Ius soli, la Kyenge soffia di nuovo sul fuoco: "In autunno sarà un'alba chiara"

Nonostante lo stop di Gentiloni, la Kyenge torna a infiammare gli animi: "Tutti i ragazzi sono uguali". E pretende il via libera allo ius soli

Cecile Kyenge non è disposta a mollare il colpo. Nonostante lo stop di Paolo Gentiloni per cercare di rasserenare il clima, l'europarlamentare piddì torna a gettare benzina sul fuoco rianimando lo scontro sul disegno di legge che ridisegna la cittadinanza italiana e che, se approvato, farà diventare "italiani" tutti i figli degli immigrati nati in Italia. "Questa cittadinanza - dice - darebbe la dignità a queste persone".

Questa mattina Radio Rock 106.6 si è aggirata negli spazi di Montecitorio rispolverando un dibattito che, dopo il rinvio deciso da Gentiloni, non stava più dividendo il dibattito politico: la proposta di legge sullo ius soli. Il ddl di riforma della cittadinanza aveva diviso a tal punto il Paese che il premier aveva deciso di rimandare la discussione a dopo l'estate. Una pausa che da molti analisti è stata letta come un definitivo stop, anche se Gentiloni stesso ha fatto sapere di essere intenzionato a far approvare il disegno di legge. A spingere perché lo ius soli diventi realtà in Italia, c'è ovviamente la Kyenge che si è sempre battuta per la politica delle "porte aperte" a tutti gli immigrati che sbarcano in Italia. "Fosse per me - aveva detto qualche giorno fa - li accoglierei tutti".

Oggi Dejan, l'inviato di Radio Rock 106.6, ha invitato alla Karaoke Rock Bike la Kyenge che nel corso degli anni ha ricevuto reiterati attacchi dal centrodestra proprio per le sue posizioni favorevoli al riconoscimento della cittadinanza italiana ai figli degli immigrati. L'europarlamentare dem, ex ministro all'Integrazione durante il governo Letta, ha intonato per l'occasione Alba Chiara di Vasco Rossi (guarda il video) prendendola poi a pretesto per rimarcare le proprie posizioni sul ddl che andrà in discussione in parlamento il prossimo autunno. "Sarà un'alba chiara per lo ius soli - ha detto - infatti da questa canzone si capisce che tutti i ragazzi che crescono oggi sono tutti uguali. Che siano nati o cresciuti in Italia, che siano arrivati troppo presto - ha, poi, concluso la Kyenge - questa cittadinanza darebbe la dignità a queste persone".

Commenti

antonmessina

Gio, 27/07/2017 - 11:01

ma perche non torna al suo paese? qui fa solo danni ai cittadini italiani

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 27/07/2017 - 11:03

Insopportabile e arrogante

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 27/07/2017 - 11:06

Chi idiozia: Ma come si fa a mettere in relazione la dignità con la cittadinanza italiana?

VittorioMar

Gio, 27/07/2017 - 11:20

..E NOTTE NERA ....BUIA ....TEMPESTOSA ..E SENZA LUNA ..PER TUTTI GLI ALTRI !!..AUGURI..!!

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 27/07/2017 - 11:21

"Fosse per me - aveva detto qualche giorno fa - li accoglierei tutti". Nessun problema se a spese tua ed a casa tua.

Paul58

Gio, 27/07/2017 - 11:24

Dio come odio questa donna...

LavocedellaPatria.it

Gio, 27/07/2017 - 11:27

Se ne torni in Congo e vediamo se là trova qualche segretario di partito così minchione da metterla in una lista elettorale

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 27/07/2017 - 11:31

Messaggi sublimali di ansie patologiche.

pacche

Gio, 27/07/2017 - 11:32

Vorrei chiedere alla nuova italiana congolese, visto che ritorna spesso su questo argomento, se è mai stata all'aeroporto di Pisa a rendere omaggio agli aviatori italiani, quelli si veri italiani, morti in Congo, ammazzati tanti anni fa per mano dei suoi compatrioti, quelli si veri compatrioti suoi, mentre portavano aiuti umanitari a Kindu, nel suo paese, quello vero, dove è nata. Inutile, dannosa e indisponente "risorsa", non pubblicatela più.

