Ira 5s su De Micheli che frena su Autostrade: "Si accomodi fuori"

La nuova ministra dei Trasporti e Infrastrutture ha detto che la concessione ad Autostrade sarà solo revisionata. L'ira dei grillini

Il governo giallorosso ha appena giurato e già litigano. L'oggetto della (prima) contesa tra le due forze di maggioranza è la concessione ad Autostrade, che il Movimento 5 Stelle vuole togliere alla holding Atlantia, della famiglia Benetton.

Ecco, non è dello stesso avviso la neo ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli, che ha già fatto sapere che: "Nel programma di governo c'è scritta una parola precisa e molto diversa: revisione. Dobbiamo rafforzare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti".

Parole che hanno scatenato l'ira dei grillini, peraltro piccati da altre uscite della dem su Tav e Gronda. Infatti, anche in materia di grandi opere, la vicepresidente del Partito Democratico ha avvisato gli alleati di governo: "Da adesso poi l’Alta Veloctà deve procedere il più rapidamente possibile". Idem per la Gronda di Genova, altra opera storicamente osteggiata dalla compagine pentastellata.

Sono così arrivati i primi mal di pancia del M5s. Duro l’affondo del senatore Michele Giarrusso, raccolto da Affaritaliani: "La De Micheli deve ricordarsi che rappresenta un gruppo che è meno della metà del Movimento 5 Stelle. Se intende differenziare la propria posizione da quella del M5S può benissimo farlo accomodandosi fuori dal governo e andando all’opposizione immediatamente senza tergiversare". A Giarrusso ha fatto eco il collega Sergio Battelli, deputato 5 stelle. "E con chi l'ha deciso? Lo ha deciso da sola? È appena arrivata al ministero […] Ritengo indispensabile aprire un dibattito serio sulla revisione delle concessioni stesse. E la revisione non può scartare, a priori, eventuali revoche".

Commenti

agosvac

Ven, 06/09/2019 - 18:04

I 5 stelle stanno toccando con mano i risultati di questo accordo suicida. Forse così capiranno che col PD non valgono gli accodi, ci vuole solo cieca obbedienza. Ed ancora il Governo non ha neanche la fiducia!!!!!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Ven, 06/09/2019 - 18:05

Con quegli occhiali, la De Micheli sarebbe perfetta per un film con Rocco.

ex d.c.

Ven, 06/09/2019 - 18:11

Il PD, giustamente, non può revocare le concessioni ad uno dei suoi massimi sovvenzioratori. Fa bene a mettere all'angolo il M5S

caste1

Ven, 06/09/2019 - 18:12

Il pd, che non è Salvini, ha capito perfettamente che può chiedere tutto e il contrario di tutto. I grillini cederanno sempre da oggi in poi, altrimenti " T U T T I A C A S A " e lavorare stanca.

giosafat

Ven, 06/09/2019 - 18:12

Azz, lo spettacolo ha inizio....e promette bene. Birra, popcorn, rutto libero e poltrona in prima fila, what else?

clod46

Ven, 06/09/2019 - 18:14

Ah,ah dicono si accomodi fuori ah, ah ma questi si rendono conto che non stanno parlando con Salvini!? ma con gente che li lega e li scioglie a loro piacimento? basta vedere con quale astuzia hanno occupato tutti i ministeri importanti e i 5stelle hanno abbassato la testa e hanno detto signorsì al bulletto Renzi che manovra da dietro le quinte.

gianni59

Ven, 06/09/2019 - 18:15

comincia "il fare le pulci" ad ogni qualsiasi dichiarazione...ma dai, un momento di calma e riflessione, poi ripartite....

Renadan

Ven, 06/09/2019 - 18:16

Serieta da vendere. Siete ridicoli e fate pena. Ne trarra vantaggio grillo con tutte queste battute. Forsr qualcuno poi ridera

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 06/09/2019 - 18:17

Ahahahahah e io mi godo lo spettacolo, anche se penoso. Un referendum per chiedere le dimissioni del pdr!!è lui il colpevole di questo penoso teatrino

jaguar

Ven, 06/09/2019 - 18:25

Le solite schermaglie tra innamorati e poi lo dice anche il proverbio, l'amore non è bello se non è litigarello. E sicuramente li sentiremo litigare spesso.

