Marino finanzia gli immigrati: 900 euro al mese a chi li ospita

Il sindaco di Roma sposa la trovata-choc del Viminale: "Fino a 30 euro al giorno per accogliere figli di stranieri"

Roma - Con i centri per clandestini occupati all'eccesso, quelli per i minori che non si trovano e un numero di sbarchi che non accenna a diminuire, al ministero dell'Interno stanno pensando a una soluzione estrema: proporre alle famiglie l'accoglienza degli extracomunitari in casa. Trenta euro al giorno per ospitare un rifugiato. Bambino, ma anche adulto. Il rimborso è pagato dello Stato, ed è pari al costo medio di un immigrato nelle strutture di accoglienza del Paese. L'idea sta già sollevando un vespaio di polemiche: molte famiglie bisognose potrebbero accettare la proposta per arrivare alla fine del mese con un quasi stipendio (900 euro) pagato con le finanze pubbliche. Il problema dell'immigrazione non si può risolvere con un affitto di Stato. Chi controllerà le famiglie accoglienti è un altro quesito che si pone. Comunque il progetto ha già un luogo pilota da cui partire.

La proposta è stata rivolta dal sottosegretario all'Interno Domenico Manzione al sindaco di Roma Ignazio Marino, che l'ha accolta con entusiasmo. Roma potrebbe quindi essere la città pilota di un piano di accoglienza casalinga dei rifugiati estendibile a tutta Italia.

La prima emergenza, si è convenuto, riguarda i minori. I ragazzi non accompagnati, che arrivano sui barconi senza genitori, stanno aumentando fino a raggiungere cifre ingestibili: secondo i dati di Amnesty International , su 59.400 migranti sbarcati dal primo gennaio al 22 giugno 2014, più di 9.300 erano minori, dei quali oltre 6.000 non accompagnati. Significa che ogni mese arrivano in Italia dal mare mille bimbi senza genitori, 30 al giorno. I Paesi di origine sono in prevalenza l'Eritrea, la Somalia e l'Egitto. I ragazzini scappano da guerre o da Nazioni dove una bocciatura a scuola significa il servizio militare a vita.

A Roma arrivano tramite passeur di terra, più spesso attraverso associazioni che cercano di condurli in comunità per minori. Molti da Roma, attraverso altri «Caronti» a pagamento, raggiungono il Nord Europa, o sono trascinati nella rete del lavoro nero, soprattutto nel settore ortofrutticolo, e della prostituzione, a partire dalle stazioni della Capitale.

Il progetto romano prevede quindi l'accoglienza a pagamento da parte delle famiglie in prima battuta dei minori, ma non in via esclusiva: «Insieme al sottosegretario Manzione - ha spiegato ieri il sindaco Marino - abbiamo immaginato la proposta che oltre all'affido di minori, ci possa essere l'affido alle famiglie anche degli adulti, con una partecipazione economica da parte del governo di 30 euro al giorno per l'ospitalità di un migrante adulto nelle nostre città».

In questo momento a Roma sono assistiti 5.112 immigrati tra richiedenti asilo e rifugiati. Marino ha aggiornato i dati sugli ingressi illegali in Italia dopo aver partecipato al vertice di martedì sull'immigrazione al Viminale: a dicembre si teme di arrivare a livello nazionale a quota «150mila»: «Pensiamo che senza alterare il bilancio dello Stato, perché i soldi investiti per ogni migrante sono 900 euro al mese - ha insistito - il fatto di poterli affidare a una famiglia che decide di ospitare un migrante possa creare una situazione di maggiore integrazione sociale». Come avverrà la scelta delle famiglie che eventualmente si proporranno per l'ospitalità è questione tutta da definire. Le prime polemiche non sono tardate: «Lo Stato italiano - scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia - non ti dà 30 euro al giorno per mantenere tuo figlio se è disoccupato. La mia proposta è: la Ue paghi l'accoglienza». I 900 euro al mese vadano «alle centinaia di migliaia di italiani disperati». Così si rischia di scatenare, avverte l'ex sindaco Gianni Alemanno, «una guerra tra poveri. Il governo punta sulla disperazione delle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese».

Annunci

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 25/09/2014 - 11:16

Ma questa GENTAGLIA con idee da PAZZI perchè non vanno a casa?? Ma come, l'Italiano è alla fame, tartassato e devo leggere pure queste proposte??? Ma dove vivono questi elementi? Nulla contro a dare una mano ma questo E' TROPPO. BASTA!! A casa TUTTI coloro che soffrono di protagonismo e demenza senile!!

Rossana Rossi

Gio, 25/09/2014 - 11:20

Una simile demagogica proposta poteva solo venire da un sinistronzo ed essere altrettanto accolta da un altro sinistronzo che purtroppo fa il sindaco di quella povera città mediorientale che è oramai diventata quella che doveva essere la capitale d'Italia.....semplicemente vergognoso!

Boxster65

Gio, 25/09/2014 - 11:21

Che tu sia maledetto Marino!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 25/09/2014 - 11:22

Manzione e Marino, due mentecatti che si sono bevuti quel poco di cervello che avevano in dotazione. 900 euro pagati dallo stato, cioè da noi, alla faccia di pensionati, disoccupati, sottoccupati, disagiati nostrani in genere. Ma se sei un autoctono, in questo miserando paese, non hai nessun diritto, nemmeno quello di lamentare questo stato di cose: la famigerata legge Mancino ti impedisce qualsiasi dissenso. PD vero cancro di questo paese!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 25/09/2014 - 11:23

Preferisco morire piuttosto che ospitare un africano clandestino in casa mia!!!! E se ci obbligheranno(la legge arriverà presto state sicuri) piuttosto faccio saltare l'appartemento con tutta la palazzina

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 25/09/2014 - 11:23

...ma di che parla, il Deficiente???? Perché non inizia...lui? Minimo ..dieci...in casa Sua!!!

Ritratto di EvaristoBaschenis

EvaristoBaschenis

Gio, 25/09/2014 - 11:24

Cosa aspettano i romani a prendere provvedimenti contro questo inetto di un sindaco?

vittoriomazzucato

Gio, 25/09/2014 - 11:25

Sono Luca. Invece di scoraggiare l'immigrazione clandestina in questa maniera la si incentiva. Diventa una "pacchia" per le organizzazioni che preparano i barconi per passare dalle costa africane a quelle italiane. Sono provvedimenti molto pericolosi. GRAZIE.

giuliana

Gio, 25/09/2014 - 11:26

Prima di arrivare ad una guerra tra poveri, bisogna sparare a vista su tutti i politici. I soldi per i minori italiani non ci sono, vero?

freeride

Gio, 25/09/2014 - 11:27

Il primo giorno tutto regolare ne accogli uno, il secondo te ne trovi in casa 20, il terzo giorno vieni cacciato via di casa.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 25/09/2014 - 11:29

.....e noi paghiamo! che popolo di coglioni che siamo diventati (o forse lo eravamo già prima?)

Duka

Gio, 25/09/2014 - 11:30

Va bene me ne mandi subito una ventina con pagamento cash anticipato! oppure ha lavato i panni in Arno imparando a raccontar balle ???

doctorm2

Gio, 25/09/2014 - 11:30

Quanti immigrati si porterà in caso il sig. Marino? Una ventina? Con le sue entrate finanziare potrebbe addirittura rinunciare al sussidio di stato.... E siamo arrivati al punto di doverli mantenere con i soldi nostri ? E quando, già che cisiamo, gli regaleremo qualche paese ? Poi, uno si prende in caso lo sconosciuto,q uesto lo deruba, magari lo ammazza epoi va in giro libero, tanto è un poveretto.... Ma siamo impazziti in questo paese o cosa ?

vince50_19

Gio, 25/09/2014 - 11:31

Ah.. cosa non fa certa politica buonista: pur di non fermare questa escalation incontrollata in cui non si sa se in Italia entrano fondamentalisti e/o gente che non ha diritto all'asilo (non dico cani e porci ma poco ci manca), con un debito astronomico che ci schiaccia sempre più (aiutare questa gente a casa loro sarebbe un delitto?), adesso fanno proposte del genere, poi ce li imporranno aggratis quando la congiuntura sarà più grave? Curiosità: questi soldi sono esentasse naturalmente.. ahahahaha.. Ma che buffonate, non vi invito al suicidio perché la vita è comunque sacra, ma datevi quattro botte nei .... al minuto! Va là..

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 25/09/2014 - 11:33

E le pensioni a 500 euro !!! Maledetti komunisti di merda, voi e tutto il vaticano. A questo punto spero davvero che arrivi l'islam, almeno loro faranno presto a togliervi di mezzo. Siete dei delinquenti, non v'importa niente del popolo italiano e vi preoccupate dei clandestini. Ma non può finire così, la misura è colma; prima o poi il bubbone dovrà scoppiare e a quel punto pagherete tutte le vostre malefatte. Statene certi.

epesce098

Gio, 25/09/2014 - 11:33

Forse qualche morto di fame (e ce ne sono tanti) accetterà la proposta, sapendo che spenderà molto ma molto meno e il resto servirà per lui. Ma si addosserà tante ma tante di quelle grane avendo stabilmente in casa un nullafacente pieno di pretese. Cesserà la pace e la serenità della famiglia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 11:33

Perfetto!Facciamo due conti:un paio di queste persone accolte,sono 1.800 euro/mese...Un "bed and breakfast",più pranzo e cena,che con qualche adattamento al menù(no maiale,etc.etc.),qualche pensionata,e non, potrebbero considerare conveniente,per "tirare avanti"....La sicurezza?(portandosi in casa queste persone,con abitudini,etc.etc....):garantita dallo stato italiano!L'assistenza sanitaria:garantita dallo stato italiano!Tutto il degrado ambientale:incluso nel pacchetto!L'adeguamento fiscale,per questa "entrata" di 1.800 euro:ci pensano i patronati a compilare le carte,etc.etc.!!....Cosa ne penso?....tristemente continuiamo a "navigare" verso EURABIA...nella famosa barchetta,della vignetta dell'Economist!

Raoul Pontalti

Gio, 25/09/2014 - 11:35

Quanti me ne date? Di solito per comprare schiavi si doveva pagare, ora pagano perché uno se li prenda. Dammeli comunque Angelino che ti faccio pure lo sconto. Consentimi però il diritto di scelta.

hectorre

Gio, 25/09/2014 - 11:36

cari sinistri è ora di dimostrare la solidarietà,quella vera!!!.....ora che pagano,ospiterete questi disperati?...sempre e ovviamente "non per denaro ma per senso civico".........IPOCRITI!!!!.....siete la rovina e la vergogna dell'italia.

Mechwarrior

Gio, 25/09/2014 - 11:36

secondo me sarebbe meglio costringere ogni famiglia a mantenerne uno e se non acconsente gli viene espropriata la casa e data ai bisognosi ;-P

antonio54

Gio, 25/09/2014 - 11:39

Non bisogna accettarlo nel modo più assoluto. Già siamo una fogna poi diventeremo una latrina. Mai fare un errore simile...devono essere mandati tutti via...

aitanhouse

Gio, 25/09/2014 - 11:40

CASE FAMIGLIA PER EXTRACOMUNITARI, potrebbe diventare un ottimo business per i nostri giorni con tutte le conseguenze che ne deriverebbero. Agli italiani ,popolo fantasioso e particolarmente astuto quando si tratta di spillare soldi da qualche parte, e soprattutto a quella fascia disposta a superare i limiti di legge, verrebbe questa disposizione come la manna dal cielo.La maggiore integrazione sociale...... immaginate le famiglie di prati o parioli che ospitano extracomunitari? oppure ,da malpensanti incalliti, immaginate che questi poveracci possano finire nei quartieri a più alto tasso malavitoso, giusto per "integrarsi socialmente ed apprendere nuove culture di vita"? Inutile rifarsi sempre le stesse domande: questi super cervelli che ci hanno trascinato nella m.....per quale motivo continuano la loro opera meritoria? per quale motivo gli italiani continuano a sopportarli invece di prenderli a calci nei denti?

Royfree

Gio, 25/09/2014 - 11:44

Veramente ridicolo. Propongo ai lettori che hanno figli, come me, di metterli su un barcone al largo di Lampedusa e poi farceli affidare come clandestini. Qui ormai si vuole proprio la guerra. Non permettiamo a questa feccia di invalidare il futuro dei nostri figli.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Gio, 25/09/2014 - 11:46

Ma come, ci sono pensionati che vivono con 600 euro al mese ed anche meno. Cassintegrati che prendono 670 euro al mese (quando glieli danno). E per questa gentaglia spendiamo 900 euro al mese (ma negli alberghi a 3 stelle sono 35 euro al giorno, cioè 1050 euro al mese)? Più annessi e connessi? Benvenuti negli Emirati d'Itaglia!!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 11:47

A me sembra una grandissima idea. Aiuta i minoreni a integrarsi nella società e a trovare un punto di riferimento molto solido, aiuta alle famiglie in difficolta economica infine aiuta il governo a spendere meno rispetto alle strutture di accoglienza che sono molto costose e inadeguate.

marvit

Gio, 25/09/2014 - 11:47

Ma qualcuno non aveva proposto un test antidroga per i politici ???

