Ius soli, la sinistra ha fretta. Il blitz in aula per accelerare

L'assemblea ha approvato l'inversione dell'ordine del giorno e anticipato l'esame del provvedimento sullo ius soli rispetto a quello sui vaccini

Bagarre nell'Aula del Senato sullo Ius soli. A scatenarla la protesta della Lega nord, tant'è che il capogruppo Centinaio, aggrappatosi ai banchi del governo, e portato via da "7 commessi" è dovuto ricorrere al ghiaccio su una mano e si è fatto male anche al ginocchio, come racconta lui stesso alla buvette. "Prima gli italiani", "stop invasione", "No ius soli" sono stati i cartelli esposti in Aula dal Carroccio. Mentre il senatore Volpi è stato espulso per un "vaff.." verso la presidenza. Espulsione che ha scatenato l'intervento, in punta di regolamento, di Roberto Calderoli, rivolto al presidente Grasso: "lei ha completamente disatteso quanto prevede il regolamento perchè il senatore Volpi" espulso "è ancora presente quindi lei ha l'obbligo di sospendere la seduta. Le chiedo di ristabilire l'ordine sospendendo l'Aula". E Grasso di rimando: "Il senatore Volpi risponderà in sede opportuna di quello che ha commesso e revoco l'espulsione". Calderoli non ha battuto ciglio: un presidente così, "la prenda con l'amicizia che ci lega, solo l'arbitro Moreno mi fa venire in mente". Il siparietto non è terminato perché Grasso gli ha spiegato: "Quando ci sono giocatori che fanno i falli e si nascondono è chiaro che l'arbitro poi può reagire in questo modo, quando si agisce in maniera leale l'arbitro è leale". E ancora: "Sono meravigliato che il senatore Volpi si sia espresso in quella maniera soprattutto nei miei confronti e non risulta nello stile del senatore che conosco io con cui risulta un bel rapporto personale". Durante la bagarre anche la ministra Valeria Fedeli, seduta ai banchi del governo, si è fatta male ad un braccio cadendo su una ringhiera, tanto che è dovuta ricorrere alle cure dell'infermeria. Dopo che il ddl sullo Ius soli è stato incardinato, l'Aula è passata a discutere i presupposti di costituzionalità del dl vaccini.

Commenti
Ritratto di .WannaCry...

.WannaCry...

Gio, 15/06/2017 - 14:05

trattandosi di autentici DELINQUENTI TRADITORI VILI magari il blitz lo organizzano di notte

MarcoTor

Gio, 15/06/2017 - 14:05

Guai a questi traditori

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/06/2017 - 14:05

Si stanno AFFRETTANDO, perche gli rimane ancora poco tempo per S/governare e quindi con la "TRAFILA" dei tempi per fare i regolamenti attuativi,pensano di NON farcela ad avere una MILIONATA di nuovi LORO elettori, per le POLITICHE della prossima primavera!!! AMEN.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 15/06/2017 - 14:06

Qualcuno ha capito che cosa ti hanno combinato questi bastardi?D'accordo con il 5 Stalle hanno affossato la legge elettorale-hanno allontanato conseguentemente il voto-stanno dando la cittadinanza facile ad almeno 3 milioni di extracee....Dal 2018 parlano di elezioni in cui voteranno marocchini,negri,cinesi e spazzatura assimilata.Avete votato Pd?Avete continuato a farlo?Adesso per decenni NON ve li leverete mai più dalle balle.Vedremo se ve ne fregherete ancora. Auguri a tutti.

rugoso

Gio, 15/06/2017 - 14:07

Vigliacchi!!!!

giovanni951

Gio, 15/06/2017 - 14:08

ius soli? ma questi son veramente matti....fermateli.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 14:08

l'imprenditoria italiana è di fatto inclinata a sinistra, il parlamento cattocomunista è a loro che risponde, dall'abrogazione dell'art.18 e dello sfascio del welfare. adesso con questa leggere vogliono ancora sdebitarsi con il recupero di lavoratori al minimo della paga sindacale indipendentemente dalla qualifica. meditate pidioti, il vostro partito salva le banche (e non le famiglie) licenzia lavoratori poi assume a basto costo. svegliatevi prima che i vostri figli debbano emigrare a cuba.

