Ius soli, Paolo Gentiloni: "Esclusione non è risposta"

Gentiloni prosegue sulla strada che potrebbe portare all'introduzione dello ius soli in Italia: "L'esclusione non è risposta al terrore"

"Non credo alla propaganda di questo o quell’altro sito propagandistico, ma allo stesso tempo nessun Paese, e tra questi l’Italia, può sentirsi al riparo, da eventuali attacchi terroristici". Ad affermarlo è il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, durante il suo intervento al Meeting di Rimini. Gentloni ha parlato del recente attentato di Barcellona e si è detto vicino alla città catalana e a tutta la Spagna. "Noi siamo al fianco di questa città straziata che ha dato un messaggio di forza umana a tutta l’Europa". Quindi, dal palco del Meeting, "un abbraccio alle famiglie di Luca, Bruno e Carmela", le vittime italiane dell’attentato. Poi dopo aver aperto ieri all'introuzione in tempi brevi dello ius soli, il premier è tornato ancora su questo punto: "Il governo alla luce dei risultati" raggiunti nella gestione dei flussi migratori "non deve avere paura di riconoscere diritti e doveri a chi è nato in Italia e chi studia nelle nostre scuole. La risposta non è nell'esclusione, non è nella negazione della realtà che alimentano solo minacce, non sicurezza". Poi parlando delle misure di sicurezza per il nostro Paese ha affermato: "I terroristi non ci costringeranno a rinunciare alle nostre libertà, la difenderemo e ringraziamo chi ogni giorno lavora per rendere possibile a tutti noi di continuare a vivere liberi come siamo abituati a vivere". Infine analizzando anche gli ultimi dati sul fenomeno migratorio, il premier sottoliena la nuova direzione intrapresa dal governo: "Il fenomeno migratorio è di lunga durata, resterà lì . Chi semina odio e facili illusioni non farà un buon raccolto. Dire che si tratta di un fenomeno di lunga durata non significa però rinunciare a gestirlo. Il Governo italiano non accetta lezioni da nessuno in campo umanitario. Ha fatto bene Jean Claude Juncker a dire che l'Italia ha salvato l'onore dell'Ue, ma questo stesso Governo è anche quello che promuove le regole attraverso il codice di condotta delle Ong e contribuisce alla stabilizzazione della Libia. Si incominciano a intravedere risultati".

Commenti

ESILIATO

Dom, 20/08/2017 - 16:51

Qui negli USA si stanno introducendo legislazioni per abolire l'automatica cittadinanza a coloro che nascono negli USA da genitori che non sono cittadini.

Dordolio

Dom, 20/08/2017 - 16:52

E quelli di Comunione e Fatturazione avranno applaudito entusiasti a queste scempiaggini. Mi pare giusto.

LOUITALY

Dom, 20/08/2017 - 16:52

traditore della patria

Ritratto di Macx63

Macx63

Dom, 20/08/2017 - 16:53

son proprio di coccio ma chi ha al mondo una sinistra cosi ottusa?

19gig50

Dom, 20/08/2017 - 16:53

Ma smettila di dire stupidaggini.

Riflettiamo

Dom, 20/08/2017 - 16:53

Con tutte le cose più serie di cui abbiamo bisogno mi sembra che lo Jus Soli sia tra le ultime. Siate seri e pensate alla nostra Italia.

PaoloCa.

Dom, 20/08/2017 - 16:55

ODIO IL PD I COMUNISTI LO IUS SOLI E GENTILONI

antonmessina

Dom, 20/08/2017 - 16:55

obbedienza cieca a soros

VittorioMar

Dom, 20/08/2017 - 16:58

...ANONIMO ERA ..E ANONIMO VUOLE TORNARE...TROPPO IMPEGNATIVO IL LAVORO DEL PREMIER...MA NON SARA' SOLO ,CI SARANNO ALTRI PERDENTI CON LUI....AUGURIAMOCELO ..!!

istituto

Dom, 20/08/2017 - 17:00

" l'esclusione non è la risposta al TERRORE( quale ?)" Infatti, la tua risposta e quella del tuo governo abusivo è il CALARE LE BRAGHE COMPLETAMENTE.....

Royfree

Dom, 20/08/2017 - 17:00

Effettivamente, dopo che l'economia va a rotoli, la disoccupazione incalza, milioni di nuovi poveri, welfare dimezzato e distribuito a parassiti stranieri, città trasformate in letamai, libertà drasticamente diminuita, sicurezza inesistente, diritti mancati, questa associazione a delinquere gestita da pregiudicati traditori non eletti, dopo essersi occupati brillantemente sulle unioni civili omosessuali tenta disperatamente di approvare una legge che risolverà in un colpo tutti i problemi che abbiamo. Manco Walt Disney aveva osato tanto.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/08/2017 - 17:00

ASSOLUTAMENTE SI. Sono con Gentiloni. Liberiamoci delle idiosincrasie dello straniero antipatico. Siamo tutti figli della Terra. -17,00 - 20.8.2017

Efesto

Dom, 20/08/2017 - 17:03

Caro Gentiloni, niente diritti alle famiglie che mantengono al loro interno tradizioni come la sudditanza della donna, il matrimonio combinato, la sudditanza alla sharia prima che alla costituzione, la poligamia, l'odio verso gli "infedeli" (i fedeli sono solo i musulmani). tutte queste condizioni sono contrarie alle tradizioni del nostro popolo e non sarà mai possibile una integrazione perché noi crediamo nella morale, loro al precetto del corano. Propongo l'abiura pubblica di tutte queste infamità prima di concedere loro cittadinanza.

fabrizio71

Dom, 20/08/2017 - 17:04

Si Gentiloni approva lo IUS SOROS... Ps. Ma quale sarebbe la forza umana dimostrata da Barcellona? A me sembra una prova di debolezza. Ma questi in che mondo vivono?

