La Lega tassa gli immigrati ​per aiutare le famiglie italiane

La proposta di legge in Parlamento con il piano per la natalità: asili nido gratis, lotta all'aborto e "famiglia naturale". Poi l'imposta sulle rimesse degli stranieri

La Lega ha un’idea precisa della famiglia che intende aiutare. È quella tradizionale, formata da un uomo e una donna. Possibilmente italiani, visto che gli immigrati di figli ne fanno ben più degli autoctoni. Matteo Salvini, in fondo, anche dal palco della festa della Lega Romagna ha Cervia ha ribadito la sua posizione: non gli piace vedere le coppie nostrane con solo uno o due figli, vorrebbe aiutare i giovani italiani a procreare di più. In che modo? Sostenendone le spese. E tassando le rimesse degli immigrati.

La summa della politica per la famiglia del Carroccio è contenuta in una proposta di legge presentata il 26 marzo scorso in Parlamento da Barbara Saltamartini, Giancarlo Giorgetti, Massimiliano Fedriga. il sottosegretario Molteni e altri parlamentari.

Innanzitutto la famiglia che la Lega intende sostenere è quella “fondata sul matrimonio tra uomo e donna” perché è l’unica che “tutela e garantisce il ruolo sociale dell'educazione dei figli” per mezzo delle ”figure genitoriali quale madre e padre". Insomma: niente coppie gay, adozioni e stepchild adoption di sorta. Saranno vietati pure “termini surrettizi di definizione di madre e padre” tipo genitore 1 e genitore 2. Un notevole cambio di passo.

Il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana sin dal giorno della sua nomina ha ribadito che non intende portare avanti il riconoscimento dei figli delle coppie omosessuali. Sulle sue parole si è scatenato un putiferio, arrivando pure allo scontro con il sottosegretario grillino Spadafora. Equilibri di governo.

Nella proposta di legge i leghisti hanno inserito anche temi non contenuti nel programma di governo con i Cinque Stelle. Ma le iniziative parlamentari sono lecite, dunque è lì che il Carroccio potrebbe cercare di far passare delle norme non contenute nell’accordo con i grillini.

I salviniani vogliono portare avanti campagne contro la denatalità in favore delle coppie tricolori. In che modo? Come scrive Repubblica, allo studio ci sono il sostegno per l'acquisto della prima casa, gli assegni mensili per chi ha bambini sotto i 3 anni. E poi buoni da mille euro l'anno per i servizi essenziali e alcune importanti detrazioni fiscali. Infine asili gratis con l’aumento dei posti per fare in modo che sempre più genitori riescano a mandarci i bimbi senza dover sborsare cifre importanti per il bilancio familiare.

Una novità importante riguarda l’aborto. Per disincentivarlo, i leghisti pensano di inserire nel nucleo familiare anche “il concepito” che così sin da quando è nel ventre della madre permette di far guadagnare punti “nelle graduatorie che tengono conto del numero dei figli”.

Attenzione, però. Per la Lega le iniziative in favore della natalità non devono essere rivolte a tutti. Ma solo "ai cittadini italiani o di Stati membri Ue componenti i nuclei familiari". E infatti per garantire un "assegno di cura e di custodia per sostenere le famiglie nelle spese necessarie all'assunzione" della baby sitter, i leghisti nella proposta di legge hanno pensato ad una "imposta di bollo sui trasferimenti di denaro all'estero effettuate dalle apposite agenzie”: un 3% sull’importo "trasferito con ogni singola operazione, con un minimo di prelievo pari a 5 euro". Tassare gli immigrati e le loro rimesse per aiutare le giovani coppie italiane a fare figli.

Commenti

Viktor1

Lun, 06/08/2018 - 10:13

Forza Italia !! Viva Salvini !

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 06/08/2018 - 10:17

Giustamente abbiamo poche nascite ed è giusto incentivare solo gli italiani.

emulmen

Lun, 06/08/2018 - 10:27

BRAVO MATTEO! TI ADORO!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 06/08/2018 - 10:27

GIUSTO. Precedenza alla FAMIGLIA, e che sia ITALIANA. A seguire (se ne rimane) possibilmente poche o nessuna risorsa per tutti i "diversi", dai migranti ai gay alle coppie di fatto e al resto del marciume della società(sic).

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 06/08/2018 - 10:31

Sono ottime proposte che condivido al 100%. Vorrei solo evitare che il grosso degli incentivi finiscano nelle tasche dei rom di nazionalità italiana (che come noto sfornano figli come se fossero conigli).

marygio

Lun, 06/08/2018 - 10:33

mitico salvini. coro da stadio: salvini uno di noi .......

cangurino

Lun, 06/08/2018 - 10:33

E' su questi temi che si può misurare concretamente l'abisso di proposta politica tra sovranisti, populisti, nazionalisti che dir si voglia e "progressisti". Due terzi degli italiani condividono questo approccio. Avanti così, Lega, nonostante i bastoni tra le ruote che arriveranno a decine, da alcune procure (il sequestro dei conti è emblematico), dalla gran parte dei media, sia tv che carta, per non parlare di tutti i buonisti con redditi da sei cifre in su, fieramente schierati contro il buon senso, giusto per lavarsi la coscienza ed avere un alibi ipocrita. FI come si schiererà? Ancora per la tutela dei vitalizi? Vedremo.

pier47

Lun, 06/08/2018 - 10:34

buongiorno, ma sono pazzi?Si estende anche a famiglie ue?NO SOLO FAMIGLIE ITALIANE!!!!!!!!!!!!!!!!!Non abbiamo soldi per mantenere l'europa dalla quale bisogna uscirne prima possibile. SALUTI

venco

Lun, 06/08/2018 - 10:37

Gli immigrati vanno aiutati e messi nelle condizioni di tornarsene a casa, dopotutto sono sempre entrati clandestini cioè illegalmente e l'illegalità non va premiata.

antonmessina

Lun, 06/08/2018 - 10:40

sarebbe ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e togliere le pensioni prodi date agli immigrati che non han mai versato un cent!