chiara 2

Gio, 27/07/2017 - 11:35

No cara signora, la dignità non si ottiene con un pezzo di carta imposto ad altri in modo fraudolento ma si guadagna giorno per giorno con la voglia di dimostrare, prima di tutto a se stessi, che siamo persone perbene. Lei scambia l'opportunismo dei suo connazionali per dignità: del resto è ciò che ha fatto anche lei, che spende i soldi delle persone che lavorano per farsi lo shopping nelle vie del centro senza avere mai realmente costruito niente di vero. Saluti

Libertà75

Gio, 27/07/2017 - 11:48

ma se è europarlamentare che si adoperi a livello europeo per fare questa cosa... poi si lamentnao di Salvini, ma qualcuno nel PD che lavori?

giovanni951

Gio, 27/07/2017 - 11:48

insopportabile kienge......e qui mi fermo.

joker75

Gio, 27/07/2017 - 11:50

Però, che bella vocina, veramente niente male!

vinvince

Gio, 27/07/2017 - 11:55

Le cattive leggi si posso abrogare !!!

perseveranza

Gio, 27/07/2017 - 11:56

Povera Italia, come ci hanno ridotti.

Invisibleman

Gio, 27/07/2017 - 12:00

imporre una legge che il 70% degli italiani non vuole e' pura dittatura!!! e poi si fanno chiamare democratici sti sadici...

Tarantasio

Gio, 27/07/2017 - 12:07

ignoranti, prepotenti, violenti, arroganti ... e si moltiplicano in fretta

Triatec

Gio, 27/07/2017 - 12:09

Non è la cittadinanza che da dignità. La dignità è come il coraggio, o ce l'hai o non ce l'hai.

leopard73

Gio, 27/07/2017 - 12:19

CHE POLITICA CHE ABBIAMO!!!! UNA SCHIFEZZA UNICA.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 27/07/2017 - 12:33

Questa donna ha la cittadinanza italiana grazie al matrimonio con un cittadino italiano. E fin qui ci siamo. Ma sempre congolese resta. Non credo che la si posa scambiare per una ragazza veneta o valdostana, Allora, è giusto che sia una donna di origine congolese a dirci come dobbiamo comportarci con gli stranieri? Devono essere gli stranieri a dirci come trattare gli stranieri? Come dire che le norme, regole, leggi devono essere stabilite dagli stessi destinatari delle norme. Allora modifichiamo il codice civile e penale chiedendo a ladri, assassini, truffatori e malviventi vari, come dovremmo trattarli. Tanto vale chiedere a Totò Riina come dobbiamo regolarci con i mafiosi. Chiaro? Ma il vero problema è questo: perché l’Italia continua a sopportare questi continui oltraggi? C’è un limite?

Topo1941

Gio, 27/07/2017 - 12:46

La cabina elettorale, unica salvezza. swag ganja.

teo44

Gio, 27/07/2017 - 12:49

gentile signora mi permetto di darle un umile consiglio non vorrei che più di un'alba chiara ci fosse un'alba dorata poi naturalmente veda lei.....

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Gio, 27/07/2017 - 12:53

L'ideale sarebbe toglierle la cittadinanza italiana e rimandarla al suo vero Paese: in Congo. Qui ha fatto solo danni al popolo italiano.

agosvac

Gio, 27/07/2017 - 13:04

Egregia signora kienge, le persone che abbandonano i loro paesi senza lottare per essi non hanno alcuna dignità!!! Lei per prima che ha abbandonato il Congo per venire a fare la bella vita in Italia!!! Lei non "è" italiana, non conosce neppure la storia italiana, lei della situazione italiana non ne capisce niente, lei, purtroppo è ignorante. Questa non è un'offesa perché tutti noi siamo ignoranti, anche i più istruiti non possono conoscere tutto quindi sono ignoranti, questo per evitare qualsivoglia suo tentativo di querela. Se ne torni in Congo, mi creda è la cosa migliore per lei. Ormai la sua carriera politica italiana è del tutto finita. Alla scadenza del suo mandato europeo, nessuno la candiderà!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 27/07/2017 - 13:11

