Immigrati, la bozza della Ue: "Accogliere sarà obbligatorio"

Gli immigrati saranno "spartiti" tra tutti gli Stati. E i rifugiati politici potranno spostarsi liberamente in tutta l'Unione europea

Mercoledì la Commissione europea approverà la nuova Agenda sull'immigrazione. La bozza è già pronta e, come anticipa Repubblica, contiene una vera e propria inversione di rotta nel contrasto agli sbarchi clandestini per prevenire altre stragi nel Mediterraneo. Il docimento, che potrebbe ancora essere ritoccato, introduce l'obbligo per tutti i Paesi dell'Unione europea di accogliere chi sbarca sulle coste italiane, le missioni nei porti libici per distruggere o sequestrare i barconi agli scafisti, gli aiuti economici ai Paesi africani di transito e la Blu Card europea per allargare le maglie dell'immigrazione regolare.

Una volta incassato il via libera della Commissione europea, la nuova Agenda sull'immigrazione dovrà essere approvata dal Consiglio europeo e dal Parlamento di Strasburgo. La strada, quindi, è tutta in salita. Anche perché sono molti i Paesi che preferiscono politiche più restrittive. La bozza, invece, propone di creare un sistema di quote per ripartire i clandestini già presenti sul suolo dell'Unione europea. In questo modo verrebbero, finalmente, svuotati i centri di prima accoglienza italiani che oggi sono al collasso. Se, poi, a un immigrato verrà riconosciuto lo status di rifugiato, questo potrà spostarsi liberamente all'interno dell'Unione europea. È poi allo studio della Commissione l'istituzione di una sorta di Blu Card per favorire l'immigrazione regolare identificando specializzazioni e professionalità richieste.

Nella bozza dell'Agenda sull'immigrazione c'è poi tutto un capitolo dedicato al contrasto degli sbarchi. L'Ue punta ad avviare una missione militare per sequestrare e affondare i barconi degli scafisti. Per farlo le navi europee potranno andare a stanare i mercanti di uomini fino ai porti libici, quindi in acque territoriali libiche, un'eventualità che non trova d'accordo il governo di Tripoli. L'ambasciatore libico all'Onu, Ibrahim Dabbashi, ha già fatto sapere che la Libia non avvallerò interventi europei nelle sue acque. Per ovviare a questo stop l'Alto rappresentante per la politica estera della Ue, Federica Mogherini, sta facendo pressioni sul Consiglio di Sicurezza per incassare il via libera alla missione.

Infine, c'è pure un capitolo economico. Come già annunciato nelle scorse settimane, l'Ue triplicherà i soldi da destinare a Frontex per la missione Triton nel Canale di Sicialia e stanzierà aiuti economici per Paesi, come il Sudan, l'Ehitto, il Ciad e il Niger. L'obiettivo della Commissione europea è, da una parte, evitare nuovi stragi nel Mediterraneo e, dall'altra, contrastare la fame e la povertà che, insieme alla guerra e alle persecuzioni, sono tra le cause dell'immigrazione.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 09/05/2015 - 09:29

signora europa, ma dovremo accogliere anche i terroristi? :-) anche i tagliagole? ma la signora boldrini andrà in giro senza scorta, vero? :-) che buffonate..... sono dei drogati questi europei!!

gianni.g699

Sab, 09/05/2015 - 09:31

Ovvero attuazione piano "KALERGI" ...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 09/05/2015 - 09:32

La soluzione migliore è questa: Svuotare le sedi di Bruxelles e Strasburgo dai PARASSITI che indecentemente le occupano e trasformale OBBLIGATORIAMENTE in due capienti e multietnici CENTRI di ACCOGLIENZA permanente.

Ritratto di libere

libere

Sab, 09/05/2015 - 09:40

In sintesi: porte aperte per tutti! O, per usare un termine più colto, il "grand remplacement" mette il turbo. Triplicare i fondi Frontex significa aspirare con l'idrovora le popolazioni africane. Che poi si spalmano, per legge, in tutto il continente (meno che in UK dove passa il referendum). In capo a due generazioni, la popolazione autoctona europea è totalmente rimpiazzata.

Mobius

Sab, 09/05/2015 - 09:41

Invece che Unione Europea, la si dovrà chiamare Unione Africana. Meglio uscirne subito.

