"I magistrati? Una schifezza". E la procura indaga Salvini

Salvini al congresso del Carroccio: "La magistratura italiana è una schifezza". E si muove subito il procuratore Spataro: "Vilipendio dell'ordine giudiziario".

"La magistratura italiana è una schifezza". Per queste parole, condivise dalla maggior parte degli italiani, adesso Matteo Salvini è indagato dalla procura di Torino. Adesso rischia di essere condannato per "vilipendio dell'ordine giudiziario".

Ieri, dal palco del congresso della Lega Nord Piemont, che dopo 15 anni archivia l'era Cota, Salvini ha attaccato la magistratura italiana: "È una schifezza". A detta del leader del Carroccio le toghe sono colpevoli di occuparsi degli scontrini dell'assessore leghista della Regione Liguria, Edoardo Rixi, e non "della mafia e della camorra che sono arrivate fino al Nord". "Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel culo e a sbatterlo fuori - ha detto ieri Salvini - ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all'ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord". Il riferimento di Salvini è alla "rimborsopoli" ligure che vede l'assessore del Carroccio, che è anche vicesegretario federale della Lega, tra i rinviati a giudizio. Proprio in Piemonte, dove ieri si è tenuto il congresso del Carroccio, una recente decisione del Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi contro l'elezione di Sergio Chiamparino. Una sentenza che non è andata proprio giù al popolo leghista che ha visto disarcionare Roberto Cota per una vicenda analoga.

Le parole di Salvini hanno subito scatenato una selva di polemiche. I magistrati, uno dopo l'altro, si sono armati contro il leader del Carroccio. Tanto che il procuratore Armando Spataro, che ha affidato l'incarico alla Digos di Milano, dove ha sede la Lega Nord, ha avviato degli accertamenti per verificare la sussistenza del reato di "vilipendio dell'ordine giudiziario". Il reato previsto dall'articolo 290 del codice penale è punito con una multa che varia tra i mille e i 5mila euro. Cifre che non spaventano Salvini che, dopo l'apertura dell'accertamento, ha rincarato la dose: "Come ovvio, e per fortuna, ci sono tanti giudici che fanno benissimo il loro lavoro: penso a chi è in prima linea contro mafia, camorra e 'ndrangheta. Purtroppo è anche vero che ci sono giudici che lavorano molto di meno, che fanno politica, che indagano a senso unico e che rilasciano in ventiquattr'ore pericolosi delinquenti". Quindi l'affondo: "Finchè la magistratura italiana non farà pulizia e chiarezza al suo interno, l'Italia non sarà mai un Paese normale".

Annunci

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 17:21

Abbiamo bisogno di una condanna,che ci portera un SACCO di VOTI!!!lol lol. Se vedmuu.

rossono

Lun, 15/02/2016 - 17:23

La verità le fa male lo soooo!!! Nessuno li puo giudicare nemmeno tu.

marinaio

Lun, 15/02/2016 - 17:23

Non capisco quale sia il reato. Salvini ha solo detto la verità!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/02/2016 - 17:24

Io pagherei 15 mila euro e lo direi altre due volte

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 15/02/2016 - 17:25

Come volevasi dimostrare. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, specie se c'è un reato di mezzo...

baio57

Lun, 15/02/2016 - 17:26

Prove tecniche di avvisi di garanzia in vista di elezioni . Per quanto riguarda le VERE PORCHERIE ....tutto tace .

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 15/02/2016 - 17:26

Si consideri già condannato al massimo della pena. La condanna arriverà con il turbo.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Lun, 15/02/2016 - 17:29

Metodi della lotta elettorale veramente democratici da parte della sinistra...

Giampaolo Ferrari

Lun, 15/02/2016 - 17:29

Spataro può indagare Salvini che dice tutto quello che la maggioranza degli italiani dice e pensa da tanto tempo.Vi ricordate quando qualche idiota di questi indagò le ronde padane??? ora che ci sono migliaia di italiani che fanno la stessa cosa perchè non riescono piu a vivere nelle loro case,perchè lo stato è latitante ora vanno bene nel frattempo il nord italia è invaso dalla delinquenza.

Mannik

Lun, 15/02/2016 - 17:30

Rame, ma dico, come fa a sostenere che la maggior parte sostiene la tesi di Salvini?

roseg

Lun, 15/02/2016 - 17:30

Attento Matteo...ti faranno fare la fine del Berlusca.

tonipier

Lun, 15/02/2016 - 17:30

" VOLEVA DIRE, UNA PARTE DI QUESTI VIVONO AL FIANCO DELLA SCHIFEZZA" ll male esiste ed è evidente nella gravità delle sue dimensioni e la finzione di ignorarlo o il tentativo di dissimularlo si risolvono nell'ausilio più valido alla sua esasperazione.

accanove

Lun, 15/02/2016 - 17:31

troppo giovane in politica, scorda una cosa basilare, anche se l'"opinione" è condivisa dai mari ai monti egli non appartiene alla parte schierata correttamente, ogni sua parola, che ai suoi avversari politici verrebbe perdonata, condonata, cancellata passata nella noncuranza a lui viene pesata. Salvì..non te la prendere

Libertà75

Lun, 15/02/2016 - 17:32

Credo che Salvini goda dell'immunità politica europea (la stessa vigente nella prima repubblica italiana) e quindi se fatta valere non può essere processato. A suo tempo, pure il contadino ex magistrato l'ha messo in primo piano e per fatti ben diversi dalla semplice espressione del suo pensiero. E comunque non mi sembra abbia offeso i magistrati, ma la magistratura come è organizzata, con i suoi ritardi burocratici e con le sue correnti politiche (secondo un semplice esercizio mentale e filosofico, lentezze e correnti politiche sono un vilipendio dell'ordine giudiziario).

errericcardo

Lun, 15/02/2016 - 17:32

Le caste non si toccano... Pare innegabile che qualcosa non funzioni, che spesso e volentieri alcune sentenze non siano condivisibili. Procura! Salvini ha semplicemente usato un 'eufemismo'. Sarebbe paradossale che tutti i Giudici ora lo querelassero... Tanto processo più processo meno...

rossini

Lun, 15/02/2016 - 17:32

La Magistratura nei paesi civili e democratici è un baluardo per le Forze di Opposizione contro la prepotenza delle Forze di Governo. Quando i magistrati cominciano a perseguitare l'Opposizione allora corrono tempi bui per la democrazia. Vuol dire che si è in pieno regime.

Raoul Pontalti

Lun, 15/02/2016 - 17:33

Art. 290 cp caro Matteo di cui forse ignoravi l'esistenza, ma stai tranquillo: Ti costerà più di spese processuali e soprattutto di avvocato che non la condanna (da mille a 5 mila euro). Interessante la teoria che sostieni secondo la quale chi consideri come fratello non sbaglia o se sbaglia va immune. Il sacro principio legaiolo che i soldi pubblici si possono spendere in osterie ed acquisti di mutande verdi non deve essere messo in discussione da una schifezza di italica giustizia...