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 25/09/2014 - 11:51

Sig. Sindaco Marino, permette una domanda ma i soldi per finanziare questa causa dove ha intenzione di trovarli dal momento che il comune di Roma è in bancarotta???

agosvac

Gio, 25/09/2014 - 11:52

Non mi risulta chiara una cosa: questi 900 euro al mese saranno a carico del comune di roma o dello Stato? Purtroppo in fondo è la stessa cosa, essendo ROMA CAPITALE saranno di sicuro a carico dei cittadini italiani.A questo punto la domanda è: ma marino dove è andato a lezioni d'idiozia????? Finché si limitasse a danneggiare i romani che molto stupidamente lo hanno votato, Ok!, ma che debba danneggiare anche "tutti" gli italiani che non hanno l'onta di averlo votato, non mi sta più bene!!!

maurizio50

Gio, 25/09/2014 - 11:52

Tutti, giustamente, si indignano per la proposta di quel pazzo irresponsabile che in questo momento fa il Sindaco a Roma. Ma vogliamo capire chi lo designato a fare il Sindaco? Chi lo ha eletto?? Non lo si scopre oggi che oggi in Italia il cosiddetto PD è costituito da una banda di forsennati irresponsabili che vogliono mettere sul groppone della gente centinaia di migliaia di disperati africani, onde una volta per tutte aggiudicarsi in un non lontano futuro tutte le eventuali possibili elezioni, grazie al voto dei disperati che prima o poi qualche altro governo di sinistra farà diventare cittadini italiani , pronti a votare per il PD. Gente, si faccia la rivoluzione, a cominciare da Roma!!!!!!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 25/09/2014 - 11:55

Non è una brutta idea, l'importante è fare dei bei pranzetti e in un giorno il problema dell'immigrato è risolto

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 11:55

Ci sono tantissime famiglie italiane felici ad accettare uno o due minorenni in casa loro e questo non fa che aumentare il voto del PD. Il piu grande partito d'italia.

elio2

Gio, 25/09/2014 - 11:56

Invece per i pensionati che dopo aver lavorato una vita devono rovistare nell'immondizia per mangiare, a quelli l'idiota comunista non ci pensa, anzi non gliene può fregare di meno, l'importante sono i clandestini che il Comintern obbliga di sistemare. Votate compatti per i comunisti, la prossima volta se ci faranno andare a votare, in modo che abbiano non solo il 40% di preferenze, ma almeno l'80/90%.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Gio, 25/09/2014 - 11:57

Ma come, ci sono pensionati che vivono con 600 euro al mese ed anche meno. Cassintegrati che prendono 670 euro al mese (quando glieli danno). E per questa gentaglia spendiamo 900 euro al mese (ma negli alberghi a 3 stelle sono 35 euro al giorno, cioè 1050 euro al mese)? Più annessi e connessi? Benvenuti negli Emirati d'Itaglia!!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 11:58

Chi se ne frega quella che pensano o dicono la Meloni e Salvini visto che insieme non arrivano il 10% del voto popolare.

pastello

Gio, 25/09/2014 - 12:02

Alla faccia di chi sostiene che 'sti qui non sono una risorsa.

max.cerri.79

Gio, 25/09/2014 - 12:04

Ho giusto una cantina 3m x 1,5 dove potrei farcene stare una ventina... Dove devo far domanda?

accanove

Gio, 25/09/2014 - 12:04

la domanda è: i bimbi italiani orfani ? la seconda domanda: i soldi dove li trovate? dal debito che i vostri colleghi sinistri hanno generato in roma che stiamo pagando noi italiani anche grazie alle deroghe sui tagli a roma capitale perchè la vostra concezione economica del termine "bilancio" sembra sia una "filosofia di partite di giro" ?

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 25/09/2014 - 12:05

Ci aspettiamo che il sindaco ciclista preveda pure che ad ogni immigrato clandestino sia data in uso una bicicletta, naturalmente sempre a spese del comune.

Libertà75

Gio, 25/09/2014 - 12:05

e per riparare le buche i soldi non ci sono... solo a me sembra una presa in giro?

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 12:06

I soldi finiranno direttamente nelle tasche delle famiglie italiane e queste gli spenderanno per il bene di tutta la famiglia. In questo modo si aiutera anche l'economia a ripartire. Come si dice win-win situation.

Libertà75

Gio, 25/09/2014 - 12:06

@giangol, lei non farà saltare niente perché presto le requisiranno la casa per darla a chi ha veramente bisogno e lei sarà libero di pagarsi un affitto perché ricco!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 25/09/2014 - 12:10

Chiedo alla redazione de Il Giornale di tenerci informati su quanto, di questi invasori, Marino porterà a casa sua

gneo58

Gio, 25/09/2014 - 12:11

per contessaCV - bene, ottimo, al formaggio ci pensa lei ?

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 12:14

Quelli destra sono contrari a tutto. Sono contrari quando i minorenni vengono salvati in altro mare e preferirebbero lasciarli annegare. Sono contrari quando questi vengono spediti in centri di accoglienza. Sono contrari se dormono per strada e sono anche contrari se si invita le famiglie italiane in difficolta economica ad accoglierli in casa loro in cambio di aiuto economico.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 25/09/2014 - 12:15

Questa è solo una demagogica proposta....

hector51

Gio, 25/09/2014 - 12:15

Siamo proprio arrivati al capolinea.Ma Marino si rende conto di quello che dice? Ed i nostri pensionati che devono campare con 500 euro al mese cosa ne pensano? La cosa assurda è, poi, che gli immigrati continueranno ad arrivare e vorrei sapere dal governo, dopo le case degli italiani, dove intende metterli.

pollicino46

Gio, 25/09/2014 - 12:16

Ma di che cosa vi lamentate? Avete dato il 43% di voti alla sinistra alle ultime votazioni bene vuol dire che la maggioranza e' d'accordo con il governo. Anzi io obbligherei ogni nucleo familiare italiano ad assumersi il mantenimento di un extra-comunitario gratuitamente. Questo avete voluto e quest avet!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 25/09/2014 - 12:19

Un'idea geniale del prode Alfano, ti abolisco l'art. 18 (sempre per aiutare psicologicamente gli imprenditori ad investire) e ti faccio guadagnare 900€ se ti prendi in casa un immigrato. Merita il Nobel per l'economia

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 25/09/2014 - 12:21

Un'idea geniale del prode Alfano, ti abolisco l'art. 18 (sempre per aiutare psicologicamente gli imprenditori ad investire) e ti faccio guadagnare 900€ se ti prendi in casa un immigrato. Merita il Nobel per l'economia

paolo.pappalardo

Gio, 25/09/2014 - 12:21

MARINO ED IL SUO STAFF POSSONO SOLO INVENTARE QUESTE COSE..CHE CI MANCHEREBBE LO ERGONO A SINDACO DEL MONDO, MA NON CERTO SMANTELLARE LA CRICCA DEI VIGILI URBANI DI ROMA, CHE PERPETUANO FORME DI PIZZO LEGALIZZATO, NE' TANTOMENO GLI SPRECHI DELLE MUNICIPALIZZATE..DALL'ALTRO TARTASSA LE FAMIGLIE, ANCHE QUELLE CON TRE FIGLI..ELIMINANDO LE SOVVENZIONI IN MANIERA ARBITRARIA, AI SERVIZI PER L'INFANZIA, O ELIMINANDO LE DETRAZIONI PER I FIGLI..PERCHE' SECONDO LUI E I RADICAL CHIC CHE L'HANNO VOTATO, IL FUTURO NON E' DEI ROMANI E DEI LORO FIGLI MA DI INDIANI CHE TRANQUILLAMENTE DELINQUONO INDISTURBATI SOTTO I MUSEI VATICANI, O AL COLOSSEO..BRAVI! ROMA HA BISOGNO DI REGOLE CERTE PER TUTTI, LAVORO,ISTRUZIONE,NON DI POVERI IMMIGRATI, CHE STANNO TRASFORMANDO INTERE PARTI DELLA CITTA' IN SUK PERICOLOSI..LI MANDASSERO DIRETTAMENTE IN GERMANIA!

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 25/09/2014 - 12:24

@ Idiris??? ti sei fatto la solita dose di coca, stamane??? Comincia tu, per primo, poi...raccontaci!!! Grazie!!!!!!!

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 12:24

Toh, e chi è questo “berseker2”? Ecco altra roba buona che viene a galla: berseker2 alias “guerriero bestia”, più “bestia” che “guerriero”. E tu lo sei, ma solo in quel poco di cervello che hai. Il tuo pseudonimo tradisce nettamente la tua mentalità! Vuoi rimandare agli altri l’alone sadomaso che aleggia senz’altro nella tua famiglia. Come a dire: “Il bue chiama cornuto l’asino!”, per dirla alla maniera dell’immenso maestro “pasqualepuntoesposito”: “u voi’ chiam curnut u’ ciucc”. Ma perché quando Nostro Signore ha distribuito i cervelli vi siete nascosti? Avete poi dovuto accontentarvi di quanto era rimasto, degli scarti. Degnissimo “compare di merenda”, “cameraten criminalen” che partecipa al “forum” non si sa come! Ogni simile cerca il suo simile. Questi esseri fanatici avrebbero più titolo a partecipare, invece che al “Forum”, ad un “vomitorum”, ad un “cessum”, latrinum”. Capaci solo di vomitare insulti gratuiti, usare sempre e soltanto turpiloqui a qualunque costo, in ogni occasione. Di esprimersi con la tastiera come si esprimono con il culo, tale e quale!. Esseri “sputati” dagli inferi (in minuscolo). Tornate a casa, Caronte vi aspetta per traghettarvi da dove siete scappati. Mi meraviglio che la Redazione pubblichi i farneticanti commenti di questi esseri, incapaci di intraprendere una qualsiasi forma di dialogo umano. Ormai il “Forum” è diventato una occasione per inserire commenti diabolici ed immorali, di gente che non sa esprimersi altro che con epiteti ed insulti. Ci vorrebbe senz’altro un filtro come accade in altri Giornali. Per quanto mi riguarda cerco sempre di essere equilibrato ma non posso non usare un certo tipo di linguaggio per adeguarmi, per scendere allo stesso bassissimo livello di esseri che definire “umani” è molto, ma molto azzardato. Ed ora, feccia umana, , attaccate. Vi aspetto ma vi dico che temo solo le persone intelligenti e, perciò, sto abbondantemente tranquillo!

Efesto

Gio, 25/09/2014 - 12:25

Una vera pazzia! Hai un figlio, italiano, disoccupato e lo stato non ti da nulla. Arriva uno straniero, che non parla la tua lingua, non ha le tue tradizioni, è forse anche un estremista islamico (la dissimulazione è prevista nelle scritture coraniche) e tu stato offri 900 € al mese se te lo metti in casa? Ma dove state con il cervello? Con tutto il rispetto gli immigrati vanno rispediti a casa loro e questo sarebbe l'unico costo legittimo.

dondomenico

Gio, 25/09/2014 - 12:33

Idiris, vedo che ti sei gasato stamattina!

Paul Vara

Gio, 25/09/2014 - 12:35

Che tirchio...! Berlusconi ne dava molti di più per marocchine e brasiliane.

paolo.pappalardo

Gio, 25/09/2014 - 12:37

IDRIS..CERCHIAMO DI STARE CALMINI..IN FATTO DI SOLIDARIETA'ROMA E I ROMANI NON ACCETTANO LEZIONI DA NESSUNO.I GIOVANI E LE FAMIGLIE IMMIGRATI VENGONO AIUTATI..CHI NON VIENE AIUTATO SONO I GIOVANI E LE FAMIGLIE ITALIANE..LI LEGGI I DATI SULLA SCOLARITA' SUL LAVORO GIOVANILE..O SEI OCCUPATO A VEDERE QUANTI VOTI PRENDE IL PD??

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 25/09/2014 - 12:40

Idiris, ma tu sei scema, non è un aiuto economico avere un immigrato in casa, non sono i soldi che vengono recepiti a dare questo aiuto, ma il lavoro, il mangiare, il lavare e le loro abitudini alle quali tu deve sottostare e se non lo fai cosa succede?. Se non esaudisci tutti i loro desideri e voglie, cosa può accadere. Chi mi garantisce se non vengo buttato dalla finestra e dalla porta entrano a decine?. Non dire porcate, sono persone che non hanno niente da perdere e vengono in Italia con arroganza non a chiedere ma a VOLERE. Non centrano le guerre, noi non SIAMO SCAPPATI IN SVIZZERA NELL'ULTIMA GUERRA MONDIALE, abbiamo mangiato polenta e cipolle per sopravivere, loro invece scappano per farsi mantenere.

schiacciarayban

Gio, 25/09/2014 - 12:42

Che idea del cavolo, ma che cervello hanno questi? Ma come si fa a pensare certe cose? Così passerà l'idea che l'Italia non solo è un paese dove si dvve a ufo, ma anche ospitati in comode case romane.Ma a Roma cosa aspettate a buttar fuori questo inetto di sindaco? Pensavo che fossimo messi male a Milano con Pisapia, ma questo li batte tutti!!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 25/09/2014 - 12:45

Idris del menga, io non parlo a nome di quelli di destra e nemmeno a quelli della Lega, movimento che mi onoro di votare, io parlo a nome mio: io sono contrario che tu e i tuoi sodali entriate in questo paese e che ci restiate, alla faccia di tanta povera gente che non riesce a tirare la fine del mese. Se hai tanto tempo da dedicare a questi commentari, vuol dire che sei un mantenuto anche tu, perciò, fosse per me, non resteresti qui un solo minuto in più. Comunque, PD cancro metastizzato di questo paese.

cgf

Gio, 25/09/2014 - 12:49

Penso solo a chi "fornisce" i 30 euro giornalieri per ciascuna 'donazione' e mi accorgo sempre più che prima o poi a qualcuno scappa la pazienza e poi ci scappa anche qualcosa di altro.

schiacciarayban

Gio, 25/09/2014 - 12:50

Potrei andare in Libia, ritorno in Italia su un barcone e mi faccio ospitare a casa mia da mia moglie. E così mi faccio una belle integrazione di 900 al mese, ci penso...

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Gio, 25/09/2014 - 12:50

Entra sempre più acqua dal tetto e noi invece di riparate il tetto, cerchiamo più secchi per raccogliere l'acqua. Siamo davvero fottuti!

canaletto

Gio, 25/09/2014 - 12:50

MA ABBIAMO COSI TANTI SOLDI????? E ALLORA DIAMOLI AGLI ITALIANI CHE NON TROVANO LAVORO GRAZIE A STI STRONZI POLITICI E SINDACATI

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 25/09/2014 - 12:51

E' una manna per pederasti e pedofili ...

