I trafficanti uccidono i migranti. Ma la sinistra incolpa Salvini

Nubifragio al largo della Libia: morti e dispersi. Per la sinistra è colpa del pugno duro di Salvini e della politica dei porti chiusi. È scontro

La sinistra è subito partita all'attacco. Da Laura Boldrini ad Leoluca Orlando, tutti in fila a puntare il dito. Non appena è arrivata la notizia dell'ennesimo naufragio al largo della Libia, si sono fiondati ad accusare Matteo Salvini chiedendogli di riaprire i porti italiani alle navi delle Ong e a rispondere per gli immigrati morti nel Mar Mediterraneo. "Finché i porti europei rimarranno aperti - ha ribattuto il vicepremier leghista - finché qualcuno continuerà ad aiutare i trafficanti, purtroppo gli scafisti continueranno a fare affari e a uccidere".

I numeri che arrivano dal Mar Mediterraneo sono allarmanti. Si parla di almeno 117 immigrati dispersi dopo il naufragio di un gommone che li stava portando verso le coste europee. Una drammatica tragedia che è stata immediatamente colta al volo dalla sinistra per attaccare Salvini e la sua linea dura contro l'immigrazione clandestina. Il capo popolo è sicuramente Orlando che arriva a parlare di "genocidio" e a invocare "un nuovo processo di Norimberga" scatenando un battibecco violentissimo con lo stesso ministro dell'Interno. Mail sindaco di Palermo non è l'unico ad accusarlo di avere sulla coscienza gli immigrati morti nel Mar Mediterraneo. "Salvini dovrebbe rendersi conto - inetrviene la Boldrini - che gioire per il numero inferiore degli arrivi corrisponde alla morte di tante persone che tentano solamente di uscire dai quei luoghi terribili che sono i centri di detenzione in Libia e trovare un po' di pace e di sicurezza". Anche Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, rinfaccia al governo gialloverde di disinteressarsi delle "persone sparite, morte nelle traversate o finite nei campi libici" dove sono "vittime di torture".

Non è solo l'ala più estrema della sinistra ad attaccare a testa bassa. Anche nel Partito democratico vengono usati gli stessi toni. "Il nostro governo si sta avvicinando sempre di più a quello di Orban", accusa Edoardo Patriarca. "Se le ong non erano necessarie - incalza il senatore dem - ci può dire Salvini, perché continuino ad avvenire naufragi?". "D'altronde questo esecutivo è lo stesso che ha rinnegato il Global Compact e ha abbracciato le teorie e le azioni di Visegrad e di Trump", fa eco la deputata Barbara Pollastrini invitando gli italiani a "reagire a livello personale e collettivo". Anche Matteo Renzi, senza mai fare il nome di Salvini, punta il dito contro la poltica dei porti chiusi: "Noi italiani siamo abituati a un banale principio di civiltà: quando c'è un uomo in mare, una donna in mare, un bambino in mare non importa a chi tocca perchè noi italiani andiamo e proviamo a salvarli". "Nessuna battaglia ideologica vale la morte di cento persone affogate o morte di freddo in mare", incalza l'ex premire chiedendo apertamente al governo di tornare a recuperare gli immigrati che partono dalle coste del Nord Africa.

Commenti

Divoll

Sab, 19/01/2019 - 20:02

All'epoca del regime PD non sono mai morti dei migranti in mare?...

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 19/01/2019 - 20:08

Questi che definite "la sinistra" stavolta ha fatto un buco nell'acqua. Letteralmente. Il naufragio si sarebbe verificato comunque, e i migranti sarebbero comunque morti. La cosa deplorevole non e` che Salvini abbia chiuso i porti, ma che, senza vergogna, millanti successi cui ha contribuito solo in minima parte. Ma tanto il suo popolino ebete applaude da sotto il balcone. Comunque.

ClioBer

Sab, 19/01/2019 - 20:10

Bene, prendiamo atto che per la sinistra bisognerebbe aprire i porti ed accogliere 3/4 d'Africa. Forza, avanti con l'accoglienza, che quello che fanno i gilets Jaunes in Francia, non è niente rispetto a cosa accadrebbe in Itali, con l'arrivo di qualche milionate di clandestini

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 19/01/2019 - 20:19

La sinistra: Una massa di clown (a napoli li chiamano pagliacci) allo spasmo prima del decesso.

jaguar

Sab, 19/01/2019 - 20:20

La colpa è della sinistra che negli ultimi anni ha illuso i migranti, ha fatto credere che l'Italia è il paese del Bengodi, un paese in grado di ospitare e mantenere centinaia di migliaia di africani, avanti c'è posto e soldi per tutti. Quindi la responsabilità di tutti questi morti, se la devono prendere i partiti di sinistra e tutti coloro che negli anni hanno lucrato sul traffico dei nuovi schiavi.

