Ius soli, Galantino (Cei) attacca ancora: "Dai politici tifo da stadio"

La Cei torna all'arttacco: "Sulloius soli approccio curvaiolo". E accusa la politica: "Legge approvata alla Camera da chi oggi non l'approva"

"Se il tempo che si vuole frapporre per l'approvazione, è un tempo destinato a migliorare le cose, avrebbe un senso. Ma se rimandare vuol dire soltanto prendere tempo, cercare di non pagare il prezzo per un'approvazione così importante, allora qualche difficoltà c'è ad apprezzare tutto questo". Monsignor Nunzio Galantino, segretario della Cei, torna alla carica. E, ai microfoni del Gr1, atttacca quelle forze politiche che hanno rinviato la legge sullo ius soli: "Due anni fa questa legge alla Camera è stata approvata da chi oggi non l'approva".

Nonostante lo stop in parlamento, la Cei continua a sostenere (con vigore) la legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. E adesso se la prende con quelle forze politiche che, dopo aver appoggiato lo ius soli, hanno fatto un passo indietro. "Probabilmente chi si è tirato indietro avrà le sue buone ragioni - attacca Galantino - purtroppo sul tema dello ius soli sono state scaricate tante tensioni - aggiunge, poi, il segretario della Cei - su questo tema sono stati scaricati i temi e i problemi dell'immigrazione ma è una realtà che non c'entra niente". In Italia, secondo Galantino, c'è "un'eccessiva semplificazione e soprattutto un approccio curvaiolo, da tifo da stadio".

Già ieri Galantino si era scagliato contro il parlamento per aver fermato l'iter della legge. "Si è trovato il modo di accelerare sui diritti delle coppie formate da persone dello stesso sesso - aveva tuonato - si dia almeno la stessa attenzione ai diritti di italiani tenuti senza cittadinanza". Una presa di posizione che ha fatto infuriare anche le associazioni arcobaleno. "Non ha senso mettere in competizione i nostri diritti con quelli degli altri - ha commentato il portavoce di Gay Center, Fabrizio Marrazzo - sono stati dati diritti a persone che non li avevano, su questo punto bisogna in realtà fare ancora molti passi in avanti in Italia, ma questo non significa che si debba colpevolizzare una comunità che sulla questione dello ius soli non ha influenza. Spetta alla politica dare risposte".

Commenti

giancristi

Ven, 29/09/2017 - 09:52

La CEI è una associazione di gente non eletta. Monsignor Galantino è una faccia odiosa che la rappresenta bene. Ma questi balordi vogliono mandarci all'inferno? E' ridicolo pensare che gente del genere abbia la rappresentanza del Padreterno.

Marcello.508

Ven, 29/09/2017 - 09:56

Senti da quale pulpito vien la predica..

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 29/09/2017 - 09:57

Se passa lo jus soli, chiuso l'8 per mille e chiuse le chiese.

Ritratto di Grifona

Grifona

Ven, 29/09/2017 - 09:58

«Chi rimane non può avere diritto di voto, altrimenti i musulmani fondano un partito politico e con i loro tassi di natalità micidiali fra trent’anni hanno la maggioranza assoluta. E noi ci troviamo a vivere sotto la legge di Allah» Giovanni Sartori

accanove

Ven, 29/09/2017 - 10:01

sig.Galantino , non l'appoggiano perchè il 70% degli italiani non la vogliono, il motivo? se i suoi PDiodioti non avessero fatto invadere l'Italia dai clandestini la popolazione sarebbe stata sicuramente meno sensibile in questi argomenti e probabilmente la legge avrebbe avuto maggiori possibilità di successo, oggi è come parlare di corda in casa dell'impiccato. Non si può aver tutto e lo scorrere della societa è condizionato dalle scelte più o meno peregrine di chi ci governa

venco

Ven, 29/09/2017 - 10:04

Cei, falsi prelati cristiani che si danno alla politica anarco-comunista, e anche questi per sottomettere i credenti cattolici.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/09/2017 - 10:09

Il problema non è l'accoglienza, ma le bocche da sfamare e gli orgasmi cui dare soddisfazione. Ragion per cui si evince che la Cei è stupida o in malafede.

dondomenico

Ven, 29/09/2017 - 10:14

Non voglio offendere la Chiesa in quanto tale; credo che galantino faccia parte di una associazione mafiosa di stampo clericale che nulla ha a che fare con la Chiesa di Cristo! Il buon Dio non mi manderà all'inferno per questo..se questo prelato e tutti gli altri, che invece di dire Messa si intromettono negli affari di uno Stato Sovrano, si impicciassero degli affari del Vaticano, sarebbe meglio! Galantino cominciasse a proporre lo ius solo per lo Stato del Vaticano e cominciasse anche ad ospitare qualche centinaio di immigrati clandestini magari negli appartamenti del cardinale Bertone...

