Migranti, Di Battista a Salvini: ​"Mandali in aereo in Olanda"

Il grillino chiede "un incidente diplomatico con la Ue". Ma sul caso Diciotti incalza il vicepremier: "Rinunci all'immunità"

"Io li farei scendere, li accudirei e poi li farei ripartire su un aereo verso Amsterdam". Ospite di Barbara d'Urso a Domenica Live, Alessandro Di Battista suggerisce al governo di far scoppiare un "incidente diplomatico" in Europa per sbloccare la situazione dei migranti, di cui il caso della Sea Watch è solo l'ultimo esempio.

"Ci vuole coraggio", ha detto l'ex deputato e volto storico dei 5 Stelle, "L'Ue se ne frega dell'Italia e finchè non ci sarà un incidente diplomatico non si assumerà le sue responsabilità. Il problema è l'impoverimento dell'Africa. Gli africani devono stare a casa loro ma basta lo sfruttamento della loro ricchezza da parte degli altri Paesi come la Francia".

Sulla vicenda della Diciotti, simile a quella odierna e per cui Matteo Salvini è indagato anche per sequestro di persona, Dibba chiede al vicepremier di evitare una conta in Parlamento che metterebbe a rischio la tenuta del governo: "Dovrebbe rinunciare all'immunità evitando che il Parlamento si pronunci sulla richiesta della magistratura", ha detto, "L'atteggiamento del M5s lo deciderà il capo politico del Movimento e i gruppi parlamentari. Comunque credo che difficilmente il M5s potrebbe permettersi di negare l'autorizzazione anche se si è trattato di una decisione condivisa da tutto il governo, quindi anche da Di Maio e Toninelli. Credo che un sacco di persone che vorrebbero contrastare Salvini gli fanno dei grossi favori".

Di Battista è tornato anche sul Venezuela e sulla querelle interna al governo (con la Lega pro Guaidò e i 5S a favore di Maduro): "Non tifo per Maduro come non ho tifato per Gheddafi", ha spiegato, "L'unica strada è quella di una mediazione che scongiuri uno scontro armato. L'Ue dovrebbe supportare Messico e Uruguay nel loro tentativo per una soluzione senza spargimento di sangue".

E ha chiesto a Salvini di "tirar fuori le palle contro i potenti": "Il Paese è una bomba che può esplodere. Occorre tagliare ancora i costi della politica e pensare ai più poveri", ha sottolineato, "Se veramente si vogliono mettere gli italiani al primo posto si cominci col taglaire gli stipendi dei parlamentari e dei consiglieri regionali. Si possono risparmiare 400 milioni che possono essere destinati ai più poveri. E magari combattendo seriamente i monopoli di Stato e quanti finora hanno lucrato. Anche in Ue si può molto risparmiare. Juncker ha uno stipendio di 27mila euro, e per mantenere le sedi distaccate del Parlamento si organizzano tir da Bruxelles ea Strasburgo. Anche li si può risparmiare molto".

Commenti
Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Dom, 27/01/2019 - 19:49

populismo sinistroide, facile di inviare tutta la colpa su Europa.

gio777

Dom, 27/01/2019 - 19:53

dovrai pur chiedere il permesso di atterrare, se non te lo danno cosa fai? atterri sopra un aereo che sta decollando? Più che un incidente diplomatico dopo fai un incidente aereo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 27/01/2019 - 19:56

questo è scemo. ma scemo forte

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 27/01/2019 - 20:00

Bravodibba, mica male l'idea... é quell'altra che é balsana se non si autodenuncia anche Conte e Di Maio, pure te quale fiancheggiatore consapevole. Troppo f

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 27/01/2019 - 20:07

perché invitano questi pagliacci in televisione?

