"Salvataggio Msf? Ennesimo fallimento del governo"

127 migranti a bordo di una nave Msf sono stati trasferiti a Lampedusa dalla Guardia Costiera. Malan (FI): "Stop alle partenze"

Il tarsbordo della scorsa notte di circa 127 migranti da una nave dell'ong Medici senza frontiere su alcune imbarcazioni della Guardia Costiera con destinazione lampedusa fa discutere. Di fatto la nave sarebbe stata fermata a largo di Lampedusa per poi trasferire i migranti a bordo sulle coste siciliane. Ed è su questo punto che arriva il commento del senatore di Forza Italia, Lucio Malan: "Sulle ong complici dei trafficanti di esseri umani, assistiamo all'ennesimo fallimento del governo. Alla prima attuazione del codice di comportamento, emerge che in realtà le
ong che non lo accettano vengono addirittura favorite: la nostra guardia costiera risparmia loro il tempo di raggiungere il porto e prelevano merce umana in alto mare. Così le navi fuorilegge possono subito a caricare altre vittime della tratta e portarle a farsi mantenere dagli italiani. L'unica soluzione è impedire le partenze o fermare i barconi prima che escano dalle acque libiche, come Forza Italia chiede da anni".

Sulla stessa linea il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli: "Siamo oltre il ridicolo e oltre la decenza. Adesso facciamo il servizio taxi aggiuntivo alle navi Ong andandoci a prendere con le nostre imbarcazioni gli immigrati che le ONG vanno a pescarsi in acque libiche. Ma ci rendiamo conto? Non solo non è cambiato nulla, da un punto di vista dell’invasione, ma al danno si aggiunge pure la beffa delle spese per il trasbordo di questi immigrati prelevati ieri dalla nave di Msf, una delle ong che non ha firmato il codice di condotta, e portati nei nostri porti dalle imbarcazioni della nostra Guardia Costiera". "Ma allora tanto valeva non fare nulla e lasciar fare il servizio taxi alle navi ong. Il principio - sottolinea Calderoli - deve essere quello di bloccare in toto l’attività di queste navi Ong, bloccando di conseguenza gli sbarchi, non fare la staffetta al largo per fargli risparmiare carburante e seccature. Assurdo, demenziale. Questi immigrati prelevati in acque libiche non dovevano arrivare in Italia ma finire a Malta o in Tunisia. Siamo veramente ridicoli". E sulla dinamica del salvataggio è intervenuto anche Loris De Filippi, presidente di Medici senza Frontiere: "Nessun divieto di entrare a Lampedusa. Un normale trasbordo dalla 'Prudence' a due unità della Guardia Costiera. Come è accaduto tante altre volte e come, mi auguro, continui ad accadere per il miglior funzionamento dei salvataggi in mare", ha affermato. Poi entra nel dettaglio dell'operazione di questa notte: "Noi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione su un supposto divieto di attracco per la Prudence a Lampedusa. D'accordo con la Guardia Costiera, abbiamo effettuato una normalissima operazione di trasbordo come tante altre volte. D'altra parte, se fosse davvero vietato il trasbordo, mi dovrebbero spiegare perché la Guardia Costiera continua a coordinarlo".

Commenti

Demy

Dom, 06/08/2017 - 12:43

Una delle tante vergogne targate piddiota.

petra

Dom, 06/08/2017 - 14:06

Tutto come prima signori, solamente un po' piu' dispendioso di prima.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 14:13

Davvero credevate che sarebbe cambiata la "musica"??? Io NO!! Senza le da LORO amate RISORSE, crollerebbero i VOTI, specialmente in Sicilia ora che si avvicinano le elezioni Regionali e mezza Sicilia è COLLUSA coi "salvatori" quindi NON SIA MAI!! Fermarli per LORO significherebbe PERDERE VOTI!!! AMEN.

celuk

Dom, 06/08/2017 - 14:14

sono io che non ho capito oppure il governo ci sta prendendo in giro? propendo per la seconda ipotesi...

