L'Air Force Renzi non può volare Ma costa 40mila euro al giorno

Dalla registrazione alla targa: i lavori nsono in stallo. Intanto l'Air Force Renzi ci costa un occhio della testa

Da quando è arrivato a Fiumicino non è mai uscito dall'hangar. L'Air Force Renzi non si è mai alzato in volo. Ha un'infinità di problemi lunga quanto la lista di una spesa. I lavori sono in stallo, ma come può documentare il Fatto Quotidiano lo Stato italiano continua a sborsare 40mila euro al giorno per un aereo che difficilmente potrà essere usato nei prossimi mesi. Di sicuro Matteo Renzi non potrà servirsene per volare in America nei prossimi giorni.

L'Air Force Renzi rischia di essere un aereo sfigato. È nato male e continua ad andare male. I problemi sono davvero tanto. Il primo è la registrazione del velivo che inizialmente sembrava a tutti una pura formalità. Così non è. Sta infatti diventando un ostacolo insormontabile. A causa dei tempi lunghi, spiega Daniele Martini sul Fatto Quotidiano, è scaduto "il certificato al'esportazione e quindi anche la registrazione si è impantanata: le autorità italiane e gli arabi non si trovano d'accordo su come registrare l'Aìirbus". Eithad, la compagnia araba che controlla Alitalia, non vuole infatti che l'A340/500 venga catalogato come aereo militare. Una regiostrazione di questo tipo farebbe perdere valore al velivolo.

I problemi non si fermano alla registrazione. A Fiumicino i tecnici avevano cancellato la marca sulla fiancata A6-EHA, quella degli Emirati Arabi Uniti (Eau), per sostituirla con la scritta I-TALY. La compagnia araba li ha obbligati a ripristinare la vecchia targa. Stesso discorso per le scritte interne. I tecnici avevano sostituito le scritte in arabo e inglese con le scritte in italiano e inglese. Anche in questo caso sono stati obbligati a tornare sui loro passi. Ci sono poi lavoro da fare in futuro. "L'A340 renziano presenta la configurazione classica: first, business e economy - si legge sul Fatto Quotidiano - ma è chiaro che questo allestimento dovrà essere cambiato sulla falsariga degli interni degli altri jet della flotta di Stato, attezzati con sale riunioni, docce, aree riservate alle scorte". Tutto questo costerà dei gran soldoni.

Annunci
Commenti

Duka

Mar, 29/03/2016 - 11:15

Si presentò come il ROTTAMATORE in realtà sta rottamando l'Italia a favore della sua CAFONAGGINE. Un classico per chi non è ma crede di essere.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 29/03/2016 - 11:18

E qual'è il problema???? Gli ITALIANI siamo contenti di pagare il giocattolino NON utilizzabile. E poi.....il PINOCCHIO......fa punire un SOLDATO per aver detto la VERITA' sull'Expo e un'altro SOLDATO viene punito per una conferenza sull'Islam. E a LUI......cosa si dovrebbe fare????

unosolo

Mar, 29/03/2016 - 11:20

riconsegnarlo è il minimo dei danni che potrebbe fare,.

Ritratto di capcap

capcap

Mar, 29/03/2016 - 11:25

air force renzi non può volare! vuol dire che tutti i nostri politici non rispettano l'art. 640 del CODICE PENALE

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/03/2016 - 11:28

La cattiva notizia è gia spiegata nell'articolo quella buona è che renzi non potrà andare in giro a fare il ganassa a spese nostre stante che un aereo fermo non consuma.

unosolo

Mar, 29/03/2016 - 11:35

la mania di potere ha distrutto la intera economia Nazionale e per non rispettare la sentenza sul furto ai pensionati si era giustificato con la mancanza di soldi , soldi che servono per il solo parcheggio di un grosso cadavere ,.

Fjr

Mar, 29/03/2016 - 11:39

Questo aereo si sta' trasformando nel nostro K19, un premier italiano che gira con le scritte in arabo nun s'era mai visto, ma visto che questa è' la politica "aziendale", sono curioso di vedere quale bandiera metteranno, quella dell'ISIS? Tanto a questo punto, la vergogna più' totale

Armandoestebanquito

Mar, 29/03/2016 - 11:43

Pota, che prenda i normalissimi voli di linea.. e low cost per i voli in europa,come gia' fanno altri premiers.. ma pensa te!

cgf

Mar, 29/03/2016 - 11:46

un'altra di frottolo buffoni, esempio di come sta gestendo la cosa pubblica, la Corte Dei Conti ha nulla da dire? io chiederei il rimborso direttamente a lui.

