Vittorio Sgarbi show a Matrix: "Il vero Donald Trump è Renzi"

Il critico d'arte elogia la vittoria del magnate americano in un divertente siparietto nella trasmissione condotta da Nicola Porro

Nella puntata di Matrix andata in onda ieri sera, Vittorio Sgarbi esprime tutta la sua felicità per la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane.

Davanti a un divertito Nicola Porro, il critico d'arte non trattiene l'entusiasmo: "Trump da' felicità, perché ci assomiglia, è la parte peggiore di noi, Trump è il trionfo della libertà".

Poi Sgarbi riserva parole pesanti sull'avversaria Hillary Clinton: "Tu pensa questa Hillary Clinton che, dopo aver buttato bombe per importare la democrazia, ha pure la faccia di quella che ha ragione. Una delinquente, una criminale di guerra, che andrebbe arrestata come Milosevic, che ha distrutto l'ordine del paesi. Non c'è bisogno di bombe per affermare la democrazia. lasciali in pace Gheddafi, Saddam Hussein...questa criminale di guerra ci faceva pure la morale".

Porro tenta, invano, di fermare l'inarrestabile Sgarbi: "Trump vuol dire che puoi parlare di f.... Prima di lui non potevamo dire che ci piaceva una ragazza che veniamo accusati di stalking. Trump è lo stalker per tutti noi, è la libertà per l'eteropride".

Parole dure anche per il presidente uscente, Barack Obama: "È un terrorista che non è stato in grado di cancellare Guatanamo. Trump vuole eliminare la Nato, è meraviglioso".

Dopo aver detto al conduttore: "Porro, tu sei Trump", l'ultima stoccata è riservata al presidente del consiglio: "Anche in Renzi c'è Trump. Quando Renzi prende in giro il povero Letta dicendogli stai sereno e anche quando caccia D'Alema. Il vero Trump è Renzi". (GUARDA IL VIDEO)

Commenti
Ritratto di miu

miu

Gio, 10/11/2016 - 18:31

ha semplicemente ragione . Si leegga -sul blog di Blonet- chi è veramente Trump !

geronimo1

Gio, 10/11/2016 - 18:40

Sono d' accordo con Sgarbi per quanto riguarda l' elogio a Trump per abbattere le ipocrisie del politically correct...!!!!!! Non sono d' accordo nell' accostare il Bimbo d' Oro a Trump...!!!! Trump sara' certamente eletto rockstar dell' anno come e' stato eletto Berlusconi (rivista Rolling Stones, il MITO....)..... Quando il Bimbo d' Oro dice stai sereno Enrico non e' una rockstar, e' solo uno stron..o...!!!!!!!!

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 10/11/2016 - 18:44

Sgarbi, in un mio commento ho detto agli Italiani, che prima di andare al voto, si comprino una BOTTIGLIA di VINO BUONO, ma non si presentino UBRIACHI, perché devono sapere cosa VOTARE. Mi sembra che tu mi hai anticipato, da quanto ho letto e sentito eri GIA' UBRIACO SENZA BERE IL VINO. Caspiterina, hai bisogno di un VERO PSICOLOGO POLITICHESE.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/11/2016 - 19:27

Un poco estremo, ma ha perfettamente ragione. Tanto su Hillary Clinton che su Obama, nonché sullo stesso Renzi.

Piergino

Gio, 10/11/2016 - 19:45

ma oramai avremmo dovuto impararlo: o fai come dicono loro( la sinistra o pseudo tale) r seo vonsiderato un sovverdivo, un fascista o al massimo un incompetente...... fascisti allo stato puro

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 10/11/2016 - 21:04

Bravissimo e realista , come al solito Sgarbi!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 10/11/2016 - 21:15

Invito tutti a non banalizzare la Grandezza di Matteo RENZI. Che ha profilo eccezionale, non ancora disvelato, perché non ancora capito. Io mi cimenterei a parlarvene, ma sono certo di essere cestinato da questa redazione, oppure pubblicato in modo offensivo con spostamento dissacratorio dei miei invii, o amputazione del numero di essi. Oltre a tacermi le certe adesioni che riscuoterebbero. -riproduzione riservata- 21,15 - 10.11.2016

idleproc

Gio, 10/11/2016 - 22:47

D'arte ne capisce e per quanto riguarda il buon gusto che a volte trascende nell'artistico sul nostro patrimonio e sulla critica degli orrori urbani e non, oltre alle proposte che fa, ci sta tutto. Sul resto non ci capisce un c. e va dove lo porta il gusto per la narciso-polemica e il paradosso. Per fatto meramente statisco a volte ci prende altre no.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 10/11/2016 - 23:06

alejob Gio, 10/11/2016 - 18:44...Certe persone non sono in grado di apprezzare lo humor...tra queste certamente lei! Lo psicologo lo cerchi lei, amareggiato dalla vita e dalla sconfitta di lady clitor (non è u errore di battuta)...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 10/11/2016 - 23:06

alejob Gio, 10/11/2016 - 18:44...Certe persone non sono in grado di apprezzare lo humor...tra queste certamente lei! Lo psicologo lo cerchi lei, amareggiato dalla vita e dalla sconfitta di lady clitor (non è un errore di battuta)...E.A.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 11/11/2016 - 08:42

semplicemente TROPPO FORTE

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 11/11/2016 - 15:07

Sgarbi è sempre il migliore interprete del pensiero umano!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 11/11/2016 - 16:28

purtroppo, condivido l'opinione di -idleproc-