Efesto

Dom, 20/08/2017 - 17:08

Quando un mussulmano osservante, nato nel nostro suolo, si accorge che non può più picchiare e violentare la moglie, che non può essere poligamo, che non può sgozzare capretti per strada durante la sua festa, che deve lavorare comunque di venerdì, prima o poi farà la sua scelta contro l'ordine costituito sulla base delle tradizioni greco-cristiane. E potenzialmente queste scelte possono anche voltare verso forme terroristiche.

rebella123

Dom, 20/08/2017 - 17:08

Questo se ci fosse stato il bisogno di verificarlo e'la demenza di chi ci sta governando di chi nonostante tutto quel che succede continuano nel loro folle progetto.Vadano a Legnano a guardare negli occhi i bimbi che an visto morire il padre x mano di una bestia marocchina e spieghi loro lo ius soli,

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 20/08/2017 - 17:09

Cosa pensano di ottenere? La cittadinanza italiana non si svende, soprattutto in un periodo come questo!

amicomuffo

Dom, 20/08/2017 - 17:13

sono le stesse premesse che hanno portato al fascismo\nazismo ( tranne la Ius oli)....contenti voi! Ma poi non lamentatevi se dovrete scappare di corsa!

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Dom, 20/08/2017 - 17:14

mo basta co sta IUS SOLI non ne possiamo più, con tutti i problemi che abbiamo, lavoro pensioni famiglie che non arrivano a fine mese, e stiamo ancora a bloccare il Parlamento con sta cavolate, ma che governo abbiamo.. mezze figure

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 20/08/2017 - 17:14

A parte lui che è solo un miserabile FANTOCCIO dei poteri che l'han messo lì.... in generale la cifra della sinistra è non saper cambiare idea. Mai. di fronte a nulla.

wrights

Dom, 20/08/2017 - 17:17

Lo straniero che nasce in Italia o diventa cittadino italiano o prende la cittadinanza dei genitori, non vi vorrei dare una grossa delusione, ma rimane sempre la stessa persona, perché non è la cittadinanza a mutarne usi e costumi. Avremo solo il problema che i genitori se non in regola o non più in regola, non possiamo più espellerli, buoni o delinquenti, diventeranno italiani anch'essi. Si vuole creare un'Italia senza più italiani, perché non basta essere cittadini per nascita, ma bisogna sentirsi cittadini e i minorenni non possono decidere questo, ne vale per patria podestà.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 20/08/2017 - 17:18

Opposizione ad oltranza, contro questa legge infame !!!

rmazzol

Dom, 20/08/2017 - 17:21

Immigrazione....   belle parole ma i FATTI:  un'immigrazione fuori controllo, un'aumento della criminalità e la creazione del lavoro a livello di "schiavi" con paghe irrisorie e senza il rispetto delle leggi!!  Ius soli: la cittadinanza italiana deve derivare dal richiedere, accettare e condividere la cultura italiana e non ottenerla per il solo fatto di nascere sul suolo italiano!! 

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 20/08/2017 - 17:22

La necessità di considerare italiani ragazzi che sono nati nel nostro Paese, che parlano italiano con l’accento di uno dei nostri tanti dialetti e magari tifano per una squadra di calcio della nostra serie A, appare in tutta evidenza un fatto di equità e di civiltà. Se volete fare un sevizio su quello che ha detto Gentiloni a Rimini riportatelo almeno in sintesi( dall'economia alla legge di stabilità ecc. ecc.). Ma voi seminatori d'odio non lo farete mai. Scrivete cosa prevede la legge. Dite che fine farebbero questi ragazzi senza la legge??? Se ne andrebbero dal nostro Paese? Ditelo. Voi volete che persone nate in Italia e qui risedenti e che qui COMUNQUE risiederanno perché ITALIANI a tutti gli effetti rimangano APOLIDI. Cosa abbia a che fare la legge con l'immigrazione e con il terrorismo spiegatelo se ne siete capaci. Beate le mie ferie all'altro capo del mondo.

Ritratto di senior60

senior60

Dom, 20/08/2017 - 17:22

doveri?...ma quali ..il dovere di non essere espulso se sospettato di terrorismo? il poter girare liberamente per l'europa senza problemi?...siamo alla follia; stiamo ancora raccogliendo i morti per l'ennesimo attacco alla nostra cultura e l'Inutile che fa'? ci dice che la cività è lo jus soli, ci dice che non dobbiamo aver paura... facile per lui blindato e sotto scorta come tutti i suoi inutili compagni di merende, IO ho invece una fottutissima paura i "cittadini europei" marocchini avevano il loro capo che predicava di fare più morti possibili; nel loro covo avevano 120 bombole di gas... ma cavolo avrò diritto ad avere PAURA? Invece di cantare e accendere candele dovremmo scendere tutti in piazza a gridare "HO PAURA" e pretendere dai governati(almeno quelli con le palle..per i nostri è fiato sprecato) di essere difesi.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Dom, 20/08/2017 - 17:24

Io credo che chi voglia, in questo momento storico, lo Ius Soli, o sia in malafede oppure, politicamente, un malato mentale con il cervello pieno di scarafaggi. Rischiamo di fare la fine della Francia, che, in tempi non sospetti (quindi parlo molto prima dell'avvento global/mediatico di Al-qaeda e ho detto Al-qaeda, non ISIS) aveva già le Banlieu a ferro e fuoco dai figli di immigrati di 5°,6° ecc generazione. Perchè? Semplice. Guardatevi attorno, non ci sono più diritti ma solo squilibri sociali -- continua

guardiano

Dom, 20/08/2017 - 17:26

maggiulli, bravo sei con gentiloni, difatti gli stranieri simpaticoni ne hanno spediti altri tredici all'altro mondo proprio ieri, stai con i piedini per terra non usare parolone roboanti per esprimere pensieri da idiota.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Dom, 20/08/2017 - 17:27

-- continua -- infatti Io vi dico che, oggi, non c'è più lavoro. O, chi il lavoro lo ha, si guarda allo specchio e dice: "ma io domani il lavoro lo avrò ancora?". Vi dico che, mia madre (classe 1950) aveva molti, ma molti più 'diritti', in ambito lavorativo, che non i suoi figli. E, no, non lavorava in banca, non era statale ecc ma, semplicemente, al netto di tutto, era un paese un po' migliore. Oggi è tragica. Se uno non calcola queste cose non può, e non deve, fare politica, punto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/08/2017 - 17:27

Prima dei DIRITTI vengono i DOVERI, caro Maleducatoni. Ed i doveri per chi nasce in Italia anche da genitori Italiani sono: frequentare le scuole, imparare la religione Italiana,rispettare le leggi ecc ecc. Quindi se valgono per gli Italiani STI DOVERI, devono ancor di piu essere rispettati da chi Italiano non è. Mentre invece i genitori NON Italiani di questi BAMBINI, a cui quelli come Te vorrebbero dare la cittadinanza, sono i PRIMI a NON voler rispettare quei DOVERI, chiedendo di eliminare i CROCEFISSI ed i PRESEPI dalle scuole, chiedendo che i LORO figli imparino altre religioni e NON quella che imparano i figli degli Italiani ecc ecc. Quindi quello che vogliono sono SOLO i DIRITTI, dei DOVERI non glie ne importa!!! AMEN.

