Indagato per evasione fiscale Adesso Luttazzi non ride più

Il comico non avrebbe pagato 140mila euro di Irpef sui diritti d'immagine grazie alla sua società di servizi: il reato è punito da 18 mesi a sei anni

L' oblio è finito. Dopo tanto tempo torna alla ribalta Daniele Luttazzi, ma non con la sua nota e feroce satira antiberlusconiana. Torna sulla scena come non avrebbe mai voluto fare, protagonista di un'inchiesta penale per frode fiscale. Questa volta, è certo, avrebbe preferito continuare a starsene ancora un po' dietro le quinte piuttosto che doversi difendere da un reato così antipatico.

È la Procura di Civitavecchia a contestarglielo, competente perché il comico è residente a Fregene, una località di mare a due passi da Roma, che fa però parte del Comune di Fiumicino. Sul fascicolo il nome Luttazzi non compare, quello è il nome d'arte, il vero nome è Daniele Fabbri. Il pubblico ministero Lorenzo Del Giudice lo ha iscritto nel registro degli indagati dopo aver ricevuto un rapporto della Guardia di Finanza che aveva indagato sulla gestione dei diritti di immagine dell'artista: un controllo di routine, gli investigatori che frugano tra la documentazione contabile della società di servizi che gli amministra gli interessi professionali, gli illeciti fiscali che saltano fuori, il superamento della soglia oltre la quale le irregolarità non sono più punibili con sanzioni amministrative ma diventano reato penale. Una storiaccia, soprattutto per uno come lui abituato in Tv a castigare il malcostume altrui e poi per tanto tempo, prima del lungo periodo di clandestinità, assurto al pantheon dei martiri mediatici.

La verifica fiscale delle Fiamme Gialle è terminata nel 2013, la Procura ha chiuso in fretta le indagini e ora deve essere fissata l'udienza preliminare davanti al Tribunale. Sotto accusa è la società di servizi di Luttazzi, la Krassner Entertainment, che gli gestisce i diritti e che attraverso una falsa rappresentazione nelle scritture contabili gli avrebbe consentito di evadere l'Irpef per circa 140mila euro. Un escamotage a cui sono ricorse molte celebrities per dribblare il fisco, per cifre di diversa entità. Il meccanismo è semplice, anche se la materia è tecnica e si presta a interpretazioni diverse. Si creano società fiduciarie per cedere a se stessi i diritti di sfruttamento della propria immagine con un notevole vantaggio fiscale visto che le persone giuridiche hanno aliquote decisamente più vantaggiose rispetto alle persone fisiche. E spesso accade che le società dei divi siano delle scatole vuote, create solo per la gestione dei diritti di immagine. In questo caso scattano le sanzioni.

A Luttazzi viene contestata la violazione del decreto legislativo n. 74 del 10 marzo 2000, che disciplina i reati in materia di imposte sui redditi. L'articolo 3, per la precisione (dichiarazione fraudolenta mediante artifici), che viene punita con la reclusione da un anno e sei mesi a sei anni. Nel frattempo la Procura ha disposto il sequestro conservativo di un conto corrente riconducibile al comico per garantire, nel caso si arrivasse ad una condanna, il recupero dell'importo equivalente all'imposta evasa.

L'avvocato Andrea Parlatore, che da sempre assiste l'artista, minimizza. «Si tratta di un grande equivoco - dice - se c'è persona rigorosa e attenta al rispetto della legge è Luttazzi, che in questo momento proprio non sentiva la necessità di un processo. Si tratta di capire se le società di servizi di cui si avvalgono gli artisti siano legittime oppure no».

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 04/10/2014 - 10:56

Sarò curioso di sapere come và a finire. Logicamente in una bolla di sapone....

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 04/10/2014 - 10:57

Ha ha ha ha..... ma sono compagni che sbagliano...

Frank.brownies

Sab, 04/10/2014 - 10:57

ma se gli dovessero dare la pena che dite quanti decenni dovrebbe scontare B ????

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Sab, 04/10/2014 - 10:57

Per fortuna è abituato a mangiare le cose più improbabili. Se resterà senza sostentamenti saprà come alimentarsi, facendo anche del bene alla natura evitando di inquinare.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Sab, 04/10/2014 - 10:59

e i diritti d'autore sulle battute copiate?

Frank.brownies

Sab, 04/10/2014 - 11:00

chi sbaglia paga, ed e' giusto che sia così, ma devono pagare tutti....principio difficile da accettare...

ganelli39

Sab, 04/10/2014 - 11:00

non ha mai fatto ridere nessuno e sarebbe un comico? lo ricordo solo per essere stato sboccato e volgare.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 11:02

ah bene... oltre che PSICOSINISTRONZI sono pure evasori fiscali!!! daje, tutti di sinistra a rubare, a trafficare, a ingannare, a truffare, a imbrogliare.... daje!! sbrigatevi che finirete in galera, non vi preoccupate che la sbobba e il letto ve lo paghiamo noi contribuenti incazzati neri... :-)

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 04/10/2014 - 11:03

Non mi stupisce. Nani, ballerine, comici, cantanti, attori, registi, pseudo intellettuali, artisti, tutti di sinistra, questi parassiti hanno capito in un attimo che per poter fottere impuniti basta ragliare a favore della sinistra. E vivono felici e beati sulle spalle degli idioti che li stanno ad ascoltare. Come vuole la regola, cuore a sinistra portafoglio a destra.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 11:05

Certo che per amor di fare soldi tutti i mezzi credono che siano leciti, anche quelli di evadere il fisco, e per fare soldi possono permettersi di dire che tutte le mamme degli altri sono delle puttane, mentre non si accorgono che la propria madre è la troia più troia che esista sulla faccia della terra.

Ritratto di depil

depil

Sab, 04/10/2014 - 11:05

poverino quanto mi fa pena da quando mangia la sua stessa merda.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 11:12

Frank.brownies: Questa minchiata te la potevi pure risparmiare, tanto anche te sarai di certo un delinquente, nella tua vita son certo che qualche volta avrai pagato senza pretendere lo scontrino, e se così fosse visto che fai il moralista ti darei i lavori forzati a vita in un Gulag, in altri casi come visita medica, spese per avvocato, ingegniere, geometra e tutto il resto, allora meriteresti la pena di morte tramite impalamento.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 04/10/2014 - 11:22

Se ha evaso 140000 euro è giusto che paghi. Gli si manda l'accertamento e se non lo contesta pagherà le sanzioni pari a un sesto delle imposte evase (più gli interessi). Ricordo però che c'è un tizio, che pretende ancora di governarci, ha ha evaso più di 300 milioni di euro ed è stato condannato penalmente a 4 anni di galera. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non è la stessa cosa, visto che Luttazzi non è perseguibile penalmente a differenza del tizio di prima.

linoalo1

Sab, 04/10/2014 - 11:24

E si,cari Giustizialisti Comunistacci,piano,piano,uno ad uno,verrete giudicati e giustiziati con la vostra stessa moneta!Cominciate a tremare!Intanto,dopo l'Espresso e Rai3,sta tremando anche il vostro Partito!Ma almeno,ve ne siete accorti?E questo,è solo l'inizio!Il Rododentro!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 04/10/2014 - 11:24

SIETE PAZZI??? Luttazzi avra' anche evaso 140 milioni ma ha oagato molto di piu' in tasse negli ultimi venti anni. Luttazzi e' sicuramente tra i primi 1000 contribuenti in Italia ed ha pagato milioni e milioni di tasse....140 milioni non saranno nemmeno la meta' delle tasse che ha pagato!!! COME SI FA AD ACCUSARLO DI EVASIONE? GIUSTIZIALISTI !!!

corto lirazza

Sab, 04/10/2014 - 11:24

anche lui tiene famiglia...

