Meloni silura Boeri: "Dimettiti dall’Inps e candidati nel Pd"

Il leader di Fratelli d’Italia attacca durante il presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dopo le sue parole su migranti pensioni

"Gli immigrati servono a pagare le pensioni". Il disco rotto dell’Inps di Tito Boeri, nella relazione annuale dell’istituzione statale, oltre a ripetere la solita tiritera – beccandosi la replica di Salvini – ha anche sostenuto che "eventuali politiche di recupero della bassa natalità italiana non potranno da sole arginare la riduzione delle classi di popolazione in età lavorativa prevista per il prossimo ventennio".

Ma non c’è solo il ministro dell’Interno de capo della Lega a criticare la presa di posizione del presidente Boeri. Infatti, anche Giorgia Meloni gliene ha cantate quattro in un video su Facebook: "Se vuoi far politica, dimettiti e candidati con il Pd!".

Meloni contro Boeri

Ecco cosa dice il leader di Fratelli d’Italia nel filmato pubblicato sui suoi canali social: "Il presidente dell’Inps Boeri in questi giorni ci ha regalato delle grandi perle di saggezza. La prima: gli immigrati ci servono perché combattono il calo demografico. No, Boeri: ci servono risorse per aiutare le famiglie italiane a mettere al mondo dei figli, risorse che se noi continuiamo a spendere per gli immigrati non avremo mai".

E aggiunge: "La seconda perla di saggezza: gli immigrati ci servono perché pagheranno le pensioni agli italiani. No, Boeri: l’Italia è di almeno dieci punti sotto la media europea per occupazione. Significa che se recuperiamo quel gap e mettiamo la gente a lavorare, avremo chi lavora per pagare le pensioni".

E poi ancora: "I vitalizi e le pensioni d’oro non si possono abolire, dice. Però, detto da chi eroga pensioni minime di 500 euro fa davvero molto riflettere”. Fino alla staffilata conclusiva: “Presidente Boeri, cerchiamo di dire cose sensate e se proprio non le vogliamo dire e vogliamo metterci a fare politica dal capo di un’istituzione dello Stato, allora ci dimettiamo e ci candidiamo alla guida del Pd".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/07/2018 - 14:21

A prescindere da quello che afferma la Meloni Boeri, presidente INPS, parla da politico e questo non deve farlo, ancorchè il governo non ha richiesto un suo parere. Certe decisioni spettano al parlamento, nel caso specifico le proposte le fa il governo in base alle esigenze lavorative e al personale disponibile, dando spazio (sono oltre 5 milioni gli stranieri regolari che lavorano e pagano le tasse, rispettano le nostre leggi etc.) ad altri stranieri tramite "bandi" pubblicati nelle ambasciate. Ripeto: privilegiare i nostri connazionali che vivono nell'inedia, i disoccupati, precari etc. con almeno tre proposte. Se le ricusano andranno tolti da ogni lista d'attesa e al loro posto accederanno stranieri con contratti e regole sindacali uguali per tutti.

zadina

Gio, 05/07/2018 - 14:41

Sign. Boeri personalmente cittadino comune Italiano avendo fatto esperienza per 3 anni lavorati in Libia città di Tripoli in un cantiere edile avevo nel mio gruppo ci erano 30 persone di nazionalità Egiziane, Tunisine, Algerine, Marocchine, del Ciad, e anche uno Libico, il tempo per conoscere la loro mentalità lo ho avuto abbondantemente, da come parla LEI si capisce che i clandestini Africani li ha visti solo in foto sui giornali, per l'aumento demografico sono d'accordo con Lei come lo anno chiaramente dimostrato con gli stupri che vanno commettendo quando sono ospitati in Italia, quei 30 che facevano parte del mio gruppo volevano solo lo stipendio senza lavorare, se spera che siano loro a lavorare per pagare le nostre pensioni si sbaglia alla grande, si informi bene quali lauree anno quale qualifica lavorativa anno poi esprima il suo giudizio. io ho detto la mia esperienza.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 05/07/2018 - 15:06

Le affermazioni di Boeri sono assolutamente politiche, di una mente di un uomo di sinistra. Infatti sproloquia in generale, guardandosi, in mala fede, di distinguere gli immigrati che lavorano e si danno da fare, da quelli che arrivano in Italia per essere mantenuti e perfino per delinquere, in considerazione del buonismo imperante nei confronti di chi commette reati. Classico compagno.

rudyger

Gio, 05/07/2018 - 15:20

Caro Boeri, i contributi che versano gli stranieri possono essere trasferiti nello Stato di provenienza al momento che questi rientrano in patria oppure versati nelle loro mani. Si aggiorni. Quindi non può fare affidamento su di loro. Inoltre è il caso di rivedere certe leggi per gli italiani all'estero che vivono colà anche da 50'-60 anni ed hanno lavorato solo ! anno in Italia.

congonatty

Gio, 05/07/2018 - 15:31

La Meloni ha lo 0% di voti. Sulla sua pagina facebook puo' silurare anche il C.T. della nazionale, il papa e il dalai lama. Tanto e' gratis.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 05/07/2018 - 16:32

Il commento della Meloni è completamente adeguato. Boeri da tempo fa politica e farebbe bene a farlo senza nascondersi dietro alla carica istituzionale che ricopre. Questo qui crede di essere più furbo degli altri, a me ricorda un po' Giuliano (aka Topolino) D'Amato.

