Il leghista dal ladro albanese: "Ora chiedi scusa agli italiani"

"Chiedi scusa e torna a casa". L'europarlamentare della Lega, Angelo Cioccia, ha rivolto queste parole in diretta Facebook a Stef Tuci, giovane albanese di 26 anni colpevole di tentata rapina

"Chiedi scusa e torna a casa". L'europarlamentare della Lega, Angelo Cioccia, ha rivolto queste parole in diretta Facebook a Stef Tuci, giovane albanese di 26 anni colpevole di tentata rapina. L'albanese era entrato, a volto coperto e armato di un bastone, nel cortile dell'abitazione di Antonio Bonfiglio, autotrasportare di 56enne. A quel punto, il padrone di casa, allarmato dal cane, ha imbracciato il fucile e ha sparato ferendo il ladro all'addome.

L'albanese ora è ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia. Ed è proprio lì che il leghista ha compiuto il blitz con tanto di cartello in mano con su scritto: "Il tuo crimine ci è costato 6500 euro, chiedi scusa agli italiani". La visita è avvenuta nel giorno delle dimissioni dell'albanese.

Trasmettendo il suo intervento in diretta Facebook, il politico si è recato nella stanza in cui è ricoverato Tuci spiegandogli che i 6500 euro di cure le stanno pagando per lui gli italiani, invitandolo a chiedere scusa a tutti gli italiani e a tornare, dopo le dimissioni dall'ospedale, al suo paese di origine. "Lei deve riflettere su quello che ha fatto, l'Italia non ha bisogno di delinquenti, ma di giovani che abbiano voglia di lavorare". E poi gli ha consegnato il cartello come promemoria e come spunto di riflessione sul reato compiuto.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 10/04/2018 - 13:17

Una volta si finiva in galera, ora basta tornare a casa, siamo messi bene. Ora vado io a rubare in albania e vediamo cosa succede.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 10/04/2018 - 13:22

---un pò di pazienza caro legaiolo---quando l'albanese otterrà il giusto rimborso dovutogli per l'azione bischera e sconsiderata del pistolero "patano"--non solo pagherà le spese del posto letto al nosocomio--ma sarà in grado di rimpinguare anche l'esiguo conto corrente in banca---swag

cgf

Mar, 10/04/2018 - 13:23

SOLO 6500 euro? mi sembrano pochi, non c'è stato solo l'ospedale, anche quello che verrà, giudici, procuratori e tribunale... e non ho menzionato l'avvocato dell'autotrasportatore.

il sorpasso

Mar, 10/04/2018 - 13:25

Giustissimo.

Ritratto di Vinicious

Vinicious

Mar, 10/04/2018 - 13:25

Il Cioccia ce ne costa 96.000 l'anno, per mettere in scena questa buffonate. Se mandiamo via lui ci guadagniamo di più.

evuggio

Mar, 10/04/2018 - 13:28

GRANDIOSO! cari grillini, questi sono i gesti che gli italiani considerano nei loro desideri di cambiamento, altro che entrare sbottonati al quirinale! inoltre i cambiamenti sostanziali e concreti che gli italiani attendono da questa nuova legislatura sono i cambiamenti radicali delle leggi dissennate che consentono ai delinquenti di entrare e uscire dagli ospedali come se fossero onorati cittadini. Altro che paralizzare la governabilità con veti imbecilli.

santecaserio55

Mar, 10/04/2018 - 13:29

Ciocca si lamenta con l'albanese perchè lui la laurea l'ha comprata in Nicaragua a differenza dei Bossi

BennyMi

Mar, 10/04/2018 - 13:40

Quando ti ricordano che con le Tasse pagate si "salvano" questi soggetti che, non RIMBORSERANNO nulla alla collettività, e purtroppo non vengono rispediti al loro paese ... e se italiani messi a lavorare per rimborsare la spesa .... be ti girano!