buri

Dom, 20/08/2017 - 17:27

ultima follia targata PD

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 20/08/2017 - 17:28

....l'anno prossimo dopo che si sarà votato si dovrà far esiliare non solo tutti i NON italiani ma anche Gentiloni e compagnia bella.....altro che ius soli.....

bobots1

Dom, 20/08/2017 - 17:28

No caro Dario. Tu hai i tuoi figli ed io i miei. E non credo proprio che i miei erediteranno da te.

teo44

Dom, 20/08/2017 - 17:28

spero tanto che lo approvino così finalmente facciamo pulizia-c'è sempre un elemento scatenante questo mi pare perfetto

Massimo Bocci

Dom, 20/08/2017 - 17:29

I compagni di merende,ladri professionisti,coop, trasformeranno il bel paese in un allevamento intensivo di apolidi Africani!!! Ma tutti da far bivaccare qui!!!

STEOXXX

Dom, 20/08/2017 - 17:29

Gentiloni..provaci...provaci...e' quello che ti ordina di fare renzi perche' vuole fare cadere il governo!! PATETICO!!

Zizzigo

Dom, 20/08/2017 - 17:29

Fabbrica inutile di aria fetida, cassate e frasi insensate.

Totonno58

Dom, 20/08/2017 - 17:30

Perchè non la chiamate "Legge sulla cittadinanza"(cosa giusta ed ovvia)?lo "Jus soli" è una cavolata!

nova

Dom, 20/08/2017 - 17:32

E' il Parlamento che deve legiferare e quindi Gentiloni Silverj non metta la fiducia sul voto. Oppure si faccia un referendum. Comunque, fu Renzi nel dicembre 2015 a impegnarsi per l'anno seguente: 1) matrimonio sodomitico e 2) jus soli.

CAPOFERRI50

Dom, 20/08/2017 - 17:33

caro Maggiulli, sai di chi sei figlio tu??....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 20/08/2017 - 17:34

quelli dei NO MURI...ma per entrare alla convention bisogna attraversare metal detector e barriere di cemento!! bravi spretati & kompagni...che bel gruppetto.e le cooperatove sono state invitate??

ampar

Dom, 20/08/2017 - 17:35

ma va a fxxxxxo tu, lo ius soli con tutto il tuo governo di mxxxa

asalvadore@gmail.com

Dom, 20/08/2017 - 17:35

Tipica ostinazione di debole di cervello, si fissa su un problema secondario per lÌtalia e con questo vuole distrarre làttenzione dai veri problemi della nazione inattesi per incapacitá mentale.

asalvadore@gmail.com

Dom, 20/08/2017 - 17:39

Sarebbe molto piú logico concedre la cittadinanza a tutti i figli, nati all'estero, di nazionali di doppia nazionalitá italiana che per lo meno sanno la lingua e la storia dell'Italia e sarebbero dei cittadini utili e non u peso per le finanze dello stato.

tonipier

Dom, 20/08/2017 - 17:41

"Ius soli?" Più diritto, ai "DRITTI" la sottomissione apre le porte al terrore, chi sta creando tutto questo?.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 20/08/2017 - 17:41

CLini... i migliori alleati della feccia di sinistra. La saldatura chiesa ex comunisti è uno dei prodotti della comune sudditanza ai fratelli maggiori di bergoglio.

gpetricich

Dom, 20/08/2017 - 17:43

E' vero, "esclusione non è risposta", ma un significativo e sostanziale passo avanti sì.

incomprensibile

Dom, 20/08/2017 - 17:43

VA BENISSIMO. PURCHE' INERNIATE RENZI IN MANICONIO, E QUELLI CHE LA PENSANO COME LUI,IN QUANTO NEMICI DELL'ITALIA.

leopard73

Dom, 20/08/2017 - 17:43

Il presidente e cotto come Renzi con tutti in problemi che abbiamo in Italia vanno in cerca di voti con ius soli perché in Italia non li voterà più nessuno questi somari Komunisti sono al governo da illegali e non ascoltano nessuno!! (ma noi chi siamo!!.) solo limoni da spremere.

Pigi

Dom, 20/08/2017 - 17:45

Il Pd vuole straperdere le elezioni, non c'è altra spiegazione. Dopo aver fatto entrare centinaia di migliaia di africani, pochi dei loro, con un minimo di buon senso, stanno cercando di ridurre il flusso e, tra qualche mese, qualche elettore (non molti) avrebbe fatto l'abitudine agli accattoni ai semafori, ai posteggi, davanti ai supermercati... e avrebbe anche rivotato Pd. Con questa cocciutaggine a favore degli invasori, ricordano a tutti che sono ideologicamente dalla loro parte, e contro gli italiani. Meglio non lasciare alcun dubbio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 20/08/2017 - 17:45

Pseudopresidente di un pa

Marcello.508

Dom, 20/08/2017 - 17:47

Ok compagno maoista, ius soli per totti, pardon per tutti..

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 20/08/2017 - 17:47

Presidente abusivo di un parlamento abusivo a mai eletto perché non chiedi agli italiani cosa ne pensino? Paura di prendere un bel cancio nei denti come l'amichetto tuo renzuccio?????

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 20/08/2017 - 17:48

Esistono anche gli utili idioti come il conte Camomilla e i suoi seguaci !!! Ma bisogna mandarli a casa a NON FARE DANNI !!!

vottorio

Dom, 20/08/2017 - 17:50

perché tutta questa gran fretta? quali sono gli interessi rappresentati da Gentiloni? q1uale sporco obiettivo perseguono lui e il suo partito che risiedono in questo governo totalmente abusivo? perché non si vuole lasciare la parola agli elettori con le prossime consultazioni politiche?

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Dom, 20/08/2017 - 17:50

E inutile commentare e spiegare a queste teste di coccio che la cittadinanza automatica per nascita agli stranieri è una grande stro...ta . gli interessi in ballo sono troppo forti, non vi è altra spiegazione. Attendiamo pazientemente la fine della legislatura e poi saranno cavoli amari.

angelo1951

Dom, 20/08/2017 - 17:50

Questi politicanti che hanno occupato ed arrogantemente usano il potere in odio agli italioti che vilmente li sopportano, in un paese di "UOMINI" sarebbero già ai lavori forzati se non finiti come ceausescu.

