Lega e FdI difendono la Russia: "L'atto di un governo asservito"

Per Meloni e Salvini la scelta di espellere due diplomatici peggiora le cose

Anche l'Italia si è unita ai quattordici Paesi dell'Unione Europea che di concerto hanno espulso i diplomatici inviati dalla Russia. Sono due le persone allontanate dalla Farnesina, che vanno ad unirsi a quelle cacciate da Ucraina, Lituania, Repubblica Ceca, ma anche da Francia e Germania, Stati Uniti e Canada.

Una scelta che segue quella della Gran Bretagna. I rappresentati di Mosca hanno già lasciato il Paese nei giorni scorsi, sulla scorta della polemica tra le due capitali per l'avvelenamento dell'ex spia dek Kgb Serghei Skripal e della figlia Yulia. Per i fatti Londr accusa direttamente Putin, che ha rispedito al mittente le parole della May. Ma dopo la scelta di espellere i diplomatici anche in Italia arrivano reazioni contrarie alla decisione.

"Isolare e boicottare la Russia, rinnovare le sanzioni economiche ed espellerne i diplomatici non risolve i problemi, anzi li aggrava", scrive su facebook il leader del Carroccio, Matteo Salvini, convinto che il dialogo sia la soluzione migliore anche per quanto riguarda un altro tasto dolente, ovvero l'arresto dell'ex leader indipendentista catalano Carles Puigdemont, bloccato in Germania.

Ed è "inaccettabile che un Governo dimissionario decida di espellere due funzionari dell’ambasciata russa", per Giorgia Meloni, numero uno di Fratelli d'Italia che parla degli "ultimi colpi di coda di un governo asservito alla volontà di Stati esteri che per fortuna sarà messo presto nelle condizioni di non nuocere più gli interessi nazionali italiani".

Commenti

caren

Lun, 26/03/2018 - 17:10

I nostri nani e ballerine dell'ex governo di pidioti sono proprio senza un briciolo di spina dorsale.

dagoleo

Lun, 26/03/2018 - 17:17

Parole molto sagge e condivisibili totalmente. Governo di un paese asservito politicamente e culturalmente.

Ritratto di adl

adl

Lun, 26/03/2018 - 17:20

Finalmente, temevo che sull'argomento avessero perso la voce. Sbrigatevi a fare il governo bisogna subito richiamare i funzionari espulsi, andare in Ue e convocare un consiglio con il seguente ordine del giorno: REVOCA DI TUTTE LE SANZIONI ALLA RUSSIA. E poi informarsi sullo stato di salute di questo Skripal, non vorrei che il bollettino fosse curato dall'osservatorio siriano dei diritti umani, lo stesso che per 3 anni non si è accorto dei RAZZI dei RIBELLI MODERATI sui civili di DAMASCO.

fabrizio71

Lun, 26/03/2018 - 17:21

Atto gravissimo. Praticamente è l'Europa che ha deciso per noi, non avendo un governo legittimato. Paese allo sbando.

ohibò44

Lun, 26/03/2018 - 17:31

I neo-disoccupati hanno mandato un messaggio alla UE: se vi servono leccapiedi noi da oggi siamo a vostra disposizione: col beneplacito silente di tale Mattarella

ohibò44

Lun, 26/03/2018 - 17:33

Salvini e Meloni hanno espresso l’opinione dei loro elettori. E Berlusconi?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 26/03/2018 - 17:35

I nostri nemici, piaccia o no, sono in Europa, Francia su tutti, poi Germania e Regno Unito; degli USA, siamo gli utili idioti. Trattare la Russia da paese ostile non è sbagliato: è stupido. Per quanto tempo ancora dobbiamo perdere la guerra?

steluc

Lun, 26/03/2018 - 17:35

Questo governo non ha titolo per fare alcunché, ma quali espulsioni , def o altro, deve solo andare a casa. Ocio che questi imb..elli comandano anche quando perdono, Salvini fai presto. E niente prigionieri

Mr Blonde

Lun, 26/03/2018 - 17:36

Inutili giri di parole, di casacche e di nomi. La storia dal 1917 è sempre la stessa, c'è un mondo autoritario, illiberale ed antidemocratico che ruota intorno alla Russia, stalinista e comunista prima, Putiniana ora ma sempre "impero del male" (cit), e c'è un mondo libero occidentale che ha scelto diversamente; non mi sorprende che salvini e meloni stiano con putin contro questo mondo libero

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 26/03/2018 - 17:36

Finita la padella , la brace comincia ad ardere : d'altronde che hanno da fare ? . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/03/2018 - 17:40

Chi ..azzz si è permesso di firmare dello sgoverno uscente pdiota,lasciato da 'ò presidente solo per atti di ordinaria amministrazione, cioè non possono neanche comprare un rotolo extra di carta da cesso???

