Marino si loda pure: "Ho tolto il male, ora pensiamo alle buche"

Nonostante lo scandalo Mafia Capitale e le polemiche per le sue vacanze, il sindaco di Roma tira dritto: "Tutto sotto controllo"

Non è bastato lo scandalo Mafia Capitale che ha portato al "commissariamento" - ma guai a chiamarlo così - del Campidoglio. Non sono bastate le polemiche per i funerali di Vittorio Casamonica, né quelle per le lunghe vacanze in Usa, giudicate da molte inopportune a pochi mesi dall'inizio del Giubileo e con una città alle prese con mille problemi.

Ignazio Marino si vanta pure del suo operato. "Quando uno arriva in una casa semi distrutta, la prima cosa che fa è riallacciare l’acqua, l’elettricità, rimettere in ordine. È quello che abbiamo fatto", dice a Di Martedì su La7, "Ora possiamo guardare ai prossimi tre anni. Se i romani pensano Marino è onesto ma ora vogliamo vedere più autobus, meno buche, più illuminazione, hanno ragione. Ora è il momento perché abbiamo tolto il male. Noi a quel mondo abbiamo chiuso porte, portoni e cancelli e da quando sono in Campidoglio nessuna di quelle persone può né entrare né telefonare. Sono stato il primo a dire che avevo degli ostacoli importanti nel Pd romano e devo dire che il lavoro di Matteo Orfini e di altri ha dimostrato che c’erano persone che non erano l’eccellenza della politica. Non erano persone che ho scelto io per la mia giunta, che è di persone per bene".

Nessun timore di essere rimosso: "Ieri mi pare che Renzi abbia detto che tifa per Marino, il sindaco della Capitale. Ho fatto per 35 anni il chirurgo e alla fine il risultato del lavoro di un chirurgo si vede", dice il sindaco di Roma a Floris che gli chiede se ha il sostegno del segretario Pd, "Non ho paura di essere giudicato alla fine del mio mandato, è lì che si valuta". E anzi chiede al governo più soldi: "Roma è governabile ma dovrebbe avere le stesse risorse che hanno altre capitali europee come Parigi alle quali viene riconosciuto il ruolo di capitali".

Niente paura nemmeno per il Giubileo e per le possibili infiltrazioni mafiose: "Abbiamo organizzato il sistema in modo che tutto sia controllato, abbiamo un assessore alla Legalità che di criminalità se ne intende: quello che arrestò Brusca. Brusca, per chi non lo ricorda, sciolse un bambino nell’acido", ha detto Marino, "Abbiamo davanti sfide straordinarie davanti: il Giubileo che porterà nella nostra città 5.000-5.500 posti di lavoro in più. È la costruzione dello stadio che porterà un miliardo e mezzo di investimenti e altri 5.000 posti di lavoro. Il lavoro è un altro degli elementi centrali per contrastare la criminalità".

Commenti
Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 15/09/2015 - 22:21

Ecco, questa è la vera faccia dei kompagni pidioti. Non c'è nulla da commentare, basta guardare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 15/09/2015 - 22:38

T.S.O. urgente per questo demente. Come si fa a continuare a lasciargli fare il presunto sindaco?? Questo e fuori di brutto. Va internato. Complimenti ai sinistrati si rispecchiano pienamente in questo sindaco

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 15/09/2015 - 23:01

Ma come si fà a reggere un soggetto di questo tipo?. Il PD ne ha piazzati diversi di queste macchiette nei posti di comando che nonostante tutto non vogliono lasciare l'immeritata poltrona, a partire da Renzi , ma questo supera tutti i limiti.

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 15/09/2015 - 23:02

che sorriso intelligente!!

Antonio Chichierchia

Mar, 15/09/2015 - 23:10

Ma il cassonetto tracima sempre di più ...

roberto.morici

Mer, 16/09/2015 - 00:03

Con le due dita aperte ci vuole informare che è andata a buon fine una nuova doppia fatturazione?

cgf

Mer, 16/09/2015 - 00:04

Inizierà a giocare a golf.... che buche pensavate si riferisse? tsk, risposta sbagliata

ghino di punta

Mer, 16/09/2015 - 00:14

Vieni avanti marino!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 16/09/2015 - 01:16

Marino "pensa" alle buche? Non deve "pensare", lui è sindaco per "FARE", non per pensare, cosa di cui nemmeno è capace.

Accademico

Mer, 16/09/2015 - 02:39

Ieri sera in tv, su la7, il sindaco della Capitale sta per congedarsi dopo una infelice intervista, quando Floris lo trattiene proditoriamente... e lo offre in pasto a Crozza che lo fa letteralmente a pezzi. E lui sorride amaro...

Royfree

Mer, 16/09/2015 - 02:52

Mi viene da ridere. Tre città, metropoli, governate da tre deficienti. Indovinate un po quali sono..?

paolonardi

Mer, 16/09/2015 - 03:48

Questo non Sto arrivando! fare niente. Non il medico, imfatti gli americani l'hanno accompagnato non molto gentilmente alla porta, non il politico se fosse possibile ancora peggio del contadino di Rignano di cui non ha la capacita' imbonitrice, non l'uomo coerente che dice tutto e il contrario di tutto. E' proprio un pdino doc.

i-taglianibravagente

Mer, 16/09/2015 - 07:11

Ebete. Gl'italiani si ricordino che a roma hanno votato questo qui, a napoli giggggino e a milano pisapi.la.

Ritratto di ..MissPiggott...

..MissPiggott...

Mer, 16/09/2015 - 07:34

ah,ah,ah,ah,ah TOGLIETEGLI IL FIASCO

Ritratto di ..MissPiggott...

..MissPiggott...

Mer, 16/09/2015 - 07:35

toglietegli il fiasco del vino e chiamate l'ambulanza!

FraZa

Mer, 16/09/2015 - 08:14

Che spot pubblicitario organizzato ad arte da La7!. Il presentatore non ha fatto domande di rilievo, e IGNARO MARINO ha potuto autoincensarsi. Siamo oramai alla frutta!!! (a proposito di frutta, dopo il Marino nella trasmissione e' arrivata la Boldrini. Che accoppiata!!!!!)

AH1A

Mer, 16/09/2015 - 08:32

Quest'articolo è destinato ad evaporare alla luce delle risultanze degli ispettori di Cantone che già girano su qualche sito. Al povero Marino erano rimaste solo le briciole del lauto pranzo consumato da Alemanno...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/09/2015 - 08:34

Nel pd ce ne sono ma credo che questo batta tutti.!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 16/09/2015 - 11:57

Se a un ballista che "toglie il male" come Marino viene concesso il diritto civile d'eutanasia come pretende la sinistra, c'è pericolo che Napolitano e Ingrao vengano "prematuramente" spediti all'altro mondo.

Duka

Mer, 16/09/2015 - 12:45

Pensa al tuo cervello da retta a me, ma vai da uno bravo davvero.

MEFEL68

Mer, 16/09/2015 - 12:46

Marino, visto che sei il mio Sindaco, senza slogans, ma con parole sensate, mi puoi dettagliare qualìè il male che hai tolto?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 16/09/2015 - 13:16

@AH1A: ecco qua il solito fazioso nonchè odioso sinistrato pidiota. Raccontala tutta la verità, ti dimentichi Rutelli e Veltroni..... guarda caso tutti di sinistra.

ilbarzo

Ven, 09/10/2015 - 20:44

Marino si loda affermando di aver tolto il male a Roma.Certamente ne siamo convinti, avendo dato le tue dimissioni!Sempre chè però non riientrino,il che è assai probabile.