Santippe

Ven, 06/09/2019 - 18:25

Ministro (ministro con la "o")PAOLA DE MICHELI, non si faccia minimamente impressionare dalle chiacchiere inconcludenti di questi cataplasmi dei 5* e vada avanti spedita come ha dichiarato di fare. Soltanto un fesso come Salvini (lui si autodefinisce "ingenuo")poteva dare tanto brodo a una banda di pericolosi inconcludenti da beccarsi addirittura una pugnalata alla schiena.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 06/09/2019 - 18:27

Ooooooppppssss. ..vuoi vedere che dopo il ponte Morandi,nello stesso modo, crolleranno i "grullini"?

Triatec

Ven, 06/09/2019 - 18:29

Igrillini dovranno decidere se alzare le terga dalle poltrone o chinare la testolina. E la concessione ad Autostrade resterà alla holding Atlantia.

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 18:29

penso che fuori si debbano accomodare proprio i grillni invece!

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:30

ora li prendete voi tutti i NO??? cosa avete fatto???

19gig50

Ven, 06/09/2019 - 18:30

Che teste di ca@@o questi grillini!! I benetton sono comunisti di vecchia data, come pretendono che il pd gli tolga la concessione. Più che grillini, sembrano grulloni.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 06/09/2019 - 18:30

Quanto più durerà questo governo, tanto meno resterà dei 5S.

killkoms

Ven, 06/09/2019 - 18:34

bravi cominciate così!

paco51

Ven, 06/09/2019 - 18:35

MERAVIGLIOSO!

gabryvi

Ven, 06/09/2019 - 18:37

E questo è niente! Vedrete cosa vi costerà ingoiare, per mantenere la poltrona!

killkoms

Ven, 06/09/2019 - 18:37

Bravi!cominciate così!

SpellStone

Ven, 06/09/2019 - 18:37

ehehe pensavano di comandare.... e invece...

mauro-s

Ven, 06/09/2019 - 18:39

ma come cari grullini, non sapevate che i sinistri erano favorevoli alla TAV? prevedo che mangerete il panettone anche se sarà indigesto,per la colomba ... vedremo

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 06/09/2019 - 18:40

bè,ora hanno l'ira..e perchè fin che avevano il loro ministro,non l'hanno tolta??

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 06/09/2019 - 18:43

M5S, ricominciamo con i NO? Va bene, a questo punto spero che svaniate dall'orizzonte della politica. Un paese per progredire ha bisogno di infrastrutture! Andate a chiedere agli imprenditori Genovesi cosa pensano della Gronda!

baronemanfredri...

Ven, 06/09/2019 - 18:44

L'ODORE DEI PESCI CHE ARRIVANO IN FACCIA AL PARTITO 5S GIA' SI SENTE.

baronemanfredri...

Ven, 06/09/2019 - 18:44

L'ODORE DEI PESCI CHE ARRIVANO IN FACCIA AL PARTITO 5S GIA' SI SENTE.

maxfan74

Ven, 06/09/2019 - 18:51

Hanno finto di innamorasi per convenienza, ma l'amore nella vita come nella politica è un sentimento serio che non scende a compromessi...

Ritratto di adl

adl

Ven, 06/09/2019 - 18:52

Ancora ELOGIO alla neo ministra De Micheli, nonchè TONINELLA'S successor.

giuseppe61

Ven, 06/09/2019 - 18:57

welcome to alice in wonderland!!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 06/09/2019 - 18:58

Oltre che 5STRONZOLI siete anche scemi. In Parlamento, il PD votò A FAVORE della TAV. Ve lo siete scordati? Gli unici a votare NO, sfiduciando il governo medesimo di cui facevate parte, foste VOI IDIOTI e STRONZOLI moltiplicato 5!!! 5STRONZOLIPIDIOTI, appunto.

carlottacharlie

Ven, 06/09/2019 - 19:05

Grillazzi, questo è niente rispetto a quel che vi aspetta da parte Pd.

laval

Ven, 06/09/2019 - 19:07

5Stelle andate a letto seguendo il vaf del vostro guru, dormite tranquilli che pensa a tutto il PD, fate dei bellissimi sogni tra le canne e se quando vi sveglierete avete lo stomaco gonfio, fatevi una pera che poi vi passa tutto.