Mobius

Lun, 06/08/2018 - 10:42

Adesso tappiamoci le orecchie, altrimenti gli strilli delle oche spennate della sinistra ci assorderanno.

AB2018

Lun, 06/08/2018 - 10:50

Il sostegno alle famiglie per contrastare la denatalità è in assoluto la priorità di questo Paese. Con i tassi di natalità attuali non c'è futuro per l'Italia, non ci sarà crescita duratura, non ci saranno le pensioni. Abbiamo perso già troppo tempo, dobbiamo farlo subito e bene! Ai redattori del Giornale: che senso ha dire che i soldi per queste politiche di sostegno alle famiglie si prendono dagli immigrati?!? Ma fate il gioco della sinistra che ancora una volta cercherà di bloccare la rinascita dell'Italia con polemiche stile "allarme-razzismo"?? I soldi arrivano dalle immensità di tasse che tutti pagano, lo stato deve solo scegliere come spenderli. Spenderli per il futuro, per i figli, è la cosa da fare ora. Domani è già tardi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 06/08/2018 - 10:56

C'era bisogno dell'avvento di Salvini per confermare l'inconfutabilità del teorema di Pitagora e di altre verità biologiche la cui esistenza è stata più volte messa in dubbio dall'ideologia dei sinistri? Quanto all'aiuto alle famiglie italiane trattasi del minimo sindacale per uno stato che non sia votato alla propria autodistruzione in nome dell'accoglienza indiscriminata.

michettone

Lun, 06/08/2018 - 10:57

Il signor Ministro dell'Interno Matteo Salvini, all'opera, ci inebria! Complimenti a noi ed a tutti quelli che lo votarono e lo voteranno ancora! L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO! Per il bene dell'Italia e degli Italiani! PER IL BENE DELLE FAMIGLIE ITALIANE!!!!

Totonno58

Lun, 06/08/2018 - 10:57

Chiacchiere...a meno che non abbiano deciso di rompere con i 5 Stelle che non saranno mai d'accordo, per fortuna...ma Salvini è così sicuro che, in caso di caduta di questa pseudoalleanza, Mattarella gli dia la soddisfazione di andare a nuove elezioni?!?

steluc

Lun, 06/08/2018 - 10:59

Purtroppo , cassazione consulta si metteranno di traverso , è matematico, per loro chiunque poggia le terga sull'italico e perduto suolo ha tutti i diritti, anche più degli italiani. E' lì che bisogna escogitare qualcosa o non se ne esce.

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 06/08/2018 - 11:00

Ecco queste sono le cose che piacciono agli italiani e che FI non ha mai fatto.

obiettivo75

Lun, 06/08/2018 - 11:00

e se il papà è italiano e la mamma del bambino extracomunitaria ? il bonus lo prende o no la famiglia ?

VittorioMar

Lun, 06/08/2018 - 11:01

..finalmente si prendono in considerazioni forme di EVASIONI FISCALI nascoste ...!!

AB2018

Lun, 06/08/2018 - 11:02

Entrando nel merito della proposta, credo che la cosa migliore sarebbe favorire con tutti gli incentivi possibili il TERZO FIGLIO. L'obiettivo è infatti quella di una società equilibrata, che si allontani il più velocemente possibile dalla denatalità (causa di recessione e squilibrio del sistema fino al crollo dello Stato) ma che non favorisca culture in cui la donna vien sfruttata (stile "tu pensa a fare figli, questo è tuo compito"), tipiche dei paesi di origine di molti immigrati. Una proposta volta a favore l'obiettivo del terzo figlio (tramite asili gratis, sostegno economico, sgravi fiscali ecc..) sarebbe sicuramente accettata anche da sinistra e non si presterebbe meno alle solite critiche (es: "roba da fascisti", "discriminazioni razziste", "discriminazioni sessiste" ecc..) che potrebbero finire per indebolire questa assoluta priorità che non possiamo più rimandare.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 06/08/2018 - 11:08

X..mircea69 10:31...Centrato il problema! Il rischio che gli aiuti vadano anche a "rom italiani" è reale e non è certo questo che Salvini vuole. Si potrebbe dire che "rom italiani" è un ossimoro, ma questa è letteratura, la legge è altra cosa. E allora come uscirne? Con una coerente legislatura che definsca con chiarezza cosa si intende per "italiani". Legislature simili vennero fatte nel secolo scorso anche in Italia ed ebbero importanti risultati concreti, ad esempio evitarono il grave problema che lei ha acutamente individuato. Penso che Salvini ci stia già pensando.

steacanessa

Lun, 06/08/2018 - 11:11

Grande Fontana, grande Salvini. Occorre incentivare le giovani coppie che preferiscono andare in giro col cane di grossa taglia (costoso) che i figli veri sono più costosi, ma un loro sorriso vale un milione di scodinzolii e latrati. Egoisticamente ne starei bene anch’io che, sordo con gli apparecchi acustici, soffro i latrati.

fabiovalenti

Lun, 06/08/2018 - 11:14

grazie al cielo ci sta Salvini a difesa della famiglia tradizionale contro le perverse politiche di soros degli ultimi governi

tormalinaner

Lun, 06/08/2018 - 11:15

Che Dio benedica Salvini è più vicino a Dio lui di molti vescovi! Come cattolico ringrazio il Signore che finalmente un politico si prenda cura del popolo di Dio.

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 11:17

La famiglia “fondata sul matrimonio tra uomo e donna” perché è l’UNICA CHE “TUTELA E GARANTISCE il ruolo sociale dell'educazione dei figli” per mezzo delle ”figure genitoriali quale madre e padre". E qui si astengono i soliti dal commentare nel solito modo idiota tipo "...e ma piuttosto che abbandonati o in mano a genitori violenti, meglio la coppia gay" che fa il paio con "piuttosto che mettere al mondo un bambino frutto di uno stupro meglio l'aborto". Portare casi estremi per dimostrare che una cosa va bene e quindi va accetta e' da PERSONE DISTORTE E IN MALAFEDE.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 06/08/2018 - 11:21

Meno male che ogni tanto ne dice una giusta. Non so da che cosa possa dipendere, m su dieci una è buona. Forse è tentato dalla necessita di controbilanciare lo strapotere grillino e quindo si spreme come un limone per trovare qualche soluzione veramente ok. L'importante ora è che la porti a casa. Non è che di tutte le boutade sparate alla stampa, ne abbia concluse moltissime (nessuna n. d. r.).