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Gio, 25/09/2014 - 12:52

Idiris, razza di sottosviluppato sinistroide clandestino!!! Ma quale win win, ti rendi conto o no che per pagare te e quelli come te si tolgono risorse agli italiani? Per una famiglia che prenderà 900 euro ce ne saranno 10 che ne perderanno 100. Tornatene da dove sei venuto per cortesia.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Gio, 25/09/2014 - 12:52

Siamo ad un passo dalle requisizioni di immobili privati. Magari così gli italiani assopiti si svegliano (troppo tardi).

matteo lamanna

Gio, 25/09/2014 - 12:54

Matteo Lamanna cose da pazzi! famiglie italiane alla fame, lavoratori che hanno pagato 35/40 anni di contributi con 500euro al mese, senza dimenticare i Profughi Istriani che non vivono in agiatezza,cosa mi va a studiare marino???????? Ma va a............

crick61

Gio, 25/09/2014 - 12:55

Spero che a Marino prenda un accidente immediato e che tutto questo governo di m.....a se ne vada a casa prima possibile. NON LI OSPITEREMO MAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! ELEZIONI SU-BI-TO!!!!!!!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 25/09/2014 - 12:57

Alla fine ho sempre ragione io....il problema non sono tanto i negri invasori, quanto i rossi traditori

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Gio, 25/09/2014 - 13:01

900 al mese ? la Boldrini e la Kyenge , quanti ne ospitano ? e poi mettere un Minore in istituto costa allo stato quasi 300 € al giorno.. se facciamo due conti 30 al giorno sono una miseria.. per questo non si fanno più figli, perché costa troppo mantenerli.. e poi la cosa più importante è: come comunicano i genitori e il minore ? coi segnali di fumo ??

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 25/09/2014 - 13:02

ne ospito io 4 se mi da 3600 euro li metto a pane e acqua meglio del loro paese che non hanno ne pane e ne acqua.Zagovian break fest pranzo e cena? ma non lo hanno mai visto in vita loro.Qui in Germania si fa un pasto unico che grandeur sei tu.Contessa incomincia tu a portarti i denti gialli in casa noi ti seguiremo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 25/09/2014 - 13:07

idiris le tue lezioni di economia vai a farle ai baluba.

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 25/09/2014 - 13:07

Idiris!!! Comincia tu, razza di komunista, a prenderne un po' in casa...così, ti rifarai il bilancio famigliare, il solito buonismo dei compagni...chiamala...accoglienza, se vuoi, mi ripeto, poi, ci metterai al corrente! Grazie! Hai una casa abbastanza grande? Conosci bene i loro gusti??? Comincia ad adeguarti, in compagnia di Marino e...gli altri!

MEFEL68

Gio, 25/09/2014 - 13:08

IDRIS, tu cerchi solamente di difendere la TUA gente, ma dimentichi che l'Italia è un paese in sofferenza e che gli italiani non possono svenarsi più di tanto. La TUA sinistra, durante i governi Berlusconi, sbraitava dicendo che le famiglie non arrivavano alla quarta settimana. Ricordi? Ora che le cose sono ulteriormente peggiorate, la TUA sinistra pensa di non farci arrivare alla terza per mantenere la TUA gente che nessuno ha invitato. Per fare l'elemosina, bisogna avere qualche disponibilità oltre il necessario. Fare i benefattori è bello, ma non è un obbligo.

plaunad

Gio, 25/09/2014 - 13:08

ORMAI SIAMO ARRIVATI ALLA PAZZIA TOTALE !!!!!!!!

laghee100

Gio, 25/09/2014 - 13:09

... siamo su SCHERZI A PARTE !!!!!!

meloni.bruno@ya...

Gio, 25/09/2014 - 13:09

Dopo i loro ( politici)DANNI segue sempre la SECONDA BEFFA!Se ne lavano le sporche mani declinando il tutto ai cittadini,tutto per compiacere i loro colleghi europei da ignobili ruffiani!La PRIMA BEFFA è quella di essere stati assenti nel garantire alloggi come recita la costituzione ai cittadini italiani,i quali impegnandosi nelle fatiche sopratutto economiche,la casta politica si è inventata una mazzata di tasse come dovesse chiederne l'affitto.

elio2

Gio, 25/09/2014 - 13:10

Idris, sei così di natura o ti sei fumato il cervello?

plaunad

Gio, 25/09/2014 - 13:12

Idris, idiota, quanti te ne sei presi a casa tu? E gratis, ovviamente.

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 13:14

X ersola Detto, anche, in romanesco, "er sola". Nella tua grande ignoranza non capisci che io, quando vengo attaccato senza motivo con epiteti ed offese, che lasciano il tempo che trovano, reagisco in egual modo! Anche tu fai parte di quella feccia umana che, invece, di partecipare ad un "forum", dovrebbe partecipare a "vomitorum", "cessum", "latrinum". Ma sulla tua tastiera non funzionano le maiuscole, o è solo per ignoranza?

edo1969

Gio, 25/09/2014 - 13:16

Pisapia ha detto che ad ogni rom che arriva a Milano gli regala un abbonamento alla Scala

laghee100

Gio, 25/09/2014 - 13:17

opportunità per vecchie zitelle sole !!!!

uggla2011

Gio, 25/09/2014 - 13:21

schiacciarayban:hai ragione,credo ci abbiano gia´ pensato in molti.Io comunque un buco dove metterli lo potrei trovare.Non voglio niente,mi accontento di poterli prendere a calci nel culo.Gratis.Poi pane,acqua e lavoro.Ci sono un sacco di cose da fare.Miserabili puzzoni.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 25/09/2014 - 13:22

A tutti i sinistroidi figli di una nazione deviata, dal momento che VOI avete votato questi cialtroni, VOI condividete questa invasione, pagategli VOI vitto e alloggio, Decurtatevi dalla VOSTRA busta paga la percentuale da versare, donategli la VOSTRA porzione di casa, la VOSTRA porzione di ricchezza. Noi altri per un solo pezzo della NOSTRA TERRA ITALICA saremo disposti a MORIRE non aggiungo altro altrimenti mi censurano.

Mobius

Gio, 25/09/2014 - 13:23

Sono d'accordo con Alex Biffi (12:45). Caro/a Idiris, non si tratta soltanto di soldi, che pure contano. Il fatto è che qui in Italia, scusa, non vi vogliamo; vogliamo che l'Italia resti italiana, europea, occidentale, senza scivolare nel terzo mondo. A me non va l'idea di "integrarmi" con gli Africani, perchè considero (opinione mia personale) la cultura e la civiltà italiane assai superiori a quelle di qualunque Paese africano. Perciò, avrei, avremmo tutti, piacere che voi rimaniate in casa vostra; cosa c'è di male in questo? Da che mondo è mondo, è sempre invalso il concetto di "ciascuno a casa sua", ovviamente permettendo di quando in quando opportune eccezioni; e le invasioni non sono di queste eccezioni, mi pare. Come dici? a casa vostra non potete restare perchè la vita lì è un po', diciamo, scomoda? Ma mica sarà colpa nostra... Noi siamo (eravamo...) diventati un Paese abbastanza ricco grazie alla voglia di lavorare; voi a che punto siete?

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 13:28

X "er sola" Eccolo, l'avvocato d'ufficio di elementi degni di lui. Ti sei scelto proprio una bella immagine vicino allo pseudonimo "er sola". E' un comico, proprio come i tuoi commenti!

gigetto50

Gio, 25/09/2014 - 13:31

.....a parte i 30 euro al giorno che escono dalle tasche degli italiani come tasse (comunque anche nei centri di accoglienza non é che costino poco...), il problema rimane insoluto. Per quanti decenni questa gente sara' a carico dello Stato e nostro se non si riesce a trovar loro lavoro e renderli autonomi? Questo é il quesito che giustamente si pongono i paesi del resto Europa dove il flusso migratorio é contingentato a seconda delle esigenze. Gli uffici consolari di questi paesi fungono da filtro gia' nelle capitali di tutto il mondo dove i richiedenti emigrazione per lavoro si rivolgono. In teoria anche i consolati italiani svolgono queta opera di filtrazione ma sono superati dagli sbarchi non controllati.

luigi.muzzi

Gio, 25/09/2014 - 13:32

mia mamma "vive" con 450€ al mese, se non ci pensassero i figli sarebbe già in mezzo ad una strada con nessuno ad aiutarla. Questi arrivano e trovano vitto, alloggio ed aiuti vari... io smetto di pagare le tasse ! Se devono essere così mal spesi, vengano finanza, equitalia e combricole varie !

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 25/09/2014 - 13:33

TSO!!

schiacciarayban

Gio, 25/09/2014 - 13:34

Marino, almeno una carta di credito però potresti darla a ogni immigrato, se no come fanno poveretti...

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Gio, 25/09/2014 - 13:34

Mio caro idris, dici: contrari se si invita le famiglie italiane in difficolta economica ad accoglierli in casa loro in cambio di aiuto economico. se una famiglia in difficoltà economica accetta di ospitare un minore, va più in difficoltà economica. sai perché le famiglie Italiane non fanno più di un figlio ? semplice. mantenere un figlio costa tantissimo... ma il problema principale e che il minore non abituato ai usi e costumi Italiani, si troverà come un pesce fuor d'acqua... e poi deve anche sperare di non trovare una Famiglia cattolica, che non abbia crocifisso, Madonnine e santi vari.. altrimenti quello o quella che assegnerà il Minore, glieli farà togliere..

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 25/09/2014 - 13:36

...Nella mia città, il Sindaco ha fatto un provvedimento del genere, proponendo di erogare 100 € al mese alle famiglie che accoglieranno ed accudiranno in casa, un cane "parcheggiato" nel canile. Di contro, i genitori italiani non abbienti sono costretti a nascondere il loro stato di miseria per impedire che gli vengano sottratti i figli minori per essere affidati al "ghetto" delle case famiglia. Questo stato di cose, percepito come una discriminazione in danno degli italiani, non fa che incrinare ancor più i rapporti verso le differenti etnie. Altra considerazione da tenere in evidenza è il fatto che tante famiglie italiane, anche numerose, vivono con un reddito mensile inferiore ai mille euro. Un Paese che si rispetti, non il nostro, quindi, si preoccupa in prima battuta di garantire ai propri cittadini, un trattamento decoroso, se non migliore, almeno pari, è il nostro caso, a quello degli immigrati.

petrustorino

Gio, 25/09/2014 - 13:39

se ne ospito 3 in un alloggio vuoto a torino mister fassino mi da 2.700 euro al mese? naturalmete esente da imposte o sopra ci pago il 50% di imposte? possiamo discuterne? belle trovate queste

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 13:39

X "er sola" Eccolo, l'avvocato d'ufficio di elementi degni di lui. Ti sei scelto proprio una bella immagine vicino allo pseudonimo "er sola". E' un comico, proprio come i tuoi commenti!

carpa1

Gio, 25/09/2014 - 13:40

Avanti così con queste idee pazzesche. Ma questo idiota (scusino gli idioti veri per il paragone, che li fa apparire peggio di ciò che sono in realtà) non ha altro per la testa che tirar fuori scemenze che possono albergare solo in una mente bacata come la sua? Ci manca solamente che, oltre agli scafisti e a tutta la feccia che gira già intorno all'immigrazione clandestina e non voluta dai cittadini, si venga a creare pure un'orda di fancazzisti che, approfittando di questa offerta, si mettano a lucrare intascando quattrini dei contribuenti e magari, ipotesi tutt'altro che remota, siano poi gli stessi clandestini ad ospitare altri clandestini prendendosi i quattrini dei contribuenti che un coglione, anzichè utilizzarli a favore della comunità, avrebbe deciso di buttarli nel cesso.

petrustorino

Gio, 25/09/2014 - 13:43

naturalmente contratto di affitto esente da imposte con durata 24 mesi e fidejussione bancaria a carico del comune per un affitto di 2700 euro al mese (3 persone ospitate) due calcoli 2700 per 24 mesi uguale 64.800 totali. anche se mi spaccano qualche bicchiere o piatto li sostituirò, o meglio tutto a carico del comune

GMfederal

Gio, 25/09/2014 - 13:44

Poveri animali degli zoo, saranno stracolme le gabbie..

petrustorino

Gio, 25/09/2014 - 13:48

certo che se lo stato paga gli affittuari come paga i debiti alle im prese siamo fritti...... per sicurezza pagamento anticipato.....

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 25/09/2014 - 13:51

Ernestho e stinho di maiale con patate, più che uno sfigato sinistronzo, sembri il menù della trattoria da Gennaro o zozzone....cosa c'entra Berserker che manco ha commentato l'articolo? Piuttosto non lasciarci nel mistero! Cosa fai di preciso, per rubare vitto e alloggio alla comunità? Hai tanto l'aria dello statale parassita.

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 13:52

X "er sola" In quella famosa classe frequentata da “pasqualepuntoesposito” e da “mortimerfigliodiz.” tu saresti il terzultimo, ma non della classe, bensì dell’intero istituto, vista la tua preparazione in grammatica, praticamente zero!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 25/09/2014 - 13:52

Mobius, io dico: vuoi invadermi? Avanti, provaci, ma che mi sia data la possibilità di difere me, la mia famiglia, la mia terra... No, qui dobbiamo pure pagare per farci invadere e tutto grazie a questi del PD, piaghe purulente ed epidemizzanti di questo paese, magari sodalizzati col Vaticano. Quelli coem Idris ormai si prendono gioco di noi, ci dileggiano e ... lasciamo perdere, tanto sanno che ogni nostra reazione sarà passibile di ... legge Mancino!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 25/09/2014 - 13:52

#Raoul Pontalti. Ehhh, belin! Quanto sei schizzinoso! Adesso vuoi pure il diritto di scelta. In base a che? Alla lunghezza, forse, dei loro corpi cavernosi?

kuz51

Gio, 25/09/2014 - 13:55

io voglio ospitarne 4 . unisco l'utile al dilettevole mi sentirei utile Salve kuz51

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 13:56

Pascà, dimmi come scrivi e ti dirò chi sei!

