L'ultima truffa di Renzi: impossibile il veto in Europa

Brunetta svela il bluff: sul bilancio di Bruxelles serve l'ok del 65% dei Paesi. Ininfluente un "no" solo italiano

Il veto al bilancio Ue in caso di ulteriori contestazione alla legge di Bilancio? Una minaccia da bullo di provincia. Almeno stando a quanto rileva il capogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta, che su Twitter si è rivolto al premier e al sottosegretario che si occupa di Affari europei. «Silenzio fragoroso di Matteo Renzi sul suo infortunio sul veto di bilancio Ue. Sandro Gozi gli spieghi, se lo conosce, l'ordinamento comunitario», ha scritto l'economista azzurro nonché ex europarlamentare.

Il perché di questa intemerata è semplice visto che proprio qualche giorno fa il Parlamento europeo a Strasburgo ha respinto la bozza di bilancio comunitario proposta dal Consiglio europeo chiedendone l'aumento. Sul bilancio annuale gli Stati membri non hanno potere di veto. Il Consiglio europeo lo vota a maggioranza e sono sufficienti sedici Paesi che rappresentino almeno il 65% della popolazione. Un'eventuale minoranza di blocco potrebbe essere costituita da un numero di Stati che rappresenti come minimo il 35% degli europei. Insomma, su questo capitolo l'Italia avrebbe bisogno di alleati se volesse scagliarsi contro Juncker e, per interposta persona, contro Angela Merkel.

«L'unanimità, ricordiamo a noi stessi e non ci permettiamo di ricordare a Renzi che dovrebbe saperlo bene, con il conseguente potere di veto, si ha solo sul bilancio pluriennale», ha perciò ricordato Brunetta. Il problema è che su questa nuova allocazione di capitoli di spesa si parlerà non prima del 2020 quando scadrà la programmazione dei fondi comunitari attualmente in vigore. «Non sembra essere questo il punto», ha osservato sarcasticamente il capogruppo di Forza Italia ritenendo però improbabile che la minaccia potesse riferirsi «ai bilanci annuali all'interno del quadro pluriennale». Come detto, si votano a maggioranza qualificata e «il voto contrario dell'Italia non ne bloccherebbe l'approvazione», ha concluso definendo la questione «una figuraccia di Matteo Renzi» causata da una «finta minaccia, disinformata e spuntata».

Ecco perché l'iter della legge di Bilancio e dell'annesso decreto fiscale rischia di trasformarsi nella solita Via Crucis con Bruxelles che tornerà a questionare sulle virgole e sugli «zero virgola». Anzi, a questo punto, al presidente del Consiglio e al ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, non conviene tirare troppo la corda. Se i commissari si indispettissero, al di là delle rassicurazioni di Moscovici, valutazioni negative potrebbero impattare negativamente sul referendum considerato che una valutazione d'insieme dovrebbe essere fornita il 30 novembre.

Di qui la replica del Tesoro alla lettera di osservazioni sul Documento programmatico di Bilancio inviata a Via XX Settembre e a Palazzo Chigi martedì scorso. L'asse portante, secondo quanto fatto trapelare, è sempre lo stesso: non si faranno passi indietro su quello 0,4% di deficit/Pil in più (che per la Ue è uno 0,7%) perché l'Italia ha sostenuto «ingenti sforzi» per fronteggiare la questione migranti e l'emergenza terremoto, aggravata dai tragici eventi delle ultime ore. La deviazione del saldo strutturale rispetto agli impegni assunti in primavera coinciderebbe proprio con tali costi. Parola di Renzi e Padoan.

Commenti
Ritratto di ...allàAlbàr...

...allàAlbàr...

Ven, 28/10/2016 - 08:36

TRUFFOLO alias IL BLUFFONE non ci riesce proprio a non bluffare

Giulio42

Ven, 28/10/2016 - 09:04

Sarà anche vero ma se noi non mandiamo i soldi e loro non prendono i migranti ci dichiarano guerra ?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 09:06