Altoviti

Sab, 09/05/2015 - 09:46

Andate a vedere sul sito del Viminale tutto quello che il Partito del Demonio ci prepara per imporci l'immigrazione. Senza parlare dell'OSCAD (una specie di STASI (la polizia politica della DDR). Non c'è dubbio sono i degni figli di Stalin. Altro che democratici, demoniaci piuttosto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 09/05/2015 - 09:48

Mai visto nella storia dell'umanità,nella natura in genere,un atteggiamento così disponibile all'auto annientamento!!!

elio2

Sab, 09/05/2015 - 09:48

E' un classico, si regolarizza l'irregolarità, e non si chiede, si impone, nel modo più classico di agire dei compagni, mentre qualunque clandestino ha diritto di andare e fare ciò che gli pare, senza nemmeno preoccuparsi di come autosostenersi e rispettare le regole, perché a questo devono pensarci il resto degli abitanti di questo agglomerato di politici nemici del popolo che solo in parte sono stati eletti, perché una parte si sono eletti tra di loro, chiamato Europa. Fuori subito da questa Europa di ubriaconi e banchieri.

Albius50

Sab, 09/05/2015 - 09:54

Come da copione ho il forte sospetto che si tradurrà come una canzone di Mina "Parole Parole ", comunque vedendo il nostro governo come opera e immaginando che la bozza l'ha scritta la Mogherini sarà carta straccia, e visto che non vi è più democrazia in Italia e che ormai mi sento escluso posso solo sperare nel detto "chi vive cag...o muore cantando"

Altoviti

Sab, 09/05/2015 - 09:58

Adesso ci raccontano come faranno defluire il male in tutta Europa, attirando sempre più disperati e per farci stare buoni dicono che bloccheranno, che faranno controlli, come sempre tutti discorsi, non sono capaci a fare niente di buono. Non dobbiamo confidare in un Europa che con più di 30 mlioni di disoccupati e più di 1OO milioni di persone al limite della soglia dela povertà,ci dice che bisogna accogliere immigrati. Fate lavorare già gli europei, mente citrulle!!!!!

buri

Sab, 09/05/2015 - 10:01

ora vedremo come sarà accolta la proposta della commissione, la granBretagna ha già dichiarato che non ci pensa neanxhe, e non credo che paesi esportatori di rom come cpme la Romania siamo disposti af accogliere musulmani nel paese di Vlad l'impalatore e poi quei amanti dell'austerità (altrui) Svezia e Finlandia di certo non saranno entusiasti da accogliere orde di africani, w per finire la Germania, la Francua, i Paesi Bassi ed il Beògio diranno di essere già pieni, cos'per finire un nullo di fatto

mariolino50

Sab, 09/05/2015 - 10:13

Questi si sono bevuti il cervello, bisogna prendere tutti, e dove li mettiamo, Europa è piccola e già strapiena di gente, vanno rimandati tutti a casa lor, salvo la piccolissima quota di veri perseguitati politici.

marcomasiero

Sab, 09/05/2015 - 10:16

è quel "SE VERRA' RICONOSCIUTO" che fa tremare !!! tenetevi pure l' Eurabia noi si comincia a pensare di andarcene e fatevi pagare le tasse dai clandestini ! mi raccomando ! sì ... quelli che spacciano schifezze lungo i marciapiedi di questo Paese ridotto da voi buonisti una cloaca !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 09/05/2015 - 10:17

vogliono far diventare Eurafrica, poi non contenti visto che i poveri ci sono anche in Asia diventerà Eurasia eppoi Eurafrasia o Eurasiafrica. La sinistra unici a voler spillare i quattrini e spogliare i patrimoni degli italiani ma precisamente quelli della classe media unici indifendibili che non possono scappare come fanno i ricchi. Maledetti invidiosi parassiti della società, che unico rimedio rubare agli altri quello che si son sudati. Piangono per la casa, dopo trentanni sono ancora a piangere senza he abbiano fatto qualcosa per migliorare il loro tenore di vita.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 10:19

in Germania non entreranno a discapito della popolazione locale o non conoscete ancora i tedeschi? Sono già pieni..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 09/05/2015 - 10:19

Il palese piano di genocidio dei popoli colpisce ora l'Europa. L'Asia invece non ci cascherà. L'elite mondialista criminale lì non prevarrà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/05/2015 - 10:20