canaletto

Mar, 29/03/2016 - 11:49

RESTITUIRLO SUBITO ALMITTENTE E IL BISCHERO PIVELLO VA IMMEDIATAMENTE INABILITATO POICHE INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE. 40000 MILA EURO AL GIORNO SONO 1200000 EURI AL MESE. QUANTI ITALIANI SENZA LAVORO E SENZA MANGIARE CI SFAMIAMO???????? E' POSSIBILE CHE QUELL'INCAPACE CHE HA LE MANI BUCATE POSSA FARE SPESE DEL GENERE SENZA CHE NESSUNO CONTROLLI E SI OPPONGA???????? ANNULLARE IL CONTRATTO. LA ETHIHAD LO HA VISTO IN FACCIA , LO STA PRENDENDO PER IL CULO E ANCHE NOI.....

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 29/03/2016 - 11:58

MA è forse la mancia per avere "salvato" Alitalia?

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Mar, 29/03/2016 - 12:07

Spending review??? no, cazz-ate a gogo! Bravo bischero!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 29/03/2016 - 12:07

perchè il popolo non scende in piazza molto arrabbiato e chiede le dimissioni del Governo ? se sarete un milione o + a protestare vedrete come non sarete + dei bancomat riprendetevi la sovranità che i burattini del nuovo ordine mondiale vi hanno tolto. adesso basta

Beaufou

Mar, 29/03/2016 - 12:14

Nessun problema. Dato che il pinocchietto notoriamente non ha i soldi per mantenersi l'aereo, li chiederemo al papà, che troverà senza dubbio qualche banca disposta a darglieli, anche a fondo perduto...Ahahah. Ri-ahahah.

tuttogas

Mar, 29/03/2016 - 12:19

Ma è possibile che a questo buffone toscano di m...a sia tutto permesso e che nessuno controlli dica o faccia? Il canuto siculo che siede sul colle alto non ha niente da dire o da fare? La corte dei conti dorme? Con quei soldi quanti esodati sarebbe possibile sistemare? E che dire delle paghe da fame per le forze dell'ordine e per l'acquisto di dotazioni di sicurezza? Ma già, è più facile depredare i pensionati quando si hanno buchi di bilancio e bloccare gli adeguamenti al costo della vita.Sarebbe ora che questo babbeo toscano volasse a forza di calci in culo reali e non metaforici! Sveglia italiani!

gian paolo cardelli

Mar, 29/03/2016 - 12:29

Ricordiamoci tutti che tutto questo sta avvenendo perchè un cialtrone che in vita sua ha saputo solo vincere qualche soldo ad un quiz televisivo si è creduto un alter-ego del Presidente degli Stati Uniti, quando in realtà, a norma di Costituzione, non conta un cavolo. Purtroppo non c'è alcuna norma che permetta una sua incriminazione per spreco di Pubblico Denaro, come non c'è per il Presidente della Repubblica: mica sono stati scemi, i "padri costituenti"... Scemi sono quegli italiani ancora convinti che "la politica è un mestiere seeeerio che deve e puo' essere fatto solo da politici preparati e competenti": chi è causa del suo mal...

bobo55

Mar, 29/03/2016 - 12:40

@Dragon_Lord, perché sono tutti a protestare dietro una tastiera...ci si annoia .... E con la tastiera si diventa contestatori di lusso...si spegne il PC e .... Via a divertirsi....poi non ho capito il...SE SARETE...SE PROTESTATE...NON SARESTE .... E lei dove si colloca .... Dietro un PC? È' come il detto .... ARMIAMOCI .... E PARTITE....

andreabag

Mar, 29/03/2016 - 12:41

Caro Renzi ogni giorno mi fai sempre più schifo sei la vergogna e la rovina dell'Italia vettene

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 29/03/2016 - 12:50

Inoltre il piccolo aviatore fiorentino medita già di indire altri tre referendum abrogativi: quello dei cavoli a merenda, quello dell'acqua calda, e quello per menare il cane per l'aia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 29/03/2016 - 12:59

Ovviamente il prossimo governo italiano, per onorare i debiti contratti dall' "aviatore" PDota, sarà costretto a licenziare di brutto. Spero che Berlus cominci coi burocrati parassiti (magistrati compresi) che tengono aperto il sacco al ciarliero illusionista fiorentino.

Duka

Mar, 29/03/2016 - 13:00

CREDO CHE UNO PIU' SOMARO LO SI DOVEVA INVENTARE.

morama_04

Mar, 29/03/2016 - 13:11

Ma possibile che non ci sia un giudice capace di far pagare a Renzi, di tasca propria,il giocattolo volante?L'avesse fatto Berlusconi,come minimo era già indagato se non proprio già condannato!