Alessio2012

Dom, 27/01/2019 - 20:11

MANDALI IN AEREO? OH, MA NEMMENO UNO CHE PAGA BENE HA TRATTAMENTI COSI' DI FAVORE!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 27/01/2019 - 20:15

Dibba ha contattato dall'alto delle sue cariche le autorità Olandesi che si sono dette d'accordo... O è solo un fanfarone?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 27/01/2019 - 20:15

Dibba ha contattato dall'alto delle sue cariche le autorità Olandesi che si sono dette d'accordo... O è solo un fanfarone?

venco

Dom, 27/01/2019 - 20:15

Ma che sciocco questo che l'Olanda ha detto che non li vuole, e se ne fregano della nave percui questa nave è illegale, è pirata, nave pirata.

Europ

Dom, 27/01/2019 - 20:17

Bravo Salvini ! Un po 'Musolini ! Ci vuole ancora un po ', ma ce la farà. Alla fine, il risultato sarà lo stesso per l'Italia .

un_infiltrato

Dom, 27/01/2019 - 20:17

Il Dibba ospite di Cammèla D'Urso, in arte Bàbbara: un'intervista da scompisciarsi dalle risa. Quando a Domenica Live, il Commissario Unesco alla Cultura, Lino Banfi?

DRAGONI

Dom, 27/01/2019 - 20:19

In olanda dove all'aeroporto di arrivo , anche se avessero i documenti, li rispedirebbero indietro in Italia!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 27/01/2019 - 20:21

IL PROBLEMA DELL'AFRICA E' CHE SONO MEDIAMENTE PIGRI E CHE SI RIPRODUCONO A DISMISURA. TUTTO IL RESTO NE CONSEGUE. NON E' POSSIBILE FARE NIENTE DI NIENTE PER QUESTA COSA, A MENO CHE NON LI RITENIAMO DEI MINORATI SOTTO TUTELA, E COMINCIAMO A STERILIZZARLI AL CONTEMPO OBBLIGANDOLI A LAVORARE PER MIGLIORARE LA LORO TERRA. QUALCUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI TALE SITUAZIONE ?

buonaparte

Dom, 27/01/2019 - 20:23

l'olamda ha detto che prende solo quelli che sono veri profughi cioè quelli dai paesi in guerra secondo il trattato di dublino non quelli per altri motivi che sono inventati su suggerimento degli avvocati delle cooperative per tenerli qua ed intascare i 35 euro come si è visto con le proteste dei lavoratori del centro di castenuovo.cioè quelli che i nostri giudici rossi concedono la protezione umanitaria. quelli gli olandesi hanno detto che vanno spediti INDIETRO IMMEDIATAMENTE . salvini ti consiglio di prendere le generalità e farle controllare dagli ambasciatori ilaliani in quei paesi per vedere se sono vere. il calciatore di castelnuovo a parete che non avrebbe diritto in europa all'asilo, ma secondo voi ha 19 anni? mi dicono dei nigeriani che ne avrà almeno 22.MEDITIAMO E SVEGLIAMOCI.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 27/01/2019 - 20:27

Ha detto cose che mi paiono sensate a parte l'idea di far scoppiare l'incidente diplomatico: semplicemente gli olandesi si potrebbero rifiutare di farli atterrare quindi l'aereo sarebbe obbligato a tornare da noi, mogio mogio con la coda fra le gambe.

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 27/01/2019 - 20:29

Salvini DOVREBBE approfittare di questo ennesimo autogol, e rinunciare alla immunità parlamentare.

sbrigati

Dom, 27/01/2019 - 20:35

Purtroppo con i trattati firmati dal lungimirante renzi & soci, se dovessero sbarcare in Italia rimarrebbero sul nostro groppone.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 27/01/2019 - 20:36

