Invece di importare immigrati aiutiamo le famiglie a far figli

Maggiori incentivi per il funerale che per la palestra dei bambini. Nel 2014, 825 milioni per gli immigrati contro il limite di spesa a 20 milioni per il bonus mamme

Dicono non ci sia altra soluzione: se vogliamo che nel futuro qualcuno paghi le nostre pensioni, dobbiamo aprire le porte agli immigrati. L’ha ripetuto l’Onu, che fissa a 250 milioni il numero di stranieri necessari per sostenere le spese previdenziali di tutta Europa. Il ragionamento sembra funzionare: se gli italiani non fanno figli, allora s’importino immigrati. Ma questa non è la risposta corretta di un Paese che investe nel futuro: l’Italia dovrebbe aiutare le famiglie a fare figli. Invece fisco, casa, scuola, asili, politiche per la famiglia, lavoro per le mamme, bonus bebè, tariffe e spese scolastiche: non c’è nulla (o quasi) nella normativa italiana che faccia pensare questo sia un Paese costruito sulla famiglia.

Partiamo dal fisco. Allevare un bambino, dai pannolini alla laurea, costa circa 280.000 euro: se si volesse incentivare la natalità, bisognerebbe sostenere questo onere. Ma se si guarda alle modalità di calcolo dell’Isee - l’indicatore della situazione economica di una famiglia, che serve a ottenere benefici vari - si capisce che tutto gira al contrario. Prendiamo due famiglie, la prima con 1 solo figlio e un reddito di 25.000 euro; la seconda, invece, di pargoli deve allevarne 4 facendo affidamento su 75.000 euro. A parità di altre condizioni patrimoniali, la prima può dedicare al figlio tutto il reddito, la seconda (dividendolo per 4) potrà spendere 18.750 euro a bimbo.

Ebbene, secondo le regole attuali, i genitori del figlio unico potranno ottenere l’esenzione dalle tasse universitarie. Mentre la famiglia numerosa dovrà pagarle tutte per intero. “Il peso reale dei figli è ininfluente - ci racconta Davide, 8 figli - il nuovo Isee realizzato da quell’illuminato di Renzi non ci aiuta: i figli oltre il 4° non vengono conteggiati. Il mio Isee non mi permette di avere alcun bonus, anche se non sono ricco”.

Navigando nel mare delle detrazioni, delle deduzioni e dei bonus familiari si capisce una cosa: che i bambini non sono al centro delle attenzioni dello Stato. Nelle politiche familiari non v'è un incentivo a procreare, né tantomeno un aiuto sostanziale per crescere i nuovi nati. “Per la gravidanza ho sborsato 1.000 euro di visite, per i primi 30 mesi di vita del bimbo - ci racconta Caterina - si spendono tra i 1.400 e i 3.000 euro per i pannolini. Poi c’è il latte artificiale (60 euro al mese) e i vestiti: di tutte queste uscite non ci fanno detrarre nulla dalle tasse”.

Non c' da stupirsi. Per l’Italia, infatti, vale più un morto che l’attività fisica di un bambino. Alle famiglie che hanno affrontato un funerale è permesso detrarre 294,38 euro, mentre per la palestra dei bimbi il limite massimo è di 210 euro. Un mondo al contrario. Dove la detrazione per ogni figlio a carico fatica a raggiungere i 4 quel euro al giorno: poco più di uno snack.

Inutile approfondire i ticket sanitari e gli assegni familiari che “sono una presa per il culo- dice Caterina -: solo 40 euro al mese, una miseria”. Irrisorio anche il bonus gas, che si aggira tra i 53 e i 297 euro all’anno per chi ha 4 figli e arriva a spenderne anche 650 euro. “Per ottenerlo, poi - aggiunge Cristina, mamma di 12 figli - bisogna avere un 730 da fame”. Non cambia molto per il bonus luce, che a fronte di una spesa media di 1.300 euro l’anno garantisce uno “sconto” in bolletta di 153 euro. Ovvero 3 euro al mese per ogni figlio. Soldi che svaniscono se si ha una potenza maggiore a 4,5Kw, come la maggioranza dei nuclei numerosi.

Il lettore provi a perdonarci se riportiamo così tanti numeri. Sono necessari per comprendere il disagio di chi desidera mettere al mondo una prole consistente. Guardiamo le tasse: Imu, Tari, Tasi e bollo auto sono balzelli calcolati appositamente per bastonare chi ha più figli. “Ho un VW Caravelle da 9 posti per portarli a scuola - racconta Marco, 7 figli - e la cilindrata alta mi costringe a pagare 800 euro di bollo. Cosa devo fare, comprarmi una smart?”. Stesso ritornello per la Tari sui rifiuti (che aumenta all’aumentare dei componenti della famiglia) e con l’Imu (più alta per le case ad alta metratura, necessaria per coppie con 3,4 o 5 figli). Infine, sui beni necessari al bimbo, una mamma paga più imposte di quanto non facciano i signori del gioco d’azzardo per divertirsi: 22% di Iva per il latte artificiale e 11% sulle ludoteche.

Poi c’è la donna che decide di diventare madre. “Posso testimoniare - denuncia Davide - di colleghe costrette a firmare dimissioni in bianco in caso di gravidanza”. “Ad un colloquio di lavoro, quando hanno scoperto che ho 2 figli mi hanno scartata”, racconta Chiara. Lungi dal pensare che la colpa sia solo del datore di lavoro. Piuttosto la responsabilità cade sulla fiscalità generale che non incentiva il part time, il lavoro da casa e gli asili aziendali.

L’asilo, altra tegola sulle famiglie: sono pochi, senza personale sufficiente e costano troppo. Spesso poi si è costretti a ricorrere a quelli privati: “Nelle liste di attesa noi italiani siamo sempre in fondo - dice Sara, 2 figli - anche se abbiamo un reddito medio. Gli immigrati hanno un Isee inferiore, passano davanti e pagano una retta agevolata”. Per due figli si spendono 700 euro, cui bisogna aggiungere il pre-scuola, i pasti e il doposcuola. Oppure la baby sitter. Impossibile, infatti, uscire dal lavoro per andare a prenderli alle 16.30, orario di chiusura dell maggioranza dei nidi. Poi nei due mesi di chiusura estiva ci si affida ai costosi campi scuola e a Natale non si ha idea di dove parcheggiare i bimbi. “Bisogna rivedere il ruolo della donna nel lavoro - conclude Sara - dandole la possibilità di stare con i figli, di crescerli”. Esiste un bonus deciso da Renzi per pagare alle mamme la baby sitter o l'asilo nido (600 euro per 6 mesi), ma il fondo che lo finanzia non supera i 20 milioni di euro. Quando nel 2014 l’investimento per i 35 euro degli immigrati ci è costato 825 milioni.