giseppe48

Mar, 10/04/2018 - 13:42

Anche oggi elpirla ha scritto la sua asinata

Garganella

Mar, 10/04/2018 - 13:45

El pirl: quando la pianterai di blaterare sara’ sempre troppo tardi,

hectorre

Mar, 10/04/2018 - 13:47

pensavo che il bimbominkia avesse dato ampia dimostrazione della sua stupidit@' ed invece ogni volta riesce a stupirmi!!!!!......a questo punto mi sorge un dubbio, è un simpatizzante leghista che vuole screditare gli avversari politici!....dai, non è possibile che sia realmente cosi....

giolio

Mar, 10/04/2018 - 13:51

Elkid immagino tu lo abbia gia ricevuto il rimborso e.....te la godi alle nostre spalle Pezzente!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 10/04/2018 - 13:52

Ha fatto bene.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 10/04/2018 - 13:57

@Elkid Se uno entra in casa tua , a volto coperto e con un bastone in mano , che fai ? Gli offri un caffe' ? Il giusto rimborso glielo darei in piombo dotato di energia cinetica. E non sono leghista , e non sono di destra , sono solo un cittadino arcistufo di questa marmaglia.

hectorre

Mar, 10/04/2018 - 13:57

cari pidioti e sinistrati vari, lasciate i vostri indirizzi specificando che ladri e delinquenti vari potranno entrare nelle vostre case e rubare tranquillamente i vostri averi, senza che ci sia da parte vostra alcun tipo di reazione!!!!....che vada in albania a rubare!!!....le carceri non sono hotel come da noi!!!!..ahhhh, dimenticavo, questo bravo ragazzo in galera non ci va!!!!....siamo in italia!!

maurizio50

Mar, 10/04/2018 - 13:58

Incredibile!! Albanese!! Pensavo fosse Svedese!!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 10/04/2018 - 14:09

ELKID, se entri nella mia proprietà, poi sono problemi tuoi, perché io SPARO.

Ritratto di ..Olimpia..

..Olimpia..

Mar, 10/04/2018 - 14:26

è una risorsa albanese, fa parte della sua cultura

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/04/2018 - 14:34

Eh sì...diamo addosso ai ladri ma c'è’ ladro e ladro….La legge, il diritto del più forte...i disperati che tali non erano...i corrotti, le ONG, i migranti gli sfruttati i ladri. *Piccola storia, piccola comunità di agricoltori algerina di qualche migliaia di persone, due piccoli corsi d'acqua sufficienti alla coltivazione ecc insomma a vivere...arriva a vivere nelle vicinanze un ricco francese, villa e...campo da golf...con quale acqua? Ma e’ ovvio...quella della piccola comunità...proteste, in giudizio aiutati da avvocati ONG, corruzione, perdono, vince il ricco francese...disperazione... migranti... respinti...insultati e peggio...CHE C’ENTRA? Se è vero e lo è che le società producono il suicidio degli imprenditori è anche vero che producono i ladri d’acqua, di ???, e di polli…ma diamo addosso solo...che ci dà qualche voto...7° non rubare… Però...

Una-mattina-mi-...

Mar, 10/04/2018 - 14:35

GRANDE INIZIATIVA, SPERO SI ALLARGHI A TUTTI GLI OSPEDALI INTASATI DA ABUSIVI E DELINQUENTI. DEVE ANCHE RIMBORSARE IL COSTO DELLE MUNIZIONI SPRECATE PER DIFENDERSI DALL'ENNESIMA VITTIMA ITALIANA. E PENSARE CHE, IN QUESTO PAESE ALLO SBANDO, C'E' ANCORA QUALCHE CRETINOTTO, ACCECATO DALLE VETUSTE IDEOLOGIE, CHE ARRIVA A IMMAGINARE RISARCIMENTI PER I CRIMINALI...