SelviLuciano

Sab, 04/10/2014 - 11:26

predicano bene e razzolano male

redy_t

Sab, 04/10/2014 - 11:26

Ennesimo esempio dei "paladini" della sinistra.Cuore (?) e visibilità a sinistra, ma portafoglio rigorosamente a destra.Del resto anche loro "tengono famiglia".

hectorre

Sab, 04/10/2014 - 11:29

frank...appunto,difficile vedere un sinistro alla sbarra...e sono decenni che aspetto!!!....da telecom-serbia passando per l'operazione arcobaleno..... e speranza vana,capire chi ha fatto sparire 4 MILIARDI in mps....ma nessuno del pd sapeva!!......l'alibi berlusconi va bene per tutte le stagioni e le mangerie sinistre.....e il pd vola sl 40%!!!!......ingenui o lobotomizzati??...4 anni di premier farlocchi, democrazia sospesa e siete felici!....ora anche il più triste dei comici è stato beccato a fare quel che contestava al suo nemico...ahahahah....che tristezza

elgar

Sab, 04/10/2014 - 11:30

Ma che strano! In questi giorni sta succedendo di tutto. Non mi sarei mai aspettato Luttazzi indagato per evasione e De Magistris condannato. (seppur in primo grado) Proprio loro! Gli onesti cittadini di sinistra. Che ci davano lezioni morali. Quelli che Berlusconi fa schifo perché è un evasore. Ora che dicono?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/10/2014 - 11:31

#frank.brownies. É A AL TUO PADRONE DEBENEDETTI CHE DEVE ANCORA 350 MILIONI DI EURO AD EQUITALIA; QUANTI SECOLI DOVREBBE SCONTARE IN GALERA? AHA! DIMENTICAVO DEBENEDETTI SI É PORTATO CON L;AIUTO DEI GIUDICI 12 MILIARDI! DI EURO IN NERO IN SVIZZERA DI QUESTO NÉ SAI NIENTE TU????!.

19gig50

Sab, 04/10/2014 - 11:36

Comico? Perché ha fatto ridere qualcuno?

volp

Sab, 04/10/2014 - 11:37

Il comico anti Berlusconi e' solo indagato e il titolo sparato la dice lunga sul vostro garantismo, invece il comico Berlusconi e' stato condannato in via definitiva. Spiegate ai lettori che c'è' una bella differenza ma so anche che non lo farete mai. Cialtroni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/10/2014 - 11:43

Frank.brownies credo sia difficile anche per i kompagni l'accettare questi principi.Penato docet.

Atlantico

Sab, 04/10/2014 - 11:49

Non ho capito quale sia il reato contestato. E' naturale che un artista lavori tramite una società di capitali e non in quanto persona fisica, visto che le società sono tassate con aliquota fissa ( attualmente l'aliquota IRES è del 27,5% ed è unica ) e non con le aliquote progressive dell'IRPEF ( che attualmente vanno dal 23% per il primo scaglione al 43% per l'ultimo ). Anche un professionista alcune colse le fa tramite una società, è del tutto ovvio. Ripeto, dall'articolo non è comprensibile quale sia la colpa attribuita. Tagliaferri, provi a riscriverlo.

pilandi

Sab, 04/10/2014 - 11:50

quindi se facciamo il paragone con le porcate fatte da berlusca, luttazzi aiuta due vecchiette ad attraversare la strada e apposto così!

Ritratto di lettore57

Anonimo (non verificato)

rossini

Sab, 04/10/2014 - 11:54

Niente di nuovo. Il solito Kompagno col cuore a sinistra e il portafoglio a destra. Comunque sul processo non nutro grandi illusioni. Basta che i Magistrati se la prendano comoda, molto comoda e la prescrizione è lì in agguato. Tante volte avere una Magistratura amica, serve e tanto!

Giorgio1952

Sab, 04/10/2014 - 11:58

In primo luogo Luttazzi è indagato per evasione mentre Berlusconi, dopo tre gradi di giudizio, condannato in via definitiva, il comico non avrebbe pagato 140mila euro di Irpef sui diritti d'immagine grazie alla sua società di servizi: il reato è punito da 18 mesi a sei anni, lo chansonnier invece ha frodato il fisco per qualche milione ed ha sempre detto “con quello che pago di tasse, è ridicola l’accusa di aver evaso così poco”. La realtà racconta una storia totalmente diversa, la contabilità gonfiata sulla compravendita dei diritti tv ha permesso la creazione almeno di 360 milioni di dollari di fondi neri: anche se si è potuto procedere solo per i circa 6 milioni di euro sottratti al fisco nel 2002 e 2003, nella sentenza definitiva si legge che «vi è la piena prova, orale e documentale, che Berlusconi abbia direttamente gestito la fase iniziale dell’enorme evasione fiscale realizzata con le società off shore». La grossa differenza tra Luttazzi e Berlusconi consiste che nel concetto di evasione fiscale rientrano tutti quei metodi volti a ridurre o eliminare il prelievo fiscale attraverso la violazione di specifiche norme fiscali, con conseguente mancata dichiarazione fiscale e versamento d'imposta. La frode fiscale è invece una variante molto più grave dell'evasione, avviene con sofisticati meccanismi che creano un'apparenza di regolarità, al di sotto della quale si cela però l'evasione, rendendo così più difficoltosa l'opera di accertamento dell'amministrazione finanziaria. Tipico strumento di frode fiscale è l'inserimento in contabilità di fatture di acquisto false per ridurre l'imponibile fiscale. L'evasione fiscale è punita con sanzioni pecuniarie e oltre una certa soglia di sottrazione di imponibile anche penalmente. La frode fiscale è invece punita molto più severamente della semplice evasione e sempre anche con sanzioni penali dato il suo livello di estrema pericolosità tale da poter compromettere gravemente l'efficienza dell'attività di accertamento tributario.

Mr Blonde

Sab, 04/10/2014 - 11:58

Ragionamento da mafiosetti del c., se è di sinistra è evasore, se è di destra è colpa di equitalia.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 04/10/2014 - 11:59

Luttazzi non è un evasore ma un "diversamente ladro".Voi di destra vi confondete con estrema facilità.Un esempio,può essere carlo De Benedetti,tessera nr. 1 del PD,con la sua centrale elettrica Sorgenia di Novi Ligure,per la quale lo avete accusato delle morti di bambini ed adulti, a seguito del particolato (polveri sottili) sprigionate nell'aria.Lo avete accusato di essere un'assassino.Errore,la tessera n.1 del PD,nonchè padrone del quotidiano Repubblica (che scrisse un trafiletto a pag.33 della pagina locale),compiendo per questo un grossolano errore:lui,da compagno di merenda,è un diversamente assassino. Nella stessa maniera,da buon compagno di merenda,luttazzi è un diversamente ladro,un diversamente evasore.Con l'attenuante di non essere silvio Berlusconi,di non essere un Forza Italia/PDL. Dovete tenerlo sempre a memoria,uno di sinistra è sempre un diversamente....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 04/10/2014 - 12:02

Frank.brownies, la stessa degl'evasori della Lega Coop,di Carlo De benedetti e... beh,l'elenco è lungo.Con gli Agnelli eravate molto meno cattivi,chissà perchè.

Ritratto di 0101010

0101010

Sab, 04/10/2014 - 12:06

ma se un comico rischia fino a sei anni per avere evaso centomila euro quanto può rischiare un comico se froda 300 milioni di euro?

