L'ennesimo attacco dalla Ue: "Siamo preoccupati da Salvini"

Maros Sefcovic, vicepresidente della Commissione Ue, attacca: "Siamo preoccupati, l'Italia torni pro-Ue". Salvini: "Chieda scusa e taccia"

Non bastava il ministro del Lussemburgo Asselborn o il commissario francese Moscovici, nella lista dei "falchi" anti-italiani della Ue adesso si annovera anche lo slovacco Maros Sefcovic, vicepresidente della Commissione Ue nonché candidato di punta nel Gruppo dei Socialisti e Democratici (S&D) in vista delle europee per guidare l'esecutivo dell'Unione. Ma cosa ha detto Sefcovic?

Commentando all'Ansa la situazione politica in Italia e l'affermazione della Lega di Matteo Salvini ha tuonato: "Sono stato molte volte in Italia e sono sempre rimasto impressionato di quanto questo grande ed importante Paese europeo sia onestamente pro-Ue. Per noi è davvero una situazione nuova. Dobbiamo assicurarci che in futuro l'Italia torni a essere di nuovo il grande Paese del G7 fortemente pro-Ue". E poi ha aggiunto: "Siamo tutti preoccupati".

A rincarare la dose poi l'attacco ai populisti che fanno "false promesse" e "giocano con il fuoco per distruggere la nostra cooperazione europea e il nostro sogno europeo".

La risposta del ministro dell'Interno è arrivata a stretto giro di posta. "Ennesimo attacco dell'Europa all'Italia, alla Lega e al governo. Adesso si interessano a noi, ma per anni gli euroburocrati hanno ignorato le richieste d'aiuto del nostro Paese per fermare gli sbarchi e ci hanno rifilato 700mila immigrati. Farebbero meglio a chiedere scusa e a tacere", ha ribattuto Salvini.

Sefcovic, che sfiderà Manfred Weber del Ppe appoggiato da Angela Merkel, è stato commissario responsabile dell'Amministrazione tra il 2009 e il 2014 sotto Josè Manuel Barroso, prima di diventare vice-presidente responsabile per l'Unione dell'Energia con Jean-Claude Juncker. E sicuramente rientra in quelli che il leghista definisce "euroburocrati".

La musica non cambia, insomma. Anche perché non è la prima volta che dalla Ue qualcuno salga in cattedra per impartire lezioni non richieste o peggio ancora per minacciare governi democraticamente eletti da un pulpito che non ha ricevuto alcun consenso popolare. Sono i cosiddetti "falchi", appunto. Come non ricordare le recenti dichiarazioni del commissario europeo agli Affari economici e monetari Pierre Moscovici. "L'Italia è un problema per la zona dell'euro", ha sentenziato. Non contento poi ha rincarato la dose: "Nella nuova Europa sovranista non c'è un Hitler ma tanti piccoli Mussolini".

Da un francese, si passa poi a un tedesco. Günter Oettinger, commissario europeo, prima ha sciorinato la sua particolare lezione finanziaria: "I mercati insegneranno (poi corretto dal giornalista che lo ha intervistato in "indurranno") agli italiani a votare nella maniera giusta". Poi ha minacciato: "Mettiamo in guardia Roma contro il mescolare questioni di politica migratoria con il Bilancio della Ue".

Nella lista non può mancare il falco Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea, che nel maggio scorso avvertiva: "La Commissione, naturalmente, non vuole interferire nelle discussioni in corso attualmente sul governo in Italia, ma noi ci apettiamo di collaborare molto strettamente con un governo stabile, qualunque sia, la Commissione è guardiana dei trattati e deve essere sicura che tutti capiscano i loro impegni; e abbiamo tutte le ragioni di credere che l’Italia continuerà a rispettare i suoi impegni di bilancio ed econimici anche in futuro”.

Stesso pensiero espresso dal vice-presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis: "Nell’approccio alla formazione del nuovo governo e nell’approccio alla stabilità finanziaria l’Italia deve mantenere la rotta degli ultimi anni riducendo gradualmente il deficit e il debito. La Commissione europea in linea di principio non interferisce con le politiche nazionali ma per noi è importante che il nuovo governo italiano conduca una politica di bilancio ragionevole".

Il commissario europeo per migrazioni, affari interni e cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, si era "limitato" invece all'auspicio: "Speriamo che col nuovo governo in Italia non ci siano cambiamenti sulla linea della politica migratoria". Naturalmente anche Juncker aveva alzato il ditino. “Gli italiani devono occuparsi delle regioni più povere dell’Italia: il che significa più lavoro, meno corruzione e serietà". Prediche, attacchi e ingerenze. Ancora una volta. Ma sicuri che questi falchi vogliano il bene dell'Europa? Perché, così facendo, sembrano sortire l'effetto opposto.

Commenti
Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 17/09/2018 - 13:09

Dovete essere preoccupati !!! Salvini è il vostro incubo, e alle prossime elezioni europee farete le valigie per l'Africa, voi che amate tanto gli africani.

Razdecaz

Lun, 17/09/2018 - 13:09

maros sefcovic (in minuscolo per disprezzo), i clandestini distruggeranno l'unione europea, come oggi la conosciamo, e non SALVINI. Noi non dobbiamo permetterglielo, CAPITO MI HAI. A dimenticavo, maros sefcovic, chi??? GRANDE SALVINI, continua così, siamo tutti con TE.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 13:11

Eccone n'antro che ce la su cor povero Ferpini... Mo questo pure è un Kompagno lussemburghese? Noooooooooo è slovacco ma una mezza tinta rossastro pallida ce l'ha. Siamo alle solite, sti eurocrati che ce l'hanno scotta con il nostro socievole felpini tutto casa e chiesa e sagre padane. MO so fatti vostra... a maggio del 2019 ve famo neri e ve famo i bozzi. Noi semo tanti che ve pensate semo così tanti ma sempre meno dei grullati + i PDini.

venco

Lun, 17/09/2018 - 13:11

Salvini deve chiedere scusa? ma questi sono pazzi, sono matti, se questa è la UE allora fuori al più presto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 17/09/2018 - 13:11

a proposito di ue, ora che implode l'europa(è solo una questione di tempo, non molto)tutti questi magniaccia della burocrazia e politica "scomunitaria"che fine faranno, andranno ai lavori socialmente utili?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 17/09/2018 - 13:13

attaccati al tram, buffone...

pensionataincavolata

Lun, 17/09/2018 - 13:13

niente da fare. a Maggio prossimo bye bye.

DRAGONI

Lun, 17/09/2018 - 13:13

cominciano a temere che gli mancherà la mungitura dell'italia.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 17/09/2018 - 13:13

Un altro che si è svegliato dal profondo torpore. La copertina di Time deve averli presi in contropiede. Certo che sono preoccupati, anche per questi lestofanti inutili ed idioti la festa sta per finire. Le idee di Salvini li rimanderanno a casa pertanto sono giuste e profonde le loro preoccupazioni. L'EU deve chiedere i danni a questi delinquenti ubriaconi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 17/09/2018 - 13:13

Sono tutti morenti questi euroburocrati giurassici, e cercano di farsi sentire, prima di venir seppelliti dalla valanga sovranista che sta per arrivare addosso a tutti loro. Quanto a Salvini, questo è tutto grasso che cola, e che non fa che aumentare il favore di cui già gode e che sicuramente monetizzerà alle prossime elezioni.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/09/2018 - 13:13

Questa ue ha rotto....tutti questi presidenti, vice presidenti, commissari e comandanti che nessuno di noi conosce a tanto peggio non si sa neanche come si chiaimano e peggio ancora come si pronuncia il loro cognomen....MA COSA VOGLIONO DA NOI ? SALVINI E DI MAIO SONO STATI ELETTI DA UN POPOLO SOVRANO E QUINDI QUESTI SIGNORI DEVONO FINIRE DI FARE I FASCISTI CONTRO GLI ITALIANI!|

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 17/09/2018 - 13:14

Questi schifosi della UE hanno il coraggio di dare del fascista ad un governo democraticamente eletto, i veri fascisti sono loro e nei loro confronti, se la UE non fosse fascista e mafiosa al loro pari, dovrebbe prendere seri provvedimenti !!!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 17/09/2018 - 13:15

L'Italia è sotto attacco. Il nemico è l'Unione Europea. Per il momento è solo guerra fredda. Punteranno a piegarci come dei servi vili, punteranno ad affamarci con l'uso improprio di strumenti economico/finanziari. Si profila già vento di crisi. Spero che gli Italiani sappiano reagire.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/09/2018 - 13:15