Libero 38

Sab, 19/01/2019 - 20:22

In attesa che il kompagno bergoglio(credo che lo faccia durante la solita predica domenicale) maledica Salvini per essere il vero responsabile dei morti in mare,sono arrivate le accuse a testa bassa della boldrini e dall'accozzaglia pidiota komunista.

leopard73

Sab, 19/01/2019 - 20:28

I komunisti sono rancorosi perché non comandano più e di conseguenza non magnano PIÙ dando la colpa a SALVINI!!!!

oracolodidelfo

Sab, 19/01/2019 - 20:33

Sergio Rame: nubifragio o naufragio?

ziobeppe1951

Sab, 19/01/2019 - 20:34

bolscevico...anche i tuoi partigiani “millantano successi”cui hanno contribuito in minima parte...ma tanto le blatte rosse ebiti, applaudono sotto il balcone della dacia in quel di Sochi

tosco1

Sab, 19/01/2019 - 20:35

Non si puo' continuare perdere tempo a discutere con chi vuole le porte aperte ma ha gli occhi chiusi. E' logico che vadano a sbattere continuamente.Ed a forza di sbattere....

neucrate

Sab, 19/01/2019 - 20:37

Domani mi costituisco,è tutta colpa mia quello che succede nel mondo, in Messico sono morte 60 persone, ed io non ho fatto niente per aiutali

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 19/01/2019 - 20:38

ebete sarai tu

steluc

Sab, 19/01/2019 - 20:44

Mai tanti morti come quando gli abusivi sinistrati erano al potere, i numeri non mentono. Comunque, la parte dei complici degli schiavisti assassini la fanno loro, col denaro incassato da Coop onlus e ong sullo sfondo. La migliore campagna elettorale per Salvini.

Mamie

Sab, 19/01/2019 - 20:45

Mi faccio una domanda. PERCHÉ UN AEREO DELLA MARINA MIILITARE ITALIANA VOLAVA NELLO SPAZIOAEREO LIBICO.A CASA MIA SI CHIAMA ,,I I nostri mezzi militari dovrebbero navigare o volare solo in acquee territoriali italiane o internazionali

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 19/01/2019 - 20:46

Che coincidenza! nessuna nave ong in zona, nessun naufragio; una nave in zona ..... zanchete! gommoni...,naufragio. Si può tranquillamente fare la formula: ong=gommoni.

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/01/2019 - 20:59

NON E' COLPA DI SALVINI, E' DEL DUCE: ADESSO MI ASPETTO UNA FIACCOLATA, CON BRULE' GRATIS, OFFERTO DAGLI ADOLESCENTI DELL'ANPI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 21:01

Hanno ragione TUTTI i SINISTRI, compresa la PRAVDA. Ma salvare non vuol dire essere poi costretti a mantenere a VITA!!! Buenas noches Italianos IZQUIERDOS TODOS!!! AMEN.

stefi84

Sab, 19/01/2019 - 21:03

Grazie a Salvini (ma anche a Gentiloni) l'anno scorso sono morti 1.000 migranti in meno. Ormai si stanno accorgendo un pò alla volta che la terra promessa non esiste, ma ci sono in ballo tanti interessi, ed è gente che non rinuncerà facilmente ai guadagni o ai loro scopi anche perchè dispone di soldi e potere. Sarà una dura lotta.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 19/01/2019 - 21:07

X leopard74 gentile signore riconosco a Salvini una colpa grave: ha tolto alla sinistra il magna magna a quattro ganasse cui si era abituata. Poverini questi sinistri! Pensi la Fornero si è trasferita in campagna ... è tutto dire! Salvini ha il mio grazie riconoscente da Italiano a lui che è un grande Italiano, capace di reggere sulle sue spalle questa nazione di sessanta milioni di persone! Lui è uno di noi!

Fox67

Sab, 19/01/2019 - 21:14

Salvini vai avanti senza problemi,i ver colpevoli sono quegli ipocriti ,venduto ,senza vergogna al servizio dei vari Soros per distruggere le civiltà europea ,essi sono complici dei scafisti senza scrupoli che danno ai migranti dèi gommoni programmati a sgonfiarsi al largo delle coste libiche,e guarda caso poi interveniva le ogn tutto programmato.Anche sulla morte dei migranti I pidioti speculano falsi buonisti, che poi è tutto da vedere se e vero ,che non sia l'ennesima fake news orchestrata dai nuovi negrieri di questo secolo infe

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 19/01/2019 - 21:15

Vai da un concessionario che vende automobili senza freni e alla prima curva ti schianti e muori; il concessionario che te l'ha venduta pensa bene di andare a chiedere i danni al gestore della strada. Ecco questa è la concessionaria politica sinistri Italia.

timoty martin

Sab, 19/01/2019 - 21:15

la sinistra ha sempre sbagliato tutto

giancristi

Sab, 19/01/2019 - 21:16

La colpa è dei cattocomunisti che hanno illuso i migranti, facendo loro sperare che sarebbero TUTTI stati accolti in Italia. La sinistra è una banda di mentecatti. In Africa, a fine anni '50, c'erano 200 milioni di persone; adesso sono un miliardo e 200 milioni. E' chiaro che questa crescita forsennata della popolazione determina una spinta fortissima alla emigrazione. Ma possiamo noi accogliere questa massa di incivili ed essere cancellati dalla faccia della Terra?