TU SEI ITALIANA COME ILONA STALLER E' VERGINE!!!!

venco

Gio, 27/07/2017 - 14:07

Kienge stai calma, fin che siete pochi siete ben accetti.

il sorpasso

Gio, 27/07/2017 - 14:19

Non ne posso più di questa donna grazie PD!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 27/07/2017 - 14:24

In autunno andremo a votare e Lei sarà la prima Rottamata...Riprenderemo in mano l'Italia quella vera non quella delle banche delle coop rosse e delle risorse...A mai più arrivederci...

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 27/07/2017 - 14:25

Chi l'ha messa li'..?..il PD..!

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 27/07/2017 - 14:29

La ministro a trovato la pappa fatta. se il nostro tenore di vita se lo fosse guadagnato parlerebbe diversamente. accogliamo tutti.... ma chi cxxxo paga? la ministro ? o Boldrini ? per fortuna avete finito di fare danni.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/07/2017 - 14:35

Spero nella caduta del governo a breve. Ma lo scoglio rimane la legge elettorale ormai come una barzelletta. Lo ius soli, attualmente, rimane una offesa ai cittadini italiani che vedono un ulteriore incentivo agli sbarchi di clandestini. Solo il PD poteva arruolare nelle sue file extracomunitari...

giusto1910

Gio, 27/07/2017 - 14:35

La cattiva fede di questa donna congolese, diventata cittadina italiana e poi ministro della Repubblica, é direttamente proporzionale alla disperazione dell'Africa. Il Continente Nero é governato da classi dirigenti corrotte e feroci, contro le quali lei non si é opposta quando era in Congo e neppure oggi si oppone, evidenziando chiaramente che il suo agire é guidato dagli interessi politici del partito a cui lei appartiene, finalizzati esclusivamente allo sfruttamento numerico elettorale degli africani presenti in Italia attraverso il diritto di voto derivante dallo IUS SOLI.

emigrante

Gio, 27/07/2017 - 14:47

Vivo in Africa. Con un lavoro regolare. Devo rinnovare annualmente il Permesso di Soggiorno, e ovviamente devo comportarmi educatamente. Dovessi lasciar scadere il permesso, sarei immediatamente portato all'Aeroporto; mi comportassi male, lo stesso, ma non immediatamente, e di certo in modo rude. Questo la Dottoressa Kienge lo sa, ma finge di non saperlo, e non vede nè i comportamenti dei clandestini, nè (e questo è più pericoloso) che vi sono le premesse di una guerra civile. I recenti attacchi contro "strutture di accoglienza" sono altrettante scintille. E di paglia, intorno, ve n'è moltissima. Sarebbe ora di dar retta al "sentire" della popolazione autoctona, ad evitare tragedie.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 27/07/2017 - 14:50

E se invece di andare alla carica andasse al diavolo?? possibilmente a casa sua?? Qualcuno cominci da ora a raccogliere firme per il referendum!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 27/07/2017 - 15:04

Vasco chiedi i danni alla Congolese....Come si permette...che canti bella ciao a mai più arrivederci...

BENNY1936

Gio, 27/07/2017 - 15:07

La signora esercita un suo diritto esprimendo questa opinione: la maggior parte dei lettori non e' d'accordo, me compreso.

bremen600

Gio, 27/07/2017 - 15:13

in autunno sarà alba nera e crisi nera..!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 27/07/2017 - 15:25

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

ney37

Gio, 27/07/2017 - 15:26

che schifo il mondo va sempre più a vanvera per colpa di questi mondialisti e fautori del piano kalergi.