Viene da chiedersi: il governo Renzi è attento alle famiglie? “No - risponde l’on. Mario Sberna (Per l'Italia), ex presidente dell’Associazione Naz. Famiglie Numerose - assolutamente no”. Il motivo è semplice, nonostante i proclami del premier sugli 80 euro. “Dalla legge di stabilità del 2014 stiamo ancora attendendo 45 milioni da destinare ai buoni acquisto per le famiglie e numerose. E sulla finanziaria approvata ieri in Csm non v’è nulla per la natalità”. Niente fondi per ampliare i miseri 480 euro all’anno di carta acquisti per famiglie indigenti con bimbi piccoli (1,3 euro al giorno). Niente fondi per aiutare le famiglie a pagare i 500 euro all’anno per i libri scolastici, i trasporti pubblici e i 70 euro di astucci e matite. Niente soldi per aumentare le garanzie dei mutui per la prima casa.

E il bonus bebè da 80 euro per i nuovi nati negli anni 2015, 2016 e 2017? “Lodevole, certo - aggiunge Chiara - ma non aiuta gran che”. Servirebbe ben altro per rispondere alla crisi demografica.

Invece l'Italia “per pagare le pensioni” sceglie di importare stranieri. Ma favorire l'immigrazione è solo la risposta più semplice. Non quella giusta.

Commenti

berserker2

Ven, 16/10/2015 - 11:56

Quelli in foto sono proprio dei CRIMINALI!!!! Padre, Madre, Figli (ben 3) bianchi, biondi e belli, ovvero una famiglia normale da condannare!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 16/10/2015 - 11:56

Il "sinistro" piano è ben altro. E diametralmente opposto. Si vuole portare a termine quello che Camus chiama, nel suo libro, "Le grand remplacement". Ovvero: "La grande sostituzione". Etnica, s'intende. Come si evince pure in altro articolo di questo giornale.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 16/10/2015 - 11:58

AITARE LE FAMIGLIE A FAR FIGLI? MA SIAMO POI SICURI CHE LI REGAZZINI VOTERANNO IL PIDDÌ? E SE ANCHE LO FACESSERO, BISOGNEREBBE ASPETTARE DICIOTTO ANNI, MENTRE I CLANDESTINI CON IL PASSAPORTO-PATACCA IN TASCA AL PIDDÌ IL VOTO LO DANNO SUBITO!

Rossana Rossi

Ven, 16/10/2015 - 12:01

Ennesimo schifo di questo pseudo-governo usurpatore e incapace. Oggi il problema son solo le unioni civili e le trombonate del pifferaio. La famiglia? Ma siete ancora legati a questo vecchiume???!!!!!!!

Cheyenne

Ven, 16/10/2015 - 12:05

Ci vogliono estinguere questi o sono tutti idioti o sono peggio di Hitler nei confronti degli italiani

Zizzigo

Ven, 16/10/2015 - 12:08

Si parte, ancora, da una premessa sbagliata. Per le pensioni di domani occorre un'economia florida, oggi. Per un'economia florida oggi, occorre (e non ci sono alternative) radere a zero il sistema Italia, che è totalmente fallimentare. Se uno vuole farsi delle masturbazioni mentali, libero di farsele, ma non prendendo per i fondelli la collettività. Con numericchi e cerotti non si aggiusta l'edificio crollato, e gli italiano dovrebbero essere più orgogliosi ed offendersi, per le misere elemosine erogate dalla poilitica!

alby118

Ven, 16/10/2015 - 12:08

Baffetto, non quello buono ma quello "rosso" rimbambito, ha detto che aiutare economicamente le famiglie italiane a far figli è un pensiero di destra,e che è molto meglio continuare ad importare maruga. Continuiamo a lavorare, NOI, per pagare vitalizi e pensioni a questa feccia politica invece di prenderla a calci in cu.lo e vedrete che andremo sempre meglio.

sorciverdi

Ven, 16/10/2015 - 12:11

Concordo! Fuori dalle balle le finte risorse e si aiutino invece i veri cittadini Italiani, non quelle persone alle quali il PD, nel sua foia di distruggere l'Italia con la sua "democrazia alla Giorgio Napolitano", vuole appiccicare la cittadinanza...come se bastasse il pezzo di carta per essere VERI cittadini di questo o di quel Paese. Si, FUORI DALLE BALLE I DANNOSI, GLI INUTILI E I FANCAZZISTI. Restino soli i veri profughi e per il tempo strettamente necessario a superare il loro momento di difficoltà perché, come dice il proverbio, non c'è più trippa per i gatti!

soldellavvenire

Ven, 16/10/2015 - 12:12

ahahahahahaha ci penso io! offro pedigree ed profilo genetico di pura razza ariana

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Ven, 16/10/2015 - 12:13

Ma siete matti? Aiutare le famiglie italiane a far figli era un'idea mussoliniana! E poi, come farebbero senza adeguate "risorse" certe melanofallofile gentildonne?

ilbelga

Ven, 16/10/2015 - 12:15

l'ho sempre detto in italia tutti parlano dell'importanza della famiglia e far crescere figli per garantire il nostro futuro e anche il loro ma nessuno fa niente per incrementare le nascite vescovi compresi. io sono stato all'estero e ho ancora parenti là, non avete idea di come agevolano le famiglie. un esempio: in Belgio se hai tre figli e moglie a carico non paghi più le tasse sullo stipendio.