Mechwarrior

Gio, 25/09/2014 - 13:57

occhi a chi accetta ..........perchè ve lo piazzano subito a casa e pagano tra venti anni (forse) ;-P

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 13:58

Ed, "ernestinho" l,há fatta di nuovo fuori dal Vaso,Perche lui si rivolge a delle persone chiamate "BERSEKER2" ED "ERSOLA senza che questi abbiano scritto un Commento, é questo "Signore" chiama gli altri Ignoranti?!si vede che lui é talmente "intelligente" che vede i Commenti che non sono scritti,MA CHI SCRIVE LATRINUM! VOMITORIUM! É CESSUM! SI SENTE A CASA SUA!DA QUI SI VEDE DA DOVE VIENE; É DOVE LUI E NATO!!!.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 25/09/2014 - 14:01

@libertà75 non mi requisiscono un bel niente!ad aspettarli ci sara una bella dopietta caricata a pallettoni!

petrustorino

Gio, 25/09/2014 - 14:02

ahhhhhhhhhhh dimenticavo, il pagamento come avviene? credo che vedrò l'incasso dell'affitto o chiamiamolo ospitalità quando sarò nella tomba ed allora non mi serviranno più, anche perchè mi pagheranno con un assegno.bancario scoperto..........

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 25/09/2014 - 14:04

@idiris vattene fuori dai coglioni, torna al tuo paese a suonare i bongo in mezzo ai leoni

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 14:07

(Ed adesso torniamo, seriamente, ai commenti.) Se anche qualcuno volesse farlo, per umanità, dopo il primo anno lo stato lo tasserebbe senza tregua! Come è successo in tante altre occasioni! "Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni!"

ANTONIO1956

Gio, 25/09/2014 - 14:08

Ma perché solo €. 900 ?? io offrirei anche 1500, come fanno a vivere decentemente con 900? inoltre bisogna fare pubblicità sulle TV arabe e africane in modo che tutti sappiano che in Italia lo Stato (che ha uno dei deficit più alti al mondo e con le tasse sui cittadini le più alte al mondo in assoluto) invita tutti i diseredati e clandestini, nullatenenti e nullafacenti, donne incinte con bambini, terroristi, personale con nessunissima specializzazione, ed in generale gente che di lavorare non ne ha per niente voglia ...ad vivere in Italia a spese dello Stato cioè dei cittadini. L'Italia è il paese più accogliente al mondo... venite tutti... ma per evitare accuse di razzismo ( perché solo dall'Africa ?? perché la maggior parte neri?) bisognerà aprire anche verso l'Asia (Cina inclusa) i 4 miliardi di persone che vivono in Asia devono sapere che l'Italia "care about you...".

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 25/09/2014 - 14:08

scassa giovedì 25 settembre 2014 E di grazia dove li va a prendere i soldini ,ovverosia a chi li ruba ? scassa.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Gio, 25/09/2014 - 14:11

QUESTO CON QUELLO DI MILANO SONO DIVENTATI MATTI !!!!!!!!!!! SE LI PRENDANO LORO......... UNA VENTINA A CASA LORO E IL NS CARO PAPA SE NE PRENDA QUALCHE MILIONE VISTO CHE LO SPAZIO NON MANCA!!!! FACCIA LUI UNA BELLA TENDOPOLI IN SAN PIETRO .... MA SCHERZIAMO ????? MA SI RENDONO CONTO DI QUANTO SONO PERICOLOSE QUESTE IDEE DA IDIOTI ?????????????

Giorgio5819

Gio, 25/09/2014 - 14:12

Mechwarrior, ammazzati con tutti i compagni.

obiettore

Gio, 25/09/2014 - 14:12

Un mio conoscente, ad un certo punto cominciò a comportarsi in modo strano. Gli trovarono nel cervello un tumore benigno grande come una pallina di ping-pong. Rimosso, ritornò' normale. Dottor Marino, si faccia vedere, è per il nostro bene.

unosolo

Gio, 25/09/2014 - 14:13

questa trovata è la fine del lavoro , poveri , tassati e presi per il c... il comunismo finirà per creare schiavi , la mancanza di persone ai vertici che abbiano almeno trenta anni di lavoro Vero alle spalle ha di fatto creato un sistema clientelare politico che sarà difficile sradicare per qualsiasi altro partito politico che prenderà il posto dello attuale . ricordiamoci che dicevano " leggi a persona " per nascondere ed attaccare un sistema che funzionava bene anzi benissimo , almeno per quanto riguarda il lavoro Vero quello che porta soldi allo Stato non che li toglieva. Già , oggi abbiamo persone cresciute solo in politica ai vertici e che smaliziati sanno come prendere rimborsi e soldi impropri come quelli per i Portaborse , un modo per rubare legalmente come tanti altri " escamotage " che usano solo i politici.

soldellavvenire

Gio, 25/09/2014 - 14:17

meloni, SVEGLIA! l'europa ci dá 100 milioni di euro all'anno che nemmeno si riescono a spendere o si regalano alle coop nere dei preti e della mafia! proposta di darli INVECE a chi é disposto ad ospitarli ( e NON per forza come i poveri gestori di alberghi vuoti, che hanno a malincuore salvato la stagione) a voi fa schifo? io ne ospito una diecina! (condizione che siano musulmani: almeno si lavano)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 14:17

@franco-a-trier..:vedo che le piace polemizzare,sul sesso degli angeli,e che non ha capito niente di quanto ho scritto.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 25/09/2014 - 14:17

RobyPer. Voti a Meloni o Salvini alla prossima volta. Vedrai saranno rose e fiori per te e quelli come te.

Pclaudio

Gio, 25/09/2014 - 14:18

Ormai abbiamo varcato da tempo i confini dell'assurdo. Siamo uno stato in miseria e in crisi da denatalità più nera: una disgustosa pannolonia. Se lo Stato ha 900 euro per gli immigrati, perché non li investe nei poveri disgraziati, a metà tra l'eroico e lo scellerato, che si arrischiano ancora a fare figli in questo paese vomitevole? Ma no, certo. Molto meglio auto-ghettizzarci a spese nostre. Non ci sono parole per esprimere questo schifo. L'Italia è da tempo ridotta a una mera denominazione geografica.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 25/09/2014 - 14:19

Tutta questa imbecillitá della sinistra il Paese la pagherá cara ... Una imbecillitá totale che dilaga e si impone ... Non si vedono mezzi per frenarla se non che si arrivi presto al disastro totale ... Perché é quello a cui mirano con tutte le loro azioni questi magnaccia della rivoltante sinistra che governa l´Italia.

lamwolf

Gio, 25/09/2014 - 14:22

Continuate incompetenti e politicanti da quattro soldi a fare proclami per far arrivare le marmaglie criminali da ogni parte. Una proposta a Marino, perché non diminuire salari e pensioni e dare un contributo ogni mese ad ogni straniero che arriva sul suolo italiano? Ma andate aff......e possibile che siamo così scemi da continuare a dare il voto a questi inconcludenti? Ma loro il vitalizio se lo tengono ben stretto....

CALISESI MAURO

Gio, 25/09/2014 - 14:22

Mi sembra un'ottima decisione, tartassare gli italici e con i soldi 'recuperati ' finanziare gli invasori. Beh qualcuno questo sindaco lo avra' votato no? :))))

ripper

Gio, 25/09/2014 - 14:23

Quante cose si fanno coi soldi degli altri

ripper

Gio, 25/09/2014 - 14:25

Romani, milanesi, ognuno ha il sindaco che si merita

soldellavvenire

Gio, 25/09/2014 - 14:25

petrustorino - et, volilá salta fuori una barchetta!, vedete che i numeri son numeri

Marzio00

Gio, 25/09/2014 - 14:26

Finalmente una bella notizia! Ma sai che bel giro d'affari per i papponi e i criminali? Si prendono in casa un po' di migranti, prendono i soldi dallo stato, per poi sfruttarli sulle strade = doppio guadagno! Quest'idea merita il premio Nobel, non c'è che dire, complimenti davvero all'ideatore e a chi sposa questa strategia!!!! Un ottimo rimedio per contrastare il flusso migratorio indiscriminato, bravi.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 25/09/2014 - 14:28

Potendo scegliere, io prenderei una bella trentenne.

Raoul Pontalti

Gio, 25/09/2014 - 14:32

a Memphis35: la lunghezza del loro clitoridi e dei loro capezzoli eventualmente, nonché dimensioni e conformazione di altri particolari anatomici che qui ometto. Ti ricordo che sono lesbico.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 25/09/2014 - 14:33

Buon cuore.E facile fare il fro.. conl ciulo degli altri.Questi soldi li pagasse lui di tasca sua e dei romani che lo hanno votato ,che sono quelli che riceveranno di meno dalla grande lotteria comunista.

fedeverità

Gio, 25/09/2014 - 14:37

non sò se sono UBRIACHI oopure "solamente" INOPPORTUNI!! Ma siamo ridotti veramente MALE!!!! ANDIAMO A VOTARE E DI CORSA!!!! VELOCEMENTE!! QUESTI SONO COMPLETAMENTE PAZZI!!!

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 25/09/2014 - 14:37

Idiris dopo i bambini arrivano subito il babbo le mamme i fratelli le sorelle i nonni gli zii insomma l'intera tribù'.. che spasso che siete voi comunisti raccontaballe... e i soldi per pagare da dove li prendiamo ehh.. dai pensionati della Coltivatori Diretti che dopo 40 anni di lavoro nei campi prendono una pensione di 450 euro al mese , ma vai a cagare compagno .. e tornatene da dove sei venuto se ci riesci oggi e meglio di domani..

fedeverità

Gio, 25/09/2014 - 14:38

FERMATE GLI SBARCHI E COMINCIATE A RIMANDARLI A CASA!!!!! ORMAI I NOSTRI POLITICI SONO TRADITORI DELLA PATRIA!!! VANNO DENUNCIATI!!

unosolo

Gio, 25/09/2014 - 14:39

da pazzi , questo è un'altro escamotage per far salire il debito e le tasse insieme , proprio vero quando i soldi sono dei contribuenti onesti c'è sempre qualcuno che se li prende senza responsabilità , senza conoscere i sacrifici di che paga le già salate tasse per mantenere il lusso di politici insediati nei vari posti che incidono enormemente sul bilancio del PIL ,troppo spreco e nessun taglio anzi si spende ancora di più dei precedenti politici .

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 25/09/2014 - 14:39

Questi di sinistra devono essere impazziti, non c'è altra spiegazione. Solo un governo cialtrone come il nostro, con dei ministri altrettanto cialtroni, può approfittare dell'indigenza di migliaia di famiglie italiane, per cercare di risolvere il problema dell'accoglienza di immigrati. Non c'è dubbio...sono degli irresponsabili. La responsabilità di chi se mette in casa un immigrato è enorme, col rischio di infettarsi con le malattie di cui questi sono portatori. E poi, come la mettiamo con la diversità di cultura? Davvero il governo pensa che la coabitazione di italiani e profughi appena giunti in Italia, possa avvenire senza problemi? Riescono ad immaginare la mole di problemi che un nucleo familiare si troverebbe a dover affrontare nel tenersi in casa questa gente, a cominciare dalla sicurezza? Perché i 900 euro non se li prendono Kyenge, Boldrini, Alfano, Vendola, Pisapia e rispettivi partiti del PD e SEl che ci hanno rotto i coglioni con questa integrazione a tutti i costi? PUBBLICATEMI, voglio poter dire alle persone appena citate CHE MI SONO ROTTA I COGLIONI

fedeverità

Gio, 25/09/2014 - 14:39

MARINO.....sei un poveretto!!ma di mente!

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 25/09/2014 - 14:40

Paul Vara Gio, 25/09/2014 - 12:35 Che tirchio...! Berlusconi ne dava molti di più per marocchine e brasiliane. COMPAGNO ERANO SOLDI SUOI E FACEVA MOLTO BENE .. TU MAGARI PREFERISCI DARE I TUOI SOLDI A NEGRI CAZZUTTI...

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 25/09/2014 - 14:42

Proposta:demagogica,stupida ed indecente...solo, da un sinistro poteva esser partorita...Salvini:ci è rimasto solo Lei,simo in tanti, mi creda a riporre una fiducia...NUOVA...sulle pagliacciate quotidiane, che la sinistrae non solo ci propone giornalmente.VERGOGNA!!e gli Italiani...costretti alla caritas e a frugare nei cassonetti!!GRAZIE!!

fedeverità

Gio, 25/09/2014 - 14:44

Idiris...quelli di DESTRA vogliono che l'ITALIA sia rispettata!!Chiaro? Non è difficile da capire...abbiamo milioni di famiglie in difficoltà e dobbiamo pensare a loro...VOI fatevi aiutare dai VOSTRI governi!!! E non dare lezioni di vita!! p.s. ho letto ora che noi di DESTRA siamo contrari anche ad aiutarli in mare???Non lo dire più altrimenti ti DENUNCIO!guarda che lo faccio! Se non sai cosa dire non scrivere...