Renee59

Ven, 29/09/2017 - 10:19

Ma questo, dei cristiani si interessa?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 29/09/2017 - 10:22

Ma scusate, se il sòr Galantino avesse un poco di cervello nella crapa al posto dello sterco ideologico, sarebbe tutto così facile: la Santa Sede concede ad ogni "migrante" che metta piede sul territorio italiano la cittadinanza vaticana, senza però concedergli la residenza e così, per effetto concordatario, avrebbero tutti diritto alla residenza in Italia... Oltretutto i cittadini vaticani che perdessero la cittadinanza della Santa Sede, sempre per dettato concordatario, hanno diritto ad ottenere la cittadinanza italiana (leggetelo il concordato). Perché non lo fanno? Beh, forse la tipografia vaticana non riuscirebbe a stampare ogni giorno tanti passaporti?

exsinistra50

Ven, 29/09/2017 - 10:25

Sono cattolico ma non condivido questo attacco continuo prepotente e arrogante della CEI

tricolore56

Ven, 29/09/2017 - 10:27

Grifona,la penso esattamente come te,e questo è quello che i pidioti vorrebbero fare.Inoltre ho forti dubbi sulla religione di Galantino.

Beaufou

Ven, 29/09/2017 - 10:28

"Spetta alla politica dare risposte". Perfettamente, signor Galantino. Non spetta ai nullafacenti con lo zuccotto rosso, signor Galantino: abbia la decenza di star zitto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/09/2017 - 10:36

Solo una mandria di vitelli non capisce che l'invidia consiste nel desiderare la roba oppure la donna degli altri. Dunque l'invidia è un peccato mortale. Per cui quella testa di vitello, la famosa gastronomica "Galantina", dovrebbe aprire la bocca per muggire l'ultima Parola di Dio, onde scongiurare l'Invidia sociale che è il motore dei comunisti, di non desiderare la roba oppure la donna d'altri.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 29/09/2017 - 10:39

Spero che presto mons. Galantino torni in sé e ridiventi un Vescovo vero successore dei gloriosi Apostoli, celebrando degnamente i Divini Misteri della Salvezza ed esortando, secondo il Cuore di Dio, il gregge che gli è stato affidato, e soprattutto, meditando prima di fare le omelie! Che torni ad occuparsi del bene delle anime, smettendola di fare politica: non è affar suo.

parmenide

Ven, 29/09/2017 - 10:40

Si scrive CEI ma dovrebbe esser invece CEV ( vaticana) che nulla avrebbe a che vedere di nome e di fatto con le cose italiane.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/09/2017 - 10:40

Il Minotauro è una figura retorica un uomo con testa taurina. A Milano la "Galantina" è la testa di vitello. Constatata una certa stupidità monsignorile si capisce che l'hanno scelto apposta. Nomen, omen...

parmenide

Ven, 29/09/2017 - 10:42

Se il papato fosse rimasto ad avignone quanto di bene ne avremmo noi tutti.

arkangel72

Ven, 29/09/2017 - 10:48

Forse quest'uomo in gonnella dalla parlantina effeminata crede che tutti quei musulmani che avranno la cittadinanza italiana attraverso lo Ius Soli elargiranno l'8 per mille alla chiesa cattolica?? Il suo sembra uno spot a pagamento e a favore del M.O.G. (mafia-ONG-governo) che lucra sui rifugiati, i migranti e cerca di sopprimere i popoli cristiani europei!!! Complimenti per il suo luciferino apostolato!!!

rocky999

Ven, 29/09/2017 - 10:51

Galantino si preoccupasse delle anime dei fedeli invece di fare politica di sinistra! L'unico a fare tifo da stadio per approvarlo è lui. E lo dico da cattolico!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/09/2017 - 10:54

questo qui si va a cercare insulti!

vinvince

Ven, 29/09/2017 - 10:57

BASTA !!! Non vogliamo più sentirla questa storia dello ius soli ...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 29/09/2017 - 10:58

Questa è ingerenza. I patti Lateranensi non sono più validi, il finanziamento del 8 per mille va abrogato per tutte le religioni.

Carlo36

Ven, 29/09/2017 - 11:00

Francesco e Galantino ovvero l'anticristo ed il suo lacchè. Vergognatevi di portare l'Italia alla miseria ed al terrorismo. State distruggendo il cattolicesimo, la cristianità e l'occidente. Non un centesimo a costoro e ad loro subdolo lavoro distruttore!

rudyger

Ven, 29/09/2017 - 11:05

Dove è l'urgenza e l'estrema necessità di questa legge ? forse che se dare l'italianità alle migliaia di minori che ora non potranno votare PD=PCI salveremo l'itaglia ? e la patria potestà a chi viene data ai genitori che non si sa in quale parte dell'Africa stiano e chi sono ? o si pensa che subito usciranno fuori questi genitori ? e non avremo altri milioni di persone - padri, madri e fratelli e sorelle al seguito che verranno in itaglia con il raggiungimento ? ma siamo diventati pazzi ? e la CEI badi alle anime e lasci perdere l'Italia. P.S. sono cattolico praticante.