APPARENZINGANNA

Lun, 26/03/2018 - 17:43

La Gran Bretagna se ne va dall'Europa e noi tutti obbedienti siamo ai suoi ordini? Quando Europa e Nato mettono il becco negli affari dell'Ucraina, non interferiscono forse negli interessi della Russia? La Russia non è più l'URSS comunista. Vogliamo farci spingere da Gran Bretagna e Usa a una guerra quanto meno economica e diplomatica, se non peggio, col colosso russo?

fergo01

Lun, 26/03/2018 - 17:43

e poi ci lamentiamo che gli altri vanno a fare affari dove noi "non possiamo" !!!! non ho parole ma solo parolacce e bestemmioni di ghisa

VittorioMar

Lun, 26/03/2018 - 17:44

...ATTI OSTILI INUTILI ..DANNOSI...PROVOCATORI DETTATI DA INTERESSI ECONOMICI/FINANZIARI !!...LA RUSSIA E' EUROPA....GLI USA E GB NO!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 26/03/2018 - 17:44

guardate che l'ha fatto anche Trump, quindi? ha ragione Putin? ha ragione Trump? il vostro amico Boris Johnson?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 26/03/2018 - 17:45

la principessa di coattonia che da lezioni di politica estera... spiegatele che non si tratta di Terni o Latina....

maxmello

Lun, 26/03/2018 - 17:47

Scusate ma SE le cose stanno come tutti dicono non capisco l'indignazione. Un capo di stato che fa assassinare un uomo e la figlia con il gas nervino va stigmatizzato in qualche modo o la cosa andrebbe lasciata stare? Trovo che sia giusto non far passare il messaggio che si possa impunemente uccidere alcuno con un arma che è stata bandita dall'Europa dalla prima guerra mondiale a casa nostra per giunta. Non vorrei che qui si difenda qualcuno (stile silvio) non per quello che ha commesso (se lo ha commesso) ma basandosi solo su chi lo ha commesso.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 26/03/2018 - 18:00

I nostri nemici sono in USA e in Europa: sono quelli che ci vogliono asserviti ed economicamente schiantati. Sono quelli che vogliono comprare le nostre eccellenze per quattro lire. Sono quelli che vogliono negarci una minima autonomia energetica o vogliono sottrarci i nostri fornitori. Sono quelli che ci fanno bombardare la Serbia, l'unico Paese europeo che mai ci ha infastidito e in compenso ci fanno tollerare il paese canaglia confinante. Sono quelli che usano il nostro territorio per bombardare un Paese che ci fornisce energia vitale e vogliono inimicarci un Paese di antica amicizia, l'Egitto. Ecc. ecc.,

rossini

Lun, 26/03/2018 - 18:03

Ridicola l'espulsione di due diplomatici russi da parte dell'Italia. Abbiamo voluto far vedere al mondo che anche noi, nel nostro piccolo, stando ben attenti a mantenerci riparati dietro le ampie spalle degli Stati Uniti e dell'Inghilterra, siamo capaci di assestare un calcetto al grande Orso Russo, che neanche se ne accorgerà. Il ruggito del coniglio!

c'eraunavoltal'Uomo

Lun, 26/03/2018 - 18:04

STANNO TENTANDO DI FARE A PUTIN "POLITICAMENTE", QUELLO CHE HANNO FATTO A GHEDDAFI "MATERIALMENTE? MA PUTIN E' OSSO MOOOOLTO PIU' DURO. BANCHIERI SOROSIANI, AVANZI DEL COMUNISMO ED EX "GRANDEURISTI" ED IMPERI DECADUTI, RASSEGNATEVI......

ELZEVIRO47

Lun, 26/03/2018 - 18:09

Perennemente nei secoli..."Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!"

Giuseppe45

Lun, 26/03/2018 - 18:10

Non solo non hanno spina dorsale, ma il tradimento è il loro pane quotidiano: non sono nemmeno riconoscenti verso coloro che li hanno foraggiati per tanti decenni come ringraziamento all'odio fratricida nei confronti dei Connazionali.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 26/03/2018 - 18:14

il pd il solito partito feccia di schiavi trafficanti e traffichini

dedalokal

Lun, 26/03/2018 - 18:23

Come al solito l'UE ordina e il compagno Gentiloni obbedisce senza nemmeno fiatare. Orgoglio di Stato indipendente zero spaccato. Ormai siamo un Paese a sovranità limitata...basta un latrato di May o Junker. Hanno deciso di mettere sotto tiro la Russia che, spero sappia reagire di conseguenza.