Ferrara, quale sarebbe il problema di un VP della Commissione dell'Unione, che si preoccupa delle derive anti-Unione di un Paese importante come l'Italia? Le dico anche che la risposta di Salvini e` azzeccata, solo che il VOSTRO titolo suggerisce che Salvini stia intimando a Sefcovic di chiedere scusa per aver sollevato la preoccupazione, invece Salvini intima di chiedere scusa, GIUSTAMENTE, per l'indifferenza dell'UE ai problemi di migrazione dell'Italia. In altre parole al Giornale siete piu` realisti del re, o piu` impresentabili di Salvini...

giovanni951

Lun, 17/09/2018 - 13:15

questo genio sconosciuto é stato sicuramente mandato avanti da ottinger, cin cin juncker e moscoWC

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 13:16

Ma questo è un vero Kombloddo... pero, a guardare bene, questo mica è tanto Kompagno se è un delfino della Merkel. Comunque a stretto giro, seguirà l'ennesimo articolo de Il giornale intitolato "Chi è Maros Sefcovic?" con tanto di analisi e contutti i possibili collegamento con qualsiasi cosa che possa iniziare con la K di Kompagni. State printi e tenetevi forte. Gia sono corsi con affanno a sentire Felpina.... Minitro.... con affanno per la corsa, il tizio sloveno ha detto.... lei che dice che dice? Che cosa ci ringhia addosso?

hectorre

Lun, 17/09/2018 - 13:17

questo è il mondo sinistro, una banda di furbetti(eufemismo) che si proteggono l'un con l'altro, attaccando i nemici con tutti i mezzi....danno protezione ai compagni in difficoltà e non importa che siano politici o ex terroristi(mi chiedo quanto ex...), la loro rete di interessi economici e politici è radicata in tutto il mondo, proprio come certe organizzazioni........ci siamo capiti..........

SpellStone

Lun, 17/09/2018 - 13:17

e se noi ci fossimo stufati dei socialisti europei?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 17/09/2018 - 13:17

E' cominciata la campagna elettorale europea con largo anticipo, e la paura fa 90 ! Gli Euro-dinosauri falsi socialisti sanno già che molto probabilmente perderanno il posto e, si spera, anche lo stipendio.

istituto

Lun, 17/09/2018 - 13:17

Tanto più i burocrati inetti e parassiti della UE, l'uomo " saggio e moderato e super partes " , le Ong, ed i vari intellettuali sinistroidi tuonato contro Salvini e la Lega Nord, tanto più mi convinco che SOLO con lui ( con Meloni-Fratelli d'Italia in aggiunta) può/possono salvare l'Italia da chi la vuole MORTA. Le persone citate precedentemente infatti erano FELICI nel vedere i nostri rappresentanti andare a Bruxelles con il cappello in mano, derisi e presi a calci nel sedere. E felicissimi vedendo che ci impiccavamo da soli andando a prendere noi stessi i clandestini dalle coste libiche per farci invadere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 17/09/2018 - 13:19

La UE per funzionare deve essere organizzata con precisa struttura ad albero e non con la confusionaria struttura reticolare. Renzi parlava di venti miliardi di contributi alla comunità, ma Oettinger ne esigeva da 13 a 16. Ciò significa che il PD frodava da sette a quattro miliardi di contributi UE, magari anche per foraggiare elementi come Sefcovic... che adesso si danno ai piagnistei. Ora, con un'organizzazione ad albero, che riconosca le nazioni, le responsabilità degli ammanchi o dei meriti sono individuabili, cosa che non succede con l'attuale confusionaria organizzazione reticolare che deve essere assolutamente cambiata.

Happy1937

Lun, 17/09/2018 - 13:20

E`l'UE, gestita da esosi imbecilli, contro l'Italia, non l'Italia contro L'UE.

Cantor

Lun, 17/09/2018 - 13:20

Hanno nostalgia della vecchia Italia sottomessa... Sottomessa per colpa, acquiescenza e tradimento dei precedenti governi, compresi quelli di Berlusconi.

istituto

Lun, 17/09/2018 - 13:20

La cooperazione europea che cita questo tizio sono i generosi contributi che noi versiamo ai parassiti UE.

Carlopi

Lun, 17/09/2018 - 13:21

Tra gli ultimi arrivati nella UE vuol metter becco. Stia a guardare e taccia.

carlottacharlie

Lun, 17/09/2018 - 13:22

Siamo almeno 20 milioni che non tacciamo, parliamo come ci pare e schifiamo l'Eu. Siete, voi all'Eu, venditori di patacche affetti da "mani lunghe" e noi dovremmo tacere? Ce ne andiamo quando ci pare, con benestare o no. Taccia, tomo:- Freibeuter !-

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 17/09/2018 - 13:23

Ritorno sempre sui cacciabombardieri. Perché con certa gentaglia è inutile provare a dialogare, discutere, ragionare. Contro di essa va usata solo la brutale, distruttiva potenza psicologica di una trentina di cacciabombardieri da far volare sui cieli di Bruxelles.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 17/09/2018 - 13:24

Che bello, Sefcovic - già ambasciatore presso Israele e con un cognome sospettissimo. Potrebbero crescergli le parentesi da un momento all'altro.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 17/09/2018 - 13:26

Dovrebbe chiedere scusa anche per l'orrenda cravatta che indossa nella foto. :-)

polonio210

Lun, 17/09/2018 - 13:27

E' uno scherzo vero? Questo articolo è solo un ben orchestrato scherzetto fatto a noi lettori dalla redazione? Ah,no, è tutto vero? Allora la questione è davvero grave,anzi drammatica. C'è un gruppo di terroristi che minaccia l'Italia ed i suoi rappresentanti politici eletti in regolarissime elezioni. Qualcuno, di questi terroristi, arriva a dire che "i mercati insegneranno all'Italia ecc." questa dichiarazione conferma che la caduta del governo Berlusconi fu orchestrata, da questo gruppo terroristico, ed oggi lo stesso gruppo ripropone la stessa soluzione per fare dimettere Salvini ed il governo tutto. Questa non è l'Europa. Questa è una associazione mafiosa chiamata Europa.

Maura S.

Lun, 17/09/2018 - 13:29

Tanta paura dell'Italia? Eppure ultimamente lo hanno considerato come un paese del terzo mondo trattandolo come tale!!!

maurizio50

Lun, 17/09/2018 - 13:29

Questi cosiddetti socialisti europei sono degli emeriti imbe..cilli.Dopo averci scaricato in casa un qualche milione di Africani, ovviamente con la complicità dei PDioti, ora pure pretendono che gli Italiani siano favorevoli all'EU fatta da gente che come Asselborn e compari.che pretenderebbero che ci tenessimo tutta la manovalanza che arriva dall'Africa. Si può essere più sce..mi di questi pseudo...socialisti?????

isaisa

Lun, 17/09/2018 - 13:29

In effetti le "osservazioni benevoli" dei brontosauri denotano una fifa enorme per la stabilità delle loro terga. Sono molto preoccupati che l'Italia faccia da apripista per stravolgere il sistema attuale a favore di un'Europa dei popoli sovrani . Questi disfattisti e incompetenti ( poverini erano stati trombati e hanno trovato un nuovo scranno) devono essere polverizzati. Il loro timore è quello di doversi cercare un altro lavoro, forse non così ben remunerato.

istituto

Lun, 17/09/2018 - 13:30

Dimitris Avramoupulos Commissario Europeo per le Migrazioni:"Speriamo che con il nuovo governo in Italia non ci siano cambiamenti sulla linea della politica migratoria " = TRADUZIONE= " Speriamo che l'Italia continui come i precedenti Governi Abusivi di Sinistra a permettere l'invasione di centinaia e centinaia di clandestini al giorno sul suo territorio. Questa è la politica italiana che più ci piace".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/09/2018 - 13:31

Non ci resta che collaborare colla destra europea per schiodare "funditus" questo baraccone. P.S. per qualche sedicente poliglotta d'oltralpe... funditus significa: dalle fondamenta.

ilbelga

Lun, 17/09/2018 - 13:32

Maros: hai nostalgia di Renzi vero??? io NO:NO:NO...