COSIMODEBARI

Dom, 06/08/2017 - 14:19

Certo che relativamente a questa vicenda, il Governo ne a fatta di Strada....per prostituirsi.

carlottacharlie

Dom, 06/08/2017 - 14:21

Quel Minniti che doveva essere inflessibile e' una canna al vento; non sa farsi rispettare dai farabutti come Msf, loro che sono scaltri, e noi dei deficienti che ci facciamo prendere per il fondoschiena. Cretini a piu' non posso trasbordiamo dalla Msf alle nostre navi della Marina gli africani e li portiamo nei nostri porti. Cretini, a che gioco giocate? Prendervi uno ad uno e spellarvi sarebbe ben poca cosa. Cretini e farabutti che non hanno rispetto del proprio paese. Ci ridono tutti dietro i paesi del mondo e, questi pidioti si vantano. Una sollevazione in fretta verso questi criminali.

teo44

Dom, 06/08/2017 - 14:25

mi vergogno profondamente di appartenere a questa nazione di pagliacci

lavieenrose

Dom, 06/08/2017 - 14:26

ma i nostri politici si rendono conto che sempre più italiani onesti si vergognano di dire di che nazionalità sono? Essere ridicoli non fa piacere a nessuno, ma quando è il tuo governo, per altro non eletto, che ti rende tale è terribile, perdi in un attimo tutto quello in cui hai creduto per una vita. CON QUESTO GOVERNO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. Prima se ne vanno prima mi riprenderò la mia dignità.

bezzecca

Dom, 06/08/2017 - 14:37

Il governo continua a prendere in giro gli italiani

giovanni951

Dom, 06/08/2017 - 14:41

che aspettarsi da dei pagliacci come questi? perché questo codice di comportamento non é che una vera pagliacciata

cesrosan

Dom, 06/08/2017 - 14:41

e continuano a chiamarli "Salvataggi"... IPOCRITI, sono trasporti organizzati di persone clandestine.Ma la magistratura dorme? Cesare da Biella

bobots1

Dom, 06/08/2017 - 14:55

Nazione con governanti pagliacci. Ma non solo...

achina

Dom, 06/08/2017 - 14:55

Praticamente le ONG che non hanno firmato sono avvantaggiate: Che fossimo un popolo ridicolo si sapeva; ma ora per raschiare il fondo dobbiamo alzare la mano. Ma quanti in cuor nostro abbiamo creduto che potesse cambiare qualcosa? Fanno bene tutte le Nazioni che ci dettano le regole anche in casa nostra!

agosvac

Dom, 06/08/2017 - 14:57

Il fallimento di questo Governo barzelletta consiste nel fatto che tutti i clandestini "salvati" dovrebbero essere sbarcati nei porti di riferimento delle navi che li hanno salvati. Se si tratta di medici senza frontiere, dovrebbero essere sbarcati in Francia, se si tratta di ong tedesche dovrebbero essere sbarcati in Germania. La Marina da Guerra italiana dovrebbe tassativamente impedire che vengano sbarcati in Italia. Questo, ovviamente, se il nostro Governo fosse un Governo italiano e non un Governo a guida estera!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 06/08/2017 - 14:57

Io firmo quello che vuoi ma poi faccio quello che voglio.

giannide

Dom, 06/08/2017 - 15:00

BUFFONI...BUFFONI e ancora BUFFONI...

elpaso21

Dom, 06/08/2017 - 15:05

Tanto valeva non fare nulla. Che disastro.

dakia

Dom, 06/08/2017 - 15:21

Non si può sempre dire o ragionare sulla stessa malattia ma si deve studiare da dove viene il male per poterlo vaccinare, questo è ben individuato come un virus che ha attecchito ovunque e bisogna oltre che prevenirlo cancellare i danni che ha fatto in precedenza invece qui si sta aspettando che esso si guarisca da sé, come dire "ha la scarlattina, e l'altro rispone chi glela ha attaccata e stupidaggini simili che non portano nessun sollievo al moribondo" in questo caso al nostro paese. non c'è nessun medico pronto a sperimentare una cura efficace o con il bisturi fare uscire il sangue malato come si faceva nel primo ottocento?