VittorioMar

Ven, 29/09/2017 - 11:09

....COME PRELATO FA LA SUA (DISONESTA)BATTAGLIA, I LAICI FACCIANO LA LORO ONESTA BATTAGLIA !!...PIU' DI UNO :MENO 8x1000!!!

ginobernard

Ven, 29/09/2017 - 11:09

il vaticano deve fare solo turismo religioso. Vendere santini e madonnine agli imbecilli e basta. Per il resto fa solo disastri.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 29/09/2017 - 11:16

Eminentissimi. Basta cianciare. Si faccia una proporzione tra residenti Romani e immigrati di vario titoli. si moltiplichi tale percentuale per 10 (Vostra Eminenza vorrà pur considerare il c.s. BUON ESEMPIO CRISTIANO !) e tale valore costituisca il numero di migranti accolti in Vaticano. Ovviamente tutti noi ci attendiamo anche il libero passo al cancello di distinzione tra "noi" e "VOI". In mancanza .... abbiate la cortesia di tacere e di concentrarvi sulle Sacre cose ultraterrene ... diversamente ci disturbereste un po'

evuggio

Ven, 29/09/2017 - 11:17

cambiare opinione è dimostrazione di intelligenza quando ed il tempo di riflessione apporta nuove e più approfondite riflessioni; sembra invece che il tifo sconsiderato sia quello sostenuto da mons. Galatino ed una parte dei vertici Vaticani. Ricordiamoci che San Giovanni Paolo II si era chiaramente dichiarato contrario all'accoglienza INDISCRIMINATA dei migranti e lo jus soli è INDISCRIMINAZIONE per eccelenza

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 29/09/2017 - 11:18

la piu' grande soddiscafione?? che con l'avvento del papa bergoglio e del suo aiuto,tale galantino,la chiesa ha perso del bei e comodi milioni con 8/1000.a cominciare dal mio. continuate cosi'......

evuggio

Ven, 29/09/2017 - 11:20

dondomenico le sue affermazioni sono lucide e pienamente condivisibili

silvano45

Ven, 29/09/2017 - 11:21

cenere sulla testa pregare e silenzio per le tante colpe e i silenzi vergognosi delle gerarchie su molte vicende e iniziare una nuova vita fuori dai palazzi senza mercedes e senza privilegi tra poveri ammalati e diseredati poi potranno parlare

buri

Ven, 29/09/2017 - 11:22

ma quei preti non impareranno msi a fare gli affa inveceri propri invece di fare politica?

evuggio

Ven, 29/09/2017 - 11:22

questa chiesa, che continua ad affermare di voler unificare i Cristiani, con questo pontificato e "prelati aggiunti" sta invece operando nei fatti le premesse per uno scisma che sarà devastante per il cattolicesimo

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 29/09/2017 - 11:25

Ritengo che il partito politico CEI, NON ITALIANO ma dello stato vaticano, debba interessarsi dei Suoi problemi tipo ,antenne radio vaticana, e tumori nei dintorni.. e se vuole dare lo Ius soli agli stranieri lo dia in Vaticano, così potranno diventare cittadini dello stato vaticano, pagheranno le tasse al vaticano e risiederanno nello stato vaticano. (Altre voci "bianche" .....).Il partito CEI che ubbidisce "all'uomo" di OBAMA (visto che è stato Obama a metterlo su quel trono) deve perseguire questa politica. Strano che nessuno parli MAI di INTERFERENZA , la CEI NON E' formata da cittadini Italiani , sono stranieri !!! ALZEREI UN MURO DI 5Mt PER TUTTO IL PERIMETRO con frontiere e gabelle .

Jimisong007

Ven, 29/09/2017 - 11:41

Le "Sole" agli Italiani ne da a sufficenza il governo, la Chiea a "cuccia" a leccarsi le ferite

OttavioM.