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Ven, 16/10/2015 - 12:16

I FIGLI AD ESEMPIO..! Guardate in Germania....184 euro/mese per i primi due poi dal terzo 205 euro/mese.....per sempre anche se il papa perde il lavoro e fino all'età di 25 anni se studiano.....! e poi e poii.....leggete.....http://trasferirsiingermania.blogspot.it/2013/11/gli-assegni-familiari-in-germania.html

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 16/10/2015 - 12:17

Ah non lo so io che aspettiamo... di essere estinti?

marmitta

Ven, 16/10/2015 - 12:19

ma perche' aiutare le famiglie? diamo tutti i fondi a immigrati, clandestini,coppie di fatto omosessuali tanto loro si che pagano un sacco di tasse come noi!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 16/10/2015 - 12:22

afar figli come conigli!?? Ma chi ha queste idee scellerate!? Eppoi con l'aumento della popolazione non aumentano i problemi? Come se non ne avessimo! Il lavoro, il welfare che aumenta la spesa, il traffico, l'aumento dello smog, i rifiuti urbani (abbiamo rovinato le campagne) ed altro ancora. Non ci vedo niente di buono nell'aumento della demografia.

Atlantico

Ven, 16/10/2015 - 12:27

De Lorenzo, ma come si fa ad usare il termine 'importare' quando tutti abbiamo visto le immagini di molti disgraziati salvati in extremis da marinai, guardacostieri o pescatori siciliani perchè così vuole la legge del mare e anche la semplice umanità ? De Lorenzo, io mi vergogno per lei dato che lei non è capace.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 16/10/2015 - 12:29

la famiglia numerosa vuol dire solo povertà (ditemi il contrario se potete) a meno che non si è fortunati o portati ad essere grandi impresari, a meno che obblighi gli altri i più sensati e fessi a versare quasi tutto lo stipendio per aiutare i primi. Pensano che più siamo più ci sono entrate nelle casse dello Stato. Mangiate meno e colpite i lucratori e corrotti, quelli che hanno "svaligiato" questo Stato.

agosvac

Ven, 16/10/2015 - 12:35

Il problema di base non sono i governi nazionali che, raramente, incentivano la natalità, ma addirittura l'Onu che sostiene la necessità per l'occidente di "importare" 250 milioni d'immigrati per farci pagare da loro le pensioni. Intanto non si capisce come ci possano pagare le pensioni visto che il lavoro in occidente scarseggia anche per chi ci vive ed invece sarebbe necessario che questi 250 milioni di immigrati lavorassero tutti per essere di sostegno. Poi si dovrebbe capire perché "importare" stranieri quando si potrebbe "aiutare" la gente a fare figli senza spendere troppo!!!

DIAPASON

Ven, 16/10/2015 - 12:36

Troppo normale, troppo semplice, troppo logico per essere compreso da questi politici.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 16/10/2015 - 12:36

Grazie a Giuseppe De Lorenzo finalmente abbiamo individuato un punto negativo nella legge di stabilità.

carpa1

Ven, 16/10/2015 - 12:37

Che volete da un cxxxxxo che si crede un'aquila! Lui il bonus bebè lo da agli immigrati e pure clandestini, visto che hanno mille trucchi per passare come residenti; a cominciare dai documenti falsi per finire alle mazzette passate a chi di dovere.

soldellavvenire

Ven, 16/10/2015 - 12:40

FanteDiPicche, prima di incolpare le Signore dovresti meditare sulla tua "insufficienza", eh?

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 12:40

soldellavvenire - Lei ci ride su? In Germania, nell'ante guerra, imperante il prozio di sora Anghela, l'esperimento lo hanno fatto ma non ha dato i frutti sperati. Tutto dipende da entrambi i sessi e tante peculiarità genetiche che ammorbarono la mente di gente malata come lo fu quel pazzo di Hitler.

Gianca59

Ven, 16/10/2015 - 12:40

Ma che dite ? Non saranno aiuti concreti, ma non si può dire che Renzi non pensi alla famiglia: dove le mettete le leggi per I matrimoni gay e le adozioni per le famiglie gay ?

Cacciamo i Padani

Ven, 16/10/2015 - 12:44

E intanto parlano di diritti CIVILI e di REVERSIBILITA' per unioni tra due uomini o due donne...e ci si dimentica di aiutare FISCALMENTE la FAMIGLIA NATURALE con MAMMA PAPA' E FIGLI (per chi ha coraggio di farli)e a volte CON NONNO/A? Io una soluzione ce l'ho...faccio sposare CIVILMENTE mia moglie (sposata SOLO in Chiesa senza concordato) con mio padre...almeno la NOSTRA FAMIGLIA ALLARGATA avrà una PENSIONE. In ITALIA del resto basta essere creativi.

Gianni11

Ven, 16/10/2015 - 12:45

Meno italiani e piu' clandestini. E' la strategia demografica della sinistra per distruggere l'Italia da sempre. Fa' parte della loro strategia per distruggere le nazioni e i popoli. La sinistra vuole un popolo meticcio, non italiano. Distrutti i popoli, distrutte le nazioni. Per salvare l'Italia e il popolo italiano la sinistra non deve mai aver potere. L'ideologia della sinistra vuole la nostra morte come nazione e come popolo. Certo che propongono piu'soldi per clandestini che per la natalita' italiana. Andrebbe contro la loro ideologia fare diversamente.

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 12:47

Questo governo è un vero "cialtrone da bere". Anni addietro i soliti compagnuzzi predicavano la decrescita per consentire alla donna di avere le stesse chances degli uomini nel mondo del lavoro, ora alla crescita ci devono pensare altre etnie? Animali da riproduzione? Ma che schifo! In Italia, con le attuali regole, avere un figlio è un lusso o quasi! Se i governanti non aiutano gli italiani è chiaro che si porterà avanti il disegno di Kalergi riferito nel suo libro "Prakticher idealismus (Idealismo pratico), ovvero una etnia euro afro asiatica facilmente dominabile dalle elites massoniche (soprattutto americane) che vogliono prendersi tutto, proprio tutto senza se e senza ma.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 16/10/2015 - 12:48

