Massimo Fini: "I morti di Bruxelles? Colpa nostra"

L'intellettuale alla Zanzara: "Il kamikaze islamico è nobile"

“I morti di di Bruxelles? È soprattutto colpa nostra. Anni fa avevo scritto che questi avrebbero portato la guerra in Europa, perché l’Occidente è entrato con le bombe in una guerra che era tutta loro, quella tra sciiti e sunniti. E loro hanno reagito a modo loro, col terrorismo e i kamikaze”. L’intellettuale Massimo Fini, intervistato da La Zanzara su Radio24, non si smentisce e sfodera tutto il suo astio verso l’Occidente. "Noi siamo peggio, - dice - siamo sotto di loro. Laggiù in Oriente ci sono uomini che combattono con grande valore contro delle macchine, perché noi usiamo droni e bombardieri. Invece loro quando vengono a fare questi attentati mettono in gioco la loro vita”. “Il kamikaze ha una sua nobiltà", sentenzia l’editorialista del Fatto Quotidiano.

Non si impietosisce nemmeno davanti ai morti del Belgio perché “anche noi facciamo terrorismo, - dice citando le vittime civili della prima guerra del Golfo - ma siccome lo facciamo con le macchine, non ci fa impressione. Quando un drone colpisce un obiettivo e fa 150 morti civili che cos’è?”. E, infine, non può mancare una strenua difesa dello Stato islamico. "È uno stato legittimo, come gli altri, anche gli Stati Uniti all'inizio non erano mica considerati come stato legittimo. E fanno terrorismo più dell'Isis, se guardiamo al numero di vittime civili". Fini non smette di stupire quando assicura che se lo ammazzassero in un attentato lo riterrebbe “legittimo, senza dubbio”.

Commenti

eureka

Gio, 24/03/2016 - 18:15

Meglio non commentare ed eviterò di leggerlo

joecivitanova

Gio, 24/03/2016 - 18:36

....che discorso nobilitoso....! G.

MEFEL68

Gio, 24/03/2016 - 19:16

E' vero! E' colpa nostra se persone come Fini (anche l'altro) e Boldrini, tanto per citarne due o tre per indicarli tutti, possono trascinarci nel loro baratro. Quando ci sveglieremo, forse la luce sarà già spenta.

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 24/03/2016 - 22:11

un altro idiota che parla per far sentire che siste ancora.

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 24/03/2016 - 22:20

ha perso l'occasione per stare zitto. Peggio di Cauchì (o come si chiama quel marocchino del Pd che si vede sempre in TV) che ha detto che la strage è colpa nostra perchè non siamo stati capaci di integrarli. Ma almeno quello è un loro fratello, ma questo Fini è peggio di quello più famoso.

Maver

Ven, 25/03/2016 - 11:44

Sono considerazioni inaccettabili perchè parziali e scorrette: ammesso e non concesso che i potentati occidentali perseguano esclusivamente una politica imperialista ed egemonica, la "colpa"(??) non sarebbe comunque imputabile alla gran parte della pacifica popolazione europea (sovente ignara di queste tresche). Quindi perché gli jihadisti colpiscono gl'inermi occidentali: per il semplice fatto che ne detestano lo stile di vita e la libertà. Nei secoli passati l'Europa non ancora "atea, ne libertina", venne comunque minacciata a più riprese per la sua fede nella cristianità; quindi basta con le panzane che vorrebbero individuare le ragioni dell'odio jiadhista verso l'Occidente unicamente alla sua scelta in favore del capitalismo.

Robi43

Ven, 25/03/2016 - 13:08

Mi chiedo chi siano gli idioti. Mi pare che Fini non abbia detto niente che non sia vero.