Accogliere sarà obbligatorio. Per l'Italia, naturalmente. L'Europa, al dilà delle false notizie diffuse ad arte per tamponare lo sfavorevole impatto elettorale che aspetterebbe la sinistra, è ancora dotata di istinto di conservazione. Quindi non se ne farà nulla. Con buona pace dei babbei ancora disposti a dar credito a quella sfigata della Mogherini.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 10:20

in Germania non entreranno a discapito della popolazione locale o non conoscete ancora i tedeschi? Sono già pieni..alla prima scorrettezza li rimanderanno in Italia,non come in Italia che non sanno se lavora e rubano per vivere, qui chi ruba va in galera.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 09/05/2015 - 10:20

Piano Kalergi.. innegabile ormai.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 10:21

infine questa gente ama il clima caldo non il freddo amano il sole vorranno tutti ritornare in Italia vedrete.

Pelican 49

Sab, 09/05/2015 - 10:22

Speriamo che venga stabilito che l'hotel non potrà avere meno di 3 stelle e che la mensa offra un menù multietnico, non trascurando anche la macellazione islamica ed il kebab di 20 centimetri come merenda da passeggio! Intanto in Africa continuano a figliare in attesa di poterli mandare tutti qui.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 09/05/2015 - 10:22

"Azioni militari anche nei porti libici" significa guerra contro la Libia. Ora, il nero Obama ha trovato in pace il bacino mediterraneo con il fenomeno immigrazione sotto controllo, anche grazie al castigamatti Gheddafi amico dell'Italia. Purtroppo Obama, con le sue smargiassate da osteria "yes we can", illude gli strati più ignoranti degli States, mentre innesca la guerra ai confini dell'Europa: a nord nei Paesi baltici, a est in Ucraina, a sud in Italia. A ovest c'è l'incognita referendaria del Regno Unito. Il vice-re, Napolitano sedicente agente della Cia ed ex fascista, di fatto è anti europeo, anti italiano, ed ha ancora il controllo della famigerata "Ditta", che ricatta un po' tutti grazie ai capitali saccheggiati dall'MPS. Ora, speriamo che il Regno Unito celebri l'annunciato referendum per far parte dell'Europa, con effetto di trascinamento sull'Ucraina e gli altri Paesi europei. Italia e Germania compresi.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 10:28

sono 27 paesi della comunità? saranno allora circa 33 milioni di africani per ogni paese, calcolando quelli piccoli come il Belgio che ne prenderà meno il surplus verrà in Italia complimenti bravi.

Klotz1960

Sab, 09/05/2015 - 10:29

Verra' affondata sia in Consiglio che nel Parlamento Ue, ma rivela il pensiero del super Governo autocratico, privo di ogni legittimazione popolare e pertanto imperiale della Commissione Ue. Due guerre mondiali in Europa non sono evidentemente bastate per sconfiggere le ambizioni imperiali. Oggi non abbiamo Nazioni che vogliono l'Impero, ma l'Impero allo stato puro. Non resta che attendere il referendum in Gran Bretagna.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 10:29

sono 27 paesi della comunità? saranno allora circa 33 milioni di africani per ogni paese, calcolando quelli piccoli come il Belgio che ne prenderà meno il surplus verrà in Italia complimenti bravi.I terroristi ci tolgono questi delinquenti che avete al governo ben vengano faranno una pulizia di comunisti merdosi italiani.

Aristofane etneo

Sab, 09/05/2015 - 10:35

Sintetizzo ed invio nuovamente il mio amaro commento con preghiera di pubblicazione. Perché ci descrivete persone terrorizzate, emaciate, ecc. e poi ci mostrate foto che li mostrano tutti giovani, in carne, aitanti per lo più dell'Africa nera. Quale altra Nazione al mondo accoglie, nutre e cura i paraculi della terra che si presentano senza documenti? Il tutto alla faccia dei nostri connazionali disperati perché senza lavoro e senza futuro.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 09/05/2015 - 10:38

Burocrati parassiti europei ormai allo sbando. Incapaci di prendere posizioni diverse e impossibilitati ad agire militarmente per mancanza di un proprio esercito. Una UE nata male e solo per aumentare il potere delle banche che non riesce a difendere e tutelare il proprio territorio e la propria identità da questa invasione incontrollata non ha modo di esistere.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 09/05/2015 - 10:38

L'elite finanziaria non può che esser cosmopolita. Non dà considerazione a culture, storia, razze diverse. Per essa i popoli non esistono, esistono solo masse di consumatori. E il loro dominio agisce meglio su un mercato unico. Ma per avere un mercato unico non si può non avere il CONSUMATORE-STANDARD unico. Ecco quindi la necessità della massificazione dei popoli. Ecco la ragione n°1 dell'immigrazione: DISTRUGGERE I POPOLI, CULTURE DIVERSE E IDENTITARIE.