Malacappa

Lun, 17/09/2018 - 13:34

Curioso vero,da quando abbiamo alzato la testa quel branco di ubriaconi di Bruxelles non fanno altro che rompere le p.... chi se ne frega noi tireremo dritto

vince50

Lun, 17/09/2018 - 13:35

Prima di tutto si preoccupi dei "casi" di casa sua,e poi se ci tiene cosi tanto è perchè è di loro convenienza.Siamo stati messi a 90° dai professoroni nostrani,Non è detto che dobbiamo restarci.

istituto

Lun, 17/09/2018 - 13:36

Carlopi @13:21 Questo dice quello che i Padroni gli ordinano di dire.

polonio210

Lun, 17/09/2018 - 13:36

2° Parte) Pensano realmente di spaventarci? Credono che domani mattina correremo alla loro "cupola", con il cappello in mano, per chiedere perdono in ginocchio?. Immaginano che l'Italia,come quella governata dalla sinistra che si calava i calzoni ad ogni stormir di fronde, stia silente e timorosa ad essere offesa impunemente? Questi mafiosi, adusi a mandare pizzini, hanno oramai fatto il loro tempo: oggi, in Europa, spira un vento di protesta, un vento di rivolta, un vento che si sta tramutando in un uragano che li travolgerà spazzandoli via dalla storia. Essi sono come gli zobie: sono morti "nella considerazione popolare" ma non se ne sono accorti.

Nick2

Lun, 17/09/2018 - 13:37

Salvini ha il diritto di dire ciò che gli pare e di attaccare chiunque. Non vedo per quale motivo gli altri non lo possano avere. Veramente non vi capisco...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 17/09/2018 - 13:38

Davvero? Siete preoccupati da Salvini? Bene, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Branco di incompetenti, ladroni ed ubriaconi.

WSINGSING

Lun, 17/09/2018 - 13:39

Quando gli avversari ti rimproverano vuol dire che stai facendo bene.

VittorioMar

Lun, 17/09/2018 - 13:42

..anche "FERMANDO" SALVINI CON MEZZI LEGALI o CON MINACCE ....questa UE è MORTA !!..ci sono i PAESI "VISEGRAD..Parte della FRANCIA...Parte della GERMANIA....persino SVEZIA E DANIMARCA !! !!la valanga nasce da una palla di neve poi TRASCINA E DISTRUGGE !! LA COLPA E' ESSENZIALMENTE VOSTRA CHE NON AVETE VOLUTO FERMARE IL FENOMENO : SOTTOVALUTANDOLO !!!

agosvac

Lun, 17/09/2018 - 13:44

Questo Sefcovic deve essere ancora più scemo di Asselborn!!! L'Italia non è contro l'UE, è fortemente contro questa UE che non è quella che l'Italia ha contribuito a fondare! Nessuno, in Italia, ha mai detto che vuole distruggere l'UE, semplicemente gran parte degli italiani è convinta che questa UE non rispecchia più la volontà di chi l'ha fortemente voluta. I Padri fondatori volevano una UE che fosse a favore di TUTTI gli Stati che la costituiscono, che li aiutasse a risolvere eventuali problemi, non un'associazione che depreda una Nazione membra per arricchirsi smodatamente!!!

jenab

Lun, 17/09/2018 - 14:06

è ovviamente preoccupato, potrebbe perdere la poltrona!!

greg

Lun, 17/09/2018 - 14:09

Tutti presidenti e vicepresidenti di una struttura elefantiaca e costosissima, la UE, con la fifa nera di perdere stipendi stellari e privilegi anacronistici. Tutti brontoburosauri uno più inutile dell'altro

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 14:11

@Venco... Leggi meglio.... Salvini: "Chieda scusa".... Che tradotto per quelli come te significa: Salvini ha detto "chieda scusa" rivolto allo slovacco... Hai capito perché seite tanti ma valete poco?

maurizio@rbbox.de

Lun, 17/09/2018 - 14:12

Ma li fanno tutti uguali ?

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 17/09/2018 - 14:13

Noi siamo preoccupati di una Europa che non c'è.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/09/2018 - 14:15

SLOVACCO Atomico 13e16, non SLOVENO!!! Studia studia!!! AMEN.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 17/09/2018 - 14:15

L'UE è preoccupata di perdere il terzø contribuente, Italia, che måntiene il sistema finanziario di parassiti europei. Noi Norvegesi non siamo in UE, abbiamø votato un referendum e il NEI ha vintø. Le sinistre europee sono colluse con lobby del potëre finanziario per importare schiavi cøsì i diritti degli autoctoni viëne minacciatø da persone che lavorano å basso costo(se lavorano). Il løro ideåle di democrazia è falsk. Senza L'UE si vive ugualmente bene e soprattutto sovrani, ikke noe problem! Hadet bra

Klotz1960

Lun, 17/09/2018 - 14:16

Nessun euroburocrate di un Paese dell' Est, tuttora ricostruito a suon di miliardi provenienti dai Paesi dell' Europa occidentale, dovrebbe lontanamente azzardarsi a criticare l'Italia, per elementare senso di gratitudine.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 17/09/2018 - 14:16

La UE sta facendo campagna elettorale per il PD

vinnynewyork256

Lun, 17/09/2018 - 14:16

si vede che questi Europeisti hanno la conscienza sporca ... annegati in fondo al mare, mummie davanti ns supermercati, in piedi, 15 ore al di' a fare ... strumenti della mafia, e delle mafie .... vergogna!! forza Matteo ...' unico vero Europeista riformatore ...

nova

Lun, 17/09/2018 - 14:17

Questi commissari terroristi osano dire impunemente: 'Salvini va fermato ad ogni costo '. Ricordate cos'hanno fatto alla Jugoslavia !? Ormai non si fermano di fronte a niente.

lettore316

Lun, 17/09/2018 - 14:17

"Siamo preoccupati da Salvini" ( e non di Salvini). E fanno bene ad essere preoccupati; i tempi che ci volevano unico campo profughi d'europa sono finiti. Intollerabile è sentirsi dire "Salvini taccia". Devono tacere anche gli elettori?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 17/09/2018 - 14:18

Toglietegli il latte la mattina, fategli birra, ma tosta e tanta! Se non fa il pieno sragiona! Vero Maros?

oracolodidelfo

Lun, 17/09/2018 - 14:18

Sefcovic, posso gentilmente invitarla ad andar a prendere lepri? Si ricordi di mettergli prima il sale sulla coda....

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 17/09/2018 - 14:22

Gentile signor direttore, è prassi italiana da tempo immemore "difenfere a spada tratta" chi ha ragione da vendere e passa lo stipendio.

gio777

Lun, 17/09/2018 - 14:22

In sostanza dice che noi siamo degli allocchi che ci beviamo le false promesse dei populisti. Lo slovacco Maros Sefcovic ci sta dando degli allocchi AH AH AH. Ma ne ha una vaga idea di cosa sono gli italiani e cosa sono gli slovacchi??? Un pò come quello che commenta qui tale Atomix che da lezioni a tutti ma non sa nemmeno coniugare i verbi....poracci

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 17/09/2018 - 14:22

Non mi pare che Salvini/ noi sia /siamo anti UE. Siamo contro l'invasione clandestina, ecco tutto. Salvini è stato eletto democraticamente, e proprio i DEM sono quelli che protestano.... fa ridere.

routier

Lun, 17/09/2018 - 14:23

"Siamo preoccupati da Salvini". Gli italiani invece sono molto più preoccupati delle azioni criminali degli euroburosauri di Bruxelles. Vedi ad esempio: lasciare la patata bollente dei migranti sulle spalle degli altri come se l'unità europea andasse bene solo quando produce lucro ma non quando ci sono grane da risolvere. NULLITA' PATETICHE, FRA QUALCHE MESE VI MANDEREMO A CASA!

carpa1

Lun, 17/09/2018 - 14:39

Se il "vostro sogno europeo" è quello che avete dimostrato di avere in più di un'occasione, potete anche tenervelo. A noi un'europa così non va bene. La nostra EUROPA deve essere completa, il che vuol dire, ad esempio, che non deve imbarcare tutta l'Africa allontanando invece, come sta facendo pretestuosamente, quella Russia che ne è da sempre stata parte sia geograficamente che culturalmente.

zadina

Lun, 17/09/2018 - 14:39

Quei pappagalli burocrati non eletti da nessuno ma solo nominati dalla burocrazia europea con incarichi abbastanza consistenti alla direzione europea spesso tuonano e minacciano l'Italia che ha un governo eletto da una maggioranza del 60 x100 dal popolo non anno capito che li popolo li ha votati proprio per la arroganza con cui si sono sempre rivolti contro l'Italia senza mai avere accolto sue richieste, ora i nuovi governanti non vanno più col cappello in mano a dire sempre e comunque SI hanno paura alle prossime elezioni del 2019 di essere spazzati via e tuonano sempre contro e ottengono il risultato contrario alle loro non sgradite prediche tanto hanno tuonato e finalmente potrebbe piovere

Oraculus

Lun, 17/09/2018 - 14:39

Pare che la EU partorisca ometti che trovano l'ardire di di criticare...per assumere non responsabilita' ma sensibilita' significative solo al...negativo , verso una Italia con delle difficolta' di compatibilita' piu' che comprensive...L'Italia ?? , si sta difendendo da una invasione inaccettabile!! , chi non ama il suo paese??...non puo amare quello degli altri...