Se i RAPRESENTANTI POLITICI, NON AVESSESSERO IL CERVELLO CASTRATO, TUTTI QUESTI CASINI NON SAREBBERO SUCCESSI. """MA QUESTI POLITICANTI DA STRAPAZZO, PENSANO SOLAMENE AI MATRIMONI LESBO-GAY E A DERUBARE DAL DANARO PUBBLICO!!! CHI RAPRESENTA UNO STATO HÀ COME OBBLIGO DI PENSARE NON SOLAMENTE A CIÒ CHE È SUCCESSO IERI, MA DEVE PENSARE AL DOMANI DEL PAESE!!! LE COLPE, E GLI SBAGLI NON VANNO PASSATE SEMPRE A TERZI, DEVONO ESSERE RISOLTI """E CHI SBAGLIA,DEVE PAGARE. PER QUESTO QUESTI INDIVIDUI """NON VALGONO IL DANARO CHE GUADAGNANO SONO DEI CODARDI"""!!!

ziobeppe1951

Ven, 16/10/2015 - 12:52

@atlantico..diciamo allora che SI FANNO IMPORTARE

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 16/10/2015 - 12:53

Gli aiuti ci sono... ma non sono per noi italiani. Questa classe dirigente è apertamente ostile all'Italia, e tutte le misure adottate sono oggettivamente contro la mid-class italiana, a tutto sostegno di immigrati, zingari, e delinquenti vari. Sarebbe bello che alcuni generali scendessero in campo...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 16/10/2015 - 12:55

Io ho 4 figli, tutti bianchi nessun nero adottato. Penso che fra poco dovrò nascondermi sulle montagne come i partigiani e magari cantare "bella ciao"

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 16/10/2015 - 13:02

questa è una mossa politica della sinistra, che ha tutto il "suo" interesse a coccolare i migranti! ma se ci pensate bene, le tasse chi le paga? noi italiani, e quegli immigrati regolari! se i migranti clandestini ricevono aiuti e non pagano le tasse, come pensate di risolvere la faccenda? con un trucco contabile? poveri idioti.....la sinistra è TUTTO un imbroglio! meglio Berlusconi!!

berserker2

Ven, 16/10/2015 - 13:03

culdellavvenire.... ma mica sarai razzzzista!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 16/10/2015 - 13:13

ONU da abolire; cosa altro vi aspettavata da un giullare? Che non facesse gli interssi suoi e quelli dei suoi capoccia (ig)noti?

soldellavvenire

Ven, 16/10/2015 - 13:16

vince50_19, l'esperimento riuscì eccome, peccato che il risultato fu di alcuni milioni di giovani tedeschi morti in guerra

soldellavvenire

Ven, 16/10/2015 - 13:19

... E funzionò benissimo anche in Italia, milioni di ragazzi mandati a morire in nome della patria, all'estero: grazie agli "incentivi alla procreazione"

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 16/10/2015 - 13:19

Salvini stai sbagliando, sui migranti "SI MANGIA", sui BAMBINI SI SPENDE.

elena34

Ven, 16/10/2015 - 13:20

Certamente e' giusto , siamo in pochi in Italia dobbiamo raddoppiare la popolazione . Ci sono tante abitazioni vuote. ! Questa e' la cretinata del secolo XXI.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 16/10/2015 - 13:23

secondo me il problema non e' per chi ha 8 figli, e' una scelta personali e se fai 8 figli devi saperlo che poi devi dare da mangiare a tutti e che ti serve un pulman per portarli in giro, quindi caxxi tuoi, compera i preservativi babbeo. il problema e' che oggi si e' in difficolta' a fare il primo figlio a causa della mancanza di certezze su casa e lavoro. cmq quello che piu' mi fa ridere sono le vostre idee sul piano di invasione della spectre ahahahah memphis certo che se "evinci" dagli articoli di questa fanzine sei proprio messo male eh

Un idealista

Ven, 16/10/2015 - 13:25

L'idea di importare immigrati per pagare le pensioni è demenziale.

marcomasiero

Ven, 16/10/2015 - 13:28

in un Paese normale sarebbe così ma da noi comandando traditori patriottardi komunistoidi, che hanno in odio l' italianità, vescovoni furbi e maiali, incapaci politimerdi, coop e delinquenti vari ... del resto succede anche nel calcio, meglio un bel negrone già cresciuto che allevare campioni nostrani che costano ... stessa logica stesso fine ... MA sarà resistenza e resistenza dura e vera ! questa cosa NON passerà e se passerà la annienteremo !!! con le buone o le cattive ! italiani si nasce e non si diventa !

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 16/10/2015 - 13:28

Gl'immigrati si possono tenere (illusione comunista) per le palle,gli italiani no.In un domani,con questo ragionamente,noi italiani VERI saremo tenutti TUTTI per le palle e le donne,le stesse che adesso sbrodolano per loro,saranno le vacche da monta.

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 13:29

Memphis35 - Lei è un po' (tanto) malizioso: il libro da lei citato lo ha scritto Renaud Camus, uomo di estrema destra (che forse deve aver "letto" quello di Kalergi del 1925 - Praktisher Idealismus), mentre tanti - non conoscendo l'autore - avrebbero potuto pensare all'altro Camus, Albert, "compagnuzzo doc". Non che i sinistri, pur di arrivare al potere e tenerselo per 50anni, non siano capaci di farlo. Peccato che siano degli illusi: il potere loro non lo deterranno mai, saranno solo il tramite, più o meno l' "(in)utile idiota di turno" di questi tempi.

apostrofo

Ven, 16/10/2015 - 13:29

Non facciamo niente perché gli italiani facciano più figli: case alle giovani coppie, mutui,assegni familiari decenti, perché ? Perché questi i soldi li usiamo per i bambini stranieri,nati e da nascere, con un razzismo al contrario,tanto più grave in quanto praticato dai nostri connazionali.Ora li regolarizziamo anche con una bella nazionalità italiana. Tutto questo per creare un'Italia multicolore,multirazziale,multiculturale,multipovera, multiconflittuale,multilinguale , ma anche multimisera (scusate l'italiano,è già un po' misto... . Anche se il fine ultimo del governo è quello di creare una prevista massiccia forza d'urto elettorale a favore del PD, determinante a cominciare dal 2018,per diventare maggioranza nel paese al massimo fra 15 anni. E quella volta saranno travolti anche quelli che questo hanno voluto. Kossovo docet, per chi è di memoria corta.