Ritratto di blackwater

blackwater

Lun, 06/08/2018 - 11:21

le rimesse,cioè soldi per sempre sottratti alla nostra economia,spediti nei Paesi di origine dei cittadini stranieri e che equivalgono (solo quelli passati ufficialmente,non di straforo) alla assurda cifra di 5 MILIARDI di euro all'anno,quando le tasse pagate da tutti gli stranieri regolari equivalgono appena a 7,5 miliardi all'anno (circa 1,500 euro a testa nella media) giusto per capire che razza di "arricchimento" per la nostra economia rappresenti l'immigrazione.NB il sistema italia costa annualmente 830 Miliardi di euro e, per un eventuale termine di paragone, solo il comparto Scuola-Sanità-Sicurezza circa 300 miliardi annui (circa 5.000 euro a testa per ogni residente sia italiano che straniero)

giardinifrancesco62

Lun, 06/08/2018 - 11:22

Avanti così Matteo, non fermarti, non ti far rallentare !!

carpa1

Lun, 06/08/2018 - 11:22

Un OK grande come una casa.

Nick2

Lun, 06/08/2018 - 11:24

E’ la solita propaganda per irretire la povera gente. Non si possono aiutare solamente le famiglie italiane. Si possono aiutare TUTTE LE FAMIGLIE, perché gli stranieri che lavorano, hanno figli e pagano le tasse NON POSSONO ESSERE DISCRIMINATI. Siamo al ridicolo ed è drammatico che una buona fetta di italiani siano disposti a credere a queste fesserie. Al 99% questi interventi a favore delle famiglie non si faranno, perché non ci sono i soldi, al punto che ci dovremo beccare l’aumento dell’IVA. Ma purtroppo, anche si facessero, il crollo demografico ben difficilmente potrebbe essere arginato. Lo dimostra la Germania, che ha uno dei migliori welfare del mondo, ma come percentuale di nascite è messa pressappoco come noi…

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 06/08/2018 - 11:27

Un popolo ascende in quanto sia numeroso, laborioso e ordinato. Il numero è potenza!

Cicaladorata

Lun, 06/08/2018 - 11:29

Ottima proposta di legge in qualsiasi punto in particolare quella di considerare "il concepito" come un essere vivente come i suoi genitori e tutti gli altri.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/08/2018 - 11:48

Per la Lega le iniziative in favore della natalità non devono essere rivolte a tutti. Ma solo "ai cittadini italiani o di Stati membri Ue componenti i nuclei familiari".E' incostituzionale e tanto basta. Tassare gli immigrati e le loro rimesse per aiutare le giovani coppie italiane a fare figli. Ennesima dimostrazione del conflitto che la destra reazionaria vuole tenere alto tra gli italiani e gli immigrati.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/08/2018 - 11:48

Considerando che l'80% delle colf e delle badanti lavora in nero e mustafa al mercato non ti fa uno scontrino manco morto, senza parlare di muratori e vari è giusto che il qualche modo vengano tassati.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 06/08/2018 - 11:49

tassa ? piu' che giusto,prendiamo a caso la classica badante:oltre milleuro/mesi NETTI!! 33 gg.ferie pagate...orari da ufficio pubblico all'anziano.festivita,ponti e prefestivi,tutti loro.i soldi percepiti ,non vengono lasciati in italia,ma mandati ai loro paesi ,quindi,piu' che giusto una tassa alla fonte.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/08/2018 - 11:54

-tutto molto bello-musica per i gonzi-peccato che tutto è anche molto anticostituzionale-parliamo per es. degli stranieri regolari in italy-5 milioni e qualcosa-(che secondo studi demo saranno 20 milioni fra 20 anni)-lavorano regolarmente-pagano le tasse-secondo l'inps versano 8 miliardi di euri di contributi l'anno e ne ricevono meno di 3 in pensioni-con un saldo netto di oltre 5 miliardi per le casse dell’inps medesima-e questo avviene perchè sono quasi tutti maledettamente giovani rispetto ai vecchi italiani-quindi con una prospettiva di versamenti che dureranno anni-come diavolo fai a tenere queste persone in regola col fisco e col lavoro fuori dalle agevolazioni familiari?-non c'è giudice sulla terra che potrebbe legiferare in tal senso-anche per le rimesse-se si tratta di soldi sudati regolarmente e già tassati alla fonte-come diavolo fai a far passare una legge che tassa questi soldi una seconda volta?-allora si che nasceranno money transfer illegali a gogò-

emulmen

Lun, 06/08/2018 - 11:58

@Agrippina - parli da pidiota....c'è denatalità qua in Italia e non è giusto incentivare le nascite di nuovi italiani??? o vuoi che l'Italia diventi l'Africa dell'europa? cerca di usare i (pochi) neuroni funzionanti...

tormalinaner

Lun, 06/08/2018 - 12:10

Salvini è molto meglio di molti vescovi, che predicano la rovina del popolo di Dio.

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 12:13

imposta sulle rimesse agli stranieri mi sembra il minimo, per tanti motivi.