MEFEL68

Sab, 04/10/2014 - 12:07

Chiamarlo comico mi sembra esagerato. Escludendo quei pochi che si divertono soltanto con chi dileggia Berlusconi, mi piacerebbe contare quante sono quelle persone che spendono il loro denaro,escono di casa e affrontano il taffico per il solo piacere di assistere ad un suo "spettacolo". Esisteranno questi eroi?

makeng

Sab, 04/10/2014 - 12:07

@Frank.brownies: ED ECCOLO IL SINSITRONZO!!!! Inutile che ti nascondi dietro frasette da scolara casaechiesa. Vuoi dire : MA IN FONDO COSA A FATTO QUESTO MANGIAME..DA IN CONFRONTO A QUELLO CHE HA RUBATO BERLUSCONI??? Ovviamente il tuo cervellino da anatra selvatica a foma di pappagallo ti fa ripetere le stesse cose che questo mangiame..da diceva su berlusconi. PECCATO, CARA LA MIA OCA GIULIVA, CHE BERLUSCONI HA VERSATO IN TASSE PIU' DI TUTTE LE COOP , FIAT E COMPAGNA CANTANTE. 2 MILAIRDI DI TASSE IN 10 ANNI!!! Oppure ti riferisci alla condanna del PASUQLALINO SETTESTRONZATE esposito? SE LA COTE EUROPEA DEI DIRITTI CONDANNERA' L'ITALIA PER L'ABUSO CHE BERLUSCONI HA SUBITO IN QUEL PROCESSO FARSA DA KGB, cosa dovremmo dire noi popolo delle banane? cHE FORSE E' MEGLIO MANGIARE BANANE CHE CONTINUARE A MANGIAR MER..A , COME FATE VOI INSIEME A QUESTO DELINQUENTE , COL RISULTATO DI AVERE UNA MATERIA GRIGIA ORMAI TENDENTE AL MARRONE SCURO!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 04/10/2014 - 12:14

Questo come molti sinistrati, ricordano l'immagine di quella signore che voleva fare la puttana con il fondo schiena altrui.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 04/10/2014 - 12:16

Avrá voluto calarsi meglio nel personaggio oggetto della sua satira. Copiandone così anche i presunti reati.

elio2

Sab, 04/10/2014 - 12:18

Ogni giorno qualche compagno cade nella rete. Bisogna riconoscere che le coperture per parare il culo, ai compagni di ideologia che "sbagliavano" da parte dei pezzi di Stato al servizio della mafia e del partito, li hanno tenuti impegnati giorno e notte, ecco spiegato perché dovendo poi anche spiare il Berlusca sotto le lenzuola, non avevano più il tempo materiale per svolgere il lavoro per cui sono profumatamente pagati, ora però una domanda mi sorge spontanea; Come mai solo ora si svegliano? Cosa si aspettano in cambio dalla politica per rimettere tutto nel dimenticatoio? Certamente questi non sono tipi da farlo gratis.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 04/10/2014 - 12:18

e'solo un compagno che ha sbagliato,in buona fede ovviamente , quella rossa, succede ad ogni essere umano,purchè sia comunista, ali mortacci sua

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 04/10/2014 - 12:21

Gentile signora Tagliaferri, vorrei sapere cosa ci ha mai trovato di "comico" (nel senso di "spiritoso") in quel bilioso guitto, frustrato in quanto conscio di essere una trascurabile nullità?

KARLO-VE

Sab, 04/10/2014 - 12:22

mortimermouse capisco la tua antipatia verso la sinistra, ma gli evasori ci sono la come ci sono a destra, in casa vostra ne avete un bel campionario ed un campione esemplare che di nome fa silvio.

Ritratto di randel

randel

Sab, 04/10/2014 - 12:27

@volp......lasci perdere è tempo perso. Sono BANANAS. Hanno bisogno del solito bocconcino per sentirsi felici.

michele lascaro

Sab, 04/10/2014 - 12:30

Cambierei il titolo: Non ride più. Avrei scritto: Non ride più, ma, per farsi passare lo spleen, si fa riprendere mentre trangugia, per la rabbia, il "coproprodotto", usuale suo pasto nel passato.

alox

Sab, 04/10/2014 - 12:35

Dopo il danno la beffa! Ma fate un controllo alla Boccassini e gia' che ci siamo vogliamo sapere che razza di festini fa' la suora di Lotta continua?

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 04/10/2014 - 12:38

Ma scusate Silvioti siete garantisti a fase alterne ? Cio non toglie e non cancella l'editto bulgaro di Silviuzzo comandante in capo alla Rai ma tanto voi vi incazzate solo su Fazio, non e vero ? Il politico che non regge la satira e un politico debole ? Informatevi !!! Comunque siete patetici per voi gli " ALTRI" sono tutti colpevoli merde invece per il vostro/vostri ci sono mille giustificazioni !! Non e vero Liberali ????

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 04/10/2014 - 12:40

Ma scusate Silvioti siete garantisti a fase alterne ? Cio non toglie e non cancella l'editto bulgaro di Silviuzzo comandante in capo alla Rai ma tanto voi vi incazzate solo su Fazio, non e vero ? Il politico che non regge la satira e un politico debole ? Informatevi !!! Comunque siete patetici per voi gli " ALTRI" sono tutti colpevoli merde invece per il vostro/vostri ci sono mille giustificazioni !! Non e vero Liberali ????

pastello

Sab, 04/10/2014 - 12:41

Comico? Se gli rifilassero un giorno di galera per ogni risata strappata ai telespettatori, andrebbe in galera oggi e uscirebbe ieri.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 04/10/2014 - 12:42

sempreforzasilvio#, 11.24,demente, sono 140.000 euro!!!! CENTOQUARANTAMILA EURO. Chi ha evaso milioni di euro (oltre 300), alla faccia degli italiani onesti, è un certo Berlusconi. Informati: per tale cifra gli si manda l'accertamento e pagherà imposte, sanzioni e interessi. Quando l'evasione supera certe cifre e siamo nell'ordine di milioni di euro la questione si fa PENALE e se colpevoli si viene condannati alla galera. Informati prima di scrivere.

Michele Calò

Sab, 04/10/2014 - 12:43

Tanto per parlare chiaro:per quanto è stronzo e cattivo - informarsi a Fregene dove ha collezionato una serie di vaffa micidiali, please - merita di essere impalato in una camera sigillata in compagnia della Picierno e della Bindi! Dopo questa cristiana dichiarazione d'amore veniamo al nocciolo della questione. Sono ormai due anni che mi sono dovuto trasferire a Praga per lavoro non riuscendo a trovarlo in Italia. Ogni volta che metto piede a Fiumicino mi assale l'angoscia e non vedo l'ora di andarmene. Qui, nella Repubblica Ceca, l'evasione e l'elusione fiscale sono inesistenti o quasi: giusto qualche pazzo le pratica in un paese dove mediamente le imposte sono tra il 15 ed il 20%! Puoi detrarre ogni spesa, compreso il caffè e il biglietto della metropolitana. Se compri anche una sciocchezza in un negozio ti danno la ricevuta e se la dimentichi ti corrono dietro per consegnartela. Ecco che tutti dichiarano tutto. I servizi pubblici sono di una efficienza sconosciuta in Italia. Il lavoro nero non esiste anche perché i sindacati non contano una minchia e l'art.18 di quella stronzata marxista della merdosa Legge Brodolini o Statuto dei Lavoratori del menga non sanno nemmeno cos' e'

scipione

Sab, 04/10/2014 - 12:45

Chi scherza con la m...a finisce nella m...a.Andrea6263...cambia disco,questo e' stonato.Ti sarai perso qualche puntata percio' ignori che il Tribunale dei diritti dell'uomo ha accolto il ricorso del " TIZIO " E PRESTO ,CREDO, SI RIFARA' IL PROCESSO FARLOCCO.Poi mi spiegherai perche' il "tuo tizio " non e' condannabile.Pace e bene.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 12:45

HAOOOOOOOOO, ma sti comunisti minimizzano il tutto a zero quando riguarda uno sporco con l´anima vestita di rosso, ma che vi venga un colera a tutti quanti siete comunisti e sino alla settima generazione, io dico che se uno sbaglia che paghi che sia rosso o nero, ma voi siete come quelle mamme di broccoli che difendete il vostro con la ragione o col torto, e se uno ha ucciso non potrà mai essere vostro figlio, ma sparatevi un colpo alla tempia che ci fate maggior figura.

att

Sab, 04/10/2014 - 12:47

@volp: invece il comico debenedetti, ha pure ricevuto un regalo - nemmeno chiesto! - di 1/2 miliardi, che però non l'hanno salvato dal fallimento, pure in processo per omicidio, come l'arto "comico", pluriomicida, ha ammazzato una famiglia e non si vergogna di parlare di "pregiudicati".... Cialtroni (si, tu maleducato che non sei altro per primo!)