Happy1937

Lun, 26/03/2018 - 18:30

Un Governo in carica per l'ordinaria amministrazione non puo`prendere decisioni di questa importanza. L'imbecillità dei Governi tecnici e piddini del Presidente ha determinato gravi conseguenze economiche per il nostro Paese, passivamente adeguandosi a scelte di Governi stranieri di pari imbecillità.

investigator13

Lun, 26/03/2018 - 18:31

alla Russia non interessa più di tanto avere diplomatici stranieri in casa propria, semmai è più interesse dell'Occidente carpire cosa bolle in pentola in casa russa sempre ermetica e fanno a gara chi spia di più. Putin potrebbe stancarsi per le continue manifestazioni di isteria nei suoi confronti e chiudere tutte le sedi diplomatiche in territorio russo, in attesa di contromisure più efficaci contro Usa Nato Ue.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 26/03/2018 - 18:32

Penosa politica servile nei confronti di chi ha, tra l'altro, fatto uccidere Giulio Regeni.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 26/03/2018 - 18:38

@bassfox, ti prego richiama la tua sboldrina , lei si che è un gran signore...ops signora!!

MOSTARDELLIS

Lun, 26/03/2018 - 18:39

pienamente d'accordo con ADL.

Ritratto di .£inciuccio...

.£inciuccio...

Lun, 26/03/2018 - 18:43

uno sgoverno di SERVI, SERVI, SERVI E TRADITORI degli interessi nazionali

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 26/03/2018 - 18:49

Espulsioni per far contenta la GB quella che ha raccontato balle sulle armi di distruzione di massa di Saddam e che poi come conseguenza ci ha regalato il fondamentalismo ed il terrorismo islamico.

sbrigati

Lun, 26/03/2018 - 19:04

La Russia sta ancora aspettando che vengano esibite le PROVE di un suo coinvolgimento, ma i servizi inglesi si rifiutano di mostrare quello in loro possesso. Come in tante occasioni bla, bla, bla e niente altro, l'importante è che servi si accodino.

Cheyenne

Lun, 26/03/2018 - 19:07

il mondo occidentale è libero? Non mi pare proprio

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/03/2018 - 19:28

il mio commento?

Arch_Stanton

Lun, 26/03/2018 - 19:59

Se la Russia ha davvero usato armi chimiche per un omicidio in UK, allora va punita. Sulla Catalogna ha ragione.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/03/2018 - 20:03

Voi pubblicate il mio commento non la richiesta del commento.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/03/2018 - 20:06

GRAZIE PER AVER CENSURATO,PER L'ENNESIMA VOLTA,UN MIO COMMENTO DI RISPOSTA,SENZA ALCUNA OFFESA AD UN ALTRO COMMENTATORE,GRAZIE

27Adriano

Lun, 26/03/2018 - 20:21

Che i PiDioti siano tali, è un dato di fatto. Con quale autorità si permettono adesso che non comandano di cacciare i diplomatici creando ostilità con una potenza che è sicuramente una fonte di esportazioni per l'Italia?? Ma sono proprio dei figli di....

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 26/03/2018 - 20:23

I nostri governanti, prima di avere prove certe, devono darsi una calmata. Non siamo schiavi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 26/03/2018 - 20:25

La spia uccisa era un russo che tradiva la sua Russia, perché evidentemente si sentiva "cittadino del mondo". Anche Napolitano e quelli dell'internazionale democratica si sentono cittadini del mondo, per questo svaligiavano la Banca d'Italia. Allora hanno paura di finire come il loro "concittadino" del mondo.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 26/03/2018 - 20:27

"L'atto di un governo asservito" ... ... ... parole veritiere, che vanno contro l'ipocrisia della UE; il nostro centrodestra deve sempre di più legarsi e combattere la mer.a di sinistra che ha rovinato Italia ed UE !!!

necken

Lun, 26/03/2018 - 20:33

una volta insediato il nuovo governo (senza PD) possiamo sempre rimangiarci il gesto e chiedere scusa a Putin

soldellavvenire

Lun, 26/03/2018 - 20:42

a rischio sono gli “scambi culturali” tra la destra ed il partito di putin

soldellavvenire

Lun, 26/03/2018 - 20:47

poi uno spasso trump che suo malgrado espelle i russi, non un motto in sua difesa?