Gianni11

Lun, 06/08/2018 - 12:21

Questa e' una legge utile e intelligente. Da fare immediatamente. Chi e' contrario e anti-italiano.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Lun, 06/08/2018 - 12:23

NICK 2,IL RIDICOLO E' SOLO LEI. E MI FA SORRIDERE,PERCHE' E' PROPRIO UN pirlone.Avanti Salvini,prima o dopo si doveva arrivare a questo,dopo anni di furti dei comunistoni e affini al popolo italiano.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/08/2018 - 12:25

@emulmen,parlo da persona che non ha buttato il cervello all'ammasso.Rileggiti la Costituzione Italiana e informati sulla giurisprudenza da decenni in corso e poi vedi se le balle contenute nella proposta sono attuabili o meno.Gli italiani, come tutti i cittadini dei paesi più ricchi, sono da oltre 20 anni dediti al consumismo individualista, viaggi low cost, centri benessere, smartphone, abbonamenti sky e potremmo continuare all'infinito...i soldi vengono spesi per godersi la vita ed a questo quasi nessuno ormai rinuncia, se non i veri poveri.La famiglia con 3/4 figli non interessa perchè è un impedimento a viversi la vita così come va di moda da tanto tempo ormai.Per non parlare delle separazioni.Meno demagogia, la famiglia è in crisi anzitutto per questo e non per colpa degli immigrati.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/08/2018 - 12:33

Quindi la famiglia italiana è in crisi per colpa degli immigrati e per la crisi economica.Pure le centinania di separazioni quotidiane sono figlie di questo?A me sembra che agli italiani,come agli europei in genere, interessi più godersi la vita come si può ma sopratutto pensando a se stessi, quindi i figli sono un impiccio per il proprio modus vivendi...a me sembra un problema anzitutto di stile di vita, di modello sociale per cui fare il genitore si concilia male con il godersi la vita ed il fare carriera.A me sembra tutta fuffa,propaganda...negli anni 50, post guerra, la gente era più povera di oggi e le famiglie erano numerose, l'ostacolo non è economico ma culturale e sociale, e gli immigrati non c'entrano nulla.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/08/2018 - 12:44

---non sarà mai questione di incentivi ma di mentalità---gli italioti oggi hanno una mentalità decisamente diversa da quella dei loro nonni contadini che facevano figli a gogò --pure nella precarietà--oggi gli italioti sono presi dalla febbre del consumismo e completamente rimbecilliti dalle tv mediaset e dall'apparire più che essere---una famiglia italiana che ricevesse pure un assegno mensile esagerato di 300-400 euri every month--troverebbe la scusa per spendere quei dindi per il nuovo smarth --la nuova auto---il pc più performante---la fibra -e via discorrendo--altro che pannolini--

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 06/08/2018 - 13:07

Io non ho nulla contro i gay, per me sono pure bravissime persone. Ma da questo fatto, a permetter loro di adottare ce ne passa. E poi, le leggi per le adozioni sono così restrittive che spesso ci si rivolge all'estero (anche questo sarebbe da risolvere), e poi favoriamo i gay? Una coppia ancora giovane si è vista negare l'adozione perchè fra i due vi erano più di 15 anni di differenza, e poi il bimbo lo diamo a due uomini? Ma dai, per favore.

antonmessina

Lun, 06/08/2018 - 13:10

speriamo !

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 13:10

caro ELKID, lei che evidentemente e' immune dal gorgo malefico delle TV mediaset, usa ancora il motorola startac di suo nonno e gira in bicicletta, quante dozzine di figli ha gia' fatto? c'illumini se puo'. Grazie.

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 13:27

Cara Agrippina mi piacerebbe sapere lei che vita fa e quanti figli ha fatto. Fermo restando che lei sia sicuramente stata immune da "consumismo individualista, viaggi low cost, centri benessere, smartphone, abbonamenti sky e potremmo continuare all'infinito"...perche' queste sono tutte cose da Berlusconiani e "cultura di destra"...e lei i suoi numerosi amichetti rossi che scrivono qui, certe cose non le fanno.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 06/08/2018 - 13:28

Finchè esisterà in Italia una ideologia di "sinistra" e finchè parte degli italiani voterà per essa, L'ITALIA non potrà mai avere un futuro degno di Paese civile avanzato, a livello di altri paesi Europei che hanno fatto la Storia. Il numero [della popolazione] è importante, ma non conta niente se la popolazione è divisa ideologicamente, anzi è un pericolo perchè quel paese può andare a rotoli, proprio come stà accadendo in Italia.

moichiodi

Lun, 06/08/2018 - 13:32

Beeene, braaavo, bis! Vallo a spiegare a chi commenta senza rendersi conto che il contributo va anche agli "zingari" della comunitaria Romania. Quanto alle rimesse (pochi euro al mese) il felpato e i suoi accoliti dimostrano di non sapere dove sono. I loro genitori e nonni mandavano qualche Marco o altra moneta,dalla Germania, Belgio Francia, per comprare il pane e non erano tassati. Miserabili. Ma poi mi rendo conto che sto commentando il solito lancio fake del giornale, Che invece è diretto ai polli.

moichiodi

Lun, 06/08/2018 - 13:34

Vorrebbe aiutare o VUOLE? Il giornale prende in giro gli ultras del felpato con una non notizia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 06/08/2018 - 13:44

@elkid: Anche oggi le solite cretinate con l'unico scopo di rompere le balle agli Italiani. Caro elpirl, ma perchè non vai a rinfrescarti la testolina verso Monghidoro, ti farebbe solo bene, ma però all'ombra mi raccomando e sempre col cappellino sul crapone. Vai cocco, vai.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 13:44

i 55enni italiani sono il doppio dei 15enni italiani...la vita media si sta allungando...nel 2050 è stato calcolato che potrebbero essere 3milioni gli italiani non autosufficienti...non credo che un aumento della natalità d'italiani possa porre rimedi a questa situazione...la diminuzione della natalità non cambia da decenni indifferente ai vari governi che si sono succeduti...guardiamoci intorno ci sembra che la natalità ha un colore politico o economico? Che forse la Meloni ha fatto sette figli, e le ex di Salvini 10? No han fatto 1 figlio...comunque voglio consolare gli italiani veri...i nostri discendenti un po mescolati in giro per il mondo sono 100milioni...FACCIAMOLI TORNARE TUTTI!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/08/2018 - 13:44