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 12:48

Atlantico: Hai mai sentito parlare di società di comodo o fittizie tanto per metterlo nel di dietro agli italiani e te compreso.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 04/10/2014 - 12:52

Condannato o assolto non fa differenza; rimane sempre una faccia di m...

gurgone giuseppe

Sab, 04/10/2014 - 12:58

Com'è ormai scientificamente e universalmente accertato, questi moralisti predicano bene e razzolano male. Spero che gli diano il massimo della pena.

redy_t

Sab, 04/10/2014 - 12:59

@Rossini:ti pregherei di scrivere "magistratura" e non "Magistratura".Questa cosca impunita ed impunibile che ci ritroviamo non merita la "M" maiuscola.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 04/10/2014 - 12:59

luttazzi se colpevole che paghi,occorre però dire che luttazzi non ha mai fatto il premier, che dovrebbe essere esempio di moralità ed onestà per tutti.

nerinaneri

Sab, 04/10/2014 - 12:59

Frank.brownies: non te la prendere per le parole di RITARDATO53...leggendo il suo commento, comprendi il suo nickname

Mr Blonde

Sab, 04/10/2014 - 13:00

ripeto:se evadi a sinistra sei ladro se lo fai a destra è colpa del governo (ovviamente nel caso sia di sinistra)

Paolino Pierino

Sab, 04/10/2014 - 13:03

Questo lurido moralista fasullo antiberlusconiano di comodo evasore perché come tutti i inistronzi si ritiene impunibile damar

nonna.mi

Sab, 04/10/2014 - 13:03

Oggi faccio un elenco degli "evitandi" (da evitare"): Luttazzi, Marino,De Magistris ,Alfano,Landini, Camusso, Gianroberto grillino,segue la prossima puntata se accettata...Myriam

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Sab, 04/10/2014 - 13:04

costretto finalmente a mangiare quella merda che proponeva su un vassoio in tv. Mi raccomando, mastichi adagio...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 04/10/2014 - 13:07

ah questi sinistri asini raglianti, sempre pronti a criticare il Cavaliere. E poi, ne sono stracerta, se commercianti , non rilasciano lo scontrino o , se dipendenti ,non pagano il canone Rai o non rilasciano fattura, se liberi professionisti.oppure fanno come questa cloaca di cui parla l'articolo. La doppia morale, il doppio pesismo sono tra le cause principali della corruzione. E LA SINISTRA ITALIOTA E' DA PIU' DI MEZZO SECOLO CHE PRODUCE CORRUZIONE .

moshe

Sab, 04/10/2014 - 13:07

Un'altro bell'esempio si sinistronzo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/10/2014 - 13:09

ajajaja lo imita in tutto alla perfezione, Silvio 350 milioni lui invece 140 mila beh diciamo non alla perfezione.MORTIMERMOUSE MA SMETTILA DI SCRIVERE MINKIATE COGLIONE .

attore1

Sab, 04/10/2014 - 13:11

Immaginate uno che ha commesso una frode fiscale ai danni del fisco italiano , e rubato a noi cittadini italiani , per oltre 500 Milioni di Euro,se le cavata con un po di mesi hai servizi sociali,Luttazzi per avere frodato per poche centinaia di migliaia di Euro ,lo manderanno a pulire i cessi per 2 settimane , e l= forse i due soggetti si riincontreranno, che figata....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/10/2014 - 13:11

poi non ne ha fatto nessuno Berlusconi per 350 milioni figuriamoci se la fa lui per soli 140.000euro

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 04/10/2014 - 13:16

lirazza terrone si dice ha famiglia non tiene impara l'italiano, tenere si dice quando di aguanta con le mani o tenere in mano un oggetto.Tutto al più TU potrai dire tengo le corna in testa.esposito e i 350 milioni evasi al fisco dal tuo tanto amato Silvio e le centinaia di processi che ha avuto non dici niente? se vuoi te li elenco tutti.

squalotigre

Sab, 04/10/2014 - 13:19

andrea626390 - ma è possibile che ogni due parole che scrive, ne scriva tre di minchiate? Berlusconi, che è il primo contribuente italiano, è stato condannato per non avere versato 6 milioni e non 300. E' stato condannato per frode e cioè per avere costituito un tesoretto all'estero, tesoretto che nonostante tutti gli sforzi dei PM non è mai stato trovato. Berlusconi non aveva nessuna carica in Fininvest, era solo detentore della maggioranza relativa delle azioni. Non firmava i bilanci e non aveva voce in capitolo nella conduzione dell'impresa. I bilanci li firmava Confalonieri che ne aveva la responsabilità civile e penale. Ebbene Confalonieri, accusato del medesimo reato è stato ASSOLTO PER NON AVERE COMMESSO IL FATTO. Sarebbe come accusare una persona in possesso di azioni dell'Ilva di Taranto di essere responsabile delle malefatte della dirigenza, dirigenza che viene assolta mentre il possessore delle azioni condannato. Ma secondo lei tale sentenza deve ritenersi giusta? Ma mi faccia il piacere! Perché inoltre Silvio non avrebbe chiesto di usufruire del condono? Perché era contento di subire un processo e vista l'equanimità conclamata della nostra magistratura voleva essere condannato per vedere l'effetto che fa, come dicevano i versi di una famosa canzone? Ma perché vi rifiutate di ragionare, perché siete così irrimediabilmente idioti?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 04/10/2014 - 13:23

Giorgio1952, h. 11.58, hai perfettamente ragione ma il tuo ragionamento è troppo complesso per delle menti sempliciotte che non vedono oltre il loro naso. Tieni presente che nella campagna elettorale del 2013 il pregiudicato ha chiesto il voto a EVASORI FISCALI, abusivi edilizi, delinquenti vari. Quindi non sorprenderti se fra un pò invece di risponderti nel merito ti insulteranno.... E allora mi chiedo: fra quanti di quelli che non fanno altro che insultare quanti sono evasori? Quanti abusivi edilizi? Quanti avranno avuto problemi con la giustizia?

scipione

Sab, 04/10/2014 - 13:23

Giorgio 1952,clap,clap,clap...bella lezioncina del menga. Peccato che non hai menzionato ( per ignoranza o mala fede ?) il ricorso (ACCOLTO) di Berlusconi alla corte europea per i diritti dell'uomo( che prefigura un RIFACIMENTO DEL PROCESSO ).Se devi dire qualcosa dila completa,altrimenti TACI,CO....NE.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 13:23

Giorgio1952: Mettiamola come vogliamo, per me comune cittadino mortale chi truffa è sempre un ladro, e le condanne dovrebbero essere uguali a chi ruba, aggiungendo le aggravanti se non ne avesse veramente bisogno per sopravvivere, che in questi casi darei l´ergastolo anche se fosse mio padre.

UNITALIANOINUSA

Sab, 04/10/2014 - 13:24

sempre piu' patetici i comunisti italiani.ma forse non sono comunisti,forse si tratta di gente un po' cogliona che odia e invidia Berlusconi.Poveracci!! italianinusa55

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 13:26

0101010: Per chi froda 300 milioni di euri, io lo condannerei come condannerei te per tutte le 300 milioni di minchiate che ti escono dalla bocca.

titina

Sab, 04/10/2014 - 13:31

Se non si cambiano le regole sulle società, si continuerà ad evadere, ma nessuno vuole cambiarle perchè chi va al potere fa le leggi in modo che si possano trovare escamotages per evadere, delle quali sono loro i primi ad usufruirne.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 13:33

GIORGIO1952 fa i distinguo per salvare i loro complici nell'evasione :-) con una notevolissima differenza: luttazzi ha evaso e ci sono prove. berlusconi non ha evaso e non ci sono prove! :-) continuate a leggere i vostri pornogiornali... :-)

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 04/10/2014 - 13:36

...Sono certo che, da "bravo" comico, quale è, riuscirà a dimostrare che si è trattato, come dichiarato dal suo avvocato, di un grande "equivoco". Ciò che invece fregò il Cavaliere, condannato se non erro per un fatto analogo, fu dovuto al fatto di non essere in possesso grandi doti da comico, doti queste posseduto da Luttazzi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 04/10/2014 - 13:36

@Frank.brownies-andrea626390-giorgio1952-mr.blonde-0101010.Domanda: ammesso che vogliare fare confronti con i quali tentate di giustificare qualsiasi reato , perché non citate anche mr. de benedetti come pietra di paragone? Sarebbe gradita una risposta.

giottin

Sab, 04/10/2014 - 13:38

Aaaaah, ma è quello che mangiava merda, allora è giusto che torni a mangiare merda!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 04/10/2014 - 13:39

makeng, demente, dov'è il seguace del Partito dell'amore? Dov'è il seguace del partito garantista? Luttazzi è solo indagato, non è stato ancora condannato (in primo o in secondo o in terzo grado). Se parliamo delle indagini in corso sul caro nostro pregiudicato, quest'ultimo rischia condanne ulteriori dai 10 ai 15 anni, ti risulta? Facciamo una cosa: Luttazzi condannato per questi 140000 euro e il pregiudicato condannato per tutte le accuse che ha in corso. CI STO, CI STIAMO, CI STIAMO SEMPRE NOI ITALIANI ONESTI .....