Italianinelmondo

Dom, 06/08/2017 - 15:22

minniti Gentloni Renzi Alfano Mattarella? hahahahaha Italiani presi per i fondelli hahahahaha. ma davvero credivate che avrebbero bloccati MSF ? italiani pagate e sorridete. che schifo di politici

stefstro

Dom, 06/08/2017 - 15:26

Ma quanto ci costa Costa crociere? Fra tutto, figuracce comprese, molto meno... Meglio andarli a prendere direttamente...

Edda Buti

Dom, 06/08/2017 - 15:27

Ma come, un grandissimo ministro come il minniti, esaltato dai suoi amici non riesce a farsi rispettare dalle ong. Se si riuscisse a fare una class action alla guardia costiera, chi dovrebbe risponderne. I cittadini ITALIANI si solleveranno e gli faranno pagare con gli interessi questa vigliaccheria. Abbiamo diritto di rifiutare l'accordo fatto dal bimbominchia di rignano a nostro danno.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 06/08/2017 - 15:29

ma fargli un buco ed affondarla?!

Sonia51

Dom, 06/08/2017 - 15:38

Le ONG sono a tutti gli effetti associazioni a delinquere. Qualche pensiero contrario?

piardasarda

Dom, 06/08/2017 - 15:44

Msf: nessun divieto....un normale trasbordo......tutto come prima.." parole chiare. non cambierà e sarà difficilissimo fare chiarezza, troppi soggetti si spartiscono la torta e se scavassero non ci sarebbe da stupirsi nel trovare coinvolti intoccabili. Preti amici di istituzioni!!!

Marcello.508

Dom, 06/08/2017 - 15:45

Così la Ong ha risparmiato tempo e danaro (carburante), visto che li trasbordano su mezzi della guardia costiera fuori dalle acque territoriali. Minnitiiiii, che pensata del piffero sto inutile codice. Sta gente va fermata PRIMA, affidandola alla guardia costiera competente. E le Ong vanno messe in condizione di non avere contatti con gli scafisti, altrimenti è tempo perso. Altro che codice per limitare comportamenti sbagliati. Questa governativa è aria fritta, per di più fetida. Ci vuole una flotta (il gruppo Cavour) ben organizzata, posta ai limiti delle acque territoriali libiche. Non passa uno spillo con le apparecchiature elettroniche in dotazione e con i saltelliti. Tertium NON datur.

elio2

Dom, 06/08/2017 - 15:45

Mai, neppure per un istante mi ha sfiorato il dubbio che non fosse una delle tanta pagliacciate comuniste, figurati se questo schifo di politici implicati in ogni genere di malaffare possibile e immaginabile, rifiutano il business messo in piedi delle coop rosse, di loro spontanea volontà, ci sono migliaia i persone che ci campano con i clandestini e tutti questi alla fine sono voti, altro che balle.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 06/08/2017 - 15:46

Io non mi stupisco del regime. Mi stupisco di voi che commentate. Che ancora vi illudete. Che ancora vi rifiutate di riconoscere la realtà del piano di meticciato. Ancora non vi basta...

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 06/08/2017 - 15:47

signori, qui bisogna accendere la paglia sotto le natiche dei nostri politici abusivi quanto traditori. Diversamente siamo spacciati!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 06/08/2017 - 16:00

Nessuno può essere così idiota da stipulare con le ONG un patto del genere, non lo farebbe neppure un bambino di 3 anni affetto da grave ritardo mentale. I piddini sono certamente disonesti e quasi tutti farabutti, ma non sono certo degli idioti. E allora? La spiegazione più semplice è probabilmente quella vera: sono complici delle ONG e degli scafisti ad esse collegate.

tonipier

Dom, 06/08/2017 - 16:06

"LE COMMEDIE CATTOCOMUNISMO CONTINUANO" Si tratta di clero e di religiosità da etichettamento, da "COREOGRAFIA" proclivi ad adattamenti di convenienza, alle astruseri e concettuali, agli opportunismi, alle sollecitazioni del " mangiare, del bere e del non preoccuparsi del domani". Un tempo si diceva " Franza o Spagna, basta che se magna", cioè quello che più importa è il benessere materiale e nell'ambito del cattolicesimo la ricerca del benessere materiale rappresenta pratica di vita. E' il potere magico, irresistibile, della greppia mimetizzata dalla forma più tremenda di ipocrisia che sia mai affiorata nella storia dell'umanità.