TitoPullo

Gio, 27/07/2017 - 15:33

VATTENE !!! NON TI VOGLIAMO!!

frabelli1

Gio, 27/07/2017 - 15:36

Se la legge verrà presentata sarà la caduta del governo Gentiloni e la vera resistenza degli italiani contro la sopraffazione

Eraitalia

Gio, 27/07/2017 - 16:02

....LA STESSA SPOCCHIA, LA STESSA ARROGANZA, CHI MI RICORDA?..... Stai serena!

oracolodidelfo

Gio, 27/07/2017 - 16:06

vada a Kindu, si inginocchi, chieda perdono.....e rimanga lì.....

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 27/07/2017 - 16:14

Ma come?! disprezza tanto gli italiani e allo stesso tempo mira a far diventare italiani tutti i suoi amici?!

fifaus

Gio, 27/07/2017 - 16:15

BASTA con questa tizia, dimenticatela e fatecela dimenticare!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 27/07/2017 - 16:34

Oggi mi banno da solo! Tanto chi mi legge spesso sa come la penso...

Divoll

Gio, 27/07/2017 - 16:36

Squallido personaggio, per giunta nemico dichiarato d'Italia.

gattomannaro

Gio, 27/07/2017 - 16:40

Gentile signora Kyenge, sono un bolognese di 72 anni, nato proprio alla Bolognina, con tutto ciò che ne consegue in termini di significato e di orientamento politico (ERO di sinistra, tutte le mie conoscenze lo sono o lo erano). Tanto per capirci. E sono favorevole al riconoscimento della cittadinanza con le leggi ATTUALI, nulla tolgono ad alcuno. Riprendo quanto scritto dal lettore teo44 "non vorrei che più di un'alba chiara ci fosse un'alba dorata poi naturalmente veda lei.....". Frequento i circoli per anziani e ne sento i commenti e il reale pensiero, gli ambulatori e i Pronto Soccorso letteralmente invasi da 'altre 'etnie', guardo lo scempio davanti ai supermercati e ai bar del quartiere; e temo che il coperchio della pentola sia saltando. Altro che 'alba dorata', se ciò accadrà....come è già accaduto in passato, ci sarà un repentino scambio di colori rosso-nero. Ci toccherà un'esperienza durissima. Quindi perchè insistere con le provocazioni?

il nazionalista

Gio, 27/07/2017 - 16:40

Dopo le prossime elezioni sarà RIMPATRIO NERO!! Però se la ' italiana ' kyenge ci vuol credere, faccia pure!! Come diceva Panariello a Carlo Conti, quando interpretava Mario il bagnino: " oh Carlo, oh Carlo, CREDICI "!! Come si dice: tanti auguri e ..... banane!!!

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Gio, 27/07/2017 - 17:02

vorrei poter dire ma poi mi denunciano... vorrei poter scrivere ma poi mi censurano... vorrei tanto poter pensare di essere libero ma non mi è concesso... vorrei non fare la fine del povero Don Quichote e men che meno quella del suo fido scudiero... vorrei poter ricordare, un giorno, che in barba ai barbari e alle prostitute il paese se l'è cavata.

nopolcorrect

Gio, 27/07/2017 - 17:34

La Kyenge ci faccia il graditissimo piacere di prendere il prima possibile un barcone e di tornarsene in Africa togliendo il disturbo. Un grazie fin da ora.

Alessio2012

Gio, 27/07/2017 - 17:38

Purtroppo se nel centrodestra sono tutti come il controllore che si è colpito da solo allora non passerà lo ius soli, ma ne passeranno altri 1000 di ius soli!

Ritratto di ...iTag£iafrica.

...iTag£iafrica.

Gio, 27/07/2017 - 17:39

braccia RUBATE alle piantagioni di cotone in KATANGA

chalong10

Gio, 27/07/2017 - 17:48

E' talmente arrogante, piena di se' e antipatica che non la sopporto! Ma come si fa a votare una ----- simile ?

tonipier

Gio, 27/07/2017 - 17:50

" IL GIORNALISMO SPAZZATURA DOVREBBE IGNORARLA" Questa ne trae dei profitti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 27/07/2017 - 17:58

Ma dobbiamo per forza sorbirci una così? Ma questa si rende conto del perché è diventata Ministro, lo sa o bisogna farle un disegno?

maurizio50

Gio, 27/07/2017 - 17:58

Povera illusa:la prossima alba in Italia sara' Alba Dorata!!!!

giovanni235

Gio, 27/07/2017 - 18:09

Sarà alba chiara,ma lei sarà sempre notte.Attenta Kienge:se di notte attraversi sulle strisce ricordati di passare solo sulle strisce bianche.Altrimenti con il vedo-non-vedo rischi grosso.