gian paolo cardelli

Ven, 16/10/2015 - 13:36

Atlantico 12.27: PERCHE' L'HA DETTO ESPRESSAMENTE D'ALEMA: "incentivare le famiglie italiane a fare figli è una cosa FASCISTA: meglio importarne di nuovi dall'estero". TESTUALE...

giovanni951

Ven, 16/10/2015 - 13:37

é una vita che lo vado dicendo......ma evidentemente preferiscono gli africani, i mediorientali musulmani ecc ecc. Povera eurabia per colpa di questi ignoranti smidollati checstanno a bruxelles

pbartolini

Ven, 16/10/2015 - 13:41

FINALMENTE si discute di un tema serio con serietà , SALVINI é questo l'argomento da portare avanti con caparbietà; mostrateci anche i dati degli altri paesi EUROPEI; cosi si vede la differenza.....

claudio faleri

Ven, 16/10/2015 - 13:41

io ho sempre detto che il sogno comunista è sempre stato quello di distruggere la popolazione italiana dalla quale questi bast........i hanno comunque preso i soldi, tutti uguali anche i defunto ingrao era un fanatico esaltato, però è rimasto in italia, poteva andare in russia ma puppava qui...sono una massa di bastardi

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 16/10/2015 - 13:46

si a fare figli come fanno i terroni senza lavoro e mandarli a lavorare a 9 anni invece di farli studiare..,,

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 16/10/2015 - 13:56

Mi pare che sia giusto ed indispensabile aiutare economicamente le famiglie in grado di produrre figli, quindi capaci di concorrere - in linea di principio - al rinnovamento della società. Sono quindi contrario ad ogni forma di parificazione tra la famiglia "naturale" e quelle diverse, passive sotto il profilo procreativo. Di conseguenza giudico necessarie misure economiche e sociali, attualmente inconsistenti, che incentivino le famiglie a fare figli, premiando in particolare le figliolanze numerose ed ignorando il figlio unico. Ciò premesso trovo comunque aberrante che non si riconoscano diritti "civili" alle unioni "diverse", alle quali deve essere riconosciuto non solo il diritto di esistere, spesso negato, come nel caso di ieri – citato in questa raccolta – al punto che ad un membro di coppia è stato negato il diritto di vedere il compagno ricoverato.

Mechwarrior

Ven, 16/10/2015 - 13:58

Volete far crescere le famiglie? raddoppiate gli stipendi che fanno ridere ormai

berserker2

Ven, 16/10/2015 - 14:03

Ovviamente la sinistra come al solito non capisce nulla! Fanno i loro calcolucci elettorali senza capire nulla come sempre. Forse a breve termine qualche voto di povero afrigano “perseguitato” lo prenderanno pure...... ma certo non i voti degli islamici che leggendo il programma elettorale del PD e sinistrati vari, a favore di omosessuali, transessuali, adozioni gay, donne e zingari, quindi esattamente il contrario di tutto ciò in cui credono, col cavolo che li voteranno. Piuttosto si faranno il partito islamico loro, imporranno la sharia e tanti saluti alle presidente delle camere e ministre varie!

fedeverità

Ven, 16/10/2015 - 14:57

Da babbo di 3 bambini,vi voglio ringraziare tutti voi POLITICI,per tutte le attenzioni che avete date alle FAMIGLIE...... Voi pensate solo a come far soldi,quando non capite che le risorse possono essere in casa! Voi siete,la peggior classe politica di sempre....OGNUNO DI NOI,si vergognerà di voi e vi odierà! Fra non molto,spero di riuscire a denunciare sia la Boldrini che la Ken...non ricordo come si scrive,per tutte le loro frasi contro il Popolo Italiano....contro la Nostra identità!! Lo sò,voi non avete tempo per noi.....siete troppo impegnati a cercare di raccattare soldi,ma prima o poi TUTTO il Popolo aprirà gli occhi e per voi sarà DURA!! Siete la più Grande vergogna che la storia di questo paese potesse conoscere!! Via l'italia!!!! ps Per voi il nostro Paese è solo un grande borsello da SVUOTARE!!! Mi viene solo da vomitare!!!SCHIFO!!!

Clericus

Ven, 16/10/2015 - 14:58

Buon articolo, ma manca un punto importante: Se uno fa un figlio adesso, questo sarà pronto ad entrare nel mercato del lavoro fra 20-25 anni a seconda che si laurei oppure no. Gli immigrati di adesso sono invece per l'81% adulti (68% maschi, 13% femmine: http://data.unhcr.org/mediterranean/regional.php) e pertanto entrano immediatamente nel mercato del lavoro. Ora, per quanto riguarda l'Italia, al momento non ce n'è alcun bisogno: secondo Confindustria ci sono 8 milioni di unità in eccesso. E loro, giustamente, non considerano quelli che sono occupati in lavori scarsamente produttivi, specialmente in certe aree del settore pubblico. Secondo l'ONU, sempre che ci azzecchino, il problema si porrà nel 2050; allora riparliamone nel 2045. http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/nazionale/news-dettaglio/4600557

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 16/10/2015 - 15:01

L'Italia deve fare una seria e tosta politica demografica: 1. Finanziamenti e aiuti alle coppie sposate con figli 2. Penalizzazione dell'aborto 3. Pillole e preservativi con ricetta medica e IVA al 25% 4. Tassa sui celibi 5. No matrimonio omosessuale Aridatece er Puzzone

ORCHIDEABLU

Ven, 16/10/2015 - 15:01

troppo tardi e' inutile.i figli li faranno le nuove generazioni di coppie miste come gia' stanno facendo da anni in tutti i paesi liberi.

sakai389

Ven, 16/10/2015 - 15:02

Un articolo scritto senza cognizioni di causa.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 16/10/2015 - 15:02

berserker2 ma infatti solo i babbei che giocano con i soldatini di odino possono credere che l'accoglienza abbia dietro l'idea di ottenere un voto...