Iacobellig

Ven, 06/09/2019 - 19:10

Altro danno fi Mattarella!!! Vattene!!!

PRALBOINO

Ven, 06/09/2019 - 19:12

Quanti rospi da ingoiare e li ingoierete tutti per i prossimi quattro anni Ma il più grosso sarà giustamente alle elezioni che prima o poi non potrete evitare viva la democrazia Tutti i cinquestelle (grillo compreso) sono ormai cotti e mangiati

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 06/09/2019 - 19:19

Con Salvini hanno stracciato il contratto con piddini se lo sono mangiato.

paolo1944

Ven, 06/09/2019 - 19:26

Ricomincia la pantomina stellata, roba da pagliacci da circo.

Fjr

Ven, 06/09/2019 - 19:36

5S !!!Prrrrrrrrrrrrr ,adesso inizia il divertimento

gianni59

Ven, 06/09/2019 - 19:38

@Santippe pugnalata alla schiena? Forse ha lanciato lui un coltello-boomerang!

Fjr

Ven, 06/09/2019 - 19:40

Di maio per l’incontro 5S-PD aveva un programma formidabile,calze,mutande,vestaglione di flanella birra Peroni formato famiglia,frittatona di cipolle che a lui piaceva tanto e rutto libero

Ritratto di alex274

alex274

Ven, 06/09/2019 - 19:52

Certo, apriamo un dibattito parlamentare sulla TAV, andiamo al voto e vediamo cosa succede.

ilrompiballe

Ven, 06/09/2019 - 19:54

Cari grillini, ha lunga esperienza di potere e come tale non regala niente. Avete voluto conservare la poltrona : c'è un prezzo da pagare direttamente alla cassa, diversamente siete voi che vi dovete accomodare fuori dal governo. Chiaro, no? Il mercato delle vacche è finito.

gabriel maria

Ven, 06/09/2019 - 19:55

ASINI!!! vi siete suicidati con orgoglio ed ora vi lamentate????

caren

Ven, 06/09/2019 - 19:56

Con l'onesto Salvini facevano il doppio gioco, i "furbi". Col PD invece, hanno trovato pane per i loro denti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 06/09/2019 - 20:09

Ennesimo punto di lite. Annammmo bbbbene. Forza che ce la fate a litigare ed andare a casa.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 06/09/2019 - 20:22

Il buongiorno si vede dal mattino...E.A.

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 20:42

accomodare fuori si devono accomodare i grillini...poveracci incompetenti e pericolosi!

hectorre

Ven, 06/09/2019 - 21:21

avete scelto l'lalleanza col pd, ora godeteveli....cosa sperate di ricavare dal partito di banca etruria, mps, bibbiano, scandalo adozioni, business migranti, riace, scandalo coop...ecc...ecc.....sono pappa e ciccia con i benetton!!!......per tenere la poltrona qualche mese in più avete svenduto i vostri elettori, siete senza dignità e attributi!!!....al prossimo giro il 5% sarà un successo!!!!...addio 5s

hellas

Ven, 06/09/2019 - 21:25

La,nomina della De Micheli a ministro , e per le infrastrutture poi, è un oltraggio alle popolazioni terremotate, per le quali, da commissario alla ricostruzione , non ha fatto assolutamente niente! Lei è il suo predecessore Errani: personaggi con la faccia come il cxxo, e senza la minima vergogna.

lisander

Ven, 06/09/2019 - 22:21

Un tempo mi avrebbero fatto piangere, oggi mi fanno ridere i salviniani che, invidiosi dell'avere le armi spuntate, rimproverano al Pd di fare quel che avrebbero voluto fare loro, ma non hanno fatto nella pratica. Di "revoca" si potrà parlare DOPO che la magistratura avrà accertato responsabilità concrete da parte di Autostrade. La quale potrebbe oggi citare anche lo Stato per averle rifilato (Via Anas) un ponte marcio fin dall'origine, frutto di un progetto in 50 anni mai più replicato al mondo (il mono-tirante per campata e lato).Quindi, starei cauto. E sulla Tav, voi che scrivete, che cosa vorreste invece?