Ritratto di angie14

angie14

Lun, 17/09/2018 - 14:40

tutti in cattedra, tutti grandi professori.... ..E CI ATTACCANO COME FOSSIMO UN POPOLO DI IDIOTI.. ma è così semplice....se SALVINI dà tanto fastidio, vuol semplicemente significare che STA FACENDO BENE, ANZI, BENISSIMO!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 14:41

@ellebor0.... okkio a giocare con gli ID e con gli avatar...

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 14:42

mica c'è solo Salvini ... ci sono tanti altri nazionalisti che stanno crescendo di consenso. E poi c'è sempre il rischio di creare un martire della libertà. La UE non può imporre una politica senza il consenso ... sicuramente la BCE ha la leva finanziaria ... ma anche quella fino ad un certo punto.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 17/09/2018 - 14:47

Chi è realmente contro l'Europa, non è l'Italia, ma l'Europa stessa, che tratta l'Italia come un Paese dove vige anarchia o dittatura. Se far rispettare le leggi, fa così paura, allora significa che i più non hanno capito nulla.

Paolo17

Lun, 17/09/2018 - 14:49

Ha ragione la UE. Al 100%. Ma non per Salvini, che non farebbe paura ad una zanzara. Il problema è il Debito. Se non si rientra dal Debito saranno mazzate per tutti, a cominciare dagli stipendi per gli statali. Quindi, Salvini o non Salvini, la UE ha ragione!

cir

Lun, 17/09/2018 - 14:50

Nick2 : tu non devi capire . tu non puoi capire . il capire presuppone una anche minima capacita' intellettiva e decisionale , non fa per te .

Il Migliore

Lun, 17/09/2018 - 14:50

Più che preoccupato io direi APPAURATO!!!!!

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 14:51

non si capisce bene di che cosa dovrebbe chiedere scusa. Dal video mentre Salvini parlava il tizio faceva versi strani e maleducati ... a me pare che sia lui a dover chiedere scusa. Dico male ? insomma ha fatto di tutto per provocare e ha picchiato sul duro. Pensava fosse uno del PD ?

florio

Lun, 17/09/2018 - 14:54

Nick2, infatti mi sarei meravigliato che lei avesse capito, voi Kompagni capite solo quello che vi fa comodo per partito preso a prescindere, purchè venga dettato dal pensiero unico. Salvini per sua conoscenza non ha MAI offeso nessuno, sta portando avanti discorsi che il PD non si è mai sognato di fare, facendo il male dell'Italia e degli italiani, se oggi finalmente il popolo si è svegliato e ha visto in Salvini l'uomo con le palle per svegliare l'Europa dormiente, trovo che la cosa sia più che giusta, purtroppo il vero problema è farlo capire a voi Komunistelli, anti italiani, che avreste bisogno di un sano lavaggio del cervello per togliervi le croste dell'ideologia rossa che in tanti anni vi ha letteralmente offuscato la mente. Meditate Kompagni, la festa è finita!

sergio_mig

Lun, 17/09/2018 - 14:54

È la ue che deve chiedere scusa all’Italia non SALVINI. Hanno capito che per loro è finita e questi sono i colpi di coda per sopravvivere con i loro soprusi. Questi maestri hanno distrutto l’Europa l’Italia ha solo subito.

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Lun, 17/09/2018 - 14:55

praticamente stanno facendo un colpo di stato. Se un governo non fa i loro interessi, questi euroburocrati antidemocratici lo attaccano e colpiscono fin che questo governo cade. Sono loro che distruggono l'Europa.

kobler

Lun, 17/09/2018 - 14:56

Si preoccupino di rispettare gli impegni firmati da tutti e comincino a prendere migranti!!! Questa è la prima parte che se ignorata potrebbe portare l'Italia ad uscire da quel secondo putridume detto UE. Il primo l'abbiamo proprio qui in patria!!!

sibieski

Lun, 17/09/2018 - 14:57

la presenza di Atomix49 è la prova provata che la superiorità intellettuale della sinistra è una balla

gianfranco9385

Lun, 17/09/2018 - 14:58

Forse bisogna veramente iniziare a pensare a una Italexit, mantenere anche gli slovacchi oltre agli africani mi sembra eccessivo

Hapax15

Lun, 17/09/2018 - 14:59

E da Giorgetti no? Allora le prossime volte mandiamo lui a farvi tanti bei sorrisini...

Trefebbraio

Lun, 17/09/2018 - 14:59

Pro UE? Cosa significa Pro? Prona? Noi non siamo anti UE, siamo per una UE diversa da quella che vuoi tu. Da noi si chiama libera scelta, libero pensiero, da voi esiste?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/09/2018 - 15:00

Mannaggia che sfortuna per loro, hanno finito i lecca lecca?

kobler

Lun, 17/09/2018 - 15:01

Pro-UE? E da quando Germania Francia ed altri sono pro-UE? Ancora non se ne sono visti tanto è vero che la diatriba di partenza è sui migranti che non possono andare in altri stati firmatari perché non li vogliono. La UE dorme? Sanziona solo l'Italia? E Malta che li manda qui a suon di espedienti? Ma state tranquilli. Presto a Salvini si aggiungerà qualcun altro così avrete tutto il tempo per meditare sulle ca..te fatte e sui soldi rubati per impiegarli in borsa

frank173

Lun, 17/09/2018 - 15:02

L'Italia DEVE? Noi NON DOBBIAMO proprio fare un bel niente. Saremo liberi di decidere se rimanere in questo circoli di dementi o meno. Tu, piuttosto, VEDI di andare a prendere per i fondelli il Portogallo o la Grecia!

kobler

Lun, 17/09/2018 - 15:02

@Razdecaz: non dica fesserie! Ci pensa la stessa UE con quei mangia-mangia politici a distruggersi! Non si preocupi e pensi alla salute

gneo58

Lun, 17/09/2018 - 15:02

il diavolo fa le pentole ma non i coperchi !

daniel66

Lun, 17/09/2018 - 15:04

e fate bene!!!!!!!!!!!!!!!!

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 15:05

prima il lux ... adesso uno slovacco ... la prossima volta gli insulti arriveranno da Cipro ?

Gianni11

Lun, 17/09/2018 - 15:07

A morte l'ue. VIVA L'ITALIA! VIVA L'EUROPA DELLE NAZIONI E DEI POPOLI D'EUROPA!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/09/2018 - 15:09

L'ENNESIMO PARASSITA CHE VOMITA SENTENZE.

schiacciarayban

Lun, 17/09/2018 - 15:11

Dai commenti che vedo sembra che per noi l'Europa sia un alieno, ma ci rendiamo conto che SIAMO in Europa, non in Asia o altro... L'arroganza e l'ignoranza di questo governo è stabiliante. Siamo un paese indebitato fino al collo, ci rendiamo conto? Se non fossimo in Europa saremmo strafalliti da tempo!

MOSTARDELLIS

Lun, 17/09/2018 - 15:11

Questi non sono solo burocrati e parassiti (che vivono alle nostre spalle), ma anche deficienti e con poco sale in zucca. Non riescono nemmeno a capire che tutti questi attacchi beceri e violenti gli si ritorceranno contro alle prossime elezioni. Imbecilli.