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Mar, 10/04/2018 - 14:41

Caro Elkid...garantista dei miei stivali...se dovessi rimborsare di tasca tua i soldi che i vari delinquenti ci fanno spendere in reati, cure, forze dell'ordine, ecc..., forse non parleresti così. Ma a te che importa, tanto i soldi mica sono tuoi, sono di quelli che le tasse le versano...bello fare il fxxxxo con il cxxo degli altri...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 10/04/2018 - 14:43

-98NARE-buono a sapersi-se avrò problemi economici mi metto un giubbotto anti e scavalco la tua staccionata come l'olio cuore-con il rimborso salvo le finanze della famiglia-augh-CICCIOMESSERE-una cosa è casa mia-intendo cucina-camera da letto e varie-una cosa è il mio giardino-se tu ti leggi tutti i vecchi casi in cui le persone hanno sparato con i ladri all'interno delle mura domestiche e ripeto all'interno delle mura domestiche-i processi sono finiti tutti con esiti positivi ed i proprietari scagionati -è stata riconosciuta altresì la legittima difesa ed in un certo senso anche la legittima difesa putativa-ossia quando il proprietario non era realmente a rischio o pericolo di vita ma ha reagito in preda allo spavento-al buio e similari-dunque la legge c'è e funziona benissimo-certo che se poi uno spara dalla finestra ad altezza d'uomo al ladro che gli sta ciulando la macchina in strada-mi deve pure dire che diavolo di legittima difesa abbia il coraggio di pretendere

Boxster65

Mar, 10/04/2018 - 14:56

..Olimpia..ore 14.26... anche della cultura di Elkid!!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/04/2018 - 15:00

Eh sì...diamo addosso ai ladri ma c'è’ ladro e ladro….La legge, il diritto del più forte...i disperati che tali non erano...i corrotti, le ONG, i migranti gli sfruttati i ladri. *Piccola storia, piccola comunità di agricoltori algerina di qualche migliaia di persone, due piccoli corsi d'acqua sufficienti alla coltivazione ecc insomma a vivere...arriva a vivere nelle vicinanze un ricco francese, villa e...campo da golf...con quale acqua? Ma e’ ovvio...quella della piccola comunità...proteste, in giudizio aiutati da avvocati ONG, corruzione, perdono, vince il ricco francese...disperazione... migranti... respinti...insultati e peggio...CHE C’ENTRA? Se è vero e lo è che le società producono il suicidio degli imprenditori è anche vero che producono i ladri d’acqua, di ???, e di polli…ma diamo addosso solo...che ci dà qualche voto...7° non rubare… Però...****

corivorivo

Mar, 10/04/2018 - 15:17

erki? esendo un culorito dell'est ha un debole per i suoi frateli ladri. rumeni-moldavi-albanesi stesa raza stesa faza. augh

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 10/04/2018 - 15:24

elkid, il PROBLEMA oltre ad essere TU è anche un altro........ Tu, ti "preoccupi" SEMPRE E SOLO del : ladro,delinquente,clandestino,farabutto, chiamalo come ti pare. Ma e dico MA, NON ti preoccupi MAI dell'ITALIANO che subisce . Ecco perché a tanti ( non posso dire tutti ) stai sulle B...E . CMQ se vieni ti lascio il cancello aperto........ PS la proprieta' inizia dal mio cancello, non dalle mura di casa !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/04/2018 - 15:27

@cgf:CONCORDO,si sono dimenticati tutto il resto!!.Da tempo propongo di "spalmare" TUTTE le spese(tribunali,Carabinieri,Polizia,carceri,etc.),TUTTI i danni(personali,morali,economici)di ORDINE PUBBLICO,provocati sul territorio,dalle varie ETNIE,SU TUTTI I RIMANENTI CITTADINI DELLA STESSA ETNIA,presenti sul territorio "legalmente",sotto forma di trattenute alla fonte di buste paga,e/o tasse!!!(naturalmente Italiani DOC compresi).

INGVDI

Mar, 10/04/2018 - 15:28

Bravo Angelo Cioccia. Gesto forte e coraggioso contro i criminali e chi li protegge, siano essi magistrati, avvocati o vergognose associazioni come Nessuno tocchi Caino.

Rossana Rossi

Mar, 10/04/2018 - 15:29

Ma come si può pretendere che l'Italia vada bene fin che ci sono degli imbe.cilli alla elkid che blaterano stupidaggini?.........