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 06/09/2019 - 22:22

Ricordo perfettamente che l’On. Delrio durante una intervista TV disse che per progettare l’unione PD-5 sarebbero state impiegate le menti migliori…e allora le menti migliori hanno trascurato di esaminare uno dei principali punti di frizione che i 5 avrebbero con tutti? Oppure, se la cronaca è puntuale, i 5 hanno cambiato idea? Veramente sconcertante.

bernardo47

Ven, 06/09/2019 - 22:40

grillini affangala! loro, i loro vitalizi del caxxxo(pero' quelli degli altri!), la diminuizione demenziale dei parlamentari da rivedere profondamente, le pensioni in oro degli altri da aggredire,i redditi di nullafacenza a sbafo al 70% rubati, come dichiara la guardia di finanza, ....mentre loro mai nulla hanno fatto nella vita e cuccano sulle nostre spalle e sulle nostre tasse 15000 netti al mese da almeno due legislature, i rimborsoni, e maturano pure il vitalizio o come diavolo ora si chiama, ma sempre quello e'! levare agli altri per prendere loro! VERGOGNATEVI GRILLINI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 06/09/2019 - 22:43

Con una "maestrina" come la De Michelis che sa tutto lei, dovranno trangugiarne di bocconi amari i 5s e chissa quanti glie ne andranno di TRAVERSO,in nome del CADREGHINO!!!!jajajajaja

giancristi

Ven, 06/09/2019 - 23:01

Ma che pensavano i grillini? Che il PD sarebbe stato il loro stuoino? No, è vero il contrario. Sono loro che devono incassare, se non vogliono andare alle elezioni. Una prospettiva orribile per loro!

Lucmar

Ven, 06/09/2019 - 23:02

Questi pxxxa non capiscono neppure cos'hanno firmato!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 06/09/2019 - 23:13

I Grillini stanno gia` mettendo in atto il Gombloddo di Putin, Orban e Trump, giusto?

Santippe

Sab, 07/09/2019 - 00:32

@gianni59- Salvini o rompeva o si sedeva su una sedia a rotelle, rompendo con gli elettori. Alla fine ha tentato di sedurli, pur di salvare il governo, ponendo come condizione una maggiore efficienza,ma la trappola era già stata messa a punto e, come i briganti nella selva, hanno aspettato la mossa ormai obbligata e improcrastinabile per pugnalarlo alla schiena.L'errore fatale Salvini l'ha commesso all'inizio, quando ha stipulato l'alleanza, firmando un contratto tanto mostruoso in sé quanto ridicolo.La vicenda ha dimostrato che chi si allea con i 5*o riesce a metterli a cuccia, o, in virtù del loro infantilismo, si troverà il letto pisciato.

rokko

Sab, 07/09/2019 - 00:46

Penso che il Pd abbia sbagliato a fare questo governo con i 5S, che sono di fatto la negazione del buon senso. Potevano andare d'accordo solo con Salvini, e basta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 07/09/2019 - 01:09

Ma figurati se rompono e rinunciano alle loro dorate poltrone e a lauti introiti per cazzatelle del genere! Troveranno un accordo, a spese degli Italiani naturalmente, e resteranno lì!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 07/09/2019 - 01:09

Lo avevo detto, era una cosa da mettere sul piatto alla fine.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 07/09/2019 - 01:10

mbferno Non contarci!

Ritratto di mavalala

mavalala

Sab, 07/09/2019 - 06:45

INCREDIBILE!! Nessun commento entra nel merito della questione ma solo nella polemica politica, solo e soltanto per attaccare ciecamente e ancora una volta i grillini!! Quindi tutti d'accordo con la ministra? Tutti d'accordo che chi ha ucciso ignari automobilisti grazie all'incuria di un ponte mantenga l'appalto autostrade? Possibile non avere neanche un minimo di vergogna davanti ad una tragedia di questa portata? CHE SCHIFO !!