TUTTO LOGICO E CONGRUO

TSUBAME1

Lun, 06/08/2018 - 13:45

GRANDE MATTEO! AVANTI COSI'. . SEMPRE DECIMA

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/08/2018 - 13:47

@i-taglianibravagente, tre figli, ma questo cosa c'entra?Tutti gli italiani, tra cui anche io e lei, ormai vivono in questo modo, chi più e chi meno e non c'entra cosa votano.Ho forse scritto la gente di destra piuttosto che di sinistra?No.Ho scritto che tutti gli italiani vivono ormai così e sfido a sostenere il contrario.Per cui la realtà stra nel fatto che i figli non si fanno per egoismo, perchè siamo presi dal nostro stile di vita che è ormai cambiato e non perchè con 3/400 euro al mese ci metteremmo tutti a figliare.Delle separazioni costante aumento, ne vuol parlare?Il concetto di famiglia è entrato in crisi non per questioni economiche e non ne esce con qualche mancetta.Se ne è capace provi a ragionare fuori da schemi tipo lega/pd e vedrà che il discorso è più ampio.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 06/08/2018 - 13:54

Moichiodi, i tempi delle rimesse degli italiani son cambiate e chi manda i soldi ai loro paesi(Cina-Africa, India, Pakistan) non sono pochi, lobotomizzata comunista. Vai a fare l'uncinetto sull'account della Boldrini, babbea.

istituto

Lun, 06/08/2018 - 13:58

Sei un grande!!!!! Attento però perché se tanto mi dà tanto adesso che hai bloccato l'invasione, cosa succederà quando toccherai i " diritti " ( si fa per dire) delle risorse?

stefi84

Lun, 06/08/2018 - 14:03

Per non sbagliare vanno dati i soldi solo agli italiani con uno o due figli al momento del varo della legge, i migranti e i rom ne hanno già un bel pò di figli e lo scopo della legge è proprio di aiutare chi fa pochi figli per problemi economici, non quelli non italiani che ne hanno da quattro in su, in quanto ovviamente non vanno incentivati semmai il contrario.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 14:22

Soprattutto negli ultimi dieci anni le coppie sono miste e lo sono 1 su 7 un rappresentante di esse siede in Parlamento è il Senatore nero della Lega che è sposato con un italiana, co sono decine di migliaia di bimbi adottati da tutto il Mondo, se non l'abbiamo già presto l'avremo una badante nera, andate davanti alle scuole, i nostri nipoti/figli presto porteranno a casa un amica, amico, fidanzata, fidanzato nero, giallo, biondo....UNA TERRA UNA SOLA UMANITÀ E PRIMA O POI ARRIVERANNO GLI EXSTRATERRESTRI FACCIAMOCI TROVQRE FRATELLI!!!

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 14:28

@stefi84...i migranti magari li facessero ... dati ISTAT le italiane 1,2/1,3 le straniere 1,7/1,9 in calo si adeguano agli usi e costumi...

ESILIATO

Lun, 06/08/2018 - 14:41

B R A V I........

pensionataincavolata

Lun, 06/08/2018 - 14:52

VIVA SALVINI ! poi quella spesa degli asili pesa come un macigno per le giovane coppie. BRAVO

i-taglianibravagente

Lun, 06/08/2018 - 14:54

Agripppina, intanto complimenti per i 3 figli. Poi, appurato che la sua invettiva contro l'egoismo, la carriera e la pancia piena degli ultimi 30 anni non e' il solito lamento ideologico orientato all' antiberlusconismo, sono sostanzialmente d'accordo con lei. Saluti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 06/08/2018 - 14:56

Dalle parole ai fatti , avanti cosi Salvini e Lega !

carpa1

Lun, 06/08/2018 - 14:58

A quei sinistrioti che sproloquiano a proposito dell'ipotesi di una tassazione dei risparmi degli immigrati perchè già tassati al momento in cui vengono generati, vorrei far presente che quelli italiani lo erano e lo sono sempre stati da molto prima che quegli immigrati mettessero piede sul suolo italiano. I bolli che vanno a tassare ogni 6 mesi un risparmio vi dice nulla? E non mi riferisco al plus valore in caso di monetizzazione di un investimento (che è tassato al 26%) ma ad un investimento che viene eroso indipendentemente dal fatto che in quel momento il suo valore sia superiore o inferiore a quello iniziale e, quindi, puramente teorico. Ma tant'è;, per i parassiti della società questo è naturalmente legale e corretto, mentre i risparmi che prendono il volo verso paesi terzi dovrebbero essere immuni. Bravi 7+

sesterzio

Lun, 06/08/2018 - 15:05

Bene,bis,bravo. Magnifica iniziativa a vantaggio degli italiani. I quali non possono che appoggiarla in massa. Alla faccia di tutti i baballa.Avanti così.

epc

Lun, 06/08/2018 - 15:34

@Elkid: ahi ahi ahi, lei si è inavvertitamente tradito nel suo post delle 11:54: "non c'è giudice sulla terra che potrebbe legiferare in tal senso". Infatti i giudici non dovrebbero legiferare affatto..... Solo applicare le leggi. Però il suo lapsus freudiano è molto significativo del suo modo di pensare.... Se poi ripensa un attimo alla sua frase sui soldi "tassati una seconda volta", si farà una bella risata anche lei.....