ItaliaSvegliati

Dom, 06/08/2017 - 16:15

Poveri illusi, non cambia musica, l'emergenza continua da 4 anni, se no che emergenza è? Fine della cassa per alfano e company, altrimenti chi raccoglie più i pomodori a 3€ al giorno? Solo parole finte, vi ricordate i rimpatri dei clandestini? Quanti sono stati respinti?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 06/08/2017 - 16:17

Un'altra figura di mer...inga della politica nostrana.

angelovf

Dom, 06/08/2017 - 16:24

Questa nostra guardia costiera va molto d'accordo con le navi negrieri, io non vi capisco niente, e le disposizioni di Minniti? Aveva comunicato che le ong che non firmano non devono usufruire de nostri porti, e allora? Ci facciamo scaricare i profughi tramite la nostra guardia costiera? Chi facciamo anche il disturbo, e non solo, il carburante e la sfida alle regole di Minniti, spero che sia in buona fede, perché non si capisce se sono i suoi ordini o qualcuno disubbidisce agli ordini.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Dom, 06/08/2017 - 16:27

Proporrei una medaglia con relativo diploma di idiota d'oro, a chi ha dato tali direttive, quella d'argento e poi di bronzo agli esecutori, con relativa premiazione sul podio. Saranno i cittadini ad applaudire con sonore pernacchie.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 06/08/2017 - 16:32

Ma una virata di 180° alla nave negriera no? Con le buone o con un colpo a prua, alla faccia di gino strada(volutamente minuscolo).

lawless

Dom, 06/08/2017 - 16:51

queste ong hanno dell'assurdo, del paradossale e gli stati che le "sopportano" sono succubi di quell'aureola, falsa, creatasi intorno a queste organizzazioni "private" che operano al di sopra delle leggi nazionali. Le loro barche vanno affondate. Loro non salvano proprio alcuno loro fanno i tassisti. Si possono chiamare salvataggi quelli che nascono da situazioni impreviste e soprattutto sporadiche. Quelle che operano nei TERRITORI dove esistono guerre in atto sono una benedizione ma LI devono stare, se interferiscono stravolgendo la vita di altri popoli esulano dalle loro funzioni. Al momento queste ong non sono altro che lineee di traghettamento anomale che gli stati devono assolutamente mettere fuori legge senza cadere nella solita trappola buonista. I popoli devono riscattarsi da soli e se i governanti di altre nazioni vogliono realmente aiutare la gente che scappa devono affrontare chi li governa e non farsi carico (impossibile) dei loro figli.

lupo1963

Dom, 06/08/2017 - 16:56

QUALE governo ? Esiste un governo in questa PATTUMIERA dove abbiamo la disgrazia di vivere ?

agosvac

Dom, 06/08/2017 - 16:56

Sonia51, sono completamente d'accordo con lei: è solo ed esclusivamente un'associazione a delinquere di cui, purtroppo, fa parte anche il Governo italiano.

nonnoaldo

Dom, 06/08/2017 - 16:57

Siamo alle comiche. MSF ha snobbato e ridicolizzato il nostro governo e noi che facciamo? Li andiamo ad attendere e li aiutiamo a trasportare in Italia il loro carico. Se fossimo una nazione con gli attributi avremmo invece detto a MSF: sei francese, quindi porta il tuo carico in Francia. Poi,seduti sulla sponda, avremmo atteso di vedere la grande accoglienza che Macron avrebbe riservato loro.

Solander

Dom, 06/08/2017 - 17:09

bobots1 14:55, hai pienamante ragione sui politici, però ogni popolo ha i politici che si merita.meditate gente meditate.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 06/08/2017 - 17:16

MINNITI !!! GENTILONI !!! GOVERNO NON ELETTO !!!! MA CI STATE PRENDENDO IN GIRO !!! ITALIANI, SE ANCORA LO SIETE, RICORDATEVI QUESTA ITALIA E' FALLITA...