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 15:12

già dire chieda scusa è fastidioso ... ma quel taccia è un insulto. Salvini ha tutto il diritto di dire la sua, piaccia o no. Era una riunione dei Ministri degli Interni mica di pagliacci.

steluc

Lun, 17/09/2018 - 15:12

Caro intelligentone , Brexit, LePen, AfD, Orban, Kurz, SD, quelli non ti preoccupano? Siete stati abituati troppo bene da quei quattro badogliani che ci hanno sgovernato prima di giugno svendendoci a prezzo di saldo, ora la musica è cambiata, fattene una ragione, e tornatene al paesello

Ritratto di angie14

angie14

Lun, 17/09/2018 - 15:16

Paolo17 sono una statale e mi sta bene anche dovessero toccare noi. D'altronde, siamo un baraccone che, prima o poi, dovrà essere smantellato. ...e del debito? ma chissene!!!!!!!

maropicchi

Lun, 17/09/2018 - 15:19

Slovacchia,ah quel piccolo paesello.Beh,di tutti i sui abitanti conosco solo Sagan,che corre in bicicletta

tonipier

Lun, 17/09/2018 - 15:24

" NON BISOGNA CHIEDERE SCUSA A NESSUNO SIAMO ANCORA IN UNO STATO LIBERO EGREGIO EDUCATORE"

STEOXXX

Lun, 17/09/2018 - 15:25

tutti inutili parrucconi burocrati che sentono la terra tremargli sotto i piedi, l'ora della loro fine si avvicina!

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 17/09/2018 - 15:25

Davvero singolare, la preoccupazione è Salvini e non il governo giallo verde?

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 15:26

"praticamente stanno facendo un colpo di stato" di solito per un colpo di stato ci vuole un esercito se no come si fa ? Non credo ci siano le condizioni minime necessarie per attuarlo. Ma è provato che non serve neanche dal punto di vista economico. Le dittature rendono gli stati poveri perché distruggono le iniziative imprenditoriali. L'Italia però deve tirarsi su le maniche se no è veramente fottuta. Bisogna che il PIL salga o che il debito cali ... meglio se tutte e due le cose.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 17/09/2018 - 15:26

Questi sono i miserabili dell'europa DEMOCRATIKA che hanno il terrore dei popoli.

edoardo11

Lun, 17/09/2018 - 15:27

Indubbiamente quel birichino di Salvini deve aver fatto saltare qualche banco importante in quel di Bruxelles,visto come si agitano.Ma tutti quelli che gridano ,"accogliamo tutti",vivono il quotidiano come la gente comune?Sono tutti impelagati in chissà quali affari,gente falsa,provassero a vivere in un condomio con qualche bella decina di migranti.Poi vedi come urli.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 17/09/2018 - 15:27

@Atomix okkio a giocare con gli avatar..ahah il primo che si fa danno sei tu infatti quello che scrivi dall alto della tua mente superdotata lo capisci solo tu e per fortuna che noi siamo tanti e come te pochi(della serie penso di esserlo ma non lo saro' mai [intelligente])

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Lun, 17/09/2018 - 15:30

il 63 % degli Italiani è preoccupato dall'Europa.

CommodoroBerto

Lun, 17/09/2018 - 15:31

Atomix e altri alias che usano "Felpini" non si rende conto di essere ripetitivo ad nauseam? Sta facendo un lavoretto controproducente per la sua parte politica.

acam

Lun, 17/09/2018 - 15:33

dal cognome é sicuramente un amante dello slivovitz

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 15:36

Se si dovesse fargli una caricatura, potrebbe essere UNA GRANDE BOCCA, con niente sopra... una specie di GOLA PROFONDA, ECCO!

Hapax15

Lun, 17/09/2018 - 15:36

@schiacciarayban La transizione è celermente in atto: tra poco, stanti le ottriate condizioni che lorsignori satrapi UE persistono ad imporre (dietro l'egida di una siderale scaturigine di bandiera blu stellata, ibridata con la locupletante costellazione plutocratica di Eurione), saremo contestualmente in Asia ed in Africa, più che in Europa. O meglio, l'Europa disvanirà kalergicamente e l'Eurafrasia, ormai acipite, diverrà solo Afrasia. Pure il clima e la tettonica insistono a farsi latori d'istanze afre in onnino nocumento all'Esperia...

maxfan74

Lun, 17/09/2018 - 15:36

Ecco io non sono pro UE. Quindi - 1!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 17/09/2018 - 15:42

Mi sembra logico che s'incazzino. Chi non si adombrerebbe se di punto in bianco venisse a mancare il bidone della spazzatura. E poi, diciamocelo, siamo fatti a stivale e cosa c'è fra i due stivali? Quindi deve essere la nostra vocazione fare da cloaca all'UE.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 17/09/2018 - 15:46

Noi invece siamo preoccupati di voi burocrati incapaci.Regards

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 17/09/2018 - 15:48

Uscita immediata dall'UE e accordi privilegiati con Russia, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Giappone, India e Sudafrica.

billyserrano

Lun, 17/09/2018 - 15:54

Siamo in un Europa che non ama l'Italia, e tanto meno gli italiani, e non perdono occasione per dimostrarcelo insultando e offendendo i nostri ministri(ovvio con la complicità e il piacere della sinistra nostrana). Nelle nuove proposte di leggi sugli alimentari europei e mondiali c'è sempre stato un'avversione ai nostri prodotti, che a dispetto di tutti sono i migliori. Questo per dirne una. Io comincio a chiedermi:-ma in una Europa così, cosa ci stiamo a fare? Abbiamo la migliore manifattura, sia a livello industriale che a livello artigianale (che tentano in tutti i modi di distruggere, anche con la complicità della sinistra e sindacati), abbiamo i migliori cibi con un'agricoltura da fare invidia, abbiamo un patrimonio artistico e culturale che nessuno stato ha, migliaia di coste con un mare da far invidia ai Caraibi, e stiamo a discutere con questi parlamentari europei, che i più sono pilotati? Pensiamoci bene.

Triatec

Lun, 17/09/2018 - 16:02

Capisco le loro preoccupazioni, la pacchia per loro sta finendo, ancora pochi mesi e poi obbligati a trovarsi un lavoro vero, meno retribuito e con minori agevolazioni. Sarei preoccupato anch'io.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 16:02

Parruccone falso buonista, finto socialista, ma comunista radical chic accadregato alla Ue, siamo noi italiani (quelli che protestano non i comunsiti a cui va bene lo status quo dell'invasione) che siamo preoccupati delle vosrte politiche alla Lussemburgo, ossia nessun migrante (extra comunitario) da voi e tutti qui fermi in Italia, favorendo in modo sciocco l'invasione programmata senza soluzione di continuità. Perchè nion s ifa il contrario protestiamo noi? Furbacchioni, ma ci avete preso per fessi? I patti si fanno in due, non da soli. E questi patti l iavete organizzati con i comunisti, che son ostati cacciati a casa, per questo. Quindi urgono nuove convenzioni. Per questo eravate preoccupati?

leopard73

Lun, 17/09/2018 - 16:03

E acclarato ormai e un systema dittatoriale in EUROPA lo dimostrano i fatti, ci danno solo imposizioni se ti ribelli sei un fascista.. questa sarebbe EUROPA?.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 17/09/2018 - 16:05

"Siamo preoccupati da Salvini". Anch'io.

leopard73

Lun, 17/09/2018 - 16:06

Noi siamo preoccupati dall'Europa che ci vogliono sottomettere con la loro arroganza e direi PREPOTENZA abbiamo mille ragioni per difenderci da questi parassitismo europeo.

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 16:11

probabilmente stanno innervosendosi perché i nazionalismi riportano l'ago della bilancia dalla parte appunto degli stati togliendo peso e potere alle organizzazioni centrali. Ma l'idea di comandare tutta l'Europa da Bruxelles mi sembra eccessiva. Un conto sono accordi commerciali e moneta unica un altro annientare gli stati. Vero è che come parametri siamo veramente mal messi ed uscire dall'euro è un salto nel buio.

flip

Lun, 17/09/2018 - 16:13

ancora èniente. vedrai tra qualche mese....

petra

Lun, 17/09/2018 - 16:14

@atomix49 Quando il bue dà del cornuto all'asino non ci ha una bella figura. Rilegga meglio anche lei: "Sefcovic, che sfiderà Manfred Weber del Ppe appoggiato da Angela Merkel". Dunque è Weber a essere delfino della Merkel no il Sefcovic, come lei invece crede.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 17/09/2018 - 16:15

Il loro sogno non è il nostro

Renee59

Lun, 17/09/2018 - 16:21

FALSI E IPOCRITI!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/09/2018 - 16:31

Se c`è qualcuno che deve chiedere SCUSA e TACERE, questi cono quegli insulsi scaldasedie al servizio del capitalismo bancario. Sentendosi braccati, vista la fine prossima del social-comunismo, questi BRAVI Manzoniani di Brussel, (I BRAVI, a confronto di questi erano GRAN signori), ABBAIANO E RAGLIANO, PERCHÈ ALTRO NON SANNO FARE!!!