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 15/02/2016 - 17:35

Condivido, la Magistratura quella con la M maiuscola, deve fare pulizia e ordine al suo interno.

linoalo1

Lun, 15/02/2016 - 17:35

Code di paglia???Certamente!!!!Però non sono mai intervenyti quando i Sinistrati offendevano palesemente Berlusconi,Brunetta od altri Destrosi!!!!Anche qui un Regime????

giovanni PERINCIOLO

Lun, 15/02/2016 - 17:36

Qualcuno dovrebbe fare un sondaggio tra gli italiani e poi vedere cosa viene fuori! Quello che é certo é che la magistratura da una parte non é certo amata e dall'altra fa di tutto per delegittimarsi da sola senza l'aiuto di terzi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/02/2016 - 17:38

Tanto sono solerti a indagare chi dice la verità quanto pronti a girarsi dall'altra parte se bisogna indagare immigrati delinquenti,i cui reati sono ormai quotidiani.Salvini ha ragione.

piertrim

Lun, 15/02/2016 - 17:38

Spataro fa bene ad indagare. Dovrebbe però indagare anche i suoi colleghi che emettono con gravi ritardi le sentenze dovute al popolo italiano. Se non indaga anche questi ultimi bisognerebbe indagare lo stesso per omissione di atti d'ufficio. Almeno credo che così dovrebbe essere la giustizia.

tonipier

Lun, 15/02/2016 - 17:39

" I CRITERI DI SELEZIONE DEI GIUDICI" L'esperienza negativa, nefasta, sortita dal disconoscimento dei meriti, rende improcrastinabile il ripristino del principio di valorizzazione della capacità personali come condizione ineludibile di riaffermazione del prestigio dell'ordine giudiziario.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/02/2016 - 17:40

Stante l'articolo ora,per coerenza,la procura di Torino (città rossa?) dovrebbe indagare anche MILIONI di italiani: forza allora cosa aspettate?

antonioball73

Lun, 15/02/2016 - 17:40

finalmente! qualcuno si degna di dire a salvini una cosa chiara e semplice : non e' che siccome rappresenti la parte piu' stupida del nord italia sei legittimato a dire tutte le stupidate che vuoi. se le vuoi sparare mentre brindate alla vostra regione immaginaria va bene. mentre celebrate il vostro fondatore power ranger da giussano(grande zalone) va ancora bene. ma in pubblico deve comportarsi da persona normale,deve quantomeno cercare di camuffare la sua ignoranza,visto che purtroppo fa parte delle istizioni. in alternativa puo' sempre raggiungere lo scodinzolante esule/fuggiasco padano in nicaragua e fare il migrante.

ullo

Lun, 15/02/2016 - 17:40

Salvini ha denunciato un giornalista perché gli ha detto che non ha mai lavorato nella vita. È giusto che un giudice lo denunci per quello che ha detto. Adesso il giochino non gli piace più?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 15/02/2016 - 17:42

Esiste ancora in Italia il reato di lesa maestà? Dopo il referendum per scacciare o promuovere la monarchia a distanza di 70 si ravvede il ritorno in pompa magna il regime monarchico con alla testa la casa-regnante in salsa repubblicana.

craftsman

Lun, 15/02/2016 - 17:43

Concordo con te hernando45. Salvini mi sembra sia l' unico che abbia le idee giuste e sia tosto abbastanza. Ah! Sei stato al 154^ anniversario di Matagalpa?

paolo1944

Lun, 15/02/2016 - 17:43

La magistratura da 25 anni è il primo e più grave problema politico dell'Italia. Ma con questi politici pusillanimi, incapaci e succubi non lo risolveremo mai. E il paese sprofonda...

frantumate

Lun, 15/02/2016 - 17:45

Capre Capre Capre Capre Capre Capre

roberto bruni

Lun, 15/02/2016 - 17:46

Che fossimo in un "regime", oramail lo avevamo ben capito. Che fossimo vittime di non UNO ma di TRE colpi di stato "bianchi", lo avevamo ben capito. Ma che non si possa esprimere una propria idea, quindi liberta' di pensiero, questo mi sembra troppo. Ci manca una Siberia, e poi mi sembra di essere negli anni 70 in Unione Sovietica. Alle Urne! Subito!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 15/02/2016 - 17:46

parole sante

roberto bruni

Lun, 15/02/2016 - 17:48

Suggerimento per Salvini e per tutti: PRIMA DI ESPRIMERE UNA PROPRIA OPINIONE, ANTEPORRE IL VERBO "PENSO" quindi: PENSO CHE LA MAGISTRATURA SIA UNO SCHIFO suona uguale ma il concetto è che è frutto di un mio pensiero Almeno si potra' cosi, esprimere un proprio pensiero, sempre che non ci tolgano anche la liberta' di pensiero.

Alessio2012

Lun, 15/02/2016 - 17:50

E' finita!! Adesso finirà come Silvio...

glasnost

Lun, 15/02/2016 - 17:50

Stupefacente!! Viviamo in un paese libero (sedicente tale) in cui si può fare tutto restando impuniti, tranne dire una verità che è sotto gli occhi di tutti.

milope.47

Lun, 15/02/2016 - 17:53

VILIPENDIO!!!!! Vili... - Vili... - Vili... e così via.

guerrinofe

Lun, 15/02/2016 - 17:54

Per mancanza di tempo ci sono MILIONI di pratiche inevase! quando vogliono il tempo lo trovano.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 15/02/2016 - 17:54

Ma lasciate perdere quel poveraccio di Salvini che non ha alcuna funzione o utilità sociale. Pensate alle cose serie.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 15/02/2016 - 17:55

@marinaio -IL REATO?????? LA VERITA'.Saluti

vale.1958

Lun, 15/02/2016 - 17:56

X Mannik..perche' e' coai tra la gente normale tutti pensano che la magistratura sia politicizzata e che faccia schifo...se poi pensiamo a quelli che per difendersi sparano ai ladri e poi vengono condannati loro altroche' schifo fa la magistratura fa vomitare!

Beaufou

Lun, 15/02/2016 - 17:58

Eheheh. Gliel'avevo detto, Salvini, che certe esternazioni erano rischiose. Ma un' incriminazione per "vilipendio dell'ordine giudiziario" (ahahah, povero ordine, s'è già ampiamente sputtanato-vilipeso da solo, temo) non potrà che portarle un sacco di voti in più. Bella mossa, complimenti.

Raoul Pontalti

Lun, 15/02/2016 - 17:59

a Libertà75 ricordo sommessamente che l'immunità dei parlamentari riguarda solo i voti dati e le opinioni espresse nell'esercizio delle loro funzioni (art. 68 Cost.), in tutti gli altri casi rispondono penalmente, civilmente, amministrativamente, contabilmente e disciplinarmente come tutti gli altri cittadini. Affermare ad un congresso di partito che la magistratura italiana è etc. non costituisce opinione data nell'esercizio della funzione di parlamentare europeo.

Fjr

Lun, 15/02/2016 - 18:00

La Digos per indagare uno che dice quello che pensiamo?Non sarebbe meglio impiegarla su altri fronti?E aggiungerei come da Fantozziana memoria "92 minuti di applausi"

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 18:01

Carissimo Prof AVV, e grand UFF di Trento17e33. Che "parli" di mutande verdi ecc, Edoardo Rixi è indagato per essersi fatto rimborsare le spese tra le altre,per un viaggio a COURMAYEUR, e FROTTOLO che il viaggio a Courmayeur (in elicottero con tutta la famiglia per andare in vacanza) se lo è fatto PAGARE da tutti gli Italiani, quando lo indagano sti magistrati che Matteo STRAPAZZA??? Saludos dal Nicaragua.

zucca100

Lun, 15/02/2016 - 18:02

conseguenza inevitabile di quello che ha detto. oppure pensa che si possa dire tutto di tutti? e poi: in base a cosa Rame dice che la maggioranza degli italiani la pensa come salvini? la faziosità del giornale raggiunge livelli indicibili

Anonimo (non verificato)

rossini

Lun, 15/02/2016 - 18:02

Quando la Sinistra era all'opposizione sosteneva che i cosiddetti REATI DI VILIPENDIO erano un residuo del regime fascista, illiberale e liberticida e la magistratura rossa faceva di tutto per disapplicare le norme che li prevedevano. Ora che la sinistra è al potere sono tornati di moda.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/02/2016 - 18:03

Vediamo, ci sono circa NOVE MILIONI DI PROCESSI PENDENTI in itaglia. giusto, la magistratura non e' una schifezza.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 15/02/2016 - 18:04

@mannik, vede, Rame, la Redazione, e i commentatori esaltati del forum, vivono in un universo parallelo delirante. Per questo Rame puo` sparare "cose" del tipo "la maggiorparte degli italiani e` d'accordo con Salvini sulla Magistratura". Ma il bello e` che ci credono davvero!