DrDestino

Mar, 10/04/2018 - 15:36

Bravo! Già che era lì ha chiesto scusa anche per i 48 milioni di euro rubati dalla lega agli italiani ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/04/2018 - 15:42

Ribadisco il concetto:la difesa è sempre legittima!E'il delinquente,l'aggressore che si deve preoccupare,di poter subire un eventuale "eccesso di difesa",e non il contrario,laddove il malcapitato,deve anche preoccuparsi di "non eccedere" nella difesa!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 10/04/2018 - 15:42

DemetraAtenaAngerona, credo che in comunità troveresti il tuo posto .... prova , da cio' che scrivi ne hai prorpio tanto bisogno.......

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 10/04/2018 - 15:43

DemetraAtenaAngerona, credo che in comunità troveresti il tuo posto .... prova , da cio' che scrivi ne hai proprio tanto bisogno.......

avogadroran

Mar, 10/04/2018 - 15:45

Grandissimo leghista!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/04/2018 - 15:47

Ottima iniziativa. E ottima idea quella di pubblicarla su queste pagine. Grazie, a nome degli Italiani.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 10/04/2018 - 15:48

Elkid, ha ragione, se si spara a qualcuno dentro casa è un conto fuori dalla propria dimora si ha senpre torto a meno che l'intruso ci stesse attentando alla nostra vita ma provarlo è quasi impossibile. Per questo motivo la Lega vuole cambiare l'attuale legge.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/04/2018 - 15:49

Ahahahahah....grande anzi grandissimo.

framarz

Mar, 10/04/2018 - 15:50

speriamo che questo bravo albanese dedichi le sue attenzioni anche a Elkid, che ne ha tanto bisogno, dato che, da bravo sinistrorso, vede il mondo con il paraocchi ideologico

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/04/2018 - 15:56

Ahahahah. ...bellissima questa. Forse poteva "osare di piu"....

baio57

Mar, 10/04/2018 - 15:56

Elpirl ha ragione,come quel genio di Librandi che ci consiglia un buon antifurto, e se poi il delinquente riesce comunque ad entrare ,prima che spara,picchia o violenta i familiari, bisogna chiamare le forze dell'ordine .

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 10/04/2018 - 15:59

queste situazioni comprese le interpretazioni ideologizzate del diritto.. altro non fanno che esasperare gli animi anche di chi ha da sempre considerato il rispetto delle leggi una prerogativa di civiltà. se chi RUBA è più garantito di chi intende PROTEGGERSI prima o poi inevitabilmente la Maggioranza degli italiani.. cantava degregori.. "e poi è la gente che fa la storia quando si tratta di scegliere e di andare.. te la ritrovi tutta che sa benissimo cosa fare. ed è per questo che la storia dà i brividi. perché nessuno la può fermare".

Guido_

Mar, 10/04/2018 - 16:07

I ladri di polli in galera ed i ricchi frodatori o corruttori liberi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/04/2018 - 16:36

@Elkid - credi alle favole? Quando mai un delinquente straniero abbia pagato le cure ospedaliere? Sempre a difendere i delinquenti srtanieri. Ma non ti stufi?

igiulp

Mar, 10/04/2018 - 16:45

Quando faccio un esame medico, la mia regione mi dice in fattura quanto le è costato, in modo da farmi capire quanto incido sui costi a carico della collettività. Sarebbe bene, che escano periodicamente dati sui costi procurati da tutte queste risorse, per via del loro status delinquenziale. Proprio come ha fatto Ciocca in questo caso. Sarebbero numeri interessanti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/04/2018 - 16:54

Santecarissimo 13e29, in Nicaragua non puoi comperare le lauree, perche non ci sono le universita!!!!lol lol.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 10/04/2018 - 17:08

@elkretin - Mar, 10/04/2018 - 14:43 – ha scritto: “…CICCIOMESSERE-una cosa è casa mia-intendo cucina-camera da letto e varie-una cosa è il mio giardino-…”----- Ignorante, arrogante e presuntuoso (miscela micidiale), il giardino è pertinenza dell’abitazione e, pertanto, scatta la violazione di domicilio esattamente come se il rapinatore ti sia entrato in bagno mentre partorisci un tuo discendente seduto sul w.c..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/04/2018 - 17:13