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 14:09

questa è la madre di tutte le battaglie, il resto sono ciance e fumo... se vincono saremo italistani...

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/06/2017 - 14:10

REFERENDUM IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dordolio

Gio, 15/06/2017 - 14:11

Questi forzano le cose per giungere ad una nuova guerra civile. Ma questa NON la vinceranno.

gentlemen

Gio, 15/06/2017 - 14:15

Vorrei capire perché un governo non eletto ,che comunque rappresenterebbe un terzo scarso degli italiani si ostina a volere imporre leggi che LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI non vuole assolutamente.

Max Devilman

Gio, 15/06/2017 - 14:15

Il PD vuole IMPORRE lo ius soli ben sapendo che la stragrande maggioranza del paese è FORTEMENTE CONTRARIA, persino nelle fila dei suoi elettori. Questo governo inoltre non è stato eletto dai cittadini per fare scelte di questo tipo, è solo l'eredità perversa del governo Monti, un governo TECNICO per fare riforme economiche (mia fatte per giunta, anzi, quelle poche fatte sono state anche peggiorative). Imponendo lo ius soli il PD compie un COLPO DI STATO, andando contro la volontà del paese, mi auguro che tutte le forze che si dichiarano democratiche si battano fino all'ultimo uomo contro questa che è una violenza contro tutti gli italiani.

Danilo

Gio, 15/06/2017 - 14:15

Non ho sentito nessuna valutazione degli impatti di questa legge. Premesso che sono contrario oltre ogni limite. Dicono che 800.000 persone diventerebbero automaticamente italiani senza neanche verificare se parlano italiano. Quanti sarebbero gli stranieri che avrebbero diritto ad entrare per ricongiungimento familiare? Stiamo parlando di milioni di persone. Sappiamo perfettamente che sono prolifici come conigli. Per cui milioni che darebbero altri figli sul territorio e quindi altri "italiani" e altri ricongiungimenti. Una vera e propria sostituzione etnica che è quello che vogliono questi degni figli di tanta madre. Mi viene un conato a definirli italiani. Vorrei poter reagire in modo adeguato a questa violenza istituzionale.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 15/06/2017 - 14:16

non sono matti, sono criminali pagati da Soros (il bancomat dei Rothschild) per instaurare la dittatura in Europa modello "1984" di Orwell (leggetelo e capirete un sacco di cose)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 15/06/2017 - 14:18

Sono gli antitaliani per antonomasia: in parte manovrati dal Vaticano e in parte dai capi comunisti. Inizia la pulizia etnica degli Italiani. Saremo un numero statistico destinato a sparire in fretta.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 15/06/2017 - 14:19

Il governo x andare a fine mandato e dare la pensione a tutti ha destabilizzato la legge elettorale (La Boldrini accusa un errore tecnico...si nella sua mente....)si fionda sullo Ius soli lasciando i vaccini (una polemica infinita fra la Lorenzin e quella con la terza media) alla fine del mandato. Questo a casa Mia si chiama Golpe e si riconduce al golpe fatto da Napolitano .....Ma gli Italiani del PD...sono veramente dei LOBOTOMIZZATI

nova

Gio, 15/06/2017 - 14:21

Si è in ritardo sulla tabella di marcia. Renzi nel 2015 si era solennemente impegnato per 1) il matrimonio omosessuale e 2) lo jus soli. Allora nessuno ci ha fatto caso !?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 15/06/2017 - 14:22

La sinistra ci ha abituati ai colpi di mano vigliacchi. Anche con una maggioranza di 4 voti nel 2000 avrebbe preteso di varare una riforma costituzionale per anticipare il federalismo. Sullo ius soli bisogna fare le barricate! Bisogna sabotare il più possibile, ne va del nostro futuro che i pusillanimi sinistri sono pronti a svendere ai baluba aggratis! Solo un referendum potrebbe sancire lo ius soli, NON UNA MAGGIORANZA ABUSIVA ELETTA DA UNA LEGGE ELETTORALE BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE!

