Politica

Islamici d'Italia con la sinistra: "Votiamo paladini accoglienza"

Il sondaggio pubblicato dal Quotidiano Nazionale: la maggioranza degli islamici guarda a sinistra. Nessun voto alla Lega Nord

Islamici d'Italia con la sinistra: "Votiamo paladini accoglienza"

Gli islamici votano Pd. Era facile immaginarselo, ma ora ci sono i numeri a confermarlo. Fedeli di Allah e immigrati non hanno dubbio: "Scegliamo i paladini dell'accoglienza".

E ci sarà un motivo, allora, se i dem continuano a battere il chiodo per dare cittadinanza facile a tutti. Avere più voti nelle urne? Come rivela il sondaggio pubblicato sul Quotidiano Nazionale, oltre il 60% degli immigrati musulmani se oggi andassimo al voto metterebbe la crocetta sul simbolo dei partiti di sinistra. Mentre nessuno darebbe il proprio voto a Lega Nord e Fratelli d'Italia, un buon 26% rivolgerebbe la propaia attenzione al M5S.

Per la precisione, "Sinistra italiana (36%) e Partito Democratico (20%) contano insieme oltre la metà del gradimento degli immigrati musulmani. A questo si aggiunge un 7% di Articolo 1-Mdp". In totale, quindi, il 63% dei musulmani non ha dubbi. Meglio rivolgersi a sinistra.

Per quanto riguarda la destra, l'1% dei musulmani sarebbe disposto a dare il proprio voto a Giorgia Meloni, il 10% Forza Italia mentre neppure uno pensa di votare Matteo Salvini.

È abbastanza semplice dare una spiegazione di questa tentenza di voto. Gli immigrati islamici, con ogni probabilità, più che guardare alle politiche sociali e all'economia, sono attenti alle scelte dei vari partiti in tema di immigrazione, cittadinanza e via dicendo.

Ed ecco che i voti finiscono tutti nell'urna di sinistra.

Commenti