CidCampeador

Dom, 20/08/2017 - 17:50

Hia gia' abbastanza danni e' ora di smetterla

piazzapulita52

Dom, 20/08/2017 - 17:50

X Dino Maggiulli. Probabilmente il tuo vuole essere un commento ironico! In caso contrario tu hai bisogno urgentemente di un bravissimo psichiatra! Infatti tu hai dei grossi problemi mentali!

CidCampeador

Dom, 20/08/2017 - 17:50

Hai gia' abbastanza danni e' ora di smetterla

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 20/08/2017 - 17:52

Ma vai in quel paese, tu e tutti quelli del tuo governicchio. Falliti.

giovanni235

Dom, 20/08/2017 - 17:53

Renzi + Gentiloni:ad ogni attentato le frasi sono sempre le stesse;NON RINUNCEREMO ALLA NOSTRA LIBERTA'(163 VOLTE);UNITI CONTRO IL TERRORISMO(217 VOLTE).Ad ogni ricorrenza di stragi fatte in Italia a partire dalla Banca dell'agricoltura(1969)Presidente della Repubblica e ministri vari:BISOGNA CERCARE LA VERITA'(1.285 volte).Andate tutti al diavolo!!!

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Dom, 20/08/2017 - 17:56

Caro Gentiloni in Italia ci sono problemi più importanti da risolvere: ad esempio i terremotati cosa aspettate ad aiutarli? Spero che alle prossime elezioni gli italiani con le palle non voteranno più PD!

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Dom, 20/08/2017 - 17:59

DARIO MAGGIULLI FATTI UNA DORMITA E POI SVEGLIATI CON LA TESTA RIPOSATA E PULITA DI POLITICA IDIOTA CHE TI SEI FATTO INSACCARE. FATTI UNA PASSEGGIATA A MARE E NON TI DICO ALTRO PER FAVORIRE LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO INTERVENTO. IDIOSINCRASIE O MEGLIO IDIOZIE CHE TI HANNO INCULCATO. FATTI INTELLIGENTE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dolomiti62

Dolomiti62

Dom, 20/08/2017 - 18:02

Cittadinanza soltanto se uno dei due coniugi è di origine italiana. Rispedire al loro paese tutti gli immigrati clandestini. E se un cittadino estero infrange la nostra legge, rimpatrio per lui, la sua famiglia e parenti fino al terzo grado.

mimmo1960

Dom, 20/08/2017 - 18:04

Gli elogi di Jean Claude Juncker??? Solo parole!! ' se le ha detto con il cuore vedevamo gli aiuti economici e collaborazione per la distribuzione di migranti in Europa, ma!!! Tutti si sono lavati le mani a noi ci e' rimasto solo il cerino spento in mano.

Ritratto di Cali85

Cali85

Dom, 20/08/2017 - 18:07

Ma , fra lui e Renzi, ci si sono messi proprio di " buzzo buono " per perdere le prossime"politiche "!!!

giza48

Dom, 20/08/2017 - 18:09

Sai cosa ti dico fantasma Gentiloni, sei un ectoplasma politico, sei un falso in cerca di gloria non sua. Hai fatto il ministro degli esteri per 3 anni con 500000 migranti falsi naufraghi arrivati, e ora, perchè le inchieste giornalistiche e la magistratura hanno inchiodato la falsità delle ONG sui trasbordi criminali, tiri fuori i muscoli del governo per i risultati raggiunti. Vergognati, dovevi farlo 3 anni fa non ora con tutta quella massa islamica affamata di benessere ma senza alcuna voglia di integrarsi e pronta a destabilizzare il paese. Per lo Jus soli di te e della tua accolita di cattocomunisti buonisti farete solo pateracchi da insulsi principianti della politica con grave danno al nostro paese.

federik

Dom, 20/08/2017 - 18:10

MEDIOCRITA' FATTA PERSONA, QUANDO SI ANDRA' AL VOTO, DOPO ANNI DI GOVERNO GOLPE DEL VECCHIO COMUNISTA CON DEMENZA SENILE, SPARIRA' PER SEMPRE.

Trinky

Dom, 20/08/2017 - 18:11

Dario Maggiulli.....stia con chi le pare, questo pagliaccio però gira con la scorta pagata da noi! E se lei è così pxxxa da andiargli dietro ci vada, le augurio che un tir guidato da uno dei vostri amichetti le passi sopra........

titina

Dom, 20/08/2017 - 18:11

x Dario Maggiulli. Allora aboliamo gli Stati.

Libero 38

Dom, 20/08/2017 - 18:11

Per il P-iDiota kompagno gentiloni anche gli italiani sono a rischio attentati.Ha scoperto l'acqua calda.

pino marino

Dom, 20/08/2017 - 18:13

Questi si sono bevuti il cervello. Con tutto quello che sta succedendo, ancora parlano di Ius Soli. Certamente a loro fa comodo perchè significa assicurarsi più voti. Parlano di civiltà, quando hanno distrutto la nostra civiltà, levando i Crocefissi, istituendo i matrimoni tra Gay, favorendo l'invasione illegale di clandestini dall'Africa e dai paesi Extraeuropei. Già siamo pieni di migranti fino all'inverosimile incentivati a venire qui in Italia e molte donne migranti arrivano già incinte certe così che nessuno li manderà via. Con lo Ius Soli, avremo non solo più sbarchi ma tra qualche anno ce li troveremo nelle istituzioni ( vedi già con la Kyenge) nelle forze dell'ordine, nell'esercito e allora saremo noi a dover prendere i barconi.

angelo gennari

Dom, 20/08/2017 - 18:15

A certa gente lo IUS SOLI non andrebbe concesso nemmeno a 36 anni... altro che 18 o ( Dio ce ne scampi ) alla nascita ! Anzi bisognerebbe proprio sfilargli il SOLI da sotto i piedi e farli ritornare a calpestare quello natio ...

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 20/08/2017 - 18:16

Speriamo che qualcuno che ne ha i mezzi e le capacità organizzi una mega manifestazione alla quale invitare TUTTI gli italiani di qualsiasi colore che non sono d'accordo con l'insano progetto. A qualsiasi costo, questa deve essere la nuova linea del Piave!