RexMastrin

Gio, 15/06/2017 - 14:23

bisogna entrare in parlamento e sbatteli tutti fuori a calci!

Fossil

Gio, 15/06/2017 - 14:26

Referendum? Qui è ora di ribellarsi subito e rapidamente...e ho detto tutto. Altrimenti subiamo e zitti tutti...la democrazia è finita da un pezzo.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 15/06/2017 - 14:26

ma guardate voi quanta fretta nPER UNA LEGGE CHE AGLI ITALIANI (VERI) NON GLIENE FREGA UN CA..O! Il pd deve togliersi di torno in modo da non mettere più il bastone fra le ruote agli italiani che lavorano pagano le tasse la sanità la imu l spazzatura il bollo auto l'assicurazione auto la luce il gas il telefono l'IRPEF regionale l'IRPEF comunale l'IVA il llo sulle ricevute della sanità il bollo per I certificate al'anagrafe,le accise quando mette la benzina ecc. ecc.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 15/06/2017 - 14:27

Il PD ha da gioire ancora per poco...Alla maggiore età questi fonderanno Il PD, ovvero: il "Partito di Dio" (sapete bene quale) e saranno corpi cavernosi amarissimi. Per i kompagni, in primis.

Tuthankamon

Gio, 15/06/2017 - 14:28

Se gli Italiani lasciassero passare questo schifo significherebbe che non esistono più e poco importa quel che fanno i sinistri!

Renee59

Gio, 15/06/2017 - 14:28

VOTI CERCANO I VOTI DAGLI EXTRACOMUNITARI. PER IL POTERE SI VENDONO LA PATRIA CON I LORO FIGLI.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/06/2017 - 14:28

Que viva la Revolucion!!!

Ritratto di Braddock

Braddock

Gio, 15/06/2017 - 14:30

Maledetti traditori! Intanto il debito pubblico è aumentato ad aprile di altri 10 miliardi di euro in un mese... la barca sta affondando e questi pazzi vogliono imbarcare tutta l' africa! I sinistri per i voti venderebbero anche la madre, siccome i voti degli Italiani stanno calando hanno bisogno dei voti dei "nuovi italiani" importati dall' africa.

manfredog

Gio, 15/06/2017 - 14:30

..Evviva il Sinistrismo e la libertà..di rovinare l'Italia.. mg.

Romolo48

Gio, 15/06/2017 - 14:32

E invece i 5S che fanno?? E il loro capocomico capelluto si ferma ai proclami?

manfredog

Gio, 15/06/2017 - 14:34

..be'..come al solito, anche in questo caso, i sinistri in aula tutti a Capo Retto..!! mg.

mifra77

Gio, 15/06/2017 - 14:38

Il PD è in cerca di voti e più questi voti, sono macchiati o sporchi e più sono marchiati PD. Rassicurate Renzi! ... in Italia non sono diminuiti i reati; l'equazione "meno reati meno voti al PD" è sempre valida e sebbene i reati non vengono più denunciati, i malviventi sono sempre troppi. Ed allora perché il PD cerca votanti nuovi? Presto detto! Il malvivente tradizionale italiano, si è stancato di appoggiare un partito di ex rubagalline alleatosi con mafia e camorra e che fa introiti con sistemi scientificamente e politicamente studiati. ...insomma il PD cerca nuova mano d'opera.