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 04/10/2014 - 13:45

luttazzi però non si è mai candidato e sopratutto non ha fatto il premier per 10 anni.

maurizio@rbbox.de

Sab, 04/10/2014 - 13:54

Giorgio1952 e Blonde e gli altri sinistronzi purtroppo dovete farvene una ragione: continuare ad appellarvi alle sentenze dei magistrati-partigiani non serve a nulla. In generale tutto quello che dice e che fa l'immonda magistratura italiana é per definizione immondizia. Immondizia era quello che hanno compiuto su Berlusconi e ugualmente immondizia quello che stanno compiendo su Luttazzi (che non mi é mai piaciuto, ma comunque mi dispiace per lui, perché nessuno merita in vita di aver a che fare con la vergognosa magistratura italiana). Il sistema é talmente marcio e decadente e immorale che non un atto, nemmeno UNO, puó essere in qualche modo degno di considerazione. Questo in generale. In particolare, non sono per nulla sicuro che Luttazzi abbia fatto quello di cui viene accusato... le accuse sono gratis e un'accusa non si nega a nessuno, questa é la regola che vale nella schifosa magistratura italica... e se vuoi che ti dica la veritá, se Luttazzi si é tenuto 145mila euro per non darli al nostro Stato ladro e bestia, beh per me ha fatto bene, un'opera MERITORIA, un'opera che riscatta la sua penosa carriera di uomo di spettacolo.

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 04/10/2014 - 14:02

Toh! Mi giunge nuova, finalmente e' stato tirato in ballo Berlusconi. B. dev'essere un personaggio invidiabile visto che entra in qualsiasi argomento. :-D

moichiodi

Sab, 04/10/2014 - 14:10

ben gli sta! così impara a sbeffeggiare berlusconi!

Duka

Sab, 04/10/2014 - 14:23

Siccome è antiberlusconi avrà la TESSERA perciò ha il permesso di rubare allo stato e non andrà ai servizi sociali.

Duka

Sab, 04/10/2014 - 14:23

Siccome è antiberlusconi avrà la TESSERA perciò ha il permesso di rubare allo stato e non andrà ai servizi sociali.

ciannosecco

Sab, 04/10/2014 - 14:25

"squalotigre"Segnalo una sentenza che ribadisce quanto da lei affermato correttamente. Cassazione Penale, Sez. 3^, 1 Ottobre 2014, n. 40527 ( quella specializzata nei reati fiscali amministrativi e societari,non certamente una Corte Feriale)che recita:"L'amministratore di una società, ancorché estraneo alla gestione dell'azienda - anche se esclusivamente riconducibile all'amministratore di fatto - risponde del reato omissivo contestatogli quale diretto destinatario degli obblighi di legge, dunque anche se questi fa mero prestanome di altri soggetti che abbiano agito quali amministratori di fatto, atteso che la semplice accettazione della carica attribuisce allo stesso doveri di vigilanza e controllo.".Basyava leggere la sentenza Esposito per capire che era una sentenza campata in aria,questa sentenza conferma l'interpretazione ad personam.Saluti.

Ritratto di 9x21

9x21

Sab, 04/10/2014 - 14:28

Qualcosa mi dice che i magistrati saranno molto tolleranti con questo personaggio.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 04/10/2014 - 14:29

A forza di guardare nelle tasche di Berlusconi ... HA DIMENTICATO di guardare nelle sue ...Ma lui poteva NON SAPERE .... IL LADRO luttazzi dovrà andare a pulire il culetto degli anziani????. Povero imbecille!! e cretini chi lo ascolta.

makeng

Sab, 04/10/2014 - 14:31

@andrea626390: MA DOVE LE PRENDI STE' NOTIZIE!!!!!!??? Te le passa direttamente il pasqualino settestronzate esposito? MA comee? "E' SOLO INDAGATO" ?????? HA HA HA!!! E voi sinistronzi mangiamda che avete condannato IL BERLUSCA BEN PRIMA della condanna??? Condannato per aver "eluso" 3 milioni di euro su 500 milioni di tasse versate in un anno???? PARTITO DEI PIRLA!!!!! Ecco cosa siete voi!! Vi dimenticate sempre che berlusconi è stato fra i primi contribuenti, mentre osannate un ladro come debenedetti che dalla svizzera vi comanda su cosa fare e dire!!! PARTITO DEI PIRLA!!!!E infatti si vede dove stà andando l'italia: STA' SBATTENDO CONTRO IL VOSTRO MENU' PREFERITO..! LA MER--A!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 04/10/2014 - 14:32

@andrea626390- Persone come lei sembrano invasate, ardono del sacro fuoco della giustizia, peccato che le sue invocazioni siano a senso unico. @Ersola - La giustizia dovrebbe perseguire i reati, a prescindere da chi li compie, altrimenti sarebbe una giustizia 'contra personam', così com' è accaduto e tu addiritura te ne compiaci.

steacanessa

Sab, 04/10/2014 - 14:35

Comico? Meglio ridicolo. Come tutti i sistri di merenda trinariciuti mononeuronali.

Triatec

Sab, 04/10/2014 - 14:49

ersola @ luttazzi non si è mai candidato e non ha fatto il premier per 10 anni e non è nemmeno mai stato il primo contribuente italiano, mentre nel suo piccolo ha tentato di frodare il fisco. La storia di un poveretto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/10/2014 - 14:59

#franco a Trier. Per, prima Cosa i tuoi 350 milioni evasi da Berlusconi, non sono mai esistiti perche questi sono una invenzione della Magistratura Italiana per togliere di mezzo Berlusconi che la voleva riformare (processo ruby docet), é tu non fare lo stronzo sopra Berlusconi perche lui é contro la tua padrona Angela Merkel É qui lo sanno tutti che tu sei contro Berlusconi perche lui ha osato sfidare la Merkel, perche se tu non saresti un cretino, sapresti che Berlusconi ha pagato fino ad ora 10 Miliardi! di euro di Tasse allo Stato Italiano, é lui non si é mai tirato indietro per pagare le sue Tasse! É PER TUA INFORMAZIONE I GIUDICI HANNO IMPUTATO A BERLUSCONI DI AVER EVASO SOLO 3 MILIONI DI EURO! É NON 350! ED IO FINO A QUESTO MOMENTO NON HO ANCORA VISTO UNA SOLA PROVA SCRITTA OPPURE VISIVA DELLA SUA COLPEVOLEZZA!;Ma! come tu sai che i giudici italiani sono tutti dalla parte dei komunisti, é poi scrivi che Berlusconi é colpevole di aver evaso 350 milioni?;Poveretto tu sei cosi allucinato da Berlusconi é non vedi che lui da 20 anni viene persequitato dalla Magistratura con 50 Processi inventati da loro?!;MA CERTO CHE TU DEVI ESSERE DAVVERO UN GRAN CRETINO PER CREDERE CHE BERLUSCONI ABBIA EVASO 3 MILIONI DI EURO AVENDONE PAGATI 10,000 MILIONI DI EURO DI TASSE!;Ed io non posso che rendermi conto che tu non hai neppure un pó di cervello nel pensare questo, ma chi crede ciecamente alla Merkel é alla Germania, non potrá mai avere un cervello Libero é indipendente, ed é per questo che Fra te é i komunisti italiani, non cé nessuna Differenza!!!.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 04/10/2014 - 15:02