Ritratto di skizzonet

Anonimo (non verificato)

mariod6

Gio, 27/07/2017 - 18:31

Che vada a cantare in Congo. Non ha diritto di usare la lingua italiana; questa indegna rappresentante dell'Italia a Bruxelles se ne torni da dove è venuta e ci resti.

cianciano

Gio, 27/07/2017 - 18:44

Se dicessi quel che penso........

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 27/07/2017 - 18:52

Un esempio di soldi sprecati: paghiamo questa signora per farci dire quello che neanche il suoi partito ha più il coraggio di sostenere: non è possibile ed è immorale riempire il nostro paese di clandestini a gratis.

paci.augusto

Gio, 27/07/2017 - 18:53

Il fatto stesso che questo bruttissimo essere vivente femminile, con labili tracce di intelligenza, inneggi allo Ius Soli, significa che è un provvedimento sbagliato da constrastare al massimo!!!!

ammazzalupi

Gio, 27/07/2017 - 19:01

L'alba sarà chiara.... le scimmie potranno avere cittadinanza italiana anziché africana... ma tu rimarrai sempre una mer...da nera.

QuebecAlfa

Gio, 27/07/2017 - 19:08

Vedrete che la dott.ssa Kyenge Cecile brinderà alla promulgazione di questa fantastica legge con delle ottime bottiglie di Veuve Clicquot. Non sottovalutate la potenza della della dott.ssa Kyenge...

mimmo1960

Gio, 27/07/2017 - 19:13

Visto che noi oggi godiamo di un'Italia già ben fatta con il sacrificio dei nostri cari caduti è giusto che prima di decidere di approvare le leggi che riguardano i stranieri dobbiamo metterci nei panni chi ha dato la vita e poi decidere. I padri della patria e i nostri cari caduti avevano un sogno quello di donarci una casa, un fututo migliore a noi e ai nostri figli, onoriamoli!!! non dimentichiamoli!! Secondo voi quanti italiani oggi sono disposti a morire per la nostra Amatissima Patria???? Io nel mio piccolo mi reco periodicamente alle Fosse Ardeatina per rendere ommaggio ai miei cari eroi, devo ammettere che qualche lacrima mi esce e ogni qualvolta provo tanta emozione quando passo davanti ai monumenti dei caduti. Viva l'itali, viva il mio grande paese e viva la nostra Costituzione.

People

Gio, 27/07/2017 - 19:46

Ci sono ancora intelligentoni che divulgano le sciempiaggini che questo essere blatera.

bobots1

Gio, 27/07/2017 - 19:47

Questa persona è il tipico esempio di integrazione: cuore africano, documenti italiani...e di queste ne vogliamo a centinaia di migliaia? Siamo masochisti!

pasquinomaicontento

Gio, 27/07/2017 - 19:58

Io toglierei la cittadinanza al marito...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 27/07/2017 - 21:13

Lasciatela parlare,lasciate che dica.Più parla e più indispone gli italiani.Ci vediamo alle prossime politiche

Matteof83

Gio, 27/07/2017 - 21:47

ti auguro di non esserci piu in autunno.

piazzapulita52

Gio, 27/07/2017 - 22:10

.....E COSI' SIA!!! AMEN!!!

dare 54

Gio, 27/07/2017 - 22:29

Dice "fosse per me, li acoglierei tutti". Niente in contrario, a patto che disponga di posti letto (e pasti, vestiario, igiene e quant'altro) per "tutti". E a tempo indefinito, senza mungere dalle tasse che IO, e il resto degli Italiani, paghiamo.

nomen-omen

Gio, 27/07/2017 - 22:38

"La cittadinanza italiana darebbe la dignità a queste persone"... sta forse insinuando che adesso sono persone senza dignità perché hanno la nazionalità dei loro genitori ?