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/03/2016 - 13:49

I REGNANTI SCANDINAVI VOLANO CON AEREI DI LINEA E GIRANO IN BICICLETTA. E dopo ditemi di quale democrazia stiamo parlando in questo sfascio di paese in balia di inesperti e supponenti bamboccioni.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 29/03/2016 - 14:13

Credo che Renzi, anche quando non sarà più premier e spero prestissimo, avrà bisogno della scorta vita natural durante. Auguri!

km_fbi

Mar, 29/03/2016 - 14:14

Tipico acquisto di quello che se la tira da "furbone di tre cotte" e che invece, a cose fatte, si rende conto di aver fatto i conti senza l'oste, per cui alla fine si ritrova ad avere il male, il malanno e l'uscio addosso.

nem0

Mar, 29/03/2016 - 14:25

il nome giusto dovrebbe essere Air Sforce Zero-Zero ossia una sco##ggia

Duka

Mar, 29/03/2016 - 14:27

ANDATEGLIELO A DIRE A QUELLI CHE DEVONO ROVISTARE NELLA SPAZZATURA PER TIRARE A FINE MESE.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/03/2016 - 14:41

Il guaio è che a pagare siamo sempre noi. Del resto abbiamo pagato anche l'aereo con cui Renzi è andato negli SU per assistere ad una partita di tennis!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 29/03/2016 - 14:50

Troppa cagnara per un bidone volante.Ripristinare la vecchia scritta cancellando quella che ci procura vergogna.Che se lo vengano a prendere E SE LO PORTINO VIA.

nem0

Mar, 29/03/2016 - 14:58

secondo me ha letto il contratto in inglese...

Libertà75

Mar, 29/03/2016 - 15:46

sicuramente per il cocomeriota medio, la colpa è di Berlusconi

HappyFuture

Mar, 29/03/2016 - 15:59

Non so se l'acquisto dell'aeromobile sia stato deciso da Renzi solamente, è probabile visto il soggetto Matteo. Ma la registrazione non può essere I-xxxx perchè l'aereo è stato preso in LEASING. NON è Italiano. E fin quando non sarà Italiano il Registro Aeronautico Italiano, non lo registrerà come Italiano! PUNTO!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 29/03/2016 - 16:10

questo delinquente ha acquistato il gingillo personale con i soldi del popolo e non può volare. Ha scialacquato soldi pubblici OVUNQUE e nessuno nemmeno gli stxxxxi del suo partito sono capaci di fermarlo. Sono tutti una banda delinquenti e sanno che se spariscono nemmeno i cani o gatti li vogliono più vedere.

paolonardi

Mar, 29/03/2016 - 16:16

Pontalti; Renzi NON e' fiorentino; e' un contadino di Rignano e come tale di comporta. Il giocattolo che il senescente napoletano gli ha affidato gli consente di divertirsi come un nuovo ricco senza badare a spese ma solo all'apparenza. Ero stato un facile profeta quando comincio' a circolare il suo nome come probabile successore del Letta sbagliato.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 29/03/2016 - 16:24

Quando non sa più che frottola inventare per tirare a campà il trottolo italiano se la squaglia, sale sull'aereo e via.....

antipifferaio

Mar, 29/03/2016 - 16:52

Sarà rottamato insieme al suo catorcio volante. E quando lo manderanno allo scasso il buffone farà un gran botto visto che si tirerà dietro nella discarica tutta la sinistra.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 29/03/2016 - 17:09

E questo vorrebbe governare l'Italia? Ma se non sa nemmeno concludere decorosamente un contratto di Leasing!!!

settemillo

Mar, 29/03/2016 - 17:12

Io, nel mio piccolo, penso che qualcuno, per NON bere Coca cola, si è bevuto il CERVELLO. Per favore..... FERMATELO, prima che ne combini delle altre più GROSSE. Ma, purtroppo, visto il soggetto, credo che di VACCATE ne possa fare ancora TANTISSIME. Ma il sig. presidente della repubblica NON può intervenire visto che questo soggetto di marachelle ne sta commettendo una enorme INFINITA'? Il compianto TOTO' era solito dire: ED IO PAGO !

Massimo Bocci

Mar, 29/03/2016 - 17:16

Via non fate sempre i soliti disfattisti, queste son cor essenziali per un regime di LADRI, vedi le misere spese condominiali del catto sul colle 240 milioni di .... Cucuzze no ma di Euri , svalutati ma sempre Euri, e poi che c'è vo' per recuperare simili quisqulie 14000 € al giorno =14.600.000 l'anno, diviso per pensionati al minimo 6000€ anni, fanno 2.433,333333333333, cosa ci vuole al regime di Rignano ( con più di 200 Giuda Escariota a libro paga) per far quadrare i conti basta (di questi inutili zavorre al minimo degli stenti) farne fuori 6,67 al giorno, è lui non per vantarsi con i suoi Giob, ma ne fa fuori minimo cento volte di più, quindi può concedersi anche un aumento, discorso chiuso non tocchiamo più l'essenziale in un regime.