Un cane chiamato Vendetta. A parte abbaiare alla luna,meglio se rossa, e fare la merda fuori degl'usci altrui,oltre a leggere sai accendere la televisione? La informo de "c'abbiamo anche noi una banca" del fenicottero rosa,oppure dei bus donati da il Callisto Tanzi del crac Parmalat che ha poi permesso di svendere la Parmalat agl'amici francesi della Lactis,lo stesso Tanzi sul cui aereo scorazzava per i cieli,durante la campana elettorale, la salamella Prodi.Si,proprio quello che volevate eleggere presidente della repubblica al posto dell'altro compagno,tale Pannolone Napolinano da Vesuvio.Penso che non sai leggere e forse altri scrivono per te.Dai,torna ad abbaiare alla luna,meglio se rossa.

swiller

Sab, 04/10/2014 - 15:05

10 anni e non se ne parli più.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:16

L´essere più meschino della terra? Essere comunista di merda, e visto che il proprio peso specifico è inferiore a quello dell´acqua essi prediligono rimanere in superficie, almeno possono mostrare il loro vero aspetto da triturare. Che vi possino ammazzar.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 04/10/2014 - 15:26

x pasquale esposito. EGREGIO SIGNORE la sua fede in berlusconi è veramente ammirevole,le propongo di fondare una nuova chiesa in cui silvio sostituisce gesù e vedrà che milioni di seguaci vi seguiranno.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:26

franco a Trier: Potresti per cortesia informaci dell´affare NEU HEIMAT? Cosi tanto per dirtene una, anche perchè l´elenco che posso farti sarebbe molto più lungo della tua memoria, visto che ho vissuto 38 anni in Germania. Ich warte auf dich, aber sein nette.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:31

Secondo me hanno commesso meno reati Totò riina e Provenzano che un comunista di merda. Eppure sarei per la pena di morte dei due, per cui tirate le somme per un comunista a cosa lo condannerei.

hectorre

Sab, 04/10/2014 - 15:34

e smettiamola di chiamarlo luttazzi!!.....ha rubato il cognome ad un vero grande artista,Lelio Luttazzi!!!!.....vergognati!!!

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:35

ERSOLA: Almeno cerca di dimetterti da GRAN MINCHIONE CON LA CROCE D`ONORE, forse ti gioverebbe molto più geniale dire delle cazzate alle minchiate.

Lino1234

Sab, 04/10/2014 - 15:38

#andrrea626390- Ma cosa si aspetta a ricoverare questo misero individuo, ossessionato da Berlusconi al punto da non vedere altro che Lui. Praticamente tutti, dei tanti argomenti che pretende di commentare, sono pura dimostrazione del suo odio, viscerale, causa prima della sua grave ossessione, che tutti quanti possono constatare, commettendo la mia stessa fesseria di leggerli. Saluti Lino. W Silvio.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:40

Ditemi perchè questo pirla comunista dovrebbe essere innocente mentre Berlusconi era colpevole (per voi) a priori ancor prima della sentenza NON DEFINITIVA, certo perchè la merda sta sempre a galla, e voi vi medesimate non perchè la imitate, ma perchè lo siete.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 04/10/2014 - 15:41

BINGO io non voto a sinistra ma tu si capisce benissimo voti Silviuzzo !! Bene chi e il poveretto tra me e te ?? Che spasso sti BANANAS AVETE MILLE INDAGATI E ANCORA ROMPETE IL CAZZO E INUTILE CHE MI FRACASSATE LE BALLE !! Lo so che e dura per voi ma io sono di destra ma non Dell'incompetente Silvio

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:48

Ricordo molto bene il titolo di un film: E venne il giorno dei limoni neri, e questo è ciò che ho detto ad un consigliere comunale della città tedesca di Wuppertal, e ciò si è avverato ed è stato salvato dai comunisti dal non andar in galera, ma in compenso come consolazione l´ho sputtanato in lungo ed in largo, eppure i comunisti sono riusciti a tenerlo al suo posto. AVEVA TRUFFATO GLI OPERAI ECONOMICAMENTE, FACENDO USO DELLA CASSA SOCIALE AZIENDALE PER SCOPI PURAMENTE POLITICI E PERSONALI. IL SUO NOME? KARL HEINZ EMMERT.

ritardo53

Sab, 04/10/2014 - 15:53

ERSOLA: Mentre per te ho già costruito una nicchia con illuminazione elettrica, così tutti i tuoi fedeli potranno giocare al tiro e segna. Sarai la cuccagna dei bambini.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/10/2014 - 15:54

#ersolasino. Io, non rispondo ad uno che é un Cretino pari tuo, perche rispondere ad un Cretino pari tuo, significa renderlo importante, e tu non sei importante, ma solo un gran Cretino!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/10/2014 - 15:55

#ersolasino. Io, non rispondo ad uno che é un Cretino pari tuo, perche rispondere ad un Cretino pari tuo, significa renderlo importante, e tu non sei importante, ma solo un gran Cretino!!!.

makeng

Sab, 04/10/2014 - 16:02

@Vendetta: AD AVERE 1000 IMPRENDITORI INCOMPETENTI CHE DANNO DA MANGIARE A 20000 PERSONE DA 30 ANNI!!! Ma a te che sei di destra ti piacciono gli "agnelli" che in 30 anni hanno incamerato migliaia di miliardi di lire e portato in nero miliardi in svizzera? Non farti passare per quello che non sei! Lo sappiamo tutti che sei sinistronzo come tutti gli altri. O mi vuoi dire che sei seguace di FINI?? UAU! Che figura di merd...a!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 16:09

VENDETTA, se è di destra io ci credo pochissimo: ha già insultato la destra, berlusconi e se stesso. se invece è uno di sinistra che vuole farci credere che è di destra, ha capito male. non siamo cosi fessi noi :-) non abbiamo l'anello al naso, al contrario di lei, che si fa trascinare da qualunque parte ti porta il TUO padrone comunista e mafioso.... :-) perchè insultarci? perchè non rispetta le idee degli altri? attendiamo fiduciosi delle sue facilissime e prevedibili risposte....

narteco

Sab, 04/10/2014 - 16:28

Napolitano lo nominerà subito con vibrante soddisfazione senatore a vita come l'esimio ed immacolato Abbado distintosi per meriti eccelsi nonchè estremo lustro all'Italia.I comunisti al caviale sono diversamente evasori dunque vanno premiati,l'elenco è lunghissimo ed arcinoto ,Stenos dice benissimo;imprenditori alla carlo demaledetti,politicastri alla penati o dalema e infiniti compagni fotocopia,nani, ballerine,pseudo artisti,professori,magistrati, comici, cantanti, attori, registi,maitres à penser serventi alla umberto eco, ossia un putridume di parassiti che hanno compreso che per restar impuniti e farla sempre franca nonostante mega reati commessi basta ragliare o belare a favore del marcio pensiero unico sinistrato della premiata ditta compagni doc in salsa coop rosse e tutto filerà sempre liscio contanto di onoreficenze, medaglie e coppe del nonno.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 04/10/2014 - 16:29

Ci vorrebbe un moderatore serio. Ma che sono tutte ste parolacce CHE SEMPRE I SOLITI usano per esprimere i pareri? MA IL GRILLISMO FA MALE AI LIVOROSI...ATTENTI ALL'INFARTINO ...è dietro la prossima vaccata che scrivete...contattateci ed esprimete il pensiero, ma in modo accettabile, diamine....ehm o avrei dovuto dire Cazzola?