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Dom, 20/08/2017 - 18:18

ma basta con questi buffoni. Pensino agli ITALIANI !! diritti diritti e DOVERI NESSUNO? CIALTRONE

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 20/08/2017 - 18:19

TRADITORE!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 20/08/2017 - 18:20

VOGLIO VOTARE!

ritardo53

Dom, 20/08/2017 - 18:20

Se ne sei capace vai a fare un figlio nel Ciad e fargli dare la cittadinanza, e poi prendi pure tu con la BOLDRINA (volutamente al femminile) la ricongiunzione con annessa cittadinanza. SPUCKKKKK questo ti meriti in faccia tu e tutti i tuoi pari. In Germania mi è nato un figlio ed è li che è cresciuto e non ha la cittadinanza e son passati 38 anni, adesso arrivi tu ed i tuoi pari cxxxxxxi e vuoi imporci le favole. Ma tu sei sterile che ne puoi capire di paternità e di cittadinanza?

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 20/08/2017 - 18:20

Parole, parole soltanto parole.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 20/08/2017 - 18:21

Non è un commento duplicato, io voglio votare e mandare fuori questo disgraziato che vuole voti dai marocchini.

CesareGiulio

Dom, 20/08/2017 - 18:21

lo é eccome... insieme ad espulsione!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 20/08/2017 - 18:22

Non era così prima di questi delinquenti al governo. Prima uno straniero era considerato ugale a noi e rispettato, C'hanno fatto loro diventare razzisti, con le loro porcate...

Lisandren

Dom, 20/08/2017 - 18:22

Ahahah Gentiloni non conta nulla. Non riusciranno mai a fare questa porcata perché sarebbe la loro fine.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/08/2017 - 18:22

Egregio e carissimo Gentiloni,se un italiano nasce nei loro paesi anche li viene applicato lo ius soli????? Se si allora è giusto mentre se è no Noi non abbiamo bisogno di falsi italici.Credo che sarà opportuno farlo sapere alla kienge e farle pure sapere che ha giurato fedeltà all'Italia e non al suo paese.Noi non abbiamo nessuna voce in capitolo nel suo paese,e se proprio vuole aiutarlo se ne ritorni a casa ed insegni ai suoi concittadini quello che ha imparato in ITALIA.

Lisandren

Dom, 20/08/2017 - 18:22

Gentiloni non conti una mazza. Vai a lavorare parassita!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/08/2017 - 18:24

Egregio sig Gentiloni non ci faccia passare per dei paurosi,capito???

polonio210

Dom, 20/08/2017 - 18:24

Propongo di cancellare la cittadinanza dai document:tutti saranno cittadini italiani indipendentemente dalla nascita,dalla residenza,dal sapere o meno spiccicare due parole in italiano e dal conoscere le nostre leggi ed i nostri costumi:basterà che chiunque si presenti ad un ufficio comunale ed otterrà,immediatamente,un documento che lo identifica come italiano.Per coloro che non riuscissero ad arrivare in Italia basterà che si rechino in un qualunque consolato per ottenere i documenti.Una corsia preferenziale sarà aperta per le donne incinte provenienti da tutto il globo terracqueo.Ci si presenta un "radioso"futuro...meglio emigrare mi sa!

Anonimo (non verificato)

steorru

Dom, 20/08/2017 - 18:26

La maggior parte dei terroristi in Uk, Francia, Germania e Spagna aveva il passaporto della nazione in cui ha agito. Dare la cittadinanza a questi individui non credo ci metta in salvo. Penso che rivedere la possibilità di professare una religione che sta creando questi problemipotrebbe essere una opzione. Non ho mai visto alcuna forma di sdegno o lontananza da parte parte dei mussulmani ( se non apparente e forzata per salvare la faccia) ma solo esultanza e gioia( vedi diretta Al Jazeera). Mi fiderei più di un serpente a sonagli arrabiato che di un islamico che mi tende la mana

steacanessa

Dom, 20/08/2017 - 18:27

Che belinone! Purtroppo grazie a colpi di stato preso denziali dobbiamo sorbircelo. Quanti danni sinistri!

ritardo53

Dom, 20/08/2017 - 18:30

Dario Magiulli, sono con te, condivido il tutto ad una condizione, siccome la terra è di tutti, chi non è stato in grado di appropriarsene di un pezzetto invitali da te, cosi sarai contento tu e tutti gli altri. Ricordati però che l IMU lo paghi tu e la proprietà sarà in comune.

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 20/08/2017 - 18:30

No ! Esclusione non e' una buona risposta ! ESPULSIONE, DEPORTAZIONE e' la risposta corretta e giusta. Il primo che deve essere estromesso, espulso e deportato ....in carcere e' proprio questo primo ministro di nome Paolo Gentiloni criminale anti-italiano che si crede al governo del mondo intero.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 20/08/2017 - 18:31

No ! Esclusione non e' una buona risposta ! ESPULSIONE, DEPORTAZIONE e' la risposta corretta e giusta. Il primo che deve essere estromesso, espulso e deportato ....in carcere e' proprio questo primo ministro di nome Paolo Gentiloni criminale anti-italiano che si crede al governo del mondo intero.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 20/08/2017 - 18:31

Vorrei capire cosa frulla nel cervello di questo personaggio abusivo. Si tratta di una risposta al terrorismo sanguinario, una genuflessione al buonismo comunistoide o al cattolicesimo dei meeting, alle pressioni internazionali dei Soros o a quello della miriadi di ONG, coop, Onlus e chi più ne ha più ne metta?

manfredog

Dom, 20/08/2017 - 18:32

..!!..17....!!..si, e tra un po' saremo figlio del..sottoterra..!! mg.