Dibba potrebbe avere un ruolo da clown nell'ormai vicino carnevale, anche senza mettesi la sgeretta rossa sul naso. Prima di tutto, una volta che i "migranti" (ma perche' anche al GIORNALE li chiamate cosi'?) fossero sbarcati le toghe rosse consentirebbero loro -come al solito- di diventare uccel di bosco dopo 24 ore. Poi, dato e non concesso che si caricassero su un aereo diretto in Olanda senza autorizzazione di quest'ultima, i jet militari francesi farebbero fare dietro front al velivolo prima ancora che passasse sulla verticale di Chamonix. Forse Dibba immagina che si possa far transitare l'aereo in un tunnel spazio-temporale con uscita in Olanda, come avveniva nel film di fantascienza STARGATE.

scorpione2

Dom, 27/01/2019 - 20:36

tutti montati di testa.

stefano751

Dom, 27/01/2019 - 20:41

I grillini ne sparano ogni giorno una più grande dell'altra. Ma lo volete capire che state al governo per un voto di protesta causato dal malgoverno del PD? Quando imparerete a governare? La politica del bullismo è controproducente. Se non sapete neppure risolvere i problemucci della vostra famiglia come pensate di essere capaci di risolvere i grossi problemi dei cittadini europei, con battute di pessimo gusto?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 27/01/2019 - 20:43

questo il viaggio in america latino non gli ha fatto bene.

stefano751

Dom, 27/01/2019 - 20:44

Ma la finite di fare i bambini esibizionisti?

Divoll

Dom, 27/01/2019 - 20:45

Ma Di Battista chi e' per dare consigli e ordini? Ha un incarico di governo? Si rende conto di cosa rischiano i grillini in termini di voti se pugnalano Salvini alle spalle?

Divoll

Dom, 27/01/2019 - 20:46

La soluzione di Di Battista e' irrealizzabile. Mi chiedo se sia davvero stupido come il suo "consiglio".

VittorioMar

Dom, 27/01/2019 - 20:47

..Elemento Politicamente Pericoloso !!

Manlio

Dom, 27/01/2019 - 20:48

Continuo a non capire quale sia il "valore politico" di Di Battista, tale da finire in TV e su giornali di tutte le correnti. Evidentemente è un mio problema, abituato a valutare le persone per le loro concrete capacità e competenze. Ho letto cosa si dice suila rete e direi che è un grande viaggiatore. Ma questo cosa c'azzecca, direbbe Di Pietro.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 27/01/2019 - 20:59

Salvini non può dialogare con una nullità come questo Di Battista. Ci rimette soltanto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/01/2019 - 21:17

Io leghista della prima ora tessera N.6558 socio sostenitore del 1990, e poi eletto in C.C. a Monza nel 1992, che dopo la sfiducia voluta dall'Umberto ( che non mi trovava d'accordo) al governo del 1994, ho deciso di lasciare la Lega ed andarmene dall'Italia, quando come avevo previsto,divento Premier un certo Dalema (che mando i Tornado Italiani a bombardare Belgrado).Rientrato SOLO quando nel 2013 conobbi a fine campagna elettorale delle politiche il Comandante. Sono d'accordo con quanto sostiene il Dibba (che non conosco) AMEN.

GeoGio

Dom, 27/01/2019 - 21:19

Come spararle senza prendere la mira

lappola

Dom, 27/01/2019 - 21:19

Questo sta farneticando; prima di dire sfondoni sarebbe bene che si documentasse su quali sono le procedure obbligatorie una volta che i clandestini mettono piede nel suolo Italiano. E poi questo tizio è un esponente del partito che ritiene di saper governare? Poveri noi a che punto ci stiamo riducendo.

pastello

Dom, 27/01/2019 - 21:23

Carissime persone comuni, da ogni parte ricevevo invocazioni per tornare da voi. Dopo qualche mese di ferie, anche gli esseri superiori hanno bisogno di riposarsi, ho deciso di accogliere i vostri calorosi inviti. Sono qui, mi chiamo alessandro di battista. Mi avete procurato cinque pani e due pesci? Bene, possiamo cominciare.

Tms

Dom, 27/01/2019 - 21:42

Ottima idea! Vedrai che ad Amsterdam saranno lì ad accoglierli con gli zoccoletti di legno e i tulipani. E'arivato PENZACE!