Razdecaz

Gio, 15/06/2017 - 14:38

ASPETTIAMOCI L'ARRIVO DI ORDE. Si vuole fare a tutti i costi una legge per ius soli, cioè: diventare automaticamente italiani tutti i figli degli stranieri che nascono sul suolo italiano. Questo vuol dire che tutti i loro genitori, automaticamente diventeranno cittadini italiani. Già vedo le ondate di zingari e clandestini che arriveranno in questa italietta da quattro soldi, per partorire e cosi pretendere tutti i benefici che la legge concederà a loro. L'unica speranza che alle prossime elezioni si cambia orchestra. SVEGLIA politici da quattro soldi, PRIMA GLI ITALIANI.

Jesse_James

Gio, 15/06/2017 - 14:41

Questo Ius Soli sarà un boomerang pazzesco per la sinistra stessa. Gli immigrati mica sono scemi. Vedono come ci tratta il governo a noi italiani: siamo solo mucche da mungere. Appena gli offriranno la cittadinanza italiana se la daranno a gambe levate, mica vogliono fare la nostra fine. Ne ho conosciuto uno, che quando gli hanno offerto la cittadinanza italiana a razzo è tornato in Ecuador. Mi disse: "mica voglio ridurmi come voi, me ne torno a casa. Finchè è durata è durata".

OttavioM.

Gio, 15/06/2017 - 14:50

Gli italiani non vogliono questa legge,lo dicono i sondaggi,lo dicono i commenti in rete anche di elettori di sinistra,lo dice il fatto che la sinistra ha perso le elezioni e sta al governo con i voti di parte del cdx che non ha MAI votato lo ius SOLA.La sinistra con la sua minoranza e i suoi numeri striminziti vuole imporre alla maggioranza degli italiani una legge che vogliono 4 gatti per motivi ideologici e raccattare un po' di voti,come ha imposto agli italiani l'immigrazione clandestina di massa per colpa delle sue politiche immigrazioniste.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 15/06/2017 - 15:06

ma guardateli, come sono attenti ai problemi degli italiani. Aspettiamo un golpe anche da parte delle forze dell'ordine che ogni giorno sono vittime di una ingiustizia. Ma cosa aspettano!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 15/06/2017 - 15:11

Voi che siete cosi orgogliosi del vostro "ermetismo" ci volete spiegare a noi Italiani che viviamo all´estero in che cosa consiste questo vostro "Ius soli" che non é detto che per essere espresso in latino debba per forza essere qualcosa di colto e intelligente??? ... Grazie

Malacodaz

Gio, 15/06/2017 - 15:13

Non ho parole : ora è veramente finita. Provo immensa tristezza per un paese che ha contribuito nei secoli al progresso dell'umanità e che muore pugnalato da propri concittadini traditori. Auguro sinceramente buona fortuna a tutti gli Italiani veri, perchè il futuro a questo punto è ormai segnato irreversibilmente.

acam

Gio, 15/06/2017 - 15:15

scrivevo in altra sede che per i sinistri lo jus soli è di sopravvivenza la solo i darwiniani possono salvare il pd tante ne ha combinate al popolo che lo aveva eletto. i negroni soltano possono salvarlo, sono quasi cinquecento mila voti se passa una legge cosi andranno ad addizionarsi a quelli esistenti che sarebbero il 4% in più di quelli che hanno

baio57

Gio, 15/06/2017 - 15:20

I sinistrati siano maledetti in eterno .

Giorgio5819

Gio, 15/06/2017 - 15:47

I maiali della sinistra , nella loro squallida manovra, hanno paura di non fare in tempo a organizzare la loro sporca invasione di straccioni da asservire ai loro piani di devastazione sociale dell'Italia . Hanno paura di non riuscire a costruire il loro schifoso bacino elettorale futuro. Dio stramaledica i comunisti nei secoli !