Robdx

Sab, 19/01/2019 - 21:26

Costoro si sono uccisi da soli senza cercare di affibbiare colpe agli altri.Smettiamola di incolpare gli scafisti, coloro che partono senza un contratto di lavoro e di casa e cercano di entrare senza documenti sono soltanto dei criminali.Punto

killkoms

Sab, 19/01/2019 - 21:34

un incidente cercato da trafficanti e buoni samaritani per incolpare Italia e europa!

venco

Sab, 19/01/2019 - 21:36

I sinistri prima che comunisti erano anarchici, cioè da sempre anti-italiani

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 21:38

Gli Italiani non si fanno certo incantare da Matteo Renzi che ci ha rovinato con la sua demenziale e criminale politica "mare loro". I sondaggi elettorali continuano a premiare sempre più la Lega e Salvini. E poi non solo noi Italiani non vogliamo più "migranti", la realtà è che non li vuole più NESSUNO in Europa. E se i "migranti" fuggono dalla Libia non si capisce perché ci sono andati, nessuno li ha costretti come nessuno li ha costretti ad imbarcarsi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 19/01/2019 - 21:44

Che cavolata! Sarebbero morti comunque,anche se i porti fossero stati aperti e sulle banchine ci fossero state,ad aspettarli,la banda musicale,il pamperobiancovestito e la Boldrini in prima persona. Però per raccattare qualche voto,un partito moribondo,non si fa scrupoli a strumentalizzare persino queste tragedie.Non ci sono parole per definirvi...

Mac-Aroni

Sab, 19/01/2019 - 21:47

Povera sinistra, vergognoso partito, piu parla, piu si vota a destra ! Viva Salvini, viva Meloni !

Royfree

Sab, 19/01/2019 - 21:50

L'epoca del pietismo ormai è finito. Abbiamo già dato e pagato con nostri morti assassinati, stuprati, derubati e umiliati a migliaia. Andatevene in Australia.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 19/01/2019 - 21:50

La sinistra, da borlando a sboldrini, fa politica sulla pelle dei poveracci che attrae in queste traversate della morte con il solo scopo di lucrare sulla loro assistenza. È vergognoso ma è proprio e soltanto così.

marcs

Sab, 19/01/2019 - 21:51

Voi del giornale siete dei fottuti bastardi. Chi ha chiuso i porti lasciando morire in mare 117 persone oggi e altre centinaia nei mesi scorsi se non quel figlio di pxxxxxa di salvino?

anna.53

Sab, 19/01/2019 - 21:51

Povere 117 persone umane , una fine tragica che interroga e dovrebbe interpellare gli organismi internazionali . Urgerebbe un piano organico di salvataggio delle vite umane, a partire dalla Libia . Anche le starnazzanti dichiarazioni del pollame politico italico di destra e di sinistra non hanno alcuna utilità per fermare queste stragi. E l'Europa è inetta.

Giorgio5819

Sab, 19/01/2019 - 22:21

La sinistra ha le mani sporche di sangue... ma si lecca le dita e finge che siano lacrime.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 22:21

marcs carissimo21e51. Quanti ne sono morti quando negli anni "felici" dell'accoglienza i porti erano aperti!!! Dai faccelo sapere!! Buenas noces.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 19/01/2019 - 22:38

ricordiamoci il dito puntato del saviano...ci ha indicato per anni la Luna.. il venezuela e il paraguai, affinchè non osservassimo cosa succedeva sulla terra, nei nostri territori..- i suoi compari si arricchivano grazie all'immigrazione mentre noi guardavamo altrove.- i diti puntati sono spesso COMPLICI del malaffare.. e anche pericolosi. perchè ammantati di buonismo. ingannevoli.. come il personaggio.

marcs

Sab, 19/01/2019 - 22:52

Diverse migliaia, forse anche milioni, caro hernando, ma mentre le varie missioni per salvare vite non venivano demonizzate, mentre salvino va fiero delle sue scelte omicide e fa di tutto perché non vengano salvate le vite di persone che cercano solo un futuro migliore.

Mark_S

Sab, 19/01/2019 - 22:52

Parlano di torture in Libia. Ma cosa ci vanno a fare in Libia, partendo da tutta l'Africa e mezza Asia. Ovviamente per cercare di arrivare clandestinamente in Italia. Ovvio pure che se sapessero che nessuno li accoglie e che non ci sono ONG davanti alle acque libiche non pagherebbero e non rischierebbero.