Ma Brunetta da che parte sta? Con l'Italia che cerca di avere i soldi necessari per le proprie esigenze, o con l'UE che ci fa le pulci sul bilancio e poi dà un fiume di denaro ai paesi dell'Est che crescono al 3% all'anno con i soldi europei e, in particolare, italiani? Comunque, lo dicevo già giorni fa, l'Italia dovrebbe trovare altri alleati fra i Paesi Mediterranei che hanno economie e problemi simili ai nostri (Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Francia, ecc.), in modo da poter, non solo condizionare il bilancio europeo, pluriennale o annuale che sia, ma anche avviare un incisivo processo di riforma dell'UE, che la renda meno burocratica e più vicina al cittadino.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/10/2016 - 09:08

IL BUFFONE NON SI SMENTISCE MAI, IERI POI HA AVUTO IL CORAGGIO DI STANZIARE BEN 40 MILIONI PER I TERREMOTATI....PER I CLANDESTINI SPENDE 4 MILIARDI...DOVE STA L'ERRORE?

GMfederal

Ven, 28/10/2016 - 09:30

il solito GIULLARE...

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/10/2016 - 09:32

Perchè credevate che il bomba s'imponesse alla ue???...sìììììì con il ruggito del...coniglio!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 09:41

Ormai Renzi dice e agisce solo e soltanto un funzione del 4 dicembre, e visto come è stato impostato il quesito (per ingannare chi lo legge, figuriamoci se parole ed azioni possono avere una qualche credibilità. Dire a Renzi che è un venditore di pentole è fargli un complimento, perché le pentole sono reali, buone o meno che siano. Renzi vende fumo, oggi c'è domani non c'è.

geronimo1

Ven, 28/10/2016 - 09:42

Pagliaccio assoluto, sta cercando di fare dimenticare che a Bruxelles si e' sempre messo a 90° (anzi 390°..!!) con il sede..e degli altri...!!! E' facile cosi', vero..????? Ma ci vediamo al referendum, sara' seppellito dai no...!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 09:43

Un "incisivo processo di processo di riforma dell'UE"? Sarei d'accordo con chi ha libero pensiero, ma purtroppo pensa come un ministeriale al servizio di Renzi. Una sola soluzione: uscire dalla UE e soprattutto ritornare alla piccola lira: in 10 anni ricominceremo a mettere paura all' "amica" Ghermania ed ai paesi ad essa subordinati, Francia compresa.

linoalo1

Ven, 28/10/2016 - 09:47

Ricordatevi che siamo sotto Referendum e che si usa ogni mezzo per tirare l'acqua al Proprio Molino!!!!

PAOLINA2

Ven, 28/10/2016 - 09:47

Innanzitutto vorrei ricordare a questo illuminato giornalista che si puo'scrivere qualsiasi articolo contro Renzi e il governo, ma senza usare le solite parole o frasi offensive, tutto puo' essere ma sicuramente non un truffatore come lo definisce lei, sino a prova contraria e' uno dei pochi politici con la fedina pulita. Si vergogni!!!

conviene

Ven, 28/10/2016 - 09:50

Possibile che per voi Renzi e Padoan siano dei truffatori? Chi fa fino in fondo l'interesse dell'Italia e non firma a occhi chiusi ,come faceva Berlusconi, le imposizioni dell'UE, è da condannare? Meno male che abbiamo il duo Padoan Renzi che sanno farsi valere. Brunetta farebbe meglio a farsi un giretto e ricordarsi che un bel tacer non fu mai scritto. Criticava tutti i giorni Tremonti ed or alo fa con Padoan: Da che parte sta? E' l'amico del giaguaro come chi scrive di truffa di Renzi.E a chi senza ragione continua a chiamarlo buffone o truffolo, si guardino allo specchio e si spaventeranno della loro idiozia. Certo che ha stanziato 40 milioni, per il contingente, come aveva fatto 2 mesi fa. Poi lo criticate per mance elettorali per i 5 miliardi stanziati per il terremoto. Siete solo degli incoscienti odiosi

Duka

Ven, 28/10/2016 - 09:55

Il guaio è che non si tratta di una truffa ma del SOGGETTO CHE NON SA CIO' CHE DICE.

incomprensibile

Ven, 28/10/2016 - 09:59

Non è solo da adesso che è un pagliaccio, già dai tempi in cui faceva il BOY SCOUT che è un buffone

antipifferaio

Ven, 28/10/2016 - 10:03

"Una minaccia da bullo di provincia"...sinesi perfetta...a capo del governo abbiamo un "bullo di provincia"...che com'è noto le spara grosse e cerca sempre di prendere per i fondelli tutti...Comunque la storia raccanta che prima o poi arriva quello che ne ha le pa00e rotte delle sue balle... e gliele suona...