DIAPASON

Dom, 20/08/2017 - 18:32

con il cappello in mano a elemosinare consensi al meeting dei preti mancati, purtroppo questa è la politica italiana

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 20/08/2017 - 18:33

come la Cirinnà, martelleranno all'infinito finche non otterranno lo ius soli. Ai disenzienti, alla prima che mi chiedete qualcosa, ve lo concederò solo se mi firmate lo ius soli, vedrete se non è così.

giusto1910

Dom, 20/08/2017 - 18:33

LO IUS SOLI NON E' ALTRO CHE IL TENTATIVO DELLA SINISTRA ITALIANA DI IMPOSTARE UN COLOSSALE VOTO DI SCAMBIO. Anche gli asini bipedi lo capiscono.

antipodo

Dom, 20/08/2017 - 18:36

Dario Maggiulli. ASSOLUTAMENTE NO! A ME NON SONO ANTIPATICI. SONO SOLO DEGLI ASSASSINI VIGLIACCHI LONTANI MIGLIAIA DI MIGLIA DALLA MIA CULTURA. VOGLIONO IMPORMI IL LORO DIO QUANDO E' GIA' DI TROPPO IL MIO. MI PIACE LA PASTA E NON LA SOSTITUIRO' MAI CON IL KEBAB! CAAAPIITOOO!?!?!

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 20/08/2017 - 18:37

Lui dice:.."Rischiamo pure noi..?" ma no, "Rischiate grosso SOLO voi cittadini in quanto io, Gentiloni, ho una scorta e non rischio proprio niente!."

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 20/08/2017 - 18:40

spretati & kompagni..che bel gruppetto...quelli che non vogliono i muti,ma per entrare alla convention bisogna passare per il metaldetector e degli sbarramenti in cemento..pero',che bella l'integrazione..per gli altri!!

curatola

Dom, 20/08/2017 - 18:41

premesso che in un paese di vecchiette abbiamo bisogno di persone per popolare aree poco popolate e nuove forze, chi nasce e studia e lavora da noi per un congruo periodo di tempo é un italiano . In america chiedono una certa dose di patriottismo che non fa male,da noi no,siamo troppo autonomisti. Detto questo non mi piace il solito dirittismo di sinistra e le rabbiose rivendicazioni invece di riconoscere i bisogni del singolo coniugabili con quelle della collettività.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 20/08/2017 - 18:41

Aggiungo il mio qui, perché l'ultimo è il post-barzelletta di Dario Magiulli e la discussione non può finire così.

Ernestinho

Dom, 20/08/2017 - 18:42

Infatti, abbiamo visto cosa è successo a quelli nati in altri Paesi europei!

antipodo

Dom, 20/08/2017 - 18:43

Si certo Gentiloni deponiamo dei fiori in ricordo della nuova mattanza. Urliamo che non abbiamo paura. Diciamo che ci ammazzano perche' mentalmente deboli. (Loro o noi?) METTIAMOCI IN GINOCCHIO E FACCIAMOCI SODOMIZZARE E FACCIAMOLA FINITA ALMENO NON DOVREMO PIU' ASCOLTARVI.

CesareGiulio

Dom, 20/08/2017 - 18:44

per dario maggiulli. tu avresti perfettamente ragione se non fosse che insieme a brava gente arrivano tanti delinquenti ...rissosi e culturalmente distanti da noi.. potrebbero andare in arabia saudita ad esempio

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 20/08/2017 - 18:46

Soros ordina, Gentiloni Mazzanti Viendalmare esegue. lombrichi!

JK640

Dom, 20/08/2017 - 18:47

Dai che ce la fate. Finalmente potremo avere anche qui dei bei terroristi di seconda e terza generazione e quando ammazzeranno la gente per strada, avrete la soddisfazione di dire che erano "italiani".

sergio_mig

Dom, 20/08/2017 - 18:48

Gentiloni un altro fenomeno che non ha capito niente, pensi agli italiani in miseria e non a queste belinate che non hanno nessuna priorità se non quella di racimolare voti, se ci troviamo in queste condizioni è X politici come questi, infide zecche rosse. Devono sparire dalla scena politica altrimenti l'Italia è gli italiani sono condannati.

ilpassatore

Dom, 20/08/2017 - 18:49

ore 17.45 Rai televideo- Gentiloni : la crescita e'tornata grazie al lavoro del governo Renzi e del nostro ecc.: cosa ne pensate? saluti

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 20/08/2017 - 18:50

Non è questo il momento di porgere l'altra guancia. I nazionalizzati hanno colpito comunque e ovunque.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 20/08/2017 - 18:54

rocomincaiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo censuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Frank90

Dom, 20/08/2017 - 18:57

Mi chiedo sempre più spesso in questi ultimi anni cosa pensi realmente una persona "di sinistra"; attenzione, non parlo della gentaglia dei centri sociali e simili, no, intendo lavoratori e padri di famiglia. Mi chiedo ma davvero sono questi i provvedimenti che vorrebbero dal governo? Le loro più grosse preoccupazioni quotidiane sono 'utero in affitto' e 'ius-soli'?!? Non lo so. È follia.

Iacobellig

Dom, 20/08/2017 - 18:59

QUESTO GOVERNO DI M***A NON ELETTO DA NESSUNO, SEMPLICEMENTE NOMINATO, NON PUÒ ASSUMERE DECISIONI A DANNO DEL PAESE. L'IMBECILLE VA FERMATO!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 20/08/2017 - 18:59

Titolo del quotidiano locale di Bologna, oggi: "BOOM DI NUOVI ITALIANI". Qui di distribuiscono cittadinanze a ritmo di battaglia. Senza contare assegni familiari, sussidi, bonus (trasporti gratuiti, sanità gratuita, scuola, asili, mense, istruzione gratuita). Senza contare gli sgravi fiscali per tutte le imprese gestite da immigrati. Avanti così. Ora Ius soli e votiamo tutti PD con entusiasmo.

danielemanfredi

Dom, 20/08/2017 - 19:00

Gentiloni oni oni ma di che parli e straparli? Io non ti ho eletto. Non mi rappresenti. Sono convinto che nella tua vita privata sei un uomo di dignità. Ma come premier sei nullità. Spero andiate via tutti prima di affossare completamente questo paese. Denunciami assieme alla tua amica sB oldrini.

Anonimo (non verificato)

paolonardi

Dom, 20/08/2017 - 19:31

C'e' un errore di fondo nella geremiafe buonista un tanto al chilo del vostro primo ministro. Abbiamo gia' rinunciato ad una fetta consistente di liberta', tanto per citare: la lunga trafila per imbarcarsi su un aereoplano che arriva ad una quasi svestizione che obbliga il viaggiatore a togliersi le scarpe, la cintura, il giubbott, a non portare liquidi ed a vuotarsi le tasche. Anche prendere un treno e' diventato un percorso ad ostacoli con controlli ad ogni ingresso in stazione. A Firenze si apostrerebbe un individuo come Gentiloni con un: "da retta nacchero chi credi di pugliare per il cubo!".

petra

Dom, 20/08/2017 - 19:32

Jus soli. Così non potremo espellere più nessuno: terroristi, basisti, simpatizzanti. Poi diranno, ma sono italiani come noi! Gentiloni, sei un genio.