APG

Sab, 19/01/2019 - 23:00

Speriamo siano morti i criminali scafisti!

Triatec

Sab, 19/01/2019 - 23:07

marcs @ Ti sfugge che, se anche i porti fossero stati aperti, il naufragio ci sarebbe stato ugualmente.

MAURIZIOBIELLI

Sab, 19/01/2019 - 23:12

Questi squallidi personaggi ammettono, e quindi ne sono a piena conoscenza, che in Libia ci sono luoghi terribili di detenzione e i migranti sono soggetti a torture, ma allora perchè non denunciano la Libia e vanno a combattere lì per salvare tante vite sulla terra ferma prima che muoiano in mare ? Qui si pretende che sia l'Italia a risolvere i problemi dell'intera Africa, che dobbiamo essere noi a salvare il mondo e garantire un'accoglienza in hotel a 5 stelle a tutti quelli che pretendono di svernare in Italia. A Roma ci sono ancora le mura aureliane per non fare entrare i barbari nella città ! E ci sono pure le mura vaticane, a che servono se la Chiesa dev'essere aperta ?

oracolodidelfo

Dom, 20/01/2019 - 00:40

Marcs 21,51 - Lei e quei farisei falsi ed ipocriti, sepolcri imbiancati, belli di fuori e marci di dentro che, virtualmente, li hanno messi nelle mani dei criminali scafisti! E non osi replicare! Mistificatore!

oracolodidelfo

Dom, 20/01/2019 - 00:43

A tutti i mistificatori che incolpano Salvini: con le Ong ferme, non c'è stato nessun morto. Le Ong sono andate a posizionarsi davanti alla Libia? Ecco 170 morti! Le Ong non salvano, al massimo "deportano", guadagnandoci. Chi sono i criminali?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 20/01/2019 - 04:40

Sinistra vergognosa, sfrutta politicamente questi pazzi suicidi, infatti sanno benissimo che rischi corrono a fidarsi degli immondi schiavisti che li imbarcano su gommoni bucati.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 20/01/2019 - 07:49

Salvini non fa altro che portare avanti la politica di Minniti con la variante dei porti chiusi, impedita al tempo dal "cattolico" Delrio. Intanto la Ue latita, more solito, tranne quando si tratta di mettere le mani in tasca alla gente, agli italiani. A sx, da quelle parti dovrebbero prendere corpose dosi di ricostituente per la memoria, piuttosto. Tralascio l'odio per il comunista padano che a mio modo di vedere fa straparlare. E si che non ho votato Lega!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Dom, 20/01/2019 - 07:52

Come mi dice TreeOfLife ogni giorno in ufficio,la gente di sinistra è incomprensibile,sembrano tutti invasati in serie(i loro leaders pagati da alte gerarchie sovranazionali oltre che da loro stessi, ciechi perché gli credono).Le ONG sono sovvenzionate dai più turpi soggetti dell'alta finanza e imprenditoria internazionale(Soros non è che 1 dei tanti)individui che si spacciano per progressisti, socialisti,liberali,mondialisti,filantropi...ma che in realtà sono tra i più feroci capitalisti viventi avidi di fare dollari,i mandanti dei più spietati sicari,responsabili di guerre,povertà,carestie,omicidi e suicidi a livello globale,e i sinistri li venerano come salvatori e gente di buon cuore perché illusi che il mondo in 50anni di commistione coatta e disordinata possa essere di tutti e in pace!!!Questa gente muore in fondo al mare per causa di questi mostri miliardari.Salvini fa ciò che ha promesso:chiudere i porti.Le ONG pure:deportare gente a rischio di ucciderla.--Laura--

Giorgio5819

Dom, 20/01/2019 - 07:58

@marcs, dai tu un futuro migliore all'Italia, espatria !

cesare caini

Dom, 20/01/2019 - 08:18

Ma perché se la prendono con Salvini ? Lui non fa altro che fare quello che 5.000.000 (cinquemilioni ) di Italiani lo hanno delegato a fare . che se la prendano con Loro. Sappiate che diventeranno alle prossime elezioni 10.000.000 e se continuate questi assurdi attacchi raddoppieranno ancora !

lappola

Dom, 20/01/2019 - 08:54

Tutti i morti di sempre lì ha sulla coscienza la sinistra, se i porti fossero stati chiusi da sempre, oggi quel mercato non ci sarebbe e non ci sarebbero politici traditori della Patria come quelli che l'articolo menziona.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 20/01/2019 - 09:01

La cosa più straordinaria è che la corrente politica che vantava il più grande partito comunista dell'Occidente e vanta da decenni un imponente schieramento di fini pensatori ed intellettuali, la crème della elite dominante insomma, non si rende conto che l'invasione migratoria che hanno abbracciato, politicamente, è un cancro che li sta distruggendo e loro, invece di fare la chemio, si preoccupano di fare un pò più profonda ogni giorno che passa la fossa che presto li accoglierà.