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 26/03/2018 - 21:00

Suicidarsi conto terzi è la cosa più idiota che potesse fare il governo. Ma avete ancora un governo????????? Buongiorno Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 26/03/2018 - 21:12

Ormai in UK comandano loro grazie all'utile idiota Blair i muslims son in tutti i gangli dell'amministrazione inglese. Lasciarli cuocere ne loro brodo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

oracolodidelfo

Lun, 26/03/2018 - 21:35

Mr.Blonde 17,36 - le faccio sommessamente osservare che almeno per due volte i Russi hanno contribuito massicciamente a liberarci da sanguinari dittatori: tal Napoleone Bonaparte e Adolf Hitler.....o no? In quanto a Putin, è stato capace di stroncare il terrorismo nel Caucaso. Si ricorda Beslan?

Algenor

Lun, 26/03/2018 - 22:00

@MrBlonde, sei parente di Boris Jonhson? L'intelligenza mi sembra la stessa... Quale mondo libero? Quello dominato da organizzazioni sovranazionali, magistrature, banche, multinazionali, lobbies e politicamente corretto? Quello dei reati di opinione? Quello guidato da due paesi che hanno sempre gli stessi due partiti al potere da oltre un secolo (USA e UK)? Quello dominato dal paese che ha il secondo piú alto tasso di incarcerazione al mondo (USA)? Quello che invade altri paesi,li bombarda o li sovverte? Quello che rapisce e tortura e detiene senza processo, cittadini stranieri anche sequestrandoli nei propri paesi? Svegliati e smettila di credere alle favole.

Algenor

Lun, 26/03/2018 - 22:02

@MrBlonde, sei parente di Boris Jonhson? L'intelligenza mi sembra la stessa... Quale mondo libero? Quello dominato da organizzazioni sovranazionali, magistrature, banche, multinazionali, lobbies e politicamente corretto? Quello dei reati di opinione? Quello guidato da due paesi che hanno sempre gli stessi due partiti al potere da oltre un secolo (USA e UK)? Quello dominato dal paese che ha il secondo piú alto tasso di incarcerazione al mondo (USA)? Quello che invade altri paesi,li bombarda o li sovverte? Quello che rapisce e tortura e detiene senza processo, cittadini stranieri anche sequestrandoli nei propri paesi? Svegliati e smettila di credere alle favolette propagandistiche.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 26/03/2018 - 22:10

E' auspicabile che venga nominato con urgenza il nuovo governo e che abbia il coraggio di REVOCATE LE SANZIONI ALLA RUSSIA. Oltre ad essere una cosa onesta, in totale assenza di prove, sono di grave danno alle nostre esportazioni. Ricordatevi le false affermazioni su Saddam Hussein.

Algenor

Lun, 26/03/2018 - 22:15

Nel 2006 la Russia chiese le prove del suo coinvolgimento nell'omicidio di Livtinenko con il Polonio-210: la Gran Bretagna rifiutó di fornirle, accusó Putin e successivamente ha messo il segreto di stato per 100 anni sul caso. Adesso la Russia chiede di nuovo le prove del suo coinvolgimento nel tentato omicidio di Skripal, la Gran Bretagna rifiuta di fornirle, accusa Putin e guida una rappresaglia diplomatica contro la Russia. I nostri governanti abusivi come ultimo colpo di coda si accodano come i soliti servi schiocchi, al volere dei padroni americani che appoggiano la farsa del vice-padrone inglese. Quando ci ribelleremo a questa follia anti-russa che rischia di coinvolgere l'Italia in un nuovo conflitto mondiale?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 26/03/2018 - 22:15

Dovrebbero essere i primi alleati dell'Europa e invece, per far piacere alle lobbies americane e grazie a questi venduti e succubi al governo, siamo costretti a fare cose contro i nostri interessi materiali e morali, allontanandoci dai nostri fratelli cristiani di Russia ! Mentre accogliamo orde di islamici che ci odiano e vogliono solo conquistare le nostre terre e soggiogare noi !

Algenor

Lun, 26/03/2018 - 22:16

Nel 2006 la Russia chiese le prove del suo coinvolgimento nell'omicidio di Livtinenko con il Polonio-210: la Gran Bretagna rifiutó di fornirle, accusó Putin e successivamente ha messo il segreto di stato per 100 anni sul caso. Adesso la Russia chiede di nuovo le prove del suo coinvolgimento nel tentato omicidio di Skripal, la Gran Bretagna rifiuta di fornirle, accusa Putin e guida una rappresaglia diplomatica contro la Russia. I nostri governanti abusivi come ultimo colpo di coda si accodano come i soliti servi schiocchi, al volere dei padroni americani che appoggiano la farsa del vice-padrone inglese. Quando ci ribelleremo a questa follia anti-russa che rischia di coinvolgere l'Italia in una nuova guerra mondiale?