Fjr

Lun, 15/02/2016 - 18:04

Antonioball73, perché lei a quale parte del nord appartiene?

unosolo

Lun, 15/02/2016 - 18:05

a volte interpretiamo le sentenze paragonandole da parte dx e parte sx , sembrano da un lato pesanti e dall'altro leggere e spariscono o decadono ed è normale per chi comizia dire qualcosa che il popolo voglia sentirsi dire , lo si fa in tutti i comizi di dx e di sx evidentemente ha toccato un nervo e qualcuno si è risentito a ragione o torto a si muove , finirà con una multa a metà e con chiarimenti a mezzo stampa.

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 15/02/2016 - 18:06

Non capisco perchè in questo paese chi dice la verità ed ha il coraggio di dirla , deve essere perseguitato .

Miraldo

Lun, 15/02/2016 - 18:07

Vai Salvini il popolo Italiano è con te, zecche rosse escluse.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 18:09

ANTONIODIBALL carissimo fino a prova contraria il sottoscritto non risulta essere RICERCATO e quindi il termine FUGGIASCO ficcatelo in quel posto. Poi veniamo al dunque, se l'Italia è ancora un paese democratico (ma S/governato da quelli come te mi fa dubitare che lo sia) qualsiasi cittadino, Padano o Siciliano ha il diritto(se nel frattempo non lo avete sospeso) di criticarne pubblicamente le ISTITUZIONI. I paesi dove cio non è possibile altrimenti vieni sottoposto a GIUDIZIO, si chiamano DITTATORIALI!!!! IMPARA UN PO DI DEMOCRAZIA STUDIA!!! Se vedemuu.PUBBLICARE PLEASE.

manolito

Lun, 15/02/2016 - 18:12

ma chi credono di essere questi magistrati da quinta elementare pagati da noi ,anche se non vorremmo, quindi possiamo mandarvi al cesso quando vogliamo-- salvini esprime quello che pensa la stragrande maggioranza italiana ,meno i parassiti statali,-- i giudici devono essere eletti dal popolo e quando sbagliano,cioè quasi sempre ,pagare di tasca loro ---non vi va bene andate a casa

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

odifrep

Lun, 15/02/2016 - 18:13

Sarebbe meglio per Spataro, far indire un referendum dalla sua parte politica. Solo così potrebbe accertarsi che non esiste alcun "Vilipendio dell'ordine giudiziario". Ma dove vive, su Marte?

gianni marchetti

Lun, 15/02/2016 - 18:14

ci sono politici e politici, lavoratori e lavoratori, dipendenti pubblici e fannulloni, medici e medici... le generalizzazioni non pagano mai anche per rispetto a quei giudici "schifosamente" ammazzati dalla mafia negli anni

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 15/02/2016 - 18:14

Il Signor Spataro lo dicesse a quei poveri Cristi che sono o si sono fatti il carcere da innocenti. Vilipendio? Dr. Spataro ha visto le Iene ieri sera? Quello è la vostra vergogna.

Giunone

Lun, 15/02/2016 - 18:15

Regime VERO in vista. Il bulletto ringrazia.

elio2

Lun, 15/02/2016 - 18:16

Già stanno scaldando le imputazioni prima delle elezioni. Oltre ad essere corrotta e al servizio dell'ideologia, pretende anche che il cittadino vessato e servo, la rispetti, poco importa, anzi nulla, se nel mondo si piazza, con costi stratosferici, un gradino prima del Ghana.

Mizar00

Lun, 15/02/2016 - 18:16

@vale.1958: condivido in pieno!

greg

Lun, 15/02/2016 - 18:19

VILIPENDERE L'ORDINE GIUDIZIARIO??????? ma quale vilipendere?? Non c'è nessuna necessità che noi vilipendiamo, noi come italiani, il popolo italiano, o Salvini, o Berlusconi, o l'ultimo dei poveri cristi che si ritrovano condannati e mxxxiati al posto di assassini e delinquenti che fanno i cxxxi loro e la mattina dopo sono di nuovo liberi. Vediamo gente di sinistra che si ritrova con imputazioni lampanti, con prove, e la mattina dopo il caso viene archiviato, o politici che passano dalla destra alla sinistra, un vero mercato delle vacche, e se la ridono rubando soldi allo stato, mentre se lo fa uno di destra viene condannato per voto di scambio. Non c'è nessuna necessità che noi vilipendiamo l'ordine giudiziario, perché lo fa benissimo l'ordine giudiziario stesso, e con sommo sprezzo dei milioni di euro che spendono per fare inchieste farsa e processi spettacolo che non concludono mai nulla di serio. La frase di Spataro “è una schifezza”

Libertà75

Lun, 15/02/2016 - 18:19

@antonioball, ho letto con interesse il suo contributo, ho notato un'abilità elementare nel lanciare giudizi senza argomentazioni e una ripetizione, quasi morbosa e noiosa, di insulti. Ora la domanda nasce spontanea, non è che lei si permette di chiamare Salvini ignorante perché la sua cultura termina proprio con questo vocabolo? Sa a pensare male si commette peccato, ma a volte ci si indovina (in questo caso anche lei penso sia d'accordo). Cordiali saluti.

odifrep

Lun, 15/02/2016 - 18:20

La maggior parte dei giudici sono incorruttibili, nulla può indurli a fare giustizia.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 15/02/2016 - 18:20

Consiglierei a Salvini un po' di prudenza, per non farsi tagliare le gambe prima delle amministrative. Giuste o sbagliate, le ritorsioni della magistratura troveranno ampia eco sui giornali e sulle televisioni, alimentando accuse e polemiche da parte di chi non aspetta altro per screditare la rinata alleanza di centro-destra. Già tra questi commenti se ne leggono le avvisaglie. Sekhmet.

michetta

Lun, 15/02/2016 - 18:20

Rieccoli! Sono tornati! Chissa' perche', questi magistrati "solerti", non inquisiscono elementi come D'Alema o Fini, o Bersani? Chiunque, la pensa diversamente da loro e non sia rosso, prima o poi, e' destinato a subire le prepotenze, che l'ABUSO DI POTERE, permette loro!? TUTTI GLI ITALIANI pensano, credono, dicono, urlano, dell'incapacita' dei giudici nell'amministrare la Legge! TUTTI GLI ITALIANI, che hanno cause giacenti, da venti (20) anni, negli scantinati delle Procure, urlano e imprecano contro la P.A, che abusa a servirsi di incapaci ed inutili servi. E come vogliamo definire questa giustizia? GIUSTA o INGIUSTA? E' se e' INGIUSTA, non e' forse giusto definirla, una SCHIFEZZA? O la vogliamo definire BELLEZZA!? ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

Ritratto di IRON

Anonimo (non verificato)

cicero08

Lun, 15/02/2016 - 18:21

F I N A L M E N T E: il reato di vilipendio c'è ancora e non può restare impunito in occasioni come questa...

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 15/02/2016 - 18:21

Ciò che dice Salvini della magistratura -perlomeno per una parte di essa- lo pensano milioni di italiani. In ogni caso Salvini avrebbe dovuto precisare che la magistratura deve applicare leggi su cui si fonda uno Stato di m____, promulgate da un parlamento che è una schifezza ancor peggiore.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 15/02/2016 - 18:22

Ma perchè non è vero?Questa è la verita'.Ognuno fa quello che vuole, una procura è diversa dall'altra,errori a non finire.Accanimenti soggettivi.Menti corte.Si compiacciono dell'loro intimo senso di superiorita'.Tranne qualche anziano,scarse intellighenzie.

ex d.c.