Duka

Sab, 07/09/2019 - 07:21

NON è certo la De Micheli che sbaglia bensì CHI ha favorito questa autentica vergogna mascherata di democrazia da strapazzo.

Yossi0

Sab, 07/09/2019 - 07:31

ma quale ira ira, tutta scena per tenere a bada quei poveracci che credono ancora nel pseudocomico ... comunque staremo a vedere i fatti al momento ciarlano e la sig.ra de micheli parla tanto ma così tanto, e velocemente che non si accorge nemmeno di quello che dice.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/09/2019 - 07:47

HA!HA!HA! il dramma è appena cominciato!!!

il sorpasso

Sab, 07/09/2019 - 08:10

Mi domando cosa capisce questa ministra di autostrade?

cgf

Sab, 07/09/2019 - 08:13

Michele Giarrusso dovrebbe ricordare che per fare una giusta conta si dovrebbe tornare a votare e, quasi certamente, si dovrà scordare di essere ancora senatore

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 08:28

Ma grillini, scendete dal platano per favore. Non lo sapevano i vostri lungimiranti pontieri del "patto" come la pensa la De Micheli e il PD? Non vi siete chiariti prima sull'accezione della parola "revisione"?

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Sab, 07/09/2019 - 08:31

Il PD è un'infernale macchina da potere che, fino ad oggi, nessuno dei presunti alleati (in realtà sottoposti) è mai riuscito a contrastare. Non vedo proprio come possano riuscirci gli inesperti M5S. Mi piacerebbe una risposta in merito da parte di Grillo.

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 08:32

E comunque, indipendentemente da come la "pensano" i grillini, mi piacerebbe vedere cosa c'è nell'animo delle famiglie delle vittime del ponte Morandi davanti questi politicanti che giocano a ping-pong.

leopard73

Sab, 07/09/2019 - 08:51

I komunisti vivono di furbizia ogni inizio anno ci SONO aumenti dei pedaggi autostradali non vi e nessun sospetto secondo voi!!!! Ecco perche vogliono che la cosa non si tocchi.!!

marc59

Sab, 07/09/2019 - 09:11

Un governo politico con traguardi condivisi che non pensi solo alle poltrone. Presidente Mattarella pensiamo, noi Italiani, che ha avallato il governo più poltronissimo della Repubblica. Questo agglomerato di non si sa cosa, ci riporterà indietro di settanta anni. Farà più danni dei governi precedenti senza che nessuno li abbia eletti. La notte dorme tranquillo sapendo dello scempio autorizzato?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Sab, 07/09/2019 - 09:17

i 5s non hanno ancora capito che il pd è grande amico dei Benetton e che comunque dovranno sempre sottostare alle bizze dei compagni e sempre a 90 gradi, Prego!!

peter46

Sab, 07/09/2019 - 09:38

hernando45...perchè non hai risposto a...19gig50...quello che fa sempre(18:30) e che afferma che i benetton son da sempre comunisti?Allora avete,voi leghisti,FREQUENZE COMUNISTE se anche x voi di trombargli le concessioni autostradali non se ne parlava,quando 'anni ed anni fa eravate al governo con i grillini',e non se ne parla ancora 'domani',vero ?Come x i forzitalioti,del resto,che sempre amici(sponsor vs e loro dove c'è di mezzo 'interesse')o amici degli amici sono...e sono stati...e rimarranno.

peter46

Sab, 07/09/2019 - 09:56

marc59...cambia miscela di caffè se ti fa st'effetto tutte le mattine.Ti andava bene il governo m5s-lega?No?Ti sei 'denudato' davanti Montecitorio a protestare x quello 'scempio' precedente?Ti piaceva invece?Era dunque stato eletto da tutti coloro che avevano assegnato il 34% ai 5s ed il 17% alla lega=51%?E se ti piaceva e risultava eletto da maggioranza,questo nuovo risultante dal 34% + 22% dai pddini + rimasugli = 56% perchè non è stato eletto per te da maggioranza d'italiani votanti?Lascia f il presidente...dormi tu tranquillo la notte così non avrai bisogno di uscirtene la mattina con ste s m .NB:Senza fraintenderci:non piace neanche a me sto governo ma 'badoglio' ha voluto così...w badoglio,dunque .