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 06/08/2018 - 16:24

Ottima mossa ,aiutiamo le famiglie giovani italiane a crescere i loro figli in maniera dignitosa ...casa educazione e lavoro ....prima gli italiani ,questo non e' razzismo ,ma logica di sopravvivenza. Se poi rimane altro da spartirsi , che si sfamino anche gli altri diversamente italiani ....Iniziamo a tassare gli ebrei ricchi progressisti radical chic nel Mondo per mantenere questa falsa politica del samaritanesimo spicciolo , a partire da quel criminale di Soros, uno speculatore finanziario e sobillatore fomentatore di colpi di stato colorati nel Mondo . Che se li mantenga lui e la sua cricca di pari simile i poveri terzomondisti nel Mondo ,e non caricare gli sforzi sulle spalle dei poveri scemi di classe medio bassa da spremere come limoni . ,.Schifosi sepolcri imbiancati ,buonisti a parole , ma sono solo dei veri razzisti mascherati con la lacrima sempre pronta quando serve.

il nazionalista

Lun, 06/08/2018 - 16:55

E' il minimo che possono fare - anzi DEVONO! - per esprimere la propria gratitudine verso il Popolo che li ha accolti nella SUA Terra, offrendo loro la possibilità di avere un lavoro, una casa e di rifarsi una vita!! Si parla ovviamente di VERI immigrati, entrati regolarmente in Italia, NON dei clandestini: parassiti e fancazzisti, che devono essere rispediti nei loro paesi!! E di quest' ultimi(dato che dai governi NON eletti ne sono stati fatti arrivare fin TROPPI) non ne deve arrivare più NESSUNO!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/08/2018 - 17:21

--epc--espressione infelice ma per certi versi corretta--quando i politici fanno leggi assurde --anzi --proposte di leggi assurde e palesemente anticostituzionali--i giudici costituzionalisti sono chiamati all'azione---cassando una proposta di legge di fatto è come se legiferassero--eliminando quello che non va- o correggendo--di fatto --in un certo senso--legiferano anche loro

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 06/08/2018 - 17:27

Vedere come si agitano Elkid, Agrippina, Totonno e DemetraAtenaAngerona è un vero spasso, tirano in ballo pseudo motivi di costituzionalità o "giustizia" a sostegno delle loro idee dimostrando di non capire un cappero. L'unica vera incognita sulle proposte della Lega è la reazione scomposta di certa magistratura pronta a far prevalere la propria ideologia malata sulla Legge e sulla Costituzione alla quale fanno dire quello che vogliono loro.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 17:27

A sentire questa notizia o meglio slogan sicuramente i 285000 giovani italiani emigrati nel 2017 rientreranno in Italia immediatamente lui stesso Salvini riascoltandosi Sì convincerà della bontà della sua proposta ne parlerà Anzi la proporrà alla fidanzata Isoardi che entusiasta abbandonerà la carriera televisiva per mettere al mondo 3 4 5 forse anche 6 figli e lui farà il papà a tempo pieno lo sta già facendo con i due figli avuti da due donne diverse Come dite non sta facendo il papà a tempo pieno perché preso dalla passione politica e gli altri invece Dovrebbero farsi prendere dalla passione di fare il papà e la mamma Solo perché lui lì da due soldi mentre invece lui non lo fa nemmeno con il 100 soldi che guadagna...mah

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 17:27

Il nazionalista, Dunque sei d’accordo se i milioni d’Italiani emigrati in Francia, Germania, Svizzera ecc. Paghino più tasse che quelli che hanno la cittadinanza del paese ! Perché anche gli Italiani devono essere grati all’Europa di averli accolti quando morivano di fame...e che ancora oggi muoiono di fame a vedere quanti Italiani partono all’estero !!!

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 17:31

Perché quanti figli ha Salvini ? Poi La vita di Salvini è quella di chi non rispetta la religione cattolica ! Divorziato, convivente e figlio fuori matrimonio! vergogna !

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 06/08/2018 - 17:33

Elkid i tuoi dati sull'ammontare della contribuzione degli immigrati, sempre che non siano taroccati, non tengono conto dei moltissimi miliardi di euro che percepiscono sempre dall'Inps sotto forma di assistenza. In ultima analisi se non ci fossero gli immigrati (extraeuropei) saremmo molto più ricchi e certamente più sicuri.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 06/08/2018 - 17:38

Agrippina, tassare gli immigrati e le loro rimesse, qualsiasi sia il motivo, non è incostituzionale tant'è vero che fino un recente passato (prima del governo Monti) lo si faceva, anzi lo si è sempre fatto e non solo in Italia. Purtroppo, i sinistri, ontologicamente nemici del Popolo italiano, hanno fatto agli immigrati anche quest'ennesimo regalo, è bene ritornare alle origini ed evitare un ingiustificato depauperamento dell'Italia.

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 17:41

D’accordo con Salvini, io come Svizzera, penso che i 500.000 Italiani in Svizzera devono pagare più tasse che i Svizzeri ! Gli Italiani scalzi con la valigia in cartone hanno avuto la fortuna di trovare un alloggio e un lavoro un Svizzera, adesso devono ripagare quanto ci hanno costato e sarebbe anzi meglio che tornassero in Italia, perché lo Svizzero fa fatica a trovare una casa e un lavoro, visto che l’italiano accetta stipendi più bassi...

nigib

Lun, 06/08/2018 - 17:55

Bravoooooooooo nn ti ho votato a questo giro in favore dei 5s - tutte chiacchiere e distintivo - prometto ke lo faccio al prossimo giro! avanti tutta

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 06/08/2018 - 18:08

@nigib... e sono gli elettori volatili come te che gonfiano le vele degli idioti. Il tuo voto vale il mio ma è come lo usi che è diverso egregio. Ecco perché dico che le attuali valutazioni sono solo aria fritta. Quelli come te vanno a vento, secondo l'aria che tira e non secondo un ragionamento ragionato. Bravo, sei un campione, e ce lo vieni pure a dire.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 18:10

@giancarlo09...guardi che se va a controllare è tutta Europa con o senza incentivi che ha tassi di fecondità bassi e così anche alcuni Paesi africani che stanno benino tipo Tunisia 1,91...e così più o meno in giro per il mondo, il tasso di fecondità si abbassa con il benessere, la Francia che ha incentivato con una buona politica e sostegno economico la natalità ha raggiunto il 2,1 ma credo che il contributo maggiore arrivi dalle francesi non di 7 generazioni...glielo ripeto le coppie miste da almeno un decennio in Italia sono una su sette, se va davanti alle scuole vedrà che c'è una bella mescolanza ed è solo quella evidente alcuni biondi e olivastri non sono italiani...ma ai bimbi non importa nulla e anche a me, importante è volersi bene, una Terra una Sola Umanità.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 06/08/2018 - 18:12

@marguerite... la svizzera e tanto bella, ma se fossero tutti come lei... Per intanto, se vuole parlare con gli italiani, impari la grammatica: "adesso devono ripagare quanto ci hanno costato e sarebbe anzi meglio che tornassero in Italia..." :Si dice "quanto si sono costati"... Verbo esser e non verbo avere. Una volta che ha imparato a parlare, cerchi di essere meno spocchiosa che di pidocchi rifatti ne abbiamo piene le balle.