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 14:44

Pascà, io temo solo le persone intelligenti. Con te, come ho già detto, vado tranquillo! Ripeto "u voio chiam curnut u ciucc". E' tardi, torna nella stalla!

fedeverità

Gio, 25/09/2014 - 14:45

ALFANO uno dei più grandi TRADITORE della PATRIA!!

pier47

Gio, 25/09/2014 - 14:46

buongiorno, l'idiozia è un pozzo senza fine,continuo a scrivere che ci vorrebbe una sola cosa per risolvere la situazione:o SALVINI o un movimento senza colori e stelle ma con le palle,decidete voi. Però mi viene un dubbio,dietro ai commentatori c'è qualcuno oppure nessuno?E'tutto inventato?E' possibile che nessuno aderisce? I fessi hanno messo marino il dottore a governare ROMALADRONACAPITALEDEIFALLIMENTI e questi sono i risultati,da fesso,tanto sa che sarà il nord a pagare,come nei precedenti salvaroma,arriverà il quater tra breve.E i nordisti somari che votano i soliti PD FI M5S SEL NCD e se lo mettono direttamente nel .....? Fatemi capire una cosa:si dà la colpa ai sinistronzi al governo+alf-ano di tutto quello che succede ma vi ricordate che senza l'appoggio di Berlusconi,Renzel se ne dovrà andare a casa?Che dite?Guardate anche nel vostro piatto non solo in quello degli altri!!! saluti

igiulp

Gio, 25/09/2014 - 14:48

@ERNESTINHO - Prima di gratificarci con un tuo esimio commento all'articolo, toglici questa curiosità. Chi sei ? Il centravanti della nazionale brasiliana, un trans, un indio pseudo civilizzato-sicuramente-no? Diccelo, siamo in trepida attesa.

marcothai

Gio, 25/09/2014 - 14:53

Ma basta, ma fermate questi pazzi, fate qualcosa, incominciate a ribellarvi, italiani ma siete proprio dei cagasotto

il corsaro nero

Gio, 25/09/2014 - 14:55

@PaulVara: Ti credi spiritoso, ma oltre che patetico sei anche un emerito imbecille!

il corsaro nero

Gio, 25/09/2014 - 14:57

@Idiris: guarda che non si parla solo di bambini, ma anche di adulti! Visto che sei tanto felice dell'iniziativa, tu quanti te ne porti de beduini in casa?

Mechwarrior

Gio, 25/09/2014 - 14:57

@ Giorgio5819: a te due allora da mantenere ;-P

il corsaro nero

Gio, 25/09/2014 - 14:58

@PaulVara: Vuoi sembrare spiritoso, ma oltre che patetico sei un emerito imbecille! E mi scuso con gli imbecilli!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/09/2014 - 14:59

la sinistra si conferma per quella che è: stupida :-) E MARINO è il più stupido d'italia perché è sostenuto da 664 mila coglioni romani di sinistra!! ma dico... come si fa a sprecare questi soldi, con tutti i disoccupati a spasso????? e i commenti dei PSICOSINISTRONZI fanno pena! come quello di ABRAXASSO... che ovviamente essendo di sinistra, è un frustato sessuale, poiché vorrebbe una bella trentenne!! :-)

il corsaro nero

Gio, 25/09/2014 - 15:05

@idiris: Ma ti rendi conto di quello che dici o spari cazzate per il gusto di provocare? Se tu avessi un genitore contadino che si è spaccato la schiena per quarant'anni e alla fine prende una pensione di 450 euro al mese, ti incazzeresti o no? E io dovrei mantenere un clandestino che non ha nessun titolo per rimanere in Italia? Fammi un favore,tornatene a raddrizzare le banane in Africa e magari portati pure la tua amichetta negretta Kyenge! Nessuno sentirà la vostra mancanza, ve lo assicuro!!!

magnum357

Gio, 25/09/2014 - 15:05

Il governo vuole solo esasperare gli animi delle famiglie povere o che lo stanno diventando a causa della perdita del posto di lavoro o ella chiusura dell'attività !!! Intanto arriva la stangata Tasi di ottobre e poi a dicembre tasi +imu !! Una inculata pazzesca per tutte le famiglie italiane ! Questo governo non dura certo 1000 giorni !!

Guido_

Gio, 25/09/2014 - 15:05

Ottima iniziativa quella del sindaco: risparmia soldi (tutelare un minore in un centro costa molto di più) e in più gli offre una situazione umanamente più accettabile e che lo integra sicuramente molto meglio. Per fortuna che ci sono politici come Marino che sanno ragionare e usare il senso pratico...

gattomannaro

Gio, 25/09/2014 - 15:07

x abraxasso...d'accordo con lei, magari anche due, doppia goduria e spese meglio ammortizzate. Scherzi a parte: ma dare 30 euro al giorno (ammesso che vi fosse disponibilità) ad un'italianissima coppia che metta al mondo un italianissimo figlio, ovvero il futuro del Paese, sarebbe troppo razzista e discriminatorio per taluni...

Valvo Vittorio

Gio, 25/09/2014 - 15:08

Apparteniamo tutti alla stessa umanità, ma ogni uomo è diverso dall'altro per cultura, per religione, per grado di benessere, a livello mondiale esistono diverse civiltà. La sacralità della vita è valida qualora sia reciproca, altrimenti prevale il diritto inalienabile all'auto difesa. Imporre la democrazia con la forza è impossibile. Atteggiarsi rivoluzionari perchè tutti i popoli siano libari? La storia insegna che è pura utopia. Le guerre ci sono state e ci saranno perchè l'aggressività è nell'uomo. La stessa chiesa cattolica se a ogni schiaffo avesse porto l'altra guancia sarebbe estinta da secoli! Avere la velleità di salvare persone o bambini provenienti da paesi in guerra significa portare il conflitto in casa. Le ingiustizie esistono anche in paesi non belligeranti. Penso che si possano trovare soluzioni a livello mondiale, ma forse anche questo è pura utopia!

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 15:08

X igiulp "Chi era costui?" Ecco altra roba buona venuta a galla. Posso dirti soltanto che sono uno migliore di te! Anche perché mi faccio i fatti miei, non come te, pettegolo! Il mio è uno pseudonimo semplice di una persona normale, molto più di te! Il tuo invece è un ammasso di lettere analfabetiche! Come ho già detto: "Il bue chiama cornuto l'asino"

Pinozzo

Gio, 25/09/2014 - 15:10

La vera domanda da porsi, bananas, prima di scattare come cani rabbiosi, e': questi soldi verrebbero spesi ugualmente se i migranti restassero ammassati nei centri di accoglienza? Perche' in quel caso mi sembra un'ottima idea: i soldi spesi resterebbero gli stessi, con le stesse scadenze, solo che invece di finire in un pentolone statale verrebbero dati a chi, volontariamente, si prendesse un disperato in casa. Perche' negare a chi ne ha bisogno quest'opportunita' di guadagnarsi dei soldi? Mica nessuno e' obbligato.. (Se poi 30 Eu siano tanti o pochi come costo giornaliero, questo e' un altro discorso ma non e' questo il punto qui.)

il corsaro nero

Gio, 25/09/2014 - 15:13

@Ernestinho: le cose so' due: o te sei bucato o hai sbagliato forum perchè su questo non vedo alcun commento nè de er sola nè de bersenker2!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 25/09/2014 - 15:13

Governanti infami, date 30 euro al giorno agli italiani e vedrete che faranno più figli ITALIANI DOC.

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 15:13

X pasquale.puntoesposito e mortimerfigliodiz. Certo che avete fatto una bella coppia! E’ proprio vero il detto: “Dio li fa, loro si accoppiano!” Dal vs. modo di scrivere ed esprimervi immagino che, andando insieme a scuola, siate stati di gran lunga l’ultimo ed il penultimo della classe! E non smentitemi, vi prego! I vs. commenti parlano chiaro!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 15:15

La Chiesa,e strutture varie "buoniste"(ONLUS e COOP varie),prenderanno la palla al balzo!! Con i soldi anche di chi non è d'accordo,alla fine LORO,CI GUADAGNANO SOPRA!!Non sia mai detto,che SPENDANO QUALCHE MILIARDO,nell'allestire dei "campi di "accoglienza & recupero",nei Paesi di provenienza,innescando localmente, meccanismi AUTONOMI,per attività produttive,manifatturiere,come hanno fatto(DA SOLI):Cinesi,Vietnamiti(dopo una guerra devastante),Filippini,Malesi,Indonesiani,Sud Coreani,BaNgladeshini,Singalesi,Indiani,etc.etc.,Paesi che 40 anni fa,erano nella "C",ed ora,ci inondano di loro prodotti.Dove sono nel fattempo i prodotti "made" in Ghana,Angola,Nigeria,Camerun,Algeria,Sudan,Tanzania,etc.etc.???????In tale senso,i vari "buonisti" su questo forum,perchè non creano A LORO SPESE QUESTO FONDO,CON QUESTO SCOPO??Piace così tanto avere attorno tanta gente per cultura,etc.etc.,a nostro carico,sul nostro territorio,con tutte le conseguenze,che si vedono ad occhio nudo??!!

ariamarina

Gio, 25/09/2014 - 15:15

ragazzi ............. ma che roba .......... e noi paghiamo degli "onorevoli" così? per farci prendere in c... così? siamo noi gli stor diti. sono d'accordissimo ad aiutare questa gente, certo che si, non così certamente. Che ne pensa Marino se gli dicessimo di fare buona politica estera ai poveri paesi di questa gente, e di smetterla di tirar loro bombe ? Forse che i nostri "onorevoli", perdono cassa, rinunciando a commerciare caccia e aerei di guerra? Se noi italiani, continuaiamo a farci governare così, cosa siamo se non mucche in un recinto?

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 25/09/2014 - 15:17

Gli ultimi 3 Presidenti del Consiglio (non eletti perché imposti dal Colle) ne han combinate di tutti i colori. Non so dire chi è peggio, fra Monti, Letta e Renzi. Una cosa è chiara: fra i tre illustri personaggi, Renzi si è scelto il Ministro degli Interni PEGGIORE. Alfano, la stampella di centro-destra per la sinistra, sta veramente dando prova di incapacità totale. E così, Sindaci alla Marino ed alla Pisapia, trovan gioco facile nel proporre demenziali scelte pro-immigrati. Come si fa a dare torto a Salvini, ditemi!!!

pittariso

Gio, 25/09/2014 - 15:20

Sempre meglio!

Albius50

Gio, 25/09/2014 - 15:21

Marino finanzia 900 euro con i quattrini di tutti gli italiani (ROMA CAPITALE)

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 15:21

Basta per oggi. Mi vado a disontossicare. Ne ho abbastanza di leggere commenti farneticanti di tanti squilibrati (ce l'ho soltanto con coloro che mi hanno contestato!?

pittariso

Gio, 25/09/2014 - 15:22

Che problema c'é!Basta aumentare L'IMU sulla casa e le altre imposte e i conti tornano.

Libertà75

Gio, 25/09/2014 - 15:23

fate 2 conti, 900 euro al mese per un individuo da ospitare in famiglia, un profugo che non sa che fare e necessita di soldi... Secondo voi per tenerlo buono quanti di quei 900 euro dovete rigirargli? a conti fatti, costui diverrà un debito e in più molte famiglie si vedranno sottratti o danneggiati beni propri

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 25/09/2014 - 15:27

#Pontalti, questa volta ti sei tradito con le tue stesse mani, come si suol dire, o con quello che rimane di loro dopo anni e anni di... autoerotismo. Le disgraziate di cui blateri sono, per la maggior parte, infibulate perciò prive di clitoride; da questo si evince che le tue brame erano rivolte verso quei "corpi cavernosi" di cui vaticinava Memphis35. Peccato che in ospizio non li lascino entrare, i portatori di detti corpi, perciò dalla tua stanzetta, oltre ad ammirare "pappagalli", limitati a... sognarli.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 25/09/2014 - 15:27

Inutile indignarsi, bisogna solo ricordarsi quando si andrà a votare. Lui, è stato votato ed ora non possiamo che tenercelo anche se fa schifo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 15:29

#igiulp.Lei, vuole sare chi é ernestinho?,Ebbene lui e il castigamatti di questo blog. Ed,é cosi Immerso nel suo Ruolo, che lui é quella Persona che dice al Censore di questo Blog quali sono i Commenti che lui deve Pubblicare, infatti questo "diversamente" Intelligente stá tutto il Giorno a domandarsi perche il Censore pubblica certi Commenti, Come se lui fosse il Padrone di questo Giornale! É SI! CARO SIGNORE ALLA STUPIDITÁ DELLA GENTE NON CÉ UN LIMITE! ED ERNESTINHO É UN ESEMPLARE UNICO DI QUESZTA SPECIE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 15:29

#ernestinho.IO; TORNO NELLA STALLA; SE MI ACCOMPAGNA TUA SORELLA; COSI LEI POTRÁ CONOSCERE UN VERO UOMO!.

Ritratto di kinowa

kinowa

Gio, 25/09/2014 - 15:30

Mi sta bene se a pagarli sarà lui e tutti i buonisti d'Italia.

Ritratto di kinowa

kinowa

Gio, 25/09/2014 - 15:31

Mi sta bene se a pagarli sarà lui e tutti i buonisti d'Italia.

gustavodatri@vi...

Gio, 25/09/2014 - 15:31

Siamo in paese di merda.

gustavodatri@vi...

Gio, 25/09/2014 - 15:33

Gli italiani faranno come l'isis per i politici.

Ritratto di daybreak

daybreak

Gio, 25/09/2014 - 15:34

Ah certo vi siete inventati mare nostrum senza chiede niente a nessun italiano e adesso venite a chiedere aiuto alle famiglie facendo leva sulla miseria che sta impoverendo il paese?Vergognatevi per i nostri pensionati disoccupati e tanti disgraziati autoctoni non c'e' un cent.ma per questi i soldi si trovano fate schifo come al solito create un problema e poi lo scaricate sulla societa',io manco morto ne prenderei uno a casa mia mandateli in vaticano altro stato mantenuto dagli italiani.

baio57

Gio, 25/09/2014 - 15:35

Carissimo dottor di sti caZZi ,pare che al Forteto ci siano 200/300 posti liberi , ma lì solo minori mi raccomando.....

bluprince

Gio, 25/09/2014 - 15:36

Un notissimo (pseudo) comico italiano è vissuto per anni di rendita con la sua (pseudo) coimicità monotematica: egli esordiva infatti, sempre, con l'esclamazione "Silvio!!!... che ti possino...". E gli imbecilli ridevano, naturalmente. Ecco, domando, perchè non aggiorna finalmente il suo monotematico repertorio? Potrebbe esordire infatti con un "Marino!!!... che ti possino...". Ma anche se lo facesse, dubito che qualcuno riderebbe, temo....