A me questa storia dei 48 milioni rubati dalla Lega inizia a innervosirmi indovinate perchè??? Perche cosi come sono stati concessi i 48 alla Lega ne sono stati concessi PIU DEL DOPPIO al PD (per via del numero di parlamentari superiore) ma i controlli su come siano stati poi spesi e rendicontati dal partito, sono stati fatti SOLO sulla Lega, ma non e finita. Dai controlli e poi risultato che una piccola parte di quei 48 milioni (meno di 1 milione) siano stati utilizati per scopi NON propriamente politici, mentre 47 lo sono e perche ora si debba richiedere la restituzione dell'INTERA SOMMA lo sanno SOLO i COCOMERIOTAS come quello delle 15e36, ed i GIUDICI ROSSI (incassati perche hanno perso il governo di citta e Regione) di Genova!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/04/2018 - 17:20

Guido 16e07, quelli che Tu definisci LADRI DI POLLI, sono la FECCIA che i s/governi dei tuoi amici ROSSI PROTEGGONO, facendo leggi con SCONTI DI PENA,DEPENALIZAZIONI,SVUOTACARCERI, PENTITISMI, INNALZAMENTO DEI TERMINI PREVISTI PER LA CARCERAZIONE e chi piu ne ha piu ne metta. Leggi che poi vengono (visto che ci sono) sfruttate anche da quelli che Tu chiami FRODATORI o CORRUTTORI!!! AMEN.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 10/04/2018 - 17:26

@Tutankhamon: hahahaha sei un grande!!!! :-))))))!!!

salvofranco

Mar, 10/04/2018 - 17:32

@Elkid, dalle mie parti (profondo sud dove il nobile sport della caccia è molto diffuso e la gente fa meno chiacchiere dei tuoi interlocutori) se ti succede una roba come all’ escremento sociale che ti compiaci di difendere, c’è il caso che -DOPO- potrebbe capitarti perfino di SPARIRE. Insomma la storia dei risarcimenti da ste parti non è molto ben vista, che vuoi farci. Senza contare che se entri in un terreno recintato, è facile che ci trovi il quadrupede che si avvicina senza manco abbaiare e ti si sgranocchia sano sano. Perché quello è il suo lavoro e lo fa meglio di come tu sai fare il tuo. Fidati, simpaticone.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/04/2018 - 18:37

@98nare...ma io già vivo in una comunità… si chiama Comunità Umana, forse non se n'è accorto ma ci vive anche lei, nella stessa medesima, magari viviamo fianco a fianco, nella stessa grande Comunità chiamata anche Terra e in essa ci vivono anche innumerevoli specie animali e vegetali. Restando alla specie umana ahimè sì ne convengo è imperfetta...anche la maggior parte (tutte/tutti) delle società e degli individui lo sono...io sono tra queste/i, taluni hanno pregi e difetti, alcuni solo difetti altri solo pregi...io appartengo alla seconda categoria, lei certamente alla prima...tra le sue qualità annovererà certamente la misericordia… La usi...sia misericordioso...o almeno ragionevole….una vita vale più della “mia roba”. Atena****

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 10/04/2018 - 18:45

hernando45: Ciao Herny. Senza che ti innervosisci troppo, davvero non hai ancora capito come funzionava il sistema dei "rimborsi"? Non è questione che i mariuoli si siano intascati "solo" un milione... fossero stati anche 15 euro la rendicontazione falsata comporta il blocco dell'erogazione di TUTTO l'importo relativo a detti rimborsi (48 milioni), e siccome non li hanno sgamati in tempo ber bloccare l'erogazione dei soldi ora lo Stato li rivuole indietro. Peccato che nel frattempo siano "misteriosamente" spariti. Va bene tutto ma evidentemente il detto "cca nisciuno è fesso" vale anche al nord.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 10/04/2018 - 18:49

Speriamo che li paghi la Boldrini.

linus

Mar, 10/04/2018 - 18:57

Una bella lezione,bravissimo.Chissà se lo capirà questo delinquente.Tornare in Albania? Se ci fosse uno stato serio,la cosa sarebbe già avvenuta.