zucca100

Ven, 16/10/2015 - 15:03

Atlantico 12.27' non c'è da stupirsi , è' il solito articolo, con relativo titolo, del giornale: fazioso e in malafede

sesterzio

Ven, 16/10/2015 - 15:07

Parte del problema sono le spese FOLLI dello Stato.Purtroppo si tratta di una macchina elefantiaca che,come una idrovora,succhia il nettare della nazione.Troppi parlamentari con i loro portaborse, enti regionali,provinciali e comunali.Altre migliaia di enti inutili se non ridicoli,con stipendioni alle stelle.Pensioni in certi casi da nababbi,vitalizi a gogò.Come si fa a reggere simili follie?Volendo ci è andata ancora bene.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 16/10/2015 - 15:07

Ma come gli immigrati sono la nostra salvezza! in quanto ai figli facciamo leggi non per la natalità ma per l'adozione delle coppie gay, è questa la strada giusta, alle famiglie normali mazzate sulla testa, d'altra parte i comunisti la famiglia non l'hanno mai amata, quindi si comportano di conseguenza

giudrago

Ven, 16/10/2015 - 15:07

Troppo tardi di un problema che si sarebbe dovuto intervenire molto prima se si avesse avuto amor di patria. La famiglia, come soggetto della nazione Italia è stata disconosciuta, anzi oppressa da fattori di incompetenza e sensibilità. Gli italiani non fanno figli perché le tasse per mantenere un figlio lo rendono proibitivo, non perché non sono capaci. Inconsciamente si fanno entrare gli immigranti che a livello di fame producono figli alla faccia degli italiani che poi li devono pure mantenere.

Tuvok

Ven, 16/10/2015 - 15:16

Il 40% dei GIOVANI non ha un lavoro, fateli lavorare e saranno loro a pagarci le pensioni. Ci sono anche i disoccupati "OVER 50" che nessuno assume perche' bisogna far lavorare i giovani, date lavoro anche a loro. RIMANDIAMO casa i PARASSITI, risparmieremo un sacco di soldi da investire in PENSIONI.

Ritratto di marapontello

marapontello

Ven, 16/10/2015 - 15:19

Che schifo io non li farò. Gli africani e i musulmani invece seppure in miseria, si riproducono come gli animali, causando la sovrappopolazione e il degrado.

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 15:22

soldellavvenire - Mi sa che lei non ha letto Mein Kampf, altrimenti non avrebbe scritto quell'affermazione. Hitler confuse spesso il termine razza con popolo/nazione, confuse i concetti di tedesco/germanico e ariano. Quest'ultimo un termine inesistente. Ma probabilmente tutto questo non ha avuto importanza per Hitler, dato che in quel libro scrisse con molta franchezza quanto segue:«la propaganda non ha il compito di essere vera, ha invece l'unico compito di essere efficace."» Quindi la razza ariana fu un'emerita balla. Legga e se ne accorgerà..

berserker2

Ven, 16/10/2015 - 15:26

riccio.porc.ellino.....infatti l'idea principale è quella del businnes della "accoglienza" delle coop cattosinistrate degli scansafatiche e poco puliti amichetti tuoi. Che ci mangiano indecorosamente sopra a quattro ganasce quando va bene, che ci rubano e speculano sopra quando va male. E lo fanno prendendo per il cu.lo gli italiani boccaloni come te. Anzi, le cosidette "istituzioni" sinistrate che hanno parte nella spartizione gli fanno pure i ringraziamenti pubblici e ufficiali, e loro se la ridono, come quando dopo il terremoto dell'Aquila ridevano e si fregavano le mani per i bei soldoni della ricostruzione elargiti in regime di "emergenza", proprio come in questo caso.

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 15:28

Zucca100 - Mi indica cortesemente un giornale che non sa fazioso, anche solo un pò? Grazie.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 16/10/2015 - 15:28

@bravo Atlantico 12:27 raccogli tutti, profughi di guerra e clandestini economici, tienili poi tutti per sempre in Italia e, infine, se non li mantieni con i nostri soldi, mandali a raccogliere pomodori a pochi euro al giorno (con i nostri giovani e non giovani disoccupati), oppure organizza i viaggi dei giovani italiani all'estero a fare i camerieri. Sei un grande benefattore,oltre che uno statista eccezionale.

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 15:39

soldellavvenire - Aggiungo: a premessa spero che pubblichino il mio commento in risposta alla razza ariana, giusto per smentirla (Nel mein kampf Hitler spiega bene il concetto che NULLA a che fare con la razza ariana che è INESISTENTE) all'oggi, forse per evitare guerre, secondo questo astruso concetto dovremmo disincentivare la nascita di figli italiani e farli fare ad altre etnie? Mi pare un discorso, questo, completamente fuori da ogni logica. Siamo nel 2015, non nel 1920 e dintorni, quando nacquero sia il fascismo che il comunismo in Italia..

vince50_19

Ven, 16/10/2015 - 15:45

Atlantico 12:27 - Ma lei si è posto il problema di vedere CHI spedisce per lo più forzatamente questa gente in Europa (attraverso l'Italia), quanto spendono e come mai riescono ad avere somme che per quella gente sono sicuramente cospicue per non dire elevate? Non mi dica che sono gli scafisti a fare queste cose altrimenti dimostra scarsa intelligenza in questa situazione drammatica..

ORCHIDEABLU

Ven, 16/10/2015 - 15:56

chiedetelo all'ignoranza delle ostetriche del nord quante partorienti hanno scoraggiato dal continuare a fare figli.e' lo continuano a fare ,queste strampalate donne invece di chiedere aiuti e orari piu' decenti di lavoro,stressano e' fanno soffrire le donne piu' del dovuto per avere piu' tempo e riposo per loro,cosi' facendo le donne dopo il primo figlio smettono di farne.Dovrebbe essere un diritoo per tutte le donne partorire indolore esiste in tutti i paesi questa possibilita' anche in italia fatelo anche se oramai saranno soprattutto straniere.