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 25/09/2014 - 15:40

Qualcuno ha ricordato a MARINO, PISAPIA, VENDOLA, BOLDRINI, KYENGE, ALFANO ecc ecc che gli esuli dell'Istria non vennero trattati con umanità dallo Stato Italiano? Essi erano Figli dell'Italia e non vennero fatti neanche fermare alla stazione della rossa e comunista Bologna neppure per una breve sosta. Complimenti ai Partigiani Italiani, nonni e nonne amorevoli che oggi insegnano l'educazione civica nelle scuole di tutta l'Italia! Che grande schifo.

Mr Blonde

Gio, 25/09/2014 - 15:42

mortimermouse di frustrato sessuale sicuramente c'è il tuo capo che si tr....va un'immigrata di 17 anni

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Gio, 25/09/2014 - 15:44

Altro merdata di quel pervertito di Marino. Romani,se ancora ce ne sono,svegliatevi e cacciatelo.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 25/09/2014 - 15:44

BRAVOOOOOO! SIGNOR GALAVERNA!!GRAZIE!!

odifrep

Gio, 25/09/2014 - 15:45

@ ADM (11:23) - cara/o utente, non sono d'accordo acché il sottoMarino porti a casa una decina di extracomunitari. Incasserebbe, senz'altro, la somma dei 9.000€ mensili, avvalendosi della collaborazione (a sbafo) del personale del Comune, aggravando ulteriormente il già sofferente popolo Romano. Cordialità.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 25/09/2014 - 15:46

quando in un paese con disoccupati, anziani alla fame, suicidi, equitalia che tipressa .. escono dai politici CAZZATE COME QUESTA, vuol dire che lo stato e' merda pura. non ci sono parole, cari cittadini prendere a calci in culo questa merda pura dx osx che sia e' LEGITTIMA DIFESA. per noi, per i nostri figli, per la nostra storia.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 25/09/2014 - 15:48

ma e' probabile che l'islam in Italia faccia meno danni della merdaccoppiata kompagno\clericale, con il vantaggio di spazzarli via...a questo siamo giunti

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 25/09/2014 - 15:50

@il corsaro nero, guarda che non ci sta con la testa .....deve avere il complesso di chi ripete cinque volte la terza media:-) è un poveraccio, bisogna dargli la tara...sei un grande stinho! Vai avanti così! Sei il migliore!!!! Poi dicono che l'alcol non fa poi così male...poveretto!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 25/09/2014 - 15:50

Va bene stare seduti davanti ad un computer e protestare, ma sappiamo che sabato 18 ottobre p.v. a Milano si terrà una manifestazione denominata "stop invasione"? Programma: 16,30 Porta Venezia (corteo), 18,00 p.zza del Duomo (comizio). Milano è ben servita da treni... Sekhmet.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 15:53

#ernestinhofigliodiputt´.Io, non ho bisogno di Smentirti, perche la tua stupiditá parla per te,É tu ti credi di essere chissá che Cosa; mentre sei solo un povero Cretino, che crede di poter criticare tutti, Ma tu per me sei solo un Idiota che non sa comportarsi come si deve, É per me rispondere ai tuoi Commenti non porta a niente di Positivo, ed é per questo che io ho deciso di non darti piu corda, é di non rispondere piu ai tuoi Stupidi Commenti!.

luigi sollazzo

Gio, 25/09/2014 - 15:53

questo Marino oltre che pazzo e' anche perverso.Sicuramente prendera' uno di quei ben piazzati per farsi pen????????e e tu,mechwarrior, sei esattamente come lui.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 25/09/2014 - 15:53

e' chiaro che in futuro chi votera' ancora a sinistra sara' un gran COGLIONE, ed un pericolo per i suoi concittadini...questi maledetti ci vogliono imporre questa gentaglia...bisogna ribellarsi..oramai ne va della nostra sopravvivenza, maledetti CRIMINALI

Ritratto di daybreak

daybreak

Gio, 25/09/2014 - 15:54

Idiris vedi di farla finita non e' che noi italiani vi dobbiamo per forza qualche cosa come non e' che l'italia si debba far carico di tutti i derelitti del mondo,noi italiani autoctoni con tutte le tasse che paghiamo non abbiamo piu' diritto a nulla ma solo doveri di mantenere tutti dalla classe politica a tutti gli africani e asiatici che scappano dalle loro terre,venite qui a pretendere e a riempirvi la bocca con la parola razzismo quando in africa vi scannate fra di voi come i maiali.Ma tornatene da dove sei venuta invece di sputare sentenze.

odifrep

Gio, 25/09/2014 - 15:54

@ Idiris (12:14) - non dice che siamo contrari perché gli invasori non intendono adeguarsi al nostro uso e consumo? Dobbiamo per forza cambiare noi Religione? I sinistronzi non hanno di questi problemi perché sono appunto come loro e, per fortuna, diversamente da Noi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 15:57

Chi, vota questi Sindaci non si deve aspettare altro, é Marino non é altro che un komunistronzo che vuole finanziare gli Sbarchi degli Africani con i soldi di chi paga le Tasse, ma chi é piú Stupido? chi vuole dare 900 Euro a chi si prende gli Africani in casa sua?, oppure chi vota questi Politici???!.

sergio_mig

Gio, 25/09/2014 - 15:57

Vorrei sapere quanti immigrati ha ospitato in casa sua il sindaco Marino, dia l'esempio .

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/09/2014 - 15:58

#ernestinhofigliodiputt´.Io, non ho bisogno di Smentirti, perche la tua stupiditá parla per te,É tu ti credi di essere chissá che Cosa; mentre sei solo un povero Cretino, che crede di poter criticare tutti, Ma tu per me sei solo un Idiota che non sa comportarsi come si deve, É per me rispondere ai tuoi Commenti non porta a niente di Positivo, ed é per questo che io ho deciso di non darti piu corda, é di non rispondere piu ai tuoi Stupidi Commenti!.

elio2

Gio, 25/09/2014 - 16:00

Cara Margherita Camp..., non penserà mica che il peggior presidente della repubblica di tutti i tempi, abbia messo al governo i suoi compagni di ideologia con un tipico esempio di democrazia comunista, un bel colpo di stato, al posto di un governo democraticamente eletto, per salvare il Paese, spero? Il loro compito è distruggere l'economia del Paese, Berlusconi NON lo voleva fare e se non si fosse dimesso probabilmente gli sarebbe successo uno strano INCIDENTE, così la scelta è caduta obbligatoriamente sui compagni che di tradimenti, incapacità congenita e presa per il culo della gente ne hanno fatto una religione. Si ricorda come finì Enrico Mattei che voleva estromettere le sette sorelle del petrolio made in USA come nostri fornitori di energia? Basta vedere le stronzate che hanno fatto, questi non eletti da nessuno che abbiamo al governo, compresi anche i due precedenti, cose talmente assurde che neanche un bambino dell'asilo avrebbe mai fatto, inevitabilmente il risultato è stato 4 milioni di poveri in più, 3 milioni di nuovi disoccupati, nemmeno un centesimo di tagli ai privilegi, e nessuna riforma, ma abolizione del reato di clandestinità, che solo un governo di deficienti poteva fare, continuando con l'assurda stronzata del Mare nostrum che ci costa solo per andarli a prendere in Africa 300.000 € al giorno e poi li dobbiamo pur mantenere, mentre dei nostri poveri non gliene frega nulla, ma che ha aumentato in modo consistente il debito pubblico, le tasse e le ruberie, senza spiegare come è possibile che aumentando le entrate anche il debito pubblico aumenti, se non dai per scontato che rubano a tutto spiano?

Ernestinho

Gio, 25/09/2014 - 16:02

X il corsaro nero Ecco altra roba buona venuta a galla. Fatti i cavoli tuoi. Pettegolo!

eloi

Gio, 25/09/2014 - 16:09

Terente euro al giorno se ospiti un clandestino. lo stato è disposto a pagare il mensile in anticipo? Ci credo poco. il tutto andrà ad aumentare l'arretrato dello stato. Chi si fida.

magnum357

Gio, 25/09/2014 - 16:12

Si rendono conto ora di averla fatta TROPPO grossa questi governanti del c.....o !!! Dalla padella si passa alla brace !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/09/2014 - 16:15

ERNESTHINO, ma chi te smentisce? è lei stesso che sta smentendo tutta la sinistra, con i suoi commenti patetici e ridicoli. è la sinistra che ha più colpe di tutti quanti, più di riina che è un mafioso... e lei sostiene pure la sinistra!!! (e questo vale anche se lei è un grillino!)

eloi

Gio, 25/09/2014 - 16:17

Da queste 900 euro mensili quanto spetterebbe all'ospitato per i vizzi?

Renee59

Gio, 25/09/2014 - 16:18

Perché Marino non si rivolge solo ai suoi di sinistra che hanno causato questa catastrofe? Che li ospitino coloro che gli hanno aperto le porte chiamandoci razzisti. Questa gente non ha mai saputo è mai saprà governare. Ci attendono tempi bui.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 25/09/2014 - 16:19

Pinozzo i soldi che vengono spesi nei centri di accoglienza sono soldi finti presi dal debito pubblico che avanza 5.000 euro al minuto , noi non possiamo mantenere questa gente PERCHÉ SIAMO ALLA CANNA DEL GAS .. dobbiamo fare di tutto per rimandarli da dove sono venuti prima che la rabbia della gente si trasformi in aggressione nei confronti dei clandestini seguita da una reazione da parte loro nei confronti degli Italiani , questa si chiama guerra civile..

schiacciarayban

Gio, 25/09/2014 - 16:20

Potrebbe essere un affare. Ne prendo 10 li metto tutti in casa, 9000 euro al mese, con 1500 pago l'affitto, altri 1500 per il vitto e me ne rimangono 6000, vedo già il racket delle case per i clandestini che fiorisce nel tessuto mafioso... Esiste già, ma adesso grazie a questi geni al governo, diventerà del tutto legale!! Ma che razza di idee avete, vi siete bevuti il cervello?

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 25/09/2014 - 16:25

Mr Blonde Gio, 25/09/2014 - 15:42 mortimermouse di frustrato sessuale sicuramente c'è il tuo capo che si tr....va un'immigrata di 17 anni... E A FATTO MOLTO BENE ANZI BENISSIMO ... TU DA BUON COMUNISTA SICURAMENTE PREFERISCI UN SENEGALESE CAZZUTTO...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/09/2014 - 16:29

PAUL VARE 12e35 Egregio, obbiettivo centrato??? Peccato che NON abbia anche aggiunto che i soldi che Berlusconi pagava alle Marocchine ERANO SOLDI SUOI!!! Solamente chi ha il cervello ottenebrato NON riesce a capire che quelli che questi STOLTI che ci S/governano stanno utilizando per questa IMPRESA MARE MOSTRUM sono soldi NOSTRI, nel mio caso hanno già BLOCCATO l'adeguamento all'inflazione della pensione da 3 anni che vuol dire 300 EURIII ALL'ANNO TOT 900 EURIII!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/09/2014 - 16:31

HAHAHA PONTALTI vuole scegiere, solo FIMMENE alte almeno un metro e 80 misure 90-60-90 HAHAHA BUONGUSTAIO!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 25/09/2014 - 16:36

Ernestho sparalestho ma non dovevi adartene a pigliare aria??? HA HAA coglione!

antowen

Gio, 25/09/2014 - 16:40

quasi quasi torno in Italia, me ne prendo 10 di questi in casa....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/09/2014 - 16:43

AVVISO AI "NAVIGANTI" Tenete in conto che lo STATO paga i debiti della pubblica amministrazione con un ritardo MEDIO di 3 anni!!!! Quindi gli eventuali PAZZI che decideranno PARTECIPARE vedranno i soldi ALLE CALENDE GRECHE!!! HAHAHA Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 25/09/2014 - 16:43

Pinozzo, io ho un'idea migliore. Preleviamo dieci euro al giorno a tutti i buonoidi ( iscritti ad un relativo albo) e diamo un sussidio giornaliero a tutti i disperati del terzo mondo che, dato il cambio, diventano ricchi di botto senza bisogno di fare guerre o di scappare in Italia. Presumo che lei sarà felicissimo di dare il suo obolo giornaliero. Attendo conferma.

mbotawy'

Gio, 25/09/2014 - 16:45

E chiaro,molto chiaro il piano Kyenge-Renzi-Boldrini.Aumentare la popolazione clandestini per italianizzarli i quali non avranno alternativa,per la loro ovvia ignoranza,di votare per il partito salvatore il P.D.bisognoso di voti.Poi gli italiani d.o.c. si arrangino,o vadano a lavorare all'estero.

elgar

Gio, 25/09/2014 - 16:46

Marino i soldi che prometti sono sempre soldi nostri che versiamo al comune per avere in cambio i servizi che non avremo. Alfano con mare nostrum ha fatto un bel casino. Prima il costo per salvarli. Ora i costi per mantenerli. E la gente sta facendo la fila per il pane. E piano piano ci leveranno tutto. Questo fa la sinistra. Ci mancava solo quel rintronato di gesuita che è andato a Lampedusa ad invogliare l'immigrazione e a benediare i fratelli mussulmani. E il quadretto è completo. Pazzia pura!!! Sulla pelle nostra.