vince50

Sab, 09/05/2015 - 10:38

"Accogliere sarà obbligatorio",questa frase non è altro che il timbro per certificare lo sfacelo totale e irreversibile dell'Europa.A questo punto(smettendola definitivamente di illudersi),ci si può dividere in due fazioni.I pochissimi fortunati che avranno la possibilità di andarsene via,e gli altri che dovranno subire le decisioni dei potenti padroni incontrastati dei popoli.A nessuno verrà mai data la possibilità di decidere in merito,ma soltanto tacere subire in maniera indiscutibilmente Democratica.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 09/05/2015 - 10:39

@do-ut-des: parole sante, sottoscrivo pienamente!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 09/05/2015 - 10:41

Accogliere sarà obbligatorio? Una follia! Comunque un tale precetto "obbligatorio" non può valere solo per noi, ma deve valere per tutti i paesi della UE. Se per noi "italidioti" renziani l'accoglienza totale sarà obbligatoria, si deve ammettere che le popolazioni che noi dobbiamo accettare siano poi libere di circolare liberamente per la UE intera. Ma sicuramente così non pensano in tanti, non lo pensano gli Inglesi, che non ne vogliono sapere, non lo vogliono i Francesi (Sarkò riattivò la frontiera con il bel paese), non lo vuole nessuno. E noi abbiamo Renzi, l'uomo dalla parola sciolta ed il cervello bloccato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 09/05/2015 - 10:41

MARIOLINO50 ma quando c'era berlusconi che faceva accordi con gheddafi, e cercava di riportare i clandestini nei loro paesi, non diceva cosi, lei ? :-) ora dice che bisogna riportarli indietro? mi sembra un tantinello tardi, o no? :-)

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Sab, 09/05/2015 - 10:43

D'Altronde cosa si può aspettare dall'europa governata a maggioranza da partiti "socialiste" cammufate dal nome "democratico". HaHaHaHa, rido perche la realtà dice che quelli di colore sono mal visti dai popoli dell'est, il nord europa, Germania esclusa, non ne vogliono sapere ed hanno problemi a buttare fuori quelli che gli sono stati rifiutati lo stato di rifugiati. A proposito, vorrei sapere a quanti sono stati riconosciuto lo status di rifugiati politici e quanti sono stati sempliciamente permesso di rimanere. Queste cose non sarebbero permesse nello tanto sputtanato sud america! In ogni caso, i politici che accetteranno questa imposizione può dire ciao alla carriera!! Siamo noi i nuovi terzomindisti zingari!!!

elgar

Sab, 09/05/2015 - 10:45

Si sta avverando, purtroppo, la profezia dela grande Oriana Fallaci. Non più Europa ma Eurabia. E comanderanno loro. Grazie alla nostra ignavia. Ormai noi ci ricordiamo di essere Italia solo quando gioca la nazionale. Quando ci sveglieremo sarà sempre troppo tardi.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/05/2015 - 10:46

ormai potentati economici massonici internazionali hanno deciso che, l'Europa, da dove è partita la civiltà, venga distrutta, ridotta ad una colonia multietnica dove applicare sfruttamento e togliersi un concorrente dalle palle, per far questo ne devi cancellare l'identità culturale millenaria, in modo semplice, facendola invadere da feccia raccattata nelle fogne del pianeta. Tutto questo avviene tramite criminali traditori massoni comunisti e comincia dal ventre molle di questo bidone che l'Italia. Il nostro destino è segnato. Mi aspetto che qualunque partito di cdx abbia al primo punto del programma elettorale il referendum sul l'adesione alla UE.

torodamonta

Sab, 09/05/2015 - 10:47

E l' eurabia si è concretizzata.

duball

Sab, 09/05/2015 - 10:47

Tutte puttanate!! Ma fare come l'australia o il canada(CHE TRA L'ALTRO HANNO IMMENSAMENTE PIU SPAZIO DI NOI),NO?? Sti commissari politici eletti da nessuno e degni del peggior politburo vogliono il nostro annientamento, e noi imbelli tutti zitti e appecoronati!! A quando un referendum sull'europa anche in italia??

