Malore per Umberto Bossi: trasportato in ospedale

È stato ricoverato nell'ospedale di Varese dopo una ischemia. È stato trasferito dopo le prime cure con un elisoccorso

Il senatore Umberto Bossi è stato colpito da un malore nella sua casa di Gemonio. Il Senatùr sarebbe stato trasferito in elicottero in un ospedale a Varese. Secondo le prime informazioni riportate da Varese News, l'ex leader del Carroccio sarebbe stato colpito da una ischemia. Fonti di via Bellerio invece parlano di una caduta in casa e avrebbe sbattuto la testa. "Questo pomeriggio, poco prima delle 18, Umberto Bossi è stato portato in elisoccorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese", fa sapere in una nota il nosocomio. "Sono in corso gli accertamenti necessari ad individuare le cause del malore che lo ha colpito al domicilio". Il senatore della Lega è stato sottoposto a una "angiotac" al cervello che non ha riscontrato alcuna emorragia in corso, riferiscono all’Agi fonti leghiste. Il mondo politico da sinistra a destra fa il tifo per il Senatùr. L'ex governatore della Lombardia, Roberto Maroni ha twittato: "Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te". Anche Berlusconi ha voluto esprimere la sua vicinanza in questo momento così difficile per Bossi: "Voglio bene a Bossi, gli auguro pronta guarigione".

Circa 14 anni fa il senatore era statao ricoverato in gravi condizioni per un ictus cerebrale. La riabilitazione a seguito di quell'ictus lo costrinse ad una lunghissima degenza in ospedale.

Poi la faticosa convalescenza con un lungo stop sul fronte dell'attività politica. Dopo circa sei mesi da quell'ictus dell'11 marzo del 2004, nel settembre dello stesso anno tornò nella sua casa di Gemonio. Poi, nel corso degli anni, il senatore era riuscito a riprendere l'attività politica. Proprio questa mattina aveva parlato all'Adnkronos della sua Lega: "Ho lasciato una macchina da guerra e per fortuna la Lega è rimasta una macchina da guerra...".

Commenti

eolo121

Gio, 14/02/2019 - 18:58

AUGURI !! Per me rimani un fondatore della lega ..

AmilcareTafazzi

Gio, 14/02/2019 - 19:03

RESISTI LEONE

Silpar

Gio, 14/02/2019 - 19:04

AUGURI UMBERTO , RIMETTITI PRESTO, ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI TE!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/02/2019 - 19:55

Vediamo ora in quanti gioiscono perché tocca a un leghista...

Ritratto di DAVIDEMODENA

DAVIDEMODENA

Gio, 14/02/2019 - 20:07

AL DI LA' DEGLI ERRORI FORZA UMBERTO TI ASPETTIAMO

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 14/02/2019 - 21:26

Anche se come uomo politico non l'ho mai stimata, le auguro con tutto il cuore una pronta guarigione!

Silpar

Gio, 14/02/2019 - 23:20

Umberto, non fare scherzi, torna presto in forma, abbiamo ancora bisogno di te!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 15/02/2019 - 00:15

^(*@*)^ Tanti auguri di una pronta guarigione Senatur

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 15/02/2019 - 01:02

Auguri al senatur: che, per quanto possibile, ritorni in buona salute.

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 15/02/2019 - 07:45

lo hanno prelevato con l'elisoccorso, a uno normale se arriva l'ambulanza, arriva dopo minimo mezz'ora

maurizio-macold

Ven, 15/02/2019 - 09:21

Signor MBFERMO (19:55), quando se ne ando' Giorgio Faletti molti leghisti e pentastellati dichiararono che era morto il Giorgio sbagliato, all'udendo ovviamente all'emerito presidente Napolitano. Non voglio commentare lo squallore di queste VOSTRE dichiarazioni. Per quanto mi riguarda UMANAMENTE sono dispiaciuto per le cattive condizioni di salute di Bossi. Sottolineo l'aggettivo "umanamente" perche' non ho mai apprezzato, anzi tutt'altro, il Bossi come uomo politico.

unghiecondenti

Ven, 15/02/2019 - 09:59

Spero si riprenda,però l'osservazione che se fosse capitato a me l'elicottero , me lo potevo sognare ci sta !

sonny901

Ven, 15/02/2019 - 11:02

mbferno, sicuramente saranno meno degli idioti destrorsi che s'accalcano a commentare con la bava alla bocca,quando capita qualcosa ad uno di sinistra.

jaguar

Ven, 15/02/2019 - 11:15

maurizio-macold, infatti di fronte alla malattia, il disprezzo deve passare in secondo piano. Anche perché si sta parlando di un personaggio politico, non del nemico pubblico numero uno.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/02/2019 - 11:33

mbferno: E invece nessun commento velenoso da parte dei "komunisti": deluso???

ex d.c.

Ven, 15/02/2019 - 11:54

Ha fatto i suoi errori, ma contrariamente a Salvini gli ha riconosciuti e rimediati. La Lega deve trovare presto un nuovo Bossi