Ven, 29/09/2017 - 11:50

La chiesa ha uno stato suo,gli piace lo ius soli,se lo facciano in Vaticano. Basta impicciarsi degli affari dello stato italiano e pretendere di imporre la loro ideologia agli italiani che non vogliono regalare la cittadinanza italiana agli immigrati.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 29/09/2017 - 11:51

Sono stanchi di insidiare i soliti chierichetti bianchi...vogliono qualche variazione cromatica sul tema.

vinvince

Ven, 29/09/2017 - 11:51

Abbiamo le alte cariche dello stato e il governo che si interessano degli immigrati e non degli italiani e una chiesa cattolica che si interessa dei musulmani e non dei cristiani : andiamo proprio bene !!!

nonnoaldo

Ven, 29/09/2017 - 11:53

Una domamda a Mons. Galantino: premesso che non credo a motivazioni caritatevoli et similia, perchè lo ius-soli vi sta tanto a cuore?

nonnoaldo

Ven, 29/09/2017 - 11:56

Altra domanda a Mons. Galantino: visto che volete fare politica, perchè non dedicate ai diseredati italiani la stessa attenzione che dedicate ai cosiddetti profughi? Perché?!!!

Invisibleman

Ven, 29/09/2017 - 11:59

a questo interessa di portare a termine il genocidio del popolo italiano

19gig50

Ven, 29/09/2017 - 12:00

La cei non deve mettere bocca nelle questioni italiane.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 29/09/2017 - 12:01

arroganza pari solo all'ignoranza di questo ipocrita sepolcro imbiancato fariseo

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 29/09/2017 - 12:04

Ma questo blatera di diritti che gli immigrati non hanno. Io mi scuso per la mia ignoranza, ma quali diritti gli immigrati non hanno? Io so che sono emigrato in Francia ed ho tutti i diritti ed i doveri dei francesi. L'unico diritto che non ho é quello del voto. MONS. GALATINO, A LEI E AI PDIOTI, E' QUESTO CHE INTERESSA? E' inutile girarle intorno;DITE LA VERITA'!!!

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 29/09/2017 - 12:06

Qualcuno spieghi a Galantino ed ai trinariciuti tutti che lo jus soli esiste già, al compimento del diciottesimo anno tutti i nati da genitori stranieri possono chiedere ed ottenere la cittadinanza italiana, chiaramente a chi ha avuto problemi con la giustizia la cittadinanza non viene concessa, è per far diventare italiani anche i delinquenti che Galantino e soci si battono? Ogni simile ama il suo........

paolo1944

Ven, 29/09/2017 - 12:14

la tragica Banda cattocomunista, Del Rio, Bergoglio, Cei & C., preme perché sa che questa legge demenziale non sarebbe più approvata in nessun altro parlamento eletto (questo di ora è una schifezza vergognosa, ci stanno bene solo PD e traditori del voto popolare). E premono perché una volta approvata sarebbe duro scalzarla, checché straparlino di referendum Meloni e Salvini, come se a votare ci andassero tutti. E la chiesa si sta rivelando una associazione politica, non ha più diritto al rispetto e alla predicazione. Questo obbrobrio va bloccato ora, subito, senza chiacchiere ma con posizioni dure in parlamento e in piazza.

STEOXXX

Ven, 29/09/2017 - 12:15

se potessi ti consegnerei all'isis...vedi che fine farebbe la tua testa!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 29/09/2017 - 12:16

Con quale diritto il Vaticano entra con insistenza in questioni Politiche Italiane ? Si occupa anche delle questioni Politiche per esempio del Nord Korea o dell'Eritrea o della Nigeria ?

fisis

Ven, 29/09/2017 - 12:17

Per fortuna la maggioranza degli italiani sa fare due più due e non si lascia convincere nè dai politici ladri nè da questi preti arraffoni a cui viene la bava alla bocca solo al pensiero degli affari che faranno con gli immigrati invasori. Dare la cittadinanza a chi nasce in Italia significa esporre l'Italia all'invasione di donne incinte che dall'Africa ve

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/09/2017 - 12:20

Quella testina di vitello o Galantina che dir si voglia, illo tempore ebbe l'imprinting dello jus-soli perché i bovini nati in Italia sono italiani... secondo la legge veterinaria. Così come i servi della gleba, che appartenevano al feudatario. Allons enfant de la Patrie...

graffias

Ven, 29/09/2017 - 12:25

Egregio Giancristi, sono pienamente daccordo con lei. Questa organizzazione è un vero guaio . Dovunque metta becco si creano dei casini di rara profondità. Riguardo poi all'estetica ed alla presentazione, questo mons . galantino è tanto presuntuoso quanto ignorante . Non è poi la prima volta che da prova di insipienza chi non ricorda alcuni suoi articoli su alcune riviste cattoliche......si proprio ve lo raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caren

Ven, 29/09/2017 - 12:25

Questa legge non può e non deve passare, per un motivo lampante: un lusso costosissimo, in termini economici e sociali, che l'Italia non può permettersi.

ginobernard

Ven, 29/09/2017 - 12:26

è prettamente una questione di potere. La forza della Chiesa sta nei milioni di posti di lavoro che distribuisce. C'è gente che deve tutto alla chiesa, non avendo particolari qualità. Un sistema marcio nel fondamento. Se non cambiamo sprofondiamo penosamente e senza speranza.