Gianmario

Dom, 20/08/2017 - 19:34

Povero brodo!!! Già uno con il suo cognome non dovrebbe uscire di casa... io non l'ho votato e non sono assolutamente d'accordo con quello che dice. Però, visto il momento, se continuerà con queste farnicazioni avrà le ore contate (lui e il PD). La gente ne ha le scatole piene di questi pagliacci...

pardinant

Dom, 20/08/2017 - 19:35

Della serie "cà nissuno è fesso" non è da escludere che ci siano accordi segreti per evitare attentati terroristici da noi. In fondo meglio uno ius soli oggi che un altro bambino morto domani. Poi si vedrà.

gabryvi

Dom, 20/08/2017 - 19:36

Perché dobbiamo regalare diritti a tutto il mondo, e per noi italiani ci sono solo doveri? Cominci a tagliarsi stipendio e privilegi, la scorta in primis, e vada in giro come i comuni cittadini, poi vediamo se non cambia idea!

Triatec

Dom, 20/08/2017 - 19:36

Intuisco dove si mettono l'abbraccio di Gentiloni le famiglie di Luca, Bruno e Carmela.

Koch

Dom, 20/08/2017 - 19:41

I comunisti hanno creduto per settant'anni nel "paradiso sovietico" e se non fosse crollato da solo avrebbero continuato crederci. I loro epigoni clerico comunisti hanno surrogato l'utopia marxista col "paradiso multietnico" e si ostineranno a credervi, nascondendo la realtà a se stessi, come facevano i loro antenati.

Massimo Bocci

Dom, 20/08/2017 - 19:42

X Dario Maggiulli Complimenti, capisco che queste demagogie c'è le snoccioli, il comunista del colle che si fuma per solo 240 milioni, oppure il demagogo Franceschiello l'immobiliarista d'Italia 8x1000 (che ha costruito per loro un cessi sotto il colonnato del bernini),come massimo sforzo della pletora parassitaria catto-comunista, ma lei scusi dove vive??? E dove le reperirne le risorse clandestini Africa (da sommare ai miliardi che già ci scuciono per Hotel e fratellanza coop) soldi non sua ne mia ma che leviamo direttamente dalla bocca dei nostri anziani (che vivono di stenti e che le ricordo la nostra patria l'hanno fatta loro) ,e oggi hanno come unica occupazione di razzolare nei cassonetti, ho pensa, beato lei ciellino che può fare certi pensieri (fioretto) da parassita, tanto poi paghiamo sempre noi anzi i nostri anziani

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 20/08/2017 - 19:51

Questi CRIMINALI che hanno usurpato il potere iniziano a superare ogni limite. È ora che gli italiani si riprendano il proprio destino e la propria libertà, se necessario CON LA FORZA. Questa gente la deve pagare per i danni incalcolabili che sta facendo all'Italia e agli italiani.

Anonimo (non verificato)

BALDONIUS

Dom, 20/08/2017 - 19:59

In Italia non ci saranno attentati fino a che non sara' approvato lo ius soli, perché per gli islamici è di una vitale importanza strategica e quindi, sino a quel momento, terranno un basso profilo. Poi si scatenera' l'inferno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/08/2017 - 20:08

Tra escludere qualcuno o accettare incondizionatamente tutti, ormai sono diventati troppi, c'è la differenza che c'è tra una pioggia benefica per la campagna o una alluvione che trascina via tutto. Fatte na ragione va.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 20/08/2017 - 20:24

Fermatelo con qualsiasi mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Molice Linyi Shandong China

giginonapoli

Dom, 20/08/2017 - 20:50

Gentiloni,smidollato abusivo premier.

PEPPINO255

Dom, 20/08/2017 - 21:18

Ma CHI ti ha dato mandato di fare queste leggi ?!? Fate subito una legge elettorale "costituzionale" e andatevene...!!!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 20/08/2017 - 21:25

Se Sioros non gli ripiana il debito,sono alla canna del gas.Non possono pagare dipendenti e fornitori e non hanno i soldi per la campagna elettorale. Però, vorrei dire a Gentiloni, che svendere il paese al demonio, significa passare alla storia come il più vile dei traditore del suo paese e dei suoi concittadini. Se è questo che vuole, conte Gentiloni Silvej, si accomodi, ma le conviene sparire dalla circolazione, perché alla fine, la gente stanca, depredata e ridotta in miseria, per mantenere mezzo mondo alle sue spalle, reagirà e per lei, come per i suoi ancora più indegni soci, non saranno rose e fiori.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 20/08/2017 - 21:31

"Sbagliare è umano,perseverare è diabolico". Sembrava una legge per il momento accantonata invece...Il PD ha disperatamente bisogno di voti e li va a cercare nella valanga di extracomunitari che ha fatto arrivare senza pensare alle conseguenze. Conseguenze talmente evidenti visto che i numerosi attentati con centinaia di morti li hanno fatti estremisti islamici di seconda generazione con cittadinanza.

MARIOMEN59

Dom, 20/08/2017 - 22:06

FACILE NON AVERE PAURA CON LE AUTO BLINDATE E LA POLIZIA DI SCORTA 24 ORE SU 24 !!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 20/08/2017 - 22:16

In piena emergenza terrorismo, a che cosa si dedicano i nostri emeriti imbecilli? Ad approvare un'inutile legge sullo ius soli, ma una legge che concede la cittadinanza italiana agli stranieri che lo richiedono già c'è: devono dimostrare di essersi integrati, di volere essere cittadini italiani e di adempiere a tutti gli obblighi, di essere maggiorenni... e non che sia concessa a cani e porci solo perchè poggiano i loro piedi sul suolo italiano.