Divoll

Lun, 06/08/2018 - 18:14

Ottima idea, anche perche', spedendo denaro dall'italia e quindi togliendolo dal circolo economico nazionale, gli immigrati prosciugano la nostra economia. In generale, qualsiasi provvedimento renda le cose piu' difficili e meno convenienti per gli immigrati sono le benvenute. Ne verranno di meno e, magari, molti se ne vorranno andare di loro sponte.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/08/2018 - 18:18

---poi mi chiedono il perchè io commenti certi articoli o certuni giornali o blog ed altri no---perchè è istruttivo---tocchi veramente con mano il polso dell'opinione pubblica---"il tutti uguali di fronte alla legge e tutti con gli stessi diritti"--perlomeno per chi riga dritto ed ha i documenti in regola --pietre miliari della costituzione da alcuni definita la più bella del mondo --ma che viene anche bellamente ignorata dalla massa---che crede che i politici possano fare tutte le leggi che si sognano di notte -impunemente--swag com'è facile creare consenso in italy

Totonno58

Lun, 06/08/2018 - 18:35

Giancarlo09..uh, sapessi quanto sono agitato!!

Gianx

Lun, 06/08/2018 - 18:46

Ho capito.....Matteo vuole aumentare le vendite di Malox. Mi vedo già le zecche schiumare di rabbia. Peccato che i semi comunisti dei 5 stelle, non la faranno mai passare....

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 18:52

Propongo all’Europa di rimandare a Salvini i MILIONI d’Italiani che sono stati accolti...e che vadano a chiedere lavoro a Salvini !

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 19:05

Ma a quale donna a voglia di starsene a fare figli ...mentre l’uomo se ne va a spasso? No. La donna non vuole ritrovarsi ogni 2 o 3 anni col,pancione, e restare a casa per fare i servizi ! La copia moderna vuole andare al ristorante, viaggiare, andare alla laleztr@, a fare sci ecc. NO A FARE FIGLI e i nonni adesso hanno una vita privata, fatta di viaggi e che possono godersela no a tenere i nipotini !!! Le mentalità cambiano e i soldi non cambieranno niente....anzi i paesi con i rediti più alti fanno meno figli....come la Svizzera !

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 06/08/2018 - 19:09

A prendersela coi più poveri siete bravi. Forse perchè siete dei poveretti. Babbei e poveretti.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 06/08/2018 - 19:25

@giancarlo09 se va a controllare i valori della fecondità dei Paesi del Mondo si accorgerà che sono bassi nei Paesi ricchi e viceversa...qualche dato in piccola parte e per qualche Paese che ha adottato o meno gli incentivi alla natalità esiste. La Francia è tra quelli che l'ha adottato con discrete somme e politiche ottenendo un 2,1 ma credo che il contributo maggiore a questo risultato lo abbiano dato le donne che sono francesi ma non da 7 generazioni...crede che qui in Italia andrebbe diversamente? Da almeno un decennio la coppie sono miste 1 su 7 il tasso di natalità delle italiane è di 1,2 / 1,3 e quello delle straniere si sta adeguando abbassandosi da 1,9 a 1,7. I ricchi di DX hanno forse 5, 6, 10 figli? No! Crede che l'incentivo di Salvini sarà travolgente? Io, no!

il nazionalista

Lun, 06/08/2018 - 19:31

E' giusto che uno Stato, almeno economicamente, tuteli i propri cittadini più degli stranieri!! Per il fatto che i primi reinvestiranno i soldi guadagnati nel Proprio Paese, mentre i secondi, a parte le spese per campare all' estero, spediranno il surplus nel Paese di origine!! Da che mondo è mondo l' ultimo arrivato occupa l' ULTIMO posto!! Purtroppo ancora tanti Italiani, al 90% del Sud, devono emigrare; lo fanno regolarmente e campano lavorando!! Questo ingigantisce la politica INFAME dei ' sinistri ' RINNEGATI, che impiegano le(scarse) risorse disponibili per mantenere - a spese degli Italiani! - oltre mezzo mln di clandestini: FALSI PROFUGHI e PARASSITI, FREGANDOSENE dei propri Concittadini costretti ad emigrare!!

krufra

Lun, 06/08/2018 - 19:37

Sarebbe ora che i miei vicini di capannone romeni pagassero un po' di INPS visto che sono dentro a lavorare tutto il giorno a fare bancali e altro.

husqvy510

Lun, 06/08/2018 - 20:22

Era ora. Grande Lega

Algenor

Lun, 06/08/2018 - 20:37

La legge é buona ma Salvini deve capire che PRIMA VA MODIFICATA LA COSTITUZIONE per togliere ai rossi il potere di abrogare le leggi attraverso la corte costituzionale e disapplicarle attraverso la magistratura, come hanno fatto in Polonia ed Ungheria: senza una tale riforma le leggi pro-italiani/anti-immigrati continueranno a non venire applicate. Un altro problema sono i 5 stelle che non sono meno di sinistra del PD ed appoggiano le politiche anti-immigratorie e securitarie della Lega solo a malincuore per opportunismo politico, allo scopo di rimanere al potere con il supporto leghista: dubito che questi sinistroidi mascherati da para-populisti voterebbero una legge che privilegia gli italiani rispetto agli immigrati e tantomeno una riforma che impedisca ai loro adorati giudici di smantellare le leggi di destra. L'Italia ha bisogno di un governo monocolore leghista o Lega + FdI (magari anche con CPI) per sopravvivere come nazione europea ma questo dipende dagli italiani.