perseveranza

Ven, 29/09/2017 - 12:26

Galantino é insopportabile ormai e la CEI continua a fare ingerenze e pressioni sulla politica italiana. Hanno passato la misura da tempo. Questo pontificato e questi rappresentanti del clero hanno dimostrato di essere schierati politicamente e di fare indebita propaganda per le posizioni della sinistra. Non se ne puo' piu'.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 29/09/2017 - 12:37

di addio all' 8%0 e vai a lavorare nei campi

STEOXXX

Ven, 29/09/2017 - 12:40

brutto prete perché per una volta nella tua inutile vita non la smetti di intrometterti in cose che non ti riguardano e tieni il becco chiuso??

nopolcorrect

Ven, 29/09/2017 - 12:41

Siamo tornati a prima del Risorgimento? Ricominciamo a prendere ordini dai preti? Insieme all'Iran siamo l'unico paese al mondo in cui la politica è ostaggio del clero. Quanto ai catto-comunisti della sinistra, ormai Papa Francesco è il loro ideologo di riferimento. A lui non interessa la rovina dell'Italia a opera degli invasori proprio come a loro, traditori della Patria.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 29/09/2017 - 12:46

Più case meno chiese !!! :):):):)

nonna.mi

Ven, 29/09/2017 - 12:46

Molti di questi commenti odierni sottolineano ciò che ho sostenuto nel primo mio post...Papa Francesco, fai tacere politicamente mons. Galantino non ha alcun diritto di dare consigli, quasi imposizioni, agli Italiani. Pregherò umilmente per Voi, perché capiate i nostri Pensieri...Myriam

STEOXXX

Ven, 29/09/2017 - 12:46

certi individui, come galantino, non fanno altro che seminare zizzania e odio fra le gente...qualcuno li fermi prima che sia troppo tardi !!!

agosvac

Ven, 29/09/2017 - 12:48

Galantino non è un buon Cristiano come non lo è, sembra, neanche Papa Francesco. Un buon Cristiano difende il Cristianesimo, non lo consegna nelle mani degli imam islamici!!! Favorire, in un modo o nell'altro, l'invasione islamica dell'Italia e dell'Europa potrebbe portare, anzi porterà, alla fine del Cristianesimo. Vorrei precisare a monsignor galantino ( le minuscole sono volute) che non sono i politici ad essere contrari all'invasione, lo sono tutti gli italiani molti dei quali sono Cristiani che non si riconoscono più nel Cristianesimo targato galantino o papa francesco ( anche qui, purtroppo, le minuscole si riferiscono a persone che non amano il Cristianesimo!).

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 29/09/2017 - 12:50

Questo tizio mi ha cotto il razzo da sempre.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Ven, 29/09/2017 - 12:59

Ma chi te conosce, Galantino? Vai a infastidire qualche altra nazione, il mondo è grande. E chi sta leggendo questo articolo, faccia il favore di smetetre di versare lo 8 per mille alla Chiesa, e anche di andarci, in chiesa. Lasciateli da soli, che si estinguano per mancanza di fedeli. Verranno a più miti consigli.

il corsaro nero

Ven, 29/09/2017 - 13:08

che strano non leggere i commenti dei sinistrati, sostenitori dello ius soli! Riflessiva, Totonno 58, Dreamer66, Pravda99, Releone e soprattutto Elkid e il tuttologo Pontalti...dove siete?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 29/09/2017 - 13:10

Ma il nostro non è uno stato Laico? A ragà ! Perchè non cominciamo a non andare più in chiesa? O non cominciamo a non dare più offerte in chiesa? Lo diamo o no un segnale a questi integralisti benestanti che vogliono fare i cristiani a spese degli altri?

Tarantasio

Ven, 29/09/2017 - 13:21

che vada a ripeterlo -se osa- ai disoccupati, alle stuprate, ai senza casa in lista d'attesa, ai poliziotti aggrediti, a chi il biglietto sui mezzi lo paga, a chi vede allontanarsi la pensione, ai preti disperati al pensiero di doversi far crescere la barba, , ai fedeli che non gli danno più l'8x1000, a chi non mette nemmeno più piede in chiesa....

leopard73

Ven, 29/09/2017 - 13:31

FATEVI GLI AFFARI VOSTRI LAZZARONI ANDATE A LAVORARE. IPOCRITI

dakia

Ven, 29/09/2017 - 13:36

Pare che la Cei se li vada a scegliere con il lanternino i suoi capi, uno dalla faccia più scivolosa e antipatica dell'altro e, lo jus soli è già passato dormivecchi italiani, in forma differente ma è passato!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 29/09/2017 - 13:43