Tuvok

Ven, 16/10/2015 - 16:04

@ORCHIDEA, le piacciono le cavallette fritte? La popolazione mondiale sta CRESCENDO molto piu' velocemente delle risorse disponibili. Nel 2050 quando saremo circa 9 MILIARDI solo un incremento del 60% del prodotto agricolo, che e' PURA UTOPIA, permetterebbe di dare da mangiare a tutti. Per cui o STERILIZZIAMO i suoi amici che fanno tanti figli, o dovremo, (anzi dovrete, io di terre ne ho in abbondanza e le coltivo personalmente nel tempo libero) accontentarvi di ciucciare insetti, almeno cosi' dice la FAO che sponsorizza gli INSETTI come valida ALTERNATIVA ALIMENTARE. La UE ha stanziato 3 MILIONI di euro per ogni paese che incoraggi l'USO DEGLI INSETTI IN CUCINA. BUONA DISINFESTAZIONE e stia attenta a NON APPASSIRE.

VittorioMar

Ven, 16/10/2015 - 16:09

..le VERITA... vere... non hanno diritto di cittadinanza perché non sono politicamente corrette..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 16/10/2015 - 16:11

figlio di odino sei confuso e poveretto.

michetta

Ven, 16/10/2015 - 16:18

E voi del Giornale, invece di tarpare le ali a quanti come noi, scrivono la Verita', anche se, oltremodo pungente, fareste bene a dare loro, la parola, qualunque sia: QUESTA, SAREBBE la VERA DEMOCRAZIA! Gli immigrati, per la immensa parte, clandestini ed invasori, non debbono percepire un caxxo, ma bensì essere rimpatriati immediatamente, prima che buttino tutto, nei locali sala-giochi o slots-machine. Forse dopo di cio', potremmo ricominciare a fare l'amore, con lo scopo di procreare, NON PRIMA, perche' i 35 euro, concessi a loro, dovrebbero servire a noi, per i pannolini e le poppate di latte da dare ai neonati ITALIANI. Go Salvini, Go!

linoalo1

Ven, 16/10/2015 - 16:33

Aumentare il numero dei figli per Famiglia?E' presto fatto!!!Basta dargli la possibilità di mantenerli senza fare tanti sacrifici!!!!Finora,gli Italiani si sono contenuti per mom essere come i Conigli del Terzo Mondo!!!!Figli??Solo se riescono a mantenerli,dicono!!!!Quindi,la soluzione qual è????Donne a Casa e Mariti con Lavoro sicuro e con stipendio adeguato per mantenere una Famiglia Numerosa con un unico introito!!!!

berserker2

Ven, 16/10/2015 - 17:08

figlio di chisaitu.......sei unto e bisunto.

disturbatore

Ven, 16/10/2015 - 17:10

Il problema della UE e´che sono in tanti a cantare ma a metterci la faccia quando serve non si trova nessuno , ogni volta che ce´ne´fosse bisogno , si passano la palla l´uno con l´altro e rimandano tutto alla discussione parlamentare . IL Parlamento Europeo e´un lusso che i debiti dei Paesi non si possono permettere eppure non badano a spese , Palazzi imponenti con tutti i comfort , non si fanno mancare nulla. Questi carrozzoni si allontanano sempre piu´dallo standard di vita del cittadino , e per assicurare che il popolo non si ribelli modernizzano sempre di piu´le forze dell´ordine con equipaggiamenti sempre piu´sofisticati. L`Europa delle paure si sta´fortificando contro se stessa ed i suoi cittadini , mi pare di essere tornato al Medioevo .

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 16/10/2015 - 17:20

DA ALCUNI ANNI SI DICONO QUESTE FRASI E PER NON PERDERE INTERESSI CHE DANNO I CLANDESTINI DICONO LA SOLITA PAROLA RAZZISTA. SPERIAMO CHE GLI ITALIANI E UTILI IDIOTI CHE VOTANO SINISTRA GUARDANO I LORO FIGLI E NIPOTI. PER QUANTO RIGUARDA L'ARTICOLO LA POLITICA DI DENATALIZZAZIONE E' INIZIATA ALLA FINE DEGLI ANNI '70 INVOGLIANDO LE RAGAZZE A PENSARE ALLA CARRIERA E RIMANDARE IL MATRIMONIO O NON AVERE FIGLI IN QUANTO DI INTRALCIIO ALLA CARRIERA. SI PARLAVA GIA' NEGLI ANNI 70-80 CHE SAREMMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO. MI PARE CHE E' STATA UNA CAMPAGNA POLITICA BEN ARCHITETTATA E RIUSCITA BENISSIMO. GIA' UN SETTIMANALE CATTOCOMUNIISTA SBANDIERAVA LA NOTIZIA CHE I PROSSIMI ITALIANI SONO STRANIERI. PECCATO CHE QUESTI UTILLI IDIOTI ALLA SINISTRA NON PENSAVANO CHE ERANO MUSSULMANI.....OPPURE AVEVANO, GLI IDIOTI, UN DISEGNO DI CONVERTIRLI. E' ED QUESTA LA VERITA'. MA, PURTROPPO PER LORO SARANNO I CATTOCOMUNISTI AD AVEE IL CULO IN ARIA A PREGARE. HANNO INVOGLIATO A NON FARE FIGLI

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 16/10/2015 - 17:23

Invece di importare immigrati aiutiamo le famiglie a far figli ..... ..... ..... chi ha avuto modo di leggere quello che scrivo, avrà sicuramente già letto questo concetto. Purtroppo, una massa di delinquenti, a partire dal vaticano e via via ad arrivare al nostro schifoso governo, FA FINTA DI NON CAPIRLO PER I SUOI SPORCHI INTERESSI !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 16/10/2015 - 17:28

Considerato che tra governo e vaticano abbiamo a che fare con individui in cattiva fede, pronti a prendere certe frasi "al volo", anzichè scrivere "aiutiamo le famiglie a far figli", avreste dovuto scrivere "aiutiamo le famiglie ITALIANE a far figli", è sempre meglio soppesare le parole quando si ha a che fare con dei criminali.

nik1974

Ven, 16/10/2015 - 17:29

Leggere ed informarsi su " Piano Kalegi" Per chi non lo conoscesse!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 16/10/2015 - 17:47

Campa cavallo, prima che i pargoli crescono e potranno votare passano 18 anni. I bei migranti arrivati freschi sono gia pronti come carne da voto, pd, ovvio.