Lun, 15/02/2016 - 18:23

Siamo un popolo libero, democratico e con libertà di parola!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 15/02/2016 - 18:24

"La magistratura italiana è una schifezza". Per queste parole, condivise dalla maggior parte degli italiani. Sergio dai retta a me parla per te , la maggior parte degli italiani non la pensa come Salvini anzi ...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/02/2016 - 18:24

E già questo è vilipendio di lesa maestà! che ca..o! Aspetto con ansia che comandino le nuove risorse che gli amichetti mandano a prendere sulla battigia africana e la magistratura coccola interpretando la "legge".Ahhh mi offro volontario per il comando della polizia morale islamica e per la..terminazione dei kafiruna sinistroidi,comunistardi e coloro che applicano una legge differente da quella dei nuovi arrivati!Ciaparatt!

baio57

Lun, 15/02/2016 - 18:24

@ antonioball73 - Centrosocializzato del caXXo ancora in giro a vomitare bile rossa ?

glasnost

Lun, 15/02/2016 - 18:25

@rossini : perfetto il suo ragionamento. Dimostra in modo lapalissiamo che in Italia non c'è democrazia. Ma è in atto una connivenza tra magistratura e maggioranza di governo e questa è una situazione piuttosto grave,

moshe

Lun, 15/02/2016 - 18:25

"Vilipendio dell'ordine giudiziario" ..... ..... ..... questo è quello che succede quando si vuole dire la verità, verità che è sotto gli occhi di milioni di persone !!!!! I magistrati, anzichè avvalersi anche in questo caso dei loro molto discutibili poteri, dovrebbero rendersi conto delle porcherie che fanno e cercare di evitarle, in caso contrario, nei loro confronti ci sarà sempre di più astio !!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Anonimo (non verificato)

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 15/02/2016 - 18:26

Era prevedibilissimo. La prima cosa che penasi, leggendo il Vs articolo precedente, relativo la vicenda in oggetto.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 15/02/2016 - 18:26

La magistratura ha fatto del proprio meglio per farsi disprezzare, il rispetto lo si deve guadagnare con un lavoro onesto, non è un atto dovuto. Il fatto che reagiscano in questo modo dimostra che hanno torto marcio.

Ritratto di Ratiosemper

Anonimo (non verificato)

Massimo25

Lun, 15/02/2016 - 18:26

La magistratura italiana Spataro compreso é quanto di peggio si possa immaginare in uno stato di diritto che non esiste più grazie a loro

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 18:27

ZUCCA carissimo18e02, chi ti obbliga a leggere un Giornale FAZIOSO???? Se vedemuu.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Lun, 15/02/2016 - 18:27

@hernando Ha ragione: se lo condannano, vinciamo le elezioni!!! Ma col 51% dei voti (così governiamo da soli), altro che Renzi, pdioti ed grullini... ormai abbandonati anche dal capo per manifesta incapacità

milope.47

Lun, 15/02/2016 - 18:28

PER FAVORE BOLDRINI AIUTA TU IL MIO AMICO SALVINI. Tu hai sempre detto che se un extracomunitario stupra una ragazza italiana lo fa solo per mancanza di rispetto. SALVINI LO HA FATTO SOLO PER MANCANZA DI DISPETTO!!!!.

Pinozzo

Lun, 15/02/2016 - 18:28

Grande Rame, anche oggi ti guadagni la pagnotta scrivendo le solite menzogne per compiacere il padrone (nella fattispecie, che la maggior parte degli italiani pensi che la magistratura italiana e' una schifezza.. la maggior parte degli italiani pensera' che la giustizia in italia funziona male, e' ben diverso).

moshe

Lun, 15/02/2016 - 18:28

Due militari dell'operazione "Strade sicure" sotto processo per "violata consegna aggravata". Hanno consegnato ai Carabinieri un balordo senza l'uso delle armi. Ma secondo il pm sono colpevoli ..... ..... ..... E POI SI MERAVIGLIANO SE QUALCUNO LI DEFINISCE UNA SCHIFEZZA !!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 15/02/2016 - 18:29

La magistratura ha fatto del proprio meglio per farsi disprezzare. Il rispetto lo si deve meritare sempre, non è un atto dovuto per sudditanza. L'ultracasta ha reagito così perché sanno di avere la coda di paglia, no, hanno un PAGLIAIO!

Libertà75

Lun, 15/02/2016 - 18:30

@Pontalti, se conoscesse minimamente il diritto (non gliene faccio una colpa, purtroppo il trinariciutismo di destra si basa sugli stessi pilastri di quello di sinistra, ossia fingere di sapere senza studiare MAI) saprebbe che le responsabilità individuali non diventano quelle di un gruppo né tantomeno quelle del segretario. Quindi apra qualche libro, acquisisca qualche elemento di cultura e si elevi dalla sua letargia mentale di cocomeriota esperto. Cordiali saluti.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 15/02/2016 - 18:30

Ma quale vilipendio della magistratura!~?!? Manica di ladri, venduti ed ipocriti. La magistratura italiana e' allo stello livello di quella della Korea del Nord. B U F F O N I !!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 15/02/2016 - 18:30

Spataro? Te lo raccomando!

vince50_19

Lun, 15/02/2016 - 18:30

In altro mio commento avevo scritto "Salvini, certo che esiste certa magistratura militante politica, ovvio. Però la prima schifezza è il parlamento su input del governo del momento che fa leggi del tutto discutibili e che, negli ultimi tempi, devolve propri compiti alla magistratura depenalizzando a destra e a manca" .. Sarebbe utile leggere, per certi soloni che girano qui dentro, un interessante libro "Magistrati l'Ultracasta" in cui si evidenziano molte incongruenze in quell'ambiemte tranne una: se un qualsiasi magistrato mette sotto tiro il CSM, allora viene immediatamente "attenzionato".. Certe "sgarbi" non sono ammessi da quelle parti!

cesaresg

Lun, 15/02/2016 - 18:31

Antonioball73 prima di dare degli stupidi e ignoranti impara a scrivere correttamente: Italia, si scrive con la I maiuscola; Ma, dopo il punto si scrive con la M maiuscola: Istizioni, si scrive Istituzioni: Nicaragua, si scrive con la N maiuscola. Come vedi fai concorrenza ai stupidi e ignoranti del nord. Sei proprio un comunista!

gian paolo cardelli

Lun, 15/02/2016 - 18:31

Quanto durano le cause in Italia? e quanto negli altri paesi occidentali? qual è il numero di errori giudiziari in Italia? e qual è quello negli altri paesi occidentali? colpevole di aver detto la verità...

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 15/02/2016 - 18:34

La magistratura cosi dimostra che lavora ed e serva del regime mondialista.

vince50_19

Lun, 15/02/2016 - 18:34

hernando45 - Sono reati da poco, è vero, daranno più visibilità a Salvini e gli faranno fare al meglio la parte della vittima. Credo che Salvini abbia "preventivato" questo passo mentre si sono levate grida stizzite di permalosi alla massima potenza.

Ora

Lun, 15/02/2016 - 18:35

Solo quando arrestano gli estracomunitari non fa schifo, mentre quando arrestano Mantovani o indagano sui suoi allora è una schifezza.

Anonimo (non verificato)

mifra77

Lun, 15/02/2016 - 18:35

Sono gli stessi che spiavano sotto le lenzuola del cavaliere e mimetizzavano l'operato golpista contemporaneo. Quelli che patteggiavano con un personaggio che dopo un rimborso simbolico, veniva eletto presidente di Regione; rossa naturalmente. Salvini vai avanti ma esalta quei magistrati seri e puliti che ancora per fortuna ci sono.