Monsignorello pallido ha già avuto modo di manifestare ampiamente la propria personalità. Per farcene un' idea non servono ulteriori performance. LO scatafascio disastroso della Chiesa è il naturale esito di una chiesa-non-Chiesa piazzaiola e aggressivamente ideologizzata nelle mani di saltimbanchi privi del senso del limite e del necessario pudore. Io sono tra coloro che l' hanno schifata e la considerano solo una pericolosa organizzazione altamente ostile agli italiani.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 29/09/2017 - 13:44

E' chiaro che a lui " lo manda Picone"!

frallocco

Ven, 29/09/2017 - 13:47

Bergoglio sarebbe un grande Papa se dicesse di devolvere l'8 p mille per l'integrazione dei riconosciuti profughi

maria angela gobbi

Ven, 29/09/2017 - 13:51

Ecco qua:alunno fu esonerato da Educazione MUSICALE perché islamico e per i genitori la musica è diabolica. Un caso? No, mi è stato riferito che casi simili sono molti,citando anche alunne che non possono frequentare ED Fisica... Come credete che possono integrarsi persone che stimano la Musica diavoleria? Come possono integrarsi in una Scuola che comprende la DIVINA Commedia?Che in Storia dell'Arte si occupa di Cristo,Pietà,Madonne,Chiese,Chiostri,Duomo,San Pietro Cappella Sistina ? Gli alunni islamici nelle nostre scuole seguono il programma?sono interrogati,scrivono,ricevono voti adeguati?sono realmente esonerati dall' Educazione Musicale?le alunne che non possono seguire EdFisica presentano certificati medici?La NOSTRA Scuola si adegua all'islam?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/09/2017 - 14:01

Eg Galantino: LA PIANTA O NO DI IMPICCIARSI DI POLITICA? NON È COMPITO SUO.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/09/2017 - 14:13

GALANTINO SI FACCIA PALADINO E APRIPISTA PER IL VATICANO, IN MODO CHE IL VATICANO STESSO FACCIA QUELLE RIFORME DA LUI DESIDERATE, IUS SOLI IN PRIMIS. VALE PIU' UN ESEMPIO DI MILLE PAROLE

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 29/09/2017 - 14:25

Vorrei tanto chiamare in causa la chienghe perchè risponda ai quesiti posti da maria angela gobbi!!!!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 29/09/2017 - 14:26

Monsignor Nunzio Galantino, anche dal popolo Italiano "tifo da stadio", contro di voi, branco di ipocriti.

sibieski

Ven, 29/09/2017 - 14:51

galantino è il peggio del peggio

APPARENZINGANNA

Ven, 29/09/2017 - 15:02

Caro Galantino, quanta parte dell'otto per mille viene destinata ai migranti immigrati in Italia? Quanta parte dei proventi delle Ong e delle Onlus finisce direttamente o indirettamente alla Chiesa Cattolica o alla Cei? Sicuramente dicendo quello che dici, fai bella figura agli occhi del tuo Capo in Vaticano, se dura a lungo tu farai carriera!

maurizio50

Ven, 29/09/2017 - 15:04

Prestare fede alla CEI per un Italiano è come prestare fede alla bocciofila del Testaccio.La CEI non ha nessunissimo potere di decidere o deliberare niente per un cittadino Italiano. Vadano a convertire i musulmani, piuttosto. Ma ne uscirebbero con le ossa rotte!!!

g.ringo

Ven, 29/09/2017 - 15:05

Quando la Chiesa del monsignore nella foto, che per reinterpretarlo sul grande schermo ci vorrebbe un Manfredi in forma smagliante, invece di occuparsi esclusivamente della salvezza delle anime, come dovrebbe, si insinua nella più infima dialettica politica altro che adoperare il paragone con "l' approccio curvaiolo", ricorda piuttosto l'atmosfera fumosa delle squallide bettole di Panama City.

APPARENZINGANNA

Ven, 29/09/2017 - 15:08

Quanta parte dell'otto per mille è destinata ai migranti immigrati in Italia? Quanta parte dei proventi delle Ong e delle Onlus finisce nelle tasche della Chiesa Cattolica e della Cei? Caro Galantino, sicuramente dicendo così fai bella figura col tuo Capo in Vaticano e, se dura a lungo, farai carriera, a Dio piacendo.

fatevoi

Ven, 29/09/2017 - 15:09

dai politici, "tifo da stadio e da lui insistenza da "scemo del villaggio"

Giorgio5819

Ven, 29/09/2017 - 15:09

Questo pretazzo deve andare a lavorare, almeno un giorno della sua vita deve provare a essere uomo ! Pagliaccio !

Trinky

Ven, 29/09/2017 - 15:18

Nall'ultima riunione tra lo struzzo vestito di bianco e i pinguini vestiti di rosso deve essere circolata polvere bianca non di prima qualità, evidentemente......