Mefisto

Dom, 20/08/2017 - 22:44

Mi piace il sillogismo aristotelico dei sinistrati mentali : la stragrande maggioranza dei terroristi sono islamici... "deinde" diamogli la cittadinanza. Come se averle facilitasse l'integrazione. Basta vedere che uno degli ultimi attentatoti era di "Marsiglia", tale Abdul Mohamed e vattelapesca, francese al 100%, come si deduce chiaramente dal nome...

cgf

Dom, 20/08/2017 - 23:01

Brutta cosa non voler studiare/imparare dalla Storia, se solo si andasse a vedere non solo dove, ma perché e quando è stato praticato... di civile come dice lui ci vedo poco, offrirlo, sempre per le stesse ragioni, è da suicidio

Abraracourcix

Dom, 20/08/2017 - 23:41

@ hernando45 Perché, c'è una religione italiana? A norma di Costituzione, che probabilmente anche Lei ha difeso votando no il 4 dicembre, l'Italia è uno stato laico. Proprio per questo, io, in quanto a italiano, mi rifiuto di dovere imparare una qualunque religione, italiana o meno che sia. Così come rifiuto la presenza di crocifissi e presepi nelle scuole statali, perché la scuola, se seria, non dovrebbe fare passare il messaggio che è normale credere in qualche cosa che non esiste, ma dovrebbe al contrario educare i nostri ragazzi al pensiero libero e razionale. Pubblicare please.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/08/2017 - 23:42

Sììì, dai facciamo come gli struzzi: mettiamoci la testa nella sabbia, così non vediamo nulla, e stiamo con il sedere per aria tanto se va bene godiamo in due e se va male almeno godo da solo. Cribbio, pur di farti ingoiare tutto, come si fa con un bambino riottoso al pasto, così t'inventano la storiella che se non li accetti obtorto collo sei un italiano esclusivista ... quando la scuola di propaganda di regime diventa un modo di vivere quotidiano siamo piombati nel totalitarismo basta vedere come si è deformato il senso della democrazia fondata sulla Costituzione della Repubblica Italiana e come viene amministrata la vita del cittadino comune dove esso viene aggiogato ad una massa di leggi spesso in contraddizione una con l'altra. Fatti non foste per vivere da pecoroni ma per seguir virtute e conoscenza.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 20/08/2017 - 23:47

@riflessiva, io lo darei a te lo ius soli ........ in Corea del Nord !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/08/2017 - 23:49

@royfree17e00: lucida disamina della realtà italica ... speriamo che il popolo onesto riacquisti il senso civico e allontani i lupi che "assediano la città" alias quelli che approfittano per accaparrarsi i privilegi con la candidatura. Ossequi.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 21/08/2017 - 00:16

Queste decisioni non le può prendere un governo che non deriva da elezioni politiche e comunque si deve passare da un referendum. Il popolo è sovrano. Voglio votare su euro e ius soli.

restinga84

Lun, 21/08/2017 - 00:17

Pregasi informare urgentemente Gentiloni che,negli ultimi arrivi delle risorse Boldriniane,tra di esse si contano anche,70 madame in dolce attesa.Pregasi disporre,anche,per lo ius soli,da assegnare, seduta stante,ai nuovi arrivandi.

fifaus

Lun, 21/08/2017 - 00:49

Abusivo, illegittimo, vigliacco e TRADITORE del Paese

MOSTARDELLIS

Lun, 21/08/2017 - 00:56

Questo è più scemo di quello che si pensava. Vedrai che il terrorismo si ferma con los ius solis

Popi46

Lun, 21/08/2017 - 05:15

Propongo che venga dichiarato festa nazionale il giorno in cui riflessiva smetterà di riflettere

Beaufou

Lun, 21/08/2017 - 08:20

Caro "nullità" Gentiloni, su questa storia l'unico ad avere qualche paura è lei, credo. Paura di perdere quel po' di seguito che fortunosamente le è capitato di trovarsi addosso, e per non perdere il quale lei è disposto alle più assurde fesserie come lo ius soli. Paradigma dell'italiano furbetto, insomma, uno dei tanti che hanno ultimamente occupato le sedie governative. Ahahah.

oracolodidelfo

Lun, 21/08/2017 - 08:28

Dario Maggiulli - Caino ed Abele sono fratelli e figli della Terra....

oracolodidelfo

Lun, 21/08/2017 - 08:29

Riflessiva, potrebbe prolungare il suo soggiorno all'altro capo del mondo?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 21/08/2017 - 08:30

Cittadinanza si , ma solo dietro stringenti requisiti fisici e psichici : esempio : un cittadino del Sud , un terrone per intenderci , può avere cittadinanza automatica al Nord ? : certo che no : ogni tot anni qualcuno può essere ammesso , ma in almeno 2 tappe : stringente verifica di requisiti fisici e psichici di base e successivamente verifica del livello di acculturamento raggiunto . Yeahh .

istituto

Lun, 21/08/2017 - 08:47

Appena vedo la faccia di Dormiglioni e dei suoi compagni di partito e di coalizione di SINISTRA mi metto paura per come siamo governati e per il peggio che deve ancora venire.

tonipier

Lun, 21/08/2017 - 08:53

" DALLA SPERANZA PROLETARIA ALLA DEGENERAZIONE SOTTOPROLETARIATO" Questi nostri capienti furbacchioni signori politici... non hanno capito niente? oppure ci prendono sempre per i fondelli.Questi nostri beniamini accolti col buonismo di cialtroni, non vogliono solo la cittadinanza..questi signori vogliono schiacciarci sotto i loro piedi?. la cittadinanza è solo un pretesto, questi pretendono la padronanza di tutto. (IGNORANTI)

luigiB3

Lun, 21/08/2017 - 09:25

Sti politicanti sono vicini alle vittime e lontani dai vivi. - Propongo di dare la cittadinanza unica e uguale per tutti ai nati in Terra. - Basta tenere in vita i distinguo per stati politici: dividono e creano sentimenti razzisti. Tutti gli uomini nati in Terra, appunto, abbiano l'unica cittadinanza. Siano tutti KOMPAGNI..! Cosi' si siamo tutti fratelli. - Che ne dite? - (non preoccupatevi, ho solo messo le mani avanti). Preghiamo...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/08/2017 - 12:35

si? E allora fanne entrare ancora di più

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/08/2017 - 13:28

MA, CHI E' CAINO E CHI ABELE ????????????????

oracolodidelfo

Lun, 21/08/2017 - 19:38

Dario Maggiulli 13,28: è vero. Aspetto di sapere chi, secondo lei, è Caino e chi Abele. Grazie.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 21/08/2017 - 19:50

@Popi46, appoggio la tua proposta!!!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 21/08/2017 - 20:20

Possibile che a questo energumeno non ci sia alcuno che gli mette una RANA in bocca?.