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 10:03

Già di prima mattina postano le fankazziste statali

Maura S.

Ven, 28/10/2016 - 10:28

xpaolina 2 ^ Conviene. = considerando quello che voi komunisti avete scritto riguardo il presidente Berlusconi, siamo ancora dei gentlemen riguardo il vostro parolaio. Giustissimo che un bel tacer non fu mai scritto. Fatevi un esame di coscienza poi ne riparliano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/10/2016 - 10:29

#PAOLINA2- 09:47 Agitare una pistola scarica sotto il naso dell'avversario... Come viene definito, questo, in sezione?

conviene

Ven, 28/10/2016 - 10:52

xMaura S. Comunista o fascista, che è la stessa cosa sarà lei. Non attribuisca a chi non conosce patenti. Io sono una libera pensatrice, che guarda e giudica i fatti. Mai avuto tessere se non quella del supermercato. Ho pur evotato una volta Berlusconi ,per mia disgrazia. Se non ha argomenti per scrivere argomentando, ma vuole solo insultare si astenga e si faccia un giretto. Senza rancore

igiulp

Ven, 28/10/2016 - 10:53

Quanto aspetta, questo smargiasso, ad attaccare militarmente l'UE?

onurb

Ven, 28/10/2016 - 10:57

liberopensiero77. Non ho mai letto un suo commento relativo alla parte in cui stava il PD, relativamente ai rapporti tra Italia ed Europa, quando al governo c'era il centrodestra.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 10:57

@02121940, esatto penso come uno statale che ha a cuore l'interesse dell'Italia, e non quello degli Stati rapaci come l'Ungheria, che si ingrassano coi nostri soldi e crescono al 3% all'anno, mentre noi ci dibattiamo in grossi problemi economici. Tutti noi statali siamo al servizio del Governo, poi ci sono tra noi quelli che apprezzano le politiche del Governo, e quelli che invece le osteggiano, perché quasi sempre di estrema sinistra. Io sono sempre stato in genere filo-governativo, quando c'era il centro-destra, e anche adesso che c'è Renzi. Uscire dall'UE, per l'Italia sarebbe un disastro economico, abbiamo il debito pubblico al 132% del PIL, ma per fortuna i titoli ci vengono comprati in gran parte dalla BCE. Uscendo dall'UE, e andando sul mercato libero internazionale, gli investitori ci farebbero a pezzi con un aumento insostenibile dei tassi di interesse.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/10/2016 - 11:02

CONVIENE ANCHE OGGI NIENTE SCUOLA??? Di nuovo in mutua perchè non contenendosi il tena non riesce a fare il proprio lavoro??Suvvia faccia qualcosa per chi le paga lo stipendio..la smetta di fare la mangiancoppa a tradimento!!

PAOLINA2

Ven, 28/10/2016 - 11:10

@Maura S.-Memphis35: il fatto sta che il vostro uomo e' stato condannato e quindi trattasi di pregiudicato e non e' poco, se vogliamo ne riparliamo a gennaio x l'ennesima puntata.

onurb

Ven, 28/10/2016 - 11:11

PAOLINA2. La fedina penale può essere pulita per tante ragioni indipendentemente dalla gravità delle proprie azioni, specialmente quando si è di sinistra. Un politico deve avere anche, e soprattutto, la faccia pulita per poterla mostrare senza tema di doversene vergognare. Il suo politico di riferimento è stato assunto come dirigente dalla società di famiglia, la Chil Srl, undici giorni prima che l’Ulivo lo candidasse a presidente della Provincia di Firenze nel 2004, per avere i contributi per la pensione pagati dalla collettività. Quando fu scoperto con le mani nella marmellata dovette fare retromarcia. Un consiglio: mai innamorarsi dei politici.

onurb

Ven, 28/10/2016 - 11:20

conviene. Vale per lei quanto già detto a liberopensiero77. Invece di chiedere da che parte sta Brunetta, si chieda da che parte stavate, voi rossocriniti, quando al governo c'era il centrodestra. Troppo comodo essere patrioti a corrente alternata.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 28/10/2016 - 11:22

PAOLINA2, conviene: è ben vero, "un bel tacer non fu mai scritto". Bene, cominciate pure che delle vostre manchiate siamo stanchi. E smettetela di tirare in ballo Berlusconi quando non avete argomenti.