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Dom, 27/01/2019 - 21:48

Un gran chiacchierone che mira a destabilizzare il governo, con la speranza di sostituire Di Maio... Povero illuso.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 27/01/2019 - 21:55

Di battista con i guai di papà, viene a dire che SALVINI deve rinunciare all'immunità parlamentare ??? Questo è matto, piuttosto cada il governo, e loro lo sanno che è la fine.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 27/01/2019 - 22:37

Ehi frescaccione, se li fai scendere, col piffero che l'Olanda li accoglie dall'aereo. Ma siete così tonti? SI. Date dei razzisti e xenofobi agli olandesi, visto che lo gridate a tutti, e minacciate anche loro con i 15 anni di galera. Vi riempiranno di pernacchie, comunisti falso-buonisti. Riserva, tutti a casa vosrta. Ma siete così ipocriti che...Capalbio ha fatto scuola.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 27/01/2019 - 22:41

E' difficile trovare un'altra persona che possa, ragionevolmente, fare una affermazione simile.

rokko

Dom, 27/01/2019 - 22:49

Di Battista ha tutte le caratteristiche psicosomatiche del leader grillino: inconcludente, guappo, ignorante e soprattutto stupido.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 27/01/2019 - 23:01

Più che un incidente diplomatico basterebbe un incidente meccanico ... dove sono migrate le gloriose torpedini della "perfida Albione" che tanto fecero tribolare le possenti flotte dell'Asse sulla tratta marina Capo Palo-Tobruk?

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Dom, 27/01/2019 - 23:47

i "buonisti" inorrideranno, ma propongo il ricorso alla coercizione con l'uso delle armi, prima colpi in prossimità in acqua, poi a bersaglio che non comprometta il galleggiamento. Potrebbero venire colpite persone a bordo, parlamentari compresi. ma quando ci si espone in certe maniere bisogna accettare il rischio. Come obiettivo minimo, impedire l'approdo sulle coste italiane; come obiettivo ottimale, costringerla ad uscire dal Mediterraneo per sbarcare i "crocieristi" nel Nord Europa. Che vi siano a bordo parlamentari non deve impedire che si faccia uso della forza militare; se incolumi, ritorneranno in treno dopo una simpatica vacanza in crociera.

SpellStone

Lun, 28/01/2019 - 00:55

hai gia' pronta la sampella x il PD?

Klotz1960

Lun, 28/01/2019 - 01:33

Di Battista straparla. E' noto ed ovvio che la Francia ha tuttora un impero in Africa, e fa anche bene ad attaccarla, ma non pensera' che con la fine del franco africano si risolvera' il problema migratorio - spero. La colpa della situazione in Africa e' in primis degli Africani, i primi a sfruttare ed abusare il prossimo senza ritegno. Poi, i presunti profughi non devono sbarcare, fine del discorso. L'ipotetico aereo per l'Olanda non atterrerebbe mai. L'incidente diplomatico c'e' gia' o lo si puo' incrementare gia' da ora, per esempio espellendo l'Ambasciatore olandese.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2019 - 02:29

Di Battista se ne torni in America.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2019 - 02:30

Di Battista se ne torni in America. Idiozie…

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2019 - 02:34

Leggendo l'articolo si comincia a capire il motivo per cui Grillo ha preferito Di Maio a Di Battista.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 28/01/2019 - 08:22

Egregio dibba,sei troppo intelligente per farci rimanere gli extracomunitari sul groppone.Meglio se te ne vai in giro per il mondo,tantosia il viaggio sia l'albergo te lo paghiamo noi.Grazie per il tuo intervento,ma la prossima volta non preoccuparti più.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 28/01/2019 - 08:34

Liberiamoci di tutti quelli che remano contro gli italiani, i confini italiani e la cultura italiana, anche se ogni Regione ha una cultura propria.