ELZEVIRO47

Gio, 25/09/2014 - 16:46

Siamo in mano a dei dementi.....Altro che risollevarci. Questi sono in fase di delirio perenne...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 25/09/2014 - 16:50

Abito a Roma. Si è aperta una buca nell'asfalto sotto il mio garage, impedendomi di utilizzarlo malgrado io paghi regolarmente l'apposita tassa comunale, oltre alla nuovissima Tasi che pure interessa la viabilità. Alla mia richiesta di intervento, il comune che mi ha risposto? Che non ci sono soldi! Ma per ospitare gli immigrati i soldi saltano fuori, forse perché si sa che andranno quasi tutti alle solite Ong, in particolare a quelle legate ai preti. I quali preti così faranno doppio guadagno: tanto denaro (l'evangelico Mammona) e tanti bei c*letti giovani per il loro spasso.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 16:54

C'è ancora qualcuno che insiste con questo "buonismo accogliente".Cosa c'è sotto,per cui il 90% degli italiani,vota partiti che "fiancheggiano" questo andazzo??Come mai,il rimanente 10%,non si fa promotore di un "referendum" che blocchi questa invasione,questo salasso a 360°?Possibile che solo il 10% degli Italiani,sia contro questo "andazzo",e che tutti gli "altri",siano a favore??Cosa ci trovano di "bello",di "conveniente"??

igiulp

Gio, 25/09/2014 - 16:57

@SEKHMET 15:50 - Aggiungo che il 18.10 a Milano, sarà una manifestazione non di un partito politico ma di un MOVIMENTO, aperto a tutti i cittadini italiani che vogliono chiudere con Mare Nostrum e con questa invasione incontrollata.

linoalo1

Gio, 25/09/2014 - 16:57

Bravo Comunista!E i soldi chi li tira fuori?Marino no di certo!Come al solito,dovremmo tirarli fuori noi Cittadini Italiani che già paghiamo il loro soccorso in mare ed il loro mantenimento a terra!Lino.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 25/09/2014 - 17:00

@igiulp- PER QUEL chiamato essere ernestinho o gran coglione, puo essere solo un grande stronzo .TRANS , parassita , e aggiungici tu quello che io tralascio , ma penso .

Ettore41

Gio, 25/09/2014 - 17:06

E vedrete che Marino inventera' un contributo di solidarieta' aumentando l'addizionale comunale all'Irpef. Che I Romani chiedano un referendum per far pagare l'eventuale aumento solo ai sinistri sinistrati cerebrolesi.

terzino

Gio, 25/09/2014 - 17:07

La demenzialità di certe proposte non è degna nemmeno di commento!!!!!!

terzino

Gio, 25/09/2014 - 17:10

Ma se la Picierno campa con 80 euro per due settimane perchè darne 900,ne basterebbero 160.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 25/09/2014 - 17:11

mrblonde -megliouuna troja di 17 anni che tanti froci e 3 morti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 17:13

@schiacciarayban:certo,come ho scritto in precedenza,vedrà quante belle COOPERATIVE bianche e rosse,si "attiveranno",come "opportunità di lavoro".Aumenterà anche il PIL,inserendo questa "new economy",nel "paniere di calcolo"....EVVIVA!!!Come scriveva Voltaire:"Viviamo nel migliore dei Mondi,nel migliore dei Modi"!!....E tutti gli altri "effetti collateterali",e costi(al di la di questi 900euro/mese)???....A carico,anche di chi,non se ne avvantaggia,naturalmente!!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/09/2014 - 17:13

E i soldi dove prende? Dalla tasi? Ma dove li trovano idioti del genere?

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 25/09/2014 - 17:20

"sottosegretario all'Interno Domenico Manzione" che cima questo signore dalle idee geniali,80,00€ mese il busta paga era impossibile, 900,00€ sono invece proponibili,cosa puoi aspettarti da personaggi che ci amministrano come questo,altro che a rotoli va l'italia.

Zizzigo

Gio, 25/09/2014 - 17:29

Ma nemmeno le pensioni raggiungono i 900 € al mese. Un italiano deve vivere con 400 o 500 € al mese, ma per un immigrato si stanzierebbero ben 900 € esentasse?

petra

Gio, 25/09/2014 - 17:40

Orbene, facciamo due conti. Dal primo di gennaio 2014 ad oggi sono 120mila. Entro fine anno 150mila. A Euro 30 al giorno (che sia in famiglia o altrove fa lo stesso) fanno 15 miliardi l'anno per il mantenimento solo per questi 150mila, senza il resto (assistenza sanitaria ecc). E che volete che sia?

Raoul Pontalti

Gio, 25/09/2014 - 17:44

Alex Biffi a parte il fatto che l'infibulazione praticamente esiste solo in Africa e che non tutte le femmine africane sono infibulate, esiste anche l'infibulazione pura e semplice che come dice il nome si limita a mettere la "fibbia" mediante sutura e non contempla l'excisione clitoridea. Ma già in altro commento inerente precisamente alla presunta infibulazione nel califfato di al Bagdhadi (una delle tante bufale) ti avevo detto che non capisci una mona della mona.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 25/09/2014 - 17:45

E i romani lo hanno votato! Che stronzi...

Pinozzo

Gio, 25/09/2014 - 17:46

Mario Galaverna: sei fuori tema, voto 2 torna alle elementari a studiare. Markos: sono d'accordo, secondo me la soluzione migliore e' aiutarli a vivere decentemente (no guerra, no carestia) a casa loro in modo che non debbano emigrare, staremmo meglio noi e starebbero meglio loro (lo dice anche Salvini, non e' esattamente il mio idolo ma su quest concordo con lui). Il mio punto e': posto che per quelli che sono qui lo stato i 30Eu ormai li caccia, e' una buona idea darli a chi, VOLONTARIAMENTE, si prende un bambino emigrato in casa, piuttosto che a chi gestisce i centri d'accoglienza? Risposta: secondo me si. Il punto sollevato dall'articolo e' questo ma finora qui ho solo trovato insulti ai komunisti e battutacce a sfondo sessuale poco originali e che farebbero ridere solo un idiota.

isolafelice

Gio, 25/09/2014 - 17:54

Va bene così; continuate a fare incazzare gli italiani e vedrete che nessuno pagherà più un solo cent di tasse e allora vediamo senza palanche che fine faranno le "risorse", forse se ne andranno a cercare qualche altra nazione farcita di cretini comunisti come l'Italia. Noi siamo già al completo di cretini sinistronzi e di immigrati ancora più cretini di loro. Attenti comunque che di deficienti come Idiris ce ne sono tanti e tutti pensano che sia loro diritto vivere a spalle di chi lavora. Mica ce lo dicono dove andare a prendere i soldi, pensano che cadano dal cielo, massa di deficienti.

isolafelice

Gio, 25/09/2014 - 17:58

@raoul pontalti: ma tu che sei una enciclopedia vivente, un tuttologo e fine politologo perchè non vai a farti un giro nel califfato a spiegare ai sottanati come vivere in armonia con il resto del creato, trentini compresi. Ti pago io il viaggio.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 25/09/2014 - 17:59

Considerando che Marino ne spara una al giorno da quando è,purtroppo,sindaco di Roma,direi che è il momento di dire basta con i decreti "salva Roma" e "Roma capitale",passando direttamente al decreto "Marino elimini Marino".E che si lapaghino i romani i loro debiti così la smetteranno di votare certi sindaci.

Giacinto49

Gio, 25/09/2014 - 17:59

L'unica cosa in cui davvero sperare è un colpo di Stato che metta in galera governanti e amministratori espressi dalla politica. E non certo solo a Roma.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 25/09/2014 - 18:01

Datemi retta, fatelo subito finché danno i soldi. Quando diventerà obbligatorio per legge, quando non si potrà rifiutare pena l'esproprio della casa, dovrete anche farlo gratis. Fatelo adesso che ancora conviene.

rickard

Gio, 25/09/2014 - 18:16

Con la povertà che c'è a Roma, 900€ al mese fanno comodo. Se la cosa dovesse realizzarsi, di extracomunitari ospitati dalle famiglie di 'romani' ce ne saranno in quantità industriale. Prima domanda: chi paga? Seconda: e se qualcuno di questi è affetto da qualche malattia, chi lo controlla, visto che ormai è chiaro che alle ASL la situazione è sfuggita di mano? I 'romani' hanno cacciato Alemanno perchè era fascista e hanno scelto Marino perchè "...sinistra fa trendy". Adesso se lo tenessero. E per chi non è di Roma e deve venire in questa fogna, stia attento alle buche per strada; ormai se ci cadete dentro devono tirarvi fuori con la gru...Ma a Marino questo non interessa. Lui è troppo impegnato ad aiutare gli extracomunitari. I cittadini della città di cui è sindaco possono anche andare a morire ammazzati.

CESAR5916

Gio, 25/09/2014 - 18:16

Ma voi romani come cazzz votate, pensavate che votando una persona del genere ( Comunista ) avrebbe salvato Roma ?????? Ora tenetevelo, cosi' imparate la prossima volta imparate a votare bene . W SALVINI

Massimo Bocci

Gio, 25/09/2014 - 18:19

Marino chi??? Il frequentatore,abitue di tutti i vinai dei castelli,!!! Romani, fatevi anche voi un mezzo litro,come quando lo avete votato, o erano gli pseudo votanti erano tutti volontari pagati (con i nostri soldi...Rom) i marino prepagati, alla prossima infornata sarete di più,potrete sommare il voto clandestino,ma voi capitolini,che ve frega capitale dello sfascio comunista,da basso impero,tanto le pagano gonzi Italiani le coglionate vostri!!!! Imbrachi...... imperatori compagni del cazzo!!

Luca.IV

Gio, 25/09/2014 - 18:24

Nel mio cortile c'e spazio....il collare è abbastanza lungo x consentire libertà di movimento....poi una ciotola di croccantini e un po d'acqua nn si negano a nessuno. Accetto la proposta....900 euro mi fan comodo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/09/2014 - 18:24

@Pinozzo:ha letto il mio post delle 15:15?....No!Noi dobbiamo sempre "aiutare",e poi essere presi a pesci in faccia!!A lei sta bene?A me no!!

CESAR5916

Gio, 25/09/2014 - 18:27

Non capisco le lamentele dei romani,prima lo votano e poi piangono.Cosa pensavate che votare un comunista avrebbe salvato Roma ????? La prossima volta che andate a votare contate fino a 10 e pensate alle cazzz che avete fatto votando questo bel esemplare di co...... W SALVINI !!!!!!!!!!!!!

Mobius

Gio, 25/09/2014 - 18:28

#Alex Biffi (13:52), il fatto è che questi invasori hanno dei complici molto potenti: politici, magistrati, alti (e anche bassi) burocrati. Dobbiamo considerare tutti costoro come nemici da combattere, senza quartiere. Basta lamentarsi che i nostri "governanti", sinistri e loro paraculi, non agiscono bene; semplicemente se ne fregano del nostro interesse, badano al proprio e a quello dei loro cari, meglio se stranieri, meglio ancora se rozzi e ignoranti. Questi sinistri nei confronti dell'Italia si comportano come quei mariti pervertiti che godono nel vedere la moglie posseduta da terzi. E se càpita, anche da quarti e da quinti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/09/2014 - 18:29

SU SU ALLEGRI ROMANI!!! Fra due anni Matteo Salvini si candiderà per le elezioni amministrative a Roma!!!!HAHAHA saludos dal Leghista Monzese

Bellator

Gio, 25/09/2014 - 18:34

Tutti questi clandestini devono essere imbarcati sulle navi anfibie e riportati sulle spiagge dell'Africa, dove si sono imbarcati. Roma Città Laziale, come ha potuto eleggere Sindaco ,questo Genovese, che ogni giorno spara ..CAZZATE. Sono sorpreso che, a seguito di questa proposta indecente , di spendere per ogni clandestino(NON EMIGRANTI),900 Euro al mese per mantenerli, i cittadini di Roma in gravissime condizioni economiche, ancora non occupano il Campidoglio e lo buttano al Tevere !!.Questo individuo,nel Lazio c'è venuto o è stato mandato;l'unica proposta da fargli è che, si impegnasse ad assegnare questi clandestini sconosciuti, a tutte le famiglie dei sinistronzi, contenti di accoglierli,ma solo a spese di tutti. Questi invasori africani, vanno respinti o consegnai alle loro Ambasciate accreditate nel nostro Paese.

igiulp

Gio, 25/09/2014 - 18:34

dal "Il Messaggero"- Il sindaco folle pensa di piazzarne una certa quantità ai Parioli. Ben gli sta a quelli con la puzzetta al naso. Ora se lo dovranno turare per davvero.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 25/09/2014 - 18:47

Non c'è dubbio; sono impazziti tutti. Urge sottoporli a TSO.