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 15:52

e poi si faranno il loro partito, il partito della banana , altro che Giotto, Leonardo, Dante...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 16:10

Questo è l'ultimo sfregio che hanno fatto. ma non ne faranno più, la misura è colma. Istigano all'insurrezione. Stanno forzando troppo la mano e prendendo in giro milioni di italiani che sgobbano e vedono l'Italia affossarsi, milioni di giovani che non trovano nè casa nè lavoro. Sicuri che rimarrete impuniti? La storia intanto vi ha già condannato. Quello che avete fatto in questi anni, comparirà su tutti i libri di storia, quale svendita con annessa distruzione della nazione più bella del mondo.

bobots1

Gio, 15/06/2017 - 16:13

Traditori dell'Italia e degli italiani. Questo obrobrio di legge non deve passare. La stragrandissima maggioranza degli italiano sono contrari ed arrabbiati. Ma alle sinistre non frega nulla: ma pagherete e scomparirete come partito.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 15/06/2017 - 16:22

@pensionesoavis: Sintesi perfetta, nulla da aggiungere. Stanno diventando davvero pericolosi!

Mauro23

Gio, 15/06/2017 - 16:29

la sinistra ha fretta allora barricate in Senato Camera dei Deputati ed in tutta Italia ITALIANI RIBELLATEVI

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 15/06/2017 - 16:39

Se i signorini di fi pensano di fare qualcosa di significativo anche loro per impedire in qualche modo, o almeno provare a ostacolare, l'iter di questa sciagurata legge dello ius soli, sarà il caso che si diano una mossa, perché questi in quattro e quattr'otto te la approvano! E stavolta non sarà, come tutte le altre volte, che i decreti attuativi si perderanno nei meandri della burocrazia! Stavolta saranno rapidissimi ed efficientissimi: vedrete di quanto mi sbaglio! Svegliatevi, azzurri, che è ora! Unitevi alla Lega, come dite di voler fare, e sporcatevi le vostre sante manine anche voi, qualche volta! Amenoché, sotto sotto, non siate d'accordo anche voi con le sinistre...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 15/06/2017 - 16:49

Non sono i tafferugli in senato che contano. Manifestazioni in tutte le piazze e le città italiane bisogna fare, senza fermarsi nemmeno di fronte a gesti estremi. È la peggiore, tra le tante carognate che i kompagni compiono da sempre nei confronti degli italiani. Con l’enorme massa di gente entrata in Italia abusivamente, della maggioranza dei quali non sappiamo chi siano, cosa vogliano realmente, che valori o rancori e odi e che rapporto con gli italiani istillino nei propri figli, approvare ora la legge sullo jus soli è solo l’ennesima prova che il nostro sinistrume odia di essere italiano. Pace a loro; vadano all’inferno: saranno contenti di essere insieme al loro amato «grande piccolo padre» Stalin.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/06/2017 - 16:52

Maledetti comunisti, per un pugno di voti svendono un bel pezzo d'italia. Stanno creando quelli che si faranno esplodere in metro con passaporto italiano.

steluc

Gio, 15/06/2017 - 17:10

Si stanno creando un elettorato nuovo ad uso e consumo , una nuova classe proletaria da ammaestrare , nuovi poveri su cui lucrare. Questa ormai è la sinistra mission. Rin.........o chi li vota

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 17:42

steluc...17.10...questo e l'errore che fa la sinistra...la nuova classe proletarie ISLAMICA avendo come unica legge la sharia..cozza con l'elettorato sinistricolo..e se ciò accadesse, ne vedremo delle belle

ilbarzo

Gio, 15/06/2017 - 17:44

La sinistra ha fretta di fare la legge dell' IUS SOLI perchè sa bene che o la fanno adesso o mai più,poichè per i cattocomunisti alla Renzi,alla Boschi e all' Alfano non sarà mai più possibile tornare al governo.Per costoro non c'è più trippa per gatti.

seccatissimo

Sab, 17/06/2017 - 06:14

Dove è andato a finire il popolo dei forconi ? Si rifaccia vivo e al più pressto ! I noti traditori della patria stanno diventando sempre più prepotenti e sfacciati ! Qui urge intervenire energicamente non con le parole ma con i fatti, prima che affossano del tutto l'Italia e gli italiani !