lupo1963

Sab, 09/05/2015 - 10:49

Speriamo sia davvero cosi' ma ho i miei dubbi che l'europa(minuscolo non casuale)ci alleggerisca.Sempre meglio che se li accollino anche gli altri,almeno prima o poi tutti capiranno che vanno respinti o meglio non vanno proprio fatti partire.Indubbio che l'europa si stia autodistruggendo in tutti i modi.Unico paese dove non ci sono i musi neri la Russia,infatti i nostri amati leader occidentali non partecipavano alla sfilata a Mosca,colpevole di essere ancora una nazione libera.A noi meticciato di questi clandestini ignoranti e pretenziosi.Dopo il caso di ieri un altro sempre in Toscana,altro gruppo di nigeriani ha preteso di cambiare strittura cui erano assegnati.Naturalmente gliela hanno data vinta.

linoalo1

Sab, 09/05/2015 - 10:57

Brava UE!!!!Non ha ancora capito che è in atto una Invasione Pacifica dell'Europa!!E noi Europei(?),che fine faremo?

Massimo Bocci

Sab, 09/05/2015 - 11:07

Signori (si fa per dire) COGLIONAZZI Italiani, voi o meglio noi siamo irreversibilmente OBBLIGATI a camparli gli Affricani, questi trombano mica come noi, ( visto il parentame della ex ministra colorata (40 fratelli,mamme ??? Babbi ???) e questo è solo un esempio, anche lei l'hanno mandata a sbarcare il lunario da noi, e questi son tutti sulla solita produzione decina in più decina in meno, grazie alla produzione incentivata dai padroni finanziatori,speculatori, mondiali del IV Reich Euro, del destabilizzatore mondiale della democrazia l'inetto abbronzato e paritetici (vedi cono gelato) ,FMI, le narco religioni che vedono smontate dal progresso scientifico le loro ideologie da encefalitici,ecc.ecc. Dunque poche storie vi dovete accollare l'Affricano in avanzo la loro produzione per destabilizzare e distruggere, democrazia e nazioni autoctone e riportarvi alla fame e carestie, loro trombano e noi si campano ridotti in miseria.

lento

Sab, 09/05/2015 - 11:10

Obligo? Dormi tranquilla eu i politici Italiano sanno come trattare i clandestini. Diritti e doveri, e Tanti soldi nelle loro tasche.

antonio54

Sab, 09/05/2015 - 11:15

Per fortuna che in Europa esistono popoli come: austriaci, inglesi, spagnoli, tedeschi. Non credo che questi paesi accetteranno una cosa simile. E poi, come mai in questa bozza non si parla di sicurezza, di tutela dei cittadini europei? Forse, tutti questi signori che ci stanno invadendo, sono tutte persone per bene? Speriamo che non facciano le cose all'italiana, sarebbe un vero disastro...

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 09/05/2015 - 11:17

Premesso che è proprio il principio ad essere sbagliato - quello di dovere comunque accogliere questi cosiddetti migranti indipendentemente da quanti possano essere da qui a 10/20 anni - c'è da rilevare qualche incoerenza in questa bozza della Commissione. Infatti, se li si deve comunque accogliere, dopo averli trasportati (non salvati!) dalla Libia all'Italia, a che serve poi distruggere i barconi? Oppure: se si distruggessero i barconi, evidentemente questi cosiddetti migranti non saprebbero più come avventurarsi in mare. Quindi, non ci sarebbero presunti migranti da distribuire in Europa. (continua)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 09/05/2015 - 11:17

(riprende) Senza contare che potranno esserci clandestini che, sbarcati in Italia e appurato che l'ospitalità italiana è buona, difficilmente vorranno andare via dalla bambagia italiana. Gli altri paesi sono pronti a spendere 1100 euro, come fa l'Italia, per mantenere ogni clandestino? Comunque, si spera che uno solo dei 28 Stati europei sia contrario ad accogliere clandestini: così il castello di carta umanitario crolla. E tutto questo per non avere migliaia di morti in mare di cui, francamente, non frega niente a nessuno? Se ci si affidasse alla pura logica, anche i puri di cuore capirebbero che sono meglio i morti in mare (anche a migliaia!) che farne entrare a milioni in Europa. Anche in questa gestione confusa dell'invasione dei clandestini l'Europa conferma di essere diventata la puttana del mondo pronta a mettersi a disposizione di chiunque voglia essa.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 09/05/2015 - 11:18