sergio_mig

Dom, 20/01/2019 - 09:06

È come dire: io sono povero perché Berlusconi non mi da i suoi soldi, quindi se i migranti muoiono è perché l’Italia non li vuole. L’Italia non può ricevere tutti però la colpa è dei trafficanti di esseri umani e della malavita organizzata con la complicità della sinistra italiana e specialmente del pd di Renzi che si è venduta l’Italia per una manciata di soldi per interessi di bottega e forse anche personali.

rudyger

Dom, 20/01/2019 - 09:08

E' possibile che non si sia trovato un corpo in mare dei 117 naufragati? mi sorge qualche dubbio.

tonipier

Dom, 20/01/2019 - 09:22

" TROPPO FACILE SCARICARE AD ALTRI LE LORO MALEFATTE DA ANNI" Vorrei ricordare a questi malfattori sinistroidi.....DELLA DEGENERAZIONE "SOTTOPROLETARIATO" che per anni si sono arricchiti.... sotto tutte le latitudine, con la complicità di enti pubblici, ed altri intrallazzatori, che tutti conoscono... con la scusa degli emigranti da assistere, ora la pacchia sta finendo, naturalmente.. trovano dei colpevoli, ancora da poco in arrivo, da potersi scaricarsi tutte, le loro malefatte da anni, dico tutte, le loro ruberie fatte... scaricandole con facilità... da ver, ladroni, consapevoli, di aver messo in ginocchio un popolo. (bisogna sempre temere i vigliacchi)

lillo44

Dom, 20/01/2019 - 09:33

......ma i grandi Commissari Europei in tutti questi anni cosa hanno fatto per frenare gli arrivi e i morti di questi poveri disgraziati?? I poveri disgraziati continuano a morire, gli scafisti si arricchiscono e L'Unione Europea continua a far finta che tutto va bene!!!

aldoroma

Dom, 20/01/2019 - 09:34

la sinistra è alla pura FOLLIA

vince50

Dom, 20/01/2019 - 09:40

Si è mai visto che dei farabutti(politicanti e non),apprezzino il comportamento di chi farabutto non è?.Ogni specie protegge i propri simili.Si tratta solo e soltanto di becero e volgare interesse,gli scafisti per i guadagni e le Italiche sinistre per questo ed altro ancora in futuro.Salvini rovina tutto questo,quindi va colpevolizzato a prescindere.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 20/01/2019 - 09:46

rispondere a pravda99 è come rispondere all'asino quando raglia anche se non ha fame ....

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 20/01/2019 - 09:51

pazzesco che ci siano elementi come quel marcs un puro sinistrato che non ha ancora capito come funzionano le cose .... un vero genio ... è come l'imam del vaticano che predica accoglienza ma a casa altrui e non nella sua ...

Ritratto di lurabo

lurabo

Dom, 20/01/2019 - 09:56

che vergogna che in italia ci sia gente come questi qua

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 20/01/2019 - 10:02

La sinistra tutta (nessuno escluso)ormai ha perso testa e bussola,arrampicarsi sugli specchi,non ce la fanno ed allora vanno di matto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 20/01/2019 - 10:16

....ed ora la "Sea Watch 3" è ferma,a 26 miglia a NNE di Zuara(Libia),mentre le altre due,"Sea Watch Tango" e "Sea Watch Delta",tengono il "transponder" spento da 16 ore!....Che manovre!!!Ora inizia la manfrina di dove portare questi 47 "naufraghi volontari"!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 20/01/2019 - 10:22

@Maximilien1791 09:01....concordo!Per questo da sempre ho definito questo "atteggiamento" il più colossale "hara-kiri" etnico-culturale-economico,in tutta la storia dell'umanità!In Italia al momento(dopo un certo ravvedimento da Marzo 2018),siamo ancora al 60% di "ammalati,con i "votanti" 5* ammalati all'80%,e PD e simil PD al 100%!Il problema è che gli effetti della loro estinzione,coinvolgono anche noi,che non abbiamo partecipato al suicidio collettivo!

steluc

Dom, 20/01/2019 - 10:27

Brexit. Trump. Viesegrad. AfD. Gilet gialli.Da noi governo gialloverdi. Come gli illuminati mondiali non riescano a capire che l’immigrazione e’ questione esiziale resta un mistero, neanche le botte (elettorali) sui denti li fanno rinsavire. Volete gli sbarchi? Garantirete a Salvini decenni di protagonismo, magari pure da premier.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 20/01/2019 - 10:28

Di chi è la colpa? Di sicuro di soros e co, delle ong, dei sinistri che strillano, del vaticano e dei preti. Questa è l’unica certezza.