Franco Ruggieri

Lun, 28/01/2019 - 08:43

Assolutamente d'accordo: mandiamoli in Olanda, almeno lì possono fare i grossisti della droga da mandare ai loro conterranei che fanno gli spacciatori in Italia.

giovanni951

Lun, 28/01/2019 - 08:44

ma questo ignorante perché nin é rimasto in sud america?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/01/2019 - 08:52

fai ripartire in aereo e chi paga? NOI..

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 28/01/2019 - 08:56

ha semplicemente ragione. lasci che siano i magistratiad "imparare" i loro colleghi e fomentare la guerra civile in venezuela (ucraina, iraq, siria, libia) è da schiavo e ributtante moralmente.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 28/01/2019 - 09:01

La cosa divertente è che irridono alla proposta di Di Battista (caricarli su un aereo e portarli in Olanda, stato che non li vuole) gli stessi che propongono giornalmente di caricare i migranti su una nave e scaricarli nei porti di partenza. Magari è solo un problema di lentezza mentale e hanno riflettuto solo nell'ultimo fine settimana sul fatto che la cosa è un po' complicata a farsi che a dirsi...

zadina

Lun, 28/01/2019 - 09:42

Il signor Di Battista come tutti i grandi pensatori dovrebbero sapere che sulle navi come quella che ha trasbordato i 47 clandestini quando hanno viveri a sufficienza possono navigare per mesi come le crociere organizzate per turismo, per ciò una volta imbarcato i viveri necessari posso benissimo dirigersi in Olanda che battono la loro bandiera e buon viaggio.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 28/01/2019 - 09:46

miiiii che intelllligenza ha il grullino quasi come quella del bradipo!! ahhh coso, se metti i clandest..le risorse sull'aereo,non li fanno sbarcare e se per miracolo succedesse ce le rimanderebbero..."dublinando",badola!!!

Epietro

Lun, 28/01/2019 - 09:53

Bravo furbo! Questo si che se ne intende, pure dalla nave li vuol far sbarcare, ovvero passare dal suolo olandese a quello italiano? E poi chi li manda più via??? Caro salame lasciali lì dove sono e che ci pensino gli altri alle soluzioni.

acam

Lun, 28/01/2019 - 10:00

Di battista deve guadagnarsi i soldi come piace a lui in giro per il mondo pagato da qualche allocco che lo sostiene non é stato eletto per quello che dice e pensa o che pensa e non dice.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 28/01/2019 - 10:07

Diba vuoi farci credere di essere intelligente con questa proposta? Quando l'aereo arriva in Olanda viene bloccato e rispedito indietro con il suo carico di persone, sprovviste di documenti di identità e di cui NESSUNO conosce realmente le origini. Questo sarebbe lo stesso comportamento che hanno ottenuto tutti i governi, non solo questo, che non hanno stipulato accordi con i paesi di provenienza quando accertati.

gneo58

Lun, 28/01/2019 - 10:12

la barca, rifornita di tutto punto puo' essere spedita in Olanda o in Germania guidata da un equipaggio "provvisorio" visto che l'attuale sara' arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ecc ecc.

Mac-Aroni

Lun, 28/01/2019 - 10:33

Ma perche dare voce a questo inutile ...non vale una lira !

tonipier

Lun, 28/01/2019 - 11:07

" IN AEREO IN OLANDA?" Quale sorpresa troverete nel sbarcarli?.......nessuna nazione oggi,. come oggi, si fa assalire con l'arrivo di un aereo, sbarcando emigranti.... dovrete fare dietrofronte....

restinga84

Lun, 28/01/2019 - 13:03

@Epietro 28/01/2019-09:53.sono allineato al Suo commento.Che fortuna avere tipi come questo Di Battista che conosce a mena dito leggi e come ci si muove in Europa e,.....lasciamo perdere,meglio non sprecare altro tempo.La saluto.

cabiria11

Mar, 29/01/2019 - 00:22

Ma mandiamoli in Ungheria! O in Polonia! Non sono in Europa?