Caro @Ausonio, è vero! Questi elitari vogliono distruggere la nostra identità. Ma loro come si proteggono! e a casa nostra! E già! Come gli è piaciuto a questi scureggioni anglo-tedeschi di comprarsi le loro belle ville nel Chianti (la 'tenuta' di Sting), sul lago di Como, appartamentini a Ravello e a Spoleto, i trulli (uno ce l'ha il sultano del Brunei) e le masserie pugliesi! Adesso, buon ultimo, hanno 'puntato' l'entroterra abruzzese! E va detto che tali edifici sono il frutto della nostra 'specificità' culturale che loro vogliono abolire! A noi la perdita del centro, il disorientamento e l'umiliazione e a loro la nostra imbelle accoglienza nei nostri luoghi più belli, vietati anche a noi poveri str@@@i! Str@@@i noi che gliele abbiamo vendute!

Ritratto di perigo

Anonimo (non verificato)

Jimisong007

Sab, 09/05/2015 - 11:24

Schiavi di Bruxelles

AndreaT50

Sab, 09/05/2015 - 11:25

Per me sono matti!

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Sab, 09/05/2015 - 11:26

Fuori dall' Unione Europea e fuori dall'ONU; due parassiti che succhiano solo risorse a tutte le nazioni.

Anonimo (non verificato)

agosvac

Sab, 09/05/2015 - 11:57

Francamente dubito molto che alcuni paesi dell'UE si sobbarcheranno gli immigrati clandestini, piuttosto faranno un referendum per uscirsene in tempo dall'UE. Vedi Cameron che lo ha già detto che d'immigrati non ne vuole neanche sentire parlare e che farà questo referendum quanto prima!

elpaso21

Sab, 09/05/2015 - 12:00

Se ho capito bene qualcosa si sta muovendo.

elpaso21

Sab, 09/05/2015 - 12:09

Speriamo di reggere per qualche altro mese.

Altoviti

Sab, 09/05/2015 - 12:12

Non è un invasione pacifica, è una conquista, se noi abbiamo i militari che invece di difendere i nostri confini ci portano gli invasori a casa! Almeno sopprimiamo il ministero della difesa perché è diventato quello dell'offesa alla nostra cultura, alla nostra Patria. A che serve pagare dei militari inermi e dei poliziotti collaboarzionisti col nemico! Sopprimiamo anche il Viinale e la Farnesina. Almeno facciamo dei risparmi, tanto non servono che a riempirci di immigrati.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 09/05/2015 - 12:28

E' un caso che la Germania sta per rieditare Mein Kampf?

Gaby

Sab, 09/05/2015 - 12:33

La Comunita' Europea non serve piu' a niente. E' solo un ricovero di inetti deficenti che vivono sulle nostre spalle.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 09/05/2015 - 12:44

Basta uscire dall'Europa (come presto farà l'Inghilterra) e il problema sarà risolto.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 09/05/2015 - 12:52

prima ci si lamenta che li mantenamo tutti in italia ed ora che anche l'europa deve farlo non ci va bene? ovvio che i terroristi andrebbero eliminati, ma almeno dividiamoci pure quelli

elpaso21

Sab, 09/05/2015 - 12:54

L'ONU è un organismo in cui vi sono membri che contano più di altri fin dalla fine della seconda guerra mondiale ovverosia più di settant'anni fa. Secondo me non ha senso farne parte.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 09/05/2015 - 13:15

gli italiani ne saranno felici e orgogliosi di stare in UE. tra poco dovrete ospitare in casa vostra un immigrato altrimenti vi arresteranno. LO CHIEDE L'EUROPA !!!!!!!

Tuvok

Sab, 09/05/2015 - 13:26

@agosvac - CAMERON e' sempre stato PRO-immigrati/EU. All'ultimo minuto ha cambiato "pelle" perche' le idee di Farrage hanno notoriamente fatto presa sull'opinione pubblica e Cameron se n'e' spudoratamente appropriato. UKIP ha ottenuto quasi 4 MILIONI di voti, cioe'in termini di voti e' il TERZO partito. I voti non si sono concretizzati in seggi a causa del SISTEMA ELETTORALE INGLESE. 4 milioni di voti SPRECATI.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 09/05/2015 - 13:45