wombat

Dom, 20/01/2019 - 10:38

ROYFREE, andateneve in Australia. NON O CAPITO COSA VUOL DIRE. 1] SONO QUASI 10ANNI DA QUANDO GOVERNANO I CONSERVATORI NON E SBARCATO NESSUNO. 2]LA SINISTRA ITALIANA E COMPANY HANNO LE MANI SPORCHE DI SANGUE PER VIA DEI PORTI APERTI E DEI MORTI IN MARE MA ANCORA PEGGIO DI TUTTI GLI ITALIANI UCCISI DAI CLANDESTINI 3]SE SENESTAVANO A CASA LORO NON MORIVANO

alex_53

Dom, 20/01/2019 - 11:00

Ormai sono tutti informatizzati e sanno benissimo i rischi che corrono! L'unica cosa da fare è utilizzare le marine militari europee per un blocco e naturalmente togliere di mezzo tutte le ONG con i vari fancazzisti lo seguaci. Se non si usano maniere forti i neri non capiscono.

Kucio

Dom, 20/01/2019 - 11:00

Per evitare naufragi a causa di partenze gestite di trafficanti di esseri umani, a parere di Qualcuno sarebbe utile L apertura dei porti, almeno anche se pilotati da Signori di pessime intenzioni, quesì Innocenti non ci rimetterebbero la pelle. Perché allora non aprire i furgoni portavalori e le banche?, anche in questo caso gli Agenti di custodia non rischierebbero la pelle a causa di delinquenti che armi in pugno ne tentano L assalto. Non ha senso lasciare correre solo perché qualche Delinquente traendone profitto non calpestiil più debole

vale.1958

Dom, 20/01/2019 - 11:01

La sinistra e' destinata a scomparire con queste idee e attggiamenti, e lo strano e' che non lo capiscono.....o forse si senza migranti le coop perdono miliardi di euro e non possono finanziare la sinistra appunto!! Viva Salvini la maggioranza del popolo che vota e' con te.Prima i poveri italiani, non i 5 miliardi annui alle coop!

giginonapoli

Dom, 20/01/2019 - 11:02

Vai Salvini rottama questi vermi rossi e traditori dell`Italia.

sr2811

Dom, 20/01/2019 - 11:02

Ma nessuno fa presente ai sinistroidi che le persone muoiono nel mondo anche senza i barconi, ma se non c'è da lucrare non interessa a nessuno, salvini vai avanti e fregatene di tutti questi finti buonisti dal portafoglio pieno...

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 20/01/2019 - 11:06

venanziolupo - Lei non SA rispondere, perche' non ha argomenti, e quindi la butta sulla battutina che non fa neanche ridere...Ognuno si trastulla con quello che ha.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 20/01/2019 - 11:10

Sergio, non solo i trafficanti uccidono i migranti, ma tutti coloro che hanno finora sottovalutato la portata del fenomeno e, anzi, l'hanno in qualche modo favorito se non addirittura creato. Sto parlando di tutta la sinistra europea, a maggior ragione di quella italiana, delle false organizzazioni umanitarie, della stessa gerarchia cattolica con a capo Bergoglio. Sto parlando anche e soprattutto dell'ONU di cui non si sa, a tutt'oggi, lo scopo e la finalità...

sgarbistefano

Dom, 20/01/2019 - 11:10

Credo che l'attività della Sea Watch 3 faccia parte di un piano volto a creare divisioni sempre più profonde nell'attuale governo, con l'obbiettivo di favorire la "deriva a sinistra" del M5s. Credo che in certi ambienti si stia ormai da tempo manovrando per formare una nuova maggioranza PD - Sinistre - 5 Stelle, contando sul presupposto che, in caso di crisi di governo, il Presidente Mattarella sarebbe pregiudizialmente contrario ad uno scioglimento anticipato delle Camere. Il prossimo congresso PD avrà come vero obbiettivo quello di disgregare l'ala renziana, aprendo la strada ad una trattativa con i 5S. Nei grillini, invece, la partita si giocherà tra Di Majo e l'ala "dissidente" del Movimento. In questo quadro, ogni "missione umanitaria" delle ONG è un colpo di ariete, nella speranza che - colpo dopo colpo, incrinatura dopo incrinatura - alla fine il portone ceda.

steacanessa

Dom, 20/01/2019 - 11:11

Vigliacchi sinistri. Falsi, bugiardi, infami.

ekat

Dom, 20/01/2019 - 11:11

Mi chiedo perché nessuno si sia posto il problema di quale sia la responsabilità degli africani per le enormi tragedie che attraversano il continente. L’unico che non riesce a trovare una via di sviluppo, dilaniato da guerre etniche, dittature e corruzione. Come altri, mi chiedo come si possa pensare di quintuplicare la popolazione nell'arco di pochi decenni senza riuscire a dare un futuro a quella popolazione. C’è chi chiede una Norimberga per il ministro Salvini ma, forse, sarebbe più giusto istituirne una per i veri responsabili di questa tragedia.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 20/01/2019 - 11:12