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 15/02/2016 - 18:36

Siamo tutti SALVINI!La pensiamo in maniera uguale.

silvano45

Lun, 15/02/2016 - 18:36

non si può dire! ma se lo si pensa questa supercasta che si crede onnipotente indagherà i cittadini? Allora dovrà indagare quasi tutto il paese visto il loro bassissimo gradimento e stima

cabass

Lun, 15/02/2016 - 18:37

In Italia esiste un reato che si chiama "Verità".

dot-benito

Lun, 15/02/2016 - 18:38

poverini con tutto il lavoro che hanno si perdono in cxxxxxe li manderei a zappare la terra a 900 euro al mese

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 15/02/2016 - 18:39

Non riesco ancora a capire perché non indagano il padre della Boschi, per quello che ha fatto, penso che ci sia anche il reato "istigazione al suicidio". MelPas.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/02/2016 - 18:39

vilipendio se a insultare è la dx, libertà di opinione se a insultare è la sx, anzi ancora di più se la sx tira uova, pietre, bombe carta, barre metalliche e bastoni, è ritenuto giusto perchè i comizi di dx provoca.

hectorre

Lun, 15/02/2016 - 18:40

caro Matteo(l'originale,non il premier farlocco)....dovevi stuprare,guidare ubriaco,aggredire qualche inerme passante,insultare berlusconi e devastare la città per evitare guai....continua così, le urne ti daranno ragione e manderai a casa l'altro matteo(minuscolo).

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 15/02/2016 - 18:41

Salvini e` il Re del Pensiero Minimo, e ha sudditi dal pensiero ancor piu` terra-terra, che assorbono le sue corbellerie piene di superficialita` e vuote di sostanza. Immaginare cotanto cavernicolo intellettuale come PdC dell'Italia fa venire i brividi. Quanto alla sua sparata su mafia e camorra al Nord lui lo sa bene, la Lega Ladrona ce li ha in casa da molti anni, e realisticamente nelle Regioni e nei comuni che amministra. Quindi prima di denigrare la Magistratura si sciacqui la bocca, visto che lui naviga in acque tranquille, stipendiato dai contribuenti.

hectorre

Lun, 15/02/2016 - 18:51

zucca vuota...cambia testata,anzi dalla una testata per vedere se la tua zucca è almeno buona per farci un risottino!!!...vallo a dire agli italiani vittime di violenze,stupri,rapine ecc..ecc.. che vedono i loro aggressori uscire di galera solo dopo pochi giorni...o agli italiani che finiscono in galera e devono risarcire il criminale che ha violato la loro proprietà...visto quello che si sta dibattendo in parlamento ti dirò una frase che rende bene l'idea......sonotuttifinokkicolculodeglialtri

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 15/02/2016 - 18:51

come dare torto a Salvini ??

Fransino

Lun, 15/02/2016 - 18:52

Come e' la canzone della Caselli; la verita' fa male... (ma loro non lo sanno!)

Ritratto di pippo48

pippo48

Lun, 15/02/2016 - 18:55

Non c,è più nemmeno la liberta di pensiero e di stampa.

Charles buk

Lun, 15/02/2016 - 18:56

Perché schifezza? Solo perché pare che un mentecatto abbia fatto la cresta a 4 scontrini ? Salvini si occupi di cose più serie. Anche se non lo voto, lo pago pure io. E ad oggi non mi pare un buon investimento. Se occupi, seriamente, di legittima difesa. Quella è una lotta legittima. Lasci perdere salamelle e festicciole di paese.

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 15/02/2016 - 18:56

Siamo tutti Salvini!

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 15/02/2016 - 18:57

si e´evidenziato piu´volte, quando un magistrato infrange la legge, i suo compagni di merenda sono molto solerti a giustifcarlo ed interpretare la legge a suo favore e nel caso di condanna viene , solo trasferito ad altro incarico e tutto finisce a tarralucci e vino, quando avrebbe dovuto essere condannato e nella gravita del fatto espulso e mandato a fxxxxxo... ma la cricca si auto protegge

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 15/02/2016 - 18:58

I poteri forti del paese hanno paura della Lega.

filder

Lun, 15/02/2016 - 18:59

A TUTTI QUELLI CHE CREDONO NELLA GIUSTIZIA "QUELLA VERA" ERA PIU' CHE SCONTATO CHE A QUALCUNO GLI RODEVANO LE ROSETTE DEL CUXO E CREDO CHE SALVINI LO ABBIA MESSO IN CONTO ANCHE SE ADESSO SI MUOVERA' L'APPARATO STATALE CON LA CONTRAEREA ED I 007 AVRANNO IL COMPITO DI SCAMBETTARE IN PRIMIS LA LEGA ANCHE SE CON BERLUSCONI CI SARANNO ANCORA AMPI SPAZI DI MANOVRE PER TIRARSELO FUORI DAI COXXXONI, A QUESTO PUNTO LASCEREI AD ALTRI INTERPRETARE SE LA GIUSTIZIA ITALIANA E' BUONA O SCHIFOSA COME ACCENNATO DAL SEGRETARIO SALVINI, FATTO STA' CHE IN MOLTI CASI L'OPINIONE DELLA GENTE' QUELLA IN MAGGIORANZA MA CHE SENZA DIRITTO AD ESPRIMERSI SENZA ESSERE SANZIONATA IL PARERE E' PALESE MA NON LO PUO' MANIFERSTARE:

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Lun, 15/02/2016 - 19:00

Benissimo! Io voglio che la magistratura attacchi Salvini. Che quando il centrodestra tornerà a governare, Salvini abbia delle cicatrici tali da procedere come seconda cosa (la prima é levare tutta la burocrazia che costa miliardi di euro e dà l'appiglio a Agenzia delle Entrate, INPS ed Equitalia di rovinarti, a patto che tu non sia un grande evasore) a limitare il potere di questa casta a quello delle annunciatrici dei numeri del lotto. La discrezionalità della pena è la loro più grande arma. le pene devono essere giuste, severe, rigorose. Quelle sono, e deve saperle applicare anche un bambino. Ed i giudici potranno mantenere il loro lavore come servitori dello stato. Mi sembra nelle città ci sia molto da fare per recuperare il decoro di parchi, strade e decoro urbano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 19:03

ANONIMO RIPROVO!!! Zucca carissimo se il Giornale è FAZIOSO non sei obbligato a leggerlo!!! Se vedemuu.

Alessio2012

Lun, 15/02/2016 - 19:06

"La procura di Torino", eh? Guarda caso... secessione!!... dal Piemonte! Subito!!!

Ermocrate

Lun, 15/02/2016 - 19:07

Concordo con il punto di vista di Matteo Salvini.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 15/02/2016 - 19:07

marino.birocco,sei proprio sicuro?

gianrico45

Lun, 15/02/2016 - 19:08

Tutti si sentono vilipesi,quanto l'unico vilipeso è il popolo italiano.

audace

Lun, 15/02/2016 - 19:09

Ma, il vilipendio al popolo italiano non esiste?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/02/2016 - 19:13

Certo Pinozzo carissimo 18e28 Smussando gli angoli un quadrato diventa rotondo, oppure se non è zuppa e pan bagnato, spiegami che differenza CAVILLARE ci possa essere tra FUNZIONA MALE e FA SCHIFO!!! Se vedemuu.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 15/02/2016 - 19:13

@antonioball73 17:40 mi piaci...parli con la raffinatezza di un tipico troll renziano....naturalmente oltre alla parte più stupida, al nord c'è anche la parte più becera e ignorante....