INGVDI

Ven, 29/09/2017 - 15:37

Promotore del criminale e anticristiano piano Kalergi.

fedeverità

Ven, 29/09/2017 - 15:46

Questi ormai non sono più gente di Chiesa,SONO POLITICI!! Lo schifo è sempre più vasto...CHI FERMA QUESTO SCEMPIO?!

Celcap

Ven, 29/09/2017 - 15:47

E continuano ad entrate a gamba tesa nella politica e nelle scelte di uno Stato che non é il loro.

Celcap

Ven, 29/09/2017 - 15:48

E continuano ad entrate a gamba tesa nella politica e nelle scelte di uno Stato che non é il loro.

flip

Ven, 29/09/2017 - 16:13

CEI. RAGLIATE SOLO IN CASA VOSTRA NON IN QUELLA D'ALTRI!! I "FRATELLI" ci bastano i nostri poveracci ITALIANI!!!!! gli altri non li VO-GLIA-MO.!!!!

Vigar

Ven, 29/09/2017 - 16:13

Non voglio neppure entrare nel merito della discussione. Mi chiedo solo come si permettono, questo prete ed il suo capo, di venire a dettar legge con tanta protervia ed arroganza nelle faccende di rigorosa competenza di uno stato straniero. Che stiano al loro posto. Mi auguro che, dopo le elezioni, cancellata ogni sinistra, si pensi anche a rivedere il concordato!

Pitocco

Ven, 29/09/2017 - 16:27

Credo che una politica seria dovrebbe tacitare il prelato a interessarsi alle anime anziché alle cose di uno stato non teocratico. Qui non siamo in Arabia Saudita, né in Iran e nemmeno in Israele. Dovrebbe inoltre spiegare perché il "suo" capo ha cacciato i barboni da San Pietro e non gli ha accolti come converrebbe ad una congrega di animosi e pii santi uomini.

toni175

Ven, 29/09/2017 - 16:44

Il vaticano dall'avvento di Papa imbroglio è diventata un'associazione a delinquere, perché non andate a dire le stesse cose nei paesi musulmani? Paura della pelle nee.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 29/09/2017 - 17:33

Ma ci faccia il piacere....

clapas

Ven, 29/09/2017 - 17:42

Galantino, fai schifo solo a guardarti, immagina leggere le tue dichiarazioni, lo ius soli fatelo in vaticano e siccome in Italia la sovranità è del popolo e non del vatican,o lo ius soli non ci sarà mai e nel caso ce lo imponessero lo abrogheremo

Santippe

Ven, 29/09/2017 - 17:43

- e se cominciassimo un tifo da stadio per l'abrogazione dei patti lateranensi?

giosafat

Ven, 29/09/2017 - 18:02

Sinceramente non riesco più a sopportare questo ciarlatano che vuole sempre ordinare agli altri quello che devono o non devono fare. Ma pensi all'animaccia sua e la smetta di fracassarci i 'cxxxxxxi'....

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 29/09/2017 - 18:22

Perchè questo pretonzolo galantino invece di occuparsi di cose che non riguardano per niente, non si occupa dei suoi confratelli pedofili e gay che sembrano essere legioni e ne combinano di tutti i colori?

lisanna

Ven, 29/09/2017 - 18:24

Galantino ipocrisino,come il suo nume Bergoglio. Ma dove sono gli intellos che schiamazzavano per le interferenze vaticane nella politica ? Non vogliamo essere musulmanizzati, gia' forse e' troppo tardi

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 29/09/2017 - 18:27

A Galantino non gli basta seguire le fregnacce e le superstizioni della sua ridicola setta, ora si mette anche a discettare su cose che non lo rigurdano e di cui nulla capisce. Si occupi piuttosto dei tantissimi membri della sua setta dediti alla pedofilia e alla sodomia.

nando561

Ven, 29/09/2017 - 18:33

Con chi dialoga la CEI? ormai noi Cattolici si sentiamo abbandonati andate avanti cosi spiegherete il Vangelo ai mussulmani.Povera chiesa come la avete ridotta e poveri italiani

giovanni235

Ven, 29/09/2017 - 18:35

Ma scusate,io sono un perito elettrotecnico e ho sempre saputo che CEI significa Comitato Elettrotecnico Italiano.Quell'elemento vestito alla Belfagor di nome Galatino (o Galantino) è forse il presidente del comitato???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/09/2017 - 19:05

Da voi tifo da galera.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 29/09/2017 - 19:21

Ma la finiscono o no di fare i "buonisti" e di mettere bocca sugli affari interni italiani,gradito o no abbiamo pur sempre un Governo,per fortuna non clericale o è proprio per questo che la CEI ritiene i nostri governanti degli incapaci.Ma queste eccellenze si sono domandate se agli italiani va bene lo jus soli ?