Algenor

Lun, 06/08/2018 - 20:47

Chi sostiene che i giovani immigrati africani o mediorientali ci pagheranno le pensioni non sa cosa dice o fa finta di non saperlo, dato che Francia, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Svezia, sono esempi di nazioni che si sono tirate in casa queste popolazioni sin dagli Anni 50 e 60 e che oggi sono afflitte da milioni di immigrati di seconda, terza ed anche quarta generazione in larga parte non integrati e disoccupati, dipendenti dai sussidi e con tassi molto elevati di criminalità: sono non a caso i paesi europei dove l'immigrazione extra-europea é più antica, quelli dove la destra anti-immigratoria prende più voti.

Algenor

Lun, 06/08/2018 - 21:33

In un paese senza immigrazione il basso tasso di natalità risalirebbe gradualmente da solo perché il calo della popolazione dovuta alla morte delle vecchie generazioni, lascerebbe più spazio a quelle nuove con un costo delle case e della vita piú basso, maggiori opportunità di lavoro, mentre l'immigrazione oltre a portare criminalità, sottrae ai giovani nativi spazio, case, lavoro e servizi, oltretutto alla vigilia di una rivoluzione tecnologica robotica che minaccia di causare disoccupazione di massa tra gli stessi europei. Gli incentivi proposti da Salvini servirebbero ad accelerare la naturale ripresa della natalità (vedi Russia) - > SEGUE

Algenor

Lun, 06/08/2018 - 21:34

-> SEGUE anche se accanto agli incentivi economici, penso che sarebbe utile accorciare il ciclo scolastico permettendo ai giovani di terminare le superiori a 16 anni invece che a 18,in modo da entrare prima nel mondo del lavoro o terminare l'università intorno ai 20/21, avendo quindi la possibilità di iniziare prima a mettere su famiglia: in questo modo le donne avrebbero due o tre anni in più di vita fertile + stabilità economica per avere un figlio in più, passando da 1,4 figli per donna attuali ai 2,1 necessari alla sopravvivenza demografica degli italiani.

Algenor

Lun, 06/08/2018 - 21:52

A coloro che sostengono che il tasso di fertilità delle donne sia inevitabilmente correlato in modo inversamente proporzionale al reddito medio della popolazione, diminuendo all'aumentare del benessere, gli ricordo che il tasso di fertilità russo é cresciuto dall'1,24 figli x donna del 1998 all'1,75 figli x donna del 2014, contemporaneamente all'enorme aumento della ricchezza e del benessere dei russi, grazié alle politiché pro-nataliste del governo russo: si é trattato di un forte aumento che per gli italiani significherebbe in proporzione passare dagli attuali 1,3 ad 1,9 figli x donna;una fertilità russa che dal 2014 ha iniziato lievissimamente a scendere,smentendo l'affermazione che la natalità debba necessariamente aumentare con la povertà.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Lun, 06/08/2018 - 22:58

All’estero tutti sono obbligati ad avere un conto corrente in banca. Avete idea quanto contante esce dall’Italia.su i pulmini che si vedono in autostrada viaggiare carichi verso est il sabato e la domenica?

Marguerite

Lun, 06/08/2018 - 23:05

Atomica49, Guardi, prima di tutto, penso...anzi sono sicura che il mio italiano è migliore della media italiana e quando Lei scriverà il francese che è la mia lingua materna, come io scrivo l’italiano + 4 lingue....potrà criticare. E vero che nel caso da Lei rilevato ho fatto un errore scrivendo e quando me ne sono accorto(a) (entrambi giusti), era troppo tardi per correggere... vuol venire a vedere come parlano il francese...gli italiani nei cantoni francofoni ?

Luigi Fassone

Lun, 06/08/2018 - 23:19

Io ci sto ? Finalmente qualcosa di sostanziale,di sempre auspicato,di mai realizzato. Posso votare pure io ?

moichiodi

Mar, 07/08/2018 - 00:24

@capecode. Le dico solo che mi è capitato di assistere ad un invio di 15 euro verso un paese africano, soldi che forse erano stati fatti al semaforo. Ma qui mi fermo perché ho l'impressione che non può capire: tiene tutto il cervello impegnato ad offendere invece che a capire. Non ne. Ma ciò che accade intorno.

kobler

Mar, 07/08/2018 - 01:35

Fare più figli? Dittaura in arrivo? Anche a quel tempo spngevano per fare più figli

mila

Mar, 07/08/2018 - 07:49

Salvini e' proprio fascista.

Marguerite

Mar, 07/08/2018 - 08:58

Il nazionalista, Ma va....guarda che nei campi ne cercano... dei braccianti !!!!!!! Pagati una miseria....e questo non è colpa dell’UE ma di schifosi ITALIANI MAFIOSI CORROTTI !!! La giustizia italiana è una mxxxa e questo è solo colpa dell’Italia !!!! Ma Di Maio farà dei felici, con un stipendio di 750 + IL LAVORO IN NERO che hanno in Gran maggioranza al sud !!!!!! E ovviamente....senza pagare tasse !!!!

Marguerite

Mar, 07/08/2018 - 09:02

Tasso di fecondità in Svizzera ove il redito è il,più valto al mondo....1,5 !!!!!!!!!!!!!! Le donne non vogliono vivere col pancione e pannolini!!!!!!

il nazionalista

Lun, 20/08/2018 - 14:43

Per marguerite: prima di tutto vada..... LEI!! Della marea nera(in tutti i sensi!) che viene dall' africa l' Italia, a parte la CRIMINALITA' ORGANIZZATA, non sa che farsene!! E i ' migranti ' - più di 600mila! - tranne una minima parte, sfruttata come schiavi, vivono da parassiti a spese degli Italiani!! Quindi per un 2-3% di malavitosi e complici che ci guadagnano, tutti gli altri cittadini devono spendere 5!!mld di € all' anno per mantenere falsi profughi, che non fanno un c.zz. da mattina a sera; quando VA BENE!! Ma poi che frega a lei, che è straniera, come l' Italia gestisce la propria Terra!! Ci sono degli Italiani che pretendono di fare altrettanto con la Svizzera?? Ma vada... VADA.....!!!