Apophis

Lun, 15/02/2016 - 19:14

vai! un euro te lo do io e altri milioni gli italiani. Una schifezza tutti lo sanno nessun lo dice.

aldopastore

Lun, 15/02/2016 - 19:15

Salvi, te la sei cercata. Ah..ah..ahh... Troppo da ridere. Bastava far precedere con " una buona parte...". Anche perchè, onestamente, occorre riconoscere che ci sono tanti ottimi Magistrati che lavorano in silenzio senza , necessariamente, partecipare alle vetrine velevisive. E lo dice uno che di stima verso la giustizia, se non fosse perquesi magistrati, sarebbe pari a ZERO

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 15/02/2016 - 19:22

Salvini ha detto "Grandi parole di verita" senza accento sulla a. La Magistratura non può continuare ad agire senza rispondere dei suoi errori e senza pagarli e non può operare condizionando la politica ovvero il volere del popolo. Se lo fà viola la Costituzione Italiana. Solo ai tempi dei Dogi, il Doge aveva il suo Procuratore,stessa storia per i regimi dittatoriali,qui non c'è posto nè per dittatori nè per procuratori servi, nè per giustizia politica. Chiaro!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 15/02/2016 - 19:22

No, non sono una schifezza ma peggio ancora.

swiller

Lun, 15/02/2016 - 19:43

Fossero solo una schifezza.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 15/02/2016 - 19:44

Berlusconi ha voluto iniziare la stessa guerra, ma poi ha abbandonato vigliaccamente il campo, senza mai combattere nemmeno con le stesse armi ch'erano riservate per lui. Anzi, dal 2011 si è pure alleato a chi era la causa del suo e nostro male, abbandonandoci nella ca.cca più nera. Questo sì, vero tradimento a nostro gravissimo danno. Quando in F.I. chiamavamo solo gli altri traditori. O perché questi parlavano diversamente da Berlusconi o perché se ne andavano. E poi, col suo buonismo "moderato" il Silvio dove credeva e crede di poter arrivare?. Anche tu Salvini non fare altrettanto. Altrimenti, nonostante le tante ragioni, è meglio chiedere scusa già da subito e buona notte ai suonatori. Immunità politica o meno, se si inizia una guerra contro un nemico dichiarato del popolo, si deve andare sino in fondo, fino all'estremo sacrificio.

Libero1

Lun, 15/02/2016 - 19:52

Salvini come Berlusconi e' finito sotto gli artigli della magistratura rossa solo per aver detto la verita' che sono una schifezza.Vivere in italia e' come vivere in certi paesi del sudamerica come il venezuela,cuba ecc... dove se sei komunista nessuno ti tocca,se sei democristiano ti fanno marcire in galera.

jaaaar

Lun, 15/02/2016 - 19:54

Mi associo a Salvini. La magistratura italiana è degenerata in una casta di intoccabili, che si giudicano ed assolvono da soli, e che ora cercano anche di usare il manganello per mettere a tacere chi osa criticarli. Caso mai il colpo arrivasse, Salvini potrà rivolgersi alla Corte Europea per i Diritti Umani che tutela il diritto alla libertà di parola.

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 15/02/2016 - 19:59

X i soliti 2/3 fenomeni: La maggioranza del paese non la pensa come Salvini? Le risposte sono 2: 1: non vivete in Italia 2: siete i soliti falsi comunisti Non c'è altra spiegazione

igiulp

Lun, 15/02/2016 - 20:05

Quando vedo un De Luca che viene dapprima condannato, si presume per un fatto ESISTENTE ed in seconda istanza viene assolto perchè il fatto NON SUSSISTE, cosa devo pensare?

fft

Lun, 15/02/2016 - 20:11

"Come ovvio, e per fortuna, ci sono tanti giudici che fanno benissimo il loro lavoro: penso a chi è in prima linea contro mafia, camorra e 'ndrangheta.". Finalmente su questo giornale un elogio al giudice Boccassini

mifra77

Lun, 15/02/2016 - 20:24

@pravda99, vada a rivedersi le foto di mafia capitale e cominci a contare. Penso che dovrà fare uso del pallottoliere visto che le dita di mani e piedi non le basteranno. Se riuscirà ad alzare lo sguardo, si allarghi anche in Toscana, Campania ,Marche ed anche Emilia Romagna; si potrebbe sorprendere.

zen39

Lun, 15/02/2016 - 21:15

Coraggioso ma incauto.Sai benissimo che la Lega sarà sempre più sotto attacco visto che B è gia stato sistemato a suo tempo. C'è un bel po' di gente che ti vuol zittire ormai dovresti saperlo. Cosa pensi che la sinistra se ne stia con le mani in mano ? E' rimasta male quando la Lega è risorta e ora ha un po' di paura visto l'andazzo dell'Italia. Il vilipendio lo subiscono gli italiani di fronte a un sacco di ingiustizie che tutto il sistema di comando del paese ha prodotto. La magistratura ha diritto a difendere la propria dignità ma per così poco dovrebbe limitarsi solo a un intervento di protesta e non calcare la mano su chi comunque sia dice qualcosa che i cittadini da tempo hanno percepito tanto da dire in cor loro : non c'è più giustizia. Il popolo soffre cara elite non umiliarlo.

routier

Lun, 15/02/2016 - 21:21

I commenti pro e contro sono interessanti ma lasciano il tempo che trovano. Il pragmatismo insegna che la vera cartina di tornasole saranno le prossime elezioni dove finalmente si vedrà se gli italiani la pensano come Salvini e l'opposizione in generale oppure come Renzi, Alfano, Bodrini, immigrati e compagnia sinistra.

MassimoR

Lun, 15/02/2016 - 21:41

eh però è vero c'è poco da vilipendiare è il vero problema italiano solo che chi menparla spende in avvocati...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 15/02/2016 - 22:06

Più che dell'ordinamento giudiziario (scassatissimo oltretutto) a questi "brucia" la "lesa maestà, caro Salvini!... Con orecchietta sempre tesa a destra ma (rigorosamente) sordi dall'orecchietta sinistra, questi - ormai - si sentono Dio in Terra, con conseguente delirio d'onnipotenza!

Adinel

Lun, 15/02/2016 - 22:47

Rispetto le ideologie della " Lega" e Salvini ! Trovo però che certi epiteti cosi coloriti , non dovrebbero essere usati; anche se si ha ragione! La Lega cosî pure la destra a volte pecca di poca diplomazia! . Su questo bisogna lavorare! Liberi di esporre i propri concetti seppure forti , senza peró insultare, organi istituzonali!!!! Altrimenti non ci sono chance di avanzarecon le idee giuste di destra'!!!!!

Atlantico

Lun, 15/02/2016 - 23:04

Se si può dire tutto, allora vale tutto e io dico con certezza che i legaioli sono in parte ladroni di denaro pubblico, in parte semialcolizzati, molti cornuti ( indossano l'elmo cornuto accanto alla moglie che sogghigna e io stesso ne ho 'punite' diverse tra Milano, Bergamo, Varese e Brescia ) e la rimanente parte semianalfabeti.

Pigi

Lun, 15/02/2016 - 23:05

Come si può giudicare, se non una schifezza, un settore pubblico che è sempre negli ultimi posti nelle classifiche comparative con quelli esteri? Che è il più politicizzato e più irresponsabile? Dire che bisogna distinguere tra magistrati buoni e cattivi è come voler distinguere tra fascisti buoni e cattivi: la fedeltà interna impedisce il dissenso, le nefandezze commesse non trovano alcuna opposizione, per cui vanno alla guerra tutti insieme, e tutti insieme devono essere sconfitti. Ecco perché Berlusconi ha perso, dando ascolto a Gianni Letta.

Atlantico

Lun, 15/02/2016 - 23:07

Quando la magistratura ha colpito in altre regioni, sia esponenti di cdx che di cdx ( vedi nel Lazio il famoso 'batman' ) non mi pare che Salvini si sia risentito. Ora, solo perchè lui è il fratello di Rixi ( ma che nome sarebbe ? ) si offende ? Salvini è un inutile chiacchierone in servizio permanente effettivo, straparla e incassa 25.000 euro da quella Europa che ( a parole ) detesta per vivere H24 negli studi televisivi. Un poveretto arrivato al 15° ( quindicesimo ) anno fuori corso all'università, uno zoticone ignorante.

massimopa61

Mar, 16/02/2016 - 00:08

Un magistrato che attiva la digos per indagare su di una frase è come un musulmano che intenta un processo per ottenere la rimozione di un crocifisso da una classe. Entrambi così piccini da non riuscire a "difendersi" da soli dalla "minaccia" di qualche parola o di due legnetti incrociati. CHE POVERTÀ....

