48

ma stimola gli idioti come voi

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/04/2019 - 20:41

Una cosa è ormai chiara a tutti gli Italiani. L'invasione dell 'Italia da perte della feccia Afro-islamica la vogliono i PiDioti, i Grillini ed in generale le sinistre catto-comuniste tutte.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 23/04/2019 - 21:19

"Non basta, rimpatri fermi al palo" ... ... ... VALLO DIRE A TUTTI GLI IDIOTI CHE A VARIO TITOLO METTONO IL BASTONE TRA LE RUOTE A SALVINI PER IMPEDIRGLIELO !!!!!

VittorioMar

Mar, 23/04/2019 - 23:16

...tutti i MINISTRI che dovrebbero interessarsi dei RIMPATRI sono di AREA M5S compreso il PREMIER e il MINISTRO della GIUSTIZIA !!