Santippe

Dom, 06/08/2017 - 17:20

Un commediografo potrebbe scrivere una esilarante commedia intitolata"Chi prende per i fondelli chi?"

19gig50

Dom, 06/08/2017 - 17:32

Qui ci stanno prendendo per il cu-lo. Ci vuole una dimostrazione popolare.

luigi1947

Dom, 06/08/2017 - 17:32

Che figura.... siamo proprio alla frutta ! non capisco perchè i vertici militari non si ribellano.

OttavioM.

Dom, 06/08/2017 - 17:36

Fin da subito dissi che questo codice ONG era solo una presa per i fondelli,a parte le norme blande,se il governo avesse voluto veramente fermare queste ONG avrebbe fatto una legge,non un codice.Ma come pensai subito il governo non ha neppure intenzione di farlo rispettare,infatti per le ONG che non l'hanno firmato non cambia nulla,pescano clandestini e li portano sempre in Italia,con il trucchetto che le navi della guardia costiera li prendono a bordo e li portano in Italia.E' una pagliacciata.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 06/08/2017 - 17:40

dai commenti si capisce che TUTTI HANNO CAPITO CHE LA BANDA PD E IL SUO GOVERNACCHIO SONO COLLUSI CON MSF..ET SIMILI, IL PD

Gion49

Dom, 06/08/2017 - 17:41

Un governo di pagliacci e inetti che sperperano allegramente i soldi dei cittadini per continuare ad importare e mantenere migliaia di nullafacenti che ozieranno per anni e anni per la felicità della Boldrina.

zadina

Dom, 06/08/2017 - 17:55

Le navi che non anno aderito alle richieste del governo e i trafficanti di clandestini in Libia ringraziano il pessimo comportamento del governo, per che accorciano il percorso e possono e possono fare più trasporti, se volessero fare seriamente le fanno entrare in porto le sequestrano e non partono più, oppure non attraccano a porti Italiani e li mantengono a boro, oppure li portano nel paese che battono la loro bandiera, ma purtroppo siamo diventati dei burattini tutti impongono la loro volontà, escluso il governo che di sovrano non ha rimasto nulla.

swiller

Dom, 06/08/2017 - 17:56

La farsa continua criminali farabutti delle sinistre preti complici del disastro falsi buonisti il loro scopi primari sono i soldi assieme alle sinistre criminali.

widmer.v.r

Dom, 06/08/2017 - 17:59

ma se fosse vero che un "volontario" su una nave di una ong piglia una "paga" da 10mila euro al mese (qualcuno dei testimoni sentiti in procura l'ha detto, mi pare) perché non si risale a chi fornisce tutto il denaro che serve per tenera in mare una nave? gli agenti del fisco ormai sanno vita morte e acquisti di tutti gli italiani guardando nei loro c.c.! in ogni caso per 10mila mensili (netti però) ci andrei anch'io, ditemi come si fa!

maurok

Dom, 06/08/2017 - 18:06

SOROS DOCET

Giorgio Mandozzi

Dom, 06/08/2017 - 18:16

Davvero scandaloso. Le ONG portino ii migranti nei porti di cui battono bandiera. E facciamola finita, una volta per tutte. Dovevamo vedere anche il ridicolo del trasbordo sulle motovedette per renderci conto di quale stato siamo. Quale sarebbe stato il motivo dello strenuo e faticoso lavoro di Minniti per redigere il codice di comportamento (approvato anche dalla UE?!)? Solo per farsi cadere gli ultimi due capelli? Poteva risparmiarselo.

teo44

Dom, 06/08/2017 - 18:22

questo paese mi ricorda tanto le discariche abusive della camorra dove vengono seppelliti i rifiuti tossici ovvero la pattumiera dell'europa e come per le discariche c'è gente che muore per le esalazioni e gente che tace perchè ci fa soldi amen

asalvadore@gmail.com

Dom, 06/08/2017 - 18:40

É mai possibile che questi politici sappiano fare le cose bene. Che disgrazia essere rappresentati da una inettidine governamentale cosí plateale.

terzino

Dom, 06/08/2017 - 18:44

ridicoli tanto paga pantalone

Malacappa

Dom, 06/08/2017 - 18:45

Branco di traditori antiitaliani.