An_simo

Mar, 16/02/2016 - 00:16

Questa è la libertà di opinione : uno dice quello che vuole ma deve esser pronto alle conseguenze

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 16/02/2016 - 01:36

Tale Spataro Armando, mantenuto da tutti noi, con questo gesto non fa che confermare quanto faccia schifo questa magistratura al servizio permanente della sinistra.

unz

Mar, 16/02/2016 - 05:25

hanno abolito il vilipendio al P. della Repubblica ed esiste un vipendio alla magistratura?

Iacobellig

Mar, 16/02/2016 - 06:17

ANCORA DA CONDIVIDERE IL PENSIERO DI SALVINI.

giuseppe1951

Mar, 16/02/2016 - 07:05

Sigg. Giudici, ma perchè in Italia accade che quando qualcuno prova a dire la verità c'è sempre un reato o un'indagine? Ma allora è vero! Piuttosto bisognerebbe indagare su di voi.

giuseppe1951

Mar, 16/02/2016 - 07:09

Sigg. Giudici, non vi siete mai chiesto perchè la parte onesta degli Italiani c'è l'hanno sempre con voi? Provate ad indagare su questo.

VermeSantoro

Mar, 16/02/2016 - 07:21

Salvini a volte è molto prudente io avrei detto di peggio !

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 07:22

ilvillacastellano- .. "Anzi, dal 2011 si è pure alleato a chi era la causa del suo e nostro male, abbandonandoci nella ca.cca più nera. Questo sì, vero tradimento a nostro gravissimo danno." Mi sa che lei non è abbastanza documentato. Furono, nella fattispecie, due banche tedesche e la bunsedbank che fecero lievitare lo spread e crollare in pochi giorni, a fine estate 2011, il valore delle azioni mediaset e fininvest del 36%, a costringere con questo RICATTO Silviuzzo non solo a mollare l'osso ma a mettersi dalla parte del "bi massone" (così lo definisce il massone Magaldi) in loden. Il tutto con la benedizione politica del napuletano di tutto questo marasma politico. E se vuole posso raccontarle anche il seguito come realmente avvenne.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 16/02/2016 - 07:52

Ma come sono solleciti i magistrati quando vogliono!!! Già, quando vogliono, mica quando devono. Non hanno battuto ciglio durante questi anni bui della politica in cui si sono succeduti i governicchi Monti-Letta-Renzi, quando passava inosservato il comportamento da alto tradimento dei massimi vertici a danno dell'Italia e degli italiani, quando i loro referenti politici emanavano mostruosità come il decreto salva-banche, come il decreto salva-Rai....Sanno benissimo anche loro che la magistratura è una schife..a, ma guai a dirlo!

Ritratto di depil

depil

Mar, 16/02/2016 - 08:29

perchè Spataro si è affidato alla Digos e non ai suoi amici e protetti terroristi?????

Ritratto di depil

depil

Mar, 16/02/2016 - 08:31

ma vome fa Salvini a distinguere tra Mafia Magistratura e Terroristi visto che in Italia sono la stessa cosa????

morghj

Mar, 16/02/2016 - 08:34

Quello che dice Salvini è quello che pensano almeno il 70% degli italiani, e di questo la magistratura dovrebbe tenere il debito conto, visto che i magistrati sono pagati dai contribuenti italiani per fare il loro lavoro in una certa maniera, mentre nel corso degli anni il loro modo di amministrare la giustizia non è in sintonia con il comune sentimento della popolazione. Detto questo, penso che Salvini e tutti gli altri politici, invece di addentrarsi in sterili polemiche dovrebbero lavorare seriamente per modificare la costituzione e fare in modo che le storture giudiziarie che si verificano sempre più spesso e sono sotto gli occhi di tutti debbano essere severamente sanzionate.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/02/2016 - 08:43

Salvini hà ragione, i magistrati sono pagati dal danaro pubblico e QUANDO NON FANNO CIÒ PER CUI SONO PAGATI, È LA POPOLAZIONE CHE DEVE INDAGARE, SUI LORO MALFATTI,"""LA MAGISTRATURA, NON HÀ ALCUN DIRITTO DI INDAGARE SU UNA PERSONA CHE DICE LA VERITÀ. AMMETTESERO CHE L`ITALIA """NON È UNA REPPUBLICA, MA UN PAESE CON UNA DITTATURA""", POTREMMO COMPRENDERE, MA FINCHÈ SIAMO UNA REPPUBLICA, DEVONO SOLAMENTE FARE IL LORO DOVERE, COME PRETENDONO, CHE TUTTI GLI ITALIANI, LO FACCIANO"""!!! ALTRIMENTIAVREMMO UNA MAGISTRATURA """FASCISTA"""!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/02/2016 - 08:47

Se i magistrati NON fossero IDIOTI, come dimostrano, potrebbero capire che INSULTANDO Salvini, si impiccano da soli!!!

Gasparesesto

Mar, 16/02/2016 - 08:56

Salvini . . non hai capito che NON bisogna dire mai la verità ?

baio57

Mar, 16/02/2016 - 09:06

Pravda99 ,cambia nick in Russai (Pravda) non esistono più i komunisti. Piuttosto ..L'Unità 99 ,fa più cocomeriotas.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 16/02/2016 - 09:07

Spataro, la verità fa male!

Holmert

Mar, 16/02/2016 - 09:16

Articolo 21 della nostra costituzione più bella del mondo,non per tutti però: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero,con la parola,lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione". non c'è scritto che la magistratura è esente da critiche,quando fa malagiustizia. Avevano ragione i romani che dicevano: quis custodiet ipsos custodes? E quando un cittadino che difende i propri beni e la propria famiglia e viene punito per questo,per avere ferito a sparato al ladro che ha violato il proprio domicilio,questo atto della magistratura è e rimane una schifezza,nonostante la querela a Salvini.

Giorgio1952

Mar, 16/02/2016 - 09:18

Questo sarebbe uno che ambisce alla premiership? Uno che afferma che la magistratura italiana è una schifezza, quando nel suo partito abbiamo visto le gesta di Belsito, Cota, il "trota" Bossi, etc.etc.! Salvini è il degno erede di chi affermava che i magistrati sono un cancro da estirpare, uno che aveva il suo stesso concetto di democrazia : "Lo dico agli amici del centrodestra: vogliono vincere a Novara e mandare a casa il Pd? Se vi va bene il candidato sindaco è della Lega; se non vi va bene, il candidato è lo stesso della Lega"!

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 16/02/2016 - 09:25

routier 15/02/2016 - 21:21 - Solo parzialmente posso concordare con te. Ma sai benissimo che le elezioni (se mai ci si arriverà) possono essere pilotate, "drogate" da provvedimenti come quello che interessò Berlusconi a Napoli e come tanti altri dopo. Facciamo finta che la magistratura si inventi qualcosa su Renzi la settimana prima delle elezioni, magari, dopo, Renzi ne esce pulito, però nel frattempo hanno consegnato l'Italia nelle mani di Grillo...Naturalmente è fantapolitica perché sappiamo da che parte guarda la magistratura (solo nel nome democratica).

semprecontrario

Mar, 16/02/2016 - 09:27

eh la verita fa male

Ritratto di gianni2

gianni2

Mar, 16/02/2016 - 09:29

Sono con Salvini. La magistratura fa letteralmente SCHIFO

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 16/02/2016 - 09:44

La verità in una proporzione: Spataro : a Giulietto Chiesa = X : a Stalin...