Giorgio5819

Gio, 25/09/2014 - 18:48

Fermate queste ingegnose castronate della sinistra che mirano a completare l'invasione dell'Italia da parte dei peggio elementi del nord africa con il solo scopo di costruirsi un elettorato favorevole nei prossimi anni. I soggetti come il sindaco di roma, o di milano, vanno fermati in qualunque modo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 25/09/2014 - 18:53

Eccezionale idea da doppio premio Nobel per la pace e l'economia! Se ogni famiglia in Italia si prede in casa un immigrato ci sarebbe posto per circa 20 milioni di persone e per ogni famiglia si aggiungerebbe un reddito di 900 euro mensili pari a 10.800 euro annui con un miserevole costo per lo stato di 216 miliardi di euro l'anno! Superato con il premio Nobel il primo impatto resterebbero da definire solo alcuni dettagli: i crocifissi, la carne di maiale, i cani per casa e le moschee. Manzione e Marino siete due geni incompresi... M&M for presidents!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 25/09/2014 - 18:57

#Onan Pontalti, se tu sapessi navigare meglio nel cyberspazio, diciamo, sapresti che l'infibulazione è una mutilazione genitale femminile che consiste nell'asportazione della clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale. E' adottata e praticata soprattutto in molte società africane, nella penisola araba e nel sud-est asiatico, perciò non solo in Africa. Anche altre e insospettabili religioni usano praticare questa barbarie, fra ebrei e calvinisti è praticata in segreto, informati. Invece di ammirare i soliti "pappagalli", erudisciti, pistola, che magari non continuerai a prendere fischi per fiaschi, o... vagine per corpi cavernosi! Dòrma bé.

michele lascaro

Gio, 25/09/2014 - 19:08

Non è che Marino, infoiato dal miraggio dei 900 € ha l'intenzione di accogliere un clandestino a casa sua? (Sono ancorato ai vecchi termini, non ci posso far niente se i miei circuiti cerebrali fanno cilecca).

moichiodi

Gio, 25/09/2014 - 19:14

numerosi commenti(come va cercando il giornale) su una notizia manipolata. marino "sposa" una proposta. la proposta sarebbe rivolta a cittadini che volontariamente accetterebbero. cosa c'entra marino? ma poi alfano ha già detto che la proposta non esiste.......commenti al vetriolo sul nulla

GB01

Gio, 25/09/2014 - 19:20

Italianiii!!! Avete voluto questa gente? Allora, zitti!!!... e PAGATE!!!

luhisa

Gio, 25/09/2014 - 19:21

questo e impazzito qualcuno lo fermi veramente gente che non vede la realta degli italiani VERGOGNA VERGOGNA SINDACO MARINO UN APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI MUOVETEVI REAGITE CI STANNO UCCIDENDO CON TUTTE LE BALLE CHE RACCONTO BASTA UNA COSA COME HA FATTO L IRLANDA ABBASSARE LE TASSE CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 25/09/2014 - 19:30

Pinozzo, sono perfettamente coerente col pensiero buonoide ampliandolo addirittura. Posto che i sinistrati imputano il disagio dei buoni selvaggi all'egoismo e alle ruberie occidentali fino a costringerli a rinunciare ai loro figli, io propongo di far cacciare ai suddetti dieci, ripeto, dieci euro al giorno, da devolvere ai loro protetti. Per gente che campa si e no con meno di un dollaro al giorno tu capisci che è un terno al lotto. Quindi, si restituisce loro il figlio a cui hanno rinunciato e li si fa campare alla grande. Come vedi io sono oltre il buonismo. Sono proprio per il rifondere i buoni selvaggi appioppandone il mantenimento ai buonoidi sinistorsi. A me Marino e la Boldrini fanno un baffo in quanto a proposte oscene.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 25/09/2014 - 19:35

Provo ad immedesimarmi, con razionalità. Quanto sono minori questi minori? Otto anni o diciassette? Con quale autorità potrei dire loro: "mi spiace, non si esce di sera e non si portano le ragazze in camera"? Con quale serenità potrei uscire per lavorare, abbandonando un minore solo in casa? Peggio ancora: come farei ad andare via per un breve periodo di vacanza? Potrei abbandonare un bambino, o dovrei portarmelo dietro in albergo? Altro che 30 euro al giorno! E se il minore decide di scappare? E se fa danni? E se è antipatico e scostante? Vedete che si aprono dei problemi di responsabilità e di rapporti interpersonali, di cui non si tiene conto quando si dice "prendilo tu, ti dò 30 euro al giorno". Sekhmet.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 25/09/2014 - 19:39

E bravo Marino, finalmente Roma ha il sindaco che si merita, calci in culo al teatro dell'opera Muti compreso, e via libera alla corsa delle piovre per accaparrarsi l'obolo di mantenimento dei nostri nullafacenti mantenuti fratelli mussulmani il tutto a spesa non del volontaria, ma voglia o no, della cittadinanza. Ma si sa che i romani sempre attivi nell'assistenza del prossimo non lo contesteranno , pronti anche a rinunciare alla partita di calcio domenicale pur di vedere felici i nostri fratelli africani a cui non resterà che sfregarsi le mani per tanta generosità.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 25/09/2014 - 19:55

QUESTA E' L'IDEA PIU' STUPIDA CHE QUESTO MINISTERO POTESSE AVERE. DATEGLI UN CALCIO IN CULO E RISCARICATELI SULLE COSTE LIBICHE.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 25/09/2014 - 19:56

EPPOI I 900 EURO LO STATO DOVE LI PRENDE ? INDOVINA UN PO ? LI PRENDE AGLI ITALIANI E PER POI RESTITUIRGLIELI CON DEGLI ESTRACOMUNITARI IN OMAGGIO. SOLO QUESTO MINISTERO POTEVA AVERE UN SIMILE COLPO DI GENIO. ALTRO CHE QUID QUI MANCA PROPRIO L'ENCEFALO.

jeanlage

Gio, 25/09/2014 - 20:26

Cretino inside, ma miracoloso. E' riuscito nell'impresa impossibile di far rimpiangere Rutelli e Veltroni. Alemanno, a confronto del trio, è stato meglio di Ottaviano Augusto!

jeanlage

Gio, 25/09/2014 - 20:27

Visto che ha fallito con il riciclo dei rifiuti, cerca di rifarsi con il riciclo dei clandestini! Rifiuto per rifiuto!

killkoms

Gio, 25/09/2014 - 20:34

fa sempre rima con cretino!

elio2

Gio, 25/09/2014 - 20:34

Caro Paul Vara, anche oggi ci ha immancabilmente dimostrato che sotto i capelli ha il vuoto assoluto.

WSINGSING

Gio, 25/09/2014 - 20:50

....Marino di recente avrà visto il film "Amici miei atto primo" ove Tognazzi ospitava in casa il figlio del suo amico giornalista, dietro compenso..........

@ollel63

Gio, 25/09/2014 - 21:02

chi ha dato il voto a questo demente? Si vergogni!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 25/09/2014 - 23:25

a quando le dimissioni?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 26/09/2014 - 00:14

L'incoscienza di questi politici, indegni di governare la cosa pubblica, ha raggiunto limiti inaccettabili. DISPONGONO DEI NOSTRI SOLDI PER MANTENERE CLANDESTINI E SBANDATI. OLTRE ANCHE AD AIUTARLI AD INVADERE IL NOSTRO PAESE. MA CHE RAZZA DI SCRITERIATI CI STANNO GOVERNANDO?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 26/09/2014 - 00:27

Un solo commento : ... incredibile!! ( il resto me lo censuro da solo) .

Marcolux

Ven, 26/09/2014 - 02:52

La colpa è del popolo italiano, sempre pù imbecille, che continua a votare i comunisti, eppoi se ne lamenta. Sta bene ai romani che l'hanno votato, e anche ai milanesi che hanno votato Pisapia. Si arrangino tutti.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 26/09/2014 - 05:30

Dire che è un pazzo mi sembra poco, avrebbe a disposizione soldi dei contribuenti da buttare per risolvere i problemi di chi ci invade? Insomma oltre ad essere invaso debbo pagare perché li mantenga? Perché mai avranno chiuso i manicomi!

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 26/09/2014 - 05:40

Quando Marino si presentò per essere letto sindaco capii subito che era un idiota, bastava guardare la sua faccia e la sua espressione. Purtroppo tanti romani ci sono cascati davanti al suo look efebico, quelli di sinistra l'hanno votato, come al solito, per il solo motivo che gli è stato comandato di farlo, gli altri perché sono stati degli imbecilli!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 26/09/2014 - 06:05

I soldi dove li trova lo Stato? facendo un prelievo forzoso sui conti correnti?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 26/09/2014 - 07:12

Se lo stato Italiano, vuole veramente riempire le casse dello stato, dovrebbe cominciare ad ELIMINARE dalle cariche statali, "ECCENTRICI IDIOTI" come questo sindaco e molti altri. Nel nostro paese,ce ne sono molti di questi personaggi, ma la cosa più strana è che sono tutti sul libro paga del partito che ora si fà chiamare DEMOCRAZZIA-CRISTIANA. Per conto mio e di molti altri, questo "FALSO PAOLOTTO", di DEMOCRAZZIA, ne capisce molto poco e per CRISTIANA, forse intende, ANDARE IN CHIESA TUTTE LE MATTINE E FARSI VEDERE IN PRIMA FILA !!!

gluca72

Ven, 26/09/2014 - 08:43

ma appena trenta euro? Ma tra sigarette ricariche telefoniche dieta particolare(quello che mangiamo noi non va bene ) qualche birretta al bar con gli amici una puntatina alla snai,la mancietta il sabato sera ...finiscono in fretta.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 26/09/2014 - 08:45

Il problema non e mai stato affrontato perche le forze in campo hanno la loro bandierina da difendere ( vi fermo subito, lasciate stare la cazzata Libia accordi Gheddafi) ci sono paesi tipo Australia, Canada e altri che hanno RISOLTO il problema mentre qui in Italia la politica usa la questione per tirare acqua al proprio mulino. La Destra per un verso , la Sinistra per l'altro e si va avanti con le "toppe" che sono assurde spesso ma in qualche modo si deve agire, certo leggere commenti che sono benzina per quello che ho detto poco fa di certo non aiuta

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 26/09/2014 - 09:03

Appello ai military, umiliati con il caso Girone, La Torre e alle forze dell'ordine umiliate ogni giorno con sentenze pro delinquent. Cosa aspettiamo a riprenderci l'Italia?????????

enzo1944

Ven, 26/09/2014 - 09:15

Questo è veramente un deficiente,alla massima potenza!.....se li porti a casa lui,così farà un'opera di bene grandiosa! Buffone,anzi superbuffone e senza limiti!!

46gianni

Ven, 26/09/2014 - 09:18

stavolta il trapianto lo ha subito lui ;gli hanno trapiantato il cervello, ammesso che lo abbia mai avuto.

Mobius

Ven, 26/09/2014 - 10:29

#Alex Biffi (13:52), il fatto è che questi invasori hanno dei complici molto potenti: politici, magistrati, alti (e anche bassi) burocrati. Dobbiamo considerare tutti costoro come nemici da combattere, senza quartiere. Basta lamentarsi che i nostri "governanti", sinistri e loro paraculi, non agiscono bene; semplicemente se ne fregano del nostro interesse, badano al proprio e a quello dei loro cari, meglio se stranieri, meglio ancora se rozzi e ignoranti. Questi sinistri nei confronti dell'Italia si comportano come quei mariti pervertiti che godono nel vedere la moglie posseduta da terzi. E se càpita, anche da quarti e da quinti.

elgar

Ven, 26/09/2014 - 10:46

Pur essendo di Roma io non l'ho votato. Ed ho avuto anch'io la sensazione di stock47 bastava guardarlo in faccia per capire che fosse un cretino. Nulla è più pericoloso di una stupidità attiva. Mò i clandestini vuole mandarli ai parioli. Gli sta bene. Perché lì abita la Roma bene che è tutta PD e radical chic. Devono morire. Poi un altra cosa. Ammesso che uno si metta in casa un immigrato che ne sa che persona sia. Potrebbe essere un troglodita, un musulmano coi suoi riti, un maleducato che farebbe come gli pare. E con quei 900 euro si e no manco basterebbero per daargli da mangiare. E ti condizionerebbe per il menù e per la vita . Niente maiale, non fumare, non bere. E vai và. Poi se te ne penti te lo tieni. E ti ci sta bene. Buonista!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/09/2014 - 11:29

ELGAR concordo con il suo ragionamento! e tra l'altro, ho pure il sospetto che marino si sia fatto aiutare dalla mafia... altrimenti non ci mettevano un cretino a fare il sindaco....

elgar

Ven, 26/09/2014 - 11:54

Mortimermouse. la ringrazio. Comunque Marino è proprio una frana. In tanti settori. Alemanno avrà sicuramente avuto i suoi difetti. Ma questo ce lo fa rimpiangere.Aiutato dalla mafia non lo so ma dalla cretineria collettiva sicuro. E dalla propaganda martellante. Adesso vuole chiudere tutto il centro facendo ZTL h24 con le lamentele dei commercianti per dirne una. Con la raccolta differenziata è un casino.E via discorrendo. La saluto cordialmente.

elgar

Ven, 26/09/2014 - 11:54

Mortimermouse. la ringrazio. Comunque Marino è proprio una frana. In tanti settori. Alemanno avrà sicuramente avuto i suoi difetti. Ma questo ce lo fa rimpiangere.Aiutato dalla mafia non lo so ma dalla cretineria collettiva sicuro. E dalla propaganda martellante. Adesso vuole chiudere tutto il centro facendo ZTL h24 con le lamentele dei commercianti per dirne una. Con la raccolta differenziata è un casino.E via discorrendo. La saluto cordialmente.

firewalkwithme

Gio, 23/10/2014 - 01:44

Marino é peggio della Kienge, almeno lei (comprensibilmente) ha tolto alle vittime della mafia che sono ITALIANI per aiutare i suoi... Anche io avrei tolto i fondi destinati agli stranieri che vengono qui per far cosa? Lavoro non c'é ne... Io sono stato in Bosnia e so che sia la guerra... uno abituato alla violenza della guerra e al furto per sopravvivere, che non parla italiano... che dovrebbe fare per vivere se non delinquere in qualunque modo? E' normale, ma il marino non ha sale in zucca o se ne fotte degli italiani; tanto vive protetto nel suo appartamento di lusso... E quel traditore che dovrebbe essere di destra e con mare nostrum va aprenderseli in Libia... Un dubbio che gli diano una piccola ricompensa i mercanti di carne umana che fanno miliardi di euro... a me é venuto... mah sicuramente il mio voto non lo avra più!!!

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 27/08/2015 - 12:39

Speriamo che questi 900 Euro al mese vengano SCUCITI dalle sua TASCHE. Se cosi non risultasse, vuol dire che i ROMANI sono TUTTI SxxxxxI.