Reziario

Mar, 10/04/2018 - 19:04

@ElkidElkid informati meglio. L’art. 52 CP (legittima difesa) si applica anche alle pertinenze (il giardino p es.) e non solo all’interno dell’abitazione. Poi vatti a vedere quanto è costato il processo durato anni, e migliaia di euro di spese legali che la parte avversa (il delinquente) non rifonderà mai a chi si è difeso, e al quale non verrà mai più rinnovato nessuno porto d’armi anche se assolto. Anni di processo, vita di m… e spese legali che si concludono con un’assoluzione perche ci si è difesi, sono una bestialità contronatura. Perché presuppongono che chi aggredisce sia dalla parte dalla ragione e che stia conducendo un’azione meritevole di tutela. I delinquenti, quelli che tu difendi sempre e comunque. L’unica difesa che non ti manda a processo è non difendersi, ed è un paradosso demenziale.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/04/2018 - 19:12

@98nare...ma io già vivo in una comunità… si chiama Comunità Umana, forse non se n'è accorto ma ci vive anche lei, nella stessa medesima, magari viviamo fianco a fianco, nella stessa grande Comunità chiamata anche Terra e in essa ci vivono anche innumerevoli specie animali e vegetali. Restando alla specie umana ahimè sì ne convengo è imperfetta...anche la maggior parte (tutte/tutti) delle società e degli individui lo sono...io sono tra queste/i, taluni hanno pregi e difetti, alcuni solo difetti altri solo pregi...io appartengo alla seconda categoria, lei certamente alla prima...tra le sue qualità annovererà certamente la misericordia… La usi...sia misericordioso...o almeno ragionevole…una vita vale più della “mia roba”. Atena ###

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 10/04/2018 - 19:21

Scusate, io, a Parigi, sono dovuto andare la pronto soccorso per un malore. Mi hanno tenuto sotto controllo qualche ora. Qualche mese dopoè arrivata a casa mia in Italia un conto da pagare di un centinaio di euro. Credo che L'inps abbia pagato la prestazione alla Francia e poi abbia mandato il conto a casa mia. Noi invece che facciamo? Fica gratis per tutti?

8

Mar, 10/04/2018 - 20:05

Bassa cucina leghista. Vada dal giudice col cartello.

hectorre

Mar, 10/04/2018 - 20:07

elkid, puoi andare a nanna...anche oggi hsi ricevuto la tua dose di "complimenti", terapia conclusa...per oggi s'intende.

PaolodC

Mar, 10/04/2018 - 20:10

Fatto bene.

casalvento

Mar, 10/04/2018 - 21:16

Tutta la mia gratitudine

killkoms

Mar, 10/04/2018 - 21:52

se volete andare in vacanza in albania,le agenzie di viaggio locali,(oltre a decantare le meraviglie del paese) vi invitano a fare un'assicurazione sanitaria per il periodo interessato,poiché lì,chi NON è cittadino albanese,le cure le paga!ora,tralasciando il cialtrone ferito,perché tanto stranieri,comunitari e non,regolari o non,vengono a "scroccare" (nel senso letterale della parola) cure mediche da noi?

killkoms

Mar, 10/04/2018 - 21:54

@elkul,speriamo che qualche cialtrone,non invitato,si infili dentro casa tua!

albero_a_cammes

Mar, 10/04/2018 - 23:02

Grande Cioccia!!

Sceitan

Mar, 10/04/2018 - 23:16

Certi inculprendenti difendono il povero albanese a cui e' capitato un incidente sul lavoro. Provassero costoro ad andare in Albania, a casa del povero immigrato clandestino, per rubare. Il giorno dopo troverebbero il suo cadavere in qualche canale lontano dall'abitazione visitata e riempito di piombo. Qui mica sono cosi' fessi da spararti in casa. Prima sparano in aria e poi, quando ti sei allontanato di qualche centinaio di metri dalla casa, lasciano partire il resto del caricatore. Hai voglia a cercare riparo in una strada costeggiata sui due lati dagli alti muri dei giardini delle abitazioni.