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 29/09/2017 - 19:24

La chiesa ha rotto i cxxxxxxi!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 29/09/2017 - 19:33

Questo miserabile nominato segretario della Cei, altro non è che u miserabile servo di un presunto papa. Squallida ed inutile persona.

toni175

Ven, 29/09/2017 - 19:39

Santippe, io ci sto. Tanto oramai il vaticano e i preti tifano solo per i musulmani.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 29/09/2017 - 20:12

Il 20 Settembre 1870 FINALMENTE finì il potere temporale dei Papi. Basta ingerenze !!!! Non rompete le scatole FARISEI !!!

Giorgio5819

Ven, 29/09/2017 - 20:35

...Santippe... con annesso obbligo di trasferimento del vaticano in altra nazione ?...! MAGARI !!

Giorgio5819

Ven, 29/09/2017 - 20:37

Un coretto tipo : " te ne vai o no, te ne vai si o no !! Non lo vogliamo ! il prete non lo vogliamo, non lo vogliamoooo, il prete non lo vogliamooo! E un bel...BUFFONE ! BUFFONE ! BUFFONE ! SOLO RUBARE; SAPETE SOLO RUBARE !

honhil

Ven, 29/09/2017 - 20:38

Quando un prete non ha il senso della misura, è lontano e dal buonsenso e dalla fede.

lawless

Ven, 29/09/2017 - 21:10

potresti gentilmente andare a vaffa, visto che con questa cittadinanza avete proprio tutti rotto? La cittadinanza si acquista dopo che la si è meritata proprio come avviene ora, a 18 anni se uno vuole (e non tutti la vogliono) la chiede e gli viene concessa, punto!

luigiB3

Sab, 30/09/2017 - 02:45

Avete mai pensato cos'e' lo JUS SOLI..? Non e' altro che un PASSEPARTOUT per INVADERE L'ITALIA IN FORMA NASCOSTA..! UN VERO TRADIMENTO nei confronti del cosiddetto popolo italiano. Allora la questione e' che un tempo guerra a chi ci voleva invadere con le cannonate. Oggi guerra a chi si oppone all'invasione senza cannonate ma con le note furbate. Speriamo che qualcuno ci aiuti perche' lo tsunami umano e' gia' partito. Auguri...

profpietromelis...

Sab, 30/09/2017 - 03:33

Ho già detto tutto nel mio blog pietromelis.blogspot.com 30 settembre 2017 POSTILLA SUL PAPA: SI TRASFERISCA AD AVIGNONE

Popi46

Sab, 30/09/2017 - 07:03

Ma faccia questa politica a casa sua, non in Italia

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 30/09/2017 - 08:10

Riuscite ad immaginare quale sia il vero e segreto interesse che spinge questo pretonzolo promosso pretoriano dal suo boss a fare il lavoro sporco che fa? Ho udito circolare delle voci poco edificanti che, nel diffuso sconcio interno della chiesa, ci starebbero proprio a pennello. Non dategli spazio, ignoratelo questo nemico dell' Italia che opera contro di noi e si abbuffa con i nostri soldi. Mai più 8 per mille al nemico pubblico n. 1!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/09/2017 - 09:16

La Chiesa Cttolica: un'istituzione piena di sodomiti, pedofili, pederasti e corrotti.

aitanhouse

Sab, 30/09/2017 - 09:17

cosa penserebbe o cosa direbbe l'ineffabile monsignore se parlamentari italiani continuassero senza sosta a dare indicazioni od ordini al consesso della cei circa le sue decisioni? Lasci il monsignore decidere liberamente il parlamento italiano e la smetta di voler influenzare i suoi cattocomunisti da strapazzo, vera ed ultima iattura di un popolo già allo sbando.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/09/2017 - 09:18

Io credo che i preti, presi come classe, sono i peggiori uomini che sono in circolazione.

giovanni951

Sab, 30/09/2017 - 09:31

questa specie di monsignore é un ventriloquo, chi parla veramente é il pampero.

falco41

Sab, 30/09/2017 - 09:35

Critichiamo i musulmani perché nella loro religione è insita la politica, ma ora la religione cattolica (CEI, PAPA & C.) si inseriscono direttamente nella politica italiana.

pt50lulu

Sab, 30/09/2017 - 09:43

E' proprio vero Obama fece eleggere cotanto papa e noi italiani dobbiamo tenercelo con la sua politica demagogica.Non parliamo poi di Galantino un personaggio a dir poco antipatico se non detestabile

flip

Sab, 30/09/2017 - 10:15

galatino.se la profezia ti spaventa ed hai paura (da vigliacco) arma i tuoi svizzerotti. forse ti salvi solo le chiappe.