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 16/02/2016 - 10:09

Egregio mbferno, il principio rimane quello fascista: colpirne 1 per educarne 100.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 16/02/2016 - 10:18

Più correttamente: Spataro : Giulietto Chiesa = X : Stalin...

marusso62

Mar, 16/02/2016 - 10:29

Attento Salvini questi ti faano fare la fine di B.. ti fanno far fuori dalle toghe . FORZA E VAI AVANTI

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 10:32

Cominciano a scatenarsi in vista delle elezioni e Salvini ha perfettamente ragione, questa è una musica che abbiamo già sentito suonare con Berlusconi, questi pseudo-giudici sono peggio dell'inquisizione, si credono degli dei , guai a chi osa criticarli mentre sono loro il primo cancro di questa povera italietta pd ridotta oramai allo schifo che è.......

Massimo

Mar, 16/02/2016 - 11:30

Salvini esprime una legittima opinione (che penso condivisa dalla gran parte dell'elettorato di Centro Destra) sulla magistratura e viene indagato. Da chi ? Da un magistrato. E chi lo giudicherà ? Un altro magistrato. Ed è notizia dell'ultima ora che è stato arrestato il braccio destro del Governatore Lombardo, Maroni. Madddaaaiiii !

Tarantasio.1111

Mar, 16/02/2016 - 11:35

STAI ATTENTO SALVINI...dovresti ben saperlo: SEI NEL MIRINO DEI COMUNISTI, i politici più cattivi e disonesti creati da una metastasi malata...comunque il manico ce l'anno in mano loro perciò se non vuoi fare la fine di Berlusconi controllati e, molto. Sarebbe un peccato perderti oltre che da stupidi....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 16/02/2016 - 12:25

vince50_19 - Sarà forse pure vero, come dice lei, che io non sarò molto documentato, ma lei, mi creda, si è sicuramente fermato nella sua documentazione alla superficie dei fatti. E se ci tiene proprio tanto a raccontarci, sempre come dice lei, "anche il seguito come realmente avvenne", si accomodi pure. Per me sarà un piacere leggerla. A presto. E buona giornata.

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 12:59

marino.birocco - Va bene bacchettare Rame, però su che base sostiene il contrario di quanto scritto da Rame circa la fiducia degli italiani nella giustizia? Se fa una semplice ricerca nel web, troverà che la fiducia degli italiani nella magistratura è di poco superiore al 30%. Un pò poco, mi pare.. A meno che lei non abbia un istituto di sondaggi tutto suo - ci dica qual è e faccia i confronti con gli altri - e che sia di valenza nazionale...

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 13:16

ilvillacastellano - Documentazione alla superficie dei fatti la mia? Scusi, allora lei sta per aria.. Non parlo di cose superficiali, sono fatti di cronaca che può trovare con un semplice motore di ricerca. E sono veri: basta guardare nei resoconti della borsa di quel periodo. Dopodiché ha letto "Ammazziamo il gattopardo" di Friedman? Chi ha contestato i fatti molto pesanti esposti da Friedman? Dopodiché le dico che non ho mai votato il cav., anche lui ha fatto i suoi interessi (come tutti gli altri) però non mi piace che si dicano inesattezze. Dulcis in fundo le lascio questo link che spero le chiarisca chi sono quelli che hanno fatto fuori il cav - http://www.lastampa.it/2011/07/24/italia/politica/l-investitura-di-montiper-il-dopo-berlusconi-zdCksHO2hIIlTLEZxkvZxI/pagina.html - con il benestare dell'uomo di Posillipo!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 16/02/2016 - 13:30

Nessuno - NESSUNO- può essere giudice di sé stesso. Pertanto la valutazione del presunto reato di "vilipendio alla magistratura" non può essere affidata alla magistratura; si costituisca dunque un tribunale di 100 giudici popolari estratti a sorte, e si affidi a loro la decisione. (Questo in un paese ove la legge fosse davvero espressione della volontà del Popolo, ma qui le cose funzionano diversamente... ).

narteco

Mar, 16/02/2016 - 13:37

La cosa buffa è che Salvini è ora indagato per aver dato definizioni molto più eufemistiche e blande sulla magistratura rispetto a quelle date da Cossiga su sky tg24 contro palamara e Anm a fortiori quelle di Stefano Livadiotti nel suo libro Best Seller Magistrati L’Ultracasta dove denuncia che «È inutile chiedere una maggiore severità al Csm: il 93% dei procedimenti non vengono neanche ammessi.La magistratura è un sistema talmente malato e marcio che va cambiato».Cossiga allora e ora Livadiotti in paragone dovrebbe avere non l’accusa di vilipendio dell'ordine giudiziario bensì l’ergastolo o la forca,un vero circo sinistrense quello di chi cerca ancora nel 2016 di Coglionare ancora il mondo facendo credere che i golpisti,calunniatori e mistificatori sono quelli come Cossiga o Livadiotti,Salvini,Berlusconi ecc con dati e storie personali irrefutabili.Basta! Italia Libera!!!

silvano45

Mar, 16/02/2016 - 13:48

pensavo fossero più occupati a non mandare in prescrizione i casi di siena ivrea viareggio arezzo mose expo e a ridurre i vergognosi incostituzionali tempi dei processi che a inquisire una persona che ha espresso un opinione che del resto è pensata da milioni di italiani vuol dire che questo magistrato ha già fatto il suo dovere e non ha cause pendenti o no????

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 13:50

ilvillacastellano - E già che ci sono le lascio un articolo di questo giornale che da una spiegazione plausibile di quel che accadde in quel periodo - http://www.ilgiornale.it/news/ecco-prove-colle-tramava-contro-berlusconi-990804.html - Certo, si può credere o meno però, come predetto, quel che ha scritto Friedman nel suo libro mi sembra molto evidente nel cosi detto complotto per far fuori l'odiatissimo Silvio. Ma questa è acqua passata: oggi abbiamo un genietto che, inchinato alla Troika (se n' accorto perfino Fassina - 26 dic. 2014), ci sta portando alla completa rottamazione, altro che fuori dalle secche!!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 16/02/2016 - 13:55

Dr. Spataro se Lei sbaglia perché non deve pagare di tasca sua come tutti i normali cittadini? In nessun paese civile si trova una simile norma indecente ed incostituzionale, perché? Siete per caso tutti unti dal Signore, anche gli atei?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/02/2016 - 14:12

Certo che a volte la verità fa male e c'è sempre qualche imbe..le che fa da testa di ponte al nemico.Sicuramente sarà un meridionale non ci sono dubbi.

lamwolf

Mar, 16/02/2016 - 15:12

Andate a vedere rappresentanti della giustizia come e quanto vi stimano e vi considerano gli italiani! Credo che siete in una delle ultime posizioni. Per me visto quanto si legge, si sente in tv e accade accanto a noi ogni giorni andrebbe ribaltato il sistema e iniziare di nuovo. Viva Salvini l'unico con Giorgia Meloni ad avere le palle in questa nazione.

routier

Mar, 16/02/2016 - 15:16

Se non sbaglio risale al "ventennio" la frase: "Molti nemici, molto onore". Salvini si faccia un vanto di avere come nemici "certi" magistrati che, (ancorché numerosi) godono di, assai moderato, apprezzamento delle italiche genti!

narteco

Mer, 17/02/2016 - 15:35

spataro dopo le bordate di pochi mesi fa contro certa magistratura ora le ripudia clamorosamente visto che Salvini si riferiva allo stesso circo mediatico-giudiziario ideologizzato a senso unico.Salvini denunzia le cose dette da spataro stesso pochi mesi fa o quelle di Silvio,Cossiga,Tiziana Maiolo e Stefano Livadiotti nell'Ultra Casta.spataro con la sua assurda denunzia contro Salvini diventa una sorta di bocassini et similia ossia quelli che ha sempre denunziato come elementi patologici e dannosi per la terzietà, legittimità e credibilita della magistratura.L’inversione di tendenza ora la crea spataro reallineandosi alle posizioni di magistratura democratica da lui sempre avversata con processi che sfruttano il processo famoso per far brillare la propria icona,avvocati che traslano il processo in Tv per vanagloria,giornalisti servi che non cercano prove ma gossip e fango,e ministri che inseguono slogan e telecamere.Viva Salvini!