Mobius

Gio, 27/07/2017 - 23:02

Dunque la Kyenge riconosce che queste persone, o meglio i loro genitori, non hanno dignità; è quello che penso anch'io. Che dignità possono avere tanti sbandati senz'arte nè parte, buoni a niente e inetti al lavoro socialmente organizzato, che campano invadendo i Paesi altrui e puntano a farsi mantenere quali ospiti permanenti, per giunta sgraditi? Dandogli la cittadinanza, restano gli stessi pesi morti di prima, però adesso hanno la "dignità"; vuoi mettere?

federik

Gio, 27/07/2017 - 23:09

O è cieca, o è via di testa....quando si guarda allo specchio non vede che non è uguale a noi?

Alessio2012

Gio, 27/07/2017 - 23:16

A me preoccupa anche Salvini che dice che la cittadinanza va guadagnata. Per me NESSUNO straniero dovrebbe diventare cittadino italiano. Italiani si nasce!

acam

Gio, 27/07/2017 - 23:21

Allora quando lei è venuta quì non aveva dignità, orapretende darla atutti quelli che indegnamente la pretendono, soll perchè Hanno attraversato ilmare Nostrum, Molti che sono rimasti a Casa Loro per sostenere le Famiglie e la Terra che li ha generati ne Hanno molto di più perchė Non si fanno mantenere come fa anche lei.la dignità è come il rispetto si guadagna Non si pretende. La kyenge Non ha ancora Capito che StA messa li come specchietto per le Allodole

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 27/07/2017 - 23:44

Chissà che non ne venga fuori "Alba tragica..."

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 28/07/2017 - 00:03

Lei, pongo, non è degna di parlare di dignitá. Il sostantivo femminile dignitá, voi comunisti, lo avete cancellato dal vostro vocabolario il 28 aprile 1945 a Giulino. Non sa di che cosa parlo? Certo non avevo alcun dubbio; lei,infatti,pongo, NON E' DEGNA di parlare a nome e per conto degli italiani perbene, ma solo a nome e per conto di quei poveretti che ancora vi votano...E.A.

Doc47

Ven, 28/07/2017 - 00:17

Spero che lo ius soli sia la tomba politica non solo del pd ma anche dell'On. Kyenge. Vorrei comunque ricordare che contro la sua proposta di tutti in Italia e tutti italiani si è espressa la Sig.ra Gabanelli che in una intervista su Libero si schiera apertamente contro le posizioni della Kyenge e dell'On. Boldrini (sono un vecchio gentiluomo che rispetta tutti); la Sig.ra Gabanelli non mi sembra sia amica di leghisti vari. Abbiamo già una legge che permette di ricevere la cittadinanza dopo un percorso di conoscenza e consapevolezza. BASTA! PENSATE A GOVERNARE L'ITALIA CIALTRONI!

manente

Ven, 28/07/2017 - 00:18

La Kyenge è la prova vivente che "accoglienza" significa essere cacciati dalla propria casa da quelli stessi che hai accolto. La Kyenge, prima di pretendere di imporre lo "ius soli" agli italiani, lo vada a proporre alla sua tribù che agli "ospiti indesiderati", lo "ius soli" lo concede si, ma sotto un metro di terra !