maumau53

Ven, 28/10/2016 - 12:03

In termini propagandistici l'operazione "veto" ha una sua valenza. Garantito che una bella percentuale degli indecisi di fede antieuropeista ci cascherà e darà la fiducia al buffone di Rignano. E a Milano dicono: "Se la va, l'ha ga i gamb"

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 12:11

@onurb, mi pare di averlo già spiegato, io in genere sono filo-governativo, a prescindere dal colore politico del governo. Se poi si va a guardare nel dettaglio dei provvedimenti, gli addetti ai lavori rilevano che esiste anche una certa continuità fra i provvedimenti giuridici e amministrativi fra governi diversi, anche aventi colorazioni diverse. Ad esempio, la riforma della p.a. della Madìa, è in perfetta continuità con la riforma Brunetta, anche più incisiva (v. per es. il provvedimento sui licenziamenti degli assenteisti).

agosvac

Ven, 28/10/2016 - 12:17

Forse il "veto" in Ue è impossibile, ma uscirsene fuori è possibilissimo visto che il Regno Unito lo ha fatto!!!

milanamleto

Ven, 28/10/2016 - 12:19

Caro "libero pensiero 77", io sono "milanamleto 78" e Le consiglirei di leggere per mezzo degli occhi senza il paraocchi. Brunetta è il maggior critico riguardo ai faccendieri europei, qui non si tratta di fare il tifo per l'inter o per il milan ma di capire quel che legge, in sostanza, non si vende la pelle dell'orso prima di averlo cacciato. Quindi prima di fare minacce becere è bene fare gli accordi che Lei cita, l'arlecchino, come al solito ha parlato a sproposito pur essendone consapevole. Provi a rileggere l'articolo di Brunetta. Grazie milanamleto

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 12:29

Debito pubblico che sale sempre. Ma la colpa sarà pure di qualcuno. Magari di colui che usa i soldi dello stato per "comprare" gli elettori, tecnica cominciata con gli 80 euro, scandalosamente incostituzionali, anche se in tanti hanno preferito ignorare, anche a destra, dove infatti Brunetta fu subito tacitato. Tecnica poi continuata in vari modi, per convincere ora il popolo ora il potere. Purtroppo ho il cervello vecchio e non posso raggiungere le vette di chi ha la libertà di pensiero e quindi può anche variare le sue idee, magari in relazione al suo datore di lavoro del momento. Vecchio e testardo rimango fermo sulle mie idee, anche se del tutto superate dall’augusto pensiero di due cervelloni, come Renzi e Boschi.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 28/10/2016 - 12:31

PAGLIACCIO, raccontacene un'altra; questa é bruciata!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/10/2016 - 12:48

#liberopensiero77..al servizio del governo!#1.Precisiamo: questo governo non è stato mai eletto,PUNTO. Lei, ha confermato tutto, tutti voi siete "schiavi in servizio" dell'attuale governo(#1)... Si ricorda bene PRESIDENT ABRAHAM LINCOLN nel 15.04.1861 iniziò la liberazione dalla schiavitù degli afroamericani e Lt.GENERAL + PRESIDENT ULISSES S GRANT -1877 continuò per concluderla. Nel 2016 ci ritroviamo "quasi" come 155 anni fa (Stati Confederati d'America- Prs.Jefferson Davis)!! Quello che ha detto Brunetta non è altro che una corretta iINFORMAZIONE! Non come il Vs. pifferario che mette veto a VANVERA e sbugiardato tutti momenti. Mi faccia il piacere...!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 12:50

@milanamleto, Brunetta è quello che ha fatto la riforma della p.a., ma non l'ha attuata, ha bloccato il rinnovo dei contratti della p.a. e ha messo sostanzialmente la riforma in un cassetto. Come riformatore ha fallito. Di recente poi ho letto che vorrebbe mantenere in vita il CNEL, in quanto – dice lui – “baluardo della democrazia”. Pertanto evito di soffermarmi sulle elucubrazioni di Brunetta, mi pare faccia solo becere strumentalizzazioni politiche anti-governative. @02121940, guardi che io non faccio dell'opportunismo politico, apprezzo il governo Renzi soprattutto perché è in tante cose in continuità con le politiche di centro-destra, esattamente i motivi per cui l'estrema sinistra e il M5S invece lo contestano. Su alcune cose non sono d'accordo (per es. sui migranti farei una politica di maggior contenimento), ma per lo più apprezzo le riforme che sta facendo.