santecaserio55

Mar, 10/04/2018 - 23:52

Hernando 45 può andarsi a leggere il curriculum di Angelo Ciocca, dove risulta laureato in Ingegneria Edile L.M. presso l'università Paulo Freire in Nicaragua. La " laurea" nicaraguense è servita per aprire lo studio STC s.r.l. di Pavia( nota città universitaria) così da prendere sovvenzioni pubbliche dal ALER . Prima di scrivere s'informi così eviterà di fare la figura dell'idiota

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/04/2018 - 09:04

A tutti quelli che si sono espressi, in maniera favorevole per lo sparare al presunto ladro anteponendo la propria “roba” alla vita altrui e dentro e fuori delle mura domestiche e fino alla recinzione della propria proprietà, consiglio di sparare il primo colpo in alto se sentono la voce del figlio “papà ma sei scemo, sono io” di non sparare il secondo, ugualmente se si sentono rispondere di essere il figlio del vicino entrato a recuperare il pallone, anche nel caso accertato trattasi di ladro con famiglia mafiosa alle spalle… il timore della vendetta potrebbe attanagliarvi l'anima, lo stesso potrebbe succedervi per il rimorso di aver ucciso un ladro senza “famiglia” perché la vs anima vi direbbe...era comunque un uomo. Tener conto che un'arma in casa, se avete figli minorenni può essere causa di grandi disgrazie...quindi...7°non rubare ma 5° non uccidere….che tanto la “roba” là SU non ce la portiamo. Demetra

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Mer, 11/04/2018 - 09:34

demetra lagnerona, lascia il bottiglione, sono appena le 9 di mattina. va a lavorare, va!

salvofranco

Mer, 11/04/2018 - 13:53

@ DemetraAtenaAngerona 09:04 - Le auguro di non dovere mai rimpiangere di non avere avuto un arma in casa se le dovesse capitare che un delinquente le uccida sotto gli occhi un suo stretto familiare o stupri sua figlia. Anche l’incolumità di una persona cara fa parte della “roba” di cui lei parla con tanta saccenza e fare distaccato. A molti è successo quello che le ho appena detto. Spieghi loro le sue nobili teorie e poi torni a riferirci cosa le hanno risposto.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/04/2018 - 18:38

@salvofranco...anch'io come lei vivo sulla Terra e non su Venere...le paure sono le stesse...quello che è accaduto ad altri può accadere a me come quello che è capitato a me può capitare ad altri...intendo dire che 1° bisogna distinguere la roba vera e propria dalle persone...se ad essere in pericolo sono le persone e' ovvio che la musica cambia totalmente...però l'avere un arma può sì essere utile come può precipitati all'inferno...esempio il figlio adolescente che con gli amici...oppure può salvarti da un'aggressione...credo che la cosa migliore da fare sia valutare la propria personale situazione...vivo in un condominio zona tranquilla...posso fare a meno dell'arma....vivo in una villa isolata anche se corro il rischio che il figlio adolescente prendo un arma...comunque se di ladri in giardino si tratta credo sia meglio prima sparare in aria e metterli in fuga...uccidere non è bello...cordialmente.***

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/04/2018 - 18:50

Cortesemente vogliate postare@salvofranco...anch'io come lei vivo sulla Terra e non su Venere...le paure sono le stesse...quello che è accaduto ad altri può accadere a me come quello che è capitato a me può capitare ad altri...intendo dire che 1° bisogna distinguere la roba vera e propria dalle persone...se ad essere in pericolo sono le persone e' ovvio che la musica cambia totalmente...però l'avere un arma può sì essere utile come può precipitati all'inferno...esempio il figlio adolescente che con gli amici...oppure può salvarti da un'aggressione...credo che la cosa migliore da fare sia valutare la propria personale situazione...vivo in un condominio zona tranquilla...posso fare a meno dell'arma....vivo in una villa isolata anche se corro il rischio che il figlio adolescente prendo un arma...comunque se di ladri in giardino si tratta credo sia meglio prima sparare in aria e metterli in fuga...uccidere non è bello...cordialmente.