Jimisong007

Ven, 28/07/2017 - 00:49

È la riprova che non dobbiamo dare la cittadinanza a questi scassamarroni

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 28/07/2017 - 06:46

Ma che la smetta di rompere e ringrazi piuttosto la fortuna che le é capitata. Persona ingrata ed in malafede.Giusto nel PD poteva esprimere il " nero " che ha nell'anima e non il nero della pelle. Preico che non sono assolutamente razzista anzi, ho troppi cari amici di diverse colorazioni epidermiche, di diverse religioni. Tutte persone degne della cui stima vado fiero. Qui si sta parlando di moderni sistemi di schiavitu', e la tipa il questione , la Kyenge é in malafede seaccetta e suggerisce questa continua invasione incontrollata.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 28/07/2017 - 06:50

--Giano-- Limite purtroppo é morto tanto tempo fa. Siamo allo smembramento della " carogna Italia " da parte delle jene politiche.

greg

Ven, 28/07/2017 - 07:14

Tornatene in Congo, ma forse sai che banche lâ ti vogliono. Sono riusciti a liberarsi di te ed anche in Congo vale l'antico detto, mica sono scemi, con te in Italia é un parassita in meno

routier

Ven, 28/07/2017 - 07:18

La signora italo/congolese probabilmente sapra' che non si diventa italiani solo in virtu' di un atto burocratico. Ci vuole ben altro! Un foglio di carta bollata non cambia la genetica.

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Ven, 28/07/2017 - 07:18

L'alba del pianeta delle...

oracolodidelfo

Ven, 28/07/2017 - 07:19

Vidkun Quisling al femminile....

oracolodidelfo

Ven, 28/07/2017 - 07:20

Illustre signora, è ora che dimostri "lei" di essere degna della cittadinanza italiana....

portuense

Ven, 28/07/2017 - 07:21

uno dei tanti danni di letta....

ambrogio59

Ven, 28/07/2017 - 07:35

mah...pure le pulci hanno la tosse!!!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 28/07/2017 - 07:51

Questa se prova ad attraversare da Ventimiglia la rimandano indietro.

AndyFay

Ven, 28/07/2017 - 07:56

Se gli italiani, sempre di più, non gradiscono i rifugiati è proprio perchè ci sono persone arroganti come la Kienge . Agli italiani piacciono le persone che lavorano duro per ottenere qualcosa, piacciono le persone grate e riconoscenti .

misuracolma

Ven, 28/07/2017 - 08:13

quando la sbattiamo fuori dal paese questa razzista?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 28/07/2017 - 08:57

......o mio dio o mio dio.....maresciallo arrestatela...!! lol

uberalles

Ven, 28/07/2017 - 09:00

Cara Kienge, la dignità si conquista con il comportamento nei confronti di chi vi ospita, osservando le leggi e gli usi italiani. L'arroganza e la prepotenza che ostenti non sono un bel biglietto da visita. Nel mondo ci sono prima i doveri, ribadisco DOVERI!!!, poi i diritti e non l'opposto come si evince dalle tue parole, L'Italia non ti deve NIENTE, quindi se inverti la rotta e rientri fra le scimmie e e gli ippopotami, ci farai cosa gradita...

mimmo1960

Ven, 28/07/2017 - 09:03

La dignita' va data alle persone oneste che entrano a casa tua (paese) legalmente non violando le leggi di un paese che non e' il tuo. Se poi mi chiedi di trasformare questo paese in un "Istituto fate bene fratelli" per accogliere tutti i popoli del mondo trasformiamolo. Noi dobbiamo dare dignita' mentre gli altri paesi li espellano,ma!!! Per caso sei straniero????

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Ven, 28/07/2017 - 09:32

BASTA CON QUESTA FECCIA LIQUAME DI SINISTRA. ELEZIONI ANTICIPATE!!!

buri

Ven, 28/07/2017 - 11:30

ma non si può rimandare nella sua foresta? sarebbe un grande sollievo non vederla e non sentirla più

Ritratto di paola2154

paola2154

Ven, 28/07/2017 - 12:40

Ma perché c'è chi ancora la prende in considerazione?!

rudyger

Ven, 28/07/2017 - 13:24

quello che non potè il fascismo lo sta facendo il comunismo. Faccetta nera sarai italiana! Non è apologia è realtà. Vogliono arrogarsi quanto c'era di meglio sotto il fascio.

routier

Ven, 28/07/2017 - 21:53

Questo personaggio e' stato voluto in politica dal PD quindi sono loro i responsabili e ne pagheranno le conseguenze alle prossime elezioni. Gli errori si pagano! (sempre)