mariolino50

Ven, 16/10/2015 - 17:48

Basterebbe importare il sistema francese, che non è di destra o di sinistra, infatti quando cambia governo rimane, dalle mie parti vedo anche olandesi e tedeschi con due tre figli, e non mi sembrano ricconi, forse li aiuta lo stato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 17:49

ATLANTICO carissimo, la da te citata legge del mare, dice anche che i NATANTI che trasportano persone, devono rispondere a determinati criteri e requisiti di sicurezza,pena la revoca dei permessi!!! E ti pare che questi che andiamo a RACCOGLIERE fino davanti alle foci del Nilo rispondano a questi requisiti??? MA MI FACCIA IL PIACERE!! Avrebbe detto il Principe De Curtis!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua. PS Poi se non ti piace la parola IMPORTARE possiamo usarne un'altra come ANDARE A PRENDERE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 17:56

Caro Riccio 16e11 va bene che quale Leghista sono oltre che tutti gli epiteti che ci affibbiate anche BABBEO, ma non ho capito chi è il figlio di odino???? Non è che per caso hai gia superato la "dose" odierna di VODKA!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

mila

Ven, 16/10/2015 - 18:07

Credo che, anche con aiuti economici, gli Italiani disposti ad avere una famiglia numerosa siano molto pochi; non siamo una societa' contadina dell'800. Pero' e' giusto dare un aiuto e soprattutto un lavoro sicuro ai giovani per sposarsi e avere una prole (per molti e' difficile anche avere un figlio). Che poi si debbano importare stranieri per pagare le pensioni ecc. e' uno slogan propagandistico al quale penso non creda piu' nessuno. Gli immigrati ce li teniamo perche' non abbiamo mezzi per respingerli (cioe' perche' non possiamo tenerli in galera, ne' fare la guerra ai Paesi che ce li mandano)

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 16/10/2015 - 18:32

Per forza il (S)governo non può pensare alle Famiglie, non hanno tempo per certe sciocchezze. A loro interessa i finocchi, le lesbiche e gli...xxx

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 18:39

RIPETO!! AHHHH ora ho capito il figlio di Odino sarebbe Berserker. Be meglio figlio di Odino che FIGLIO DEI FIORI!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 18:40

RIPETO!! AHHHH ora ho capito il figlio di Odino sarebbe Berserker. Be meglio figlio di Odino che FIGLIO DEI FIORI!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 18:52

RIPETO!!! AHHHH ora ho capito il figlio di Odino sarebbe Berserker. Be, meglio essere figlio di Odino che FIGLIO dei FIORI!!!lol lol. Pace e bene dal nicaragua FELIZ

magnum357

Ven, 16/10/2015 - 19:17

Alla sinistra interessano solo i gay !!!!!!!!!!!!!!!!

Cobra71

Ven, 16/10/2015 - 19:20

E perché mai? Boldrini & co. consideraneo risorse indispensabili per il paese gli zingari e qualsiasi extracomunitario che possa essere importato nel nostro paese. Gli italiani, al contrario, sono una razza da debellare! Ma arriverà il giorno del giudizio! Stiamo già raschiando il fondo e a forza di raschiare, il fondo si buca!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/10/2015 - 19:22

Scusate il RADDOPPIO, dovuto ad un problema di comunicazione con Internet che era venuta a mancare. Saludos dal Nicaragua FELIZ.

lamwolf

Ven, 16/10/2015 - 19:40

Mica scherzerete di dire certe cose agli ottusi dei compagni! I figli fino a 18 anni non votanoooo!!!...

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 16/10/2015 - 19:47

Il governo e gente come la Boldrini preferiscono aiutare i negri, i clandestini, i gay, i trans, le lesbiche, i travestiti e tutta questa spazzatura genetica prima di aiutare le famiglie, che sono la base della societa' e della civilta'. Bastardi maledetti. Che schifo. Prima o poi la pagheranno cara.

Maver

Ven, 16/10/2015 - 19:56

@zucca100, un quotidiano tanto fazioso ed in malafede che le lascia regolarmente la possibilità di replicare con parole sue (ossia, con modalità e toni grezzi e villani) e il suo dissenso. Questa sua si chiama disonestà intellettuale, lo sapeva?

Malacappa

Ven, 16/10/2015 - 20:05

Chiaro gli italiani non fanno figli perche'costano e col governo di fantocci che abbiamo chi li mantiene,i migranti sanno che sono mantenuti loro e i figli quindi ci danno dentro tanto..........c'e' chi paga,che schifo.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 16/10/2015 - 21:36

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON L'ARTICOLISTA. Diamo soldi agli ITALIANI per aiutare a crescere i FIGLI, diamo la speranza di un futuro, e NON VENDETEVI ANCORA L'ITALIA E GLI ITALIANI. TRADITORI! TRADITORI!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 16/10/2015 - 23:20

Proprio una buona idea, adottata in Francia da decenni (i figli dal terzo in poi non costano praticamente nulla). Ma c'e' un problema: costa, e costa molto meno importare immigrati che i figli li fanno lo stesso, senza gli sconti per le famiglie numerose. Una scelta, come sempre, di comodo.

seccatissimo

Sab, 17/10/2015 - 01:49

^^Invece di importare immigrati aiutiamo le famiglie a far figli^^ Lapalissiano! E' come la scoperta dell'acqua calda! Sono decenni che insisto nel dire che le famiglie vanno aiutate a far figli! Basta copiare quello che fanno in Australia. Ci sono stato pochi anni fa, mai visto in tempi recenti un Paese moderno ed avanzato con così tante famiglie con così tanti bambini come lì!

Ggbs

Sab, 17/10/2015 - 07:12

Bravi!!!il problema e' che i bambini Italiani non sarebbero cosi dementi da votare a sinistra...visto sopratutto come questa classe ha ridotto i loro genitori...I migranti si manipolano facilmente...

Tigre26

Sab, 17/10/2015 - 09:59

iNFATTI, AIUTIAMO I GIOVANI CON UN LAVORO CHE CREI SICUREZZA PER IL FUTURO E POSSANO PROCREARE ITALIANO ....

Linucs

Dom, 15/05/2016 - 11:59

Negri, arabi, comunisti e rabbini sono accomunati dall'odio per tutto ciò che è bianco, o ancora peggio biondo: è una battaglia persa in partenza.