Dordolio

Lun, 26/03/2018 - 22:18

Finora ha dettato legge da noi un alcolista lussemburghese. Chissà che i tempi non siano cambiati.

stefi84

Lun, 26/03/2018 - 22:53

Salvini ha ragione.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/03/2018 - 22:58

Voi non siete giornalisti ma disonesti individui. Cenuratemi pure. Proprio nel giorno della morte di quella persona onesta buona e capace di Frizzi. Vergognatevi di esistere omuncoli asserviti al potere di un disonesto e sarei felice della vostra morte infami .Ve la auguro a partire da berlusconi il ladro il puttaniere per non dire il resto molto più grave. Impiccatevi infami.

Rottweiler

Lun, 26/03/2018 - 23:07

gattomannaro Lun, 26/03/2018 - 17:35. Mi hai tolto il commento dalla tastiera...fino a quando ci faremo mettere i piedi in testa dai francesi e tedeschi ? Inglesi ed americani fanno solo i loro interessi, ma almeno non fingono di essere nella nostra stessa barca. Bisogna instaurare un rapporto proficuo con putin, dargli sbocco nel mediterraneo, diventare partner preferenziali, e farci aiutare a pagare il debito pubblico.

Demy

Lun, 26/03/2018 - 23:14

Fino a quando la Farnesina verrà gestita dagli ebrei, l'Italia non avrà mai una sua politica estera. A quando un pò di pulizia in quel settore strategico per l'Italia?

nunavut

Mar, 27/03/2018 - 00:03

@ riflessiva leggendo il suo commento delle 22:58 ho avuto un sospetto,non sarà la maestra di Torino Lavinia Flavia Cassaro che lo ha scritto?? Guardi che tanto odio non fa bene alla salute,gli altri se ne fregano e lei si rode il fegato,consiglio disinteressato.

Mr Blonde

Mar, 27/03/2018 - 00:09

Algenor quel mondo libero che le consente di scrivere contro tutto e tutti senza ritrovarsi orizzontale

g.l

Mar, 27/03/2018 - 00:19

Guardate che in Russia comandano i vostri odiati comunisti.Stai a vedere che la bussola impazzisce

clapas

Mar, 27/03/2018 - 00:21

Sempre supini alle menzogne politiche angloamericane, come la balla delle armi chimiche di Saddam montata da Blair e Bush con una guerra che ha destabilizzato il mondo e ancora ne stiamo subendo le conseguenze...

ginobernard

Mar, 27/03/2018 - 08:40

mi chiedo cosa centri Putin con Frizzi ... ma si ... facciamo sempre un bel minestrone alla italiana. Mai in argomento. Sempre schiavi di pregiudizi.

01Claude45

Mar, 27/03/2018 - 08:57

Noto come "riflessiva" gode di un LIVORE verso la DX veramente IMMENSO. Ricambio cortesemente e felicemente gli auguri esternati.

giovanni951

Mar, 27/03/2018 - 08:57

urge uscire dalla Nato e cacciare i militari americani dalle basi che dovranno essere chiuse. magari concederle a russi e cinesi.

giovanni951

Mar, 27/03/2018 - 08:58

ovviamente coi servili piddini non era possibile.

oracolodidelfo

Mar, 27/03/2018 - 09:53

riflessiva 22,58 - per caso, è stata "sedotta ed abbandonata" da Berlusconi....?

oracolodidelfo

Mar, 27/03/2018 - 10:00

Il Governo Gentiloni rimane in carica "per il disbrigo degli affari correnti", pertanto dovrebbe astenersi da "affari futuri"...

ginobernard

Mar, 27/03/2018 - 10:09

direi solo che un conto sono i dissidenti politici ed un altro le spie che hanno defezionato. Ma sembra che questa fondamentale distinzione sia opzionale ... se vogliono la russia schiava un motivo deve esserci. Secondo me per depredarla delle immense risorse naturali di cui dispone. Ha praticamente di tutto ed in abbondanza eccezionale. Non ultime le donne.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/03/2018 - 10:44

riflessiva Lun, 26/03/2018 - 22:58,socmelben,vedrai che ti passerà

stefi84