MauroNardos

Sab, 07/09/2019 - 10:41

La concessione va revocata !!!! Punto. Demichelis ha dimenticato cosa e' successo il 14 Agosto ?? O forse se ne frega di quelle 43 anime ormai all'altro mondo ?? Pessimo inizio.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 10:42

bene litigate che cade presto. 5* non ha ancora capito che è caduto dalla padella nella brace. Se togliamo la concessione a chi la diamo allo stato?? bene succederà come Alitalia, un fallimento totale con la differenza che la sicurezza in aviazione funziona. Dopo altro che ponte Morandi. A Roma muoiono persone su semplici buche, figuriamo affidare allo stato l'intera rete autostradale. LA GENTE DEVE CAPIRE CHENON FUNZIONA NULLA SE é GESTITO DALLO STATO! SOLO CON I PRIVATI FUNZIONA SICURAMENTE MEGLIO.

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 10:43

MA 5* COME SI MUOVONO?

alexrodi2019

Sab, 07/09/2019 - 10:47

MA 5* COME SI MUOVONO? no tav, no gronda, no auto vecchie no quello no quell'altro. Forse perchè non vanno a lavorare come tutti i normali, con ore passate in coda etc. Un parlamentare usa auto di stato con tanto di lampeggiante con tanto di precedenza e quindi sbattiemento nullo. Ma roba da matti difendere le loro posizioni. Andavano bene all'epoca dei dinosauri. Ma ora capiranno che non possono stare con nessuno neanche col PD, DA SOLI e sparite, levatevi di torno fate solo danno.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 07/09/2019 - 10:47

I Ben - Etton sono ricchi. Molto molto molto molto molto molto molto etc. RICCHI..................

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 10:55

Ennesimo ricatto ai grillini? Ehi grillini, non urlate più? Avete perso la dignità, sottostate ai diktat dei comunsiti? Siete proprio il tonno chiuso in scatola.

scapiddatu

Sab, 07/09/2019 - 10:59

--------M5S (gente senza onore e senza dignità),dal 14 agosto 2018, giorno del crollo del ponte Morandi, ha annunciato l'annullamento della concessione ad Autostrade contro chicchessia. Per non parlare di quando Beppe Grillo (genovese), voleva fare intervenire l’esercito per bloccare la realizzazione della Gronda di Genova . CSX/M5S: Se non è zuppa è pan bagnato. Nel csx ci sono molte persone false e ipocrite.... PEGGIO c'è solo e soltanto il M5S.

magnum357

Sab, 07/09/2019 - 11:06

Ahhhhhahhhhhahhhhhhhahhhhhhhahhhhhhahhhhhh, hanno capito o no i grulli in che casino si sono cacciati ? Se non l'avessero ancora compreso, sarebbe ora che aprissero gli occhietti ancora chiusi dopo aver fatto baldoria per festeggiare il loro governo creato con una operazione politicamente suicida proprio grazie al loro guru Grillo che sarebbe meglio tornasse a fare il comico !!!!!!!!!!

Korgek

Sab, 07/09/2019 - 12:04

L'industria dei pop corn in questo periodo vedrà crescere il fatturato in maniera esponenziale! hihihihihi...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 13:19

Se questo è il clima iniziale siamo a tre quarti dell'opera..

killkoms

Sab, 07/09/2019 - 13:20

ormai i grullini possono solo chinare il capo e cal are le barche!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 13:22

DinoRissi - 18:05 commento che più sciocco non potrebbe essere: assomiglia a quello fatto contro la ministrA Bellanova. La valutazione va fatta sui fatti non sulla persona, altrimenti si fa una figura di ..... Se le sta bene, nulla contro. Lo dico da non tifoso di questo e dell'altro governo.