L'Austria non accetterà altri clandestini, né la Germania, Cameron poi... è stato chiaro, quindi dove bivaccheranno?...In Italia come d'abitudine! Gli idioti di sx hanno 'deciso' di imporci questa marmaglia e noi, ossia, i-non considerati-né ascoltati-dopo il brontolio iniziale, accetteremo il sopruso perpetuo, non finirà mai...finiremo noi! .@Rosario.Francalanza-11,18 sante parole, concordo-Saluti,

Holmert

Sab, 09/05/2015 - 14:15

Accogliere è obbligatorio, dice Juncker, altro figlio di buona donna, giacobino europeo, che ci guida verso la catastrofe. Spero e mi auguro che buona parte siano dirottati verso il Lussemburgo, suo staterello natio. Una buona percentuale di africani non guasterebbe per far crescere una nuova razza, pardon etnia di gente colorata di nero come il negrofumo dei camini. A proposito, quanti ne sono stati assegnati al Vaticano? Sarebbe ora e tempo di assegnarne buona quota anche là, presso Cecco Beppe.

primair

Sab, 09/05/2015 - 14:35

EU= nazisti,dittatori senza scrupoli!!! italia= fame, disoccupazione!! eu e stata la nostra rovina!! in italia ha diritto ad asilo politico chi viene dai paesi in guerra ho per ragioni politiche!! invece arrivano tutti i tipi di immigrati! senza un futuro senza casa senza lavoro!! i politici italiani via da italia in ESILIO!

sniper21

Sab, 09/05/2015 - 15:08

Edifichiamo colonie penali sulla scia ex apartheid al fine di incrementare l'attività produttiva. thanks, merci,gracias, dank etc. GRAZIE UE motivate i popoli

Ettore41

Sab, 09/05/2015 - 15:15

Ovvero come cazzeggiare intorno ad una soluzione irrealizzabile solo per giustificare lo spropositato stipendio che ricevono.

anmastru

Sab, 09/05/2015 - 15:18

Rimarrà un bozza e quelli verranno e rimarranno sempre qui a fare quello che vogliono perché siamo noi unico paese di co.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/05/2015 - 15:40

CAMPA CAVALLO!!!!!LOL LOL Pure "INVENZIONI" Europee!! Gli Italiani continueranno a "GRATTARSI" questa ROGNA DA SOLI!!! Se non "buttano" giu questo S/governo, iniziando dalle prossime elezioni Regionali,si troveranno nel 2018 con una ventina di milioni di DISPERFURBI (copyright) da mantenere. Buenas noches Italia dal Leghista Monzese

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 09/05/2015 - 15:42

Teniamo ben presente la differenta tra immigrati (vi ricordate i nostri nonni?) e CLANDESTINI!!!! Immigrato=chi cerca lavoro, chi apporta valore a una società. Clandestino=delinquente che viene qua perché l'Italia è il paese dell'impunità!!! Ma a parte questa piccola distinzione, a cosa ci servono immigrati con 13% di disoccupazione. Che ca..o vengono a fare qua???

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 15:45

le vostre donne saranno ben contente di ospirare un immigrato in casa loro o meglio vostra come dice il bifolco sopra.Anzicchè dovervi cornificare ora di nascosto.E fate attenzione quando vostra moglie ha un figlio e lo vuole chiamare Omar..ce ne sono italiani che si chiamano Omar o Sheila o altri nomi arabi.

paolonardi

Sab, 09/05/2015 - 15:57

Un'ulteriore conferma della dannosita' dei burocrati di Bruxelles; questi sono dei cerebrolesi accecati da intere partite di prosciutti sugli occhi. Non vedono cio' che e' chiarissimo alla maggior parte della popolazione europea. On che mani ci ha messo mortadella!

ELZEVIRO47

Sab, 09/05/2015 - 15:58

Auguriamoci che ci venga risparmiata qualsiasi emergenza in Italia. Dove verrebbero accolti i profughi italiani, visto che i centri di accoglienza sono saturi di cittadini stranieri?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/05/2015 - 16:03

CARISSIMO HEINZVONMARKEN, il problema non è quello di dividerli tra l'Europa,il problema è quello di NON FARLI PARTIRE!!! Bisognerebbe "paracadutare" sui loro paesi (tutta l'africa Nord Equatoriale), dei volantini scritti in varie lingue dove gli si dice di non mettersi in viaggio per la Libia, perchè una volta li arrivati ed imbarcati, NON ci sara piu nessuna nave ne Italiana ne tantomeno Europea che li andra a RIPESCARE!!!! Qualche testardo anneghera, ma tanti altri non moriranno e sopratutto non faranno "morire" di tasse NOI,per mantenerli. Saludos dal Leghista Monzese