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 17/09/2018 - 16:35

invece di preoccuparsi di Salvini inizi a fare le valige, alle prossime elezioni europee va in africa.

gio777

Lun, 17/09/2018 - 16:41

dalla cecoslovacchia ci arrivano le ramanzine MADDAI

gio777

Lun, 17/09/2018 - 16:42

Con quella cravatta li viene a farci la ramanzina a noi? Dalla Cecoslovacchia AH AHA AH. Il prossimo da dove viene dalle Filippine???? NON AVETE MICA CAPITO CHE L'ITALIA NON E' LA GRECIA siete solo dei poracci

Mauro23

Lun, 17/09/2018 - 16:46

For the sovereignis May 2019 you write in your voting paper none Europe no one Eur

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 16:50

Sono preoccupati perchè c'è un governo che non dice "zi buana" come han fatto da sette anni in qua i predecessori? L'Italia è uno stato sovrano e i "preoccupati" non hanno più quell'accondiscendenza che gli è stata concessa da 7 anni da precedenti governi che, pur sbraitando, alla fine han sempre accettato dictat Ue. Alle prossime europee dovranno darsi una sana regolata, lo sanno e allora provano a disarcionarli. Non ho votato questo governo, però spero che riescano a stare in sella, specie se il plenipotenziario europeo (in parte in odore di massoneria) inizia a pensare di perdere ascendente e potere in casa nostra.

dare 54

Lun, 17/09/2018 - 16:54

Ma ... parlano tutti?!?!? Lavorino, invece! E non entrino nelle questioni interne di uno Stato Sovrano che non è il loro!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/09/2018 - 16:56

Praticamente ci dicono come votare, come pensare, solo quello che a loro fa comodo. Le europee di marzo li terrorizzano.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Lun, 17/09/2018 - 16:57

Atominchiamix49, anche oggi la tua bella compilation di vaccate l'hai scritta, quindi ora prendi su la stampella il pittale per la pipi e torna al Don Guanella, vai che ne hai facoltà.

VittorioMar

Lun, 17/09/2018 - 16:58

..tutta la sinistra è ANTI ITALIANA ,e dall'ALTO DEL SUO 17 % in ribasso tendenziale,soffre di un "MALE OSCURO" per il quale non esiste rimedio,non avendo argomenti validi "OFFENDONO" E "DERIDONO" l'avversario...non si accorgono che si rivolta contro !!!...CHE TAFAZZIANI CHE SONO !!..oggi la vera politica di sinistra è della LEGA E DI FdI !!

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 17/09/2018 - 17:05

Dovete essere preoccupati...per fortuna esiste il Malox.

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 17:07

Per Arduino2009: Bravo hai scritto esattamente quello che ho in testa! Sei uno vero come ce ne sono tanti che la pensiamo uguale! Forza così, che li mandiamo a casa tutti sti baracconi! Vai Salvini, ora che non sei più un europarlamentare e un signor nessuno ma puoi andare a dettare legge, fai il duro che sti bulli dell’europa non ci servono! La nostra economia senza loro a dispetto di quello che dicono si alzerà e saprà competere contro i forti del mondo..giappone, corea, usa, non ci fate paura! Con la Lira e il potere sovrano potremo immettere liquidità ogni volta che serve! E’ semplice, appena i soldi mancano, si potranno stampare! Mentre ora tutti questi amici dei pdioti che parlano solo di finanza, di quantitative easing..tutte balle!

ectario

Lun, 17/09/2018 - 17:07

Dopo la caduta del muro, tutto il comunistame europeo si è riciclato in partiti socialisti, rigorosamente senza alcuna scritta “comunista", segno di infamia. Ora fanno il mestiere che sempre hanno fatto, tenere il potere, arricchirsi, soggiogare il popolo bue e distruggere tutti coloro che potrebbero interrompere il loro grasso ruolo di porci, come nella arcinota “fattoria degli animali”. A questi del popolo frega nulla e quelli nostrani sono anche razzisti antitaliani. Avanti così Salvini, prima o poi ti toglierai dagli zebbedei anche quella frangia comunista nel 5S.

rasna

Lun, 17/09/2018 - 17:11

La paura fa 90!Pura propaganda politica basata sul nulla. Poveretti,fanno pena.

Marguerite

Lun, 17/09/2018 - 17:12

Grazie di non paragonare la Norvegia che è un paese ricchissimo che possiede il petrolio e che sono dei grandi lavoratori NON CORROTTI, con l’Italia composta da sfaticati e mafiosi.....comunque la Norvegia ha aderito alla libera circolazione e Schengen....dunque molto aperta all’UE !!!

Ritratto di adl

adl

Lun, 17/09/2018 - 17:12

......non vi preoccupate è un refuso, in realtà ha detto: l'ITALIA TORNI PRE UE !!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 17/09/2018 - 17:18

La UE é preoccupata da quello che può scatenare il cambiamento dell'UE. Salvini rappresenta la forza che può obbligare il Parlamento Europeo a cambiare direzione. I tanto strombazzati "valori" sono solo fumo negli occhi per opprimere 500milioni di cittadini europei a solo profitto degli speculatori finanziari che, con il loro potere garantiscono, attraverso l'avallo di scelte politiche, i privilegi del PE, ottenendo in cambio regole funzionali ai loro guadagni, ottenuti sulla pelle del risparmio privato e degli investimenti finanziari fasulli. E' per questo che le economie non decollano e i risparmi privati si sciolgono come neve al sole.

ClioBer

Lun, 17/09/2018 - 17:21

Noi, invece, siamo felice d'avere un Ministro che non viene in UE col capello in mano e, pure, prono. Eravate abituati con gli smidollati, ma la musica è cambiata. L'Italia è il secondo contributore netto del carrozzone, quindi prima di pronunciare la parola Italia, da questo momento, dovrete sciacquarvi molto bene la bocca. Comodo prendere i nostri soldi e rifilarci gli africani - vero? - parassiti che non siete altro.

flip

Lun, 17/09/2018 - 17:26

dalla paura, non trattengono più la diarrea e al momento "sono solo "preoccupati". il "disturbo intestinale" definitivo, arriverà tra qualche mese. e l'avete voluto e cercato. Gli Italiani sono SEMPRE stati più saggi di voi e la nostra superiorità in tutto lo scibile vi dà fastidio.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Lun, 17/09/2018 - 17:34

Più che avere paura di Salvini sembrano aver paura proprio dell'Italia. Forse, se iniziassimo a fare i conti in modo serio e non addomesticato, gli equilibri di forze nella cosiddetta UE cambierebbero di molto.

Ritratto di Guido955

Guido955

Lun, 17/09/2018 - 17:34

Beh, é ormai abbastanza chiaro. Questi hanno paura, dopo avere gozzovigliato alle spalle dei governi italioti degli ultimi anni adesso, adesso il pericolo é che qualcuno si alzi a dire "Il re é nudo", questi hanno trascorso gli ultimi anni chiusi nella loro torre dorata ma gli scricchiolii si sentono sempre di più.

flip

Lun, 17/09/2018 - 17:35

se l' Italia vi spaventa, ci dovete sbattere fuori. a quel punto forse vi osanneremo. altrimenti zitti, buoni e forti dosi di Malox.

vottorio

Lun, 17/09/2018 - 17:44

La campagna elettorale dei buonisti UE è già in moto e il bersaglio per loro più adeguato sembra essere l'Italia e Salvini.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 17/09/2018 - 17:46

E già, l'Italia per costoro, una vecchia ciabatta, una sottomarca venduta da renzo il "mercante", subappaltata al conte gentilone il "tapino". In pratica una ciofeca piena di buchi e di toppe. Ora il "brand" è cambiato e in Europa sono tanto preoccupati. Poveri idioti, l'Italia è tornata a calzare le sue scarpe su misura e ricomincia a camminare spedita. E a testa alta. Schiattino pure!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 17/09/2018 - 17:46