ilrompiballe

Sab, 07/09/2019 - 15:09

Ai grillini sostenitori della revoca della concessione alla società Autostrade vorrei ricordare che tale provvedimento non si improvvisa dalla sera alla mattina (infatti è già passato un anno) e può essere adottato dopo aver accertato le responsabilità (campa cavallo). Non è che un Di Maio qualsiasi può fare quello che vuole (infatti non ha fatto un bel niente). Il Ministro, secondo me giustamente, ha evidenziato un punto del programma (revisione della concessione) sottoscritto dai Vs rappresentanti: vedete un po' voi.

ilrompiballe

Sab, 07/09/2019 - 15:23

il sorpasso 8.10 : e Lei cosa capisce di "revoca di concessione" ? Io modestamente niente. Mi limito a sapere che in genere una revoca contrattuale richiede un certo procedimento che a quanto pare, a distanza di un anno, non è stato intrapreso. Non voglio difendere questo ministro che per me è un abusivo come il governo di cui fa parte. Avrei infatti preferito il voto popolare dal quale M5S e PD sono scappati.

19gig50

Sab, 07/09/2019 - 16:07

L'unica cosa bona del pd.

peter46

Sab, 07/09/2019 - 16:08

scapiddatu...bentrovato anche oggi.Grillo era NoGronda anche perchè Aspi non ha mai avallato il rischio di caduta del Morandi come invece tanti,e perfino chi l'ha ideato,avevano sostenuto,ma...è da mò che,per gli svegli della cronaca politica,m5s e Tontinelli avevano dichiarato che la 'Gronda s'ha da fare',ma...ecco il punto:MA...Ma a cosa serviva la Gronda?A limitare il traffico su Ponte Morandi offrendo ai camion ed alle auto, certo,n'alternativa se venivano da levante o ponente e non da nord,che altrimenti nessuno mai ha attraversato in salita e discesa il ponte x levante,e x ponente preferendo tutti imboccare già a Tortona la Alessandria-GE-Ventimiglia,e come financo fanno coloro che x arrivare a Ge x non 'rischiare' le curve e la poca velocità sulla Busalla-Ge.Ma se Ponte Morandi è caduto e si sta a costruire Ponte Tontinelli,a che ca...volo serve 'QUELLA' Gronda ideata,progettata ed ancora sostenuta x i motivi di cui sopra che non esistono più?(!)segue(?)

peter46

Sab, 07/09/2019 - 16:27

scapiddatu...(2)...certo è da quando si sono insediati che i 5s hanno parlato(promesso)la revisione di tutte le concessioni statali(tv comprese e domandare a Giorgetti se non più d'accordo)e dopo Ponte Morandi il ritiro della concessione ai benetton et similia,però...stabilendo prima scritte nero su bianco ed in apposito decreto,regole,costi,competenze dei costruttori e competenze di un'autorità TERZA al controllo e non direttamente 'nominata' dagli stessi costruttori come prevedeva il general contractor di pomiciniana memoria,recepito e portato avanti x tutte le opere ai tempi del lunardismo e matteolismo,tutti parte del bossismo-berlusconismo.E stavano per essere finalmente portate al voto in parlamento,onde finalmente procedere non più come prima.Per cui...la normalizzazione da parte dei 'padroni-prenditori' del 'badoglio padano'. Che s'è abbassato i pantaloni al loro...(chiamalo come vuoi,che a me sembra proprio un ricatto su.......)

peter46

Sab, 07/09/2019 - 16:41

19pig50...(18:30...ora del riposo totale di 'lui')Dunque?Ti vergogni a scriverlo?Lo scrivo io x te .....iù."Che teste di ca@@o sti leghisti che nel momento in cui i grullini cercano di togliere le concessioni a dei 'comunisti' dichiarati,si mettono di traverso,anzi s'oppongono proprio.E se s'oppongono proprio non c'è da pensare che siano loro 'dipendenti' mantenuti x curare i loro interessi?Grulloni i grillini,certo,a pensare che i loro 'contrattualizzati' potessero seguirli nel togliere la marmellata a comunisti dichiarati,come 'loro' del resto.Però tu rimani proprio...un .....iù.

scapiddatu

Sab, 07/09/2019 - 18:40

peter46--Ok, grazie per la delucidazione. buon weekend