Non bariamo sinistrati finiti. La colpa è SOLO del PDementi, "Comunardi" che non hanno "mitragliato", fin da subito gli scafisti criminali "in nero" e quelli "in chiaro" delle ONG. Peggio, collaboravano tutti d'accordo poiché quel traffico "rendeva più della droga". Tutti assieme, per il travaso dell'Africa in Italia. Una damigiana piena da versare dentro un bicchiere. - Verrà un giorno che li porteremo alla sbarra: "traffico di schiavi". L'ordine, quello di ingrassare, per ricaduta, il Partito (soldi a palate e futuri consensi), ingrassando giannizzeri e farabutti suoi collegati. IN GALERA!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 20/01/2019 - 11:14

Il commissario europeo per l'immigrazione Dimitris Avramopoulos, oltre a fare festini, ricevimenti, percepire uno stipendio da favola a fronte del produrre un niente, attaccare l'Italia dimenticando che ci sono stati che rifiutano categoricamente di accettare un solo clandestino, COSA FA !?!?!?!?!?!?!?!?!?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 20/01/2019 - 11:17

https://prpchannel.com/pillole-di-analisi-intelligence/approfondimenti/preziosa-gommoni-migranti-fatti-in-cina-i-motori-in-nigeria/

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 20/01/2019 - 11:30

---è la libia che ha fregato tutti secondo me --e continua a fregare pure felpini che si crede il meglio fico del bigoncio--la zona sar libica è una farsa --una sar fantasma--la libia si è fregata e continua a fregarsi centinaia di milioni di euri da parte dell'europa e se ne frega alla grande--nonostante i fondi concessi dalla ue e nonostante il regalo delle barche da parte di felpini -chi è in difficoltà al largo delle coste libiche viene lasciato solo -i cellulari satellitari dei libici non rispondono agli sos--ed i libici se ne fregano pure di impedire le partenze--da questo punto di vista persino i turchi sembrano più ossequiosi--ecco perchè i porti devono rimanere aperti finchè la libia non viene portata a più miti consigli--la soluzione potrebbe essere quella di mettere alle costole di ciascuna ong una fregata della finanza per vedere se il loro comportamento sia sempre corretto-

maurizio-macold

Dom, 20/01/2019 - 11:31

Difficile provare a stabilire un dialogo con i forumisti leghisti, perche' queste persone sono animate da un odio viscerale verso chi ha idee differenti dalle loro. Per cui non ci provo nemmeno a dialogare sull'argomento immigrazione con costoro, non ne vale la pena.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 20/01/2019 - 11:31

Mah...è più facile in questa sciagurata nazione porre fine al traffico degli stupefacenti che al business dell'invasione. Un addetto ai lavori disse che la turpe accoglienza rende più della droga. Abbiamo speso annualmente 5 miliardi di eurucci ingrassando le onlus papaline e le coop rosse... faranno di tutto per tornare all'invasione di massa dei bei tempi, parlo dei negrieri libici e non solo: sacrificheranno alcune centinaia di sciagurati imbarcandoli in gommoni fatiscenti per suscitare pelosa commozione. Matteo non mollare. Buona domenica

carlottacharlie

Dom, 20/01/2019 - 11:36

Farabutti di sinistra, siete la peggior specie dell'umanità: bugiardi dediti ai traffici vomitevoli. Voi, col vostro urlare per 6 o 7anni "Mare nostrum" - (come il mare nostrum indicante i mafiosi da processare qualche anno fa?)- Deficienti a tutto tondo siete voi ad aver ucciso migliaia di genti che speravate rendere schiave. Mettervi la museruola e prendervi a schiaffi sarebbe poca cosa.

Cheyenne

Dom, 20/01/2019 - 11:45

BASTA NxxxI, BASTA INVASIONE, BASTA SCAFISTI, BASTA SINISTRI

Ritratto di MAURI

MAURI

Dom, 20/01/2019 - 11:49

Nessun morto galleggiante se non sbaglio ancora trovato, nessuna traccia di gommone che anche se sgonfio galleggia, e "i fenomeni" a criticare Salvini. Le farmacie ringraziano di cuore le ong per la straordinaria vendita di maalox.

baronemanfredri...

Dom, 20/01/2019 - 11:51

TRA COMPLICI SI AIUTANO DIVOLI NON DOBBIAMO DIMENTICARCI CHE LA MARINA MILITARE ITALIANA HA SPARATO CONTRO ALBANESI SOTTO IL GOVERNO PRODI CI SONO STATI FORSE PROTESTE DA PARTE DELLA SINISTRA E DELLA CHIESA? NO!!