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 04/10/2014 - 16:33

Dedicato ai Bananas- Cari miei vi siete fottuti il cervello !! Io devo rispettare le vostre idee ! Ma fateni il piacere e ragionate con le vostra testa, non capisco se siete ingenui oppure siete fomentarori che ci sta, perche ripeto la storia e i fatti reali quelli sono, Comunque siccome per farvi forza dovete farmi passare per un sinistrato oppure si di destra ma chissa quale destra ? Vero ? Be fate un po come Cazzo vi pare, ma i fatti mi stanno dando ragione !! E gia' tanto che vi rispondo !! Credetemi

antipodo

Sab, 04/10/2014 - 16:35

Andrea363990 boh! Potresti spiegarmi come fa'il tuo amichetto col baffetto, a parte il veliero, possedere una tenuta con una bellissima cascina e vantarsi di avere una pianta che costa milleeuro?

gustavodatri@vi...

Sab, 04/10/2014 - 16:44

Dovrebbero farlo con tutti,artisti,giocatori,notai,avvocati e tutti coloro i quali svolgono libera professione.

eloi

Sab, 04/10/2014 - 16:47

Attento "Luttazzi", hai un buon avvocato il quali ti potrtebbe inviare una parcella pari o superiore a quanto non hai dichiarato al fisco. Vale a dire Cornuti e maziati.

makeng

Sab, 04/10/2014 - 17:08

@Vendetta: Ecco, vai fuori dalle palle , che è meglio. LE tue palle raccontale da un'altra parte!

makeng

Sab, 04/10/2014 - 17:11

@Vendetta: i fatti SONO: BERLUSCONI CONDANNATO, SENZA AMMETTERE TESTIMONI A DIFESA, DI AVER ELUSO 3 MILIONI DI EURO DOPO AVERNE VERSATI 500 IN UNA ANNO!!!!!!!!!!!! PUNTO!!!!! IL RESTO SONO PALLE PALLE PALLE CHE DA 20 ANNI VI INVENTATE PERCHE' IL BERLUSCA VI FA' PAURA!!!! Altrimenti non rompereste i maroni tutte le sante volte con le solite storie!!!! CAPITO???????

Nonmimandanessuno

Sab, 04/10/2014 - 17:14

Strano, non avrebbe dovuto aver bisogno d'evadere visto che, mangiando merda, non aveva grandi necessità di denaro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 17:18

poraccio... vendetta, lei non sta bene! :-) già ha visto che è da sinistra imporre le proprie idee e negare quelle altrui.... :-) vada a farsi curare! prima che lo facciano gli islamici, e definitivamente....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 17:21

poracci i PSICOSINISTRONZI..... quando vedono berlusconi, vanno fuori di testa! fanno come gli squali che appena fiutano sangue, gli si girano gli occhi....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 04/10/2014 - 17:46

Ma quanti bei rosiconi comunisti! Pensate a quanti stipendi rubati da voi ogni giorno da 60 anni, quanti stipendi rubati dai vostri sindacalisti a tempo pieno pagati dagli imprenditori e da tutti noi,quanti soldi rubati dalla tessera n° 1 del vostro partito,quanti soldi che finiscono al vostro partito rubati ai poveri operai "soci coop".....e così via. E' gradito un po' di silenzio da voi comunisti italiani, residenti in Italia ed all'estero!

nonmi2011

Sab, 04/10/2014 - 17:48

Meraviglioso. Un giornale diretto da un pregiudicato, edito da un pluripregiudicato e che difende un anziano frodatore fiscale plurinquisito che fa le pulci a 140 mila euro di Luttazzi. Bananas, siete meraviglioso, semplicemente meravigliosi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 04/10/2014 - 18:08

@nonmi2011 Bevi meno! Quando rosichi non bere ,ti fa male.....Luttazzi è solo un comunista che predica bene e razzola male ,come tutti i comunisti,secondo la sua ideologia, invece di pagare 100 di tasse dovrebbe pagarne 200 e di sua spontanea volontà ,invece manco i 100 paga! Che pena , sia lui che voi.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 04/10/2014 - 18:12

bisogna dire ai sinistri asini raglianti che spesso c'e' qualcosa di piu' grave e immorale del reato stesso ed E' LA CONDANNA DI UN REATO DA PARTE DI CHI COMMETTE LO STESSO REATO IN MANIERA NASCOSTA, CON IPOCRISIA .SI CHIAMA IMMORALITA'......o paraculaggine, nel caso degli anti berlusconiani. Tremendi questi compagni....sono di una IMMORALITA' ALLUCINANTE !

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 04/10/2014 - 18:23

Lui poteva NON SAPERE che le tasse vanno pagate, ovvio, è un sinistronzo!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 04/10/2014 - 18:42

#nonmi2011 : Quanti litri di barolo hai bevuto oggi? Lo so che voi, sinistronzi, se non tirate in ballo Berlusconi per ogni cazzata non siete contenti...datevi una calmata. A fare l'elenco degli scheletri della sinistra, si rischia di riempire 10 pagine web.

eureka

Sab, 04/10/2014 - 18:49

Prima di criticare il prossimo bisognerebbe essere sicuri di non avere scheletri negli armadi, prima o poi escono e lasciano il segno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/10/2014 - 19:04

NONMI2011... ma che sta dicendo? :-) la legge dice che non si evade. nè per un centesimo nè per 10000 miliardi.... non dice che è meglio evadere 10 euro piuttosto che 100! vada in siria che è meglio, li almeno potrà sparare tutte le cazzate e vedere se riesce a sterminarli.... :-)

giottin

Sab, 04/10/2014 - 19:36

@tomari. Ma cosa dice, barolo? Il barolo è un vino che i sinistronzi che scrivono qui non sanno nemmeno che esista, loro viaggiano a tavernello e per aumentare la gradazione mettono dentro un po' di alcol denaturato!Saluti.

lento

Sab, 04/10/2014 - 19:41

Tutti i pseudo comici di sinistra sono i peggiori evasori fiscali,proprio per il semplice fatto di essere comunisti !Vedi anche la sabina guzzanti ...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 04/10/2014 - 19:47

Preciso e rigoroso come sempre, il nostro Ciannosecco. Cari saluti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 04/10/2014 - 19:55

Tu proprio non sei abilitata a parlare di nick, considerando che il tuo dovrebbe essere 'Bloodynerina', cioè nerina 'la sanguinaria' e sappiamo il perché. Vuoi che te lo ripeta, data la tua labile memoria? Vi fu un personaggio storico che fu appellato così, ma tu certo lo ignori.

gianni59

Sab, 04/10/2014 - 20:01

Ma dai...Luttazzi e Berlusconi colpevoli dello stesso reato?!? Anzi no uno è già stato condannato...

elio2

Sab, 04/10/2014 - 20:17

Caro andrea626390, ma dove le trova queste notizie, ve le inventate fra utili idioti e poi, come vi hanno insegnato a fare coloro che hanno pieno potere su quel poco di cervello di cui anche voi dovreste essere dotati, le spacciate come verità assolute? Mi chiedo sempre il perché una persona NON intelligente vuole continuamente dimostrare di non esserlo, a voi vi pagano per sputtanarvi da soli? Provi a spiegare invece dovo sono andati i 204 politici di sinistra indagati, fino a 3 anni fa, poi ho perso il conto, se lo provi a chiedere se ne è in grado, cosa di cui dubito fortemente.

Leo Vadala

Sab, 04/10/2014 - 20:33

Forse ho capito male, ma mi pare di aver letto che il Luttazzi finora e' solamente INDAGATO per evasione fiscale. Ho e' gia' stato dichiarato colpevole e condannato?