Tranquilli, Salvini è un fenomeno transitorio destinato a tramontare in pochi mesi. Tra non molto al governo arriveranno Cottarelli, Monti, Martina, Zingaretti, Calenda, Boldrini, Gentiloni, Bonino, Boschi, Delrio.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 17/09/2018 - 17:46

Che barba, che noia! Sempre la stessa musica, sembra di sentire il PD nostrano: gli stessi argomenti triti eritriti, esposti con le stesse parole trite e ritrite. Scommetto fra un po' decideranno di organizzare a livello europeo una grande manifestazione con il titolo "Aridatece Gentiloni!". Certo che sono preoccupati, non potendo più contare sul paese-pollo che prendeva tutti i migranti africani, arabi, indiani, cinesi, pakistani, filippini, senza contare quelli provenienti dall'est europeo che già hanno preso posto...Certo che sono preoccupati, ora cominceranno anche loro ad avere una pur lontana idea di cosa voglia dire...e dovranno renderne conto ai loro elettori. E guarda caso l'anno prossimo ci saranno le elezioni europee.

ted

Lun, 17/09/2018 - 17:50

E' chiaro: stanno provocando Salvini sperando gli salti i nervi e faccia dichiarazioni inappropriate. Deve risponder sempre "pacatamente e con serenamente " come usa sempre fare!

ted

Lun, 17/09/2018 - 17:50

E' chiaro: stanno provocando Salvini sperando gli salti i nervi e faccia dichiarazioni inappropriate. Deve rispondere sempre "pacatamente e con serenamente " come usa sempre fare!

ted

Lun, 17/09/2018 - 17:51

E' chiaro: stanno provocando Salvini sperando gli salti i nervi e faccia dichiarazioni inappropriate. Deve rispondere "pacatamente e serenamente " come usa sempre fare!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 17/09/2018 - 17:58

Lui , sarà preoccupato. Io , non di certo. Io spero che intensifichi la sua azione e che si sbrighi.

hectorre

Lun, 17/09/2018 - 17:58

marino.birocco, se non sei clandestino e senza documenti, puoi stare tranquillo....purtroppo sei sinistrato e per questa patologia non c'è alcun rimedio.......quando capirai che Salvini, se lo lasceranno lavorare, potrà restituire un pò di dignità e sicurezza a questo meraviglioso paese, deturpato e maltrattato dalla sinistra di governo, eviterai di scrivere fesserie sull'unico politico che ci difende dai burocrati europei e da una invasione senza regole.......non sono ne leghista ne salviniano, ma non starò mai con juncker, moscovici e le altre cariatidi europee!!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 18:18

@Ardente.... a Roma ar dente è la pasta poco cotta... Te non hai capito una mazza di quello che intendevo dire al mio amichetto ma hai voluto metterci il becco... Quello che dico lo si capisce benissimo stanne certo, lo dimostri te con la tua castroneria. Ripassa un'altra volta che il tanto a pochi lo usano i ragazzini con le figurine. Se vuoi parlare da adulto impara a starci cin i grandi (adulti)... Cerca di capire quello che leggi, analizzalo e poi semmai stai zitto che fai più bella figura.

Mefisto

Lun, 17/09/2018 - 18:20

a atomix ... a morè... ma fatte du bucatini all'amatriciana, e nun rompe li cojoni

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 18:21

L'ennesimo attacco dalla Ue: "Siamo preoccupati da Salvini"... E figurati noi che oltre Felpina dura abbiamo anche il kompagnuccio Di Maio... Porca paletta ci lamentavamo dei sinistri, abbiamo atteso tanto una legge elettorale e che ne è sortito? il duo sette bellezze alla Cimabue: fa una fesserie e ne prepara altre trendadue.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 18:21

L'ennesimo attacco dalla Ue: "Siamo preoccupati da Salvini"... E figurati noi che oltre Felpina dura abbiamo anche il kompagnuccio Di Maio... Porca paletta ci lamentavamo dei sinistri, abbiamo atteso tanto una legge elettorale e che ne è sortito? il duo sette bellezze alla Cimabue: fa una fesserie e ne prepara altre trentadue.

Renee59

Lun, 17/09/2018 - 18:23

TRADITORI!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/09/2018 - 18:23

Salvini è stato eletto dal popolo italiano, fattene una ragione, cxxxxxxe e ignorante.

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 18:28

Per hectorre_ Hai ragione bisogna farlo lavorare Salvini, in questi 5 mesi ha avuto poco tempo, anche se perfortuna con le sue dirette facebook ci aggiorna sempre, lui è uno concreto non come i pdioti! Loro con la diplomazia, i corridori umanitari, il reddito di inclusione per gli indigenti, diritti civili per le minoranze..ma basta! Bisogna estirpare il male che ci fa vivere male! Non riesco a dormire tranquillo con i vicini sicuramente musulmani che fanno casino la notte..che degrado! Non devo aspettare le 11 per dormire! Io lavoro non spaccio come loro!

nopolcorrect

Lun, 17/09/2018 - 18:37

"Prediche, attacchi e ingerenze." Trattamento da Paese minorenne e minorato. Tutto bene naturalmente finché i nostri rappresentanti si presentavano col cappello in mano a Bruxelles sperando in una pacca sulla spalla da Juncker e dai suoi burocrati.

i-taglianibravagente

Lun, 17/09/2018 - 18:37

Nelle DEMOCRAZIE (ma solo in quelle vere...) sarebbero piu' importanti le preoccupazioni del DEMOS....non quelle del signor Sefcovic e dei suoi simili.....ma, ripeto, solo nelle DEMOCRAZIE VERE....non l'UE, a cui auguriamo una PRESTA FINE.

Sceitan

Lun, 17/09/2018 - 18:54

Sefcovic, preoccupati seramente degli altri, non di Salvini. Salvini non credo abbia le palle per fare quello che va fatto. Ricordati un vecchio proverbio che dice: Quando l'acqua tocca il c...lo, tutti imparano a nuotare. Per ora l'acqua e' arrivata a lambire i cabbasisi. Il tempo stringe e le vostre chi.....ppe molto di piu'.

Viktor1

Lun, 17/09/2018 - 18:54

La risposta giusta : VIVA SALVINI ! E ancora hanno fortuna non hanno ancora sentito la brava Meloni....

beale

Lun, 17/09/2018 - 18:58

Sefcomic è pratico di soviet e ha nostalgie. intanto fa la mosca cocchiera dell'UE

stopbuonismopeloso

Lun, 17/09/2018 - 19:07

l'europa è diventata una cloaca in mano a comunisti da salotto servi della finanza ...è ora di uscirne sino a che siamo in tempo, e rinforzare gli armamenti per proteggerci dagli sciacalli della EU che non ci daranno tregua

jim74

Lun, 17/09/2018 - 19:12

Italia fuori dall'Europa.

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 17/09/2018 - 19:13

MAI Pro-ue, SEMPRE CONTRO UE. AVETE FATTO SOLO DANNI. NON SERVE UE. BASTA E ORE DI CHUIDERE QUESTO CIRCOLO DI CRIMINALI UE.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 17/09/2018 - 19:17

Mi ripeto, ho attraversato L'Austria, Rep. Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia. Se ho visto cinque neri cinque in giro è tanto. Eppure di posto ne hanno a iosa. Dove li tengono, I PROFUGHI, tutti sti stati buonisti europei? in qualche campo di concentramento nascosto? I paesi mediterranei servono come contenimento all'esercito d'invasione. Siamo i cavalli di frisia a protezione del nordeuropa.

Magosirian

Lun, 17/09/2018 - 19:23

ogni volta che tocco i tasti a questo giornale anche se indirettamente il mio post non viene pubblicato e che casio! Siamo in dem. o no!

Magosirian

Lun, 17/09/2018 - 19:32

Salvini e Di Maio vi consiglio di prendervi come scorta un piccolo esercito tipo come quello della Corea che non si fida neanche di quello che mangia. Questi marpioni che stanno lassu' sono capaci di tutto pur di non perdere il potere. Attenti al lupo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 19:32

@mefisto... ma la tua cos'è una battuta o cosa... rotto che cosa? ma guarda che il mio dito medio te lo messo da un'altra parte ed è li che ti fa la bua... Stai manzo a Billy er Bullo che al limite me lo sgrulli... ma ricordati che post tria sgrullata vocabitur pugnetta. (mi perdonino i latinisti).