Ritratto di adl

adl

Dom, 20/01/2019 - 11:52

TESI: La sinistra incolpa Salvini se i trafficanti mettono 120 migranti su di un gommone ed il gommone poi affonda; ANTITESI: I trafficanti fanno la guerra a Salvini che riduce il loro business, e perciò mettono i 120 migranti sul gommone, sperando che qualcuno li salvi, in modo da metterne altri 120; SINTESI: SINISTRATIA, vuole che Salvini autorizzi legalmente i TRAFFICANTI, affinchè continuino indisturbati a lucrare sui migranti.

nonnoaldo

Dom, 20/01/2019 - 12:00

Strano questo naufragio. E' appurato che gli scafisti, prima di andare in mare, chiamino con i telefoni satellitari annunciando la partenza, poi, dopo poche miglia richiamino annnciando l'imminente "naufragio". Bene, questa volta nessuna telefonata? sarebbero partiti sperando nel dio Nettuno, ben sapendo che il loro gommone, made in China, come al solito, li avrebbe mollati a bagno? Strano davvero... Mi piacerebbe che ci fosse ancora Andreotti per sapere cosa ne avrebbe pensato...

ekat

Dom, 20/01/2019 - 12:03

Mi chiedo perché nessuno si sia posto il problema di quale sia la responsabilità degli africani per le enormi tragedie che attraversano quel continente. L’unico che non riesce a trovare una via di sviluppo, dilaniato da guerre etniche, dittature e corruzione. Come altri, mi chiedo come si possa pensare di quintuplicare la popolazione nell’arco di pochi decenni senza riuscire a dare un futuro a quella popolazione. C’è chi chiede una Norimberga per il ministro Salvini ma, forse, sarebbe più giusto istituirne una per i veri responsabili di questa tragedia.

petrus49

Dom, 20/01/2019 - 12:09

Chi porta questi disperati in Libia? nessuno lo scrive eppure sono quelli dell'UNHCR assoggettati alle Organizzazioni Naziste Unite ,dopo il fallimento nel Dafur .Perché non li mandano in quota in Russia e Cina(grande succhiatrice di risorse africane)perché .Perché 3000 miliardi versati per la fascia sub Shariana dove vanno a finire? le Ong non li riportano da dove sono partiti e ora di dire basta ho si fa prima ad invocare Norimberga nei confronti dell'ONU Autodeterminazione dei popoli chiaro .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 20/01/2019 - 12:23

@ekat 12:03..Già,mai una volta che,per esempio Bergoglio, "punti il dito" contro i governi di questi paesi,responsabili dell'esodo "clandestino-illegale" dei "LORO" abitanti!...Come,per TUTTI i vari politicanti "buonisti-progressisti"!MAI ho sentito dire UNA parola,contro questi "governanti"...anzi,per il "global compact",i loro "cittadini" avrebbero il "diritto" di emigrare,e NOI(in pratica),avremmo l'OBBLIGO di "accogliere"!Ho sempre sostenuto che i problemi dell'Africa,di TUTTI questi paesi a forte emigrazione di manovalanza,sono gli ABITANTI stessi,che non fanno niente al loro "paese" per cambiare le cose!(...e nessuno ha il coraggio di dirlo)

vottorio

Dom, 20/01/2019 - 12:28

Arrivano tutti senza documenti, ma riescono a portare con se il telefonino. Orlando sei un calunniatore cronico antitaliano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/01/2019 - 14:40

Ci riprovo, per il caro marcs che mi ha risposto ieri alle 22e52. Chi vuole migliorare le sue condizioni di vita, non lo fa pagando migliaia di dollari a degli schiavisti. Ma come ho fatto anch'io nel 1999 si munisce dei documenti necessari e prende un aereo o nave (che costano meno) e si dirigono verso il paese scelto!!! Questi invece vengono clandestinamente perche si e ormai dopo quasi 10 anni ahime, sparsa la voce in Africa, che se riesci ad arrivare (non importa in che modo) in Italia hai TUTTO GRATIS senza far niente. Non per niente il 90% di quelli che arrivano, sono maschi giovani e forti (anche se i furbi scafisti ci ficcano dentro qualche donna e qualche bambino per impietosire) che dovrebbero rimanere al loro paese a LAVORARE o a FARE LE GUERRE di cui blaterano tanto!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 20/01/2019 - 15:57

--hernando45-menti sapendo di mentire---un cittadino extra-Ue per salire su un aereo diretto nel vecchio continente ha bisogno di possedere un visto-il cui ottenimento è complicato - quando non impossibile--swag

Triatec

Dom, 20/01/2019 - 17:17

elkid @ Dici che il vecchio continente, l'Europa, ha le stesse regole degli Stati Uniti, dell'Australia, del Canada... sei sicuro?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/01/2019 - 17:37

Balleee caro Edoardo da Montevecchia. Volere e potere basta mettersi in fila ai consolati che i paesi Europei hanno in tutta l'Africa e mostrare i documenti. Ma si fa troppa fatica per certi SFATICATI, che mandano le loro donne ed i loro genitori, a combattere le guerre al posto LORO!!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 20/01/2019 - 18:39

---herny- lascia perdere il vicesindaco--che nulla c'entra con me--sennò alla fine te la prendi la querela se gli invio i tuoi screen--swag ganja