squalotigre

Ven, 28/10/2016 - 12:53

PAOLINA2 - quindi se Renzi ha la fedina penale pulita, anche perché non si è trovato un magistrato - difficile trovarlo ma tutto è possibile- che abbia indagato sulle case gratis e sulle sue operazioni fiorentine, se uno ha la fedina penale pulita dicevo può minacciare veti non previsti dalle leggi europee? Può imporre veti non consentiti? Brunetta non è amico del giaguaro, ha solo illustrato quali sono le regole europee. E per tornare a Silvio quando la letterina è arrivata durante il suo governo, come mai avete approvato i sorrisini e avete considerato la lettera europea come giudizio di Dio inappellabile e con Re Giorgio avete preteso le dimissioni? Andate a nascondervi, ipocriti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/10/2016 - 13:03

#PAOLINA2- 11:10 E chi te l'ha detto che il mio uomo è il Berlu? Quello è di sinistra. Ahahahahah!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/10/2016 - 13:11

Attuale Debito pubblico Itl. € 2.355 mlrd.; Costi: della Politica oggi-2016 € ca. 1.070 milioni. Chissà dove arriveremo fine anno!! Open your mind asap.

Garganella

Ven, 28/10/2016 - 13:17

Conviene: ma nemmeno alle 9.50 sei a scuola?

mareblu

Ven, 28/10/2016 - 14:05

Per Memphis 35 11,10. HAI FATTO CENTRO!.PER QUANTO MI RIGUARDA forza Salvini e Meloni. MELONI, ricordati la disfatta di Roma.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 14:46

@AlleXpert, mi faccia il piacere Lei! Lei è il solito TROLL di estrema destra che fa paragoni assurdi (schiavismo???) e parla di governo non eletto, quando anche un ragazzo delle superiori sa che l'Italia è una Repubblica parlamentare, e il governo NON viene eletto, ma è nominato dal PdR e riceve la fiducia del Parlamento. Corretta informazione?? Ma per favore ...

Maura S.

Ven, 28/10/2016 - 15:04

X Paolino 2 = naturalmente è stato condannato: di chi è in mano la magistratura??????? Personaggio scomodo perciò da toglierlo dalla circolazione. Vergognatevi, le famiglie dei vostri beniamini attuali al governo hanno distrutto dei posti di lavoro e rovinato famiglie, mentre quello che voi chiamate pregiudicato quante persone fa lavorare........ Eh si..... l'odio è un brutto consigliere!!!!!!|

alkhuwarizmi

Ven, 28/10/2016 - 15:36

La cosa drammatica è che l'Italia di Renzi-superstar non ha affatto fronteggiato la questione degli immigrati (quasi tutti clandestini, i veri rifugiati sono un'esigua minoranza), bensì ha fatto di tutto per renderla sempre più un'invasione, con le conseguenze nefaste che esplodono ogni giorno.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 28/10/2016 - 15:38

Splendida la foto ! Lui bello con il sorriso di chi con quella bocca può dire ciò che vuole. L'altro brutto ma determinato , sprizza intelligenza e arguzia da tutti i pori. Se ci fosse anche la fotografia di un cittadino con la cartella delle tasse potrebbe essere la locandina di un film di Leone.Il brutto,il bello ed il poveraccio

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 16:32

scusatemi , basta vedere il filmato ultimo del PCM che ha sempre cercato dialogo solo con i rappresentanti di Nazioni indebitate come la nostra o quasi , ha cercato di fare un gruppo per forzare la UE a dargli la flessibilità , la minaccia ? fantasia sono solo sei Paesi e sette con la nostra Nazione , una minoranza che non potrà mai fare rumore o ricatti , la UE non è l'Italia , lo sa ma il carattere sbarazzino da bamboccione lo rovinerà come sta rovinando i pensionati veri.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/10/2016 - 16:34

@liberopensiero77: "io in genere sono filo-governativo, a prescindere dal colore politico del governo" ... cioè sei la classica banderuola al vento, un opportunista, uno che guarda solamente al proprio interesse, uno che non ha un ideale, pronto a vendersi al miglior offerente, fregandosene altamente di tutto e di tutti purchè sia pieno il tuo portafoglio. Dio ci salvi da personaggi come te. Vergognati.