Giorgio1952

Sab, 04/10/2014 - 22:00

scipione non insultare gli altri con epiteti che fanno rima con il tuo nick name. Cito testualmente il tuo commento "Peccato che non hai menzionato (per ignoranza o mala fede?) il ricorso (ACCOLTO) di Berlusconi alla corte europea per i diritti dell'uomo(che prefigura un RIFACIMENTO DEL PROCESSO)". Ti riporto una notizia da Polisblog del 23 settembre quindi successiva a quella dell'accoglimento del ricorso di Berlusconi, "A quanto pare i difensori di Silvio Berlusconi hanno combinato un pasticcio, dando la notizia che la Corte dei diritti dell'uomo avesse ammesse il ricordo dei legali dell'ex Cavaliere ... Innanzitutto va detto che si tratta solo di un giudizio di "ammissibilità", quindi non c'è già un giudizio sul processo in sé, già l'ammissibilità è comunque una grande vittoria per l'ex Cav, che nei suoi confronti possa esserci stata una sorta di persecuzione giudiziaria lo sta prendendo in considerazione anche Strasburgo. Il che, ovviamente, non significa che sia così, ma solo che il sospetto merita un'indagine più approfondita." La conferma la puoi trovare su questo stesso giornale, articolo di Sergio Rame del 30 settembre che titolava "Strasburgo stoppa Berlusconi, nonostante i precedenti la decisione è tutt'altro che scontata. La partita che porterà al pronunciamento sul ricorso, è ancora tutta da giocare". La risposta vale anche per mortimermouse, mentre a maurizio@rbbox.de che scrive dopo vari insulti : "se vuoi che ti dica la veritá, se Luttazzi si é tenuto 145mila euro per non darli al nostro Stato ladro e bestia, beh per me ha fatto bene, un'opera MERITORIA", dico che sono quelli che ragionano come lui che hanno ridotto il nostro paese nelle condizioni attuali, io ho sempre pagato le tasse, ho versato i contributi e sono in pensione dopo 40 di lavoro e 62 anni di età, quindi non sono un baby pensionato ed ho sempre lavorato in aziende private.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 05/10/2014 - 06:41

Bananas da competizione il Giornale non e vostro e resto qui per cercare di farvi riflettere e smetterla di farvi abbindolare !!! Sto cercando di aiutarvi, con alcuni sara dura ma devo insistere, Saluti testoline calde !!! Va a sapere cosa hanno dantro poi ?? Bohhh

nerinaneri

Dom, 05/10/2014 - 07:38

euterpe:bloody mary, ma non il cocktail

Giorgio1952

Dom, 05/10/2014 - 08:34

scipione non insultare gli altri con epiteti che fanno rima con il tuo nick name. Cito testualmente il tuo commento "Peccato che non hai menzionato (per ignoranza o mala fede?) il ricorso (ACCOLTO) di Berlusconi alla corte europea per i diritti dell'uomo(che prefigura un RIFACIMENTO DEL PROCESSO)". Ti riporto una notizia da Polisblog del 23 settembre quindi successiva a quella dell'accoglimento del ricorso di Berlusconi, "A quanto pare i difensori di Silvio Berlusconi hanno combinato un pasticcio, dando la notizia che la Corte dei diritti dell'uomo avesse ammesse il ricordo dei legali dell'ex Cavaliere ... Innanzitutto va detto che si tratta solo di un giudizio di "ammissibilità", quindi non c'è già un giudizio sul processo in sé, già l'ammissibilità è comunque una grande vittoria per l'ex Cav, che nei suoi confronti possa esserci stata una sorta di persecuzione giudiziaria lo sta prendendo in considerazione anche Strasburgo. Il che, ovviamente, non significa che sia così, ma solo che il sospetto merita un'indagine più approfondita." La conferma la puoi trovare su questo stesso giornale, articolo di Sergio Rame del 30 settembre che titolava "Strasburgo stoppa Berlusconi, nonostante i precedenti la decisione è tutt'altro che scontata. La partita che porterà al pronunciamento sul ricorso, è ancora tutta da giocare".La risposta vale anche per mortimermouse, mentre a maurizio@rbbox.de che scrive dopo vari insulti : "se vuoi che ti dica la veritá, se Luttazzi si é tenuto 145mila euro per non darli al nostro Stato ladro e bestia, beh per me ha fatto bene, un'opera MERITORIA", dico che sono quelli che ragionano come lui che hanno ridotto il nostro paese nelle condizioni attuali, io ho sempre pagato le tasse, ho versato i contributi e sono in pensione dopo 40 di lavoro e 62 anni di età, quindi non sono né un baby pensionato ed ho sempre lavorato in aziende private.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 05/10/2014 - 11:25

esposito semmai è la tua padrona tu lavori in Germania io no se manda acasa tutti gli italiani tu morirai di fame mentre io potrò restare qui , poi vai a vedere il curriculum di berlusconi come è interessante insieme all'altro dell'Utri 2 campioni italiani informati documentati come feci io.Poi esposito prima di scrivere leggi bene quello che ti do da aprire https://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi#Processo_Mediaset o pensi siano comunisti anche questi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 05/10/2014 - 11:25

esposito semmai è la tua padrona tu lavori in Germania io no se manda acasa tutti gli italiani tu morirai di fame mentre io potrò restare qui , poi vai a vedere il curriculum di berlusconi come è interessante insieme all'altro dell'Utri 2 campioni italiani informati documentati come feci io.Poi esposito prima di scrivere leggi bene quello che ti do da aprire https://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi#Processo_Mediaset o pensi siano comunisti anche questi?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 05/10/2014 - 12:04

VENDETTA ma le brucia ancora il culo? :-)

elio2

Dom, 05/10/2014 - 12:07

Caro Vendetta, se lei è di destra allora è difettato, solo i compagni vengono forniti con un cervello taroccato.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 05/10/2014 - 16:38

Brava nerina, hai visto che Wikipedia funziona? Finiremo tu ed io per diventare amiche,se ti sarai decisa a cambiare colore.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 05/10/2014 - 20:16

Bananas sss sss da competizione, basta siete ossesionati ma scusate se il Berlusca per caso vi sodomizza ? Voi cosa fate ? Vi scusate dicendo Cavaliere mi perdoni se ho messo le mie terga a favore del suo membro ma comunque mi e piaciuto, se vuole continuare..........prego......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 05/10/2014 - 20:38

vendetta, si è tradito da solo: prima diceva di essere di destra, e uno di destra non parla cosi, mai! è da sinistra parlare cosi: e lei è di sinistra, nel patetico tentativo di farci confondere! poraccio... ora si attacca all'insulto? ancora piu patetico!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 06/10/2014 - 07:17

Mortimer sei convinto che Berlusconi sia la Destra....... Povero te.....Comunque prima di parlare di offendere faresti meglio a farti un esame di coscienza ( sempre se ne hai una) proprio te parli di offese ??? In pieno stile Berlusca , non e forse vero mio caro Destrorso , ma poi lei mi sa dire chi cazzo e questo Vendetta io no di sicuro, ah dimenticavo ma se Farsa Italia ha perso sei milioni di voti e ancora ne sta perdendo e cosi sicuro che non ci sia nessuno che e incazzato e quindi di Destra e che commente proprio in questo giornaletto, devono essere per forza comunista vero ?? Cosi vi sentite meglio !!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 06/10/2014 - 07:17

Mortimer sei convinto che Berlusconi sia la Destra....... Povero te.....Comunque prima di parlare di offendere faresti meglio a farti un esame di coscienza ( sempre se ne hai una) proprio te parli di offese ??? In pieno stile Berlusca , non e forse vero mio caro Destrorso , ma poi lei mi sa dire chi cazzo e questo Vendetta io no di sicuro, ah dimenticavo ma se Farsa Italia ha perso sei milioni di voti e ancora ne sta perdendo e cosi sicuro che non ci sia nessuno che e incazzato e quindi di Destra e che commente proprio in questo giornaletto, devono essere per forza comunista vero ?? Cosi vi sentite meglio !!!!

nerinaneri

Lun, 06/10/2014 - 08:45

euterpe: scordatelo! (del colore, ovviamente)

Tommasi

Lun, 06/10/2014 - 11:30

La replica di Luttazzi: "Luttazzi è un evasore!" FALSO. Ecco perché. wp.me/p2eo1l-1n

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/10/2014 - 12:29

Bloodynerina - Non avevo dubbi,la mia era solo una provocazione,perché per cambiare idea occorrono capacità critiche, ma tu sei stata allevata presso la casa del popolo e i paraocchi sono ineliminabili, per cui saluta i vecchietti sempre col pugno ben chiuso e, se vuoi, puoi sempre dire "Addà veni' baffone".Ciao,ciao.

ciannosecco

Dom, 12/10/2014 - 12:40

"Euterpe" Ricambio,purtroppo in forte ritardo.Saluti.