Ritratto di vincedal

vincedal

Dom, 06/08/2017 - 19:04

La nave di msf è francese no? La Guardia costiera dovrebbe scortarla in corsica. Sarei curioso di vedere se i francesi li farebbero attraccare e sbarcare i clandestini.

ambrogiomau

Dom, 06/08/2017 - 19:06

Ho l'impressione che tanti politici non riescono ad andare a fondo del problema. Se Minniti dice che le ONG non firmatarie non possono atraccare nei porti , come mai la Guardia Costiera li va a prendere . A chi risponde la guardia Costiera ? al ministro DE RIO che se ne frega di Minniti e fa il gioco di Bergoglio anzi rema contro Minniti

Una-mattina-mi-...

Dom, 06/08/2017 - 19:26

NESSUNO PUO' RICATTARE L'ITALIA, FIGURIAMOCI GLI INVASATI DI MSF

settemillo

Dom, 06/08/2017 - 19:27

Fallimento del governo? Da quando noi poveri tapini abbiamo un Governo? Questa è proprio una novità Assoluta! SE AVESSIMO AVUTO UN GOVERNO, A QUEST'ORA TUTTA LA KAKKA CHE CIRCOLA NELLA NOSTRA POVERA ITALIETTA SAREBBE ORMAI SMALTITA, mentre noi, pperapersgovernantioltre aUDI

pier1960

Dom, 06/08/2017 - 19:27

MA MEDICI SENZA FRONTIERE NON SI OCCUPANO DI CURARE I MALATI? ORA FANNO ANCHE GLI ARMATORI? POSSIBILE CHE NESSUNO DI QUELLI CHE CONTANO A ROMA NON SI DIA DA FARE SUL SERIO? (NON CERTO NOI CHE ESPRIMIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE MA PIU' DI QUESTO NON POSSIAMO FARE!)

Lino.Lo.Giacco

Dom, 06/08/2017 - 19:32

L'unica cosa certa e' che sia destra che sinistra( tutti i politici) inzuppate abbondantemente il biscotto. a fronte di uno scempio come questo,ci fosse stato un partito serio avrebbe bloccato il parlamento in maniera permanente, invece di sbraitare cazzate e accuse inutili reciprocamente. siete riusciti a farvi una posizione personale, ma avete fallito politicamente e avete distrutto uno dei paesi piu' belli del mondo! Voi non potrete mai trovare una soluzione ai problemi, voi siete il problema!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/08/2017 - 19:46

nonnoaldo: NON è solo francese. E quella che opera nel Canale di Sicilia è l'associazione sorella che si chiama Medici senza Frontiere. Ed è registrata in Italia. E le sue navi battono bandiera italiana. Prima di scrivere informarsi.

dot-benito

Dom, 06/08/2017 - 19:52

ma pensavate davvero che questa banda di idioti che ci governano volessero fermare la tratta di schiavi . ci sono troppi amici di questi imbecilli che si arricchiscono con questi traffici e naturalmente loro in un modo o nell'altro ci guadagnano e poi si permettono pure di farci passare per razzisti e ignoranti loro sono delle vere teste di ca&&&&

vottorio

Dom, 06/08/2017 - 19:59

non ci sono parole per esprimere il disgusto di certe sceneggiate con un governo che consente a una organizzazione equivoca come MSF di umiliare, sfregiandolo, il ministro dell'interno Marco Minniti disatteso volgarmente con la complicità di squallidi personaggi che ricoprono anche cariche istituzionali.

leopard73

Dom, 06/08/2017 - 20:06

GOVERNO DI MxxxA CHE NON SA GESTIRE O NON VUOLE IL TRAFFICO DI CLANDESTINI IN ITALIA NON CAMBIERA MAI NULLA SE NON CAMBIA IL GOVERNO DEI DELINQUENTI CHE TUTT'ORA CI COMANDA. SONO DEI CIARLATANI.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 06/08/2017 - 20:08

Invece delle barche ONG - che sono delle gagnarole - perche non mettiamo a disposizione vere navi come quelle di MSC e di COSTA. Faremmo una più bella figura con i n.e.g.r.i no? Tutto si svolgerebbe in modo più elegante e sofisticato.