Magosirian

Lun, 17/09/2018 - 19:35

Salvini e Di Maio vi consiglio un piccolo esercito come scorta tipo la Corea del nord che non si fida nemmeno del cibo che mangia. Questi marpioni faranno di tutto per togliervi dalle balle. Attenti al lupo!

caren

Lun, 17/09/2018 - 19:36

Anche noi siamo molto preoccupati, di voi però, manica di palloni gonfiati.

i-taglianibravagente

Lun, 17/09/2018 - 19:37

Le DEMOCRAZIE non esistono piu' abbiamo solo OLIGARCHIE TRAVESTITE. Democrazie TRANS.

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/09/2018 - 19:46

PIU' QUESTA DITTATURA INSISTE E PIU' AVVALORA L'OPERA DI SALVINI

apostrofo

Lun, 17/09/2018 - 19:46

QUALI DI QUESTI PAESI E QUANTI ALTRI PAESI EUROPEI HA RISPETTATO IL PATTO DI REDISTRIBUZIONE DEI MIGRANTI ARRIVATI IN ITALIA ?. TUTTI CI ATTACCANO PER FARCI CONTINUARE, NOI SOLI, A PRENDERE TUTTI I MIGRANTI CHE ARRIVANO, NESSUNO ESCLUSO . NESSUNO HA TITOLO A PARLARE, TANTOMENO A CRITICARE. RISPETTINO I PATTI. IL RESTO E' SOLO PREPOTENZA

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 17/09/2018 - 19:53

presto ci saranno sorprese in Europa:http://www.wallstreetitalia.com/germania-europa-sullorlo-di-una-guerra-civile/

ilrompiballe

Lun, 17/09/2018 - 19:55

Europa ? c'è sulle carte geografiche e basta. Euro ? abile operazione finanziaria con la quale la Germania ha potuto affrontare i costi dell'unificazione a spese dei tordi (Italia & C.).

stefi84

Lun, 17/09/2018 - 20:06

L'UE sta crollando per un semplice motivo, non fa gli interessi dei suoi cittadini e non li difende. L'UE dovrebbe mettere i suoi cittadini al primo posto, invece gli interessi di chi è a Bruxelles sono altri, ma il 2019 è vicino e un pò di costoro perderanno la comoda poltrona. Chissà se sarà Salvini il prossimo presidente dell'UE?

Dyn11

Lun, 17/09/2018 - 20:10

C'è da preoccuparsi maggiormente dell'Europa. Non so fin dove si potrà spingere Salvini ora come ora, ma so di per certo che l'Europa politica che si è venuta a delineare è tutto all'infuori di cosa desiderano gli europei.

FRANGIUS

Lun, 17/09/2018 - 20:11

LO CREDO CHE SEI SPAVENTATO....PERCHE' NEL 2019 TORNI A CASA A FAR LA CALZA.E' FINITA LA PAPPA A SPESE DEGLI ITALIANI A CAUSA DEI NS/ GOVERNANTI PRECEDENTI SEMPRE DISPOSTI A PRENDERLO .....

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 20:37

Per RedNet. Bello il tuo simbolo mi evoca un sistema che mette sicuramente ordine.Quello che ci vuole! Da vero patriota come sono! Bisogna solo essere dalla parte giusta e non inventare storie diffamanti ma colpire chi sono i veri colpevoli. Stranieri, Ue, banche, professoroni, bibliotecari.. Tutti quelli che Salvini ritiene giusto, l'importante che non tocchi me ed i miei cari, poi degli altri non mi interessa!

tosco1

Lun, 17/09/2018 - 20:53

E' chiaro che a questi euroburocrati , abituati ad essere appollaiati sulle scalinate del potere, la prospettiva di fare tutte le scale a ruzzoloni gli mette un certo terrore.piu' in alto sono arrivati e piu' male si potranno fare. Terrore,per loro, senso di liberta' per i popoli che saranno liberati dal populismo democratico che dilaga,ormai.

federik

Lun, 17/09/2018 - 20:54

...ci mancano lo slavo fratello degli zingari!!!

albyblack

Lun, 17/09/2018 - 21:14

gli eurocrati rantolano i loro strali contro l'Italia e il suo legittimo governo perchè hanno paura. paura che il piano ordito dalla Grande Finanza e dal Grande Capitale possa se non fallire comunque segnare il passo e ristagnare. e questo li obbligherebbe a cambiare strategia. Il Grande Capitale e la Grande Finanza dopo aver inventato la globalizzazione, non potendo più delocalizzare quasi nulla (e dopo aver distrutto decine di milioni di posti di lavoro in Occidente e quindi rovinato o comunque messo in difficoltà decine di milioni di famiglie Occidentali), da qualche anno a questa parte ha cambiato strategia. Lo scopo è sostituire lavoratori autoctoni (con i loro diritti, un salario dignitoso, ferie pagate, etc) con mano d'opera a basso costo e senza diritti. O forse qualcche anima bella della sinistra pensa che gli eurocrati blaterano per puro buonismo? Incredibile come, ancora una volta, la sinistra (e chi la sostiene e la vota) faccia gli interessi del Grande Capitale.

al59ma63

Lun, 17/09/2018 - 21:32

In Europa moltissimi burocrati DEMENTI pavoneggiano...sono proccupato perche' sono loro la MAFIA.......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 21:58

@marino biroccio - preoccupati per il tuo capoccione. E' da tso.

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 22:33

Per Magosirian. Certo se scrivi cose contro vai a farlo su altri siti assurdi come repubblica! Lì ti fanno pubblicare qualunque pensiero anchr contro il loro partito, fregare l'approvazione poi é facile, qualche messaggio discriminatorio e offensivo sono riuscito a scriverlo! Meno male invece che qui si mantiene il filone storico adottato sin dall'arrivo del mitico Silvio.. Ogni cosa che esce é ben studiata

opinione-critica

Lun, 17/09/2018 - 22:43

Fatti prescrivere un ansiolitico; le pastiglie per aumentare l'intelligenza non sono ancora state scoperte

jim74

Lun, 17/09/2018 - 22:58

e Mattarella tace! che schifo!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 17/09/2018 - 22:58

i nodi di questa unione incompiuta tra stati stanno venendo al pettine....perchè è antitetica al piu' elementare concetto di democrazia, che in sostanza corrisponde a "io ti voto tu governi"...invece qualche genio ha pensato che potesse funzionare anche con "io ti voto ma governa un altro".....i nostri successori si spanceranno dal ridere quando leggeranno questa barzelletta nei libri di storia.

Ritratto di ionemo

ionemo

Lun, 17/09/2018 - 23:28

Un'altra medaglia, questa volta quasi quella del Congresso... avanti così, che quasi ci siamo!

Divoll

Lun, 17/09/2018 - 23:49

Se si preoccupano loro, vuol dire che noi siamo sulla strada giusta. Per il bene dell'Italia.

lavieenrose

Mar, 18/09/2018 - 00:07

ma piantatela. E' proprio vero che la divinità acceca chi vuole perdere. Aspettiamo fiduciosi le elezioni

Cosean

Mar, 18/09/2018 - 00:18

E come mai essere preoccupati di Salvini... significa essere sotto attacco? Hahaha Sembra di essere in Germania durante il Nazismo. La propaganda era uguale

timoty martin

Mar, 18/09/2018 - 01:53

L'UE e i sui socialisti si preoccupi delle proprie mancanze e lentezze burocratiche. L'UE lasci lavorare Salvini, che cerca di risolvere problemi e situazioni di degrado causate anche per colpa dell'Europa.

brunog

Mar, 18/09/2018 - 02:04

Questi fanno campagna elettorale per Salvini, avanti cosi'. Agli eurocratici mancano il PD e le mummie come Monti e Mattarella.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 18/09/2018 - 02:08

ElanRoigli 16:57 – Per cortesia, sia più cauto nei suoi appellativi di tale 49; mi stavo talmente scompisciando da rischiare un infarto.

GPTalamo

Mar, 18/09/2018 - 04:56

Un dubbio mi assale: ma secondo voi, questi sono sei semplici deficienti con ideali pervertiti (vedi PD), o dei furbacchioni che in un modo o nell'altro finiscono per intascare soldi per le loro politiche di supporto? In altre parole, immorali o amorali?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 18/09/2018 - 06:16

po-ve-ro im-be-ci-lle

gabriella.trasmondi

Mar, 18/09/2018 - 07:39

paura eh?

vincenzo

Mar, 18/09/2018 - 08:21

E noi siamo preoccupati da Sefcovic!