OrsoYoghi

Mar, 29/03/2016 - 17:20

Ora vi ibcazzererta ancora di più, dovete sapere che la signora boldrina si è rifiutata di salire su un falcon della flotta di stato perchè considerato piccolo e inadeguato, hanno dovuto far arrivare l'airbus 310 apposta per la madam, ancora un'altra volta si è rifiutata di salire su un piaggio 180, era iadeguato per il suo nobile fondoschiena!!! Capite chi abbiamo al potere....?

Happy1937

Mar, 29/03/2016 - 17:26

Diamolo subito indietro agli arabi.

settemillo

Mar, 29/03/2016 - 17:28

SxxxxxxxxxI, Quando avremo la possibilità di andare a votare, se mai l'avremo, ricordiamoci di tutti i danni subiti a causa dell'incompetente attuale presidente MAI eletto. Io sono fermamente convinto che GIANBURRASCA avrebbe fatto MOLTO meglio del pinocchietto attualmente in carica. Che DIO ce ne liberi, MA SUBITO!!!

roberto.morici

Mar, 29/03/2016 - 17:29

Se questo è il suo senso degli affari, come pensa di risolvere i problemi dell'Italia l'abusivo Capo del Governo che il comunista Napolitano ci ha imposto?

roberto.morici

Mar, 29/03/2016 - 17:42

Dopo questa meschina figura da babbeo, l'abusivo rignanese ancora crede di essere in grado di saper risolvere i problemi "economici" del Paese?

gbc

Mar, 29/03/2016 - 17:55

ma un interrogazione parlamentare no??? ci sono i voli di linea e acquistando tutti i biglietti per farlo volare solo e tranquillo con il suo seguito si realizzerebbe un bel risparmio!! quanto ci costano all'anno quelli che si occupano di spending review???

schiacciarayban

Mar, 29/03/2016 - 17:59

Un altro dei leggendari pasticci di Renzi!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 29/03/2016 - 18:06

Con questa cifra che pesa sulle tasche degli italiani si possono dare 600 pensioni da 2000 euro/mese oppure 1200 bonus da 1000 euro/mese per i meno abbienti, che sarebbero poi cittadini italiani diventati poveri per mancanza di lavoro e a rischio mensile di sopravvivenza. Solo la megalomania di renzino il giullare, PDC abusivo, non votato dai cittadini e nominato dall'ex PDR comunista può consentire che tutto ciò accada nella massima indifferenza degli organi statali di controllo addetti ai bilanci, alla lotta agli sprechi della PA o come la Corte dei Conti tanto brava ad annullare una contabilità per un centesimo di differenza ma che di fronte a questo ladrocinio non batte ciglio.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 29/03/2016 - 18:13

BUFFONE, e noi dobbiamo sopportare le tue stron(baz)zate senza fiatare? E no, tu devi letteralmente andare a fare in quel paese che è localizzato generalmente nel fondoschiena. BUFFONE.

jackmarmitta

Mar, 29/03/2016 - 18:30

idiota cialtrone narciso, e senza palle quando va in europa

giovanni235

Mar, 29/03/2016 - 19:14

A questo punto non sarebbe meglio distruggerlo? E Renzi,se proprio vuole volare si attacchi ad un grande aquilone.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 29/03/2016 - 22:07

A questo punto gli consiglio un modellino della Lego, è fantastico e può attrezzarlo come vuole con poche decine di euro. Sono in vendita anche degli hangar da costruire a piacimento. Ottimo prodotto ludico che ha il vantaggio, a differenza di quello riportato nella foto, di portarlo dove e quando vuole anche durante gli spostamenti in aereo per trascorrere il tempo...e sognare!

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 30/03/2016 - 00:21

Provinciale fanatico, dovrebbe vergognarsi ad imitare Obama, presidente...USA.Ma avete mai visto un premier olandese o svedese con un air force one?Ma dico, questa è pura follia.Renzi dimostra come sempre di non essere un uomo adulto.Renzuccio,Matteuccio,il grembiulino dove lo hai lasciato?

aldoroma

Mer, 30/03/2016 - 07:50

I soldi da restituire ai pensionati derubati della loro pensione non ci sono, mentre per il giocattolino del toscano si...... che spettacolo di spreco....e noi paghiamo