settemillo

Dom, 06/08/2017 - 20:12

ENNESIMO FALLIMENTO DEL GOVERNO: Perché noi abbiamo ancora un governo? Non me ne ero accorto. Noi siamo gestiti da una accozzaglia di inetti che pensano solo a rimpinguare il loro portafoglio. I VERI GOVERNANTI sono quelli che proteggono a spada tratta il nostro ormai popolino alla canna del GAS. FATE SEMPLICEMENTE PENA; che DIO VI STRAMALEDICA!

petra

Dom, 06/08/2017 - 20:32

Msf sono francesi? sì. Allora bisogna dirottarli tutti sui porti francesi. Sono porti sicuri no? Non importa se non sono i più vicini. Non sta scritto da nessuna parte che devono esserlo. Lo ha ribadito la stessa commissione europea. Troppo facile fare i generosi sulle spalle degli altri!

perilanhalimi

Dom, 06/08/2017 - 21:26

ONG....andate in Venezuela ad aiutare chi veramente soffre ed e` vittima dei compagni , probabilmente i soliti compagni che sbagliano!!!

Luigi Fassone

Dom, 06/08/2017 - 21:54

Gentile Sior De Filippi,guardi bene,ha sbagliato nel confondersi,avrebbe dovuto scrivere,anzichè " salvataggi in mare" : "trasbordi in mare". La vuol capire,sì o no, che il popolo italiano i migranti africani sani e vegeti,con bicipiti così scolpiti che sempre sognai di averli pure io,NON LI VUOLE ? Il popolo italiano,che include pure lei,agogna che codesto tipo di migranti se ne stia quieto,ma laborioso, nel suo Paese e,con la sua attività e la sua perseveranza,contribuisca a renderlo più vivibile e più efficiente.

clod46

Dom, 06/08/2017 - 22:06

Io purtroppo è da tempo che ho cessato di illudermi con questo governo, spero solo che si vada alle elezioni al più presto solo così ci possiamo togliere dalle scatole questi incapaci e collusi, se poi alle prossime elezioni gli italiani o parte di essi daranno ancora il consenso a questi signori, allora dobbiamo soltanto rassegnarci e cambiare paese almeno le nostre tasse non andranno a mantenere questa marea di giovanotti ben pasciuti che non scappano da nessuna guerra. Ma a proposito di guerra, se durante la guerra contro l'Austria per la nostra indipendenza tutti i nostri giovani sarebbero scappati all'estero chi sarebbe rimasto a combattere: Le donne i vecchi e i bambini? E noi continuiamo a berci tutte le cavolate che ci dicono.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 06/08/2017 - 23:36

vendesi piano perfetto per bloccare migrazione clandestina . Chi vuole acquistare si faccia avanti . Yeahh .

ESILIATO

Dom, 06/08/2017 - 23:45

MSF non devono essere accettate nei porti italiani.....andate in Corsica.....

camuleon

Lun, 07/08/2017 - 00:24

L'ntera faccenda in mare si risolve solo in un modo: sottomarini, siluri, affondamento delle navi Ong. In terra invece con una presa di posizione da parte dei Militari.

Iacobellig

Lun, 07/08/2017 - 06:22

...INVECE DI MANDARLI INDIETRO ACCETTANO IL TRASBORDO, SOLO IN ITALIA ACCADONO QUESTE COSE CON LA SINISTRA AL GOVERNO!

Giorgio Rubiu

Lun, 07/08/2017 - 07:38

Con il trasbordo si finisce sempre col portarli in Italia.Se Msf raccoglie migranti,li curi (se hanno bisogno di cure) e li riporti da dove vengono altrimenti le regole sono facilmente aggirabili e gli italiani continuano ad essere le vittime di un'invasione barbarica programmata e voluta da sappiamo bene chi. Temo che ci vorrà molto di più che le elezioni di primavera per cambiare le cose. Il popolo deve ribellarsi o rassegnarsi. Questa è la scelta poiché non vi sono alternative.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/08/2017 - 08:00

embè mica paga il PD , pagate voi polli..