Pacchettodimischia

Gio, 05/07/2018 - 17:19

Ovviamente Boeri parla di immigrati regolari. Non potrebbe essere altrimenti. Gli irregolari sono un dicono che dEve risolvere il Governo e il Ministero Interno

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 05/07/2018 - 18:07

Mandatelo via cosa aspettate? Fa il suo "dovere di pdddbbbmmmmavvaff" via via certi elementi prego

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 05/07/2018 - 18:07

Boeri è già al lavoro per pianificare l'arrivo di disoccupati africani da fornire di regolare visto per procacciarsi lavoro in Italia? a parte la miriade di rumeni, albanesi e slavi che si sono già riversati nel nostro paese, tanti diventando anch'essi disoccupati come gli italiani licenziati a frotte. Meloni ha colto nel segno, a Boeri va tolta la poltrona al più presto. Ci sono radicali, Bonino e don Francesco che lo prenderanno come consulente economico.

Ritratto di Finfurfen

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/07/2018 - 18:12

...e Boeri stramazzo' al suolo...per sempre ... anche vista l'eta' ... dimostrata fisicamente e .. mentalmente!

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/07/2018 - 18:13

Nonno Boeri il piu' sinistro tra i nonni.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 05/07/2018 - 18:16

Boeri il piu' cialtrone dei cialtroni ... anche piu' di Renzi. Un vero marcatore del PD-otismo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/07/2018 - 18:21

C'è una parte dei contributi che va per le pensioni e l'altra parte va per il weifare. Il migrante in stragrande maggioranza che lavora sì che paga i contributi per le pensioni ma dall'altra parte ne percepisce il doppio come welfare.

John Black

Gio, 05/07/2018 - 18:25

Dell'uscita della Meloni condivido la conclusione: quello di Boeri è intervento dal sapore politico. Per il resto, a volerle leggere, ha fatto osservazioni sconclusionate, senza relazione logica con le affermazioni che vuol contestare (il che non significa siano false).

Happy1937

Gio, 05/07/2018 - 18:53

Sarebbe meglio che si trasferisse a disinsegnare in qualche università africana. Se tanti suoi colleghi partissero insieme a lui forse la Bocconi potrebbe tornare ad essere l'Ateneo di eccellenza dei tempi miei.

sparviero51

Gio, 05/07/2018 - 19:19

È UNO SBANDATO PIDDINO !!!

retnimare

Gio, 05/07/2018 - 19:19

Brava Giorgia

MaxZiewsky

Gio, 05/07/2018 - 19:23

Torna in Congo, Natty

Silvio B Parodi

Gio, 05/07/2018 - 19:29

sai Boeri quanto ci costano i clandestini?? 5 miliardi l'anno, e non lavorano come faranno a pagarci le pensioni???se invece gli italiani avessero il lavoro allora si che pagando i contributi ci pagherebbero le pensioni! Ixxxxxxxe,!! ma chi ti ha messo li?? renzi?? ahhh allora ho capito!!!!Renzi disse{ vai avanti tu che mi vien da ridere!!!!}

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/07/2018 - 19:48

i migranti quanti contributi versano all'ente diretto da questo comunista. perché non dice la cifra esatta dei versamenti.

lomi

Gio, 05/07/2018 - 20:28

Happy1937: dove peraltro Lei non ha mai studiato, ma ha visto gente come Boeri laurearsi...poveretto Lei

angelovf

Gio, 05/07/2018 - 21:28

Toglietelo da certi incarichi questi traditori, comportiamo i anche noi come fanno loro, togliere da certi posti i nostri traditori, ci chiamano fascisti,e facciamoli. traf.

giovannibid

Gio, 05/07/2018 - 21:59

come mai un BUROCRATE molto ben pagato si interessa di questioni di politica interna? Se fosse in un'azienda privata sarebbe già stato licenziato Si preoccupi dei problemi dell'INPS che sono molti

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 05/07/2018 - 22:02

Questo è un altro miracolato, cascato all'INPS solo perché la fortuna è bendata. Come riesce a rigirare la frittata lui nessuna altro al mondo: gli immigrati servono all'Italia come una grandinata alle pianticelle appena nate. E non ne indovina una he sia una. Ha proprio il bollino PD scritto in fronte!

lappola

Gio, 05/07/2018 - 22:21

Il calo demografico? Certo, se riempiamo l'Italia di stupratori ci sarà l'incremento demografico, per quelli un figlio, 10 figli, una moglie o 4 mogli che differenza fa? Il male è che questa cultura schifosa ce la stanno già imponendo e tra noi c'è chi la agevola.

DRAGONI

Gio, 05/07/2018 - 22:23

GRANDE GRANDISSIMA MELONI!!LO HAI INVITATO AD INCASSARE LA SUA "DEVOZIONE" AL PD.

Guido123

Gio, 05/07/2018 - 22:51

Grande Meloni!

mircomille

Lun, 16/07/2018 - 20:51

Boeri Borie dimettiti così magari chi ti sostituisce mi pagherà le somme che ho anticipato ai dipendenti per la cassa integrazione dovuta al maltempo: aspetto quei soldi da 4 quattro anni. Boeri sei un riccone del PD e stai tentando di fregare il Governo, se ti cacciano i giudici amici ti liquideranno una somma ingente.

rokko

Mar, 17/07/2018 - 06:58

La Meloni, ma più in generale la nostra classe politica, è allergica ai numeri, cioè alla realtà delle cose. Boeri fornisce i numeri, che potranno piacere o non piacere, ma quelli sono. La Meloni farebbe meglio a tacere, Salvini & co a tenere nella giusta considerazione le osservazioni di Boeri, che è una persona assolutamente preparata e competente.