onurb

Ven, 28/10/2016 - 16:54

liberopensiero77. Mi fa un esempio che mi permette di rilevare ancora una volta la scarsa o nulla coerenza della sinistra: quando Brunetta fece la sua riforma lo sbeffeggiarono a non finire sia sui quotidiani sia nei programmi RAI. La riforma Madìa, che lei dice essere più incisiva, ossia dalle conseguenze più pesanti (poi sarà de vedere cosa farà la magistratura) non ha provocato le medesime reazioni. Ancora una volta viene evidenziato che la sinistra giudica le leggi e i comportamenti dei governi non in base alla loro utilità ma in base alla propria convenienza.

asalvadore@gmail.com

Ven, 28/10/2016 - 16:56

Renzi non sa fare che parlare, non credo abbia i nervi per agire. Ci sono due nsoluzioni per l'Italia per risolvere il problem dell'immigrazione e della flessibilitá. Se la Spagna riesce, senza governo, a continuare a crescere al doppio della media europea certo é che Renzi non ha fatto il dovuto, cioé non ha applicato il piatto servito, amaro, della Spending Review e il risultato é che appena stiamo a galla. Ma la vera arma per far muovere la UE é lo SCHOCK: Rchiami i guarda coste e non faccia sbarcare nessuno in in terra ferma, e deporti in Africa tutti i cercatori di fortuna. Ció fará saltare in aria tutti i dufensori, a spese altrui, dei Diritti Umani, che tra parentesi sono una creazione da fantasia per accogliere tutto il genere umano, e abbia il coraggio di mantenere la sua posizione fino a che tutta la UE non si abbia messo d'aacordo su questo problema.

cgf

Ven, 28/10/2016 - 17:04

ennesima prova di quanto è ignorante (nel senso che ignora) ed è la persona sbagliata ad essere in quel posto. Altro posto dovrebbe andar, dove la maggioranza degl'italiani lo vuole mandar.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 28/10/2016 - 17:26

@aresfin, è chiaro che sei uno dei più deficienti che scrivono su questo blog. Io lavoro per il governo, e spesso condivido le sue politiche. Punto. Né più né meno di un impiegato di un'azienda privata, che se cambia la gestione non sta a guardare se i nuovi capi sono simpatici o meno, lavora e basta. Si vede benissimo che non capisci una mazza di p.a. Infatti ogni anno i Ministri preparano un atto di indirizzo e obiettivi per la propria amministrazione, che TUTTI devono applicare, a cominciare dalla dirigenza, giù fino all'ultimo commesso. Chi non è d'accordo si può anche licenziare. Il sistema insomma è molto più "militare" di quello che si può pensare dall'esterno. Prima di insultare e scrivere bestialità, bisognerebbe avere conoscenze adeguate, ma forse chiedo troppo da un soggetto come te.

Maura S.

Ven, 28/10/2016 - 17:31

x asalvadore@gmail.com =sono d'accordo con lei al 100%

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 17:48

Liberopensiero ...quindi domani se al governo va la destra, sei comunque un filogovernativo...stipendio a parte (bisogna portare a casa la pagnotta) ma una tua idea politica ce l'hai? Dato che il tuo nickname non riporta nome e cognome, puoi esprimere liberamente il tuo liberopensiero

Ritratto di liberopensiero77

Anonimo (non verificato)

petra

Ven, 28/10/2016 - 18:16

#Menphis Questa è troppo carina!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 28/10/2016 - 22:23

@liberopensiero77: Ti puoi arrampicare sugli specchi quanto vuoi, ma rimani pur sempre un pagliaccetto che si atteggia a pensatore libero e che in realtà è un radical chic opportunista e leccaculo. Ripeto, vergognati!!!

Duka

Sab, 29/10/2016 - 07:40

E' in panico permanente nemmeno ha la percezione di ciò che dice. Da sempre in delirio di onnipotenza ora si sente RE d'EUROPA ?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 29/10/2016 - 12:35

@aresfin, sei solo un troll fazioso e maleducato, privo di argomenti e di cultura. Sei tu che dovresti vergognarti, se mancassero i tuoi interventi su questo sito, nessuno se ne accorgerebbe.