EFISIOPIRAS

Sab, 09/05/2015 - 16:26

Manteniamo una marea di politici pazzi nel Parlamento Europeo: PAZZI anche noi che abbiamo dato loro fiducia col voto !!!

martinsvensk

Sab, 09/05/2015 - 16:41

Una cosa folle, frutto delle folli idee di tolleranza e di politicamente corretoo che si sono scelleratamente insediate in Europa. Colpisce inoltre l'atteggiamento consolatorio delle persone che vivono in paesi come la Germania. Pur di sentirsi superiori e immuni dalle catastrofi che minacciano il Sudeuropa sfiorano il ridicolo. Come se la Germania non fosse gà adesso supeinvasa, Francoforte ha più arabi, turchi e donne velate che tedeschi, come se una volta entrate in Italia queste orde potessero essere fermate mantenendo i paesi d'Oltralpe in un idillio al quale la loro atavica superiorità sente di avere diritto.

eloi

Sab, 09/05/2015 - 16:52

Abbiamo cominciato alcuini anni addietro regolarizando Albanesi e Romeni fucciti dalla carceri del loro paese. Sono decuplicate le aggessioni, gli scippi, i furti nelle abitazioni, la rapine. Molti delinquenti si trovano nelle carceri Italiane. L'Unione Europea si faccia carico di ripartire questi soggetti nelle carceri di tutta L'Unione

tRHC

Sab, 09/05/2015 - 16:52

franco_DE:non confonderti cojonazzo insipido,nella germania tua intanto ci sono sicuramente tanti Franco(classico nome Italiano) nevvero?

tRHC

Sab, 09/05/2015 - 16:54

hernando45:concordo in pieno !!!!

Maura S.

Sab, 09/05/2015 - 17:38

La costituzione specifica che il popolo e' sovrano, allora mi domando chi sono questi tipi che dettano nuove regole fregandosene cittadini sovrani! Tante rivoluzioni per ritornare al punto di partenza. questa e'la globalizzazione.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 18:47

Memphis ascolta questo genio questo leggendario cantante questo mi rilassa ricordando i bei tempi i miei bei tempi non so tu quanti anni hai ma io lo ricordo molto bene.. www.youtube.com/watch?v=tpCU7YeTikc

fiorerosso

Sab, 09/05/2015 - 18:48

Fuori dall'Europa, fuori subito!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 09/05/2015 - 18:52

quando vado in Italia fermo sempre dei vo cumprà o mi fermano loro , dico se vogliono venire in Germania guadagnerebbero di più mi guardano stranamente come per dirmi se sono pazzo, evidentemente da quello che ho capito non possono andare in Germania come gli albanesi senza autorizzazioni speciali.Non crediate sia facile per una famiglia albanese andare in Germania oserei dire impossibile.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 09/05/2015 - 18:52

oooo ora faranno sicuro un cordone militare per bloccarli in africa!! visto che ci passano TUTTI

cgf

Sab, 09/05/2015 - 22:32

mandate gli immigrati in ogni stato ma almeno il doppio per quei stati come francia, belgio, portogallo, olanda, spagna, Inghilterra che hanno sempre sfruttato le [ex]colonie

zucca100

Dom, 10/05/2015 - 00:31

Ma scusate, non vi va bene neanche che gli immigrati siano divisi tra i vari stati europei? E poi. Mi spiegate perché Putin, che tanto amate, e' contrario alla risoluzione ONU che prevede la distruzione dei barconi degli scafisti?

MEFEL68

Dom, 10/05/2015 - 07:52

Da povera Italia a povera Europa.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/05/2015 - 09:23

Balle. La medicina sarà sempre la stessa, confezionata apposta per noi. Ma noi abbiamo Renzi e lui ci salverà: si, con le chiacchiere.

lopivi

Dom, 10/05/2015 - 09:55

Il Regno Unito difficilmente cambierà idea, Cameron è stato chiaro. Pur essendo solidali con chi è in difficoltà, resta il fatto che fare entrare sempre più persone alle quali non si è in grado di offrire un livello accettabile di integrazione (come in Italia), si traduce in più mendicanti, sbandati e delinquenti.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 10/05/2015 - 09:56

AGLI EX STATI COLONIALI SFRUTTATORI IL DOPPIO, E ALL'INGHILTERRA IL QUADRUPLO