salvofranco

Mer, 11/04/2018 - 23:23

@DemetraAtenaAngerona – Il “figlio adolescente”: la detenzione di una o più armi in casa propria comporta l’OBBLIGO DI CUSTODIA A CHIAVE durante l’assenza del proprietario. Il “condominio tranquillo”: definizione suggestiva non contemplata, vivaddio, da alcun legislatore. I Comandamenti: in casa mia sono quelli che stabilisco io, specialmente quando si tratta della tutela dei miei cari. Il principale di essi, visto che all’ aggressore non puoi certo chiedere se si accontenta di un caffè, recita che per l’aggredito è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale. Il resto è aria fritta. Mi stia bene.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 12/04/2018 - 08:14

@salvofranco...si informi...sono numerosi gli incidenti anche mortali dei detentori di armi "chiuse a chiave e smontante". Se mi avesse letto piu' attentamente avrebbe letto che se ci si sente in pericolo di vita o si teme per la propria incolumità fisica è leggittimo, io stessa lo farei " sparerei" se invece il ladro e' sulla staccionata del mio giardino io sparo il primo colpa in aria se lei ritiene sia bene fare diversamente faccia pure....lo insegua per la strada anche in mezzo alla folla e spari spari spari...il condominio "tranquillo" è giusto non sia contemplato dalla legge....mi permette di poterlo contemplare a me...

DemetraAtenaAngerona

Gio, 12/04/2018 - 09:02

@salvofranco...si informi...sono numerosi gli incidenti anche mortali dei detentori di armi "chiuse a chiave e smontante". Se mi avesse letto piu' attentamente avrebbe letto che se ci si sente in pericolo di vita o si teme per la propria incolumità fisica è leggittimo, io stessa lo farei " sparerei" se invece il ladro e' sulla staccionata del mio giardino io sparo il primo colpa in aria se lei ritiene sia bene fare diversamente faccia pure....lo insegua per la strada anche in mezzo alla folla e spari spari spari...il condominio "tranquillo" è giusto non sia contemplato dalla legge....mi permette di poterlo contemplare a me? Grazie. Ricambio i saluti.

salvofranco

Ven, 13/04/2018 - 01:48

@DemetraAtenaAngerona, eviti di attribuirmi cose che non penso:la legge pone limiti perfettamente conosciuti da chi detiene un’arma. Sugli “incidenti anche mortali” si informi lei. In un anno oltre 1.000 i morti sul lavoro; 4,5 milioni di incidenti domestici di cui 8.000 mortali (22 morti al giorno, per lo più x cadute ed elettrodomestici); 175.791 gli incidenti stradali con lesioni, che hanno provocato 3280 morti, quasi dieci al giorno. Ora mi dia i suoi dati oppure abbia l'onestà di ammettere che davanti a questi numeri le armi regolarmente detenute sono un falso problema. Va ritirata invece la patente per uso illecito del telefonino ALLA PRIMA INFRAZIONE, perchè ammazza PIU'di qualunque arma, anche se lei non ne ha percezione. Cordialità.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 17/04/2018 - 19:36

@salvofranco, scusi il ritardo, che gli incidenti causati dalle armi fossero di numero inferiori agli altri da lei elencati lo sapevo...ma non per questo allora costituiscono un falso problema, sem mai ne costituiscono uno minore...comunque al di là dell'enfasi esagerata che le "ironicamente" attribuito...bisogna pensarci bene prima di sparare alla persona...se al posto di mio marito ci fosse stato lei, a quest'ora il nonno demente e sordo sfuggito alla badante nottetempo che cercava insistentemente di entrare in casa nostra munito delle sue chiavi simili alle nostre (abitazione simil/condominiale) incurante delle urla "chiamo la polizia" a quest'ora essendo già entrato nel giardino di pertinenza...ci sarebbe, se ci fosse stato lei, un nonno sordo demente steso morto...invece è vivo e i miei bimbi ancora giocano con i suoi nipoti...bisogna pensarci bene ad avere e usare un'arma, si può piangere per non averla avuta o l'esatto contrario, liberi di scegliere. Saluti Cordiali

DemetraAtenaAngerona